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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: DoguiPlus su Febbraio 12, 2020, 11:52:34 am



Titolo: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 12, 2020, 11:52:34 am
Ho in mano varie offerte , dato che in 2/3 mesi devo formalizzare ordine per settembre.

passat alltrack 190cv dsg 4wd  +3cm d'altezza (e gomme 18")
passat executive 150cv dsg (motore nuovo) 

dotazioni uguali
prezzi pochi euro in più (500 di street price) alltrack

MA

+1.1 lt/100km  (4,0 a 5,1)  (circa 650euro all'anno in più ai costi attuali)
59g/km in più (105vs 164)
tagliandi più cari ogni 60k km (olio 4motion) di circa 100€  (300euro nella sua vita)
bollo +100euro anno

in più?
3cm di altezza assetto
4wd (imho inutili)

per voi ha senso?
con 3cm in più forse a chi piace il suv potrebbe bastare??
40cv


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Patarix su Febbraio 12, 2020, 13:11:11 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 12, 2020, 11:52:34 am
Ho in mano varie offerte , dato che in 2/3 mesi devo formalizzare ordine per settembre.

passat alltrack 190cv dsg 4wd   +3cm d'altezza (e gomme 18")
passat executive 150cv dsg (motore nuovo) 

dotazioni uguali
prezzi pochi euro in più (500 di street price) alltrack

MA

+1.1 lt/100km  (4,0 a 5,1)  (circa 650euro all'anno in più ai costi attuali)
59g/km in più (105vs 164)
tagliandi più cari ogni 60k km (olio 4motion) di circa 100€  (300euro nella sua vita)
bollo +100euro anno

in più?
3cm di altezza assetto
4wd (imho inutili)

per voi ha senso?
con 3cm in più forse a chi piace il suv potrebbe bastare??
40cv


Ciao Jacopo,

Se ho capito bene per 500 Euro in piú, rispetto alla Passat standard, 150cv 2wd, potresti prendere una Passat Alltrack, 190cv 4wd?
Se le cose stanno cosí non ci penserei due volte, prenderei la Alltrack.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: mauring su Febbraio 12, 2020, 13:15:36 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 12, 2020, 13:11:11 pm
Ciao Jacopo,

Se ho capito bene per 500 Euro in piú, rispetto alla Passat standard, 150cv 2wd, potresti prendere una Passat Alltrack, 190cv 4wd?
Se le cose stanno cosí non ci penserei due volte, prenderei la Alltrack.


Concordo pienamente, anche perché terrà meglio il valore alla rivendita.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: lou su Febbraio 12, 2020, 13:17:42 pm
mi associo..


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2020, 13:24:25 pm
Tutti hanno pensato a un intervento chirurgico.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChS su Febbraio 12, 2020, 13:38:22 pm
Tieni presente che nella realtà la differenza di consumo è maggiore tra le due, inoltre il maggior peso della Alltrack già rispetto alla normale 4Motion non dico che ti faccia svanire quei 40 cv in più ma ci manca poco.
Sinceramente valuterei tra una 2wd e una 4Motion Executive lasciando proprio perdere la Alltrack.
Io a giugno ordino la nuova ma rimango sulla 2wd Executive 150 come ho adesso, i consumi sono veramente bassi e alla fine se vuoi fare un sorpasso si muove bene lostesso.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Homer su Febbraio 12, 2020, 13:43:54 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2020, 13:24:25 pm
Tutti hanno pensato a un intervento chirurgico.


per 500 euro è anche onesto...


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 12, 2020, 14:01:43 pm
Citato da: ChS su Febbraio 12, 2020, 13:38:22 pm
Tieni presente che nella realtà la differenza di consumo è maggiore tra le due, inoltre il maggior peso della Alltrack già rispetto alla normale 4Motion non dico che ti faccia svanire quei 40 cv in più ma ci manca poco.
Sinceramente valuterei tra una 2wd e una 4Motion Executive lasciando proprio perdere la Alltrack.
Io a giugno ordino la nuova ma rimango sulla 2wd Executive 150 come ho adesso, i consumi sono veramente bassi e alla fine se vuoi fare un sorpasso si muove bene lostesso.


per correttezza ti dico che se prendo la 2wd 150cv a quel punto risparmio ancora e prendo una business (da pagare 32,5/33).

era per fare il paragone a pari equipaggiamento.

