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Passion => Tuning => Topic iniziato da: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:27:40 pm



Titolo: PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:27:40 pm
Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! ;D

Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito!

Ciao


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 18:31:17 pm
6 un preparatore?


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: vatanen su Gennaio 29, 2004, 18:39:22 pm
Citato da: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:27:40 pm
Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! ;D

Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito!

Ciao


il mio naviga si fa chiamare dodo....x cui mi stai già simpatico...la mia auto una 306 rallye monta un finale csc,il catalizzatore è in garage e adesso è sotto i ferri per una smerigliatura delle sedi valvola....credo sia l'unica auto un pò elaborata del pistone...


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Homer su Gennaio 29, 2004, 18:40:22 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 29, 2004, 18:39:22 pm
il catalizzatore è in garage


...e vantatene... :-\ :-\ :-\


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Diabolik82 su Gennaio 29, 2004, 18:41:08 pm
Citato da: Homer su Gennaio 29, 2004, 18:40:22 pm
...e vantatene... :-\ :-\ :-\
di fianco all'airbag :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:45:04 pm
diciamo che preparao auto da circa 10 anni, ma non sono un prepratore però commercializzo molti prodotti per il tuning.

Se vuoi conoscere qualcosa di me puoi andare a vedere gli articoli che ho scritto in merito alle turbine e al Nos sul sito di tuttotuning sotto la voce tecnica.

Diciamo che so qualcosa..... ;D ;D ;D

Ciao


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:47:53 pm
Perchè allora non dare una mano a chi vuole entrare nel mondo del tuning.....

Considera che io ho una Ford Focus turbo da 290cv! Preparata quasi totalemtne da me! Auto che è stat provata (di fianco) da molte persone.

Cmq se chiunque vuole info in merito anche ai prodotti che commercializzo fatevi avanti che sarò ben felice di chiarire i vostri dubbi.

Ciao ;)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:54:38 pm
Diciamo subito che fare un trattaemtno al teflon nel motore-cambio-testata non è elaborare l'auto (anche se si guadagna qualche cv) ma bensì è poter garantire una certa costanza nel tempo delle prestazioni dell'auto. Inoltre si diminuiscono anche i consumi per via del minor sforzo necessario al movimento degli organi interni del motore. ovviamente è un antiattrito.

Se poi si vuole montare un filtro a pannello sportivo si può solo che aiutare la turbina a lavorare con aria fresca, se poi si considera che le sovralimentazioni patiscono moltissimo l'occlusione del condotto di aspirazione se il filtro originale si sporca si può capire quanto è benefico un filtro a pannello sportivo più permeabile (oltre che avere una vita media maggiore).

Una piccola informazione: se un filtro a pannello in carta si sporca la turbina lavora sottovuoto e aspira olio dal carter dei cuscinetti, questo fa si che l'alberino di collegamento delle due giranti (ed i cuscinetti) non vengano oliati a suff e aumentano notevolmente lo stress interno deimateriali per calore. Questo porta a deformazioni che bloccano la turbina (oppure a rigature dell'alberino) con conseguenti costi.....

Non sempre mettere mano sotto l'auto è male! ;D ;D ;D

Ciao


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: vatanen su Gennaio 29, 2004, 18:55:59 pm
Citato da: Homer su Gennaio 29, 2004, 18:40:22 pm
...e vantatene... :-\ :-\ :-\


anche senza la mia non fuma nero.... :P
tra un catallizzatore vecchio e inefficente e non averlo cambia molto poco,credimi!
l'airbag non ce l'ho proprio...venduto!


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 29, 2004, 19:08:11 pm
Ciao Vata, ti possodire, per esperienza, che un kat inef e vecchio diminuisce drasticamente le prestazioni dell'auto per via dell'occlusione che genera alla fuoriuscita dei gas combusti. Inoltre crea un ritorno degli stessi verso la camera di scoppio diminuendo le prestazioni in maniera avvertib. Tra le due è meglio uno a 100celle che garantisce una certa contropressione allo scarico necessaria per un buon funzionamento. Altrimenti rischi di svuotare troppo ai bassi regimi.

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: vatanen su Gennaio 29, 2004, 19:18:46 pm
Citato da: DODO su Gennaio 29, 2004, 19:08:11 pm
Ciao Vata, ti possodire, per esperienza, che un kat inef e vecchio diminuisce drasticamente le prestazioni dell'auto per via dell'occlusione che genera alla fuoriuscita dei gas combusti. Inoltre crea un ritorno degli stessi verso la camera di scoppio diminuendo le prestazioni in maniera avvertib. Tra le due è meglio uno a 100celle che garantisce una certa contropressione allo scarico necessaria per un buon funzionamento. Altrimenti rischi di svuotare troppo ai bassi regimi.

Ciao ;D


frega niente dei bassi,basta che arrivi a 7500 rpm alla svelta... 8)

non mi va di spendere 500 euro e più per montare un cata nuovo che durerà anch'esso max 1 o 2 anni...la revisione per me non è un problema assolutamente...quei pistola che tanto decantano l'inquinamento ecc,dovrebbero fare delle benzine migliori con meno benzene è quello che ammazza...non me ne frega niente se tra 3000 anni ci sarà troppa anidride carbonica,a me interessa solo di riuscire a respirare quando sono in moto o a piedi vicino a una coda di macchine...e tra zolfo e particolato dei diesel e benzene della benzina verde,si rischiano una caterva di tumori....la benzina al piombo era per quel che ho letto,meno dannosa per l'uomo...


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 19:47:17 pm
Citato da: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:45:04 pm
diciamo che preparao auto da circa 10 anni, ma non sono un prepratore però commercializzo molti prodotti per il tuning.

Se vuoi conoscere qualcosa di me puoi andare a vedere gli articoli che ho scritto in merito alle turbine e al Nos sul sito di tuttotuning sotto la voce tecnica.

Diciamo che so qualcosa..... ;D ;D ;D

Ciao

benvenuto!!
allora fai un salto nel thread della saab 9-3,futura auto di zio seth e dagli qualche dritta x tamarrarla ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Aquiles su Gennaio 29, 2004, 23:15:27 pm
Citato da: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:54:38 pm
Diciamo subito che fare un trattaemtno al teflon nel motore-cambio-testata non è elaborare l'auto (anche se si guadagna qualche cv) ma bensì è poter garantire una certa costanza nel tempo delle prestazioni dell'auto. Inoltre si diminuiscono anche i consumi per via del minor sforzo necessario al movimento degli organi interni del motore. ovviamente è un antiattrito.



oh! molto interessante!! cadi a fagiuolo!!!
hai qualche esperienza con il sintoflon o con qualche altro prodotto analogo? che ne pensi? e... quale prodotto consiglieresti come antiattrito?
tutte queste domende perchè quasi quasi teflonizzo la corolla...... ::)

salut!! :)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Flex su Gennaio 30, 2004, 03:14:24 am
Citato da: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:27:40 pm
Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! ;D

Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito!

Ciao


Io guido da 6 anni un'Audi A4 1.8 Turbo Quattro (vecchia serie, del 97) con preparazione MotorenTechnik-Mayer Stage-2 (+ 60 CV = 210), kit importato e installato dalla Vixen (LC) che consiste in centralina rimappata e linea di scarico completa in acciaio a valle del cat.

Inoltre ho montato cerchi OZ nella stessa massima misura omologata dei precedenti (16") ma con canale piu' largo (7,5" invece dei 7" di serie) che fanno lavorare meglio le coperture Yokohama AVS-Sport nella misura massima omologata (205/55-16).
L'assetto sportivo Audi e' stato integrato con molle Eibach rosse, specifiche.

Ho inoltre montato un filtro aria piu' permeabile, non previsto dalla preparazione MTM ma ho notato che sostituendo il filtro aria di serie il motore respira meglio nella zona alta del contagiri (6500-7200).

L'auto arriva ai 247 Km/h tachimetrici (circa 235 effettivi), accelera da 0 a 100 in circa 7,5 sec., riprende in 5a da 80 a 140 (tenuto conto dello scarto tachimetrico) in 14,7 sec.

Questa vettura mi ha dato e mi sta dando ancora molte soddisfazioni (ha 90mila Km ora), ma ritengo che il tuning prestazionale sia destinato a "spegnersi" in italia: norme omologative e legislazioni in materia sempre piu' severe ed inoltre la recente caccia alle streghe ai trasgressori dei limiti di velocita' con una repressione a suon di autovelox, telecamere varie e sospensioni patente influira' certamente in modo molto negativo.
Io per primo dopo molti anni di totale dedizione alle auto performanti ed al tuning prestazionale ho deciso che non spendero' piu' soldi ne' nell'une ne' nell'altro: che me ne faccio di un'auto con caratteristiche dinamiche tali da percorrere curvoni autostradali a velocita' doppia rispetto ai limiti imposti, quando per poterla guidare assecondando la sua naturale predisposizione devo rischiare la patente ?
Guidare automobili cosi' restando nei limiti imposti con l'occhio fisso sul tachimetro e un crampo al piede destro e' una vera sofferenza.
Io dico basta: la mia prossima vettura sara' un fuoristrada o un pick-up, almeno spendero' soldi per una meccanica che posso sfruttare (iniziero' a divertirmi con l'offroad).


