|
1055 Visitatori + 1 Utente = 1056
ChS
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
31
|
Passion / Sport / Re: Alfa Romeo torna in F1
|
il: Febbraio 01, 2019, 16:55:04 pm
|
Peccato che il telaio sia sauber e motore, cambio e retrotreno siano Ferrari. Di Alfa non c'è nulla se non lo stemma, ma tutto sommato meglio di niente. Spero che FCA faccia buon uso della vetrina che la F1 metterà a disposizione di Alfa Romeo perché a mio avviso ci sono le potenzialità per fare molto bene. |
|
|
32
|
Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
|
il: Febbraio 01, 2019, 16:31:09 pm
|
E il difetto di tutte....nessuna esclusa, Ma dato che con il ragionamento non si risolve io ho impostato la cosa sullo spazio fisico, La Focus ha la cappelliera, bene sotto alla cappelliera va tutto bene, sopra no Anche perché se devo passare due giorni a fare e disfare valigie e’ ridicolo
Ora abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente con un trolley grande e due borse morbide
Io ho provato ad impormi dicendole che non volevo borse, sacchetti o scatole all'interno dell'abitacolo anche per una questione di sicurezza, ma non é servito a nulla
Poi una volta ho chiesto in prestito lo scudo a mio zio. Ho visto la gioia nei suoi occhi. Neanche mi fossi presentato su una Bentley |
|
|
33
|
Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
|
il: Febbraio 01, 2019, 16:28:06 pm
|
Per la precisione il difetto preciso (di tutte) e' di occupare tutto lo spazio a disposizione... mi sono poi reso conto con la volvo che aumentare la capacità di carico e' un approccio totalmente sbagliato Infatti, più gliene dai e più ne vogliono, (mi riferisco allo spazio nel baule ) |
|
|
36
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: FaBer
|
il: Gennaio 30, 2019, 19:19:41 pm
|
Infatti era prevedibile. Lui ha dichiarato che il concerto é solo rimandato al prossimo autunno, anche se non é stata ancora fissata una data. |
|
|
38
|
Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
|
il: Gennaio 29, 2019, 16:19:00 pm
|
Si l'NC aveva il DCT, come motore non era granchè, ma per andare al lavoro e smerdare gli scooteroni in mezzo al traffico era imbattibile
In relazione alla Toyota razionalmente mi pare una scelta azzeccata ma emozionalmente,... lasciamo perdere, se dovessi deprimermi troppo non escludo di venderla. Un pregio del C-HR è che mi pare tenga molto bene il valore!!
La cosa che odio è che mi rendo conto di essere portato a guidare da pensionato. Ieri ero in tangenziale in corsia di destra con nessuno davanti (caso più unico che raro) agli 80 e a cosa pensavo? a tenere la lancetta dentro la prima metà di ECO.... ma vaffff...
Con la Bravo tjet a GPL in tangenziale prima dei 110-120 mica stavo a pensare a rallentare o a ridurre i consumi, tanto non spendevo una mazza a prescindere dalla velocità o da quanto pestavo....
|
|
|
39
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: FaBer
|
il: Gennaio 29, 2019, 13:36:39 pm
|
diciamo che potrei essere l'uno marzo alla unipol arena per chiudere un cerchio cominciato nel 1989
Anche io ci sarò, speriamo ci sia anche Ozzy |
|
|
41
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: FaBer
|
il: Gennaio 29, 2019, 13:15:38 pm
|
In che zona stai di BO? Senza troppi dettagli ovviamente Sono originario di San Donato, ma ora sto in zona Farneto.
Zona che, tra l'altro, mi consente di farmi qualche giretto in mtb con una certa frequenza (non in inverno perchè quando esco col freddo mi ammalo sempre!!) |
|
|
42
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: FaBer
|
il: Gennaio 29, 2019, 11:35:19 am
|
In parte lo è nel senso che è un mix tra il mio nome e cognome che come risultato genera il soprannome del grande Faber.. Sicuramente il mio artista italiano preferito. |
|
|
43
|
Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
|
il: Gennaio 29, 2019, 11:32:49 am
|
Ce l'ha un mio collega che ha 2 figlie di 8 e 10 anni ed una cane di taglia media. Lui mi dice che ci stanno senza problemi. Io sospetto che abbiano una capacità di adattamento molto maggiore della mia. |
|
|
44
|
Passion / Service / Re: Panda II - Problemi servosterzo
|
il: Gennaio 29, 2019, 11:13:21 am
|
Confermo quanto scritto da Emi. Mi è successa la stessa cosa con la Bravo un mesetto fa. La batteria era scarica, ma comunque l'auto si avviava dandomi 2 errori: spia servosterzo (il volante era durissimo e praticamente non si riusciva a girarlo) e codice chiave.
