1092 Visitatori + 0 Utenti = 1092


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
16  Passion / Sport / Re: trento bondone CIVM 29/30 giugno 1 luglio il: Giugno 09, 2007, 19:57:39 pm
io e gli amici andiamo il 17 giugno in val camonica a vedere il tivm,peccato sia stata declassata dopo un morto 2 anni fa,perchè quando era europeo c'erano auto fantastiche,tra le storiche,quelle normali e le ex dtm e granturismo...

alla trento bondone ci sono molti partenti?

Vieni a vedere la Trento Bondone ne vale la pena..   Wink
c'è di che fare indigestione di macchine  Grin sia moderne che storiche, negli ultimi anni si è vista persino qualche ruota scoperta

iscritti 2006:

storiche --> http://www.cronoscalate.com/gare_2006/trento/storiche.pdf
moderne -> http://www.cronoscalate.com/gare_2006/trento/moderne.pdf

qualche foto http://xrally.altervista.org/gallery/trentobondone/index.html

il sabato quando fanno le prove se il tempo tiene vanno avanti dalle 11 di mattina alle 17 di sera facendo almeno 2 turni, io ci vado soprattutto per le storiche, bellissimo sentir echeggiare le doppiette in scalata  delle vecchie Giulia GTA, vedere le Mini (quelle originali) buttarsi letteralmente dentro i tornanti a velocità folle e stupirsi della cattiveria con cui riescono a salire certe 600 Abarth..
poi naturalmente ci sono anche leccornie moderne tipo Delta S4, Ferrari 575, Viper, Elise, 155 GTA oltre ai vari prototipi Osella, Lola ecc
17  Passion / Sport / Re: trento bondone CIVM 29/30 giugno 1 luglio il: Giugno 09, 2007, 15:18:20 pm
eh si ma anche se è una punto sporting, conta la conoscenza della strada e il manico!! e cmq x provare mica posson andar su con quelle da gara...

anche io ho fatto qlc dritto in bici..ma nn  in salita su strada asfaltata..  Grin Grin

ma questo qua è regolarmente iscritto.. e figura fra i partenti con la punto sporting 2 serie
18  Passion / Sport / Re: trento bondone CIVM 29/30 giugno 1 luglio il: Giugno 09, 2007, 15:06:05 pm
E che male c'è? Per divertirsi mica è indispensabile avere una Modena

non c'è nulla di male  Wink solo che fa strano veder arrivar su una macchina normalissima, targata, che non fa rumore (confrontata con le altre)
un pò come prendere la macchina che si usa tutti i giorni per andare a lavorare e farsi la gara
19  Passion / Sport / Re: trento bondone CIVM 29/30 giugno 1 luglio il: Giugno 09, 2007, 12:01:20 pm
Bellissimo racconto  Cheesy
La salita la conosco bene essendo del posto e mentre leggevo mi sembrava di essere lì  Wink

quasi tutti gli anni vado a vederla ed ogni volta è un gran spettacolo, anche con le storiche che fan le doppiette prima dei tornanti  Grin

L'ho fatta anche in bici alcune volte e.. mi ricordo che una volta sono riuscito pure ad andare dritto mentre salivo  Shocked  (non perchè andassi troppo veloce  Grin) .. probabilmente per la stanchezza non ero più lucido... c'è un tornante sulla dx prima del tratto in pianura, prima di quello che tu chiami tornante del Preventorio credo, che è un pò sbifido.. arrivai lì con la strada che spianava ed all'improvviso mi accorsi di essere in fondo al tornante ma di aver mantenuto la stessa direzione del rettilineo precedente .. ue! stavo proprio andando per la tangente  Grin  una cosa simile mi capitò anche in macchina una volta, ma stavo andando piano .. ora lo conosco  Wink

Ah che bello sarebbe poterla fare una volta in gara... anche con una macchinetta con poche pretese  Embarrassed  vabbè và forse prima della pensione riuscirò a togliermi lo sfizio..
( ho visto che c'è gente che al sabato va su anche con una Punto sporting di serie boh..  Huh )
 
20  Motori / Mondo Auto / Re: prestazioni Bravo 150 Tjet il: Maggio 25, 2007, 09:39:16 am
Agevolo di seguito le prove di una rivista spagnola per la Bravo a gasolio (non bz) e 207 TB insieme ad altre sportivette:

http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT36427&id_version=19737

 Rendimiento en banco
 
Potencia máxima (CV/rpm) 157,9 / 3.550

 Par máximo (mkg/rpm) 32,9 / 2.060 
   Prestaciones
 Aceleración 0-100 km/h (s) 9,04
 Aceleración 0-1.000 m (s) 30,21

 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,48
 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 6,83 / 9,66 / 14,63

 Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 32,25
 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,49

