ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: kaos su Dicembre 21, 2007, 15:09:16 pm



Titolo: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Dicembre 21, 2007, 15:09:16 pm
ecco il menù nella newsletter, pare interessante:

(http://www.mondadori.it/am/vetrine/periodici/nl_evo/10-50/0.jpg)

Ciao,
sappiamo bene che la tua spiritualità - come la nostra, dopotutto - è di poco superiore a quella di un decespugliatore, di conseguenza gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo non ti commuoverebbero minimamente se non fossero accompagnati da qualcosa di tangibile. Quindi eccoti i nostri auspici conditi - nientepopodimenoché - con l’annuncio dell’agognato ECOTY, che sarà la parte dominante di EVO 050, in edicola a partire da venerdì 29 dicembre.

Coloro che invece, a dispetto di quanto detto sopra, non hanno un cuore di ghisa grigia, possono unirsi alla nostra gioia di celebrare il cinquantesimo numero. Che non è un traguardo da poco.

A questo punto stacchiamo la spina (non quella della birra, evidentemente) e ci prendiamo una pausa fino al 22 febbraio.


Se 50 ti sembrano pochi...
Pista di Fiorano, Ivan Capelli, una 575 rossa, la voglia di spaccare il mondo… Sembra ieri e, invece, stiamo parlando del servizio di copertina del mitico numero 001 di quasi cinque anni fa. Da allora EVO Italia by Mondadori ha raggiunto quota 50. Ripercorriamo tutti i numeri uno ad uno (brevemente, non suicidarti…) per celebrare la nostra prima, importante, ricorrenza

Dal Motorshow la STi... vera
Mentre allo stand Subaru del recente Motorshow scartavano la prima Impreza WRX STi da esporre in Italia, noi la stavamo già provando ad Adria. E stavolta era quella col motore ’giusto’… E a Bologna abbiamo potuto finalmente avvicinarci all’inquietante barchetta KTM X-Bow pensando “tutto questo un giorno sarà nostro”. Ti raccontiamo come, quando e a che prezzo arriverà in Italia.

Aston Martin DBS
è una DB9 riveduta e corretta con l’obiettivo di innervosire la Ferrari 599. La sua prima uscita pubblica, nel più recente film di James Bond, si è risolta in un ’capottone’ terrificante. Per darle modo di riabilitarsi, siamo andati a prenderne una nuova di zecca e l’abbiamo buttata direttamente nella mischia dell’ECOTY 2007. Chissà, forse abbiamo preteso troppo…

EVO Car Of The Year 2007
Quale modo migliore per riempire il numero 50 e per chiudere il ’capitolo 2007’ se non con l’ECOTY? Stavolta il ’parterre’ era ancora più regale del solito e a priori nessuno si è sentito di azzardare un pronostico. Del resto, con nomi come R8, 430 Scuderia, GT3 RS, M3, Superleggera, DBS e via di questo passo avrebbe potuto succedere tutto e il contrario di tutto. Beh, è successo tutto e sono occorse 36 pagine per raccontarlo ma, date le circostanze, se avessimo ostentato la nostra proverbiale capacità di sintesi, sareste venuti a prenderci con i bastoni

Atom all’inferno
Perché l’Isola di Man deve essere solo a portata dei motociclisti? Noi, che siamo contro tutte le forme di razzismo (sì, insomma, quasi: non è che ci piacciano tanto le auto a metano) abbiamo assaggiato le strade del tremendo Tourist Trophy con un’Ariel Atom

Il club della paura
Ferrari F40, AC Cobra, Lancia Stratos, TVR Cerbera, Porsche 996 GT2: queste cinque auto ti fanno rizzare i capelli in testa anche solo a pronunciarne il nome? Figurati cosa può essere successo alle nostre acconciature dopo che le abbiamo provate in pista

Castagna Aznom
Il nome Aznom probabilmente non ti dirà granché. Ma se lo leggi al contrario, viene fuori monzA e allora comincerai a capire qualcosa di più. La carrozzeria Castagna ha realizzato questo ’prototipone’ in carbonio, basato sulla meccanica della Corvette Z06 ma con due compressori in più e, come minimo, 750CV. Obiettivo: l’arma finale da trackday

Porsche 928 GT
Il vero difetto della Porsche - è noto - sono i porschisti, che vogliono la 911 e nient’altro. La 928, ad esempio, era un’auto eccellente che pochi hanno capito e pochissimi voluto. Se ne trovi una, la pagherai ’due lire’ e ti leccherai le dita

Fiat Grande Punto Super 2000
Porsche Cayenne GTS 
Alfa Romeo 1.900 Super Sprint Mini One
Audi A4 3.2 Quattro S-Line



Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Motesto su Dicembre 21, 2007, 15:14:38 pm
Fixa ma una volta si e l'altra pure provano la atom...

Comuqnue sbaglia chi dice che la dbs è una db9 rivedutta e corretta, lo afferma Ulrich Bez.


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Dicembre 21, 2007, 15:52:00 pm
E' gia in edicola?


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Dicembre 21, 2007, 16:06:18 pm
Citato da: kaos su Dicembre 21, 2007, 15:09:16 pm
.....ECOTY, che sarà la parte dominante di EVO 050, in edicola a partire da venerdì 29 dicembre.



::) ::) :D


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Dicembre 21, 2007, 16:12:54 pm
Citato da: kaos su Dicembre 21, 2007, 16:06:18 pm
::) ::) :D


Beh ma sappiamo gia la vincitrice :P


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Motesto su Gennaio 03, 2008, 11:06:46 am
letto, non male come numero, la 147 gta sarebbe un affare...


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2008, 13:15:39 pm
Ma non dite niente? E' uno dei numeri migliori da quando è passato alla Mondadori e state tutti zitti zitti?! Ah gia ora è più importante parlare della nuova piastra per i capelli o del nuovo set per french manicure vero!? :P :P :P :P :D


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: THE KAISER su Gennaio 04, 2008, 13:22:11 pm
forza forza di che parla??
oggi vado a comprarlo :D


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 04, 2008, 13:22:56 pm
ho iniziato a leggerlo stamattina
:P

ho visto che Saverio Villa lascia la direzione della rivista.......chi lo sostituisce?Speriamo bene.....


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2008, 13:28:52 pm
Citato da: kaos su Gennaio 04, 2008, 13:22:56 pm
ho visto che Saverio Villa lascia la direzione della rivista.......chi lo sostituisce?Speriamo bene.....



A me farebbe piacere se tornasse la vecchia redazione, quella che c'era prima del passaggio a Mondadori, ma chissà!

Comunque bel numero, il 90% dei servizi (e che servizi!) è from uk, tra cui l'ecoty, un favoloso test in pista con - tra le altre - F40 e Stratos, la storia della bellissima Aston DBR1, "gita" all'isola di Man con la Atom, info su acquisto per 147 e 156 GTA...


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: J. C. su Gennaio 04, 2008, 13:30:08 pm

un po' scialbo e insensato l'ECOTY. Ne ha fatti di ben migliori.


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2008, 13:33:43 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 04, 2008, 13:30:08 pm
un po' scialbo e insensato l'ECOTY. Ne ha fatti di ben migliori.


Non l'ho ancora letto, ma ho tristemente constatato che manca il classico abbinamento Peter Tomalin + Richard Meaden :-\


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: J. C. su Gennaio 04, 2008, 13:35:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 04, 2008, 13:33:43 pm
Non l'ho ancora letto, ma ho tristemente constatato che manca il classico abbinamento Peter Tomalin + Richard Meaden :-\


Ma è proprio la prova in sé che è patakkosa, sembra manchino interi pezzi di servizio sulle singole auto, poi inizo ad avere sospetti di partigianeria, ma lasciamo stare... :P


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: THE KAISER su Gennaio 04, 2008, 13:59:15 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 04, 2008, 13:35:20 pm
Ma è proprio la prova in sé che è patakkosa, sembra manchino interi pezzi di servizio sulle singole auto, poi inizo ad avere sospetti di partigianeria, ma lasciamo stare... :P
volendo ... le prove stile evo, senza dati sono le + adatte a incensare o sotterrare modelli a piacimento


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2008, 14:23:04 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 04, 2008, 13:59:15 pm
volendo ... le prove stile evo, senza dati sono le + adatte a incensare o sotterrare modelli a piacimento


Vero, per certi versi possono risultare "ingannevoli", ma basta leggere che tipo di critiche fanno per adattare "su di se" il modello più adatto


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: . su Gennaio 06, 2008, 00:33:02 am
Mi è arrivato ieri, ma non lo apro finchè non ho finito di leggere il numero vecchio!
Ma non mi hanno ancora mandato il bollettino per il pagamento dell'abbonamento, l'ho vinto? ;D


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 10, 2008, 15:46:34 pm
Sto leggendo l'ECOTY.....però ho già in mente una cosa molto chiara anche se non ho finito di leggere ancora.
Se avessi i soldi a palate mi comprerei la F430 Scuderia oggi, per me la goduria più totale fatta auto.
amen


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 15:47:17 pm
certo che la aston le prende sempre da tutti he?


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Madbob su Gennaio 10, 2008, 16:06:12 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 15:47:17 pm
certo che la aston le prende sempre da tutti he?


Che te frega? Va sempre più forte del restante 99% del parco auto circolate; poi, magari le prende, ma da guidare è più libidinosa!

Oramai sulle riviste non riescono manco più a dire concertezza se una pila AAA dura più di un'altra, figuriamoci un auto!


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 16:11:39 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 10, 2008, 16:06:12 pm
Che te frega?


molto poco in effetti, io prenderei quella per esempio :D
era una considerazione, perchè in gamma secondo me dovrebbero mettercene una più "sportiva" almeno come edizione limitata o su ordinazione, o nelle versioni dedicate (tipo n24 ecc)


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Motesto su Gennaio 10, 2008, 16:12:06 pm
però esteticmanee preferisco la lambo alla 430 scuderia...


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:15:01 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 15:47:17 pm
certo che la aston le prende sempre da tutti he?


sinceramente non so se spenderei 234 mila euro o quello che chiedono per quella, anche avendo soldi da buttare.
Anzi, sicuramente prenderei una Vantage V8S, con un allestimento estremizzato come la DBS e una cinquantina/centinaio di cavalli abbondanti in più, ecco quella si, la DB9 è troppo grossa per i miei gusti.


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 16:17:12 pm
Citato da: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:15:01 pm
Vantage V8S,



si per precisione intendevo che prenderei la V8, magari con il motore V12: la fanno, ma credo che le abbiano già prenotate tutte ;) 


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:18:35 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 16:17:12 pm
si per precisione intendevo che prenderei la V8, magari con il motore V12: la fanno, ma credo che le abbiano già prenotate tutte ;) 


:o :o :o
certo che la Vantage con sotto gli oltre 500 cv del V12.....allora si che mi attizzo
:D


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Madbob su Gennaio 10, 2008, 16:22:40 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 16:17:12 pm
si per precisione intendevo che prenderei la V8, magari con il motore V12: la fanno, ma credo che le abbiano già prenotate tutte ;) 


Mettono il V12, così poi diventa troppo pesante e squilibrata etc etc ...

Ecco, io sono abbastanza de cocci osu questo; una vettura di questo tipo è sviluppata in simbiosi con tutto il resto e non a compartimenti stagni, per armonizzare il tutto; poi, se in futuro ci metto un V12 al posto di un V12, scombino tutti gli equilibri creati; potrò metterci delle pezze, ma nessuno mi toglierà l'idea che la morte sua è il V8, magari più potente, ma sempre il V8 rimane la scelta più azzeccata.  8)


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 16:27:44 pm
Citato da: Madbob su Gennaio 10, 2008, 16:22:40 pm
Mettono il V12, così poi diventa troppo pesante e squilibrata etc etc ...

Ecco, io sono abbastanza de cocci osu questo; una vettura di questo tipo è sviluppata in simbiosi con tutto il resto e non a compartimenti stagni, per armonizzare il tutto; poi, se in futuro ci metto un V12 al posto di un V12, scombino tutti gli equilibri creati; potrò metterci delle pezze, ma nessuno mi toglierà l'idea che la morte sua è il V8, magari più potente, ma sempre il V8 rimane la scelta più azzeccata. 8)


dipende.. credo che sia centrale-anteriore, un talaio molto buono, e andrebbe visto quanto pesa il V12... il V8 che monta è il jaguar, non è nuovissimo, magari i pesi non sono così tremendi, a volte succede che i V8 pesino meno dei V6 (gm mi pare), dipende un pò da tante cose... non penso che facciano una cosa schifosa da guidare, sono quelli della pro-drive qualcosa di bilanciamenti e pesi sanno... ;)  (anche perchè visto il corpo macchina a naso la scelta più logica era un 6 cilindri, è minuscola!)


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:28:49 pm
anche la nuova M3 ha il V8 che pesa 20 kg in meno del vecchio L6 tanto per dire


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 19:34:42 pm
Si la Vantage V12 sarebbe il mio sogno totale, ma solo in abbinamento alla carrozzeria "liscia" della V8 Vantage "normale". Comunque, Jag non avercela con me, ma se il prezzo dovesse arrivare in zona Ferrari... mi dispiace ma sarei fortemente tentato di tradirla per una 599 GTB ovviamente manuale.  :D


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: . su Gennaio 10, 2008, 19:34:59 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 10, 2008, 16:12:06 pm
però esteticmanee preferisco la lambo alla 430 scuderia...


