1049 Visitatori + 3 Utenti = 1052

alura, baranzo, Sportcoupè
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 39
31  Motori / Tecnica / Re: info differenziale il: Marzo 04, 2007, 02:26:41 am
no no no trapano è quello che si usa per fissare i lampadare... quello per l'industria meccanica si chiam trapanatrice!! ci devo fare un esame fra un paio di mesi (ho già seguito il corso)
ke devi dare l'esame di tecnologia meccanica???
io l'ho dato l'altr'anno è stata una pezza terrificante, non tanto lo studio che era relativamente semplice, ma la realizzazione di 2 tesine per l'esame su tornio e imbutitura, in special modo quella sul tornio visto che andavano fatti i vari cartellini che dovrebbe poi leggere l'addetto ai lavori
cmq è un esame bello e interessante specie quando ci hanno portato in laboratorio a vedere i macchinari con i quali sono riusciti a tagliare un blocco di acciaio con un foglio di carta Shocked (tecnologia ancora in fase di sviluppo)
32  Motori / Tecnica / Re: info differenziale il: Marzo 02, 2007, 20:24:40 pm
Non agiscono sulla velocità ma sulla coppia trasferita tra l'una e l'altra ruota, esterna e interna.

Se quella interna slitta senza il differenziale il risultato sarebbe tutta la potenza su quella ruota e auto che si pianta.
Con il differenziale invece nel momento in cui la ruota (generalmente interna appunto) slitta parte della potenza viene trasferita sull'altra, in modo da continuare a offrire spinta. Questo avviene in modo più o meno analogo tra TA e TP.


Ps: se ho detto qualche cavolata ditemelo che nn sono troppo sicuro neanch'io!  Grin Tongue

questo mi sa ke è l'unica imprecisione, "coppia"
33  Motori / Tecnica / Re: info differenziale il: Marzo 02, 2007, 19:41:53 pm
http://www.roverworld.com/diff.htm

qui potete trovare parecchie info sul funzionamento dei differenziali Wink
e questo è un disegno del torsen Wink

34  Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP il: Marzo 02, 2007, 19:33:09 pm
i due tipo di aspirazione differenti non saprei xkè sono stati fatti, fattostà che continua ad essere così.... e non saprei come mai quella di tuo padre fosse differente, prometto di informarmi lunedì in ufficio
thx Wink
35  Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP il: Marzo 02, 2007, 16:02:39 pm
il 150cv e il 120cv hanno sempre avuto 2 aspirazioni differenti. il 150 pesca in una fessura sulla traversa superiore, il 120 con un "tromboncino" all'interno del vano motore... ed è sempre stato così.. non capisco invece come aspirasse il motore di tuo padre prima dell'incidente... xkè i jtd oltre a questi 2 modi non ne hanno...
aspirava dal condotto che porta l'aria all'intercooler...
com'è che gli hanno fatto questi due tipi di aspirazioni differenti?
36  Motori / Mondo Auto / Re: Prova ASI per omologare l'originalita' dell'alfa 33 il: Marzo 02, 2007, 02:04:31 am
Si, perfettamente normale, era un difetto ricorrente, perfettamente conosciuto in Alfa ma nessuno, fino all'ultima alfa 33 prodotta, ha mai fatto nulla per migliorare l'accoppiamento.
E' un segno distintivo!
ma il fatto ke si sia imbarcato così tanto oltre all'accopiamento fatto male come si genera???
con il riscaldamento a mazzetta che fa dilatare la plastica???
37  Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP il: Marzo 02, 2007, 02:02:15 am
motore della 147 di tuo padre? motore di quella del ragazzo di tua sorella?
entrambe 1.9mjet quella di mioo padre il 150cv quella del ragazzo di mia sorella il 120cv
38  Motori / Mondo Auto / Re: Prova ASI per omologare l'originalita' dell'alfa 33 il: Marzo 01, 2007, 21:59:36 pm
Vista questa, mi hanno dato la targa oro  Roll Eyes Grin Grin Grin


