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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Spoiler78 su Settembre 12, 2006, 22:01:30 pm



Titolo: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 12, 2006, 22:01:30 pm
Porca zozza quanto cammina, non so che ci ha fatto il padrone, ma tra i 8000 e i 12000 ci si deve mantenere abbastanza forte!!!

A presto le fotine, cosi' come immatricolazione e patente.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 12, 2006, 23:32:51 pm
Citato da: Spoiler78 su Settembre 12, 2006, 22:01:30 pm
Porca zozza quanto cammina, non so che ci ha fatto il padrone, ma tra i 8000 e i 12000 ci si deve mantenere abbastanza forte!!!

A presto le fotine, cosi' come immatricolazione e patente.


la mito ha un bel tiro cattivo,se è la tua prima moto va anche troppo forte. ;)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 13, 2006, 22:37:34 pm
Eccola oggi la stavo preparando al collaudo fascettando cablando e rimettendo a nuovo.

(http://utenti.lycos.it/meinausbildungfirma/video/dsc04681wl6.jpg)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 14, 2006, 08:54:57 am
Me piasce ;D


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: kaos su Settembre 14, 2006, 12:00:22 pm
m'è sempre piaciuta un sacco la Mito


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 14, 2006, 12:22:14 pm
lacrimuccia  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: MRC su Settembre 14, 2006, 12:48:07 pm
Citato da: Homer su Settembre 14, 2006, 12:22:14 pm
lacrimuccia  :'( :'( :'(


era la tua? ???


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 14, 2006, 14:15:24 pm
Citato da: MRC su Settembre 14, 2006, 12:48:07 pm
era la tua? ???


la mia era il modello successivo, la 7 replica Eddie Lawson...



Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 14, 2006, 22:12:20 pm
Pure questa e' a 7 marce, primaria a denti dritti etcc etcc, in pratica dalla lawson cambia solo la forcella anteriore.

Sto a smontarla ora, le sto controllando pure i peli del sedere.

Homer la tua era senza strozzature?
No perche' ho trovato un filo che fa' ponte, mi sa di taroccatura.......


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 15, 2006, 00:00:41 am
Citato da: Spoiler78 su Settembre 14, 2006, 22:12:20 pm
Pure questa e' a 7 marce, primaria a denti dritti etcc etcc, in pratica dalla lawson cambia solo la forcella anteriore.

Sto a smontarla ora, le sto controllando pure i peli del sedere.

Homer la tua era senza strozzature?
No perche' ho trovato un filo che fa' ponte, mi sa di taroccatura.......


se la tua arriva a 12000 non è strozzata sicuro...quella di homer non era strozzata,quando l'ha presa lui la potenza era libera..e aggiungo,che è un fetuso rotto in culo,perchè quando sono arrivato a 16 anni io erano limitate e mi divertivo a seminarle con lo scooter...

n.b. col fifty mi attaccavo con le non depotenziate invece. 8)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 08:43:14 am
Citato da: vatanen su Settembre 15, 2006, 00:00:41 am
n.b. col fifty mi attaccavo con le non depotenziate invece. 8)

Sì, da fermo :P


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 15, 2006, 08:51:56 am
Citato da: vatanen su Settembre 15, 2006, 00:00:41 am
se la tua arriva a 12000 non è strozzata sicuro...quella di homer non era strozzata,quando l'ha presa lui la potenza era libera..e aggiungo,che è un fetuso rotto in culo,perchè quando sono arrivato a 16 anni io erano limitate e mi divertivo a seminarle con lo scooter...

n.b. col fifty mi attaccavo con le non depotenziate invece. 8)


ihih la mia era libera...34CV all'albero :P 170 li prendeva in un attimo anche con me sopra  8) 8) 8)

si ho avuto parecchia fortuna xchè ho preso la A a luglio '93, giusto prima che entrassero in vigore le limitazioni per la A1 e la A normale...infatti a 18 anni ho potuto cambiare la Mito con il GSX 750 senza aspettare i 20 ;)

cmq son + di 10 anni che l'ho venduta, non ti sarò di alcun aiuto spoiler sulla parte meccanica  :-\


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 15, 2006, 08:54:32 am
Citato da: &re@ su Settembre 15, 2006, 08:43:14 am
Sì, da fermo :P


quando metteva la 4a il 125 era ancora in 2a :P


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Madbob su Settembre 15, 2006, 08:55:39 am
Citato da: Homer su Settembre 14, 2006, 14:15:24 pm
la mia era il modello successivo, la 7 replica Eddie Lawson...




