1012 Visitatori + 1 Utente = 1013

DoguiPlus
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: CAPODANNO IN TUNISIA il: Novembre 29, 2009, 15:32:12 pm
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Wink
2  Passion / ilPistone viaggiatore / CAPODANNO IN TUNISIA il: Novembre 28, 2009, 19:57:47 pm
Salve a Tutti,

Torna il consueto appuntamento con le “PASSEGGIATE D’AFRICA” festeggiando il nuovo anno fuori dalla routine

Ottimo viaggio per prima esperienza africana, senza stress, tutte le notti in Hotel 4*/5*.

TOUR ON/OFF ROAD PER AUTO 4x4 – SUV – MOTO ENDURO MONO/BICILINDRICHE

26 Dicembre 2009  > 03 Gennaio 2010
                                                                                                                                       
E’ possibile l’imbarco di A/R da Salerno aggiungendo alla Quota di Partecipazione su indicata la differenza di tratta da/per Salerno.

E' possibile affittare un fuoristrada oppure viaggiare sui mezzi della Organizzazione
 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Mobile :  +39 339 4901919    -     email :  mariosciacca.mso@libero.it

www.siciliain4x4.it  -  www.fuoristradistisiculi.it  -  Facebook/gruppi: "M.S.O. Adventure Sports"

3  Motori / Mondo Auto / Re: conversazione sul mondo 4x4 e Land Cruiser il: Novembre 25, 2009, 17:16:30 pm
Cominciamo!
Inizio usando una famosa frase sempre valida soprattutto in OR: Tutto quello che non c'è, non si può rompere.
E’ giusto che tutto progredisca ed io sono d’accordissimo specie nel campo della sicurezza, ma non mi tediate con le menate del cambio automatico ed elettronica varia della serie “penso a tutto Io” (provate a leggere fra le righe tutte le riviste del settore che “buttandola li consigliano”, con tanto "interesse" per i lettori, i modelli con cambio automatico vantandone confort di guida e “ciccionate” varie, ma non parlano dei consumi + alti, dei guasti e relativi costi nonché delle conseguenti “sono rimasto a piedi” e per risolvere il tutto ci vuole il tecnico con mille corsi, cose da mondo perfetto e soprattutto da portafoglio perfetto) perché, se progresso deve essere ad ogni costo annullamento dell’ Io, non mi va molto a genio. Purtroppo negli ultimi anni il mercato chiede mezzi sempre più facili da condurre anche xchè ci sono sempre più utenti abituati alle consolle VG, ai PC, che riescono a dialogare solo attraverso gli SMS, ma del piacere di guidare e di far fare al mezzo quello che si vuole (invece di farsi esclusivamente trasportare) ne sanno veramente poco. In ogni caso, a parte queste riflessioni puramente personali, Toyota con il suo LC rimane una delle poche case che continua a produrre un mezzo serio e valido x l’OR e che fino ad oggi rimane uno dei modelli di serie che pur adottando un aspetto e una facilità di guida da SUV riesce, magari con piccole modifiche, ad affrontare i duri percorsi delle piste africani continuando nel tempo a garantire una ottima affidabilità. Rispondendo ad Oscar, ti posso assicurare che l’ FJ Cruiser, oltre ad avere l’aspetto ha anche la sostanza, del resto “sotto” è praticamente un 120 con diversa motorizzazione (grazie Italia con i tuoi mille balzelli studiati ad OK per spremere e far uscire il succo anche alle pietre); unica pecca che accomuna i due modelli e tradisce la qualità delle precedenti versioni sono le “cricche” ai lameriati sotto i parafanghi anteriori se si monta un kit ammortizzatori/molle più dure e quindi se ne fa un uso gravoso. Questo difetto molto probabilmente è causato dall’eccessivo peso delle due batterie posizionate molto avanti e quindi da un difetto d’origine di sottodimensionamento del lamierato e di cui (purtroppo) Toyota non parla,  si ovvia montando dei rinforzi venduti a parte che hanno un bel costo. Per il resto, ripeto, è uno dei prodotti Top nella sua categoria, contrariamente ad altri modelli di marca diversa che continuano a decantare qualità e robustezza passando alle scocche portanti che … stendiamo un velo pietoso.
4  Motori / Mondo Moto / Re: pulire il fitro in spugna ... help me il: Novembre 23, 2009, 19:51:02 pm
Ciao,
per mia esperienza da tempo uso un buon prodotto per la pulizia e relativa oliatura dei filtri nelle moto da fuoristrada, e quindi per filtri in spugna. E' della Putoline e dovresti trovarlo nei negozi specializzati. Nel kit con le istruzioni sono compresi pure i  due recipienti dove puoi pulire il filtro e poi immergerlo nell'olio e strizzarne quello in eccesso. Il costo iniziale è un po caro, però devo dirti che ne vale la pena x praticità ed efficacia. Se hai esigenza di pulizia filtro ad intervalli frequenti è conveniente avere un filtro doppione pronto x l'uso già pulito ed oliato sistemato dentro un contenitore.
5  Redazione / Presentazioni e censimento / Due o Quattro ruote? il: Novembre 22, 2009, 19:41:13 pm
Salve a tutti,
io che della moto ne avevo fatto un appendice del mio corpo ed una filosofia di vita, soprattutto in fuoristrada, adesso mi ritrovo incolonnato su quattro ruote (non sempre x fortuna) per portare a spasso la famiglia (Tre donne), facendo si che anche loro scoprano ogni volta con rinnovato fervore questa febbre che ci contagia tutti allo stesso modo comunque si navighi, su 2 o 4 ruote.

PS
Sperando che prima o poi almeno una delle due piccole mi chieda tra le varie gonnelline, top e scarpe con tacco; un paio di stivali, guanti e casco possibilmente da off road. La moglie si esibisce da tempo sulle dune con il pick-up, è stata da tempo contagiata!
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.038 secondi con 23 queries.