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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Patarix su Settembre 13, 2017, 16:12:12 pm



Titolo: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 13, 2017, 16:12:12 pm
Dopo quasi 3 anni...sarebbe anche arrivato il momento di dedicare un paio di paroline a questa vettura... Comincio mettendo subito le mani avanti: é globalmente la migliore auto che abbia mai avuto.

Mai un problema...zero. Grandissima affidabilitá ed io le auto le uso senza tanti patemi del tipo “attenzione che poi si rovina”... :)

Le uniche noie registrate per ora (50mila km) sono state:

- A 5000 km si é tappato il filtro della pompa acqua lavavetri (usciva poca acqua); sistemata in garanzia.

- A circa 35mila km il compressore dell’aria condizionata ha perso efficacia dopo aver passato un’oretta ispezionando un campo completamente bruciato (si alvazano nuvole di cenere avanzando a meno di 5 km/h). Dopo il cambio filtro aria condizionata, tutto é tornato a funzionare a dovere.

- In tre occasioni, dopo delle immersioni in acqua particolarmente profonda durante un temporale (procedendo a passo d’uomo, ma qualche piccola onda sopra il cofano ogni tanto arriva) é apparso un messaggio sul display indicando “Avaria Intelligent Light sistem”. Dopo qualche minuto, spegnendo e riaccendendo il motore, l’avaria é sempre sparita. Mai entrata acqua dentro la macchina.

- Quattro gomme forate

In alcune occasioni l’auto ha preso dei colpi veramente forti a causa di buche piene d’acqua (quindi invisibili) mentre in altri casi era impossibile evitarle. Stiamo parlando di buche veramente stronze, botte tanto forti (sia a livello di contraccolpo che di rumore) che mi hanno portato a fermarmi subito pensando di aver spaccato qualcosa. É invece niente, neanche l’allineamento ruote ne ha risentito (fatto ogni 10mila km). In alcune occasioni, circolando su strade rurali con aslfalto distrutto, con le ruote di destra sul bordo strada per evitare profonde buche allagate, l’auto ha preso dei colpi molto forti nel sottoscocca (nonostante fosse in posizione rialzata), in un’occasione ho preso un colpo veramente notevole a circa 40 km/h, l’auto é sobbalzata sul sottoscocca colpendo qualcosa di molto duro. Anche in quell’occasione mi sono fermato pensado “é la volta buona che rimango a piedi” e invece niente...la protezione metallica sottoscocca (di serie sulle ML e GL vendute quí) ha fatto il suo lavoro, senza neanche piegarsi.

Insomma, l’auto viene trattata bene ma viene usata in fuoristrada senza tanti complimenti. E le condizioni delle strade in generali non risparmiano certamente le sospensioni, semiassi, giunti, bracci sterzo, bracci sospensioni, ecc. Ogni tanto capita su autostrade di cemento di trovare qualche disallineamento, il che vuol dire prendere anche a 140 km/h, su un lato destro o sinistro della carreggiata, degli “scalini” alti 5 o 6cm. Eppure, dopo 50mila km, la guidi e non senti rumorini di alcun tipo, come dal primo giorno in cui l’ho ritirata da nuova. Ne senti che la vettura abbia in qualche maniera perso rigiditá strutturale generale.

Comodissima, sia di sedili che soprattutto di sospensioni. Sistema aria condizionata potentissimo. Meccanismi alzavetri solidi e veloci. Meccanismo tergicristallo anteriore che nella posizione piú rapida é veramente veloce (nulla a che vedere con Audi e Bmw, che non sono tanto veloci).

Lo sterzo riesce ad isolare molto bene dalle brutte condizioni stradali e trasmette un’impressione di grande soliditá. Anche la maniera in cui tutta la plancia é ancorata al resto della vettura, stando a come si muove quando in alcune zone saltelli costantemente sulle varie unioni dei lastroni di cemento in autostrada, trasmette soliditá, é come se gli ancoraggi fossero in un certo senso smorzati / ammortizzati in qualche maniera.