Quella con la forcella rovesciata? La tua aveva ancora le tabelle gialle o aveva già il numero bianco?


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 08:56:17 am
Citato da: Homer su Settembre 15, 2006, 08:51:56 am
si ho avuto parecchia fortuna xchè ho preso la A a luglio '93, giusto prima che entrassero in vigore le limitazioni per la A1 e la A normale...infatti a 18 anni ho potuto cambiare la Mito con il GSX 750 senza aspettare i 20 ;)

Quel periodo è stato abbastanza fortunato, anche perché poco dopo introdussero le limitazioni anche per i neopatentati auto (non ricordo se fossero sulla potenza, la cilindrata o robe del genere....).
Mentre poco prima, la Patente A non era valida per circolare all'estero (occorreva e occorre tuttora, per chi l'ha presa allora, un esame integrativo).


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 15, 2006, 09:11:55 am
Citato da: Madbob su Settembre 15, 2006, 08:55:39 am
Quella con la forcella rovesciata? La tua aveva ancora le tabelle gialle o aveva già il numero bianco?


forcella rovesciata, yes. E' stata la prima (e credo unica prima del restyling) ad averla... insieme forse alla Kocinsky che però han venduto pochissimo.
La mia era rosso GP con i numeri sul codino bianchi, la scritta Eddie sul cupolino e gli adesivi con la trama in fibra di carbonio sul cupolino (cornice dei fari anteriori), sul codino (cornice fari post), sul serbatoio e sul forcellone, più i vari adesivi sulla carena... IMHO ancora adesso è la più bella di tutte le 125, tra l'altro era molto più comoda della EV per chi come me è quasi 1e90...la EV aveva il serbatoio sagomato con incavi delle gambe molto più scomodi!


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 15, 2006, 21:49:43 pm
La mia e' nata comunque depotenziata a 15 cv, cosi' c'e scritto sulla carta.
Martedi la porto alla cagiva crauta e per 120 euro, ispezione, collaudo e trascrizione nuove misure di gomme, mi trascrivono (mi pare) i 28 cv alla ruota.

Solo che sotto la sella mi manca una scatolina ( predisposizione ) e ci sono 3 fili senza essere connessi, ho tel in cagiva e credono sia una centralina per il blocco numerico del motore.
Poi a fianco sempre sotto la sella hanno fatto un ponte tra due fili.

La moto comunque camina bene e tira come una furia andando abbondante oltre 13000 giri.
Credo che ste cose siano state fatte nel ripotenziamento.

Homer hai qualche rimembranza decennale ancora in cragna?
Cosa sono le scatoline sotto la sella ma sopratutto cosa manca?


P.s: lo sapevate che i crauti ritengono legale montare gomme piu grosse sulle moto senza trascriverle?
Invece le piu piccole bisogna trascriverle.
Quasi quasi le prossime gomme infilo una 160 o 170 sempre che non tocchi sulla catena.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 15, 2006, 21:53:27 pm
Ecco le foto:

(http://img232.imageshack.us/img232/3206/dsc04675lw0.th.jpg) (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc04675lw0.jpg)


(http://img162.imageshack.us/img162/4066/dsc04679vf3.th.jpg) (http://img162.imageshack.us/my.php?image=dsc04679vf3.jpg)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 15, 2006, 22:06:02 pm
Citato da: Spoiler78 su Settembre 15, 2006, 21:49:43 pm
Quasi quasi le prossime gomme infilo una 160 o 170 sempre che non tocchi sulla catena.

Non esagerare, il 150 va benissimo...
Misure di quel genere le montavano i 600 in quel periodo, anche qualche mille mi sa...


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 16, 2006, 04:32:09 am
Citato da: Spoiler78 su Settembre 15, 2006, 21:49:43 pm
La mia e' nata comunque depotenziata a 15 cv, cosi' c'e scritto sulla carta.
Martedi la porto alla cagiva crauta e per 120 euro, ispezione, collaudo e trascrizione nuove misure di gomme, mi trascrivono (mi pare) i 28 cv alla ruota.

