ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: fabio1.9tdi su Febbraio 25, 2015, 11:09:45 am



Titolo: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 25, 2015, 11:09:45 am
Sto per fare la cazzata, quanto me ne pentirò?
P.S. ha il gpl


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: mauring su Febbraio 25, 2015, 11:13:24 am
Direi che non te ne pentirai mai.  :)

E' un mezzo sempre richiesto nel mondo dei fuoristrada d'epoca, monta un V8 americano aste e bilancieri affidabile, è bella a vedersi (almeno per me che sono retrogrado  ;D) e va veramente ovunque.

Bada solo che abbia la trasmissione in ordine e preparati ai classici 5 km/litro.


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 25, 2015, 11:41:38 am
Spero sia esattamente come dici te.
Se devo essere sincero, essendo dell 85 da piccolo vedevo il range con ammirazione, ma quel motore ad aste e bilanceri non lo sopportavo, cosi retrogrado (e nemmeno cosi affidabile...) e anzi tifavo i diesel, che in quel contesto storico sia i Vm 2,4 e 2,5 che poi i land 200 e 300 erano eccezionali (peccato i vm cuocessero le teste).

Poi si invecchia, e come i bambini che da piccoli schifano il gorgonzola a una certa età diviene una leccornia, ora il V( mi affascina assai, ma non nego che un bel diesel a iniezione INDIRETTA ma fa proprio gola... tremante fumante e ruvido...

Pero dhe.. v8.. il v8 è il v8....


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: mauring su Febbraio 25, 2015, 12:10:28 pm
Citato da: fabio1.9tdi su Febbraio 25, 2015, 11:41:38 am
Pero dhe.. v8.. il v8 è il v8....


Comunque preparati perché non è che sia un fulmine, eh... e neanche silenzioso...

Però piuttosto che i diesel citati, è 100 volte meglio, specialmente per le quotazioni da auto storica.


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: ChB su Febbraio 25, 2015, 12:23:47 pm
Citato da: mauring su Febbraio 25, 2015, 12:10:28 pm
specialmente per le quotazioni da auto storica.


Ma il fatto che metti un impianto a gas, quindi una modifica all'originalità, non dovrebbe pregiudicare il valore? Chiedo perché ho sentite diverse opinioni ...


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: fabrizio.b su Febbraio 25, 2015, 12:26:03 pm
grande auto , ho guidato a lungo il 2.5 Vm , era lento come una capra ma andavi dappertutto !


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: mauring su Febbraio 25, 2015, 12:36:36 pm
Citato da: ChB su Febbraio 25, 2015, 12:23:47 pm
Ma il fatto che metti un impianto a gas, quindi una modifica all'originalità, non dovrebbe pregiudicare il valore? Chiedo perché ho sentite diverse opinioni ...


Dipende.

Se è un impianto a gas dell'epoca il valore puo' anche aumentare, ma un impianto a gas recente su una vettura anni '50, '60, '70 potrebbe certamente diminuirne il valore.

C'entra anche la residenza dell'interessato all'acquisto, perché alcuni che stanno in città preferiscono abbia il gas per evitare i blocchi alla circolazione.

Se poi la vettura è un'idrovora tipo la mia  ;D, il gas è sempre di norma ben accetto, purché l'impianto sia fatto bene.

Parlo comunque di impianti GPL, poco invasivi, perché il metano è diverso, snatura proprio la macchina, il motore rende molto meno, le bombole ammazzano totalmente il bagagliaio e il loro peso cambia il comportamento stradale e obbliga a rinforzi alle sospensioni posteriori.




Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: abrasda su Febbraio 25, 2015, 12:56:11 pm
Citato da: mauring su Febbraio 25, 2015, 12:36:36 pm
Dipende.

Se è un impianto a gas dell'epoca il valore puo' anche aumentare, ma un impianto a gas recente su una vettura anni '50, '60, '70 potrebbe certamente diminuirne il valore.

