ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: ChB su Marzo 21, 2016, 14:33:35 pm



Titolo: ... per Mauring
Post di: ChB su Marzo 21, 2016, 14:33:35 pm
... con una leggera punta di bastardaggine, ma quando l'ho vista a Zurigo mercoledì scorso non ho potuto che pensare a te, anche se non è lo stesso modello ;)

(http://pimg.imagesia.com/fichiers/16j/img-1525_imagesia-com_16jby_large.JPG) (http://imagesia.com/img-1525_16jby)

(http://pimg.imagesia.com/fichiers/16j/img-1526_imagesia-com_16jbx_large.JPG) (http://imagesia.com/img-1526_16jbx)

(http://pimg.imagesia.com/fichiers/16j/img-1527_imagesia-com_16jbz_large.JPG) (http://imagesia.com/img-1527_16jbz)


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: Nick85 su Marzo 21, 2016, 14:40:27 pm
nooo la sua era più bella e lo dico seriamente .... con una punta di bastardaggine pure io :P


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: &re@ su Marzo 21, 2016, 14:46:14 pm
Penso che chiunque "qua dentro", se vede una Maserati Biturbo, la colleghi al Mauring.
Idem in caso di auto di altri forumisti, specie se "particolari".

(fortunatamente non mi viene da pensare al Dogui ogni volta che vedo una A4 :P ;D )


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: ChB su Marzo 21, 2016, 14:46:32 pm
Citato da: Nick85 su Marzo 21, 2016, 14:40:27 pm
nooo la sua era più bella e lo dico seriamente .... con una punta di bastardaggine pure io :P


Non era male, questa, tienti conto che quel giorno il tempo era brutto, pioveva, quindi arrivando da Lucerna ha conciato l'auto ... e visto che è svizzera, è la Si 2.5 da esportazione catalizzata https://fr.wikipedia.org/wiki/Maserati_Biturbo#Mod.C3.A8les_2_portes


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: Emi su Marzo 21, 2016, 15:34:56 pm
Citato da: &re@ su Marzo 21, 2016, 14:46:14 pm
Penso che chiunque "qua dentro", se vede una Maserati Biturbo, la colleghi al Mauring.
Idem in caso di auto di altri forumisti, specie se "particolari".

(fortunatamente non mi viene da pensare al Dogui ogni volta che vedo una A4 :P ;D )


io ad esempio quando vedo un cancello, o una pompa dell'acqua o son sdraiato sull'erba penso sempre ad alura...


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: &re@ su Marzo 21, 2016, 15:38:17 pm
Io, quando vedo una pompa, non penso ad Alura ;D


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: Phormula su Marzo 21, 2016, 15:57:33 pm
Non vi dico a chi penso io quando vedo un bidet...


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: &re@ su Marzo 21, 2016, 16:06:01 pm
Io ero (abbastanza) serio.
A parte le macchine di larghissima diffusione, quando ne vedo una particolare la accosto immediatamente a qualche amico o conoscente che la possiede o l'ha posseduta, ivi compresi quelli conosciuti on-line.
Non penso di essere l'unico...


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: ChB su Marzo 21, 2016, 16:08:33 pm
Quando vedo un'Elise non penso a qualcuno, ma alle dodicimila pagine prima di nominarla ;D ... comunque, Andrea, era logica la tua serietà ;)

Comunque, quella SI era veramente bella ... il resto delle follie a quattro ruote che si vedono a Zurigo non vien neanche in mente di fotografarle 8)


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: niu su Marzo 21, 2016, 16:40:16 pm
Citato da: &re@ su Marzo 21, 2016, 16:06:01 pm
Io ero (abbastanza) serio.
A parte le macchine di larghissima diffusione, quando ne vedo una particolare la accosto immediatamente a qualche amico o conoscente che la possiede o l'ha posseduta, ivi compresi quelli conosciuti on-line.
Non penso di essere l'unico...

io quando vedo una 205 GTi ti penso !!  :-* :-*


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: alura su Marzo 21, 2016, 16:53:53 pm
^^^ magari mentre si tocca anche un pochino  :P


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: niu su Marzo 21, 2016, 17:02:41 pm
Citato da: alura su Marzo 21, 2016, 16:53:53 pm
^^^ magari mentre si tocca anche un pochino  :P


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: &re@ su Marzo 21, 2016, 17:12:09 pm
Citato da: Dogui su Marzo 21, 2016, 16:40:16 pm
io quando vedo una 205 GTi ti penso !!  :-* :-*

Ho idea che non capiti molto spesso però! ;D


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: mauring su Marzo 21, 2016, 18:01:11 pm
Citato da: ChB su Marzo 21, 2016, 14:46:32 pm
Non era male, questa, tienti conto che quel giorno il tempo era brutto, pioveva, quindi arrivando da Lucerna ha conciato l'auto ... e visto che è svizzera, è la Si 2.5 da esportazione catalizzata https://fr.wikipedia.org/wiki/Maserati_Biturbo#Mod.C3.A8les_2_portes


Mmmmm... mi sembra un esemplare un po' tarocco.  :-\

Se fosse una Si avrebbe le prese NACA sul cofano, e poi ha i cerchi della S a carburatore.
Non vorrei fosse una biturbo normale modificata.