   Frenos
 Desde 60 / 80 / 100 / 120 / 140 km/h (m)  12,9 / 23,7 / 37,1 / 53,9 / 72

   Consumo
 Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 5,6 /  6,8 / 8,5
 Media ponderada (litros/100 km) 7,1 
 Autonomía media (km) 817,0

Peso en báscula (kg) 1.486




http://motor.terra.es/motor/pruebas/c_nuestros.cfm?id=MOT34619

Rendimiento en banco Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p   
Potencia máxima (CV/rpm) 150,4 / 5.770  162,1 / 4.870  158,6 / 5.510   

Par máximo (mkg/rpm) 19,8 / 4.410  27,6 / 2.430  25,5 / 2.780     

 Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p   
Aceleración 0-100 km/h (s) 8,27 7,6 7,84   
Aceleración 0-1.000 m (s) 29,37 28,77 29,02   

Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,87 7,63 7,64   
Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 8,43/12,26/-  6,36/8,32/-  7,1/9,68/-   
Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 31,78 29,37 31,18   
Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,78 29,94 33,01   
 
Frenos Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p   
Desde 60/ 80/ 100/ 120/ 140 km/h (m) 13 / 23 / 35,7 / 51,4 / 68,8 13,4 / 23,9 / 37,6 / 54 / 72,3 14,5 / 25,6 / 39,9 / 56,9 / 76,6   
 
Consumo Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p   
Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 7,7/8,8/11,3 6,7/7,9/10,4 7,0/8,5/10,8   
Media ponderada (litros/100 km) 9,4  8,6  9,0

Peso en báscula (kg) 1.153 1.290 1.199
21  Passion / Auto d'epoca / Re: Beta Montecarlo (spet-ta-co-lo!) il: Maggio 16, 2007, 09:45:36 am
Negli anni '90 c'era uno che si faceva le gare in salita con questa, si faceva chiamare Kabibo  Huh Roll Eyes (prima che inventassero il Gabibbo di Striscia la Notizia)
l'ho visto un paio di volte alla Trento Bondone.. come pilota non era un granchè.. ma la macchina ... era tosta
22  Motori / Mondo Auto / Re: V-Power 100 Vs V-Power 99 il: Maggio 10, 2007, 12:17:03 pm
Beh, è roba che si trova in tutte le stagioni... 1 mela, 1 banana, 1 arancio e 1 kiwi di solito.


beh si vede che ti fa bene è roba con tanti ottani  Grin, io quest'inverno passavo sabati e domeniche (e qualche giorno infrasettimanale) a ristrutturare e andavo avanti a pizzette e cianfrusaglie varie  Roll Eyes per risparmiare tempo e 'mo sto da schifo..

nel 2005 invece, dopo un inverno fatto di spremute tutti i giorni, minestre di verdura spesso e volentieri, stavo benissimo nenache uno starnuto

nel 2006 sono stato male ma ha inciso un'operazione per aggiustare la clavicola rotta che mi aveva debilitato un pò..

inzomma.. per star bene ci vuole buona benzina
23  Motori / Mondo Auto / Re: V-Power 100 Vs V-Power 99 il: Maggio 10, 2007, 11:55:28 am
Non lo so, mi sembra di mangiare sempre allo stesso modo, più o meno.
Dall'estate scorsa mi sono messo a mangiare solo frutta a mezzogiorno (tranne quando vado in palestra, perché sennò non ce la posso fare). La bilancia ne ha giovato, forse pure il naso Grin

beh se è frutta fresca di stagione è ottimo  Cheesy
24  Motori / Mondo Auto / Re: V-Power 100 Vs V-Power 99 il: Maggio 10, 2007, 11:40:47 am
È un male comune, purtroppo Sad
Io invece sto stranamente bene quest'anno, di solito in primavera vado avanti ad antistaminici, quest'anno ne avrò presi due o tre in giornate particolari, è la prima volta in 33 anni che l'allergia non mi da fastidio!

significa che hai le difese immunitarie in forma   Smiley
probabilmente hai mangiato bene quest'inverno, intendo dire in modo sano e corretto
25  Motori / Mondo Auto / Re: V-Power 100 Vs V-Power 99 il: Maggio 10, 2007, 11:21:13 am
Recentemente ho fatto un paio di pieni di V-power alla macchina, dato che con la strada che faccio, non vado in rovina per un pieno al mese, e ho pensato che fosse meglio usare una brodaglia con qualche additivo detergente in più.

L'ultima volta che avevo provato la v-power, che era ancora quella a 99 ottani, mi sembrava che la macchina andasse un po' meglio.
Con questa invece va che è una schifezza. Ai bassi strattona, ai medi non tira, fa pietà.
Ora, probabilmente la benza non c'entra, mi basterà rimettere la verde al prossimo pieno per verificarlo, ma qualcuno di voi ha notato nulla di simile?

mahhh...  forse è semplicemente allergia al polline  Grin scherzo.. Wink
è che in questo periodo quando vado in bici ho gli stessi sintomi della tua auto
26  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Acquisto Seat il: Marzo 07, 2007, 14:56:13 pm
Vi rigiro la domanda fattami da un collega per vedere cosa ne pensate voi....