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: seth1974 su Gennaio 30, 2004, 08:28:19 am
io vorrei pressione a 1.0 bar , chip e molle un pochino + rigide sulla Saab prossima ventura... ::) ::) ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:32:47 am
Citato da: vatanen su Gennaio 29, 2004, 19:18:46 pm
frega niente dei bassi,basta che arrivi a 7500 rpm alla svelta... 8)

non mi va di spendere 500 euro e più per montare un cata nuovo che durerà anch'esso max 1 o 2 anni...la revisione per me non è un problema assolutamente...quei pistola che tanto decantano l'inquinamento ecc,dovrebbero fare delle benzine migliori con meno benzene è quello che ammazza...non me ne frega niente se tra 3000 anni ci sarà troppa anidride carbonica,a me interessa solo di riuscire a respirare quando sono in moto o a piedi vicino a una coda di macchine...e tra zolfo e particolato dei diesel e benzene della benzina verde,si rischiano una caterva di tumori....la benzina al piombo era per quel che ho letto,meno dannosa per l'uomo...


Capisco le tue motivazioni ma ti posso assicurare che un kat sposrtivo non viene ? 500, meno! Almeno quelli che commercializzo io.
Per le benzine concordo pienamente con te visto che invece di migliorare la longevità delle auto la diminuisce drasticamente! Ed inoltre si le micropaticelle inquinanti vanno verso l'alto invece che in terra!

Se ti interessa posso farti avere anche linee di scarico a prezzi convenienti (CSC, SUPERSPRINT, POWERFULL, etc.)

Ciao


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:39:27 am
Citato da: Aquiles su Gennaio 29, 2004, 23:15:27 pm
oh! molto interessante!! cadi a fagiuolo!!!
hai qualche esperienza con il sintoflon o con qualche altro prodotto analogo? che ne pensi? e... quale prodotto consiglieresti come antiattrito?
tutte queste domende perchè quasi quasi teflonizzo la corolla...... ::)



Ciao, per quanto riguarda il Sintoflon è buono ma ha un piccolo prbno: ha una formulazione vecchia (come lo Slick 50) che ormai è superata da molte case. Personalmente ho provato il Ceramic Power Liquid che sconsiglio vivamente visto che ha sì temperature di resistenza elevate, ma la pressione e la temperatura di fissaggio è assai elevata rispetto al teflon. I prodotti che commercializzo sono quelli della Slider che,a mio avviso, sono i migliori in commercio (li ho provati io personalmente sulla mia Focus Turbo).

I prodotti della Slider, nel kit che propongo, possono trattare cambio-motore e testata. Inoltre c'è la possibilità di prendere anche il grasso. Grasso che può essere messo nei cuscinetti delle ruote per diminuire gli attriti generati alle alte velocità, questo permette di aumentarea anche la velocità max (con il trattamento al cambio) di diversi km/h. Un test sulla clio coppa ha fatto registrare un aumento di 12 Km/h con un trattamento del genere.

Per qualsiasi chiarimento mandami una email che ti indico il prezzo e tutte le info da sapere in merito ai singoli prodotti nel kit. (edrenz@tin.it)

Ciao ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:40:16 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 29, 2004, 19:47:17 pm
benvenuto!!
allora fai un salto nel thread della saab 9-3,futura auto di zio seth e dagli qualche dritta x tamarrarla ;D


Vado subito! ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:47:53 am
Citato da: Flex su Gennaio 30, 2004, 03:14:24 am
Io guido da 6 anni un'Audi A4 1.8 Turbo Quattro (vecchia serie, del 97) con preparazione MotorenTechnik-Mayer Stage-2 (+ 60 CV = 210), kit importato e installato dalla Vixen (LC) che consiste in centralina rimappata e linea di scarico completa in acciaio a valle del cat.

Inoltre ho montato cerchi OZ nella stessa massima misura omologata dei precedenti (16") ma con canale piu' largo (7,5" invece dei 7" di serie) che fanno lavorare meglio le coperture Yokohama AVS-Sport nella misura massima omologata (205/55-16).
L'assetto sportivo Audi e' stato integrato con molle Eibach rosse, specifiche.

Ho inoltre montato un filtro aria piu' permeabile, non previsto dalla preparazione MTM ma ho notato che sostituendo il filtro aria di serie il motore respira meglio nella zona alta del contagiri (6500-7200).

L'auto arriva ai 247 Km/h tachimetrici (circa 235 effettivi), accelera da 0 a 100 in circa 7,5 sec., riprende in 5a da 80 a 140 (tenuto conto dello scarto tachimetrico) in 14,7 sec.

Questa vettura mi ha dato e mi sta dando ancora molte soddisfazioni (ha 90mila Km ora), ma ritengo che il tuning prestazionale sia destinato a "spegnersi" in italia: norme omologative e legislazioni in materia sempre piu' severe ed inoltre la recente caccia alle streghe ai trasgressori dei limiti di velocita' con una repressione a suon di autovelox, telecamere varie e sospensioni patente influira' certamente in modo molto negativo.
Io per primo dopo molti anni di totale dedizione alle auto performanti ed al tuning prestazionale ho deciso che non spendero' piu' soldi ne' nell'une ne' nell'altro: che me ne faccio di un'auto con caratteristiche dinamiche tali da percorrere curvoni autostradali a velocita' doppia rispetto ai limiti imposti, quando per poterla guidare assecondando la sua naturale predisposizione devo rischiare la patente ?
Guidare automobili cosi' restando nei limiti imposti con l'occhio fisso sul tachimetro e un crampo al piede destro e' una vera sofferenza.
Io dico basta: la mia prossima vettura sara' un fuoristrada o un pick-up, almeno spendero' soldi per una meccanica che posso sfruttare (iniziero' a divertirmi con l'offroad).


Ciao, queste sono filosofie soggettive in cui non metto parole, però posso dirti che la polizia non mi ha mai fermato (e di pattuglie ne ho incontrate) visto che il mio comportamento non è esagerato in strada (premesso che sono uno che corre sia in pista) ma ti posso assicurare che il piacere di un'accelerazione al semaforo su una strada senza nessuno oppure di un bel percorso di montagna in cui non c'è nessuno è una vera libidine.

Cmq fare un trattamento antiattrito nel propulsore o cambiare il filtro con uno a pannello sportivo (o ad aspirazione diretta come il tuo) sono operazioni che posono essere fatte senza alcun rischio. Inolter anche una bella rimapaptura della centralina o un modulo aggiuntivo sono operazioni tranquille che non fanno rischiare nulla. Inoltre superare i limiti di velocità è a discrezione del guidatore (sia che abbia un'auto preparata o no).

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 09:51:59 am
Ciao Dodo benvenuto,

solo una curiosità, di dove sei?

Grazie

Ciao :)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:55:39 am
Citato da: seth1974 su Gennaio 30, 2004, 08:28:19 am
io vorrei pressione a 1.0 bar , chip e molle un pochino + rigide sulla Saab prossima ventura... ::) ::) ::)


Allora ti rispondo in questa sezione, le molle più rigide non c'è prbla basta sapere il tuo stile di guida (se con il coltello fra i denti oppure tranquillo con qualche velleità sportiva ogni tanto). Le diverse tipologie permettono di controllare quale molla cercare: Eibach/sparco oppure Koni. Molto dipende dal tipo di confort che vuoi avere. Inoltre ti consiglio vivamente di diminuire la campanatura anteriore (se puoi ancheposteriore) fino a -1 in modo da migliorare la percorrenza delle curve e migliorare anche l'accelerazione (che è sempre critica per un motore turbo).
Per aumentare la pressione fino a 1.0bar puoi agire sulla centralina (mi dovreswti dire che modello di Saab hai intenzione di comprare, inteso che propulsore). Si può anche intervenire modificando la pressione solamente attraverso la wastegate originaleo tramite l'adozione di un regolatore di pressione montato sul condotto della wastegate. Come consiglio ti indico una bella rimappatura in modo da poter lavorare anche sugli anticipi di accensione, sull'iniezione, etc.
In aggiunta a quanto mi hai detto ti direi di montare anche un filtro ad aspirazione diretta per massimizzare l'aspirazione della turbina e un trattamento antiattrito al teflon per abbassare gli attriti e aumentare la longevità del propulsore anche dopo la preparazione.

Ciao

Per i costi mandami una email che ti indico il tutto.


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:56:33 am
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 09:51:59 am
Ciao Dodo benvenuto,

solo una curiosità, di dove sei?

Grazie

Ciao :)


Bologna!


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 10:01:41 am
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:56:33 am
Bologna!


azz sei lontano, quindi ci si può parlare solo via forum! :)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Homer su Gennaio 30, 2004, 10:24:58 am
Ma la tua è una Focus RS preparata o una Focus normale turbizzata?! ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 10:27:38 am
Citato da: Homer su Gennaio 30, 2004, 10:24:58 am
Ma la tua è una Focus RS preparata o una Focus normale turbizzata?! ;D

ora che emi gli ha detto che non può vendere niente è sparito :P :P :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 10:33:17 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 10:27:38 am
ora che emi gli ha detto che non può vendere niente è sparito :P :P :P


...ecco bravi adesso la colpa è mia...... :P ;D ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Barn su Gennaio 30, 2004, 10:51:59 am
Ciao Dodo e benvenuto,

Io ho montato sulla Turbo una centralina DigitaTuning.ch che dovrebbe portare la potenza ora a 465Cv con una coppia di circa 700Nm o poco piu'. In sintesi ho notato che la pressione della turbina è salita da 0.8 a 1.0 bar.
Poi ora ho dei cerchi della AEZ che sono piu' stretti degli originali, 10 invece di 11.5, essendo montate gomme invernali al posteriore. In estate comunque prendo due 11.5 AEZ per il posteriore perchè stanno troppo bene!
Già che parli di scarichi, dimmi un po' che si fa per farla tuonare un po' di piu'. So che c'è TubiStyle ma costano una fortuna e per un po' di rumore non ha senso. TechArt: stesso discorso. Non hai qualche cosa che costi poco e che produca un bel rombo? Modello 996 Turbo del 2002.

Grazie,

Barn


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 12:01:57 pm
Focus 2.0i turbizzato! ;D ;D

Ora dovrò anche metterla originale per via di una pssibile vendita. Inoltre ha fatto un sacco di "danni" per strada sverniciando molte auto mooooolto blasonate!

Inoltre tengo a precisare una cosa: è reale l'auto e non pura fantasia! Infatti molti sono venuti con me sopra e una persona l'ha anche guidata! ;) Giusto per dire indicare l'esistenza di tale mezzo.

E tra poco arriverà anche una Delta 1.6 hf Turbo da gara!

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: alura su Gennaio 30, 2004, 12:03:32 pm
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 12:01:57 pm
Focus 2.0i turbizzato! ;D ;D

Ora dovrò anche metterla originale per via di una pssibile vendita. Inoltre ha fatto un sacco di "danni" per strada sverniciando molte auto mooooolto blasonate!

Inoltre tengo a precisare una cosa: è reale l'auto e non pura fantasia! Infatti molti sono venuti con me sopra e una persona l'ha anche guidata! ;) Giusto per dire indicare l'esistenza di tale mezzo.

E tra poco arriverà anche una Delta 1.6 hf Turbo da gara!

Ciao ;D


Non hai una foto del cofano (puoi mandarmela via mail e te la posto io) ? Sudo dalla curiosità ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 12:16:11 pm
Citato da: Barn su Gennaio 30, 2004, 10:51:59 am
Ciao Dodo e benvenuto,

Io ho montato sulla Turbo una centralina DigitaTuning.ch che dovrebbe portare la potenza ora a 465Cv con una coppia di circa 700Nm o poco piu'. In sintesi ho notato che la pressione della turbina è salita da 0.8 a 1.0 bar.
Poi ora ho dei cerchi della AEZ che sono piu' stretti degli originali, 10 invece di 11.5, essendo montate gomme invernali al posteriore. In estate comunque prendo due 11.5 AEZ per il posteriore perchè stanno troppo bene!
Già che parli di scarichi, dimmi un po' che si fa per farla tuonare un po' di piu'. So che c'è TubiStyle ma costano una fortuna e per un po' di rumore non ha senso. TechArt: stesso discorso. Non hai qualche cosa che costi poco e che produca un bel rombo? Modello 996 Turbo del 2002.

Barn


Ciao, per far tuonare la tua auto puoi anche non andare sugli scarichi ma montare un'aspiraaione diretta che aumenta al massimo il sound delle turbine quando entrano in regime di carico (oppure entrano in pressione). In questo modo produrrai anche un sound invidiabile senza toccare lo sarico.

Per quanto riguarda lo scarico posso avere degli sconti su CSC o PoWERFULL o SUPERSPRINT. Ma purtroppo per la tua auto i costi sono elevati.

Se vuoi un consiglio lavora di aspirazione e fai un trattamento al teflon per garantire minori attriti interni e una maggiore affidabilità del propulsore e degli organi interni che sono sottoposati ad uno stress maggiore data l'elevazione della potenza.

Allora ti faccio un piccolo sunto sui guadagni che puoi avere diminuendo l'attrito:

Immettendo l'antiattrito nel motore farai in modo che il trattamento raggiunga anche i condotti di lubrificazione delle turbine. In questo modo sia i cuscinetti che l'alberino di collegamento saranno trattati e avranno la possibilità di diminuire drasticamente il coeff di attrito interno. In questo modo le temperature che si generano all'interno diminuiranno a vantaggio di una diminuzione dello stress generato dal trasferimento dell'energia lato scarico a quella lato aspirazione. Questo in sintesi quello che accade al turbo. Per quanto riguarda i vantaggi relativi al propulsore boxer sono innumerevoli (dalla diminuzione dell'attrito delle fasce interne sulle canne alla diminuzione dello stress delle bronzine delle bielle, etc).
Tale trattamento può essere fatto anche su cambio e differenziale portando innumerevoli vantaggi sulla potenza che viene scaricata dalle ruote (leggi potenza alle ruote) più del valore massimo espresso nel grafico della potenza e della coppia. In sostanza si avranno più cv e kgm sulle ruote e la dispersione che avviene attraverso la trasmissione sarà abbassata.

Scusa questa piccola parentesi sull'antiattrito ma preferisco farla per darti la possibilità di avere un'auto che mantenga inalterate (o quasi) le doti di affidabilità anche dopo una rimappatura.

Per il sound ti consiglio anche di eliminare i kat che ti garantiranno ua migliore evac dei gas di scarico, tutto a beneficio di un miglior rendimento di potenza e coppia.

Se vuoi amndami una email che ti indico gli sconti che posso avere sugli scarichi e sui filtri.

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 12:19:37 pm
Citato da: alura su Gennaio 30, 2004, 12:03:32 pm
Non hai una foto del cofano (puoi mandarmela via mail e te la posto io) ? Sudo dalla curiosità ;D


Purtroppo no, le dovevo fare ma non ho avuto mai l apossibilità. Cmq posso dirti che l'unica cosa che si poteva vedere erano i 4 corpi farfallati separati, il raccordo che va dall'intercooler all'airbox, la valvola pop-off e la centralina TDD RACE 039. Infatti la turbina era celata sotto la placca dei collettori di scarico....per ovvvvviiiiii motivi di sgamo... ;D

Se vuoi posso dirti la lista delle modifiche che ho apportato?

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:22:02 pm
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 12:16:11 pm
Per il sound ti consiglio anche di eliminare i kat

teppista! ;D

secondo te su un jtd 115cv un trattamento antiattrito tipo teflon darà miglioramenti avvertibili?
Mi dici qualcosa sui prodotti "ceramici" da mettere nell'olio del cambio?


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Diabolik82 su Gennaio 30, 2004, 12:25:39 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:22:02 pm
teppista! ;D

secondo te su un jtd 115cv un trattamento antiattrito tipo teflon darà miglioramenti avvertibili?
Mi dici qualcosa sui prodotti "ceramici" da mettere nell'olio del cambio?


Secondo me ti fa uscire una scritta sul display "....mi rifiuto di trattare 'sta cosa che mi spacci per macchina....si prega riprovare con una vettura decente....." :P :P :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:26:38 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 30, 2004, 12:25:39 pm
Secondo me ti fa uscire una scritta sul display "....mi rifiuto di trattare 'sta cosa che mi spacci per macchina....si prega riprovare con una vettura decente....." :P :P :P

va a caghèr ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: alura su Gennaio 30, 2004, 12:27:52 pm
Aspettate 10 minuti che apriamo la sez. tuning cosi' teniamo ordinate domande/risposte.

Non scriviamo tutto in un unico thread senno si perde....


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:28:19 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:26:38 pm
va a caghèr ;D

azz...eri tu :P,pensavo fosse dodo.Ero andato + x il sottile visto x non aggredire il nuovo arrivato ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:29:00 pm
Citato da: alura su Gennaio 30, 2004, 12:27:52 pm
Aspettate 10 minuti che apriamo la sez. tuning cosi' teniamo ordinate domande/risposte.

Non scriviamo tutto in un unico thread senno si perde....

un'altra sezione???
nn possiamo fare tutto in tecnica?


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Diabolik82 su Gennaio 30, 2004, 12:29:10 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:28:19 pm
azz...eri tu :P,pensavo fosse dodo.Ero andato + x il sottile visto x non aggredire il nuovo arrivato ;D ;D


se lui non ha ancora risposto un motivo ci sarà :-* :-* ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 13:14:25 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 12:22:02 pm
teppista! ;D

secondo te su un jtd 115cv un trattamento antiattrito tipo teflon darà miglioramenti avvertibili?
Mi dici qualcosa sui prodotti "ceramici" da mettere nell'olio del cambio?


Per il trattamento ceramico ti consiglio di lasciar perdere visto che di particelle ceramiche ce ne sono pochissime (da test effettuati in laboratorio). Inoltre necessita di temperature mooolto elevate epr potersi "saldare" con i metalli.

