|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 39
|
31
|
Motori / Tecnica / Re: info differenziale
|
il: Marzo 04, 2007, 02:26:41 am
|
no no no trapano è quello che si usa per fissare i lampadare... quello per l'industria meccanica si chiam trapanatrice!! ci devo fare un esame fra un paio di mesi (ho già seguito il corso)
ke devi dare l'esame di tecnologia meccanica??? io l'ho dato l'altr'anno è stata una pezza terrificante, non tanto lo studio che era relativamente semplice, ma la realizzazione di 2 tesine per l'esame su tornio e imbutitura, in special modo quella sul tornio visto che andavano fatti i vari cartellini che dovrebbe poi leggere l'addetto ai lavori cmq è un esame bello e interessante specie quando ci hanno portato in laboratorio a vedere i macchinari con i quali sono riusciti a tagliare un blocco di acciaio con un foglio di carta (tecnologia ancora in fase di sviluppo) |
|
|
32
|
Motori / Tecnica / Re: info differenziale
|
il: Marzo 02, 2007, 20:24:40 pm
|
Non agiscono sulla velocità ma sulla coppia trasferita tra l'una e l'altra ruota, esterna e interna. Se quella interna slitta senza il differenziale il risultato sarebbe tutta la potenza su quella ruota e auto che si pianta. Con il differenziale invece nel momento in cui la ruota (generalmente interna appunto) slitta parte della potenza viene trasferita sull'altra, in modo da continuare a offrire spinta. Questo avviene in modo più o meno analogo tra TA e TP. Ps: se ho detto qualche cavolata ditemelo che nn sono troppo sicuro neanch'io! questo mi sa ke è l'unica imprecisione, "coppia" |
|
|
34
|
Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP
|
il: Marzo 02, 2007, 19:33:09 pm
|
i due tipo di aspirazione differenti non saprei xkè sono stati fatti, fattostà che continua ad essere così.... e non saprei come mai quella di tuo padre fosse differente, prometto di informarmi lunedì in ufficio
thx |
|
|
35
|
Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP
|
il: Marzo 02, 2007, 16:02:39 pm
|
il 150cv e il 120cv hanno sempre avuto 2 aspirazioni differenti. il 150 pesca in una fessura sulla traversa superiore, il 120 con un "tromboncino" all'interno del vano motore... ed è sempre stato così.. non capisco invece come aspirasse il motore di tuo padre prima dell'incidente... xkè i jtd oltre a questi 2 modi non ne hanno...
aspirava dal condotto che porta l'aria all'intercooler... com'è che gli hanno fatto questi due tipi di aspirazioni differenti? |
|
|
36
|
Motori / Mondo Auto / Re: Prova ASI per omologare l'originalita' dell'alfa 33
|
il: Marzo 02, 2007, 02:04:31 am
|
Si, perfettamente normale, era un difetto ricorrente, perfettamente conosciuto in Alfa ma nessuno, fino all'ultima alfa 33 prodotta, ha mai fatto nulla per migliorare l'accoppiamento. E' un segno distintivo!
ma il fatto ke si sia imbarcato così tanto oltre all'accopiamento fatto male come si genera??? con il riscaldamento a mazzetta che fa dilatare la plastica??? |
|
|
37
|
Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP
|
il: Marzo 02, 2007, 02:02:15 am
|
motore della 147 di tuo padre? motore di quella del ragazzo di tua sorella?
entrambe 1.9mjet quella di mioo padre il 150cv quella del ragazzo di mia sorella il 120cv |
|
|
39
|
Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP
|
il: Marzo 01, 2007, 21:55:44 pm
|
le modifiche sono del giugno 2003 mi pare di ricordare... con numero telaio andando in un'officina ricambi dovrebbe sapere se è tra quelle rinforzate
matto una domanda dopo che mio padre ha fatto un incidente con la 147 e l'ha portata in alfa a riparare ho notato ke hanno cambiato la zona di aspirazione, prima dell'incidente l'aria veniva pescata da davanti la ruota anteriore sinistra dopo l'incidente nello spazio tra paraurti e cofano ( sicuramente meglio visto che non rischio di pescare acqua in caso di guado) , ho notato poi che quella del ragazzo di mia sorella pesca aria direttamente dal vano motore com'è queste differenze c'è un richiamo, un aggiornamento o cosa |
|
|
41
|
Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP
|
il: Marzo 01, 2007, 21:19:05 pm
|
no, la saldatura eseguita dal robot è decisamente migliore di quella manuale, per precisione di realizzazione e tanti altri fattori.... forse non lo sanno tutti ma quell'auto italiana con problemi al montante fu in seguito rinforzata notevolmente nel montante e nella portiera per migliorare l'impatto... non di certo era colpa di saldature fatte a mano oddio ho il vuoto mi ricordo l'avvenimento ma non mi ricordo la macchina... |
|
|
42
|
Dal mondo... / News / Re: M3
|
il: Marzo 01, 2007, 20:16:34 pm
|
Iudex non la avresti più grande questa foto!? bravo stavo per chiedere la stessa cosa |
|
|
43
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Zagato Diatto Ottovù
|
il: Marzo 01, 2007, 19:56:34 pm
|
Eh ma quel gioco lascialo perdere, non credo sia il massimo del realismo. Comunque si, io ho sempre sentito parlare della trazione integrale, ma ora mi fai venire i dubbi leggi su |
|
|
44
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Zagato Diatto Ottovù
|
il: Marzo 01, 2007, 19:55:22 pm
|
ho dato un occhiata su internet e sulla trazione vi ricordavate bene voi ma ho trovato voci contrastanti sui motori... una fonte diceva montasse il 2.4 24valvole che monta anche la 166, un altra diceva montasse il 2.5 con due turbocompressori da 300cv vedendo ciò che dice ratatuia propendo più però mi resta il dubbio |
|
|
|
|