Titolo: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 09:11:21 am copio ed incollo alcuni commenti e confronti tra la Bravo Tjet 150 Hp ed alcune concorrenti :
Bravo Sport T-Jet 16v 150cv: 204,56 km/h 0-100 8,8s 0-400 16,3 0-1000 30 70-120 (in VI) 15.5s consumi 10,9/13/11,4 km/l (ct/st/aut) Peugeot "207 1.6 16V THP 3p. Féline" 206,958 (in V) 0-100 km/h 8,5 400 m da fermo 16,2 1000m da fermo 29,5 70-120 (in V) 10,6 consumi 9,6/12,8/ 10,3 km/l (ct/st/aut) SEAT LEON 2.0 FSI - bravo 1.4 tjet: Velocità max 207,347 - 204,56 0-100 9,1 - 8,8s 0-400m 16,6 - 16,3 0-1000 30,4 - 30 Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 15,7/19,4 - 15,5/18,7 1 km da 70 km/h - 30,8/ - 30,6 consumi km/l (ct/st/aut) 10,3/11,9/9,5 - 10,9/13/11,4 in tutti i casi Bravo con cerchi da 18 le altre con cerchi da 17. Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: &re@ su Maggio 25, 2007, 09:12:40 am Ma la 207 non dovrebbe essere concorrente della Punto?
Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 09:14:04 am io riporto solo , immagino che abbiano messo il confronto per il motore simile .
Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: Zagor su Maggio 25, 2007, 09:39:16 am Agevolo di seguito le prove di una rivista spagnola per la Bravo a gasolio (non bz) e 207 TB insieme ad altre sportivette:
http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT36427&id_version=19737 Rendimiento en banco Potencia máxima (CV/rpm) 157,9 / 3.550 Par máximo (mkg/rpm) 32,9 / 2.060 Prestaciones Aceleración 0-100 km/h (s) 9,04 Aceleración 0-1.000 m (s) 30,21 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,48 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 6,83 / 9,66 / 14,63 Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 32,25 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,49 Frenos Desde 60 / 80 / 100 / 120 / 140 km/h (m) 12,9 / 23,7 / 37,1 / 53,9 / 72 Consumo Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 5,6 / 6,8 / 8,5 Media ponderada (litros/100 km) 7,1 Autonomía media (km) 817,0 Peso en báscula (kg) 1.486 http://motor.terra.es/motor/pruebas/c_nuestros.cfm?id=MOT34619 Rendimiento en banco Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Potencia máxima (CV/rpm) 150,4 / 5.770 162,1 / 4.870 158,6 / 5.510 Par máximo (mkg/rpm) 19,8 / 4.410 27,6 / 2.430 25,5 / 2.780 Prestaciones Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Aceleración 0-100 km/h (s) 8,27 7,6 7,84 Aceleración 0-1.000 m (s) 29,37 28,77 29,02 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 8,87 7,63 7,64 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 8,43/12,26/- 6,36/8,32/- 7,1/9,68/- Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 31,78 29,37 31,18 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 33,78 29,94 33,01 Frenos Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Desde 60/ 80/ 100/ 120/ 140 km/h (m) 13 / 23 / 35,7 / 51,4 / 68,8 13,4 / 23,9 / 37,6 / 54 / 72,3 14,5 / 25,6 / 39,9 / 56,9 / 76,6 Consumo Ford / Fiesta Coupé ST Peugeot / 207 1.6 THP GT/150 3p Volkswagen / Polo GTi 3p Carretera / Autopista / Ciudad (litros/100 km) 7,7/8,8/11,3 6,7/7,9/10,4 7,0/8,5/10,8 Media ponderada (litros/100 km) 9,4 8,6 9,0 Peso en báscula (kg) 1.153 1.290 1.199 Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: Nickee su Maggio 25, 2007, 09:44:08 am A mio avviso il 1.6thp è proprio un bel motore
Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: kaos su Maggio 25, 2007, 12:11:02 pm non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti, e nemmeno la leon è confrontabile, non centra niente, ha un motore aspirato
Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: Miki Biasion su Maggio 25, 2007, 12:12:32 pm Citato da: kaos su Maggio 25, 2007, 12:11:02 pm non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti Riguardo la 207 hai ragione, ma mi pare che la Bravo ne esca in maniera più che dignitosa nonostante lo svantaggio ;) Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 12:13:36 pm il raffronto con la leon mi pare sensato invece . e molto lusinghiero per il piccolo 150 Hp.
Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: Nickee su Maggio 25, 2007, 12:19:26 pm Citato da: kaos su Maggio 25, 2007, 12:11:02 pm non sono confrontabili per me la 207 e la bravo......avrenno tutte e 2 motore turbo ma il peso e le dimensioni sono ben differenti, e nemmeno la leon è confrontabile, non centra niente, ha un motore aspirato un po' come confrontare la brera con la TT Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: seth1974 su Maggio 25, 2007, 12:20:51 pm foffa , 2.0 aspirato , 1.4 turbo , dimensionalmente si equivalgono .
Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: Emi su Maggio 25, 2007, 12:26:10 pm vi ricordo che il coefficiente da applicare alle auto turbo per equipararle al benzina (nelle gare) è 1.4 quindi un 1400 turbo diventa 1400x1.4= 1960
quindi un confronto tra 1400 turbo e 2000 aspirato ci sta tutto :) Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: TonyH su Maggio 25, 2007, 12:33:14 pm Citato da: seth1974 su Maggio 25, 2007, 12:20:51 pm foffa , 2.0 aspirato , 1.4 turbo , dimensionalmente si equivalgono . Concordo. Stessa potenza, corpi vettura simili, prezzi simili. Due diversi modi di tirare fuori la potenza. cm3 vs. sovralimentazione Il confronto è interessante e ci sta tutto. Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: vatanen su Maggio 25, 2007, 18:02:31 pm Citato da: Emi su Maggio 25, 2007, 12:26:10 pm vi ricordo che il coefficiente da applicare alle auto turbo per equipararle al benzina (nelle gare) è 1.4 quindi un 1400 turbo diventa 1400x1.4= 1960 quindi un confronto tra 1400 turbo e 2000 aspirato ci sta tutto :) si,se il turbo monta la brida che è peggio di un collare a strangolo...altrimenti il coeff sarebbe 4.. ::) Titolo: Re: prestazioni Bravo 150 Tjet Post di: Emi su Maggio 27, 2007, 19:11:10 pm Citato da: vatanen su Maggio 25, 2007, 18:02:31 pm si,se il turbo monta la brida che è peggio di un collare a strangolo...altrimenti il coeff sarebbe 4.. ::) bhè se gli metti su un turbo da 5 bar ok ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |