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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ale84 su Aprile 04, 2017, 00:44:00 am



Titolo: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 04, 2017, 00:44:00 am
ho accompagnato un mio amico in concessionario a provare la nuova classe e all terrain e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito.
interni eleganti e spaziosi,esteticamente devo ammettere che mi piacciono molto le rifiniture da "fuoristrada"(es passaruota)perché conferiscono più personalità alla macchina.
modello secondo me riuscito che ha mantenuto l'eleganza delle vetture mb.
che ne pensate?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Madbob su Aprile 04, 2017, 07:21:40 am
A me piace molto; forse il nuovo stile Mercedes è un po' impersonale e troppo fotocopia, ma questa Allterrain dona quella caratterizzazione che il modello "normale" non ha.

L'unica critica che le si può fare, a parte il prezzo, è che l'han rialzato nemmeno di 2cm, veramente troppo poco!

Splendidi gli interni, ma io sono di parte, il nuovo corso stilistico degli interni MB a me piace da matti.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: tappo su Aprile 04, 2017, 07:37:06 am
Citato da: Madbob su Aprile 04, 2017, 07:21:40 am
il nuovo stile Mercedes è un po' impersonale e troppo fotocopia,


vogliamo parlare di Audi e BMW??!! ::)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 04, 2017, 18:41:00 pm
diciamo che ultimamente audi e bmw sono un pò monotone.
comunque la versione all terrain è più alta di 3,5cm rispetto alla versione alla versione normale(mi sono tenuto la brochure),prezzo alto ma giustificato secondo me dagli accessori di serie(es sospensioni air body control).


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Raven su Aprile 05, 2017, 13:17:07 pm
Citato da: tappo su Aprile 04, 2017, 07:37:06 am
vogliamo parlare di Audi e BMW??!! ::)


credo che Mercedes le abbia lasciate al palo con le nuove C ed E

a proposito di BMW...ma la nuova serie 5 esiste?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Homer su Aprile 05, 2017, 13:35:19 pm
Solo berlina è in consegna al momento...per ora ne ho vista una sola del concessionario in test drive


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Raven su Aprile 05, 2017, 13:47:14 pm
Citato da: Homer su Aprile 05, 2017, 13:35:19 pm
Solo berlina è in consegna al momento...per ora ne ho vista una sola del concessionario in test drive


chiedevo perchè è in listino ormai da qualche mese e non ne ho vista una che fosse una....


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: THE KAISER su Aprile 05, 2017, 14:07:39 pm
Forse perché è uguale alla vecchia e non si distingue


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Homer su Aprile 05, 2017, 14:39:51 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 05, 2017, 14:07:39 pm
Forse perché è uguale alla vecchia e non si distingue


anche...io l'ho riconosciuta perchè era nera con le scritte bianche "nuova serie 5, autocrocetta test drive" su tutte e due le fiancate  ;D ;D ;D


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Raven su Aprile 05, 2017, 15:26:52 pm
Citato da: Homer su Aprile 05, 2017, 14:39:51 pm
anche...io l'ho riconosciuta perchè era nera con le scritte bianche "nuova serie 5, autocrocetta test drive" su tutte e due le fiancate  ;D ;D ;D


potrebbe essere uno specchio per le allodole


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: alura su Aprile 05, 2017, 15:38:29 pm
;D ;D ;D


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 05, 2017, 21:16:03 pm
concordo assolutamente,la mercedes con la classe E e C ha alzato l'asticella.
serie 5 praticamente sempre uguale ma lo stesso vale per i modelli audi come la A4(a me sinceramente hanno stufato un pò tutti).


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Aprile 05, 2017, 21:36:48 pm
Boh ... l'originale è sempre la migliore ...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: tappo su Aprile 06, 2017, 07:41:44 am
Citato da: ChB su Aprile 05, 2017, 21:36:48 pm
Boh ... l'originale è sempre la migliore ...


quoto....


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Aprile 06, 2017, 10:56:04 am
Citato da: tappo su Aprile 04, 2017, 07:37:06 am
vogliamo parlare di Audi e BMW??!! ::)


Per gusto personale io continuo a ritenere la linea estetica Mercedes degli ultimi anni più particolare e ben riconoscibile rispetto ad Audi e BMW. ovviamente parere soggettivo eh, non parla per assoluti o massimi sistemi.



Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Aprile 06, 2017, 10:57:58 am
Citato da: ChB su Aprile 05, 2017, 21:36:48 pm
Boh ... l'originale è sempre la migliore ...


L'originale classe E o ti riferisci all'Audi Allroad?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: tappo su Aprile 06, 2017, 13:23:08 pm
Citato da: lumieru su Aprile 06, 2017, 10:57:58 am
L'originale classe E o ti riferisci all'Audi Allroad?


io ho quotato pensando che si riferisse all'originale Classe E  ???


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Patarix su Aprile 06, 2017, 13:41:29 pm
Citato da: lumieru su Aprile 06, 2017, 10:57:58 am
L'originale classe E o ti riferisci all'Audi Allroad?


Presumo Cristian stia parlando della prima Audi Allroad.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: alura su Aprile 06, 2017, 13:52:32 pm
Citato da: Patarix su Aprile 06, 2017, 13:41:29 pm
Presumo Cristian stia parlando della prima Audi Allroad.


Dai ?  ;D


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 06, 2017, 14:34:01 pm
Citato da: Patarix su Aprile 06, 2017, 13:41:29 pm
Presumo Cristian stia parlando della prima Audi Allroad.