L’auto si muove piuttosto bene senza consumare uno sproposito. In autostrada, guidando tranquilli (no brusche frenate o accelerate) stando intorno ai 140 km/h consuma fra i  9 ed i 9.3 Litri per 100km. In cittá si parla di circa 14 L/100km, con una guida non certamente parsimoniosa. Sempre in autostrada, trasmette una particolare senzazione di scorrevolezza, quando rilasci l’acceleratore, l’auto procede con una notevole riserva di “inerzia”, perdendo velocitá molto lentamente. Trasmette un’enorme senzazione di sicurezza, specie quando viaggi in autostrada sotto la pioggia a 120 km/h su vecchi tratti autostradali dove il manto stradale, fra avvallamenti, buche, crepe e via dicendo, fa veramente cagare. Il peso della vettura in se, in questo senso, aiuta molto; per andare in acqua-planing te la devi proprio andare a cercare...

La massa della vettura aiuta molto anche nella guida con rimorchio (mediamente si parla di circa 1000-1100 kg al seguito), nel senso che la presenza del rimorchio dietro é poco avvertibile, specie quando devi frenare in curva in discesa, non senti che il rimorchio cerca di “spingere” il retrotreno verso l’esterno della curva, senti grande stabilitá, sempre. Nulla a che vedere con la Nissan X-Trail che usavo 10 anni fa, con cui dovevo stare MOLTO attento in certe circostanze.
Con rimorchio a seguito percorro almeno 10mila km annui e l’avere una vettura di una certa massa (rispetto al peso del rimorchio) contribuisce molto alla senzazione di comoditá e relax in tutte le circostanze. Sempre con rimorchio, quando capita di dover affrontare qualche ripida salita non asfaltata, via controllo trazione e giú con l’acceleratore senza peró dover esagerare, l’auto riesce sempre a trovare trazione tale da permetterti di salire in maniera relativamente “ordinata”. Con l’X-Trail (Diesel 4x4) si faticava tanto, dovevi prendere la rincorsa ed in generale soffriva molto di piú per la differenza meno marcata fra motrice e rimorchio.

Tagliando corto....sennó diventa un poema noioso.... Grande grande auto, sotto tantissimi punti di vista. Tanto spazio a disposizione, con una terza fila non troppo sacrificata. Vettura SOLIDA e COMODISSIMA....proprio ieri quando rientravo dall’ufficio su un pezzo di autostrada (cemento ormai da rifare completamente) pensavo: Speriamo che la mia prossima vettura sia tanto buona e solida come questa.

Non ho intenzione di cambiarla a brevissimo, ma fra un paio d’anni forse si. E se vedo che con la futura GLS se ne vengono fuori con tutte queste storie di riduzione di peso*** e se anche la nuova X7 viene pensata piú in una funzione di riduzione di peso quanto che di robustezza....potrei anche pensare di riprendermi una GLS della generazione attuale, magari motorizzata V8 Turbo Benzina.

*** storia riduzione di peso: posso accettarla su vetture normali, ma non sui grossi SUV. La nuova Q7, benché sia fatta bene, non trasmette assolutamente la stessa sensazione di soliditá della vecchia Q7 su strade imperfette.

Allego un paio di foto dell'autotreno  :D


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: alura su Settembre 13, 2017, 16:16:31 pm
Leggendo dello stato delle strade pensavo parlassi di Milano  ;D :-X


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 13, 2017, 16:24:24 pm
Complimenti a Mercedes per la robustezza, peccato per la bruttezza allucinante.  :P ;D

Una macchina robusta e anche bella, no ?  :-\


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 13, 2017, 16:33:58 pm
Citato da: mauring su Settembre 13, 2017, 16:24:24 pm
peccato per la bruttezza allucinante.  :P ;D
Una macchina robusta e anche bella, no ?  :-\


A me piace; ma é risaputo sul Pistone che a me son sempre piaciute tanto le auto brutte :P


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Madbob su Settembre 13, 2017, 16:38:25 pm
Fa sempre piacere leggere un proprietario soddisfatto.  :D ;)

A me piace, anche se ha dimensioni forse troppo esagerate per l'Italia, o per lo meno per la mia zona.

