1121 Visitatori + 1 Utente = 1122

mariner
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 37 38 [39]
571  Redazione / Archivio media / Re: Spot Thema 8.32 il: Novembre 26, 2005, 02:04:10 am
...ma vogliamo parlare anche della larghezza di quelle gomme? Mi pare fossero delle 185 al massimo, quando ora una banalissima Polo 1.0 da 50 spompatissimi cavalli monta delle 195...!!! Shocked
esatto sono delle 14/185 il fatto è ke a quel tempo nn si badava tanto alla qualità estetica quanto alla comodità di viaggio e vi assicuro che con quelle gomme potete anche finire in una voragine e nn vi accorgete di niente cmq la spalla se nn mi sbaglio è addirittura 75 Grin
572  Redazione / Archivio media / Re: Spot Thema 8.32 il: Novembre 25, 2005, 01:36:07 am
...mi è venuta la pelle d'oca a vedere questo filmato...in fondo sono ancora un pò Lancista.

...cosa siamo riusciti a rovinare.  Roll Eyes

io per mia fortuna sono ancora in possesso di una favolosa lancia thema 2000 turbo 8v del 1986 e devo dire ke ci sono troppo affezionato nn la cambierei per nulla al mondo!!!
Va ancora come una spada silenziosa e comoda! LA ADORO!!!!! Grin Grin Grin
Purtroppo però sta cominciando a dare i primi segni di vecchiaia, il motore nn è mai stato toccato, e solo a 220000km  ha lanciato in mezzo alla strada una valanga di olio!!! Cry però adesso ke l'ho fatta rimettere a posto è un gioiellino! Wink
573  Dal mondo... / News / Re: Opel Astra OPC il: Novembre 24, 2005, 21:31:46 pm
Conta anche moltissimo la geometria delle sospensioni.......e l'Astra è mooolto svantaggiata da questo punto di vista.

Perchè all'avantreno ha un McPerson, che è un tipo di sospensione che non ha praticamente recupero di camber in scuotimento....e questo porta lo pneumatico a lavorare molto precocemente sulla spalla....

Solo che su un 18", o peggio, un 19", di spalla non ce ne è proprio Undecided Undecided
Quindi appena tende a iniziare a lavorare sulla spalla.....scivola via senza controllo Undecided e con in assoluto un grip molto minore rispetto a gomme dalla spalla più alta....

E ci sta poco da fare....o cambiano le sospensioni...mettendo un bel quadrilatero (che ha la possibilità di recupero del camber)...o un bel ponte rigido Grin.....o fanno un assetto proprio di marmo (ma ad ogni sconnessione saltellerebbe come un canguro......) o esce di fabbrica con un angolo positivo di camber da WTCC (ma poi cambi le gomme ogni 1000km)... Undecided

Oppure semplicemente...si mettono dei normali 17"...appagano meno l'occhio ma vanno moooolto meglio Wink

Si ma quanta gente capisce queste cose e quanti invece dicono "ke ficata!!! i cerchi da 19!!! 240hp!!! papino me la compri!!!!!" perchè in realtà nn sanno nulla di come funzionano realmente le cose e poi si vanno a spalmare sul primo muro/macchina che si trovano davanti Smiley
574  Motori / Mondo Auto / Re:Thema e Delta integrale.... il: Novembre 23, 2005, 21:27:57 pm
Allora...son nuovodiquestoforume pensochenntornerò qui molto sovente, ma vi vorrei far notare che i dati da voi snocciolati sono formalmente corretti sulla thema, che è unagrandissima autovettura, ma vorrei contraddire alcune cose: accelerazione in meno di 7 secondi???ma dove l'avete vista....sicuamente il vostro spacciaore da delle cose di ottima qualità.....avendo posseduto questa vetturain tutte le sueversione ed essendo attualmente possessore di una lancia delta integrale mi chiedo: se la thema scendeva sotto i 7secondi, la delta mi sta sotto i 4......!!!
oltre questo i motori sono simili, ma le lavorazioni di quelli dell'integrale è decisamente diversa...innanzsitutto lagestione elettronicaè a 150ns e non a 200ns, oltre questo sono diverse le pressioni e le dimension delle turbine, nonchè è diverso l'apparato d'iniezione. Tutto risulta molto molto più curato...e poi non sapevo che sul libretto d'utilizzo fornito dalla lanciacifosse la voce specifica"potenza massima con overboost", visto che la potenza da loro dichiarata è quella massima raggiungibile con overboost inserito.....
...e poi un'altra cosa: avete maiguidao la thema ferrari??io ho avuto la fortuna di fare questa esperienza....e vi assicuro che era decisamente superiore come prestazioni alla turbo,ma di netto........

Io sono tutt'ora un felicissimo possessore di una thema turbo 16 1° serie e ti dico che diversi anni fa con mio padre abbiamo provato a fare uno 0-100 sulla flaminia e ogni volta che ci provavamo stavamo all'incirca sui 7 sec Grin ; considera ke riesce ancora tranquillamente a dare in <.> al fiat coupè 2000 turbo 16 di un mio amico grazie ai 200kg in meno!!!! Shocked Shocked Shocked
è una gran macchina, comoda e spaziosa come non se ne trovano più, silenziosa anche quando viaggi sui 200 ma soprattutto con un motore da paura  Shocked nonostante stia quasi per compiere il suo 20° anno di vita va ancora che è una meraviglia regalandoti spesso tante soddisfazioni specie sul raccordo, poi grazie al suo preso pressocchè nullo vista la stazza ti da un piacere alla guida ke è inimitabile
Tra poco purtroppo la dovremo dar via e la sola idea di ciò mi fa piangere il cuore!!! Cry Cry
Pagine: 1 ... 37 38 [39]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 23 queries.