Esatto.

(http://www.carandclassic.co.uk/uploads/cars/audi/6658576.jpg)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Aprile 07, 2017, 00:08:20 am
Citato da: mauring su Aprile 06, 2017, 14:34:01 pm
Esatto.

(http://www.carandclassic.co.uk/uploads/cars/audi/6658576.jpg)


Certo che a parte le quattro vecchiette che hai guidato tu, di cui sai vita, morte e miracoli, il resto deficita ... si parla di trazione integrale, la F93 3=6 è trazione anteriore  ::) quindi, almeno questa

(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bd/Nationale_oldtimerdag_Zandvoort_2010%2C_1964_AUTO_UNION_MUNGA%2C_DH-63-99_%2C_pic3.JPG)

Onestamente e personalmente, i cassettoni in stile Louis XV son molto più moderni, eleganti ed ergonomici che quel blocco costituente la plancia della nuova E, ancora ancora la C, ma la E ... per tacer delle code, sia C che E berline, che son più cadenti di un boccone di pane appena tirato fuori da una bella fondue moitié-moitié ... la coda della Lybra era più muscoloso ;D asticella alzata? mah ... idem la differenza tra C, E e S ... ma se avete scambiato una E per la C di Tappo, o l'aveva scambiata lui ... ;D


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 08, 2017, 16:40:16 pm
personalmente condivido il fatto che ultimamente mercedes abbia stravolto totalmente la sua linea producendo macchine bellissime e di personalità(basti pensare al lavoro che è stato fatto sulla classe A) e la nuova all terrain segue questa direzione.
ritengo che audi e bmw,ultimamente, si stiano limitando a migliorare  sempre e solo qualche piccolo dettaglio delle loro vetture e questo,negli anni, è sfociato un pò nella monotonia, pensiero e gusti personali  ;) ;).


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Aprile 14, 2017, 17:28:21 pm
Io la butto li: oh, almeno Mercedes quando fa I restyling qualcosa lo cambia. Bmw ed Audi in questo senso (pur producendo auto che mi piacciono eh) sono un po' troppo banali


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 17, 2017, 16:25:47 pm
Io la butto lì:merceds quando fa un restyling stravolte completamente la linea delle proprie vetture(ribadisco,guardiamo la differenza che c'è tra  la nuova e la vecchia classe A).



Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Aprile 18, 2017, 10:43:23 am
Citato da: ale84 su Aprile 17, 2017, 16:25:47 pm
Io la butto lì:merceds quando fa un restyling stravolte completamente la linea delle proprie vetture(ribadisco,guardiamo la differenza che c'è tra  la nuova e la vecchia classe A).




Quello della classe A è stato quasi un cambio segmento più che un semplice restyling.
Però si, sono d'accordo sul fatto che tra i major restyling degli ultimi 5 anni nel settore premium tedesco, quello di Mercedes sia stato il più studiato e caratterizzante


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 18, 2017, 11:23:46 am
Citato da: ale84 su Aprile 17, 2017, 16:25:47 pm
Io la butto lì:merceds quando fa un restyling stravolte completamente la linea delle proprie vetture(ribadisco,guardiamo la differenza che c'è tra  la nuova e la vecchia classe A).


Si.

La vecchia classe A era brutta ma intelligente, la nuova è bella ma cretina.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 18, 2017, 12:08:58 pm
Cosa aveva di intelligente la vecchia? Era praticamente un'utilitaria che costava uno sproposito...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: baranzo su Aprile 18, 2017, 12:18:15 pm
E si ribaltava!


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: baranzo su Aprile 18, 2017, 12:21:08 pm
Comunque in merito al design Mercedes, sono d'accordo sul fatto che sia più interessante del piattume delle compagne di merenda germaniche, ma GLC e GLE coupé gridano vendetta, se le avesse costruite un produttore cinese si sarebbe parlato di plagio, invece il copia-incolla in salsa germanica è passato in cavalleria. Inaccettabile.


Titolo: Re: classe E all terra
Post di: TonyH su Aprile 18, 2017, 13:05:49 pm
Citato da: &re@ su Aprile 18, 2017, 12:08:58 pm
Cosa aveva di intelligente la vecchia? Era praticamente un'utilitaria che costava uno sproposito...


Un sacco di spazio in rapporto alle dimensioni esterne.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 18, 2017, 13:10:00 pm
Boh, di che versione parliamo? Mi sedetti dietro nella prima serie, e non mi sembrava che si stesse poi così larghi. Le successive non so.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: TonyH su Aprile 18, 2017, 13:35:43 pm
Un po' in tutte.
Conta la che prima era lunga 360cm, la seconda 390cm


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 18, 2017, 14:02:25 pm
La classe a nuova è lunga 4,30 m e lo spazio per quelli dietro fa schifo, il bagagliaio pure, ed è assurdamente bassa. Ditemi voi il senso.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 18, 2017, 14:37:37 pm
non è una macchina per famiglie,ma per un giovane invece  è perfetta.
mentre,la all terrain per spazio e confort è adatta a tutte le esigenze.
dipende che cosa uno cerca da una macchina,oggi io non comprerei mai una classe A perché non saprei come viaggiare con la famiglia, ma in futuro per mio figlio sarebbe la macchina perfetta.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Madbob su Aprile 18, 2017, 14:40:19 pm
Citato da: mauring su Aprile 18, 2017, 14:02:25 pm
La classe a nuova è lunga 4,30 m e lo spazio per quelli dietro fa schifo, il bagagliaio pure, ed è assurdamente bassa. Ditemi voi il senso.