Per quanto riguarda i guadagni sulla tua auto molto dipende dallo stato del propulsore. Infatti le variabili sono molteplici, dal kilometraggio, a come si è usata l'auto, al tipo di guida, al rofdaggio che è stato fatto, etc. Ti posso garantire che i vantaggi li puoi avvertire subito appena fatto qualche 100io di kmi. Dopo i miglioramenti vengo con il passare dei kmi. Inoltre potrai avere una maggiore potenza e coppia alle ruote da poter sfruttare (anche se come valori di coppia e potenza massimi sul grafico aumentano di poco).
Un piccolo dato: un propulsore a benzina trasforma solo il 28% dell'energia del carburante in energia alle ruote (un diesel il 38%), questi valori sono stati registrati a velocità costante e con il motore in prossimita del valore di coppia massima (momento in cui ha il maggior rendimento). In città la percentuale si abbassa di molto, fino a un 15% (e u 21% sui diesel). Da questo puoi evincere che su un diesel, per garantire 1kw alle ruote, si devono disperdere nell'ambiente 4kw. Questa dispersione avviene per il caolore generato dagli attriti interni del propulsore (7.5%), dalla distribuzione, dal sistema di raffreddamento, dalla trasmissione, etc.
Se si abbassano questi valori di dispersione dell'energia si aumenta l'energia a disposizione alle ruote con miglioramento delle prestazioni.

Inoltre il kit che commercializzo permette di trattare cambio, motore e testata.

Ciao

PS: per il kat è a descrizione del guidatore fare la modifica, ma posso dirti che già la Porsche ha montato uno sportivo a 100celle quindi la strada migliore è l'eliminazione. Cmq sui propulsori turbo preparati il kat è un "tappo" per la fuoriuscita dei gas di scarico. La possibilità del kat è una tra le tante ed inoltre si spende sicuramente meno che cambiare l'intera linea di scarico. ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Aquiles su Gennaio 30, 2004, 13:17:17 pm
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 13:14:25 pm
Inoltre il kit che commercializzo permette di trattare cambio, motore e testata.

Ciao


EVVABBEH! ormai ti sei lanciato!!! ;D posta in che cosa consiste 'sto kit, quanto costa , e lo sconticino che puoi fare per i pistoniani!!!! ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 13:25:14 pm
Ecco le info riguardo al trattamento al teflon. Per quanto riguarda il prezzo preferisco indicarlo tramite email.

"TS"

E' un prodotto innovativo creato per consentire un'immediata ottimale pulizia e lubrificazione delle valvole e delle varie componenti della parte alta del motore 4 tempi, compresa camera di combustione.
Il processo di combustione di qualsiasi carburante produce residui carboniosi che si depositano nella camera di combustione e sulle valvole, ostacolandone la funzionalità.
Tali incrostazioni sono riscontrabili in un veicolo anche dopo pochi km di percorrenza e, accumulandosi, peggiorano sempre più il processo di combustione, determinando un decadimento delle prestazioni in termini di potenza e brillantezza, con conseguente aumento dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Il trattamento iperlubrificante "TS" apporta sensibili benefici perché:
- supplisce all'inadeguato potere lubrificante della "benzina verde";
- consente ai motori progettati per la "super" di non subire onerose modifiche e rende superfluo l'uso di additivi lubrificanti nel carburante. Indispensabile soprattutto per i veicoli d'epoca;
- riduce immediatamente l'opacità dei "diesel".

METODO DI AZIONE

Inalato lentamente nella camera di combustione, la formulazione disgrega gradualmente le incrostazioni esistenti, espellendole con i gas di scarico. Il PTFE riveste le superfici metalliche della camera di combustione (valvole comprese), iperlubrificandole permanentemente e proteggendole da usura ed elevato calore. L'elevato potere antiaderente del PTFE non consente la riformazione dei residui carboniosi per la durata fisiologica della formulazione, circa 25.000 km.

VANTAGGI

- Funzionamento più disinvolto e silenzioso
- Incremento di compressione
- Maggiore accelerazione ed elasticità
- Riduzione dell'usura delle valvole
- Riduzione del consumo di carburante
- Riduzione immediata della fumosità, soprattutto nei "diesel" e degli incombusti.

Tutti questi vantaggi sono riscontrabili nell'arco di 15 minuti max.

APPLICAZIONE

Dopo aver agitato energicamente il flacone, introdurre la formulazione attraverso la presa aspirante aria più vicina al collettore (es.: depressore del servofreno, filtro aria, farfalla,ecc.)
- Il trattamento deve essere effettuato a motore possibilmente freddo
- Tenere il motore ad un regime di 300-500 giri più elevato del minimo
- Inalare lentamente la formulazione, una spruzzata ogni 10-15 secondi. Tanti più km. di percorrenza ha il motore, tanto più lentamente occorre procedere.
- Evitare che la formulazione venga aspirata in un'unica soluzione!!!
- Dopo 3 inalazioni, dare un colpo secco di acceleratore
- Ritornare al regime iniziale e continuare l'applicazione
- Durante l'applicazione potrà essere emesso molto fumo bianco dallo scarico, causato dalla rimozione delle impurità. Evitare di respirarlo!
- Lasciare in moto finquando perdurano corpose emissioni.
Il dosaggio da applicare è pari al 5% della cilindrata (es.: 2000 cmc = 100 ml di H.P. "TS")
Su motori civili e/o da lavoro è consigliabile un'applicazione ogni 25.000 km. o quando se ne avverte la necessità.
Su motori da competizione, dopo il primo trattamento, inalare l'1% prima di ogni gara.

"CL"

Questa formulazione al PTFE complesso potenziato reattivo è idonea al trattamento di tutti gli organi lubrificati con olio, con presenza di filtro. Rappresenta l'ultima generazione della tecnologia dell' iperlubrificazione" nei circuiti lubrificati, contenendo, oltre al PTFE, un composto di specifiche materie prime idonee a preservare le caratteristiche chimico fisiche dei normali lubrificanti, anche sotto elevati carichi e le più svariate condizioni climatiche.
Per questa formulazione viene usato un PTFE con particelle molecolari inferiori ad 1 micron, idonee a sopportare qualsiasi minima tolleranza.

METODO DI AZIONE
Il principio su cui si basa il trattamento "CL" è il seguente: rivestendo due superfici metalliche, che scorrono a contatto tra di loro, con una sottile pellicola di PTFE, l'attrito sviluppato viene drasticamente ridotto (circa l'80%), comportando una notevole riduzione dell'energia necessaria al funzionamento di quelle parti che devono necessariamente scorrere a contatto tra di loro con una frequenza molto elevata, per esempio "pistone e cilindro".

MENO ATTRITI = MAGGIORE POTENZA

Minore energia applicata significa aumento di potenza. L'incremento medio, in un motore ad alte prestazioni, è mediamente del 3% quando sottoposto ad estremi carichi. L'errore più ricorrente quando si sottopone un motore trattato col PTFE al test del "banco prova" è quello di attendersi, in pochi istanti, un aumento spropositato di potenza! Poiché gli attuali lubrificanti sono di una qualità molto elevata, è necessario prolungare la prova fino agli estremi limiti di resistenza del lubrificante per poter effettivamente comprovare l'efficacia dell'"iperlubrificazione"! Cioè, quando la decomposizione chimico fisica del normale lubrificante comincia a creare maggiori attriti ed erodere potenza! Erosione che non avviene in un motore "iperlubrificato". E, soprattutto, verificare dopo lo stress subito, le sostanziali differenze di logorio esistenti tra un motore "trattato" ed uno "non trattato".
I valori di erosione di potenza causati dall'attrito sono nettamente superiori in altri organi di una vettura: vedi cambio e differenziale.
Organi lubrificati in misura insufficiente rispetto al volume degli ingranaggi ed ai carichi di lavoro cui sono sottoposti, se rapportati volumetricamente al quantitativo di lubrificante esistente nel corpo motore.
Questa penalizzante equazione, comporta notevoli perdite di potenza al motore causate dai freni dinamici cui deve suffragare e si manifestano con l'aumento delle temperature operative e con maggiori consumi, a parità di prestazioni.
Testando le prestazioni di una vettura su un "banco a rulli", dopo un trattamento "iperlubrificante" a cambio e differenziale si potranno notare:
- incremento di potenza alle ruote
- incremento di potenza al motore
- riduzioni del consumo di carburante
- riduzioni delle emissioni nocive    I relativi valori sono suscettibili di variazioni, anche sensibili tra i vari modelli, per cui qui non rappresentabili.

RIDUZIONE DEL LOGORIO CAUSATO DALLE PARTENZE A FREDDO

La prima applicazione del PTFE nei motori nacque proprio per la riduzione dell'usura nelle "partenze a freddo". Ogni operazione riduce la durata di un motore mediamente di 2 ore poiché la parte alta è assolutamente priva di lubrificazione.
Quando le superfici di scorrimento sono protette dal rivestimento permanente di PTFE, l'usura viene annullata e le partenze a freddo facilitate in qualsiasi condizione, soprattutto in presenza di temperature ambientali molto rigide, migliorando anche l'operatività complessiva.
Il trattamento può essere effettuato sia su motori nuovi, a livello preventivo, che su motori usurati: riempendo le micro-porosità causate dall'usura, ripristina le originali condizioni "pistone-fascia-cilindro" e ristabilizza l'adeguata compressione.

PROTEZIONE E SICUREZZA

La micropellicola di PTFE, evitando il contatto metallo su metallo, protegge tutti gli organi da possibili grippaggi dovuti al calore ed alla conseguente espansione dei metalli.
Inoltre, la micropellicola costituisce un eccellente autolubrificante di emergenza in caso di accidentale guasto o totale assenza di lubrificante.