Consumi, non saprei dire, in generale mi pare un po' di più dei propulsori BMW (non conosco Audi); è anche vero che BMW si ferma alla X5.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mariner su Settembre 13, 2017, 17:09:55 pm
mi piace molto, ma vorrei sentire anche il parere delle domestiche.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 13, 2017, 17:12:01 pm
Citato da: mariner su Settembre 13, 2017, 17:09:55 pm
vorrei sentire anche il parere delle domestiche.... ;D ;D ;D ;D


Quando bisogna spingere perché rimango senza carburante, si lamentano del fatto che la combinazione auto + rimorchio sia un pelo pesante, specie in salita :P


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: DoguiPlus su Settembre 13, 2017, 18:37:51 pm
2 particolari mi hanno  colpito

-rifai gli angoli ogni 10000km praticamente ogni 2 mesi  :o :o :o :o

- ragioni cosi      peso= robustezza , ragionamento imho non sempre corretto al 100%


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 13, 2017, 18:42:33 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 13, 2017, 18:37:51 pm
- ragioni cosi      peso= robustezza , ragionamento imho non sempre corretto al 100%


Non sempre é cosí, ma per quanto riguarda Audi A6 e Audi A7 (nuova generazione VS vecchia generazione), é proprio cosí. Le vecchie erano piú robuste ;)


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 13, 2017, 18:43:43 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 13, 2017, 18:37:51 pm
-rifai gli angoli ogni 10000km praticamente ogni 2 mesi  :o :o :o :o


Con la GL faccio mediamente poco meno di 20mila km anno; ogni 6 mesi circa faccio controllare (o risistemare) gli angoli di sterzo.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: THE KAISER su Settembre 14, 2017, 12:12:31 pm
Citato da: DoguiPlus su Settembre 13, 2017, 18:37:51 pm
2 particolari mi hanno  colpito

-rifai gli angoli ogni 10000km praticamente ogni 2 mesi  :o :o :o :o

anche a me ha colpito questo particolare, li ricontrolla soltanto immagino, se con la botta enorme non ha modificato nulla.
Io rifaccio la convergenza praticamente solo ad ogni cambio gomme (salvo che non ci sia qualche comportamento strano o qualche episodio che mi induca a controllarla prima)


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: THE KAISER su Settembre 14, 2017, 12:14:11 pm
comunque gran macchina, complimenti!! quando scherzavo dicendo che non può guadare l'atlantico con te non si può mai dire di cosa le fai fare...  ;D



Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 14, 2017, 12:46:25 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 14, 2017, 12:12:31 pm
anche a me ha colpito questo particolare, li ricontrolla soltanto immagino, se con la botta enorme non ha modificato nulla.


Si, esattamente, vengono fatti ricontrollare e normalmente si modifica poco o nulla.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: &re@ su Settembre 14, 2017, 13:13:45 pm
Domanda da ignorante: perché nel titolo hai scritto "GL (GLS)"?


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: THE KAISER su Settembre 14, 2017, 13:19:20 pm
Gl è stata ristilizzata nella primavera del 2016 ed ha assundo la denominazione GLS (hanno messo un pò d'ordine nelle sigle, ora abbiamo Gla, Glc, Gle, Gls ;D)


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: &re@ su Settembre 14, 2017, 13:32:55 pm
Aaahhh.. ok grazie.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 14, 2017, 14:14:52 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 14, 2017, 13:19:20 pm
Gl è stata ristilizzata nella primavera del 2016 ed ha assundo la denominazione GLS (hanno messo un pò d'ordine nelle sigle, ora abbiamo Gla, Glc, Gle, Gls ;D)