È una segmento C, con poco spazio rispetto alla concorrenza, ma con una linea interna ed esterna da far invidia alle concorrenti; ben vengano le auto belle, oggi più che mai, in un piattume generale, ne abbiamo estremo bisogno.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Madbob su Aprile 18, 2017, 14:41:18 pm
Citato da: ale84 su Aprile 18, 2017, 14:37:37 pm
non è una macchina per famiglie,ma per un giovane invece  è perfetta.
mentre,la all terrain per spazio e confort è adatta a tutte le esigenze.
dipende che cosa uno cerca da una macchina,oggi io non comprerei mai una classe A perché non saprei come viaggiare con la famiglia, ma in futuro per mio figlio sarebbe la macchina perfetta.


Io ho utilizzato una serie 1 e87 come macchina da famiglia fino a ieri; e non mi sono mai lamentato.  ;)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 18, 2017, 14:55:52 pm
Citato da: Madbob su Aprile 18, 2017, 14:40:19 pm
È una segmento C, con poco spazio rispetto alla concorrenza, ma con una linea interna ed esterna da far invidia alle concorrenti; ben vengano le auto belle, oggi più che mai, in un piattume generale, ne abbiamo estremo bisogno.


Certo che ci vuole impegno per fare una nuova versione che con mezzo metro in piu' di lunghezza risulta meno abitabile e con meno bagagliaio...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Madbob su Aprile 18, 2017, 15:03:26 pm
Citato da: mauring su Aprile 18, 2017, 14:55:52 pm
Certo che ci vuole impegno per fare una nuova versione che con mezzo metro in piu' di lunghezza risulta meno abitabile e con meno bagagliaio...


La prima aveva i motori a sogliola con un pianale e cambi appositi; oggi architetture uniche e non condivise non sono, purtroppo, più sostenibili.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 18, 2017, 15:10:27 pm
Citato da: Madbob su Aprile 18, 2017, 15:03:26 pm
La prima aveva i motori a sogliola con un pianale e cambi appositi; oggi architetture uniche e non condivise non sono, purtroppo, più sostenibili.


Ma a me utente interessa il risultato finale. Importa zero delle logiche industriali.



Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Madbob su Aprile 18, 2017, 15:23:06 pm
Citato da: mauring su Aprile 18, 2017, 15:10:27 pm
Ma a me utente interessa il risultato finale. Importa zero delle logiche industriali.




Come no, a te interessa eccome, il risultato di queste logiche si chiama prezzo di acquisto; il che è una variabile non del tutto indifferente, anzi, pesantissima nell'economia di un possibile acquisto.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 18, 2017, 15:27:16 pm
Citato da: Madbob su Aprile 18, 2017, 15:23:06 pm
Come no, a te interessa eccome, il risultato di queste logiche si chiama prezzo di acquisto; il che è una variabile non del tutto indifferente, anzi, pesantissima nell'economia di un possibile acquisto.


Perché, la nuova classe A costa poco ? Costa meno della precedente ?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 18, 2017, 15:37:30 pm
Citato da: mauring su Aprile 18, 2017, 14:02:25 pm
La classe a nuova è lunga 4,30 m e lo spazio per quelli dietro fa schifo, il bagagliaio pure, ed è assurdamente bassa. Ditemi voi il senso.

Su quella nuova non metto il becco, mi chiedevo solo dove fosse l'intelligenza di quella vecchia.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 18, 2017, 15:51:04 pm
Citato da: &re@ su Aprile 18, 2017, 15:37:30 pm
Su quella nuova non metto il becco, mi chiedevo solo dove fosse l'intelligenza di quella vecchia.


Te l'hanno già detto: un ottimo sfruttamento degli spazi rispetto alle dimensioni esterne, il tutto dovuto ad una intelligente progettazione che sfruttava un ottimo posizionamento di motore e cambio.

Inoltre era alta, il che vuol dire entrare ed uscire con molta piu' facilità di quella odierna, e un vano di carico piu' capiente e meglio sfruttabile.

In compenso l'attuale ha una bella linea sportiva... che non serve a un casso.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 18, 2017, 16:17:39 pm
Di furgonazzi ce ne sono già tanti, una macchina un po' più sportiva ogni tanto ci sta...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Madbob su Aprile 18, 2017, 16:24:55 pm
Citato da: &re@ su Aprile 18, 2017, 16:17:39 pm
Di furgonazzi ce ne sono già tanti, una macchina un po' più sportiva ogni tanto ci sta...


Anzi, ce n'è bisogno come il pane visto che l'attuale offerta sul mercato si sta sempre più via via affievolendo.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Madbob su Aprile 18, 2017, 16:26:41 pm
Citato da: mauring su Aprile 18, 2017, 15:27:16 pm
Perché, la nuova classe A costa poco ? Costa meno della precedente ?


Costa poco cosa vuol dire?

Perché dovrebbe costare meno della precedente se è fatta pure meglio e se finalmente ha una dinamica degna di tale nome?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: jimb0 su Aprile 19, 2017, 07:38:16 am
Citato da: &re@ su Aprile 18, 2017, 16:17:39 pm
Di furgonazzi ce ne sono già tanti, una macchina un po' più sportiva ogni tanto ci sta...