PROTEZIONE CONTRO CORROSIONE ED ATTACCHI CHIMICI

Nei circuiti lubrificati avvengono numerose reazioni chimiche causate soprattutto dal calore sviluppato dall'azione meccanica e dal conseguente deterioramento delle caratteristiche chimico fisiche dei lubrificanti.
Tali reazioni creano prodotti di decomposizione che, aderendo alle superfici metalliche, compromettono l'ottimale funzionamento degli organi.
Il PTFE è un composto chimicamente inerte, ovvero, non reagisce con nessun'altra sostanza esistente per cui è una valida barriera contro tali depositi e contro l'ossidazione che essi possono causare.

DURATA DEL TRATTAMENTO

La durata minima di un trattamento nei circuiti lubrificati è di 80-100.000 Km.

segue....


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 13:26:16 pm
segue...

CAMBI OLIO

La formulazione attecchisce sui metalli e non è più accidentalmente rimovibile. La parte eccedente rimane sospesa nell'olio e ne migliora caratteristiche e durata, oltre a fungere da immediato rincalzo ove la pellicola fosse asportata o abrasa.
Per garantirsi questa possibilità dopo i successivi cambi olio, è consigliabile aggiungerne una percentuale variabile, secondo i carichi operativi, dallo 0,50 all'1% dopo ogni cambio di olio.

APPLICAZIONE

Agitare il flacone prima dell'uso.
In presenza di temperatura ambientale rigida è consigliato di scaldare il flacone, immergendolo in acqua calda per qualche minuto.

MOTORE.
- Dopo aver sostituito olio e filtro, portare l'olio a temperatura operativa.
- Spento il motore, aggiungere un quantitativo di formulazione pari al 3% della quantità di olio.
Es.: per 5 lt. di olio aggiungere 150 ml.
In presenza di eccessive temperature di esercizio o eccessivo consumo di olio, è possibile aggiungere fino al 5% della formulazione
- Per un'ottimale ed immediato trattamento è necessario che il motore rimanga acceso per 30 min.,
possibilmente marciando.

(CAMBI - DIFFERENZIALI - PIEDI NAUTICI )
"CD"

Pur essendo la formulazione "CL" validissima e consona per tutti i circuiti lubrificati, il ns. Centro Ricerche, sempre teso a raggiungere nuovi traguardi, ha circoscritto le problematiche più gravose degli ingranaggi medio - piccoli ove non sono presenti filtri - olio, creando una formulazione che migliora ancor più prestazioni e durata.
"CD" è una formulazione innovativa espressamente studiata per migliorare permanentemente la lubrificazione negli organi maggiormente sottoposti ad attriti, soprattutto ove la normale lubrificazione è insufficiente a smaltire adeguatamente il calore, compromettendo gravemente la composizione chimico - fisica del lubrificante e fungendo, quindi, da notevole freno dinamico alla potenza del motore.

METODO DI AZIONE

Il principio su cui si basa il trattamento "CD" è il medesimo della formulazione "CL" (vedi scheda illustrativa). La differenza consiste nella creazione di una pellicola avente uno spessore superiore rispetto a "CL", (le tolleranze degli ingranaggi per destinazione e l'assenza del filtro - olio lo consentono) in grado di sopportare meglio e più a lungo gli stress operativi.

DURATA DEL TRATTAMENTO

La durata del trattamento supera ampiamente gli 80-100.000 Km., o corrispettive ore lavoro. Poiché i benefici apportati dalla formulazione sono evidenti, non sarà difficile individuare il momento di rieffettuare il trattamento.

APPLICAZIONE

CAMBIO ( è consigliato usare la formulazione "CD", vedi scheda)
- TRAZIONE ANTERIORE
- Si effettua contemporaneamente anche il trattamento del differenziale.
- Sostituire l'olio, non riempire completamente il serbatoio
- Aggiungere, possibilmente usando una "siringa di plastica", un quantitativo di formulazione pari al 4% della quantità totale di olio. Completare il riempimento.
- Qualora si usi la formulazione "CD" , è consigliabile miscelarla bene direttamente all'esatta quantità di olio (meno il quantitativo di "CD") prima del riempimento.
- N.B. Non trattare cambi automatici, senza aver interpellato il ns. servizio tecnico
- In presenza di "sincronizzatori usurati" (marce che grattano) evitare il trattamento.
- In presenza di marce particolarmente ostiche, anche da fermi, inserirle e disinserirle per qualche
minuto, affinchè il PTFE diventi immediatamente operativo.
- TRAZIONE POSTERIORE (è consigliato usare la formulazione "CD"
- Sostituire gli oli di cambio e differenziale
- Aggiungere all'esatta quantità di olio il 2% e miscelare bene prima del riempimento.
- Nel differenziale, aggiungere dal 5% al 10%

DIFFERENZIALI AUTOBLOCCANTI

E' possibile trattare anche i "differenziali autobloccanti" usando la seguente precauzione:
- Dopo il trattamento: - marciare per circa 30 minuti evitando di affrontare curve a velocità elevata oppure posizionare la vettura su cavalletti ed inserire la trasmissione per 30 minuti.

Il kit e comprende:

CL 280ml
CD 140ml
TS 100ml

Per chiunque volesse sapere il prezzo mandatemi una email.

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Homer su Gennaio 30, 2004, 14:50:09 pm
Minchia, fa anche il caffé!? :P :P :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 14:51:15 pm
tra una cosa e l'altra non è che ti avanzano dei pannelli in fibra di carbonio, che mi devo fare l'air-box per il 5ino..... ::) ::) ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 14:59:19 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 14:51:15 pm
tra una cosa e l'altra non è che ti avanzano dei pannelli in fibra di carbonio, che mi devo fare l'air-box per il 5ino..... ::) ::) ::)


Mi discpiace ma non ne ho.... :(


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 15:04:31 pm
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 14:59:19 pm
Mi discpiace ma non ne ho.... :(


azz :( :'( mi tocca farmelo in alluminio :-\


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Aquiles su Gennaio 30, 2004, 15:41:29 pm
Dodo hai un P.M. !! :)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Diabolik82 su Gennaio 30, 2004, 16:20:48 pm
Citato da: Homer su Gennaio 30, 2004, 14:50:09 pm
Minchia, fa anche il caffé!? :P :P :P


No......ma se lo metti nella Bialetti ti fa un espresso napoletano DOC in 25 s :o :o :o


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 16:24:10 pm
Ciao Dodo, capiti proprio a fagiuolo ;D ;D

Non voglio elabprare la mia Golf, tanto già così mi basta per bastonare le 147 e le Stilo geitttidì ;D ;D ;D

Però mi piacerebbe in vista del cambio dischi, mettere qualcosa di più serio che freni tanto ma tanto tanto tanto tanto.......cosa mi consigli? E più o meno cosa andrei a spendere, io ci metto poco a venire a Bologna a farmi fare il lavoro.....basta che me lo fai in giornata ;D ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:26:13 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:24:10 pm
Ciao Dodo, capiti proprio a fagiuolo ;D ;D

Non voglio elabprare la mia Golf, tanto già così mi basta per bastonare le 147 e le Stilo geitttidì ;D ;D ;D

Però mi piacerebbe in vista del cambio dischi, mettere qualcosa di più serio che freni tanto ma tanto tanto tanto tanto.......cosa mi consigli? E più o meno cosa andrei a spendere, io ci metto poco a venire a Bologna a farmi fare il lavoro.....basta che me lo fai in giornata ;D ;D ;D

DODO lascialo perdere,gia da certe frasi si capisce che è solo un tontolone ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2004, 16:26:50 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:24:10 pm
Ciao Dodo, capiti proprio a fagiuolo ;D ;D

Non voglio elabprare la mia Golf, tanto già così mi basta per bastonare le 147 e le Stilo geitttidì ;D ;D ;D

Però mi piacerebbe in vista del cambio dischi, mettere qualcosa di più serio che freni tanto ma tanto tanto tanto tanto.......cosa mi consigli? E più o meno cosa andrei a spendere, io ci metto poco a venire a Bologna a farmi fare il lavoro.....basta che me lo fai in giornata ;D ;D ;D


Un bel turbofan RR con invertitore di flusso. O fai che montarlo girato al contrario ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 16:27:37 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:26:13 pm
DODO lascialo perdere,gia da certe frasi si capisce che è solo un tontolone ;D


.....fai il bravo, tanto ormai tu sei fuori dal giro....hai detto che monterai Pirelli ;D ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:28:36 pm
MTB guarda che per frenare la golf bastano 4 tamburi.....


