1118 Visitatori + 0 Utenti = 1118


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 427 428 [429] 430 431
6421  Dal mondo... / News / Re:Bmw Serie 3 2003 Coupé e Cabrio il: Marzo 11, 2003, 15:02:14 pm
Che dire...sono un alfista, ma ho un debole comunque per la serie 3 e i suoi motori.

Per me, che non ho figli, e che faccio 30000 km/anno il 3.0d coupè sarebbe proprio un bell'attrezzo...almeno finché Bangles non lo rovina!


6422  Motori / Mondo Auto / Re:Parliamo di qualità. il: Marzo 11, 2003, 13:05:31 pm
Le analisi di Phormula (ma anche degli altri) sono ammirevoli e le condivido in pieno. Forse però ci si è dimenticati di quella che io chiamo forse impropriamente "qualità attiva" e cioè di ciò che si prova guidando.
Mi è capitato di provare auto, ben fatte ma relativamente deludenti nell'approccio stradale, magari con uno sterzo "molle" o con un assorbimento delle sospensioni discutibile.
Io penso che il giudizio su questo aspetto della qualità sia il più individuale possibile ma che  tuttavia possa essere in parte classificato a seconda del tipo di vettura.

Tutti i pareri fin qui espressi comunque, mi pare tengano conto essenzialmete dei punti di vista dell'utilizzatore finale dell'auto; se andassimo ad ascoltare cosa pensano i meccanici/elettrauti&co probabilmente saremmo investiti da bestemmie ed affini. Non ne conosco uno che non si incazzi quando deve mettere mano su un'auto relativamente recente... Wink
6423  Passion / Carstereo / Re:Consigli per upgrade impianto 156 il: Marzo 11, 2003, 12:40:39 pm
non dare retta a quello li (Tongue)... un sub amplificato non e' soddisfacente se lo confronti con un sub passivo pilotato da un ampli con i controcazzi (come diceva lothar, d'altronde).

Ma tra niente ed un sub amplificato non c'e' dubbio, ed il lavoro per montarlo e' davvero ridotto.

Capisco quello che dici; l'home theatre con il sub attivo che ho a casa non è certo un impianto stratosferico ma dà comunque molte soddisfazioni.

Grazie ragazzi
6424  Redazione / Presentazioni e censimento / Re:++++ Presentazioni e Censimento il: Marzo 11, 2003, 09:43:40 am
Nome : Pino
Età : 42 anni  Embarrassed
Stato civile. coniugato
Auto attuale : Alfa 156 2.4 Jtd con pack sport 3 e una inossidabile Fiat Uno 45 fire
Auto possedute personalmente: Fiat Panda 30 - Fiat Ritmo diesel - Alfa 33 Q.oro - Alfa 146 TDL
Occupazione : impiegato (amministratore di sistema)
Auto dei sogni . Ferrari 575 Maranello
Hobbies : Musica (ascoltata e suonata - tastiera e chitarra ma mooolto strimpellate) - fotografia digitale - computergrafica
Sogno nel cassetto : Un parco macchine da sogno
Residenza: Oria (BR)
6425  Passion / Carstereo / Re:Consigli per upgrade impianto 156 il: Marzo 11, 2003, 09:21:02 am
Per l'ampli non serve spendere cifre pazzesche...magari spendi un po' di più per il sub! Meglio se è stereo...io mi son trovato molto bene con materiale di seconda mano, ho un amico che li ripara e li installa e mi ha fatto un buon prezzo. Per il sub considera che hai due possibilità per la cassa chiusa: o cilindrica o più o meno a forma di parallelepipedo. La prima occupa meno spazio ma è più irregolare,la seconda puoi fartela tu con qualche asse di legno e un po' di moquette. In questo modo potresti farla aderire perfettamente alla forma del sedile posteriore. Evita i sub amplificati, non son niente di eccezionale!

uhmmmmm...sono più confuso di prima; grazie comunque  Wink
6426  Dal mondo... / News / Re:Alfa Romeo Kamal il: Marzo 07, 2003, 15:38:36 pm
Bah, secondo me non farà concorrenza a X5, XC90, ML. Questi SUV sono un pelino piu' grandi che costano 40-50k eurI. E penso che la Kamal non si avvicinerà a quei prezzi. Secondo me la sua vera avversaria sara la X3, e altre gippettine fighettose, (futura Freelander, anche se piu' specializzata).