36 a 36,5k ivati

imho le alltrack 190cv sono a fine serie, dato che dovranno montare il nuovo motore imho da giugno.
valutavo se l'altezza maggiore dava comodità (vedi successo dei suv)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: MRC su Febbraio 12, 2020, 14:17:21 pm
secondo me 3cm non li senti neanche, ma l'importante è che non sia manuale!
Io per le mie abitudini non ho mai sentito l'esigenza di una 4WD, sarebbe solamente peso e energia sprecata per le strade che faccio io
Tu se giri molto anche al nord magari qualche beneficio potresti averlo


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: baranzo su Febbraio 12, 2020, 14:44:46 pm
Se il parametro fondamentale è avere un muletto per viaggiare comodi al minor prezzo prendi quella che costa meno, se vuoi qualcosa di più versatile e non hai problemi a spendere quel qualcosa in più per acquisto, tasse, assicurazioni e carburanti prendi la 4WD che ti offre quel poco di versatilità in più.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Mister Sandman su Febbraio 12, 2020, 15:30:16 pm
chiedi a lei


dipende da dove parti....  ;) ;D


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: mauring su Febbraio 12, 2020, 16:33:06 pm
Bisogna vedere il gap tra acquisto e rivendita.

Spesso le Alltrack, Allroad e compagnia bella tengono molto meglio il valore, per cui alla fine costano meno.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: tappo su Febbraio 12, 2020, 17:07:14 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 12, 2020, 13:24:25 pm
Tutti hanno pensato a un intervento chirurgico.


secondo me lo hai pensato solo tu  :P :P :P chi è il pazzo che se lo farebbe allungare di soli 3 cm??!! :P :P ;D ;D ;D ;D

comunque: io non avevo mai avuto, prima dell'attuale C, una 4WD..... da quando la sto usando mi sono dovuto ricredere: più sicurezza sul bagnato e fondi viscidi, miglior frenata.. sì, io con il 4WD mi sento più sicuro alla guida...... ;)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: &re@ su Febbraio 12, 2020, 17:14:07 pm
Appunto che si chiede se ne vale la pena, se fossero 30cm non se lo chiederebbe :P


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Mister Sandman su Febbraio 12, 2020, 17:53:13 pm
Citato da: tappo su Febbraio 12, 2020, 17:07:14 pm
"miglior frenata.. "




mi sfugge....


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: lou su Febbraio 12, 2020, 19:00:46 pm
Citato da: tappo su Febbraio 12, 2020, 17:07:14 pm
secondo me lo hai pensato solo tu  :P :P :P chi è il pazzo che se lo farebbe allungare di soli 3 cm??!! :P :P ;D ;D ;D ;D

comunque: io non avevo mai avuto, prima dell'attuale C, una 4WD..... da quando la sto usando mi sono dovuto ricredere: più sicurezza sul bagnato e fondi viscidi, miglior frenata.. sì, io con il 4WD mi sento più sicuro alla guida...... ;)


se per miglior frenata intendi miglior capacità di rallentamento usando le marce ci può stare, ma sulla frenata classica coi freni escluderei che la trazione integrale abbia una qualche influenza..


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Mister Sandman su Febbraio 12, 2020, 19:21:04 pm
Citato da: lou su Febbraio 12, 2020, 19:00:46 pm
se per miglior frenata intendi miglior capacità di rallentamento usando le marce ci può stare, ma sulla frenata classica coi freni escluderei che la trazione integrale abbia una qualche influenza..


e onestamente rallentare usando le marce e' un po' mauringiano  ;D... serviva quando le capacita' di frenata erano veramente limitate


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 12, 2020, 20:11:11 pm
Citato da: mauring su Febbraio 12, 2020, 16:33:06 pm
Bisogna vedere il gap tra acquisto e rivendita.

Spesso le Alltrack, Allroad e compagnia bella tengono molto meglio il valore, per cui alla fine costano meno.

Vero ma questa sarà schedulata 4 anni e 4 mesi... e 200000km
Alla fine varrà i soliti 7000euro come tutte  le altre.