Solo che sotto la sella mi manca una scatolina ( predisposizione ) e ci sono 3 fili senza essere connessi, ho tel in cagiva e credono sia una centralina per il blocco numerico del motore.
Poi a fianco sempre sotto la sella hanno fatto un ponte tra due fili.

La moto comunque camina bene e tira come una furia andando abbondante oltre 13000 giri.
Credo che ste cose siano state fatte nel ripotenziamento.

Homer hai qualche rimembranza decennale ancora in cragna?
Cosa sono le scatoline sotto la sella ma sopratutto cosa manca?


P.s: lo sapevate che i crauti ritengono legale montare gomme piu grosse sulle moto senza trascriverle?
Invece le piu piccole bisogna trascriverle.
Quasi quasi le prossime gomme infilo una 160 o 170 sempre che non tocchi sulla catena.


110/70 e 150/60 sono l'ideale,le usano in pista...montare gomme più larghe appesantisce la moto e non regala più grip,è già difficilissimo mettere in crisi quelle standard...


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 16, 2006, 08:48:42 am
non ne ho francamente la più pallida idea!!! :-\


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 16, 2006, 19:36:03 pm
Mmmm ho visto le gomme e sono a filo con la catena, piu grosse non ne passano.

Chissa se invece mi passano gomme con spalla piu bassa.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 17, 2006, 00:43:21 am
Citato da: Spoiler78 su Settembre 16, 2006, 19:36:03 pm
Mmmm ho visto le gomme e sono a filo con la catena, piu grosse non ne passano.

Chissa se invece mi passano gomme con spalla piu bassa.


non esistono e comunque non è come per le auto,nelle moto la tendenza è sempre di avere la spalla più alta.. ;) ti prevengo,non esiste neppure quella misura!!la 150/60 è perfetta io la monto sul 250 anche se potrei mettere la 160/60..


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 17, 2006, 20:37:03 pm
Vabe ho capito ci lascio le sue.

Non capisco pero' perche' le frecce lampeggino cosi veloci.
Idee?


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 18, 2006, 08:57:30 am
Citato da: Spoiler78 su Settembre 17, 2006, 20:37:03 pm
Vabe ho capito ci lascio le sue.

Non capisco pero' perche' le frecce lampeggino cosi veloci.
Idee?

Se non sono le originali, è probabilissimo che siano state sostituite con altre di potenza inferiore.
Se sono originali, o una è bruciata o ti hanno cambiato il relé con uno sbagliato.

Nel primo caso, il rimedio (oltre ovviamente a montare le frecce originali) sarebbe quello di inserire una resistenza in parallelo sul circuito delle frecce, adeguatamente dimensionata.
Nel secondo caso, devi procurarti l'intermittenza originale, o almeno compatibile.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Madbob su Settembre 18, 2006, 11:10:33 am
Citato da: Homer su Settembre 15, 2006, 09:11:55 am
forcella rovesciata, yes. E' stata la prima (e credo unica prima del restyling) ad averla... insieme forse alla Kocinsky che però han venduto pochissimo.
La mia era rosso GP con i numeri sul codino bianchi, la scritta Eddie sul cupolino e gli adesivi con la trama in fibra di carbonio sul cupolino (cornice dei fari anteriori), sul codino (cornice fari post), sul serbatoio e sul forcellone, più i vari adesivi sulla carena... IMHO ancora adesso è la più bella di tutte le 125, tra l'altro era molto più comoda della EV per chi come me è quasi 1e90...la EV aveva il serbatoio sagomato con incavi delle gambe molto più scomodi!


