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Motori / Mondo Auto / Re:AVETE LETTO????
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il: Aprile 01, 2003, 22:14:16 pm
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bè non credo che le creazioni di Bertone (vedi brera)abbiano molto da invidiare a de silva |
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Motori / Tecnica / Re:tutto sui pneumatici
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il: Aprile 01, 2003, 21:57:17 pm
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sui pneumatici nessuno risponde...azzardo qualche ipotesi:
1)domande troppo facili e banali,o poco interessanti (in tal caso mi scuso x aver messo questo post)
2)domande troppo difficili di cui nessuno conosce le risposte (possibile???)
3)vi sto antipatico a tutti ( )
4) varie ed eventuali |
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Motori / Tecnica / Re:help!che succede alla mia 147?
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il: Aprile 01, 2003, 21:52:10 pm
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tra 3000 km la porterò in officinaper il tagliando.Dirò di dare una controllata generale agli ammortizzatori e alle barre antirollio,ma se c'è qualche problema secondo voi si individua facilmente?
quanto mi piacerebbe che fosse solo una mia impressione...ma mi sembra peggiorata anche l'aderenza dei pneumatici x terra,cosa causata dal maggiore rollio. |
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Motori / Tecnica / x tutti:
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il: Aprile 01, 2003, 10:12:03 am
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le gomme erano ok,gli ammortizzatori dubito possano essere già scarichi...ho fatto solo 57.000 km,con cerchi da 17.Possibile che siano gia scarichi? |
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Dal mondo... / News / Re:Mazda Mx Sportif
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il: Marzo 31, 2003, 22:07:00 pm
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tra i motori potrebbe esserci anche l'ottimo 1.8 della mx5!A proposito ma quando si decidono a ristilizzarla?E' troppo dolce come linea,ci vuole + cattiveria! |
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Motori / Tecnica / help!che succede alla mia 147?
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il: Marzo 31, 2003, 21:51:47 pm
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Ragassi aiutatemi Ho l'impressione che sia cambiato qualcosa nell'assetto della mia alfa.Ultimamente mi sembra che il rollio sia aumentato un bel pò.Ho cominciato a preoccuparmi l'altro giorno,quando miracolosamente mi sono trovato senza macchine davanti in un bel percorso misto stretto di un kilometretto,che percorro abitualmente 4-5volte alla settimana,ma di solito non sono mai riuscito a spingere(visto che superare è quasi impossibile e mi trovo sempre macchine davanti).Ora quale migliore occasione x divertirsi:una sequenza di una 15ina di curve molto ravvicinate (e +ttosto strettine).Io ho spinto parecchio,il sovrasterzo era sempre in agguato,ma ciò che mi ha stupito (e un pò messo in crisi)il rollio della macchina,mi sembrava molto +accentuato,e mi sembrava che la macchina fosse +impacciata del solito nei cambi di direzione,e ci voleva un pò di + perchè si poggiasse bene sulle ruote esterne.E in + di un'occasione,anche al di fuori di questo tratto ho finito le curve + largo di quello che avevo calcolato.Ma ora in generale,mi sembra che la macchina si corichi + del solito in curva,e quel che è peggio è che non capisco + se è una mia sensazione o è una fissa che mi sono fatto.Può anche darsi che sia io che abbia spinto troppo,secondo voi come faccio a rendermene conto(odio i meccanici )? Uno dei fattori che ha contribuito a farmi preoccupare è stato un post di artemis qualche settimana fa su zonafranca,che riportava tra i difetti + comuni delle 147,la possibilità di un allentamento della barra antirollio.VOi che ne dite? |
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Motori / Tecnica / tutto sugli pneumatici
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il: Marzo 31, 2003, 21:34:08 pm
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vorrei discutere un pò con tutti voi pistonisti riguardo gli pneumatici,magari mettendo insieme tutte le nostre conoscenze ne può venire fuori anche un bell'articoletto da mettere nell'apposita sezione.In ogni caso,una delle problematiche che mi piacerebbe approfondire è quella relativa al disegno del battistrada. Sappiamo che ci sono diversi tipi di pneumatici (in questo senso),alcuni direzionali,altri asimmetrici. #-Innanzitutto secondo voi quali sono le prerogative di un pneumatico direzionale (tipo pilot sport,eagle f1 o kleber dynazer) rispetto ad uno con un disegno diverso(ce ne sono tantissimi,quasi tutti i pzero ad esempio non sono direzionali)?A questo quesito sinceramente non saprei dare una risposta,quelli direzionai sono magari + accattivanti da vedere,ma per il resto?