Poi imho neinprossimi anni il dato di g/km sarà importante , soprattutto stare il più possibile vicino a quota 100, e poi da maggio dovrebbero già omologare in eu6d full.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: mauring su Febbraio 12, 2020, 20:39:55 pm
Citato da: lou su Febbraio 12, 2020, 19:00:46 pm
se per miglior frenata intendi miglior capacità di rallentamento usando le marce ci può stare, ma sulla frenata classica coi freni escluderei che la trazione integrale abbia una qualche influenza..


In realtà, per le trazioni 4x4 VERE e permanenti, la cosa non è così banale.

Il fatto di avere tutte le quattro ruote collegate meccanicamente, e il tutto collegato al motore, fa si che la frenata risulti più equilibrata in caso di fondo viscido.

Infatti la trasmissione agisce come un ABS, ma molto più efficace, perché le ruote sono legate le une alle altre. Una non può bloccarsi perché si genererebbe una maggior rotazione delle altre.

Te ne accorgi guidando al limite. Anche il freno motore viene ripartito con più equilibrio perché agisce su tutti gli assi, e in caso di sbandata (parlo senza esp, ovviamente) il riallineamento è più efficace


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Homer su Febbraio 12, 2020, 21:20:29 pm
Le 4x4 attuali han tutte la trazione on demand...in frenata (come quando non serve in accelerazione) staccano tutto quindi fondamentalmente cambia un cazzo...manco piu le audi hanno la ti vera...


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: tappo su Febbraio 13, 2020, 12:39:40 pm
non so se vi è mai capitato, in uscita di curva, di trovarvi qualcuno avanti che va pianissimo e quindi bisogna frenare all'improvviso... anche avendo a disposizione ABS e roba varia, l'auto si scompone e bisogna correggerla.. con la trazione integrale, quando mi è successo, l'auto non si è scomposta... sarà un caso?


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: mauring su Febbraio 13, 2020, 13:39:09 pm
Citato da: tappo su Febbraio 13, 2020, 12:39:40 pm
non so se vi è mai capitato, in uscita di curva, di trovarvi qualcuno avanti che va pianissimo e quindi bisogna frenare all'improvviso... anche avendo a disposizione ABS e roba varia, l'auto si scompone e bisogna correggerla.. con la trazione integrale, quando mi è successo, l'auto non si è scomposta... sarà un caso?


Infatti la classe C dovrebbe avere il 4-matic piu' "bello", cioè non on demand, ma una trazione integrale permanente classica.

E, per i ragionamenti che facevo nel post precedente, non è assolutamente un caso che tu abbia notato un maggior equilibrio in frenata.  ;)

Edit: ho letto adesso che classe C, E ed S hanno ripartizione permanente della coppia 55% posteriore e 45% anteriore (ovviamente si modifica in caso di slittamento). il 4-matic on demand è sui modelli piu' bassi di gamma, col motore trasversale (A, CLA, GLA).


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: MRC su Febbraio 13, 2020, 13:41:30 pm
Citato da: mauring su Febbraio 13, 2020, 13:39:09 pm
Infatti la classe C dovrebbe avere il 4-matic piu' "bello", cioè non on demand, ma una trazione integrale permanente classica.


cosa che la Passat sicuramente non ha


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChS su Febbraio 13, 2020, 13:43:10 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 12, 2020, 14:01:43 pm
per correttezza ti dico che se prendo la 2wd 150cv a quel punto risparmio ancora e prendo una business (da pagare 32,5/33).

era per fare il paragone a pari equipaggiamento.

36 a 36,5k ivati

imho le alltrack 190cv sono a fine serie, dato che dovranno montare il nuovo motore imho da giugno.
valutavo se l'altezza maggiore dava comodità (vedi successo dei suv)

La mia configurata arriva a 46.500, vedremo a giugno che sconto mi faranno. I tempi di consegna sono sempre di 3 mesi?


