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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: am1 su Marzo 10, 2005, 18:05:45 pm



Titolo: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 10, 2005, 18:05:45 pm
Quali meglio per la Boxster?  ???


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: stella su Marzo 10, 2005, 18:09:53 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 10, 2005, 18:05:45 pm
Quali meglio per la Boxster? ???


Le P.Rosso non le consiglerei neanche al mio peggior nemico! :P

Quali sono le N1?!! ???


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 10, 2005, 18:11:29 pm
allora, diciamo che è meglio che mi parliate bene delle Pirelli 8)

le N1 sono quelle disegnate per porsche


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: stella su Marzo 10, 2005, 18:23:14 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 10, 2005, 18:11:29 pm
allora, diciamo che è meglio che mi parliate bene delle Pirelli 8)

:P :P  ;)
Citazione:
le N1 sono quelle disegnate per porsche


Vero, ora mi è venuto in mente. Anche Bridgestone faceva le gomme dedicate per Porsche e riportava sulla spalla la sigla N1.
Il disegno non dovrebbe essere diverso; cambia il cod. di velocità e la pasta: + morbida. ::)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: gighen99 su Marzo 10, 2005, 19:31:03 pm
P0 nero... al posto delle rosse.


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2005, 23:05:46 pm
vedo che anche le pzero rosso sono molto diffuse tra le supersportive...
ma forse, se le michelin sono studiate apposta x porsche saranno + in sintonia con il tuo telaio?o forse  è solo una scusa x pagarsele di + :P


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 07:16:04 am
Pilot Sport....durano e tengono da dio  ;)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 11, 2005, 08:11:37 am
allora la situazione è questa:

sostituite quelle posteriori con le pilot sport, quelle anteriori sono introvabili (pensa te). Dopo un mese, mi hanno detto che FORSE arrivano fra un mese.

Allora il gommista me le cambia e mi mette i Pzero Rossi. Per questo chiedevo un parere sui Pzero, dato che le micheline sono introvabili (pensa te).

(ma pensa te!)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 08:21:30 am
Citato da: jagitalia su Marzo 11, 2005, 08:11:37 am
allora la situazione è questa:

sostituite quelle posteriori con le pilot sport, quelle anteriori sono introvabili (pensa te). Dopo un mese, mi hanno detto che FORSE arrivano fra un mese.

Allora il gommista me le cambia e mi mette i Pzero Rossi. Per questo chiedevo un parere sui Pzero, dato che le micheline sono introvabili (pensa te).

(ma pensa te!)


Che misura hai davanti?

Cmq non credo facciano schifo le Pirelli  ;)  pensa te  ;D


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 11, 2005, 08:32:44 am
davanti 225 da 18 pollici.

sono rimasto male: una casa come Michelin che per due mesi ti lascia in giro con le gomme spaiate... non se ne trovano neanche dal concessionario ufficiale porsche PENSA TE!!

vabbè proviamo sti Pzero... sperèm! preferivo i michelin!


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 08:36:40 am
Citato da: jagitalia su Marzo 11, 2005, 08:32:44 am
davanti 225 da 18 pollici.

sono rimasto male: una casa come Michelin che per due mesi ti lascia in giro con le gomme spaiate... non se ne trovano neanche dal concessionario ufficiale porsche PENSA TE!!


Si veramente scandaloso  :-\
Citazione:
vabbè proviamo sti Pzero... sperèm! preferivo i michelin!


dai ci farai da cavia  ;D


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Claudio53 su Marzo 11, 2005, 09:01:51 am
Scusa jag, ma non ti potevi prendere le Pilot Sport "normali", non quelle apposta per Porsche ? Non per dubitare delle tue qualità di guida, ma ci sarà tanta differenza o è solo un'operazione di marketing  ???


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 11, 2005, 09:11:58 am
Citato da: Claudio53 su Marzo 11, 2005, 09:01:51 am
Scusa jag, ma non ti potevi prendere le Pilot Sport "normali", non quelle apposta per Porsche ? Non per dubitare delle tue qualità di guida, ma ci sarà tanta differenza o è solo un'operazione di marketing ???


io a dire il vero non sono molto informato sulle gomme, vado sempre a fiducia.