Non è facile trovarle perfettamente originali. Ormai hanno 30 anni.

Questa è una Si vera di quel colore.

http://ww3.autoscout24.it/classified/237686581



Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: ChB su Marzo 21, 2016, 18:12:18 pm
Citato da: mauring su Marzo 21, 2016, 18:01:11 pm
Mmmmm... mi sembra un esemplare un po' tarocco.  :-\

Se fosse una Si avrebbe le prese NACA sul cofano, e poi ha i cerchi della S a carburatore.
Non vorrei fosse una biturbo normale modificata.

Non è facile trovarle perfettamente originali. Ormai hanno 30 anni.

Questa è una Si vera di quel colore.

http://ww3.autoscout24.it/classified/237686581


La tua è un modello italiano, con il 2'000, quella vista da me è una SI svizzera, catalizzata, se guardi questa, noterai che le prese non ci sono e la cilindrata è 2'500 cm3 ;)

http://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-biturbo-coupe-1990-occasione?index=5&make=49&model=617&st=1&vehid=3501996&vehtyp=10&returnurl=%2ffr%2fvoitures%2fmaserati--biturbo%3fmake%3d49%26model%3d617%26st%3d1%26vehtyp%3d10%26r%3d5

Cambiavano, eccome se cambiavano tra Italia e Svizzera, o estero con obbligo del catalizzatore.


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: mauring su Marzo 21, 2016, 18:17:02 pm
Citato da: ChB su Marzo 21, 2016, 18:12:18 pm
La tua è un modello italiano, con il 2'000, quella vista da me è una SI svizzera, catalizzata, se guardi questa, noterai che le prese non ci sono e la cilindrata è 2'500 cm3 ;)

http://www.autoscout24.ch/it/d/maserati-biturbo-coupe-1990-occasione?index=5&make=49&model=617&st=1&vehid=3501996&vehtyp=10&returnurl=%2ffr%2fvoitures%2fmaserati--biturbo%3fmake%3d49%26model%3d617%26st%3d1%26vehtyp%3d10%26r%3d5

Cambiavano, eccome se cambiavano tra Italia e Svizzera, o estero con obbligo del catalizzatore.


Però questa ha i cerchi giusti.

Comunque, tutto puo' essere. A quell'epoca assemblavano a ritmo vertiginoso con i pezzi che avevano. Si trovano esemplari originali con strane composizioni...

Però le prese sul cofano mi sembra strano. Le avevano messe per smaltire il non poco calore della Si normale, figuriamoci la catalizzata che scaldava ancora di piu'.


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: ChB su Marzo 21, 2016, 18:19:52 pm
Citato da: mauring su Marzo 21, 2016, 18:17:02 pm
Però questa ha i cerchi giusti.

Comunque, tutto puo' essere. A quell'epoca assemblavano a ritmo vertiginoso con i pezzi che avevano. Si trovano esemplari originali con strane composizioni...

Però le prese sul cofano mi sembra strano. Le avevano messe per smaltire il non poco calore della Si normale, figuriamoci la catalizzata che scaldava ancora di piu'.


Ocio, che potrebbe aver due serie di cerchi per gomme estive e invernali ;) le prime catalizzate, con i 2.5 da circa 180/190 CV non hanno mai avuto prese ... arrivarono molto dopo.


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: mauring su Marzo 21, 2016, 18:22:51 pm
Citato da: ChB su Marzo 21, 2016, 18:19:52 pm
Ocio, che potrebbe aver due serie di cerchi per gomme estive e invernali ;) le prime catalizzate, con i 2.5 da circa 180/190 CV non hanno mai avuto prese ... arrivarono molto dopo.


Si, ma la Si di cavalli ne ha ben di piu'.

Le prime biturbo non avevano nemmeno intercooler, se è per questo.


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: ChB su Marzo 21, 2016, 18:27:46 pm
Citato da: mauring su Marzo 21, 2016, 18:22:51 pm
Si, ma la Si di cavalli ne ha ben di piu'.

Le prime biturbo non avevano nemmeno intercooler, se è per questo.


Mau, la SI svizzera, vedi annuncio, aveva 188 CV ed era 2'500 cm3, la SI italiana ne aveva 230 ed era 2'000 cm3 ... ripeto: mercati diversi e catalizzatore che annientava decine di cavalli sui motori delle italiane, mediamente perdevano il 10-15% contro pochi % delle tedesche.


Titolo: Re: ... per Mauring
Post di: mauring su Marzo 21, 2016, 18:37:42 pm
Citato da: ChB su Marzo 21, 2016, 18:27:46 pm
Mau, la SI svizzera, vedi annuncio, aveva 188 CV ed era 2'500 cm3, la SI italiana ne aveva 230 ed era 2'000 cm3 ... ripeto: mercati diversi e catalizzatore che annientava decine di cavalli sui motori delle italiane, mediamente perdevano il 10-15% contro pochi % delle tedesche.


Minchia, che cesso.  :o

3 cavalli in piu' della 2.5 catalitica normale !  ;D

Ma chi la vuole ? Le non catalitiche sono cento volte meglio.



ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.