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: mauring su Febbraio 13, 2020, 13:49:48 pm
Citato da: MRC su Febbraio 13, 2020, 13:41:30 pm
cosa che la Passat sicuramente non ha


Infatti, ho sempre parlato di migliore frenata con "4x4 VERE e permanenti", ma nel caso di VAG di vero c'è ben poco, e ad essere permanente è solo l'inculata.  ;D


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Mister Sandman su Febbraio 13, 2020, 14:15:27 pm
Citato da: mauring su Febbraio 13, 2020, 13:49:48 pm
Infatti, ho sempre parlato di migliore frenata con "4x4 VERE e permanenti", ma nel caso di VAG di vero c'è ben poco, e ad essere permanente è solo l'inculata.  ;D


esiste un elenco di 4x4 permanenti? ("vere"...)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: mauring su Febbraio 13, 2020, 14:20:38 pm
Citato da: Mister Sandman su Febbraio 13, 2020, 14:15:27 pm
esiste un elenco di 4x4 permanenti? ("vere"...)


Non credo. Almeno io non l'ho mai visto.

Anche perché ovviamente tutti tenderanno a nascondere il fatto che le 4x4 odierne sono finte (come i doppi scarichi, il rombo e tutto il resto).


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Homer su Febbraio 13, 2020, 14:41:14 pm
Citato da: tappo su Febbraio 13, 2020, 12:39:40 pm
non so se vi è mai capitato, in uscita di curva, di trovarvi qualcuno avanti che va pianissimo e quindi bisogna frenare all'improvviso... anche avendo a disposizione ABS e roba varia, l'auto si scompone e bisogna correggerla.. con la trazione integrale, quando mi è successo, l'auto non si è scomposta... sarà un caso?


si


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Homer su Febbraio 13, 2020, 14:43:04 pm
Citato da: mauring su Febbraio 13, 2020, 14:20:38 pm
Non credo. Almeno io non l'ho mai visto.

Anche perché ovviamente tutti tenderanno a nascondere il fatto che le 4x4 odierne sono finte (come i doppi scarichi, il rombo e tutto il resto).


"basta" andarsi a leggere tutte le schede tecniche... però già Audi ha iniziato con la nuova "quattro ultra" a staccare la TP con una sorta di frizione elettromagnetica sulle auto con motore longitudinale...quantomeno su quelle di fascia di potenza più basse (2.0 TDI sicuro)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 13, 2020, 16:34:23 pm
Citato da: ChS su Febbraio 13, 2020, 13:43:10 pm
La mia configurata arriva a 46.500, vedremo a giugno che sconto mi faranno. I tempi di consegna sono sempre di 3 mesi?


La mia 43.515 €

Ma volevo attendere la settimana 53 prima di ordinare, magari ci montano con nuovo my il modulino hybrido.

sennò vado di km 0 , voglio pagare 20k + la mia non un ghello di più.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Emi su Febbraio 13, 2020, 17:12:48 pm
Un anno non ha 52 settimane?


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 13, 2020, 19:17:05 pm
Citato da: Emi su Febbraio 13, 2020, 17:12:48 pm
Un anno non ha 52 settimane?
[/quote)
Scusa 23


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Homer su Febbraio 13, 2020, 19:21:16 pm
Citato da: Emi su Febbraio 13, 2020, 17:12:48 pm
Un anno non ha 52 settimane?


Infatti suo padre gli ha detto tranquillo la macchina nuova te la ordino il 30 febbraio con consegna la 53a settimana del prossimo anno bisestile del XX secolo


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Emi su Febbraio 13, 2020, 21:04:59 pm
Ma una bella Mondeo awd 190 cv st line full optionals con anche i 19 a 37?


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Homer su Febbraio 13, 2020, 21:10:29 pm
Fanno la mondeo awd? ???


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: Emi su Febbraio 13, 2020, 21:13:13 pm
Citato da: Homer su Febbraio 13, 2020, 21:10:29 pm
Fanno la mondeo awd? ???

190cv automatica 8 marce
Sia quella che smax


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 13, 2020, 22:28:20 pm
Citato da: Emi su Febbraio 13, 2020, 21:04:59 pm
Ma una bella Mondeo awd 190 cv st line full optionals con anche i 19 a 37?

Di street price credo di stare sui 31.5
Cmq preferisco stare con vw ho l'assistenza vicino casa


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 13, 2020, 23:55:40 pm
Io sarò di parte, ma la Superb é un ottimo compromesso.
E se la vuoi la fanno anche in versione rialzata ("Scout") 8)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: MRC su Febbraio 14, 2020, 09:01:57 am
sì ma vi rendete conto che NON si rampa con nessuna di quelle proposte, Passat inclusa?