Quindi la tua era la prima Lawson con numeri bianchi, giusto? Vero, era mooolto bella (la versione siuccessiva invece non mi paiceva, aveva pure la carene forata se non erro), però l'Aprilia RS lo ero ancora di più, IMHO IMHO IMHO.  ;)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 18, 2006, 14:48:28 pm
Citato da: Madbob su Settembre 18, 2006, 11:10:33 am
Quindi la tua era la prima Lawson con numeri bianchi, giusto? Vero, era mooolto bella (la versione siuccessiva invece non mi paiceva, aveva pure la carene forata se non erro), però l'Aprilia RS lo ero ancora di più, IMHO IMHO IMHO.  ;)


si è lei...dimenticavo la carena forata tra le caratteristiche!!! L'aprilia a me piaceva meno, infatti ho preso quella (costavano uguale)... ma era come Golf vs 147  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 18, 2006, 14:52:07 pm
Citato da: Homer su Settembre 18, 2006, 14:48:28 pm
si è lei...dimenticavo la carena forata tra le caratteristiche!!! L'aprilia a me piaceva meno, infatti ho preso quella (costavano uguale)... ma era come Golf vs 147  ;D ;D ;D

nelle vendite però cagiva era a livelli stellari...forse è calata solo nel 93-94-95 rispetto all'aprilia che aveva estetica più moderna....bei tempi quelli,si davano cazzotti incredibili anche nei campionati SP...Rossi mi sembra abbia vinto l'italiano proprio nel 93 con una mito


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Madbob su Settembre 18, 2006, 14:56:34 pm
Citato da: Homer su Settembre 18, 2006, 14:48:28 pm
si è lei...dimenticavo la carena forata tra le caratteristiche!!! L'aprilia a me piaceva meno, infatti ho preso quella (costavano uguale)... ma era come Golf vs 147  ;D ;D ;D


Si e la 147 era l'Aprilia  :P :P :P

L'RS cmq era molto meno abitabile.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 18, 2006, 14:56:37 pm
Citato da: vatanen su Settembre 18, 2006, 14:52:07 pm
nelle vendite però cagiva era a livelli stellari...forse è calata solo nel 93-94-95 rispetto all'aprilia che aveva estetica più moderna....bei tempi quelli,si davano cazzotti incredibili anche nei campionati SP...Rossi mi sembra abbia vinto l'italiano proprio nel 93 con una mito

Questa ;D
(http://sgmfoto.anuntis.com/SGMITA/2006/06/26/11271773/5145259.jpg)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 18, 2006, 18:05:58 pm
Citato da: Madbob su Settembre 18, 2006, 14:56:34 pm
Si e la 147 era l'Aprilia  :P :P :P


stocazzo :P 8) 8) 8)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 18, 2006, 20:14:27 pm
Citato da: &re@ su Settembre 18, 2006, 08:57:30 am
Se non sono le originali, è probabilissimo che siano state sostituite con altre di potenza inferiore.
Se sono originali, o una è bruciata o ti hanno cambiato il relé con uno sbagliato.

Nel primo caso, il rimedio (oltre ovviamente a montare le frecce originali) sarebbe quello di inserire una resistenza in parallelo sul circuito delle frecce, adeguatamente dimensionata.
Nel secondo caso, devi procurarti l'intermittenza originale, o almeno compatibile.


Potenza inferiore non credo, ora ha su della 10watt, le altre sono le 21w, non credo usi addirittura 42 watt per le frecce....

Penso pure io sia il rele, su c'e scritto hella, ma boh posso provare magari a cambiare posizione ai fili.
O rischio qualcosa?


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 18, 2006, 20:43:34 pm
Sul rele' c'e scritto 2(4)x21w+D...5W12V, mi pare che il padrone ha cappellato, mi pare un rele' auto.

Meine fresssseeerrrrrr!!!!


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 19, 2006, 05:06:45 am
Citato da: &re@ su Settembre 18, 2006, 14:56:37 pm
Questa ;D
(http://sgmfoto.anuntis.com/SGMITA/2006/06/26/11271773/5145259.jpg)


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 19, 2006, 08:45:15 am
Citato da: Spoiler78 su Settembre 18, 2006, 20:43:34 pm
Sul rele' c'e scritto 2(4)x21w+D...5W12V, mi pare che il padrone ha cappellato, mi pare un rele' auto.

Meine fresssseeerrrrrr!!!!

I relé per le frecce da auto non sono diversi da quelli da moto, io per tantissimi anni ho usato sul GPZ un relé da Fiat 124 ;D
Il ricambio originale costava più di 70.000 lire, quello me lo diede mio suocero (elettrauto) aggratis... era perfettamente uguale come contatti. Che io sappia, è ancora al suo posto e va egregiamente.
L'unica differenza di quello da moto è che era smontabile e i singoli pezzi intercambiabili, ma quando l'ho smontato ho fatto un mezzo casino e l'ho ridotto peggio di prima :P

Comunque, se ora hai su delle 10W, e le altre erano da 21, mi sembra proprio un problema di potenza delle lampadine... oppure ho capito male ???
Riesci a fare una foto delle frecce?