Credo che le N1 siano le uniche in quelle misure? o siano quelle "consigliate"... Fra le alternative, pe consigliate Pirelli sono le Pzero rosso... non intendendomene, dico al gommista "quelle belle eh?" ;D

a proposito: mi dicono che fra le Pzero rosso, ce ne sono due tipi: quelle "normali" e quelle "per alte prestazioni" con la scritta in rosso... adesso vediamo cosa mi mettono...


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: kaos su Marzo 11, 2005, 09:16:25 am
PENSA TE!!!
;D


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Losna su Marzo 11, 2005, 09:50:07 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 09:55:49 am
Queste non dovrebbero essere male

(http://www.tirerack.com/images/tires/goodyear/gy_eagle_f1_gsd3_ci2_l.jpg)

From three of the world's best roads to your most important ones - the roads you experience them on! The Eagle F1 GS-D3 is Goodyear's Max Performance radial that was developed in Europe for driving enthusiasts around the world who want more performance from their factory stock or aftermarket tuned sports cars, sporty coupes and performance sedans.

On the outside, Eagle F1 tires feature Goodyear's AAtrax tread compound molded into a distinctive wet weather racing-derived OneTRED directional tread design. And while the AAtrax tread compound's name emphasizes the fact that the Eagle F1 GS-D3 earns the highest "AA" Uniform Tire Quality Grade wet traction rating, Goodyear's OneTRED design combines three distinct patterns in the tread design to enhance dry and wet performance. A solid and continuous center zone maintains constant road contact to enhance straight-line tracking and initial steering response. Next, sweeping intermediate power transfer bridges use "virtual rib" technology to emulate racing slicks by delivering shoulder-to-shoulder tread contact to further enhance steering response and dry road cornering traction. Then sweeping aquachannel grooves, which are three times longer than the tire's contact patch, angle forward and out to the edges of the tread to avoid trapping air and water between the tire and the road to reduce noise while enhancing wet traction and hydroplaning resistance. And finally, the virtual ribs flow into the shoulder area to form long, stable shoulder blocks to grip the road during cornering and help resist the wear associated with aggressive driving.

On the inside, twin high-tensile steel belts are reinforced with spirally wound nylon to distribute the vehicle's load across the tire's footprint to provide high speed durability and uniform ride qualities. Slightly angled body ply construction with high ply turn ups enhance steering precision and high speed stability while exterior sidewall rim flange protectors help guard wheels from curb damage.


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 09:58:40 am
Pzero rosso asimmetrico:
(http://www.tirerack.com/images/tires/pirelli/pi_pzero_rosso_assim_ci2_l.jpg)



Pzero rosso direzionale:
(http://www.tirerack.com/images/tires/pirelli/pi_pzero_rosso_dir_ci2_l.jpg)

non mi piacciono hanno troppi tassellini  :-\


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Losna su Marzo 11, 2005, 10:03:51 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: baranzo su Marzo 11, 2005, 10:09:54 am
io con le pzero rosso non mi trovo affatto male.


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: gighen99 su Marzo 11, 2005, 10:10:54 am
posso chiedere come mai nessuno prenda in considerazione le p0 nero ?? (è una mia curiosità :D)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 11, 2005, 10:11:46 am
Citato da: baranzo su Marzo 11, 2005, 10:09:54 am
io con le pzero rosso non mi trovo affatto male.


giusto! dimenticavo!!

bene, sto in una botte de fero! ;D


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 10:13:32 am
Citato da: gighen99 su Marzo 11, 2005, 10:10:54 am
posso chiedere come mai nessuno prenda in considerazione le p0 nero ?? (è una mia curiosità :D)


Personalmente perchè girando e rigirando si Internet centinaia di siti ( visto che sono un malato ) , ne ho trovato pochissimi che ne parlavano bene e pochi che ne parlavano. E poi perchè mi sembra che siano più care delle altre..... poi se il gommista dovesse mai farmi un'offerta posso prendere in considerazione.
Anche le goodyera gs3 non mi piacciono molto, ma un mio amico ne ha prese 4 a 360 se l'offerta è ancora valida io le monto subito.