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: stella su Gennaio 30, 2004, 16:28:54 pm
OOOOHH... Finalmente uno coi contromaronazzi!!! :o :D Speriamo che non sia una 'bufala'!? :-\ ;)

Benvenuto anche da parte mia!!! :) Sentivo, onestamente, la mancanza di un 'cattivo' dei motori! :-*

Andresti d'accordo anche con mio fartello, e i F.lli Munarin ("Speedmotor") di Martellago (VE), dove siam sempre andati a farsi sitemare la macchine! ;) ;)

La preparazione più spinta che abbiamo fatto è stata sulla Escort RS Cosworth: i 210 cv di serie son stati portati a 300 circa.
Interventi:
- Rimappatura centarlina (sostituzione della eprom).
- Via i cat.!
- Via gli iniettori originali, sostituiti con quelli cosiddetti "rossi" (infatti poi si usava la super).
- Via il turbo originale (troppo pigro a salire per le dimensioni generosi) sostituito con uno più piccolo. Non chiedetemi come facesse ad apportare la quantità d'aria necessaria, ma lo faceva! :o
- assetto ulteriormente ribassato.

Una bomba! Non vi dico il motore che risucchi faceva nelle cambiate! UNA GODURIA! :o :-*


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2004, 16:29:46 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:28:36 pm
MTB guarda che per frenare la golf bastano 4 tamburi.....


Rullo di tamburi ??? :D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: stella su Gennaio 30, 2004, 16:31:04 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:26:13 pm
DODO lascialo perdere,gia da certe frasi si capisce che è solo un tontolone ;D


AH AH AH AH AH...


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 16:33:04 pm
Citato da: stella su Gennaio 30, 2004, 16:31:04 pm
AH AH AH AH AH...

E poi sarei io quello che riempie il forum di post inutili ::) ::) :P :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:33:51 pm
comunque caro golfaro cosa casso spendi a fare soldi x dischi in criptonite??
non cambia niente,sono le gomme che frenano la macchina,al massimo hanno maggiore resistenza al fading....CONFESSA!LA GOLF SOFFRE DI FADING!HA I DISCHI DI CARTAPESTA! ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:34:02 pm
Citato da: stella su Gennaio 30, 2004, 16:31:04 pm
AH AH AH AH AH...


stella non ridere che bastan due o tre post giusti e inizia a conoscere anche te! :P :P :P :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: monnezza su Gennaio 30, 2004, 16:35:29 pm
Certo che tutte ste modifiche e tutti sti euri per andare al max al supermercato o davanti al bar.....
Sarà ma io mi diverto anche con una foffosa Punto 1,2 ad impostare l traiettorie anche ai 40 km/h..

L'unico strappo sarebbe per il sound... un 360 challang stradale coi tubistyle sarebbe troppo...


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: seth1974 su Gennaio 30, 2004, 16:35:36 pm
eh eh eh dischi baffati sotto una golf . andrea ma dove le prendi certe battute , te le scrive direttamente bisio ?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

( ps per la mia alfona ci vorrebbe un'ancora ammiragliato almeno da 450 Kg )


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 16:38:09 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:33:51 pm
comunque caro golfaro cosa casso spendi a fare soldi x dischi in criptonite??
non cambia niente,sono le gomme che frenano la macchina,al massimo hanno maggiore resistenza al fading....CONFESSA!LA GOLF SOFFRE DI FADING!HA I DISCHI DI CARTAPESTA! ;D


Poveretto!! :P

Infatti dopo essermi accorto che i Pilot in frenata attaccano veramente tanto all'asfalto, vorrei mettere qualcosa di più serio....... ma che te lo dico a fare che non sai neanche cosa sono le strade di montagna....pugggghiese!!! :P :P :P E poi mettere 2 dischi originali VW mi costa sicuramente molto di più che mettere 2 dischi baffati Tar-Ox o Brembo con tanto di pastiglie racing


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:40:39 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:38:09 pm
E poi mettere 2 dischi originali VW mi costa sicuramente molto di più che mettere 2 dischi baffati Tar-Ox o Brembo con tanto di pastiglie racing


informati, perchè i brembo non li regalano ed i tarox nemmeno ::) ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2004, 16:41:55 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:38:09 pm
Poveretto!! :P

Infatti dopo essermi accorto che i Pilot in frenata attaccano veramente tanto all'asfalto, vorrei mettere qualcosa di più serio....... ma che te lo dico a fare che non sai neanche cosa sono le strade di montagna....pugggghiese!!! :P :P :P E poi mettere 2 dischi originali VW mi costa sicuramente molto di più che mettere 2 dischi baffati Tar-Ox o Brembo con tanto di pastiglie racing


Questo è vero, e la dice lunga sui ricarichi delle case. Sarebbe ora di mandarli a farsi fottere, quando si può (dischi, ammortizzatori...).


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:42:37 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:38:09 pm
E poi mettere 2 dischi originali VW mi costa sicuramente molto di più che mettere 2 dischi baffati Tar-Ox o Brembo con tanto di pastiglie racing

se è così allora è giustificato!

Io faccio le speciali e l'alfa il fading non sa nemmeno dove sta di casa (anzi lo sa...sta di casa alla golf :P )

Comunque scherzi a parte,sulla frenata singola puoi anche mettere dischi con 1metro di diametro,ma non ci guadagnerai un cm in frenata.
Resto del parere che se i freni hanno forza sufficiente ad arrivare ad un pelo dal bloccaggio delle ruote,la forza in + è superflua


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:44:40 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:42:37 pm
Comunque schierzi a parte,


fantastico!


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:47:15 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:44:40 pm
fantastico!

se cancelli questo post ti do 10 euro ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 16:47:29 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:42:37 pm
se è così allora è giustificato!

Io faccio le speciali e l'alfa il fading non sa nemmeno dove sta di casa (anzi lo sa...sta di casa alla golf :P )

Comunque schierzi a parte,sulla frenata singola puoi anche mettere dischi con 1metro di diametro,ma non ci guadagnerai un cm in frenata.
Resto del parere che se i freni hanno forza sufficiente ad arrivare ad un pelo dal bloccaggio delle ruote,la forza in + è superflua


Se cosatno più cari o no non me ne frega niente.... per la mia golfina sempre il massimo ;D Ieri sono andato a cambiarle l'olio Ho messo il Mobil 1 credo tra i migliori che ci sono sul mercato l'ho pagato 47 Euro 4 litri....l'agip costava 25 :o :o :o.

Cmq i dischi baffati non è solo una fattore estetico, migliorano la prima frenata sul bagnato e nell'uso gravoso disperdono meglio i gas che si creano con le alte temperature.... poi mettendo anche le pastiglie morbide la frenata è assicurata in ogni situazione.


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Homer su Gennaio 30, 2004, 16:49:39 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 30, 2004, 16:47:15 pm
se cancelli questo post ti do 10 euro ;D


Lo faccio io appena mi arriva la busta coi soldi :P Vuoi l'indirizzo via PM?!


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Claudio53 su Gennaio 30, 2004, 16:50:58 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:47:29 pm
Se cosatno più cari o no non me ne frega niente.... per la mia golfina sempre il massimo ;D Ieri sono andato a cambiarle l'olio Ho messo il Mobil 1 credo tra i migliori che ci sono sul mercato l'ho pagato 47 Euro 4 litri....l'agip costava 25 :o :o :o.

Cmq i dischi baffati non è solo una fattore estetico, migliorano la prima frenata sul bagnato e nell'uso gravoso disperdono meglio i gas che si creano con le alte temperature.... poi mettendo anche le pastiglie morbide la frenata è assicurata in ogni situazione.


La baffatura credo serva soprattutto a ravvivare le pastiglie, e migliorare quindi il contatto. Però si consumano di più. Per quello che dici tu ci vanno i dischi forati sulla pista di frenatura. Salvo errori od omissioni. I costi possono essere più elevati, ma il rapporto qualità prezzo è migliore.


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:52:19 pm
se fai come dici mtb otterai maggior consumo di pastiglie e dei bei fischi in frenata, contento tu ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 16:55:12 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:52:19 pm
se fai come dici mtb otterai maggior consumo di pastiglie e dei bei fischi in frenata, contento tu ::)


Massì si vive una volta sola ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 16:55:52 pm
Citato da: Claudio53 su Gennaio 30, 2004, 16:50:58 pm
La baffatura credo serva soprattutto a ravvivare le pastiglie, e migliorare quindi il contatto. Però si consumano di più. Per quello che dici tu ci vanno i dischi forati sulla pista di frenatura. Salvo errori od omissioni. I costi possono essere più elevati, ma il rapporto qualità prezzo è migliore.


Ma io ho letto quello sul sito della Tar-Ox, quindi credo che non serva per ravvivare le pastiglie ;)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: lou su Gennaio 30, 2004, 16:58:57 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:28:36 pm
MTB guarda che per frenare la golf bastano 4 tamburi.....

O una grancassa....... :P :P :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: stella su Gennaio 30, 2004, 17:00:56 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:34:02 pm
stella non ridere che bastan due o tre post giusti e inizia a conoscere anche te! :P :P :P :P


Eeeehhh...??? ??? ???


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: stella su Gennaio 30, 2004, 17:04:38 pm
Citato da: Emi su Gennaio 30, 2004, 16:40:39 pm
informati, perchè i brembo non li regalano ed i tarox nemmeno ::) ::)


I Brembo costa una cifra altrochè gli originali!

Però Emi, non dici solo fregnacce! :P ;)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: stella su Gennaio 30, 2004, 17:08:21 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:47:29 pm
Se cosatno più cari o no non me ne frega niente.... per la mia golfina sempre il massimo ;D Ieri sono andato a cambiarle l'olio Ho messo il Mobil 1 credo tra i migliori che ci sono sul mercato l'ho pagato 47 Euro 4 litri....l'agip costava 25 :o :o :o.