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 19, 2006, 13:10:46 pm
No prima e sempre ci sono state le 10.
Ormai sono quasi sicuro che e' il rele diverso.

Anche un mecca di moto la pensa come me, devo andare da un ricambista per provare, ma penso che avranno tutto in cagiva.
Ormai alle due la moto va li e resta fino a mercoledi per il collaudo.

A proposito scorazzavo un po' per scaldare il motore e ho notato che a freddo e' un po fumosa.
Invece poi a caldo torna tutto ok, pero' se sotto giri tipo se a 2500 giri spalanco tutto il gas il motore addirittura si spegne.
Sui 3000 o 4000 giri invece non succede.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 19, 2006, 13:32:34 pm
I due tempi a freddo sono sempre un po' fumosi, la combustione non è perfetta e l'olio nella miscela peggiora l'effetto.
Non ho mai provato una Mito, ma comunque un motore così tirato non è strano che tenda a spegnersi se spalanchi tutto dai bassissimi regimi, direi che sia normale.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 19, 2006, 16:31:59 pm
Bravo re, difatti poi in cagiva mi hanno confermato, al massimo e' un po' magra, ma vedremo.
La moto ora sta' in cagiva per omologazione e collaudo, hanno gia' trovato difettini.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 19, 2006, 20:30:33 pm
Citato da: Spoiler78 su Settembre 19, 2006, 13:10:46 pm
No prima e sempre ci sono state le 10.
Ormai sono quasi sicuro che e' il rele diverso.

Anche un mecca di moto la pensa come me, devo andare da un ricambista per provare, ma penso che avranno tutto in cagiva.
Ormai alle due la moto va li e resta fino a mercoledi per il collaudo.

A proposito scorazzavo un po' per scaldare il motore e ho notato che a freddo e' un po fumosa.
Invece poi a caldo torna tutto ok, pero' se sotto giri tipo se a 2500 giri spalanco tutto il gas il motore addirittura si spegne.
Sui 3000 o 4000 giri invece non succede.


è normale,quel motore è nato per stare solo da 8000 a 11000 rpm....i giri prima te li regala.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 20, 2006, 18:02:55 pm
Tuv passato con successo, sono state messe a libretto le gomme e i cv in piu.
Ora ha libretto ci sono 19 kw alla ruota, non so quanti cv siano ora.
Comunque penso siano piu di 19, la cagiva ha una perizia per quel motore senza strozzature ma con tutto originale ;).


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2006, 12:52:40 pm
Sono 25.8 cv, io ricordavo che i 125 dell'epoca passassero i 30, ricordo male? :-[


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 21, 2006, 12:58:32 pm
No, ricordi bene, la Mito superava i 30 CV all'albero.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2006, 13:02:47 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2006, 12:58:32 pm
No, ricordi bene, la Mito superava i 30 CV all'albero.


Che pollo, Spoiler si riferiva ai cv alla ruota... chiarito tutto :)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 21, 2006, 13:07:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2006, 13:02:47 pm
Che pollo, Spoiler si riferiva ai cv alla ruota... chiarito tutto :)

Comunque anche i CV alla ruota, per un motore Mito full-power e in forma, dovrebbero essere più di 25. Ne erogava 25 alla ruota il mio TDR... una Mito dovrebbe averne almeno 5 o 6 in più.
Da quanto ho capito, gli interventi per il ripristino della configurazione piena-potenza non sono ancora conclusi.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Homer su Settembre 21, 2006, 13:09:00 pm
la mito se non ricordo male stava sui 34-35 all'albero e 28-29 alla ruota...ho ancora la prova a casa da qualche parte...


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2006, 13:09:21 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2006, 13:07:20 pm
Comunque anche i CV alla ruota, per un motore Mito full-power e in forma, dovrebbero essere più di 25. Ne erogava 25 alla ruota il mio TDR... una Mito dovrebbe averne almeno 5 o 6 in più.
Da quanto ho capito, gli interventi per il ripristino della configurazione piena-potenza non sono ancora conclusi.