C'entra anche la residenza dell'interessato all'acquisto, perché alcuni che stanno in città preferiscono abbia il gas per evitare i blocchi alla circolazione.

Se poi la vettura è un'idrovora tipo la mia  ;D, il gas è sempre di norma ben accetto, purché l'impianto sia fatto bene.

Parlo comunque di impianti GPL, poco invasivi, perché il metano è diverso, snatura proprio la macchina, il motore rende molto meno, le bombole ammazzano totalmente il bagagliaio e il loro peso cambia il comportamento stradale e obbliga a rinforzi alle sospensioni posteriori.





ormai il gpl nn ti salva più dai blocchi...almeno a torino


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: Patarix su Febbraio 25, 2015, 13:06:58 pm
Citato da: mauring su Febbraio 25, 2015, 12:10:28 pm
Comunque preparati perché non è che sia un fulmine, eh... e neanche silenzioso...


Vero, mi sembra che il 3.5 V8 abbia intorno ai 160cv, peró dovrebbe fare un rumore proprio bello.


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: france92 su Febbraio 25, 2015, 13:36:16 pm
nonono....i diesel VM sui Land hanno sempre fatto cagare!!! ;D

il problema, come al solito, era il sistema di raffreddamento inadeguato...e poi, i proprietari ;D

comunque è un gran mezzo...ma un po' rognosetto...o la ami, o la odi...


personalmente, preferisco gli ultimi model year....soprattutto quelli "softadash" (plancia Discovery)...
e anzi, mi piacerebbe fare un misto tra telaio e motore disco II e carrozzeria range classic 3 o 5 porte...


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: france92 su Febbraio 25, 2015, 13:37:30 pm
http://www.youtube.com/watch?v=es4m9601Daw

;D ;D ;D


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: Homer su Febbraio 25, 2015, 13:45:03 pm
la range diesel ha cominciato ad aver senso da quando monta il 6 cilindri BMW


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: france92 su Febbraio 25, 2015, 14:15:08 pm
Citato da: Homer su Febbraio 25, 2015, 13:45:03 pm
la range diesel ha cominciato ad aver senso da quando monta il 6 cilindri BMW


io direi da quando ha smesso di montarlo!!! ;D

però ammetto di essere un accanito detrattore dei diesel BMW ;D


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: mauring su Febbraio 25, 2015, 14:17:18 pm
Comunque di sicuro le piu' quotate sono sempre le versioni a benzina, come è ovvio che sia.  8)


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: J. C. su Febbraio 25, 2015, 14:18:25 pm
Citato da: Homer su Febbraio 25, 2015, 13:45:03 pm
la range diesel ha cominciato ad aver senso da quando monta il 6 cilindri BMW


Mah... nella P38A era una delle tante cose che creavano rogne, nella L322 è forse l'unica cosa che NON crea rogne... ;D

Anche se c'è da dire che la L322 è un'auto che ha avuto un sacco di aggiornamenti, per cui è piuttosto affidabile (tocco palle).


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: fabio1.9tdi su Febbraio 25, 2015, 15:44:17 pm
Venerdi ne vado a vedere una... manuale, 3.5 EFi a gpl, e speriamo bene...


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: mauring su Febbraio 25, 2015, 15:46:53 pm
Citato da: fabio1.9tdi su Febbraio 25, 2015, 15:44:17 pm
Venerdi ne vado a vedere una... manuale, 3.5 EFi a gpl, e speriamo bene...


Era meglio a carburatore.  :-\


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: bluspazioprofondo su Febbraio 28, 2015, 21:52:01 pm
E falla 'sta cazzata! 8)

Anche se io andrei di 3.9i Vogue con tettuccio e pelle: nu babbà!


Titolo: Re: Range Rover 3.5 V8 1982
Post di: fabio1.9tdi su Marzo 20, 2015, 10:27:44 am
Musica!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=je0pzyJjg-0


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.