A parte il solito difendere l'auto che si ha (ho una classe A del 2007), ma veramente anche cercando non si trova nulla come quella: sotto i 4 metri di lunghezza con una abitabilita' da monovolume ben piu' grande. Ho cercato diverse volte in giro per vedere se ci sia qualcosa di comparabile e non si trova: o si deve aggiungere un 30-50 cm di lunghezza o si rosica sui cm interni / bagaliaio.
Certo si puo' obbiettare che 30 cm in piu' non sono il mondo (e ti do ragione), ma al tempo (con la seconda serie, non la prima!) avevano fatto un gran bel lavoro.

Ah, e la batteria ha passato i 10 anni. ;D ;D


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 07:56:28 am
Mah, io tutta quest'abitabilità non l'ho mai riscontrata... anche perchè eri costretto a rimanere con le ginocchia fra i denti... ed era alquanto scomodo... Per il resto concordo, comunque, che era una declinazione particolarmente ben riuscita ed apprezzabile di una segmento b in forma di monovolume, peccato sia stata abbandonata.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 19, 2017, 08:38:10 am
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no?
Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 19, 2017, 08:47:57 am
Citato da: &re@ su Aprile 19, 2017, 08:38:10 am
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no?
Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.


Il discorso è che quella di prima aveva qualcosa di intelligente (lo sfruttamento dello spazio) che la distingueva dalle altre.

Quella di adesso che cos'ha di intelligente che la distingue dalle altre ?

Se la linea sportiva e la dinamica migliore potessero sostituire lo sfruttamento dello spazio, consiglio alla Fiat di fare il nuovo Ducato bello basso e filante, anche se con 5 metri cubi in meno di carico. Chissà che successo.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 19, 2017, 09:09:16 am
Ma perché deve avere per forza qualcosa di "intelligente"? Non bastano le altre mille proposte (anche Mercedes) nei listini?
Questa hanno deciso di farla così, avrà il suo pubblico, come ce l'hanno giustamente le proposte intelligenti.

La Fiat fa il Qubo, per esempio, così come fa la 124... sicuramente venderà più cubi che centoventiquattre, ma per me fa bene a farle entrambe.

E meno male che ci sono ancora Case che fanno un po' di tutto, sennò sarebbero tutte Dacia.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 09:11:34 am
Citato da: &re@ su Aprile 19, 2017, 08:38:10 am
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no?
Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.


ma stavi rispondendo a me? Se sì, figurati... Sono perfettamente d'accordo... Io semplicemente Non riconosco alcun merito all'attuale classe a che per me è brutta e vale quanto o meno le concorrenti dirette...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 19, 2017, 09:15:52 am
No, rispondevo a Jimb0.
Sulla attuale classe A non so niente (abiltabilità, motori, bagagliaio... niente), posso giudicarne al massimo l'estetica.
Diciamo che non mi strappo i capelli (che già ne ho pochi ;D ) se non è "intelligente", con tante macchine inteligenti o pseudo tali che affollano i listini.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 09:17:47 am
Devo dire che di auto intelligenti, nei listini, ho difficoltà a scorgerne... Sinceramente non mi pare che il mercato tiri in tal senso...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 19, 2017, 09:22:14 am
Anche sul concetto di intelligenza, ognuno ha i propri parametri, diciamo che ci sono tante macchine più razionali di una compatta sportiva.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 09:29:57 am
Guarda, ti ripeto, viaggiandoci qualche volta, posso dire che 'sta classe a non ha nulla di più (magari qualcosa in meno) di una giulietta, una golf, una megane, una 308, etc.
Parlassimo già di una BMW serie 1, con la sua tp... allora... capirei... effettivamente lì devi cedere qualcosa per ottenere una caratteristica particolare, sulla carta di inclinazione sportiveggiante... Oppure di una cabrio... idem... cedi qualcosa nell'equilibrio complessivo di una sfruttabilità a 360°, per ottenere l'open air... etc. etc.

Forse di "intelligente", in questo momento, potrei nominare la A3sb... una linea comunque dinamica, dimensioni ancora umane, sfruttamento massimo dello spazio...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 19, 2017, 15:50:13 pm
secondo in mb hanno cambiato completamente la classe A perchè gli mancava una "citysportiva"(lasciatemi passare il termine)e l'abitatbilità della vecchia classe A è stata trasferita nella nuova classe B così da rispondere alle esigenze di tutti.
rispetto al concetto di "macchina intelligente" varia in base alle esigenze che uno ha,per me la all terrain è una macchina molto intelligente perchè risponde alle mie esigenze(4matic,grande abitabilità,confort e sicurezza)per altri invece no.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: claudio53 su Aprile 19, 2017, 16:10:12 pm
La macchina intelligente universale esiste, è ovviamente la Elise  8)
E chi ne capisce agisce di conseguenza, a costo di abbandonare il pistone  ::)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 16:17:16 pm
La classe A prima serie non è stata confermata per il semplice motivo che il pianale a sandwich (o come si chiama) gli costava una follia e non potevano usarlo che per quella vettura, sicché la marginalità era risicatissima...

Questa Classe a, al contrario condivide molto con altre auto, in particolare del gruppo Renault.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 19, 2017, 16:45:14 pm
Citato da: ale84 su Aprile 19, 2017, 15:50:13 pm
rispetto al concetto di "macchina intelligente" varia in base alle esigenze che uno ha,


Dissento.