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 10:14:18 am
Citato da: baranzo su Marzo 11, 2005, 10:09:54 am
io con le pzero rosso non mi trovo affatto male.


quale delle due ?


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: THE KAISER su Marzo 11, 2005, 10:18:02 am
Citato da: jagitalia su Marzo 11, 2005, 08:32:44 am
vabbè proviamo sti Pzero... sperèm! preferivo i michelin!
ecco...poi fammi sapere ;D


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: gighen99 su Marzo 11, 2005, 10:23:42 am
sui siti se ne trovano pochi che le hanno montate... ma secondo me perchè non si fa tutta questa pubblicità da parte delle case a queste gomme (come invece accade per le P0 Rosso)...
anche se vai su tirerack.... c'è la prova... e se vedi tra le gomme prestazionali sono tra le prime...
io ero indeciso tra i p0 rosso e nero...
il mio gommista (meccanico di mio padre da una vita) mi ha consigliato le nero (che costano anche un 5 ? in meno delle rosso) dicendomi che erano le top di gamma stradali della pirelli. Le ho scelte e sinceramente saranno anche le mie prossime gomme (e di qualche mio amico).


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Claudio53 su Marzo 11, 2005, 11:34:03 am
Citato da: mtbsport su Marzo 11, 2005, 10:13:32 am
Personalmente perchè girando e rigirando si Internet centinaia di siti ( visto che sono un malato ) , ne ho trovato pochissimi che ne parlavano bene e pochi che ne parlavano. E poi perchè mi sembra che siano più care delle altre..... poi se il gommista dovesse mai farmi un'offerta posso prendere in considerazione.
Anche le goodyera gs3 non mi piacciono molto, ma un mio amico ne ha prese 4 a 360 se l'offerta è ancora valida io le monto subito.


Non sei più l'mtb di una volta, forse è vero che il paese è in crisi  :'( ;D ;D ;D


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: mtbsport su Marzo 11, 2005, 11:36:18 am
Citato da: Claudio53 su Marzo 11, 2005, 11:34:03 am
Non sei più l'mtb di una volta, forse è vero che il paese è in crisi  :'( ;D ;D ;D



E purtroppo si...


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Miki Biasion su Marzo 11, 2005, 12:27:35 pm
Jag non ho ben capito, hai Michelin dietro e Pirelli davanti o il gommista ti ha sostituito anche le posteriori e hai solo Pirelli?

Comunque non sono male in assoluto ;)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 11, 2005, 14:07:59 pm
no, avevo tutto michelin. le gomme da cambiare erano tutte e 4.

ho sostituito quelle dietro perchè quelle davanti "arrivano a giorni". dopo un mese, non sapendo se e quando arriveranno quelle anteriori, mi sono rotto perchè voglio le gomme uniformi, e cosi mi cambia tutte le gomme con le pirelli...


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: 225s3 su Marzo 11, 2005, 21:40:03 pm
Io....come si vede dalla foto monto i PZERO ROSSI N4 asimmetrici e.....MI TROVO DA DIO!!!

Quindi non posso che consigliarteli vivamente!!! 8)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 16, 2005, 13:18:24 pm
montate.

a me sembra che vadano benone: la macchina tiene bene e forse è più precisa di prima. Credo siano meno rumorose (credo, perchè la Boxster è TUTTA rumorosa). Adesso manca la prova sul bagnato.

In definitiva per ora darei un parimerito fra Michelin e Pirelli.


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Miki Biasion su Marzo 16, 2005, 13:21:50 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 16, 2005, 13:18:24 pm
montate.

a me sembra che vadano benone: la macchina tiene bene e forse è più precisa di prima. Credo siano meno rumorose (credo, perchè la Boxster è TUTTA rumorosa). Adesso manca la prova sul bagnato.