Molto meglio IMHO una serie 5 barbon engine a cui ovviamente togliere la targhetta posteriore, con i soli optional (pelle+cerchi+strumentazione digitale) che sono le uniche cose che si vedono salendo in auto


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChS su Febbraio 14, 2020, 13:25:33 pm
Citato da: MRC su Febbraio 14, 2020, 09:01:57 am
sì ma vi rendete conto che NON si rampa con nessuna di quelle proposte, Passat inclusa?

Molto meglio IMHO una serie 5 barbon engine a cui ovviamente togliere la targhetta posteriore, con i soli optional (pelle+cerchi+strumentazione digitale) che sono le uniche cose che si vedono salendo in auto

Se nel mio settore la BMW lavorasse come Mercedes l'avrei già presa magari M Sport ma visto i costi rimango in VW che come assistenza da me sono insuperabili. Io una Mercedes non la voglio neanche regalata.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 14, 2020, 17:57:45 pm
oggi per me non è piu' tempo di rampare…

tiriamo a campare.
Citato da: ChS su Febbraio 14, 2020, 13:25:33 pm
Se nel mio settore la BMW lavorasse come Mercedes l'avrei già presa magari M Sport ma visto i costi rimango in VW che come assistenza da me sono insuperabili. Io una Mercedes non la voglio neanche regalata.

Adesso riderai, ma tolta l'immagine mi trovo meglio con Passat, più spazio meno menate a costi infinitesimanete più bassi.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChS su Febbraio 15, 2020, 13:10:13 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 14, 2020, 17:57:45 pm
oggi per me non è piu' tempo di rampare…

tiriamo a campare.Adesso riderai, ma tolta l'immagine mi trovo meglio con Passat, più spazio meno menate a costi infinitesimanete più bassi.

Sono d'accordo, devo ancora capire che immagine abbia una E220d Sport, non è nemmeno il massimo della comodità e dello spazio per essere una berlina di quasi 5 metri....senza considerare tutte le problematiche che ha avuto e sta avendo il 2.0 diesel che monta. C'è però dai dire che presa di 6 mesi alla fine costa quanto una Passat nuova scontata ::)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: tappo su Febbraio 15, 2020, 14:20:19 pm
una bella Volvo V60? no??!! ::)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: MRC su Febbraio 15, 2020, 14:27:16 pm
Citato da: tappo su Febbraio 15, 2020, 14:20:19 pm
una bella Volvo V60? no??!! ::)


le volvo non sono al livello della triade, perlomeno non ancora. magari della Passat sì però ma il problema è che le prezzano come premium anche se poi non lo sono


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: &re@ su Febbraio 15, 2020, 15:02:03 pm
Hanno avvistato un milanese armato in direzione Arezzo


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChS su Febbraio 16, 2020, 13:29:06 pm
Citato da: tappo su Febbraio 15, 2020, 14:20:19 pm
una bella Volvo V60? no??!! ::)

Quando senti il prezzo per un tagliando scontato del 20% ti rendi conto che tanto valeva comprare una Porsche ::) ;D
Fanno i premium nei prezzi ma poi l'immagine di una Mercedes o BMW non l'avranno mai, c'è anche da dire che modelli come S90/V90 li scontano al 40% quindi tutte ste vendite non le fanno.
La V60 è l'unica Volvo che non mi dispiace ma è piccola sia come wagon che come berlina, lasciando stare l'assistenza.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: tappo su Febbraio 16, 2020, 13:54:12 pm
Citato da: ChS su Febbraio 16, 2020, 13:29:06 pm
Quando senti il prezzo per un tagliando scontato del 20% ti rendi conto che tanto valeva comprare una Porsche ::) ;D
Fanno i premium nei prezzi ma poi l'immagine di una Mercedes o BMW non l'avranno mai, c'è anche da dire che modelli come S90/V90 li scontano al 40% quindi tutte ste vendite non le fanno.
La V60 è l'unica Volvo che non mi dispiace ma è piccola sia come wagon che come berlina, lasciando stare l'assistenza.


mah.. dimmi dove scontano del 40%.. io ho fatto un po' di preventivi in vari concessionari del centro sud, e il massimo che sono riuscito ad ottenere è un 18% se immatricolo come NCC..... e il 14% se immatricolo intestando a società....
poi, basta leggere un po' sul web per rendersi conto che V60 ormai è alla pari della triade tedesca, se non superiore  ;)


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: DoguiPlus su Febbraio 16, 2020, 15:57:55 pm
Tappo controlla sul sito del concessionario modena .
Si chiama motorclub hanno sempre ottimi prezzi.

