|
21198
|
Motori / Mondo Auto / Re: Long Life Service
|
il: Agosto 31, 2006, 11:58:23 am
|
Ma anche fosse.....te la sentiresti di rischiare la meccanica per risparmiare 250??
Su un'Audi....mica una Tata Indica....... |
|
|
21199
|
Motori / Mondo Auto / Re: eeeh...ma le sportivette di una volta
|
il: Agosto 31, 2006, 11:55:31 am
|
Cosa manca alle auto attuali rispetto a quelle del passato?cosa dovremmo rimpiangere?
Il carattere, le sensazioni, L'ANIMA della macchina.
Quello che si rimpiange non è il QUANTO si andava, ma il COME si andava.
Il fatto che allora non bastava girare la chiave (o premere il pulsantino...anche se allora erano gli sfigati che dovevano tirare la levetta della 500 o del 126 ), sgasare, sgommare e lasciare che pensasse a tutto l'elettronica. A non far imballare il motore, a farti fare una frenata millimetrica, a non farti pattinare, a non farti sbandare. Una volta l'andare forte, e bene, era una sfida. Sfida nel frenare senza spiattellare le gomme, nello scalare col punta-tacco per non bloccare le ruote motrici, nell'impostare la curva secondo le peculiarità di ciascuna macchina (che variava da macchina a macchina...oggi, a meno di non essere vicinissimi al limite, difficilmente riconosci una Lacetti da una 147)......... E' vero che oggi le auto globalmente sono più veloci, ma si è perso il gusto nel farlo. Ottieni risultati cronometrici strepitosi, ma se non ti sei divertito nell'ottenerli, li hai ottenuti schiacciando il pulsantino del Launch-control....dove sta il gusto, la soddisfazione? |
|
|
21200
|
Motori / Mondo Auto / Re: Long Life Service
|
il: Agosto 31, 2006, 11:48:07 am
|
si ma io ne ho 19000, non 29000! avrebbe anticipato di ben 11.000, pari a 1/3 del periodo.
A me l'ha richiesto a 20.000km ca., con lo stesso motore. Hai fatto tanta città? |
|
|
21202
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Vettura storica economica
|
il: Agosto 31, 2006, 11:36:32 am
|
Fa parte della schiera di quelli che solo per il fatto di avere un'auto ultraventennale credono di avere una Bugatti Royale
E trovi alfette a 10.000?...128 a 8500?....scascioni smangiati dalla ruggine a 4-5000? |
|
|
21205
|
Motori / Mondo Auto / Re: Ignoranza (nel senso latino) automobilistica
|
il: Agosto 31, 2006, 10:59:26 am
|
il senso lo può dare la filosofia del marchio: te la vedi una panamera TA? e poi se hai una 520i a TP, non sarà certo sportiva ma su quella base ci puoi fare una M5. Con la TA non è possibile..
La filosofia del marchio e che "quid" che ti differenzia dalla massa e ti permette di essere "premium".
Audi il suo "premium" l'ha costruito non solo con le ottime (apparenti) finiture, ma anche e soprattutto con la TI "Quattro"....che vinceva nei rally, nella Can-Am, nel Turismo... |
|
|
21207
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Vettura storica economica
|
il: Agosto 31, 2006, 09:57:17 am
|
1500? non sono tantissimi, ma se uno non si vuole incaponire col prendere un mezzo d'epoca "a la page" sono comunque sufficienti per portarsi a casa un mezzo bello, basta pescare tra quelli non ancora inflazionati.
Eviterei le utilitariette...perchè diventano "strette" nel caso di viaggetto fuori-porta.
Per quella cifra ci si può prendere una Alfetta Q.O., e ci fai anche le vacanze, una 90 (se piace...), una delle prime 75. Oppure in casa Lancia una Beta, magari coupè. E passando per Fiat ci sono le 124 in varie salse, la Ritmo 105 TC, la 131, la 128 coupè.
Oppure, se vuoi un'auto che è OGGI particolare:
http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Ottobre%202005/nuova_pagina_22.htm
1200?. E la macchina è bella... |
|
|
21208
|
Motori / Mondo Auto / Re: Long Life Service
|
il: Agosto 31, 2006, 09:51:55 am
|
Fallo....non si sa mai.
Con la delicatezza del PDE non mi fiderei a girare troppo con olio molto contaminato.
In fondo la spesa, sebbene alta (troppo) per il tagliando è pur sempre inferiore a quella che avresti se si rompesse qualcosa. |
|
|
21210
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Pubblicità serie 5 01/1979
|
il: Agosto 30, 2006, 19:24:00 pm
|
Ti diro' che la prima serie, nell'ottica delle auto del tempo, non era malaccio....con il restyling la rovinarono definitivamente..
L'accelerazione comunque anche della 2500 non era grintosa come l'Alfetta....
Esteticamente...ma guadagnò l'iniezione..che la rese meno "scorbutica".
Si,era scarsina come prestazioni per via del peso...soprattutto la 2.0 |
|
|
|
|