Le soluzioni intelligenti sono intelligenti e basta. Poi, che a uno servano e all'altro no è un altro discorso.

Una volta c'erano le ventole attaccate perennemente al motore, poi le hanno sostituite con le ventole elettriche con termostato: soluzione intelligente che raffredda meglio ai bassi regimi, fa meno rumore agli alti regimi, non spreca energia quando non serve raffreddare il radiatore.

Per uno sordo, che fa 2 km al giorno e che non gliene frega niente del consumo, puo' anche sembrare una cosa inutile, ma sono problemi suoi: la soluzione di per sé è intelligente.



Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 19, 2017, 16:52:34 pm
Ma il discorso non vale per qualunque soluzione.
Chi sta in montagna considera ovviamente intelligente la trazione integrale, che per chi sta al mare è "stupida" perché lo fa consumare di più senza fornirgli vantaggi.
Viceversa, per esempio, il climatizzatore.

Se ho una famiglia di due persone, posso ritenere intelligente un pickup a due posti, perché posso trasportarci più roba rispetto al monovolume da 5-6-7 persone che è invece "intelligente" per le famiglie più numerose.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 19, 2017, 16:55:14 pm
condivido assolutamente,infatti tu parli di "soluzioni intelligenti" mentre io mi riferivo alla frase "macchine intelligenti" che secondo me è troppo soggettiva per essere giudicata.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Patarix su Aprile 19, 2017, 16:58:55 pm
Citato da: &re@ su Aprile 19, 2017, 16:52:34 pm
Ma il discorso non vale per qualunque soluzione.
Chi sta in montagna considera ovviamente intelligente la trazione integrale, che per chi sta al mare è "stupida" perché lo fa consumare di più senza fornirgli vantaggi.
Viceversa, per esempio, il climatizzatore.

Se ho una famiglia di due persone, posso ritenere intelligente un pickup a due posti, perché posso trasportarci più roba rispetto al monovolume da 5-6-7 persone che è invece "intelligente" per le famiglie più numerose.


Quoto.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 19, 2017, 17:02:53 pm
In sostanza, credo che "intelligente" non sia l'aggettivo più corretto per il discorso che stiamo facendo.
Perché è vero che il concetto di intelligenza non ammette interpretazioni, ma qui si parla di oggetti che possono essere più o meno idonei, a seconda del tipo di utenza.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 19, 2017, 17:06:43 pm
Citato da: ale84 su Aprile 19, 2017, 16:55:14 pm
condivido assolutamente,infatti tu parli di "soluzioni intelligenti" mentre io mi riferivo alla frase "macchine intelligenti" che secondo me è troppo soggettiva per essere giudicata.



Una macchina come la classe A, che grazie ad una particolare configurazione di motore e cambio, riesce a ricavare un ottimo spazio a bordo rispetto alle dimensioni esterne, è intelligente a prescindere.

Come era intelligente, ad esempio, la Multipla, con i suoi 3 + 3 posti e le bombole di metano sotto al pianale per abbassare il baricentro e sfruttare lo spazio.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: jimb0 su Aprile 19, 2017, 20:23:38 pm
Citato da: &re@ su Aprile 19, 2017, 08:38:10 am
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A)


Si, si, hai ragione: ovviamente avranno fatto le loro analisi e visto che era meglio per loro proporre un'auto da giovani, proprio per il fatto che non gli conveniva avere sia la A che la B a listino. Ma personalmente preferisco ancora la mia vecchia A, proprio perche' personalmente non mi serve il maggior spazio interno di una B (mi ricordo che quando usci' dissero che offriva tanto spazio intenro quanto la S). Ovvio che se avessi 5 figli sarebbe probabilmente diverso.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 20:45:27 pm
Ripeto, è notizia abbastanza diffusa che il prodotto non fosse remunerativo...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Patarix su Aprile 19, 2017, 21:23:06 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 20:45:27 pm
è notizia abbastanza diffusa che il prodotto non fosse remunerativo...


Quoto.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: jimb0 su Aprile 20, 2017, 07:09:25 am
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 19, 2017, 20:45:27 pm
Ripeto, è notizia abbastanza diffusa che il prodotto non fosse remunerativo...


Infatti, e' la stessa cosa che dico io: se non era remunerativo per loro, vuol dire che in realta' non avevi pagato troppo per quello che avevi in mano. Infatti io 10 anni fa la pagai 19mila euro nuova, che non mi sembra sta cifra eccessiva.
Un po' come la baby benz negli anni 80: classico caso di over engineering.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 20, 2017, 07:34:16 am
19000? Io ricordo che costava come una segmento c Premium... Cosa hai preso la "pedali edition"?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 20, 2017, 08:38:52 am
Io ricordavo il prezzo spropositato per la prima serie (poi reso "tollerabile" con l'introduzione dell'ESP a pari prezzo), jimb0 la tua non è la seconda?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 20, 2017, 08:52:50 am
Ecco.

19.000 euro dieci anni fa rivalutati ad oggi fanno circa 21.800 euro (calcoli con dati istat).

La nuova, invece, parte da 25.000 euro per il modello piu' barbone.

Dove è andato a finire il risparmio citato dal Madbob, dovuto a pianali condivisi, motori standard condivisi, ecc. ecc. ecc. ?

Risposta: nelle tasche di qualcuno che non è il compratore finale.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 20, 2017, 09:15:55 am
A parte le ovvie considerazioni sul cambio di segmento e quindi (immagino) di contenuti, bisognerebbe sapere il prezzo di listino nel 2007, non quello che l'ha pagata jimb0.