Comunque la penso come Chs, l'unica imho interessante e' xc60 iperscontata


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: oscar su Febbraio 16, 2020, 19:49:09 pm
belle le volvo. la 90 penso sia l'auto più comoda su cui son salito, peccato solo le dimensioni da peschereccio ed i comandi touch che a me fan cacare. dirò che io la preferirei alla E.
almeno alla E aziendale come quella su cui son stato io. buono il motore ma interni pacchiani e materiali non eccezionali. la "pelle" penso che sia più vera quella del volante della focus ;D. le parti in "alluminio" non son bellissime.

alla fine la cosa più sensata è sempre la passat, normale. il rialzo di 3 cm mi sa che serve solo a farla dondolare di più in curva.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChB su Febbraio 16, 2020, 21:29:54 pm
Citato da: Homer su Febbraio 12, 2020, 21:20:29 pm
Le 4x4 attuali han tutte la trazione on demand...in frenata (come quando non serve in accelerazione) staccano tutto quindi fondamentalmente cambia un cazzo...manco piu le audi hanno la ti vera...


Dipende quali ... A4 e A5 con la quattro ultra, d'accordo, S e RS permanente, idem A6 a salire con motori seri. Che poi, basta avere il cambio in S ed è inserita sulle quattro ultra.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChS su Febbraio 17, 2020, 12:15:42 pm
Citato da: tappo su Febbraio 16, 2020, 13:54:12 pm
mah.. dimmi dove scontano del 40%.. io ho fatto un po' di preventivi in vari concessionari del centro sud, e il massimo che sono riuscito ad ottenere è un 18% se immatricolo come NCC..... e il 14% se immatricolo intestando a società....
poi, basta leggere un po' sul web per rendersi conto che V60 ormai è alla pari della triade tedesca, se non superiore  ;)

Volvo di Roma ci aveva mandato offerte riservate con sconti del 40% ma parlo del 2019 non so ora, nonostante questo in pochissimi l'hanno comprata. Per il resto, la mia Passat non ha niente di meno della V60 anzi quindi è tutto piuttosto relativo, del resto un listino che passa i 45.000 euro per quanto assurdo fa riflettere


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: &re@ su Febbraio 20, 2020, 14:35:52 pm
Citato da: ChB su Febbraio 16, 2020, 21:29:54 pm
Dipende quali ... A4 e A5 con la quattro ultra, d'accordo, S e RS permanente, idem A6 a salire con motori seri. Che poi, basta avere il cambio in S ed è inserita sulle quattro ultra.

Mi sono imbattuto in questo, se a qualcuno interessa

https://red-live.it/auto/trazione-integrale-come-funzionano-le-5-tipologie-di-quattro-by-audi/


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: ChS su Febbraio 21, 2020, 12:16:11 pm
Io continuo a chiedermi, alle nostre latitudini e con le termiche che fanno adesso, a cosa servano le automobili a trazione integrale alla luce del riscaldamento globale che farà diventare la neve ed il freddo sempre più un ricordo lontano purtroppo.


Titolo: Re: Per 3cm vale la pena??
Post di: oscar su Febbraio 21, 2020, 23:16:46 pm
bah io son sempre andato a sciare con le 2 ruote motrici e le catene. però una integrale vera va meglio, non ci sono santi. con gomme e peso simili la 4x4 ha un vantaggio enorme.
il jimny in 4 con le "4 stagioni" di primo equipaggiamento si muove forse meglio che clio, fiesta, colt con le termiche.
una volta vidi la niva con le catene e aveva trazione du una lastra di ghiaccio dove non si riusciva a stare in piedi.

poi ovvio, se uno va a sciare 1 volta all'anno e non gliene frega nulla di andare per sterrati allora il 4x4 ci fa poco.
più che altro i 4x4 finti non è che van tutti bene, e bisogna stare attenti che i cambi cvt non sono il massimo. ma pure i doppia frizione gli si accorcia la vita temo.


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