ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Settembre 26, 2004, 19:18:12 pm



Titolo: SBK Imola: Regolamento... antispotivo
Post di: &re@ su Settembre 26, 2004, 19:18:12 pm
Bella doppietta Ducati oggi a Imola. Toseland e Laconi si presentano all'ultimo appuntamento della stagione praticamente appaiati, e sarà una grande gara con pochissime possibilità di vittoria finale per l'Hondista Vermeulen (attardato di 13 punti a causa di una stupida caduta nel giro di allineamento di gara-2).
Francamente mi dispiace, perché IMHO i due piloti del team FILA non valgono Chris, ma almeno i Ducatisti hanno di che gioire.

Ma non è di questo che voglio parlare...

Ho trovato molto poco sportiva la penalizzazione a Giovanni Bussei, a cui è stato inflitto un drive-through per aver riportato ai box Vermeulen durante il giro di allineamento.
OK, la cosa è vietata dal regolamento, ma tutto sommato si è trattato di un comportamento molto sportivo (fra l'altro da parte di un pilota Ducati!) e assolutamente non pericoloso. Potevano affibbiargli una multa, non rovinargli la gara per un comportamento così altruista...

Tanto più che non si capisce, se è vietato portare un pilota ai box, per quale motivo dovrebbe essere lecito che questo pilota parta e arrivi addirittura sesto! Il regolamento forse non contempla la cosa, ma un po' di elasticità credo che Bussei se la meritasse.


Titolo: Re:SBK Imola: Regolamento... antispotivo
Post di: Madbob su Settembre 26, 2004, 21:36:02 pm
A me sinceramente sembra che tutto il movimento SBK abbia perso credibilità dal cambiamento dei regolamenti a seguito dell'entrata in vigore della MotoGP :-\


Titolo: Re:SBK Imola: Regolamento... antispotivo
Post di: &re@ su Settembre 27, 2004, 08:51:45 am
Perché dici?
Ha avuto un certo sconquasso ma mi sembra si sia ripreso bene: le gare sono combattute, la vituperata monogomma ha dato linfa al campionato, e a quanto pare gli air restrictors per le 4 cilindri sono efficaci viste le prestazioni abbastanza simili a quelle dei bicilindrici.
Se, come si vocifera, il prossimo anno tornano pure Suzuki e Yamaha in forma ufficiale, dovrebbe venirne fuori un bel campionato...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.