(comunque ribadisco che io mi riferivo alla prima serie)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 20, 2017, 09:20:08 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2017, 09:15:55 am
A parte le ovvie considerazioni sul cambio di segmento e quindi (immagino) di contenuti,


E' proprio lì la comica.

Mezzo metro in piu' e un cambio di segmento per star piu' scomodi e aver meno bagagliaio, dati alla mano.

Da li' la "deficienza" della vettura in questione.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 20, 2017, 09:21:38 am
Ecco, trovato:
http://www.automoto.it/catalogo/mercedes-benz/classe-a/150/25645
20780, non sto a fare il conto ma direi che rimanga meno rispetto all'attuale.
(rimarrebbero da confrontare le dotazioni)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: &re@ su Aprile 20, 2017, 09:23:29 am
Citato da: mauring su Aprile 20, 2017, 09:20:08 am
E' proprio lì la comica.

Mezzo metro in piu' e un cambio di segmento per star piu' scomodi e aver meno bagagliaio, dati alla mano.

Da li' la "deficienza" della vettura in questione.

Ok ma la Mercedes fa di tutto, dalla Smart a 2 posti fino a quel mostro a 6 ruote motrici che non so nemmeno come si chiami... ha riposizionato la A ma le resta una gamma copre lo stesso tutti i segmenti.
Vorrà dire che chi prima avrebbe comprato la A, adesso ne comprerà un'altra.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: jimb0 su Aprile 20, 2017, 09:59:29 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2017, 09:23:29 am
Vorrà dire che chi prima avrebbe comprato la A, adesso ne comprerà un'altra.


Non esiste piu' una cosi'. Guarda, I've done the math: ho fatto interminabili sessioni sulla tazza del water con i listini di 4 ruote! ;D ;D ;D


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 20, 2017, 10:06:34 am
Citato da: &re@ su Aprile 20, 2017, 09:21:38 am
Ecco, trovato:
http://www.automoto.it/catalogo/mercedes-benz/classe-a/150/25645
20780, non sto a fare il conto ma direi che rimanga meno rispetto all'attuale.
(rimarrebbero da confrontare le dotazioni)


Attualizzato fanno 23.917 €.



Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 20, 2017, 15:19:01 pm
Alla fine ballano 1000Eu di differenza.
Tornando al topic iniziale e restando nell'argomento,secondo me il prezzo della all terrain è in linea con gli accessori in dotazione di serie(4matic,cambio 9g-tronic e sospensioni air body control),interessante anche la formula dynamic lease.
Ho guardato un pò le competitor e con gli stessi accessori il prezzo è maggiore.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: mauring su Aprile 20, 2017, 15:46:15 pm
Citato da: ale84 su Aprile 20, 2017, 15:19:01 pm
Tornando al topic iniziale..


Ma come ti permetti ?  ;D


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 20, 2017, 16:01:17 pm
Non mi permetterò mai più di farlo  ;D ;D.
Visto che la all terrain è un prodotto nuovo e interessante  volevo approfondire la discussione.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Aprile 20, 2017, 16:04:44 pm
La concorrenza è sul mercato con modelli con già svariati anni di onesta presenza ... a parte le due marce in più rispetto all'S-Tronic, non vedo altri incommensurabili vantaggi ... noto che è già passato l'uzzolo Volvo 8)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 20, 2017, 16:26:32 pm
Rispetto alle sue competitor secondo me la all terrain ha più personalità ed è molto più elegante(gli interni sono davvero rifiniti benissimo).
Quanto a tecnologia trovo molto interessanti le sospensioni regolabili.
Volvo interessante ma sinceramente le nuove linee(sopratutto posteriori)non mi piacciono.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Aprile 20, 2017, 16:39:29 pm
Citato da: ale84 su Aprile 20, 2017, 16:26:32 pm
Quanto a tecnologia trovo molto interessanti le sospensioni regolabili.


... che sull'originale (e sue discendenti) sono regolabili dal 1999 8)

Sull'eleganza di un comò Louis XV rispetto a uno stile simil Bauhaus, idem la personalità ... son preferenze personali, sulla rifinitura, beh ... ce ne son di bravi.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Emi su Aprile 20, 2017, 19:34:26 pm
Citato da: ChB su Aprile 20, 2017, 16:39:29 pm
... che sull'originale (e sue discendenti) sono regolabili dal 1999


Nonostante questo l'umanità non ha preso la piega sperata, peccato


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Aprile 20, 2017, 20:35:48 pm
Citato da: Emi su Aprile 20, 2017, 19:34:26 pm
Nonostante questo l'umanità non ha preso la piega sperata, peccato


Già ... tutti a sbavare per quei cosi enormi e volumofaghi pomposamente definiti Sport Utility Vehicle :-\ se qualcuno voleva la dimostrazione che l'evoluzionismo è una balla ben raccontata da Darwin, è servito ...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Emi su Aprile 20, 2017, 21:51:07 pm
Citato da: ChB su Aprile 20, 2017, 20:35:48 pm
Già ... tutti a sbavare per quei cosi enormi e volumofaghi pomposamente definiti Sport Utility Vehicle :-\ se qualcuno voleva la dimostrazione che l'evoluzionismo è una balla ben raccontata da Darwin, è servito ...


