ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Settembre 13, 2018, 12:07:33 pm



Titolo: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: mauring su Settembre 13, 2018, 12:07:33 pm
E che auto !

Spaziosa, sprintosa, robusta.

Guardate gli interni... Quelle moderne se li sognano.

https://m.youtube.com/watch?v=XnBAknpjneU


Titolo: Re: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: MRC su Settembre 13, 2018, 13:08:33 pm
incredibile quanto siano cambiate, per tanti aspetti anche peggiorate


Titolo: Re: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: Homer su Settembre 13, 2018, 13:39:12 pm
l'unica cosa peggiorata è lo spazio interno (a parità di misure). Per il resto non c'è storia. Le auto vecchie han gran fascino e strappano un sorriso se le usi una volta ogni tanto, ma usarle tutti i giorni sarebbe assurdo... in queste ultime settimane ho guidato brevemente 124, 128, A112, Alfetta, BMW 728... la mia clio al confronto è un'astronave!


Titolo: Re: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: Patarix su Settembre 13, 2018, 17:03:18 pm
Citato da: Homer su Settembre 13, 2018, 13:39:12 pm
l'unica cosa peggiorata è lo spazio interno (a parità di misure). Per il resto non c'è storia. Le auto vecchie han gran fascino e strappano un sorriso se le usi una volta ogni tanto, ma usarle tutti i giorni sarebbe assurdo... in queste ultime settimane ho guidato brevemente 124, 128, A112, Alfetta, BMW 728... la mia clio al confronto è un'astronave!


Quoto ;)


Titolo: Re: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: lou su Settembre 13, 2018, 17:42:51 pm
Che bei ricordi; se non ricordo male uscì nell'anno che lavorai in conce Fiat, doveva essere nel 67..    All'epoca era una signora macchina...


Titolo: Re: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: Phormula su Settembre 15, 2018, 21:21:36 pm
Citato da: mauring su Settembre 13, 2018, 12:07:33 pm
E che auto !

Spaziosa, sprintosa, robusta.

Guardate gli interni... Quelle moderne se li sognano.



...e fatta di corsa, perchè la Giulia aveva fatto invecchiare di colpo la 1300-1500, per cui in Fiat dovettero correre ai ripari.
E Dante Giacosa fece il miracolo, realizzando in pochissimo tempo una delle Fiat più riuscite di sempre.

Io ne ho seguita una e mi sono sorpreso di quanto fosse stretta, è larga meno della mia up!
Del resto con i vetri laterali piani e senza problemi di urto laterale, una volta facevano portiere spesse una decina di centimetri.


Titolo: Re: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: fabio1.9tdi su Settembre 17, 2018, 10:32:44 am
Io che invece guido solo ultratennali quando monto su un auto moderna si sento che è silenziosa ben climatizzata ecc... ma mi da l'impressione di guidare qualcosa di etereo, nessun feeling con l'asfalto, ho sempre difficoltà a capire "fino a quando tiene" una curva, impacciata e poco guizzanti

capisco che sono ciucco io ma io una moderna non la comprerò mai piu, mi annoio enormemente guidarla (semrpe paragonando auto di simile categoria)

unico paura è la questione sicurezza, che su un auto del passato è sicuramente inferiore


Titolo: Re: La prima auto guidata da mauring (da patentato).
Post di: mauring su Settembre 17, 2018, 10:40:25 am
Citato da: fabio1.9tdi su Settembre 17, 2018, 10:32:44 am
Io che invece guido solo ultratennali quando monto su un auto moderna si sento che è silenziosa ben climatizzata ecc... ma mi da l'impressione di guidare qualcosa di etereo, nessun feeling con l'asfalto, ho sempre difficoltà a capire "fino a quando tiene" una curva, impacciata e poco guizzanti

capisco che sono ciucco io ma io una moderna non la comprerò mai piu, mi annoio enormemente guidarla (semrpe paragonando auto di simile categoria)

unico paura è la questione sicurezza, che su un auto del passato è sicuramente inferiore


Aggiungo che con le vetture d'antàn mi sento molto piu' sicuro di arrivare, dal momento che non esistono praticamente guasti che non diano avvisaglie molto tempo prima dell'arresto della macchina.

Con le moderne, invece (dove per moderne intendo quelle post-carburatore e puntine platinate), basta un sensore del menga e puoi restare a piedi di punto in bianco, senza alcuna possibilità di intervenire per proseguire il viaggio.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.