L'errore del servosterzo me lo ha dato solo 2 volte, l'errore del codice chiave invece me lo dava ad ogni accensione.
Dopo un paio di giorni ho sostituito la batteria e tutto è tornato nella norma per 24 ore.
Poi la macchina ha ricominciato a farlo. Portata dall'elettrauto, ha scoperto che il cavo che va all'alternatore era lento (praticamente il dado si era svitato) e quindi la batteria a volte veniva caricata e a volte no.
Stretto il dado e problema risolto.
|
|
|
45
|
Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
|
il: Gennaio 29, 2019, 10:58:46 am
|
Ciao a tutti vi ho letto in passato e ho deciso di scrivere dopo aver letto il post del buon Walt relativamente alla C-HR. Infatti prima e dopo aver comprato tale auto usata (l’acquisto è avvenuto il 17/01/2019) ho guardato un po’ in rete per trovare recensioni, pareri etc. I motivi che mi hanno spinto all’acquisto sono: 1) Affidabilità; 2) Consumi e, rispetto ad un diesel, emissioni ridotte; 3) Garanzia di 10 anni su tutto il veicolo (parte termica, elettrica e batterie) se si fanno i tagliandi in Toyota con costo medio di € 200 per anno. 4) Scarsa manutenzione (no frizione, no cinghia, pastiglie eterne etc.) 5) Estetica ( a me piace) 6) Dotazioni di sicurezza (ADAS) La stroncatura di Walt è netta e parte da motivazioni reali. I difetti da lui evidenziati sono veri, anche se un po’ ingigantiti. Forse complice anche il fatto che quando ha provato l’auto non era in giornata e quindi non ha approcciato al veicolo nel modo migliore. Comunque è vero che la visibilità è scarsa (ma c’è la telecamera) e che dietro i finestrini sono claustrofobici (ma io sto davanti e dietro ci sta mio figlio che non ha problemi di spazio). E’ vero che il cambio ha l’effetto scooter e il suono non è granchè, ma mi chedo il suono di un diesel in piena accelerazione è molto meglio? Lo sterzo non da molto feeling, ma su tenuta di strada e stabilità secondo me siamo su livelli molto alti (il baricentro infatti è basso). La silenziosità in autostrada mi è parsa molto buona, per non parlare di quella in urbano / extraurbano, dove a bassa velocità o velocità costante, praticamente non si sente nulla. Le prestazioni con i 122 cv non sono sportiveggianti, ma complice l’effetto scooter, la massima potenza è disponibile subito e ci si muove nel traffico con grande semplicità e rapidità. Consumi: In autostrada con cc adattivo settato a 120 e qualche accelerata per i sorpassi ho fatto i 19,15 effettivi (da pompa a pompa) da Pescara a Bologna. Segnalo che il cc adattivo è il nemico numero 1 dell’hypermiling. Nei miei percorsi abituali, con il freddo di questi giorni (io vivo in collina dove la notte normalmente le minime vanno da -7 a -4) il mio consumo medio reale è attorno ai 20 Km/l. In primavera estate i consumi dovrebbero migliorare di un 10-20%, visto che non si usa il motore termico per scaldare l’abitacolo e le batterie hanno un rendimento migliore. Ho provato a guidare da Hypermiler e in un tratto di 18 km (macchina calda, batterie cariche e pendenza leggermente favorevole) il cdb mi segnavo 29.2 km/l. A mio modo di vedere la tecnologia ibrida di Toyota deve essere un po’ capita e assecondata. Non sarà l’auto per tutti, non sarà la tecnologia definitiva, ma non è nemmeno sto gran bidone e vi garantisco che non è nemmeno così polmonitica, niente a che vedere con un normale 1.6 aspirato a benzina per capirci. Insomma un perfetto elettrodomestico, che è un pregio e al tempo stesso un difetto, nel senso che razionalmente mi sembra un buon acquisto ma emozionalmente non mi da nulla. P.S. con Walt proprio abbiamo gusti diversi… Pensa che ho anche posseduto una NC750X.. e mi piaceva pure!!!
|
|
|
|
|