Comunque questa kamal mi sembra un gran bel mezzo. E quando verrà prodotta la voglio vedere con i diesel 2.4 e 1.9 spinto. Ad ogni modo hanno fatto bene a presentarla con il 3.2v6. Le da quel tocco di sportività che tutti vogliono.
Un po' come è stato con l'X5 BMW. Prima ha presentato il 4.4 v8, poi il 4.6is e 3.0i. E tutti a pensare:" Fiii che mezzo, è un mostro, va quanto tira" (ed è vero).
Poi hanno presentato il 3.0d che va la metà del 4.6 pero' vende 10 volte tanto. Cosi' sono contenti sia la BMW (ne vende a bizzeffe) e i proprietari di 3.0d che in cuor loro pensano di guidare un jet a quattro ruote.

 Huh

Mi spiegai?  Lips Sealed

forte&chiaro  Grin
6427  Motori / Tecnica / Re:Come funzionano i fari allo xeno il: Marzo 07, 2003, 14:59:56 pm
Però è vero che il miglioramento del campo visivo c'è e si vede [e non è una battuta Grin]

È indubbio, ma perché devono costare uno sproposito?  Wink
6428  Motori / Mondo Auto / Re:Nuova BORA! WOW... il: Marzo 07, 2003, 14:57:11 pm
Ed hai avuto pure il coraggio di guardarla x + di 1 frazione di millesimo di secondo?Huh Shocked Shocked Shocked Shocked
Bel fegataccio che hai,c'è niente da dì... Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
6429  Motori / Mondo Auto / Re:Nuova BORA! WOW... il: Marzo 07, 2003, 14:50:13 pm
In Italia non esistono! Non hanno il coraggio di importarle, per fortuna dei miei/nostri occhi!!!  Grin Grin

Ieri ho visto una Fabia 3 volumi e il mal di pancia normalmente provocato dalla 2V si è tramutato in qualcosa di...innominabile!
6430  Motori / Mondo Auto / Re:Salone di Ginevra il: Marzo 07, 2003, 14:42:12 pm
Vero quelloche dice Baranzo.... La cosa bella è che Fiat, coni suo tre marchi potrebbe coprire il mercato a 360°... Peccato che probabilmente manchino i mezzi e la volontà di osare....

Per esempio, il fatto che con la Stilo abbiano perso un grande ed importante "treno" è grave, ma ancor più grave è che non abbiano capito (e ne avevano tutto il tempo) che avrebbero dovuto "aggiustare il tiro". Il problema grosso della Stilo è il design... Con la Multiwagon, avrebbero potuto adeguarsi, ma alla fine non l'han fatto..... Inoltre era l'occasione buona per correggere un paio di "fesserie" su tutta la gamma... Per esempio quei pannelli porta e i rivestimenti in stoffa che non piacciono a nessuno...

Vedi Alberto, secondo me siamo finalmente al giro di boa. Le teste stanno cambiano e mi sa che le cose miglioreranno.
È vero quello che tu dici, ma è tutta reminiscenza del passato.
Per ciò che riguarda la Kamal, nonostante io non sia un estimatore delle SUV, devo dire che non mi dispiace; piuttosto mi lascia molto perplesso la Kubang che vista forse superficialmente in foto, trovo piuttosto sgraziata con un posteriore da Kia Rio ed un frontale non facilmente digeribile, mah...forse mi sbaglio...
6431  Motori / Mondo Auto / Re:Provate un pò a rispondere.... il: Marzo 07, 2003, 14:31:10 pm
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè Cry) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (
FANTASCIENZA!!!!
) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?

...interessante la storia del 240 CV!

Comunque non puoi stare a rimamdare sempre l'acquisto, altrimenti sarai sempre in attesa del nuovo modello.
L'escalation delle motorizzazioni è fisiologica, se mai la Fiat è colpevole per il ritardo con il quale stanno venendo fuori.
Il vero problema della Thesis è di essere stata messa sul mercato con almeno 2 anni di ritardo. La linea poi, pur presentando degli spunti interessanti, è sicuramente perfettibile.
Certo non fa piacere sapere che la propria auto nuova presto cambierà, a meno che per questa non facciano degli sconti considerevoli che giustifichino l'inevitabile maggiore svalutazione.
In ogni caso mi pare che finalmente alla Lancia qualcosa si muova nel giusto verso; mi intriga molto, ad esempio, la nuova Fulvia coupè, la Y sembra Ok...speriamo per la Libra.