Beh ma con 30 all'albero, quasi 26 alla ruota non sono male, o hanno meno perdite queste moto? Oppure, più semplicemente, avevano più di 30 cv all'albero? :-[


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 21, 2006, 13:13:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2006, 13:09:21 pm
Beh ma con 30 all'albero, quasi 26 alla ruota non sono male, o hanno meno perdite queste moto? Oppure, più semplicemente, avevano più di 30 cv all'albero? :-[

Più di 30 all'albero. 34, 35, a seconda...


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2006, 13:16:04 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2006, 13:13:05 pm
Più di 30 all'albero. 34, 35, a seconda...


Ah ok, grazie


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: kaos su Settembre 21, 2006, 13:45:44 pm
beh basta vedere quanto cazzo vanno i kart 2 tempi 125, che hanno motori simili........e pesano circa uguale.........sono dei razzi
;D ;D ;D


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Madbob su Settembre 21, 2006, 14:16:00 pm
Citato da: Homer su Settembre 21, 2006, 13:09:00 pm
la mito se non ricordo male stava sui 34-35 all'albero e 28-29 alla ruota...ho ancora la prova a casa da qualche parte...


Esatto, la RS invece si attestava ad oltre 38 all'albero ed oltre 34 alla ruota!  :o (vedi, la RS era la 147  :P :P :P).


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 21, 2006, 14:17:53 pm
Citato da: Madbob su Settembre 21, 2006, 14:16:00 pm
Esatto, la RS invece si attestava ad oltre 38 all'albero ed oltre 34 alla ruota!  :o (vedi, la RS era la 147  :P :P :P).

Io non ricordo differenze così macroscopiche... mi pareva che ci ballasse al massimo 1CV... ma onestamente non ci giurerei (specie per le ultime serie prima del depotenziamento, che ormai non seguivo più assiduamente).


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 21, 2006, 14:56:56 pm
sui cv dei 125 c'è sempre una diatriba aperta tra quelli misurati dai preparatori e quelli riscontrati dalle riviste!!io sinceramente dubito dei 35-38 all'albero rilevati certe volte,faccio presente che i motori da corsa ne hanno 52,ma girano anche 3000 rpm più in alto....a detta dei preparatori.guardando tutte le prove di un mio amico sul suo banco fuchs,ho trovato i 125 sp sui 30-35 cv all'abero a seconda dello sviluppo e la sua hond gp 52 cv....quella corre nel CIV e puntualmente,sviluppa la più alta velocità in fondo ai rettilinei quasi sempre.gran motore,fatico a staccarlo con la mia 250 sul dritto..


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 21, 2006, 15:03:31 pm
Vata, considra anche che lo sviluppo dei 125 da strada si è fermato circa 12-13 anni fa...
Quando le 125 stradali avevano 34CV, quelle da corsa ne avranno avuti 44 o 45 al massimo.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Madbob su Settembre 21, 2006, 15:09:40 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2006, 14:17:53 pm
Io non ricordo differenze così macroscopiche... mi pareva che ci ballasse al massimo 1CV... ma onestamente non ci giurerei (specie per le ultime serie prima del depotenziamento, che ormai non seguivo più assiduamente).


Son troppo sicuro  ;)

Già la Futura ne aveva oltre 36 all'albero e oltre 32 alla ruota.  ;)


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 21, 2006, 15:15:25 pm
Citato da: &re@ su Settembre 21, 2006, 15:03:31 pm
Vata, considra anche che lo sviluppo dei 125 da strada si è fermato circa 12-13 anni fa...
Quando le 125 stradali avevano 34CV, quelle da corsa ne avranno avuti 44 o 45 al massimo.


peggio ancora direi,le 125 stradali non potevano essere tanto vicine alle gp secondo me...non sono io ad aver dubbi intendiamoci,ma più di qualche preparatore che si è trovato a testare quei motori di serie.nessuno a rilevato potenze sui 30 cv.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 21, 2006, 15:24:45 pm
Citato da: vatanen su Settembre 21, 2006, 15:15:25 pm
peggio ancora direi,le 125 stradali non potevano essere tanto vicine alle gp secondo me...non sono io ad aver dubbi intendiamoci,ma più di qualche preparatore che si è trovato a testare quei motori di serie.nessuno a rilevato potenze sui 30 cv.

