936 Visitatori + 4 Utenti = 940

DoguiPlus, &re@, alura, baranzo
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 327 328 [329]
4921  Motori / Mondo Auto / Re:Che auto hai? la gingo! il: Marzo 04, 2003, 14:07:00 pm
speriamo che almeno facciano una serie speciale della panda prima di interrompere la produzione, sarebbe il minimo.
4922  Motori / Mondo Auto / Re:Che auto hai? la gingo! il: Marzo 04, 2003, 14:05:25 pm
purtroppo la conosco bene, il mio vicino l'accende tutte le domeniche alle 10.
4923  Motori / Mondo Auto / Re:Che auto hai? la gingo! il: Marzo 04, 2003, 13:18:53 pm
allora dovevano chiamarla Prong, infatti PRONGPRONGPRONG... si avvicina di più al rumore del motore. GINGOGINGO possono essere le sospensioni. Grin
4924  Motori / Mondo Auto / RE: si deve partire dalla base il: Marzo 04, 2003, 13:15:41 pm
non vedete mai le auto col cartellino "scuola guida"? il 90% delle volte la persona al volante è letteralmente pallida, sembra che non sappia che pesci pigliare. come potete pretendere che diminuiscano i morti sulle strade se viene data la patente a persone che non sono in grado di controllare il mezzo su cui sono?
mio nonno ha causato un incidente con l'auto della scuola guida eppure è stato promosso, molte persone che hanno la patente non sono capaci neanche di parcheggiare. Io ho imparato a guidare (in giardino) a 12 anni e neppure tanto male, molti ragazzi di 16-17 anni non hanno mai messo in moto un'automobile e di conseguenza non sono pronti a guidare in sicurezza.
Ricordate che la formulina dice: E=1/2mv2 quindi se uno si schianta a velocità pazzesche non c'è air bag che tenga...
4925  Motori / Mondo Auto / Che auto hai? la gingo! il: Marzo 04, 2003, 12:56:25 pm
questo sarà il nome della nuova panda. però potevano fare di meglio, sembra il titolo di una nuova canzone. Ma poi è femminile o maschile? il gingo... boh.
cosa ne pensate?
4926  Passion / Auto d'epoca / Re:Nostalgia canaglia... il: Marzo 03, 2003, 22:47:25 pm
non li conosco, ho solo visto una gran pubblicità, il fregio della 1900ss, la pompa dell'acqua della 6c 2500 e via dicendo.
comunque è da menefreghisti il comportamento della fiat, chiedi se hanno un ricambio per una x1/9 o per una beta o una 124 coupè. quasi ti ridono in faccia, "vai ancora in giro con questi catorci? mandi a ramengo l'italia, inquini il mondo. dacci la beta che ti facciamo lo sconto rottamazione di 1000? per una seicento". Io ho provato, dopo che il mio meccanico mi ha detto che non si trovano i paraurti per la 124. la renault per esempio non dà grandi spettacoli ma fornisce moltissimi ricambi.
4927  Passion / Auto d'epoca / Re:Nostalgia canaglia... il: Marzo 03, 2003, 22:35:10 pm
la mercedes fornisce qualsiasi ricambio (prezzi di conseguenza), questo è molto importante per gli impianti di iniezione elettronici più vecchi e per la costante manutenzione che richiedono queste auto. la volkswagen fornisce molti ricambi (comunque esistono innumerevoli centri specializzati). Per l'alfa romeo ci si deve rivolgere all'afra, mentre per molte fiat e lancia non si trovano manco a piangere in greco in tutti i demolitori d'italia. Inoltre avete visto qualcuno dei raduni che organizza la mercedes? sono grandiosi, vabbene la solita storia: con quello che paghi, con quello che costano i ricambi... eccetera ma un comportamento del genere fà sentire importante l'automobilista, è il segno di un'attenzione di prim'ordine.
Le auto d'epoca (concetto utilizzato a partire dagli anni 80) vengono conservate e curate per passione, il collezionista che possiede esemplari unici è da ammirare, ma ancora migliore è il comportamento di chi non lascia ammuffire le auto nei garage. se comprate una vecchia auto, non preoccupatevi dei danni che può arrecare l'umidità o del fanalino che può scheggiare un'automobilista distratto. è molto più appagante utilizzarla l'auto perchè è per questo che è stata costruita. una piccola ammaccatura o un fanalino si possono riparare facilmente (ed è anche gratificante), se vi piace un'auto non abbiate paura che la pioggia non causerà danni, basta prendere delle precauzioni (olio o grasso per telaio e scocca, antifurto ecc..).
4928  Passion / Auto d'epoca / Re:Ritmo 105 TC: il risveglio il: Marzo 03, 2003, 22:17:14 pm
accidenti mauring, quando ho visto la tua ritmo mi è venuto un mancamento, c'è n'è una identica (qualche ammaccatura in più) sul sito di citymotors. quasi quasi ci faccio un pensierino, 1000? sembrano una buona offerta.
4929  Passion / Auto d'epoca / Re:Nostalgia canaglia... il: Marzo 03, 2003, 19:57:01 pm
grazzzzzzzie, tutt'altro clima rispetto a zona franca (per fortuna) Smiley
4930  Passion / Auto d'epoca / Re:Nostalgia canaglia... il: Marzo 03, 2003, 16:37:03 pm
A mio parere le auto d'epoca possono essere benissimo utilizzate. certamente ci sono difficoltà (blocchi del traffico), ma volendo si possono superare. Il probblema maggiore consiste nel fatto che comunque le auto sono quasi sempre progettate per guadagnare (non è che le case ti fanno l'elemosina). Anche 40anni fa esistevano tecniche per combattere la corrosione ed esistevano le tecnologie necessarie a costruire una carrozzeria robusta o un motore particolarmente longevo, ma comunque anche allora le auto venivano costruite cercando di risparmiare (alcune più altre meno). Di conseguenza la durata delle auto è relativamente corta (in teoria potrebbe essere infinita). io ho una R4 del 79, non certo un'auto molto vecchia, era ritenuta un'automobile molto robusta eppure i trattamenti anticorrosivi della carrozzeria sono quasi inesistenti, il telaio è ridotto al minimo indispensabile, alcuni particolari sono destinati a durare ben poco (specchietto interno, manopole vetri laterali ecc..). di conseguenza mantenere le vecchie auto è molto costoso e faticoso. Tutti hanno simpatia per le vecchie auto solo che non tutti possono mantenerne una.
Oltre a ciò si aggiungono le case automobilistiche, solo mercedes, volkswagen, peugeot e in parte bmw si interessano al patrimonio storico. la fiat addirittura se ne infischia quasi del tutto e il passato fà comodo solo per leggittimare una richiesta di finanziamenti.
Pagine: 1 ... 327 328 [329]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 23 queries.