In definitiva per ora darei un parimerito fra Michelin e Pirelli.


In che senso?

p.s.Ma non le rodi un pò le gomme? All'inizio non danno il massimo...


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 16, 2005, 13:25:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 16, 2005, 13:21:50 pm
In che senso?

p.s.Ma non le rodi un pò le gomme? All'inizio non danno il massimo...


le ho montate ieri, per questo scrivo oggi: ieri le ho rodate ;D

cosa in che senso? dove non è chiaro?


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Miki Biasion su Marzo 16, 2005, 13:29:29 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 16, 2005, 13:25:56 pm
le ho montate ieri, per questo scrivo oggi: ieri le ho rodate ;D


Beh io sapevo che le gomme possono esser sfruttate bene dopo un 300-500km almeno, dato che lo strato superficiale della gomma spesso ha robaccia sopra. In effetti mi ricordo ancora un drittone di un paio di anni fà con la Tipo, gomme montate nel pomeriggio, solita curva notturna nella solita modalità e... minchia sono finito nella corsia opposta :o :-[
Citato da: jagitalia su Marzo 16, 2005, 13:25:56 pm
cosa in che senso? dove non è chiaro?


Hai detto tutta rumorosa, non ho capito se parlavi di meccanica o di eventuali problemi tipo scricchiolii...


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 16, 2005, 13:33:25 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 16, 2005, 13:29:29 pm
Beh io sapevo che le gomme possono esser sfruttate bene dopo un 300-500km almeno, dato che lo strato superficiale della gomma spesso ha robaccia sopra. In effetti mi ricordo ancora un drittone di un paio di anni fà con la Tipo, gomme montate nel pomeriggio, solita curva notturna nella solita modalità e... minchia sono finito nella corsia opposta :o :-[

Hai detto tutta rumorosa, non ho capito se parlavi di meccanica o di eventuali problemi tipo scricchiolii...


si ci farò caso a questa cosa dei 500 km che mi dici...
ieri appena partito è entrato subito il PSM ;D

si è tutta rumorosa... primo perchè è Porsche, se fosse silenziosa non la compra più nessuno (rumore motore) ed è CABRIO (quindi sempre più rumorosa a causa del tettino in tela)..  star li a distinguere il rumore delle gomme è davvero difficile.... magari alle basse velocità tipo 60 kmh con il motore a 1000 giri e su strada piatta e liscia.. ;)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: Miki Biasion su Marzo 16, 2005, 13:35:07 pm
Citato da: jagitalia su Marzo 16, 2005, 13:33:25 pm
si ci farò caso a questa cosa dei 500 km che mi dici...
ieri appena partito è entrato subito il PSM ;D


Ma tu la guidi sempre e non sei obiettivo al 100%, dovrò provarla io per verificare con certezza... :P :P ;D ;D
Citato da: jagitalia su Marzo 16, 2005, 13:33:25 pm
si è tutta rumorosa... primo perchè è Porsche, se fosse silenziosa non la compra più nessuno (rumore motore) ed è CABRIO (quindi sempre più rumorosa a causa del tettino in tela)..  star li a distinguere il rumore delle gomme è davvero difficile.... magari alle basse velocità tipo 60 kmh con il motore a 1000 giri e su strada piatta e liscia.. ;)


Ahhh ora è chiaro ;)


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: am1 su Marzo 16, 2005, 13:36:47 pm
Citato da: Miki Biasion su Marzo 16, 2005, 13:35:07 pm
Ma tu la guidi sempre e non sei obiettivo al 100%, dovrò provarla io per verificare con certezza... :P :P ;D ;D



;D


Titolo: Re: Michelin Pilot Sport N1 Vs. Pirelli Pzero Rosso
Post di: vatanen su Marzo 17, 2005, 01:23:49 am
Citato da: Miki Biasion su Marzo 16, 2005, 13:35:07 pm
Ma tu la guidi sempre e non sei obiettivo al 100%, dovrò provarla io per verificare con certezza... :P :P ;D ;D



non ne val la pena ha il trip sonic.... ;D ;D :P


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