Per Darwin basta guardare il listino audi degli ultimi 15 anni, stessa macchina :P


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Aprile 20, 2017, 22:01:48 pm
Citato da: Emi su Aprile 20, 2017, 21:51:07 pm
Per Darwin basta guardare il listino audi degli ultimi 15 anni, stessa macchina :P


... tranne quelle ordinate per il capo ... ah, la magnifica osmosi :P

E non dimentichiamo l'opzione "seleziona tutto" ... mi raccomando ... molto fèscion :P :P


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Emi su Aprile 20, 2017, 22:19:00 pm
Citato da: ChB su Aprile 20, 2017, 22:01:48 pm
... tranne quelle ordinate per il capo ... ah, la magnifica osmosi :P

E non dimentichiamo l'opzione "seleziona tutto" ... mi raccomando ... molto fèscion :P :P


Poi mi spieghi che cosa cazz c'entra :P


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: steluna su Aprile 21, 2017, 14:33:08 pm
Citato da: ale84 su Aprile 20, 2017, 16:26:32 pm
Rispetto alle sue competitor secondo me la all terrain ha più personalità ed è molto più elegante(gli interni sono davvero rifiniti benissimo).
Quanto a tecnologia trovo molto interessanti le sospensioni regolabili.
Volvo interessante ma sinceramente le nuove linee(sopratutto posteriori)non mi piacciono.


è vero, tra l'altro sono stati superpremiati gli interni, meritatamente a mio parere...comunque un punto interessante secondo me legato anche a questo modello (non ho visto se ne avete parlato prima) è il noleggio a chilometro che a mio parere è una soluzione con grande futuro e in questo caso è particolarmente vantaggiosa


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Aprile 21, 2017, 15:52:54 pm
Concordo,interni eleganti e spaziosi.
Interessante il noleggio a lungo termine dynamic lease di merceds,il concetto di base è il "pay per use"che ti permette di pagare la rata in base all'effettiva percorrenza.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Aprile 21, 2017, 17:43:15 pm
Ma fra un "interessante" e quell'altro, sareste anche in grado di citare dei numeri?


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Maggio 03, 2017, 15:37:13 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 21, 2017, 17:43:15 pm
Ma fra un "interessante" e quell'altro, sareste anche in grado di citare dei numeri?


Googlando ho visto:
Zero anticipo.
Canone mensile 595 €* IVA compresi tassa di proprietà, RCA, Incendio/Furto.
0,19 € costo per chilometro IVA compresa** senza chilometri predefiniti.
Durata 36 mesi.

Tra cosi e un finanziamento e una rateizzazione quasi quasi vado sul leasing


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 03, 2017, 17:21:49 pm
Citato da: lumieru su Maggio 03, 2017, 15:37:13 pm
Googlando ho visto:
Zero anticipo.
Canone mensile 595 €* IVA compresi tassa di proprietà, RCA, Incendio/Furto.
0,19 € costo per chilometro IVA compresa** senza chilometri predefiniti.
Durata 36 mesi.

Tra cosi e un finanziamento e una rateizzazione quasi quasi vado sul leasing


25000 km/anno * 0.19 + 595 * 12 = 12.000€/anno... non è che proprio te la regalano con una percorrenza "media"...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Emi su Maggio 03, 2017, 19:31:01 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 03, 2017, 17:21:49 pm
25000 km/anno * 0.19 + 595 * 12 = 12.000€/anno... non è che proprio te la regalano con una percorrenza "media"...



Dipende se le vendi ::)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: steluna su Maggio 04, 2017, 11:02:46 am
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 03, 2017, 17:21:49 pm
25000 km/anno * 0.19 + 595 * 12 = 12.000€/anno... non è che proprio te la regalano con una percorrenza "media"...



beh a mio parere se non puoi permetterti di comprarla mi pare un buon compromesso, no? tra le soluzioni di noleggio a lungo termine a me sembra la migliore


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Emi su Maggio 04, 2017, 17:16:58 pm
Se non puoi permetterti non la compro e stop


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Maggio 05, 2017, 07:34:42 am
Se non puoi permetterti di comprare un'auto da 70/80000€ ne compri una che costa un terzo e fa un servizio simile... o ancora di meno, in base al tuo budget...

parliamo di 36000€ in tre anni... non è da tutti...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Homer su Maggio 05, 2017, 08:39:48 am
Citato da: steluna su Maggio 04, 2017, 11:02:46 am
beh a mio parere se non puoi permetterti di comprarla mi pare un buon compromesso, no? tra le soluzioni di noleggio a lungo termine a me sembra la migliore


Con 1000 euro al mese ci paghi il mutuo di una casa coi controcazzi...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ale84 su Maggio 05, 2017, 14:39:05 pm
beh il privato può scegliere la rateizzazione piuttosto che il leasing, se il suo obiettivo è la conservazione del valore dell'usato in futuro...diciamo che a livello di profesionisti (azienda o p.iva) il leasing chilometrico così è un'ottima opzione


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Maggio 05, 2017, 17:35:55 pm
Citato da: Emi su Maggio 04, 2017, 17:16:58 pm
Se non puoi permetterti non la compro e stop

Ma è in quel caso che si rende utile il leasing, nel senso che va incontro a quello che non ha la disponibilità a prendere l'auto e opta per un noleggio (anche kilometrico) pur di avere il prodotto di lusso.
È quello che succede con i contratti degli operatori telefonici con iPhone incluso, ed è appunto l'esigenza su cui si basa il concetto di leasing da che mondo è mondo: ti do un prodotto premium che probabilmente non potrai mai permetterti, o faresti fatica a permetterti diciamo, ma me lo paghi in base all'uso e al tempo d'uso.
Giusto o sbagliato io non lo so, credo sia solo una libera opportunità di mercato


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lou su Maggio 05, 2017, 17:36:27 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 05, 2017, 07:34:42 am
Se non puoi permetterti di comprare un'auto da 70/80000€ ne compri una che costa un terzo e fa un servizio simile... o ancora di meno, in base al tuo budget...

parliamo di 36000€ in tre anni... non è da tutti...