#-Un'altra differenziazione,che non è del tutto separata dalla precedente riguarda l'andamento delle scalanature.Mi sembra di aver letto(e mi sembra sensato)che le scalanature + verticali e oblique,facilitano lo scarico dell'acqua,limitando il rischio di acquaplaning,ma la gomma risulta + "flessibile"in curva,generando quindi una minore precisione di guida e tenuta laterale; invece le scalanature orizzontali(perpendicolari allamacchina)dovrebbero favorire proprio la tenuta laterale a discapito del comportamento sul bagnato.
#-Un'ultima banale considerazione riguardo la pressione:a parte il consumo +al centro della gomma o verso la spalla(una delle poche cose pratiche che insegnano alla scuola guida),la pressione ideale dovrebbe essere quella che permette al battistrada di aderire il + possibile all'asfalto:ma se vengono gonfiate un pò di+ o di meno che altro succede?L'effetto (oltre al consumo)è solo quello di avere una minore impronta a terra e una minore tenuta?
Mi piacerebbe avere il vs parere un pò su tutti i punti,se avete qualche altra tematica su cui ragionare al riguardo è ben accetta!
p.s. scusatemi sevi ho annoiato...sono un pò maniaco x i pneumatici(e non solo ) |
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Motori / Mondo Auto / Re:Togliersi uno sfizio con l'usato..
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il: Marzo 31, 2003, 21:02:18 pm
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me ne è venuta in mente qualcun'altra! Che ne dite della mitsubushi 3000gt?Credo che (se se ne trovano)viene via con poco. Oppure una honda nsx o una nissan (non ricordo il nome,una sportiva di qualche anno fa)? |
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Passion / Service / Re:Torno su effetto fading.
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il: Marzo 30, 2003, 17:51:53 pm
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Adiamoci piano con stì baci, eh?
già...poche confidenze !
comunque per risparmiare i freni,e non farli surriscaldare forse converrebbe usare un pò il freno motore.Io ce l'ho come abitudine,comincio la frenata e contemporaneamente scalo,modulando la frizione lasciando poi in parte o tutto a seconda dei casi l'onere del rallentamento al freno motore.Non intendo che schiaffo la prima per fermarmi eh!? |
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Motori / Mondo Auto / Re:domanda sul modo di operare dei gommisti
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il: Marzo 30, 2003, 17:23:07 pm
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non vorrei fosse uno strumento da usare solo nel caso di debbano sostuire le gomme e non se poi si devono rimontare...mi ha fatto male al cuore vedere le mie gommine deformarsi in quel modo (sapendo quello che costano ) |
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Motori / Mondo Auto / ottimo lavoro bangle!
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il: Marzo 28, 2003, 22:24:19 pm
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Questa volta(secondo i miei gusti)bangle ha fatto un ottimo lavoro!Mi piace molto sul frontale e laterale,magari non convinve pienamente nella zona posteriore...ma nel complesso è molto bella.Così mi piacciono la macchine:aggressive,sportive,CATTIVE!
Non so perchè,ma c'è qualcosa che mi ricorda la honda accord sport(non ricordo il nome esatto,quel prototipo estremo che qualcuno ha chiamato la macchina di robocop)
In ogni caso sarà una bella battaglia con la classe E x la leadership del settore.Non saprei dire chi vincerà! |
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Motori / Mondo Auto / domanda sul modo di operare dei gommisti
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il: Marzo 28, 2003, 21:07:23 pm
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il mio gommista di fiducia,ma penso tutti,ha un macchinario ad aria compressa,una specie di braccio metallico ,con all'estremità una specie di spatola metallica,che fa pressione sulla spalla della gomme,comprimendola,facendo uscire rapidamente l'aria.dopo questa operazione,il gommista smonta la gomma dal cerchio.quello che mi chiedevo,con questa operazione,una gomma non potrebbe danneggiarsi?non potrebbero lesionarsi le tele che costituiscono la spalla? mi chiedo questo perchè a volte succede di dover smontare dal cerchio x un qualunque motivo(non necessariamente x la sostituzione) una gomma nuova...dite che è un comportamento nella norma? |
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Motori / Test su strada / Re:Prova Hyundai Coupè 2.0 FX
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il: Marzo 28, 2003, 14:53:59 pm
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questa cacchio di hiunday coupè sarebbe una gran macchina se avesse motori decenti...anche x questo strapreferisco la celica,nonostante costi un pò di +!Una curiosità,che macchina hai(hai fatto diversi riferimenti)? |
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Motori / Mondo Auto / Re:che impressione vi fa la megane 2?
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il: Marzo 28, 2003, 14:39:31 pm
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[quote author=seth1974 . Secondo il proprietario è un po critica la visibilità posteriore . Io comunque rimango sull'alfa.....eh eh eh. confermo!anche il mio amico ha fatto la stessa considerazione,anche se dice gli specchietti laterali svolgono egregiamente il loro lavoro.
Anch'io rimango sull'alfa! |
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