Esatto, grazie per la precisazione Antonio ;)


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 14, 2017, 14:21:54 pm
Mi ricordano sigle dell'antichità, tipo Ford Taunus GL, Simca 1000 GLS ...  ;D


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 14, 2017, 14:41:44 pm
Citato da: mauring su Settembre 14, 2017, 14:21:54 pm
Mi ricordano sigle dell'antichità, tipo Ford Taunus GL, Simca 1000 GLS ...  ;D


Scherzi a parte, sai che ogni tanto mi viene in mente che fra qualche anno, se tu riuscissi a trovare un GL 500 (V8 Benzina)...per te sarebbe veramente una gran macchina?

Solida, robusta...come piacciono a te... ;)
Oppure...un ML 500 V8 (aspirato) della precedente generazione (W-164).


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 14, 2017, 14:51:47 pm
Citato da: Patarix su Settembre 14, 2017, 14:41:44 pm
Scherzi a parte, sai che ogni tanto mi viene in mente che fra qualche anno, se tu riuscissi a trovare un GL 500 (V8 Benzina)...per te sarebbe veramente una gran macchina?

Solida, robusta...come piacciono a te... ;)
Oppure...un ML 500 V8 (aspirato) della precedente generazione (W-164).


Allora, che dici, vado direttamente su questa ?

Costa un casso...  :o

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-ml-55-amg-classe-m-w163-cat-benzina-nero-f1537f3d-e481-4153-e053-e350040a9294?cldtidx=2


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 14, 2017, 14:55:51 pm
Citato da: mauring su Settembre 14, 2017, 14:51:47 pm
Allora, che dici, vado direttamente su questa ?
Costa un casso...  :o
https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-ml-55-amg-classe-m-w163-cat-benzina-nero-f1537f3d-e481-4153-e053-e350040a9294?cldtidx=2


Il motore é robusto, ma a livello di elettronica le W-163 non brillavano per l'affidabilitá.
Le W-164, in particolare quelle dal 2007 in poi sono invece relativamente affidabili.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 14, 2017, 15:02:25 pm
Citato da: Patarix su Settembre 14, 2017, 14:55:51 pm
Il motore é robusto, ma a livello di elettronica le W-163 non brillavano per l'affidabilitá.
Le W-164, in particolare quelle dal 2007 in poi sono invece relativamente affidabili.


Comunque, tanto per dire, la ML 55 AMG che ho citato (347 cv) è data per 15,2" sui 400 metri (http://www.zeperfs.com/it/fiche241-mercedes-ml-55-amg.htm), esattamente come il mio 5.9.   :o ???

A questo punto chemmenefaccio di 100 cavalli in piu' che procurano solo superbollo (anche se per pochi anni ancora) ?   ??? 8)

E poi il gippone non è in discussione, sono 7 anni giusti che ce l'ho, ci ho fatto 60.000 km, è sempre piu' raro, vale sempre di piu' e funziona sempre meglio.

Al massimo potrei prendere la Eldorado Convertibile bianca come seconda macchina per arrotondare la pensione offrendo servizi matrimoniali.  :D ;D


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 14, 2017, 15:03:57 pm
Citato da: mauring su Settembre 14, 2017, 15:02:25 pm
Comunque, tanto per dire, la ML 55 AMG che ho citato (347 cv) è data per 15,2" sui 400 metri (http://www.zeperfs.com/it/fiche241-mercedes-ml-55-amg.htm), esattamente come il mio 5.9.  :o ???

A questo punto chemmenefaccio di 100 cavalli in piu' che procurano solo superbollo (anche se per pochi anni ancora) ?  ??? 8)

E poi il gippone non è in discussione, sono 7 anni giusti che ce l'ho, ci ho fatto 60.000 km, è sempre piu' raro e vale sempre di piu'.