Pino
6432  Dal mondo... / News / Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? il: Marzo 07, 2003, 14:17:39 pm
Inizialmente preferivo la Avantime, la Vel Satis non mi andava giù. Oggi effettivamente devo riconoscere che la seconda si è saputa ritagliare un certo spazio nel settore delle berline di prestigio inventando una formula nuova, mentre la Avantime non è né carne né pesce: non è una sportiva, anzi direi che è quasi un polmone, non è una famigliare, non ha la capacità di carico di una monovolume... in pratica non è vincente in nulla. La Vel Satis invece è una valida alternativa alle solite berlinone, alle quali non ha nulla da invidiare sotto tutti gli aspetti.

Si, si, ok...ma la compreresti???

6433  Passion / Carstereo / Re:Consigli per upgrade impianto 156 il: Marzo 07, 2003, 12:31:48 pm
Comunque ti do un consiglione. Se hai deciso di montare il sub, prima di prenderlo potresti predisporre l'impianto (ti serve portare l'rca dall'uscita della radio e i 12v di alimentazione). Cosi' se ti "intorti" un rivenditore prima di prendere provi. Magari trovi una cosa meno costosa ma che ti soddisfa uguale.

OK, ricevuto!  Wink
6434  Passion / Carstereo / Re:Consigli per upgrade impianto 156 il: Marzo 07, 2003, 09:46:01 am
Ciao Marco.

effettivamente è questa la soluzione a cui avevo pensato. Hai qualche consiglio per il sub?

Pino

Bha.... consigli per il sub... non so, forse lothar ti e' piu' utile.
Per prima cosa dovresti valutare le dimensioni massime da destinare al sub, poi, visto che la radio e' sony forse senza stare a cercare prodotti di nicchia potresti vedere questo Sony XS-AW200X e similari.

Ci penserò; ho visto che costa sui 270 euro.

Grazie

Pino
6435  Passion / Carstereo / Re:Consigli per upgrade impianto 156 il: Marzo 07, 2003, 08:48:04 am
Ciao, complimenti per il tuo sinto-cd, anche per la possibilità di ascoltare musica in MP3.
Non conosco l'impianto fornito dall'Alfa per la 156, ma in genere gli impianti forniti dalle case automobilistiche (tranne che in rare eccezioni), non hanno uno standard di qualità elevato, comunque tutto dipende dalle tue esigenze di ascolto (ed economiche).
Io installerei un amplificatore 5 canali: con due canali piloterei un fronte anteriore composto da una coppia di  midwoofer da 165mm e tweeter in neodimio, filtrati passivamente; due canali per un coassiale sulle portiere posteriori; l'ultimo canale per pilotare un subwoofer posto nel bagagliaio.
Naturalmente un impianto del genere è ben diverso da un impianto di serie, l'unico difetto è che può costare circa 1.200,00 ? montando componenti non "esagerati", ma se ti piace ascoltare "BENE" musica in auto...
Per gli altoparlanti in predisposizione sulla cappelliera, io li sconsiglio sempre, creano fastidi per la riscostruzione della scena sonora.
Fammi sapere, ciao

Grazie per i complimenti, comunque tutto sommato è stata una spesa abbastanza contenuta (280 euro).

I tuoi consigli sono molto precisi e di alto livello, ma onestamente non ho intenzione di spendere tanto e soprattutto non ho voglia di farmi "smontare" l'auto.
In ogni caso tieni presente che l'impianto attuale non è quello di serie "normale". Il problema principale è soprattutto quello dei bassi con i quali non si può esagerare e che bisogna ridurre quando alzo il volume.
La resa cambia soprattutto in relazione alla registrazione. Fino al 1990 posso tenere tranquillamente i digital bass al massimo senza distorcere in maniera evidente (eccetto, chissà perché, per i Led Zeppelin). Per le refistrazioni più recenti, sia pop che rock, non posso andare oltre D-bass 2 (tot 0÷3).
Il problema si pone soprattutto perché in un cd ci tengo oltre 150 pezzi che per forza di cose sono molto eterogenei (come del resto sono i miei gusti musicali).

Grazie

Pino
Pagine: 1 ... 427 428 [429] 430 431
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.17 secondi con 23 queries.