Ma certo, mica è obbligatorio viaggiare su una macchina di quel prezzo, ti compri la macchina consona col tuo budget e via andare.....


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Maggio 05, 2017, 17:48:15 pm
Citato da: lou su Maggio 05, 2017, 17:36:27 pm
Ma certo, mica è obbligatorio viaggiare su una macchina di quel prezzo, ti compri la macchina consona col tuo budget e via andare.....

Esattamente è tutto li il discorso. Che poi uno il leasing se lo può fare anche su una macchina che non ha quel prezzo e quella caratura li eh  ;D
Uno si fa i suoi conti e se vuole togliersi lo sfizio di una classe E All terrain a quel prezzo magari ci pensa


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Homer su Maggio 06, 2017, 09:08:19 am
A me sfugge il motivo per cui uno che si può permettere il leasing di una e all terrein debba comprarsi una e all terrein


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: lumieru su Maggio 08, 2017, 09:57:14 am
Citato da: Homer su Maggio 06, 2017, 09:08:19 am
A me sfugge il motivo per cui uno che si può permettere il leasing di una e all terrein debba comprarsi una e all terrein


Per togliersi lo sfizio di guidare un MACHINUN! :D
Un po'
per come tutti i leasing di una certa caratura


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: THE KAISER su Maggio 08, 2017, 12:54:53 pm
Comunque si parla di 1000€al mese, cifra non esattamente alla portata di tutti ... li può pagare chi può effettivamente permettersi una e


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Maggio 08, 2017, 13:34:48 pm
^^^

Appunto... il leasing, che aggiunge costi, non li sottrae, ha ben altro senso, che il risparmio.



Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: THE KAISER su Maggio 08, 2017, 14:31:04 pm
Infatti. Anche perché finito il periodo non hai nulla in mano

Comunque questo è un concetto di Leasing abbastanza diverso da quello che finora è stato conosciuto in Italia. Così impostato (prevedendo di non riscattare l'auto ) è più assimilabile ad un altro locazione in senso stretto, che è poi, da quel
Che vedo, il tipo di Leasing più conosciuto all'estero .

Io in genere ho fatto Leasing finalizzati al riscatto , quindi come strumenti alternativi al finanziamento , che prevedevano generalmente un acconto più o meno alto, rate più alte tali da coprire tutto il valore del bene , e riscatto finale minimo (generalmente pari ad un canone circa), comunque molto inferiore al valore del bene, in modo che comunque si debba riscattare quasi obbligatoriamente


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MRC su Maggio 08, 2017, 16:08:06 pm
io le poche volte che sono salito su una classe B prima versione mi son sempre meravigliato di quanto spazio ci fosse a bordo e pure il bagagliaio era in linea con il segmento.

Quella attuale non so se abbia mantenuto la stessa abitabilità


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: MarzulLaurus su Maggio 08, 2017, 16:11:14 pm
Sicuramente non ha più il pianale a sandwich che consentiva di posizionare il motore "a sogliola" sotto l'abitacolo...


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Makke su Maggio 08, 2017, 20:15:10 pm
A partire da determinati segmenti le vetture si prendono in leasing o si noleggiano.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Homer su Maggio 09, 2017, 06:17:04 am
Citato da: Makke su Maggio 08, 2017, 20:15:10 pm
A partire da determinati segmenti le vetture si prendono in leasing o si noleggiano.


O si comprano a rate o in contanti!


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Maggio 09, 2017, 06:36:26 am
Citato da: Homer su Maggio 09, 2017, 06:17:04 am
O si comprano a rate o in contanti!


Ma certe forme di leasing non son altro che un acquisto rateale, solo che hai un tasso di interesse che è una minima parte rispetto a quello del "piccolo credito" ... acconto iniziale che può essere il valore del tuo usato più eventualmente qualcosa e poi ammortamento totale, riscatto finale di 1'000.-, perché devi avere sempre un riscatto finale con un leasing.

Un sempio:

a rate --> dal 7.9 al 9.9% https://www.credit-now.ch/it/lp/pacchettodisicurezza?ts=true&utm_source=Google.ch&utm_medium=Search

a leasing --> si gira sul 2% http://mercedes-benz-mobile.ch/insuranceleasingcalculator/?l=it#page_lrechner_details ... il mio attuale è pari allo 0.01%.


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: Homer su Maggio 09, 2017, 10:09:35 am
Chrì, era una battuta per Nickee... ::) ::) ::)


Titolo: Re: classe E all terrain
Post di: ChB su Maggio 09, 2017, 16:14:09 pm
Citato da: Homer su Maggio 09, 2017, 10:09:35 am
Chrì, era una battuta per Nickee... ::) ::) ::)


Ah, beh ... non avevo capito ... probabilmente deve vendere 8) ;D


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