Cmq i dischi baffati non è solo una fattore estetico, migliorano la prima frenata sul bagnato e nell'uso gravoso disperdono meglio i gas che si creano con le alte temperature.... poi mettendo anche le pastiglie morbide la frenata è assicurata in ogni situazione.


D'accordissimo su Mobil 1! Il top!

Secondo me, se prendi 4 pastiglie "racing", hai risolto tutti i problemi (Pagid, Ferodo)!
Lascia perdere i Tar-Ox. Non vale la pena!


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Gennaio 30, 2004, 17:30:10 pm
Citato da: stella su Gennaio 30, 2004, 17:04:38 pm
I Brembo costa una cifra altrochè gli originali!

Però Emi, non dici solo fregnacce! :P ;)


ogni tanto.... ::) :-*


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: vatanen su Gennaio 30, 2004, 19:24:08 pm
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 09:32:47 am
Capisco le tue motivazioni ma ti posso assicurare che un kat sposrtivo non viene ? 500, meno! Almeno quelli che commercializzo io.
Per le benzine concordo pienamente con te visto che invece di migliorare la longevità delle auto la diminuisce drasticamente! Ed inoltre si le micropaticelle inquinanti vanno verso l'alto invece che in terra!

Se ti interessa posso farti avere anche linee di scarico a prezzi convenienti (CSC, SUPERSPRINT, POWERFULL, etc.)

Ciao


ma sei qui per farti pubblicità?? ;) ho già un silenziatore csc e i collettori della 306 sono già perfetti di loro,non ne ho bisogno grazie...del kat non me ne può fregare di meno,la revisione la passo comunque! ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 21:48:38 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 16:24:10 pm
Ciao Dodo, capiti proprio a fagiuolo ;D ;D

Non voglio elabprare la mia Golf, tanto già così mi basta per bastonare le 147 e le Stilo geitttidì ;D ;D ;D

Però mi piacerebbe in vista del cambio dischi, mettere qualcosa di più serio che freni tanto ma tanto tanto tanto tanto.......cosa mi consigli? E più o meno cosa andrei a spendere, io ci metto poco a venire a Bologna a farmi fare il lavoro.....basta che me lo fai in giornata ;D ;D ;D


Ciao ho molte possibilità di combinazioni (dischi forati, baffati e forati e baffati), inoltre posso montarti tutti i tipi di pastiglie che vuoi, dalle racing a quelle stradali.

Dimmi su che ordine di spesa vuoi stare e ti indico cosa puoi montare. Inoltre mandami una email che ti indico anche i vari costi.

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Gennaio 30, 2004, 21:57:06 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 30, 2004, 19:24:08 pm
ma sei qui per farti pubblicità?? ;) ho già un silenziatore csc e i collettori della 306 sono già perfetti di loro,non ne ho bisogno grazie...del kat non me ne può fregare di meno,la revisione la passo comunque! ::)


Vedi non sono qui per fare della publ visto che ho un discreto giro di vendite ma bansì per garantire a coloro che vogliono fare del tuning di poter avere i prodotti buoni a basso prezzo e con la garanzia che siano adatti alle loro tasche (se possibile).

Inoltre posso dirti che ho fatto diversi articolo sui componenti del motore (turbo, Nos e sui compressori volumetrici/centrifughi, inoltre a breve sugli attriti-lubrificanti-ptfe).

Per me la più grande soddisfazione è vedere la persona che va via soddisfatta di quello che ha comprato e contenta per il servizio offerto! ;D
In poche parole voglio che siano conteti della spesa che hanno fatto.

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Alfista1983 su Gennaio 30, 2004, 22:52:54 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 29, 2004, 18:39:22 pm
il mio naviga si fa chiamare dodo....x cui mi stai già simpatico...la mia auto una 306 rallye monta un finale csc,il catalizzatore è in garage e adesso è sotto i ferri per una smerigliatura delle sedi valvola....credo sia l'unica auto un pò elaborata del pistone...

ti sbagli?Chi ha lil sifone supersprint completo sulla 75 TS? ::) ::) ::) ::) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: mtbsport su Gennaio 30, 2004, 23:13:02 pm
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 21:48:38 pm
Ciao ho molte possibilità di combinazioni (dischi forati, baffati e forati e baffati), inoltre posso montarti tutti i tipi di pastiglie che vuoi, dalle racing a quelle stradali.

Dimmi su che ordine di spesa vuoi stare e ti indico cosa puoi montare. Inoltre mandami una email che ti indico anche i vari costi.

Ciao ;D


Ma l'ordine di spesa è relativo, se il prodotto è buono e da risultati la spesa la metto in secondo piano.
Tu cosa mi consiglieresti per il Golf IV TDI110 ?? Tieni conto che se devo venire fino a bologna mi devi fare lo sconto...io arrivo da Torino ;D ;D ;D ;D

cmq la mia e-mail è mtbsport@hotmail.com


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Losna su Febbraio 02, 2004, 12:32:15 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: kaos su Febbraio 02, 2004, 23:04:03 pm
Queste me le segno che tra poco le monto anche io....mi sa che non manca molto alle anteriori.....quelle dietro son già ite da un pezzo...

Comunque le tubature le puoi cambiare tranquillamente....per i dischi è già più complicata....bisogna studiarci bene.


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: vatanen su Febbraio 02, 2004, 23:41:00 pm
Citato da: kaos su Febbraio 02, 2004, 23:04:03 pm
Queste me le segno che tra poco le monto anche io....mi sa che non manca molto alle anteriori.....quelle dietro son già ite da un pezzo...

Comunque le tubature le puoi cambiare tranquillamente....per i dischi è già più complicata....bisogna studiarci bene.


studiarci cosa??i dischi io li ho forati e baffati ma dopo un pò si scaldano comunque....al prox giro monto pastiglie semi-racing...le tubature non servono,frenano solo i brocchi! ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: kaos su Febbraio 02, 2004, 23:48:07 pm
Io non ho parenti nelle forze dell'ordine e siccome già mi guardano storto quando sentono in lontananza il "solfeggio" del cocco non immagino se dovessero fermarmi e trovarmi con dei dischi baffati o forati.......sai a milano non è proprio un paradiso per chi ha macchine appena appena modificate...basta anche un pezzo di scotch sulla portiera per farti fare verbali e tritate di palle allucinanti....


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Homer su Febbraio 03, 2004, 07:49:04 am
Ma i dischi forati o baffati non sono mica illegali! ??? ::) ??? ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Febbraio 03, 2004, 09:32:49 am
Citato da: Homer su Febbraio 03, 2004, 07:49:04 am
Ma i dischi forati o baffati non sono mica illegali! ??? ::) ??? ::)


in caso di incidente si, perchè non sono quelli previsti dalla casa... >:( >:( >:(


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Febbraio 03, 2004, 10:20:44 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 30, 2004, 23:13:02 pm
Ma l'ordine di spesa è relativo, se il prodotto è buono e da risultati la spesa la metto in secondo piano.
Tu cosa mi consiglieresti per il Golf IV TDI110 ?? Tieni conto che se devo venire fino a bologna mi devi fare lo sconto...io arrivo da Torino ;D ;D ;D ;D


Ciao, per quanto riguarda il mio consifglio su una macchina del genere ti posso dire che l'accoppiata CTF RS (foarti e baffati) con relative pastiglie RS sono l'accoppiata ottima. Ma ricordati che devi anche cambiare il liquido dei freni con un Dot 4 e montare anche il kit di tubi ad alte prestazioni per evitare la formazione di bolle d'aria all'interno del circuito ed avere sempre l'olio in pressione. ;)

Ciao

§PS:Se vuoi posso sentire i prezzi di alcuni dischi (anche non CTF). Mandami una email edrenz@tin.it che ti dico i prezzifinalli.....con lo sconto!


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: fulltimer su Febbraio 03, 2004, 10:44:07 am
Citato da: DODO su Gennaio 29, 2004, 18:27:40 pm
Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! ;D

Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito!

Ciao


dodo...come la mia vecchi ay dodo...fahionissima.


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Emi su Febbraio 03, 2004, 11:08:56 am
Citato da: un cavaliere su Febbraio 03, 2004, 10:44:07 am
dodo...come la mia vecchi ay dodo...fahionissima.


scusa se te lo dico ma era una macchina un po da....gayo..... ::) :-*


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Flex su Febbraio 03, 2004, 15:03:22 pm
Citato da: Emi su Febbraio 03, 2004, 09:32:49 am
in caso di incidente si, perchè non sono quelli previsti dalla casa... >:( >:( >:(


vero, l'assicurazione puo' esercitare la rivalsa se riesce a dimostrare che un freno, un assetto, una modifica al motore, etc etc... non strettamente di serie ha avuto un effetto (anche parziale) nella dinamica dell'incidente.