Lo erano, lo erano, ci ballavano una decina di cavalli. All'albero eh, chiaro.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 21, 2006, 19:44:02 pm
Guardate che la mito ´125 e arrivata a rullare 42 allßalbero, basta avere le cose giuste, sti motori reagiscono ad ogni minima cazzata.

Eß tutta questione di travasi, e filing, tutto va messo con criterio esatto sennoß perdete, sti motori sono anche studiati incredibilmente gia alla nascita.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 22, 2006, 05:04:50 am
Citato da: Spoiler78 su Settembre 21, 2006, 19:44:02 pm
Guardate che la mito ´125 e arrivata a rullare 42 allßalbero, basta avere le cose giuste, sti motori reagiscono ad ogni minima cazzata.

Eß tutta questione di travasi, e filing, tutto va messo con criterio esatto sennoß perdete, sti motori sono anche studiati incredibilmente gia alla nascita.


un mio amico ne ha una di mito come la tua,preparata ha 35 cv(con motore in alluminio e olio ricinato)...un altro ha una RS125 con una espansione jollymoto da 500 euro e modifiche varie a testa e fasatura,36 cv....a questi mancano le preparazioni dei carter che sono finezze,ma che difficilmente portano ad avere potenze sui 42 o 45 cv,sono potenze che in quegli anni avevano le gp che giravano su un altro pianeta...originali questi motori ne davano rispettivamente 26 e 28 sullo stesso banco! la mia RS250 poco più che standard ne ha 68,originale 62 contro i 70 dichiarati!



Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Settembre 22, 2006, 14:31:48 pm
Citato da: vatanen su Settembre 22, 2006, 05:04:50 am
un mio amico ne ha una di mito come la tua,preparata ha 35 cv(con motore in alluminio e olio ricinato)...un altro ha una RS125 con una espansione jollymoto da 500 euro e modifiche varie a testa e fasatura,36 cv....a questi mancano le preparazioni dei carter che sono finezze,ma che difficilmente portano ad avere potenze sui 42 o 45 cv,sono potenze che in quegli anni avevano le gp che giravano su un altro pianeta...originali questi motori ne davano rispettivamente 26 e 28 sullo stesso banco! la mia RS250 poco più che standard ne ha 68,originale 62 contro i 70 dichiarati!




Basta far bilanciare tutto specie lßalbero motore.

E´vero che la rs 250 sta´appresso in pista alle 600?
Sono sempre stato un poß scettico su questßopinione.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: vatanen su Settembre 22, 2006, 15:13:19 pm
Citato da: Spoiler78 su Settembre 22, 2006, 14:31:48 pm
Basta far bilanciare tutto specie lßalbero motore.

E´vero che la rs 250 sta´appresso in pista alle 600?
Sono sempre stato un poß scettico su questßopinione.


il bilanciamento non rende potenza,i 125 2 tempi son già motori fatti bene,non stiam parlando di auto da strada da 6000 rpm

la RS250 SP in pista può girare a un paio di secondi dalle 600 stock in piste come varano se parliamo di piloti...io che giro con semplici appassionati come me,vado invece generalmente più forte del 90% dei 600 e anche di molti fermoni coi 1000....la 250 è velocissima in curva e frena molto forte,ma sul dritto perde metri molto rapidamente.


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: &re@ su Settembre 22, 2006, 15:54:21 pm
A proposito di 125 depotenziati, ieri ho tristemente verificato che quelli odierni sono abbastanza fermi...
Non che sia una cosa negativa, considerato il pubblico giovane a cui si rivolgono, comunque la differenza rispetto ai "vecchi tempi" è notevole, specie se considero che la mia non era certo fra le più veloci.
Ah, niente robe da fasto e furioso eh... l'episodio è stato che un ragazzo con un'Aprila Motard mi ha superato di slancio, allora l'ho seguito per un po' per vedere quanto andava... tutto qui...


Titolo: Re: Arrivata la motazza nuova finalemente.
Post di: Spoiler78 su Dicembre 23, 2006, 21:08:34 pm
Senti vata quel tuo amico ha ancora bielle per la mito?

Se si chiedigli how mutch e se vabene per la mito 1 con il cilindro serie 6 bifascia.


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