ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: click su Agosto 29, 2007, 17:49:59 pm



Titolo: Piemontesi e countach
Post di: click su Agosto 29, 2007, 17:49:59 pm
Alla fine cosa significa Coutanch?

Ha ragione Hahnne su Evo quando parla della countach evoluzione??

Anche se quell'articolo mi ha lasciato parecchio perplesso e deluso.


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: Losna su Agosto 29, 2007, 17:52:47 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: lou su Agosto 29, 2007, 17:54:30 pm
Countach, pronuncia cuntacc (con la c finale di cielo), significa: accidenti, perbacco, poffarbacco...


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: click su Agosto 29, 2007, 18:13:53 pm
Anzitutto afferma che il motore di F1 - Forghieri permise immediatamente al team mclaren di relaizzare una vettura performante....

a dire il vero fù effettuato solo un test (ho il modellino a casa ) a jerez + shake down a Silverstone della Mp4/8B effettuati dai piloti Hakkinen e Senna , ma è un altra storia di cui ho già discusso sul pistone.

Comuqnue diede il motore pure alla Lotus  ;D


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: click su Agosto 29, 2007, 18:17:10 pm
Non si accenna a Horacio Pagani, vero padre dell'evoluzione, si dice che fu rottmata, quando invece subi un test distruttivo al mira in francia.

Non si parla dell'abitacolo (in cui non c'era nulla), si accenna solo al motore da 500cv (in realtà erano 480/490).

Poi il problema,ieri come oggi, era non tanto il costo quanto l'irriparabilità di una scocca in carbonio.

Poi si parla di un uso di tecnologie da formula 1 ma ricordo che la prima monoscocca in f1 la mp4/2 capolavoro di Barnard fu realizzata manco tre anni prima, l'evoluzione era più di scuola aereonautica.


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: Losna su Agosto 29, 2007, 18:17:44 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: Losna su Agosto 29, 2007, 18:21:44 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: click su Agosto 29, 2007, 18:25:00 pm
Citato da: Losna su Agosto 29, 2007, 18:21:44 pm
Non avendo noi letto l'articolo in questione, e non essendo esperti di storia Lambo, ti abbiamo risposto (correttamente) alla prima domanda, anche se hao fatto un errore di ortografia.

Detto ciò, o ci posti l'articolo, altrimenti ti fai le domande e ti dai le risposte...


lui dice che significa "caspita"


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: Losna su Agosto 29, 2007, 18:31:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: mattomatto su Agosto 29, 2007, 19:21:50 pm
Citato da: Dogui su Agosto 29, 2007, 18:13:53 pm
Anzitutto afferma che il motore di F1 - Forghieri permise immediatamente al team mclaren di relaizzare una vettura performante....

a dire il vero fù effettuato solo un test (ho il modellino a casa ) a jerez + shake down a Silverstone della Mp4/8B effettuati dai piloti Hakkinen e Senna , ma è un altra storia di cui ho già discusso sul pistone.

sicuro non fosse all'estroril nei giorni immediatamente successivi al gp vinto da schumy che diede a prost il 4°titolo? cmq ricordo che senna voleva correre già il gp successivo con quel motore, ma l'accordo con peugeot bloccò tutto..


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: click su Agosto 29, 2007, 23:53:44 pm
Citato da: mattomatto su Agosto 29, 2007, 19:21:50 pm
sicuro non fosse all'estroril nei giorni immediatamente successivi al gp vinto da schumy che diede a prost il 4°titolo? cmq ricordo che senna voleva correre già il gp successivo con quel motore, ma l'accordo con peugeot bloccò tutto..


hai proprio ragione, ho confuso jerez con estoril , da dire che il motore aveva centralina Tag e che si disse che il lambo era più veloce del ford zetec clienti
che equipaggiava la mclaren in quell'anno di transizione.

Forse li chrysler decise di abbandonare chissà..


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: vatanen su Agosto 30, 2007, 01:08:24 am
Citato da: Losna su Agosto 29, 2007, 17:52:47 pm
Qualcuno dice che la pronunciò un vecchio battilastra quando vide la maquette terminata, ma questo non è certo.



come la leggenda di uno dei dirigenti che vide per primo una ducati monster e disse" soccia che moster"... ;D


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: &re@ su Agosto 30, 2007, 08:42:37 am
Citato da: vatanen su Agosto 30, 2007, 01:08:24 am
come la leggenda di uno dei dirigenti che vide per primo una ducati monster e disse" soccia che moster"... ;D

Per quella, pare che effettivamente in Azienda la chiamassero "mostro" per via dell'estetica strana rispetto alle altre Ducati... chissà se è vero.


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: vsaule su Agosto 30, 2007, 09:23:32 am
Io sapevo che l'aveva pronunciata Bertone quando aveva visto il prototipo fatto da Gandini.


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: Losna su Agosto 30, 2007, 09:59:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: pino su Agosto 30, 2007, 10:00:28 am
Citato da: vsaule su Agosto 30, 2007, 09:23:32 am
Io sapevo che l'aveva pronunciata Bertone quando aveva visto il prototipo fatto da Gandini.


Anch'io conoscevo questa versione...


Titolo: Re: Piemontesi e countach
Post di: rokkstar su Agosto 31, 2007, 02:42:45 am
Citato da: &re@ su Agosto 30, 2007, 08:42:37 am
Per quella, pare che effettivamente in Azienda la chiamassero "mostro" per via dell'estetica strana rispetto alle altre Ducati... chissà se è vero.

rispetto un po' a tutte le moto del tempo,visto che è stata rivoluzionaria


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.