Idem con patate!  ;)


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 19:37:54 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 10, 2008, 19:34:59 pm
Idem con patate!  ;)


Per la serie cari pistoniani entriamo nel loop, io a entrambe preferisco la 355 :D Ho visto dal vivo sia 430 che Gallardo, bellissime ed estremamente desiderabili... ma se proprio dovessi parlare di bellezza da sogno, entrambe si attaccano al tram :D


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 23:16:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 19:34:42 pm
599 GTB


meco :P bellissima.. io però la metterei per seconda, prima vado da aston martin milano e subito dopo da rossocorsa... tanto ora che ferrari consegna l'aston ha già 100.000 km :P


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 00:27:42 am
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 23:16:44 pm
meco :P bellissima.. io però la metterei per seconda, prima vado da aston martin milano e subito dopo da rossocorsa... tanto ora che ferrari consegna l'aston ha già 100.000 km :P


Quello della consegna è un grosso problema, infatti non capisco come faccia certa gente ad aspettare per due anni... aiuto roba da matti! Proprio per questo bisognerebbe essere multimilionari, in modo da comprarsi subito una 355 e una Miura con le quali "riempire l'attesa" ihihiihihih :D

Ma si sa qualcosa di più preciso circa la Vantage V12? Mi auguro non sia definitiva la carrozzeria del prototipo :-\


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: am1 su Gennaio 11, 2008, 07:58:17 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 00:27:42 am
Quello della consegna è un grosso problema, infatti non capisco come faccia certa gente ad aspettare per due anni... aiuto roba da matti! Proprio per questo bisognerebbe essere multimilionari, in modo da comprarsi subito una 355 e una Miura con le quali "riempire l'attesa" ihihiihihih :D

Ma si sa qualcosa di più preciso circa la Vantage V12? Mi auguro non sia definitiva la carrozzeria del prototipo :-\


bho? io avevo capito che avevano presentato la cosa ad una festa coi clienti ecc, e che volevano farne un piccolo numero e i presenti le hanno già opzioante tutte, però dovremmo attendere notizie più certe...


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 11, 2008, 09:51:44 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 19:37:54 pm
Per la serie cari pistoniani entriamo nel loop, io a entrambe preferisco la 355 :D Ho visto dal vivo sia 430 che Gallardo, bellissime ed estremamente desiderabili... ma se proprio dovessi parlare di bellezza da sogno, entrambe si attaccano al tram :D


peccato che ormai tecnicamente la 355 sia proprio antiquata, a livello di freni e guidabilità è secoli indietro rispetto alle attuali.


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Madbob su Gennaio 11, 2008, 09:55:49 am
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 16:27:44 pm
dipende.. credo che sia centrale-anteriore, un talaio molto buono, e andrebbe visto quanto pesa il V12... il V8 che monta è il jaguar, non è nuovissimo, magari i pesi non sono così tremendi, a volte succede che i V8 pesino meno dei V6 (gm mi pare), dipende un pò da tante cose... non penso che facciano una cosa schifosa da guidare, sono quelli della pro-drive qualcosa di bilanciamenti e pesi sanno... ;)   (anche perchè visto il corpo macchina a naso la scelta più logica era un 6 cilindri, è minuscola!)


Non dubito affatto che faranno un buon lavoro, come non dubito che la soluziuone migliore, perchè studiata in connubio, è e rimarrà la V8, almeno per me.  ;)


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: am1 su Gennaio 11, 2008, 10:09:42 am
Citato da: Madbob su Gennaio 11, 2008, 09:55:49 am
perchè studiata in connubio,


ci mancherebbe, ognuno ha le sue preferenze, ma è questo che non capisco: come fai ad escludere che non ci abbiano già pensato dentro il V12 fin dall'inizio? se vedi la 320d, è molto probabile che l'abbiano già studiata per il V8 della M3, così come certe carrozzerie nascono già pronte per accogliere future varianti cabrio...


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Madbob su Gennaio 11, 2008, 10:18:35 am
Citato da: jagitalia su Gennaio 11, 2008, 10:09:42 am
ci mancherebbe, ognuno ha le sue preferenze, ma è questo che non capisco: come fai ad escludere che non ci abbiano già pensato dentro il V12 fin dall'inizio? se vedi la 320d, è molto probabile che l'abbiano già studiata per il V8 della M3, così come certe carrozzerie nascono già pronte per accogliere future varianti cabrio...