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Febbraio 03, 2004, 15:48:14 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Febbraio 03, 2004, 16:32:37 pm
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: DODO su Febbraio 03, 2004, 21:10:00 pm
Citato da: stella su Gennaio 30, 2004, 16:28:54 pm
OOOOHH... Finalmente uno coi contromaronazzi!!! :o :D Speriamo che non sia una 'bufala'!? :-\ ;)

Benvenuto anche da parte mia!!! :) Sentivo, onestamente, la mancanza di un 'cattivo' dei motori! :-*

Andresti d'accordo anche con mio fartello, e i F.lli Munarin ("Speedmotor") di Martellago (VE), dove siam sempre andati a farsi sitemare la macchine! ;) ;)

La preparazione più spinta che abbiamo fatto è stata sulla Escort RS Cosworth: i 210 cv di serie son stati portati a 300 circa.
Interventi:
- Rimappatura centarlina (sostituzione della eprom).
- Via i cat.!
- Via gli iniettori originali, sostituiti con quelli cosiddetti "rossi" (infatti poi si usava la super).
- Via il turbo originale (troppo pigro a salire per le dimensioni generosi) sostituito con uno più piccolo. Non chiedetemi come facesse ad apportare la quantità d'aria necessaria, ma lo faceva! :o
- assetto ulteriormente ribassato.

Una bomba! Non vi dico il motore che risucchi faceva nelle cambiate! UNA GODURIA! :o :-*


Ciao carina la preparazione, io farei fare anche un trattamento antiattrito al teflon per salvaguardare l'integrità del propulsore, oltre che della testata-cambio e differenziale! Inoltre hai la possibilità di avere più cv e kgm sulle ruote!

Sulla turbina posso fare delle supposizioni:

1) Montaggio di una turbina "inversa", ossia girante lato scarico più grande di quella lato compressore (si lavora più sulla velocità che sulla massa d'aria mossa da una girante di grandi dimensioni). In questo modo la turbina riesce ad essere meno pigra e tira moltissimo.

2) Montaggio di una Garrett ibrida T28/T3 in luogo dell'originale garret TB3403, magari su cuscinetti volventi.

3) Montaggio della turbina Garrett TB2807 che veniva montata su alcune Escort CW

4) Sostituzione della turbina con una Mitsubishi TD05 con sistema Twin scroll.

Come vedi sono molteplici le modifiche che possono essere apportate per arrivare ad un livello tale.

Ti dico un piccolo segreto: togli la trazione anteriore che oltre i 240 km/h ti toglie una cosa come quasi 15km/h. Inoltre monta anche un tubo che peschi l'aria fresca anteriormente e la invii verso la chiocciola lato compressore e carter dei cuscinetti. Migliori il raffreddamento delle due parti e diminuisci di qualcosina le temperature dell'aria lavorata.

Per l'intercooler ti consiglio vivamente di montare un'iniezione ad acqua (che oltretutto le commercializzo ad un costo molto basso) per diminuire le temperature dell'aria (considera che ogni 10°C in meno guadagni una cosa come 3cv, non male).

L apressione della benzina è stata aumentata? la pompa della benzina l'avete sostituita oppure è rimasta originale?
A che pressioni girate (sia di picco che di regime)?

Ciao ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: THE KAISER su Febbraio 03, 2004, 22:27:06 pm
Citato da: DODO su Febbraio 03, 2004, 21:10:00 pm
Ciao carina

dovresti conoscerla ;D ;D ;D
è proprio una bella figa ;D


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: Aquiles su Febbraio 03, 2004, 22:39:48 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 03, 2004, 22:27:06 pm
dovresti conoscerla ;D ;D ;D
è proprio una bella figa ;D


si.... ma c'ha un caratterino 'sta signorina...... ::) ;D ;D

e poi mi sembra di aver capito che 'sta tipa è una di quella casa -scuola-chiesa... una "suora", insomma... ;D ;D ;D ;D ;D :P


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: bleed su Marzo 29, 2007, 03:52:41 am
Citato da: Flex su Gennaio 30, 2004, 03:14:24 am
Io guido da 6 anni un'Audi A4 1.8 Turbo Quattro (vecchia serie, del 97) con preparazione MotorenTechnik-Mayer Stage-2 (+ 60 CV = 210), kit importato e installato dalla Vixen (LC) che consiste in centralina rimappata e linea di scarico completa in acciaio a valle del cat.

Inoltre ho montato cerchi OZ nella stessa massima misura omologata dei precedenti (16") ma con canale piu' largo (7,5" invece dei 7" di serie) che fanno lavorare meglio le coperture Yokohama AVS-Sport nella misura massima omologata (205/55-16).
L'assetto sportivo Audi e' stato integrato con molle Eibach rosse, specifiche.

Ho inoltre montato un filtro aria piu' permeabile, non previsto dalla preparazione MTM ma ho notato che sostituendo il filtro aria di serie il motore respira meglio nella zona alta del contagiri (6500-7200).

L'auto arriva ai 247 Km/h tachimetrici (circa 235 effettivi), accelera da 0 a 100 in circa 7,5 sec., riprende in 5a da 80 a 140 (tenuto conto dello scarto tachimetrico) in 14,7 sec.

Questa vettura mi ha dato e mi sta dando ancora molte soddisfazioni (ha 90mila Km ora), ma ritengo che il tuning prestazionale sia destinato a "spegnersi" in italia: norme omologative e legislazioni in materia sempre piu' severe ed inoltre la recente caccia alle streghe ai trasgressori dei limiti di velocita' con una repressione a suon di autovelox, telecamere varie e sospensioni patente influira' certamente in modo molto negativo.
Io per primo dopo molti anni di totale dedizione alle auto performanti ed al tuning prestazionale ho deciso che non spendero' piu' soldi ne' nell'une ne' nell'altro: che me ne faccio di un'auto con caratteristiche dinamiche tali da percorrere curvoni autostradali a velocita' doppia rispetto ai limiti imposti, quando per poterla guidare assecondando la sua naturale predisposizione devo rischiare la patente ?
Guidare automobili cosi' restando nei limiti imposti con l'occhio fisso sul tachimetro e un crampo al piede destro e' una vera sofferenza.
Io dico basta: la mia prossima vettura sara' un fuoristrada o un pick-up, almeno spendero' soldi per una meccanica che posso sfruttare (iniziero' a divertirmi con l'offroad).


molto interessante......voglio chippare la mia 207 portandola da 90 cv ai 123 proposti da Digital Tuning : che ne dici ? parere tuo ?


Titolo: Re: PREPARAZIONI
Post di: Flex su Marzo 29, 2007, 06:15:24 am
Hai risposto ad un mio messaggio vecchio di 3 anni e 2 mesi :)
La tua 207 suppongo sia una 1.6 HDI 16V, Digitaltuning dovrebbe essere valida ma personalmente non ho mai montato un loro prodotto. Hanno soluzioni praticamente per tutte le vetture, su alcune e' il classico chip sostitutivo, su altre si tratta di un modulo aggiuntivo a causa dell'inoperabilita' sulla centralina originale. Personalmente preferisco la prima soluzione, dato che il modulo aggiuntivo potrebbe non disporre di un programma sofisticato e comprendente tutti i parametri (anticipo accensione, etc...) come invece il chip sostitutivo. Puoi comunque informarti di quale dei due prodotti si tratta per la tua 207.
In Germania ci sono:
http://www.musketier.com
http://www.gutmann-automobiltechnik.de
ma quest'ultimo credo solo per l'estetica e assetto.



Titolo: Re: PREPARAZIONI
Post di: &re@ su Marzo 29, 2007, 08:46:02 am
Invito chi volesse rispondere a bleed a farlo nel "suo" thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=33103.from1175150284;topicseen#new


Titolo: Re: PREPARAZIONI
Post di: bleed su Marzo 29, 2007, 13:41:49 pm
scusatemi sto riesumando olderie assurde :X

pardon ma sono affamato di sapere ::)


Titolo: Re: PREPARAZIONI
Post di: Emi su Marzo 29, 2007, 15:52:19 pm
figurati, ti scusiamo, parlaci però di motir seri :P


Titolo: Re: PREPARAZIONI
Post di: bleed su Marzo 29, 2007, 20:40:46 pm
Citato da: Emi su Marzo 29, 2007, 15:52:19 pm
figurati, ti scusiamo, parlaci però di motir seri :P


motori seri ? ahahahha ti dico coso' rottamato cosi poi capisci al volo .....

renault 21 gtl 1600 benzina a carburatore ( 16 anni di petroliera )

devo continuare ?  ::)


Titolo: Re:PREPARAZIONI
Post di: 2bar su Marzo 29, 2007, 22:10:32 pm
Citato da: DODO su Gennaio 30, 2004, 12:01:57 pm
Focus 2.0i turbizzato!  ;D ;D

Ora dovrò anche metterla originale per via di una pssibile vendita. Inoltre ha fatto un sacco di "danni" per strada sverniciando molte auto mooooolto blasonate!

Inoltre tengo a precisare una cosa: è reale l'auto e non pura fantasia! Infatti molti sono venuti con me sopra e una persona l'ha anche guidata! ;) Giusto per dire indicare l'esistenza di tale mezzo.

E tra poco arriverà anche una Delta 1.6 hf Turbo da gara!


Ciao ;D

Interessante...ma da gara cioe? La mia è un 88' e sotto il cofano ci hanno messo le mani persone come Breda e Emilio Corio di corio componentistiche ma non è da gara poiche' gira per strada nonostante tutto...dimmi dimmi sono curioso :D


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