|
819 Visitatori + 0 Utenti = 819
|
|
19952
|
Motori / Mondo Auto / Pressione gomme 147
|
il: Maggio 24, 2003, 11:05:24 am
|
Sul libretto delle "istruzioni" della mia 147 i valori riportati per la pressione delle gomme a carico ridotto erano 2.2 all'anteriore e al posteriore. Girando in un forum sulla 147 cosa scopro? Hanno scansionato il libretto 2002 e quello 2003,in quest'ultimo i valori sono cambiati:ora a carico ridotto riportano 2.4 all'anteriore e 2.3 al posteriore...e io che mi sono fidato religiosamente del mio libretto! Che faccio...gonfio? http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=6030
|
|
|
19955
|
Motori / Mondo Auto / Re:punta tacco....doppietta
|
il: Maggio 23, 2003, 23:21:09 pm
|
per altro sulle auto moderne non serve a un cazzo si però se si scala senza dare una sgassata prima di lasciare la frizione c'è il frenomotore che rompe i maroni e da uno strattone indietro alla macchina.Allora mi chiedevo,quella semplice sgassata si chiama doppietta? (i casi in cui è utile sono 2:in entrata di curva accompagnata dal punta-tacco o quando si scala x un sorpasso) |
|
|
19956
|
Motori / Mondo Auto / punta tacco....doppietta
|
il: Maggio 23, 2003, 22:08:17 pm
|
Mi fate capire bene il legame tra queste 2cose? Il punta tacco si effettua in staccata,frenando con la punta e dando una sgassata con il tacco prima di rilasciare la frizione (dopo la scalata),in modo da raccordare meglio i giri del cambio con quelli del motore ed evitare che la macchina si tiri indietro. giusto? La doppietta,è semplicemente la sgassata che si da prima di rilasciare la frizione in scalata(e quindi viene eseguita anche durante il punta-tacco),oppure consiste nel premere la frizione,mettere in folle,sgassare,mettere la marcia(+bassa),lasciare la frizione e accelerare?
ve lo chiedo perchè se è vera la 2°,che bisogno c'è di fare la doppietta con i moderni cambi? |
|
|
19957
|
Eventi / Raduni / Re:Giovedì 22/5: a kartata effettuata ...
|
il: Maggio 23, 2003, 20:55:21 pm
|
vi invidio ragazzi!mi sarebbe piaciuto essere lì con voi a insegnarvi come si guida . a parte gli scherzi,da quanto ho capito siete tutti dei veterani,o comunque ve la cavate +ttosto bene. Io l'unica pista decente su cui ho girato è la pista salentina (marina di ugento,ci fanno anche una tappa del campionato mondiale).Quando la pista era piena mi divertivo parecchio a sverniciare tutti,ma non ho mai avuto a che fare con qualcuno che ci sapesse fare veramente ...(o sono io che sono troppo bravo? ) |
|
|
19959
|
Motori / Mondo Auto / Re:OPEL Lightning
|
il: Maggio 22, 2003, 22:10:10 pm
|
ma, sinceramente, non credo sarà in grado di bissare il riuscito stile della speedster...
INFATTI...QUESTA è MOLTO + BELLLA |
|
|
19960
|
Passion / Service / Re:oooops.... 106 !
|
il: Maggio 21, 2003, 22:44:18 pm
|
Dipende come esegui la sgommata. Se acceleri di brutto e poi rilasci la frizione di botto, non riuscendo a sgommare facilmente come partendo in avanti, tutta la botta si scarica su cambio, differenziale, semiassi e giunti. Di solito si spacca il differenziale. Gia' visto su una Opel corsa.
questa cosa mi convince poco...e allora per le trazioni posteriori? |
|
|
19961
|
Dal mondo... / News / Re:Nuova Alfa 158
|
il: Maggio 21, 2003, 22:37:48 pm
|
158 a trazione posteriore???la futura 147 sarà la + larga del segmento???
e io che mi fisso con la celica...se le premesse verranno rispettate,e il design non deluderà (e non dubito minimamente) mi sa che rimarrò in casa alfa a vita! |
|
|
19962
|
Motori / Mondo Auto / Re:Honda inventa il freno intelligente
|
il: Maggio 21, 2003, 18:31:40 pm
|
bò...ma c'è anche il radar che misura la distanza della macchina che ci segue? se no la nostra bella hondina inchioda,quello ci tampona.scende dalla macchina e comincia a malmenarci mentre non possiamo difenderci perchè siamo incatenati dalle cinture |
|
|
19964
|
Motori / Mondo Auto / Re:Regime motore costante x tanti KM
|
il: Maggio 21, 2003, 17:38:40 pm
|
mio padre ha all'attivo 250.000km in quasi 5 anni,con la S300 td,con cambio automatico,ed è uno che ha un sasso al posto del piede.Decisamente la macchina che ha non si addice al suo stile di guida Il motore va ancora benissimo,non è stato mai aperto.E' stato solo cambiato il radiatore perchè si era bucato,e ultimamente dice che si perde l'acqua del radiatore ma non la trova per terra.Può essere che la guarnizione della testata si sia rovinata.Comunque ha sulle spalle un incidente da paura,nel periodo in cui perdeva acqua dal carburatore la temperatura è salita 3-4 volte quasi in zona rossa.Tutto sommato mi pare stia reggendo bene nonostante gli strapazzi!I tagliandi sono stati eseguiti,non molto puntualmente |
|
|
19965
|
Motori / Mondo Auto / Re:Superdiesel: qui prodest?
|
il: Maggio 21, 2003, 17:30:53 pm
|
Ma su qualcosa dobbiamo pur basarci! Come si fa a dire che un diesel consuma quello che dichiara la casa ed un benzina di più? portatemi le prove!!!
io spremendo per 100 km una stilo 3p benzinada 1600miseri cc,da 100miseri cv ho consumato quasi il doppio di quando spremo la 147jtd con 300cc in + e 15cv in +. |
|
|
|
|