Al massimo potrei prendere la Eldorado Convertibile bianca come seconda macchina per arrotondare la pensione offrendo servizi matrimoniali.  :D ;D


Sicuramente la tua ha il vantaggio di pesare poco e di compensare la "mancanza" di potenza (relativamente parlando, ovviamente) con tanta coppia.

A proposito....se mai ti venisse in futuro in mente di prendere una Bmw con il 3.0 Turbo Benzina....evita assolutamente sia l'N54 che l'N55....pessima affidabilitá.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Homer su Settembre 14, 2017, 15:05:46 pm
Citato da: mauring su Settembre 14, 2017, 14:51:47 pm
Allora, che dici, vado direttamente su questa ?

Costa un casso...  :o

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-ml-55-amg-classe-m-w163-cat-benzina-nero-f1537f3d-e481-4153-e053-e350040a9294?cldtidx=2


auguri...420 euro di superbollo e minimo 2000 euro di voltura...


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 14, 2017, 15:11:59 pm
Citato da: Patarix su Settembre 14, 2017, 15:03:57 pm
Sicuramente la tua ha il vantaggio di pesare poco e di compensare la "mancanza" di potenza (relativamente parlando, ovviamente) con tanta coppia.

A proposito....se mai ti venisse in futuro in mente di prendere una Bmw con il 3.0 Turbo Benzina....evita assolutamente sia l'N54 che l'N55....pessima affidabilitá.


Sta sicuro che se mi venisse in mente  di prendere un macchinone strausato di quel tipo, prima di muovermi chiederei tutti i consigli possibili a te che ne hai avute parecchie.  ;)

Ma davvero, adesso come adesso se c'è qualcosa di cui sento la mancanza è solo la possibilità di aprire la cappotta. Il resto, cavalli, sportività, modernità, non mi attira minimamente, preferisco mantenere in perfetta efficienza il gippone, che con i suoi 20 anni sembra nuovo dentro, fuori e meccanicamente.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 14, 2017, 15:17:13 pm
Citato da: Homer su Settembre 14, 2017, 15:05:46 pm
auguri...420 euro di superbollo e minimo 2000 euro di voltura...


??? ???

A me il calcolo viene 210 € di superbollo (riduzione al 15% per vetustà).

E sarebbe da pagare solo per altri 3 - 4 anni.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Patarix su Settembre 14, 2017, 15:26:16 pm
Citato da: mauring su Settembre 14, 2017, 15:11:59 pm
preferisco mantenere in perfetta efficienza il gippone, che con i suoi 20 anni sembra nuovo dentro, fuori e meccanicamente.


Il che mi sembra un'ottima idea, specie considerando che ti ci trovi bene.

Se non é giá stato fatto, ogni tanto fai controllare a fondo i bracci delle sospensioni anteriori e l'albero di trasmissione della tua, che tengono ad essere un po' cagionevoli quando cominciano a fare diversi km su strade in brutto stato. Quí mi capita ogni tanto di vedere qualche Grand Cherokee (V8 5.2) ferme a bordo strada quasi sempre per gli stessi motivi:
- Albero trasmissione caduto (distacco dal differenziale posteriore, rimane a penzoloni)
- Cedimento di uno dei bracci delle sospensioni anteriori (auto coricata su un fianco "davanti")

Come in tutte le cose, manutenzione preventiva e controlli periodici a fondo, evitano minimizzano drasticamente imprevisti per strada.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Homer su Settembre 14, 2017, 15:31:16 pm
Citato da: mauring su Settembre 14, 2017, 15:17:13 pm
??? ???

A me il calcolo viene 210 € di superbollo (riduzione al 15% per vetustà).

E sarebbe da pagare solo per altri 3 - 4 anni.