Starebbe decidendo per la ibiza ma è indeciso tra:

FR 1.8 T 20V 150 cavalli - 16.600 euro
FR TDI 1.9 130 cavalli - 17.600 euro


Sinceramente non ho la risposta così pronta nemmeno io.
come percorrenze dovrebbe restare entro i 20K km all'anno......
Forse propenderei per il benzina.


Io mi sono trovato con lo stesso dilemma 2 anni e mezzo fa...  ero molto titubante.. poi alla fine ho deciso per il diesel... più che altro per una questione di rivendibilità pensavo che sarebbe stato poi difficile rivendere un 1.8 Turbo bz..
dalle mie parti (Trentino Alto Adige) si vedono solo TDI..  Roll Eyes
vedrò fra 2-3 anni se ho avuto ragione...

la macchina di per sè è ottima, mai un problema, va molto bene in salita, si guida veloce in tutta sciltezza.. il motore non mi sembra così orrendo come dicono.. un pò brusco alla risposta ma niente in confronto alla punto GT che avevo prima...

solo un appunto.. con la serie FR (la prima FR non so la versione commercializzata ora) il rapporto al ponte era stato accorciato rispetto all precedente SPort, risultato: la macchina è sempre pronta anche in sesta.. ma 1° 2° e 3° sono decisamente corte.. 40km/h, 65Km/h 105 Km/h di tachimetro a tirarle a 4000..

27  Motori / Mondo Auto / Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI il: Gennaio 26, 2007, 16:45:02 pm
L'incoscienza è quella cosa che ci rende coscienti di questo mondo. (Nickee - 26/01/2007)
 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

in coscienza.. mi pari coscienzioso...
28  Motori / Mondo Auto / Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI il: Gennaio 26, 2007, 16:07:58 pm
Beh, credo che il manico conti parecchio (senza offesa eh, pure io non mi ritengo certo un manico Wink ).

certamente.. il manico o anche incoscienza se vuoi.. perchè su strada aperta al traffico e meglio non prendersi troppi rischi...
in ogni caso quella esse con la Punto io non sarei mai riuscito a farla in quel modo neanche volendo.. neanche a strada chiusa..
sarà successo 7-8 anni fa ma me lo ricordo ancora adesso.. entrai nella esse con 50 mt di distacco e ne uscii con 80-100 mt.. fu come se ad un certo pto il bip-bip avesse fatto "bip-bip" al wilcoyote  Roll Eyes e lo avesse seminato lasciandolo in una nuvola di polvere
29  Motori / Mondo Auto / Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI il: Gennaio 26, 2007, 15:51:13 pm
Quando avevo ancora la Punto GT, una volta mi ingarellai con una Clio williams in salita...
andavo tranquillo verso casa un sabato sera quando ad un certo punto vengo sorpassato da 'sta Clio .. bofh..  vediamo quanto va mi son detto.. un paio di km in pianura, e fin lì.. di motore mi sembrava fossimo a pari..  poi ad un certo momento devia in salita (Folgaria per chi la conosce..) e io dietro... 2 km di misto medio ed ero impiccatissimo cercavo di non perdere terreno ma era dura..  Roll Eyes poi ad un certo punto ha fatto una S profonda sinistra/destra/sinistra ad una velocità per me inconcepibile  Shocked ma proprio inconcepibile.. avrà gudagnato 30 mt solo lì..
al chè mi son detto...  mmmh.. meglio lasciar perdere, mi son girato e son tornato in giù...

andava veramente forte quella Clio.. e/o forse era anche il pilota ad esser più bravo non so..  Shocked
30  Motori / Mondo Auto / Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI il: Gennaio 26, 2007, 15:19:16 pm
il 2.0 tfsi non va tanto più forte di questa,nonostante 50 cv di differenza.

una 207 non può andare forte come una clio williams


prova della golf 2.0 tfsi  della stessa rivista:  http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT25696&id_version=15434

Rendimiento en banco
 Potencia máxima (CV/rpm) 213,5 / 6.260
 Par máximo (mkg/rpm) 31,42 / 3.245 
Prestaciones
 Aceleración 0-100 km/h (s) 6,95
 Aceleración 0-1.000 m (s) 27,53
 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 6,12
 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 5,42 / 7,12 / 8,88
 Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 28,15
 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 29,35
Peso en báscula (kg) 1.426

golf: 1426/213 = 6,70 Kg/cv
207: 1290/162 = 7,97 Kg/cv

i dati della clio williams?  Aveva 150 cv? Non ricordo..


Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 23 queries.