ehmmmm io non capisco... ma è normale???
39  Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP il: Marzo 01, 2007, 21:55:44 pm
le modifiche sono del giugno 2003 mi pare di ricordare... con numero telaio andando in un'officina ricambi dovrebbe sapere se è tra quelle rinforzate
matto una domanda dopo che mio padre ha fatto un incidente con la 147 e l'ha portata in alfa a riparare ho notato ke hanno cambiato la zona di aspirazione, prima dell'incidente l'aria veniva pescata da davanti la ruota anteriore sinistra dopo l'incidente nello spazio tra paraurti e cofano ( sicuramente meglio visto che non rischio di pescare acqua in caso di guado) , ho notato poi che quella del ragazzo di mia sorella pesca aria direttamente dal vano motore Huh com'è queste differenze c'è un richiamo, un aggiornamento o cosa
40  Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP il: Marzo 01, 2007, 21:24:18 pm
se non ho frainteso io, credo si riferisse alla 147.. anche xkè pretendere di più dalla fiat 600 sarebbe stato impossibile (ma anche lei è stata rinforzata come la 147 Wink)
ah già è vero... e pensare che ce l'ho anche Tongue Tongue Grin
41  Motori / Mondo Auto / Re: Bravo all' Euro N-CAP il: Marzo 01, 2007, 21:19:05 pm
no, la saldatura eseguita dal robot è decisamente migliore di quella manuale, per precisione di realizzazione e tanti altri fattori....

forse non lo sanno tutti ma quell'auto italiana con problemi al montante fu in seguito rinforzata notevolmente nel montante e nella portiera per migliorare l'impatto... non di certo era colpa di saldature fatte a mano  Wink Wink
oddio ho il vuoto mi ricordo l'avvenimento ma non mi ricordo la macchina... Undecided
42  Dal mondo... / News / Re: M3 il: Marzo 01, 2007, 20:16:34 pm
Iudex non la avresti più grande questa foto!? Shocked
bravo stavo per chiedere la stessa cosa Smiley
43  Dal mondo... / Altre news... / Re: Zagato Diatto Ottovù il: Marzo 01, 2007, 19:56:34 pm
Eh ma quel gioco lascialo perdere, non credo sia il massimo del realismo. Comunque si, io ho sempre sentito parlare della trazione integrale, ma ora mi fai venire i dubbi Embarrassed
leggi su Wink
44  Dal mondo... / Altre news... / Re: Zagato Diatto Ottovù il: Marzo 01, 2007, 19:55:22 pm
ho dato un occhiata su internet e sulla trazione vi ricordavate bene voi ma ho trovato voci contrastanti sui motori...
una fonte diceva montasse il 2.4 24valvole che monta anche la 166, un altra diceva montasse il 2.5 con due turbocompressori da 300cv Huh
vedendo ciò che dice ratatuia propendo più però mi resta il dubbio
45  Dal mondo... / Altre news... / Re: Zagato Diatto Ottovù il: Marzo 01, 2007, 19:49:50 pm
Non esageriamo tienitelo pure per te Tongue Se non ti piace la linea della Nuvola non è mica detto che non possa piacere agli altri Roll Eyes Tongue A me la M3 E46 fa impazzire, ma non si può certo dire che la Nuvola ai tempi - ma pure ora - fosse oggettivamente brutta. L'unica cosa che non ho mai capito è se la meccanica di cui si parlava ai tempi esistesse realmente Undecided
infatti ki ha detto che se non piace a me non debba piacere a qualcun altro sono libere espressioni Cheesy
e poi ripeto non ho mai detto che sia brutta Wink

io so che ha un motore anteriore V6 di 2500 cc con doppio turbocompressore, 300 CV e trazione integrale... sabato scorso mi ci sono appoggiato al museo Grin
Io sapevo 400cv, confermo invece la trazione integrale Wink

siete sicuri sulla trazione integrale??? io mi ricordo che fosse posteriore e mi pare che anche su "SCAR: squadra corse alfa romeo" fosse messa come tp, però non ci metterei la mano sul fuoco
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 39
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 23 queries.