Ah si giusto è 20-12-6-3, questa è nell'ultimo scaglione (da 15 a 20 anni). Permane il problema dell'ipt :-\


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 14, 2017, 15:36:54 pm
Citato da: Homer su Settembre 14, 2017, 15:31:16 pm
Ah si giusto è 20-12-6-3, questa è nell'ultimo scaglione (da 15 a 20 anni). Permane il problema dell'ipt :-\


A me viene un passaggio da 1.250 euro in questo sito:

https://www.pratiche.it/pages/getCalcoloPassProp?tipo_veicolo=autoveicolo&cavalli=347&kilowatt=&cert_prop=si&provincia=VE



Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: THE KAISER su Settembre 14, 2017, 15:39:54 pm
certo che sono una sconcezza questi costi per un passaggio di proprietà.
D'altra parte ieri ho acquistato un piccolo terreno pagando il 15% di tasse...poi fanno i conti solo sull'aliquota irpef/ires per valutare la pressione fiscale in Italia...


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: mauring su Settembre 14, 2017, 15:42:40 pm
Citato da: Patarix su Settembre 14, 2017, 15:26:16 pm
Il che mi sembra un'ottima idea, specie considerando che ti ci trovi bene.

Se non é giá stato fatto, ogni tanto fai controllare a fondo i bracci delle sospensioni anteriori e l'albero di trasmissione della tua, che tengono ad essere un po' cagionevoli quando cominciano a fare diversi km su strade in brutto stato. Quí mi capita ogni tanto di vedere qualche Grand Cherokee (V8 5.2) ferme a bordo strada quasi sempre per gli stessi motivi:
- Albero trasmissione caduto (distacco dal differenziale posteriore, rimane a penzoloni)
- Cedimento di uno dei bracci delle sospensioni anteriori (auto coricata su un fianco "davanti")

Come in tutte le cose, manutenzione preventiva e controlli periodici a fondo, evitano minimizzano drasticamente imprevisti per strada.


Grazie dei consigli, comunque io sto sempre attento ai minimi rumori che indicano un qualche lasco, e il meccanico è un tipo tosto e ad ogni tagliando controlla tutto nel sottoscocca.  ;)

Un po' di anni fa ho cambiato i supporti della barra di torsione anteriore perché rumoreggiavano nelle piccole buche, l'albero posteriore l'ho cambiato quando ho cambiato il ponte completo, e gli ho messo una crociera nuova. Quello anteriore non denuncia laschi o vibrazioni di alcun tipo.

Per fortuna i ricambi nuovi costano un piffero (crociera 30 euro, supporti barra torsione 60 euro) e se ne trovano molti di usati, per cui non è oneroso mantenere tutto in efficienza.


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: Homer su Settembre 14, 2017, 16:23:30 pm
Citato da: mauring su Settembre 14, 2017, 15:36:54 pm
A me viene un passaggio da 1.250 euro in questo sito:

https://www.pratiche.it/pages/getCalcoloPassProp?tipo_veicolo=autoveicolo&cavalli=347&kilowatt=&cert_prop=si&provincia=VE




mi sembra molto strano, io ho pagato 1200 euro per la Evo che aveva "solo" 265CV. Metti 100-150 euro di spese di agenzia, cmq l'ipt incide parecchio...


Titolo: Re: Mercedes GL (GLS) 350 CDI 2015
Post di: abrasda su Settembre 15, 2017, 08:44:50 am
Citato da: Homer su Settembre 14, 2017, 16:23:30 pm
mi sembra molto strano, io ho pagato 1200 euro per la Evo che aveva "solo" 265CV. Metti 100-150 euro di spese di agenzia, cmq l'ipt incide parecchio...


le spese di agenzia le annulli se vai di persona allo sportello del pra.....provato con la gta

sotto casa mia ci sono aci e pra attaccati.....sono andato un giorno a chiedere al pra che docuenti servissero....la marca e altre due o tre cose  (che devi portare lo stesso anche se vai in aci)

poi vai al pra....fai la fila...e compili un modulo e paghi tutto li direttamente (anche con bancomat e carta) ...15 minuti di tempo e 100/150 euro risparmiati..spesi circa 900 contro 1050


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