Perchè una Serie 3 è studiata per accogliere più motori, poi ci saranno gli abbianmenti più o meno riusciti, ma non è studiata per uno in particolare; inoltre le varie parti dell'auto sono studiate a compartimenti stagni, con sol odei "paletti" di massima.
Una supercar no, nessun componente puà essere realizzato a qprescindere da un altro, anche i più stupidi e secondari, tutto è realizzato tenendo presente anche il resto dei componenti.
Credo che questa V8 sia stata progettata col motore V8; col V12 faranno cmq almeno un buon lavoro di armonizzazione ma, sotto questo aspetto, per me sarà sempre e cmq inferiore all'originario motore V8.  ;)


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:31:26 am
Citato da: kaos su Gennaio 11, 2008, 09:51:44 am
peccato che ormai tecnicamente la 355 sia proprio antiquata, a livello di freni e guidabilità è secoli indietro rispetto alle attuali.



Beh dipende tutto da che uso hai intenzione di fare, certi dettagli possono essere sempre "ottimizzati", non ci si ferma su una Mini, figuriamoci se ci si ferma davanti al costo di un impianto frenante per 355 ;) Se non sbaglio uno del gruppozzo di tracf4fun girava regolarmente in pista proprio con una 355, rossa con cerchi bianchi


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 11, 2008, 11:44:43 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:31:26 am
Beh dipende tutto da che uso hai intenzione di fare, certi dettagli possono essere sempre "ottimizzati", non ci si ferma su una Mini, figuriamoci se ci si ferma davanti al costo di un impianto frenante per 355 ;) Se non sbaglio uno del gruppozzo di tracf4fun girava regolarmente in pista proprio con una 355, rossa con cerchi bianchi


no no, io ho girato in pista per tutta una mattina con la Challenge (molto più sportivizzata di quella di serie) e comunque era pesante e aveva un sacco di inerzia, soprattutto nei cambi di direzione.


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:46:40 am
Citato da: kaos su Gennaio 11, 2008, 11:44:43 am
no no, io ho girato in pista per tutta una mattina con la Challenge (molto più sportivizzata di quella di serie) e comunque era pesante e aveva un sacco di inerzia, soprattutto nei cambi di direzione.



Vabbè ma voi avete usato anche delle monoposto, magari ciò ha amplificato la sensazione. E' vero che la 355 non è un'auto particolarmente moderna, ma da come parli sembra che non ci si possa divertire neanche un po' :P


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 11, 2008, 11:47:55 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:46:40 am
Vabbè ma voi avete usato anche delle monoposto, magari ciò ha amplificato la sensazione. E' vero che la 355 non è un'auto particolarmente moderna, ma da come parli sembra che non ci si possa divertire neanche un po' :P


è divertente, solo il tono del motore e quel cambio spettacolare a griglia valgono il prezzo del biglietto, solo che non è fatta per girare in pista, tutto qua


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:50:06 am
Citato da: kaos su Gennaio 11, 2008, 11:47:55 am
è divertente, solo il tono del motore e quel cambio spettacolare a griglia valgono il prezzo del biglietto, solo che non è fatta per girare in pista, tutto qua



E con questo si ritorna alla mia frase iniziale "dipende da cosa ci vuoi fare" ;) Io se la prendessi sarebbe per usarla prevalentemente su strada, per qualche giretto al Ring - considerando anche il livello di traffico - andrebbe comunque benone :)

Comunque, visto che hai citato l'esperienza delle challenge in pista, gli altri che le hanno guidate - e gli istruttori - che ne pensavano? Non mi sarei aspettato questo genere di commenti da quella macchina :-\


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: kaos su Gennaio 11, 2008, 11:51:39 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:50:06 am
E con questo si ritorna alla mia frase iniziale "dipende da cosa ci vuoi fare" ;) Io se la prendessi sarebbe per usarla prevalentemente su strada, per qualche giretto al Ring - considerando anche il livello di traffico - andrebbe comunque benone :)

Comunque, visto che hai citato l'esperienza delle challenge in pista, gli altri che le hanno guidate - e gli istruttori - che ne pensavano? Non mi sarei aspettato questo genere di commenti da quella macchina :-\


Il Barn ci girò in pista al Mugello mi pare, in occasione di un radun oferrari e disse che faceva pena......se cerchi puoi trovare anche il suo vecchio post col racconto


Titolo: Re: Nuovo EVO - Dicembre/Gennaio
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:56:07 am
Citato da: kaos su Gennaio 11, 2008, 11:51:39 am
Il Barn ci girò in pista al Mugello mi pare, in occasione di un radun oferrari e disse che faceva pena......se cerchi puoi trovare anche il suo vecchio post col racconto


sniff :'( :'( :'( Vabbè, ma io non faccio testo, se fossi milionario comprerei anche diverse sportive d'epoca... non credo che una Miura, tolto l'aspetto emotivo, possa impressionarmi particolarmente dal punto di vista delle prestazioni (mi riferisco alle capacità generali, quindi anche handling e frenata) :)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.