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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 10:58:12 am



Titolo: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 10:58:12 am
no, non compro nulla, solo che ogni tanto mi faccio le seghe mentali...
poniamo che voglia prendere un'auto per poche migliaia di euri che sia gia' ventennale, giusto per divertirmici ad andare in giro paciosamente la domenica, ma che possa anche affrontare lunghi viaggi... a me piacerebbe magari una baby benz (nera, con cerchi neri e spoiler terrone) di quando ancora la solidita' teutonica non era solo una reputazione. oppure una 164 (verde, la 164 e' solo verde), l'alfa che al tempo era del geometra e del raggioniere e che presto e' finita in tutti i campi nomadi, con una dotazione di accessori interessante, ma una affidabilita' forse non ai vertici.
voi che prendereste? requisiti: prezzo basso, 20 anni, affidabile, tamarrizzabbile.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:00:10 am
164 Turbo 6 cilindri, senza ombra di dubbio.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: fabrizio.b su Aprile 22, 2010, 11:01:17 am
concordo con mau , 164 V6 turbo


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 11:02:12 am
affidabbbile


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: &re@ su Aprile 22, 2010, 11:03:55 am
La 164 V6 Turbo era affidabilissima.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 11:03:56 am
300 (o anche più) E....


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:05:02 am
Citato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 11:02:12 am
affidabbbile


Un mio amico ci ha fatto 250.000 km prima di venderla (chissa' quanti ne avra' fatti dopo in Ungheria...  ::) ).

Rimase a piedi solo una volta, perche' si ruppe l'alberino dello spinterogeno.

E come andava !!!  :o :o :o


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:06:25 am
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 11:03:56 am
300 (o anche più) E....


Ma se ha parlato di 190 ?  ???


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mariner su Aprile 22, 2010, 11:07:36 am
quoto Marzu...MB 300 E W124 o roba simile..anche una E500 V8


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: fabrizio.b su Aprile 22, 2010, 11:07:52 am
per rimanere in argomento vecchi catorci cavallosi anche una 155 q4 , è la maniera economica per avere una delta integrale .


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 11:10:50 am
Citato da: fabrizio.b su Aprile 22, 2010, 11:07:52 am
per rimanere in argomento vecchi catorci cavallosi anche una 155 q4 , è la maniera economica per avere una delta integrale .


eh, bravi, tirate fuori anche idee alternative. cmq la 155 non penso sia ne' 20nnale ne' affidabbile.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:11:37 am
Citato da: mariner su Aprile 22, 2010, 11:07:36 am
quoto Marzu...MB 300 E W124 o roba simile..anche una E500 V8


Proprio quello che aveva chiesto....  ::)

"190 vs 164"
Citato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 10:58:12 am
i... a me piacerebbe magari una baby benz ...



Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:12:57 am
Citato da: fabrizio.b su Aprile 22, 2010, 11:07:52 am
per rimanere in argomento vecchi catorci cavallosi anche una 155 q4 , è la maniera economica per avere una delta integrale .



Alla fine e' piu' economica una Delta vera.

Costa di piu' ma si rivaluta di piu'.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 11:14:27 am
tranquillo mauri. si sa dove si comincia ma non si sa dove si va a finire.
cmq no, la classe E, dalla 124 (anche se allora ancora non esistevano le "classi"), non m'e' mai piaciuta troppo. ci penserei solo se mi servisse station.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: &re@ su Aprile 22, 2010, 11:17:19 am
Citato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 11:10:50 am
cmq la 155 non penso sia ne' 20nnale ne' affidabbile.

È affidabile grossomodo come la Delta, quindi ha più bisogno di cure rispetto al 2.0 V6 Turbo Alfa.
Non è ancora ventennale (le prime sono del 1992... aridajje).


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 11:23:36 am
so che non rispetta i canoni prefissi, maio andrei di questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174816105


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: fabrizio.b su Aprile 22, 2010, 11:24:34 am
mmmmm una audi 80 " aerodinamica "  con un turbobenza cazzuto .


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:34:21 am
Continuo a considerare la 164 V6 Turbo una spanna sopra a tutte.

Velocissima, comoda, affidabile, con un sound eccezionale, poco costosa.

E non consumava nemmeno tantissimo, se non la si sfruttava a fondo.

Il problema e' trovarne di poco sfruttate, che e' pressoche' impossibile.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 11:36:03 am
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174864593
164 3.0 4x4... manco sapevo l'avessero fatta integrale!

anche l'audi potrebbe essere una alternativa, ma se mi paragono una audi80 con la babyb, non c'e' storia.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 11:36:28 am
Citato da: Mauring su Aprile 22, 2010, 11:34:21 am
Velocissima, comoda, affidabile, con un sound eccezionale, poco costosa.


mah... onestamente la 164 me la ricordo tutto fuorchè un esempio di affidabilità... su tutti i fronti... che poi forse la preferirei anche io, è altro discorso...

ma se uno vuole "stare tranquillo", beh... non la suggerirei...


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:41:58 am
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 11:36:28 am
mah... onestamente la 164 me la ricordo tutto fuorchè un esempio di affidabilità... su tutti i fronti... che poi forse la preferirei anche io, è altro discorso...

ma se uno vuole "stare tranquillo", beh... non la suggerirei...


Parlo della meccanica del V6 Turbo che, se trattata decentemente, non poneva problemi.

Poi si rompevano le cazzatine, i vetri elettrici, la chiusura centralizzata, i sedili elettrici, quelle robe li', ma non e' che le tedesche siano esenti da difetti, anzi.

La 3.0 integrale sarebbe da prendere e da lasciare in garage in attesa di rivalutazione, anche se per quella cifra forse sarebbe convenuta la Jaguar XJ sovereign Biturbo che avevo postato tempo fa.



Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: J. C. su Aprile 22, 2010, 11:46:15 am
Citato da: mariner su Aprile 22, 2010, 11:07:36 am
quoto Marzu...MB 300 E W124 o roba simile..anche una E500 V8


sconsigliabilissima la 500. Di fatto si tratta di una SL travestita (motore e telaio), con tutto quello che ne consegue circa la complessità.

Per esperienza personale, limitandoci al 300, se uno non vuole rogne è meglio prendere il 12v.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 11:54:25 am
Come 190 prenderei solo questa, la 2.3 16V, anche se non ne so niente riguardo all'affidabilita' (ma, come si sa, io non ci bado molto... ;D ).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159574063


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: J. C. su Aprile 22, 2010, 12:07:51 pm
Citato da: Mauring su Aprile 22, 2010, 11:54:25 am
Come 190 prenderei solo questa, la 2.3 16V, anche se non ne so niente riguardo all'affidabilita' (ma, come si sa, io non ci bado molto... ;D ).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159574063


è affidabile come tutte. Però i ricambi specifici (motore Cosworth) costano, oh se costano...


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 12:45:20 pm
Citato da: Mauring su Aprile 22, 2010, 11:41:58 am
Parlo della meccanica del V6 Turbo che, se trattata decentemente, non poneva problemi.


Io parlavo del motore, eh...

Mi pare ne avesse una Alfista1983 (mi pare questo fosse il nick) e mi pare che raccontava comunque di un "oggetto" difficile...


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 13:57:39 pm
la 190 mi piace come estetica esterna, soprattutto se viene lievemente terronata con spoiler, cerchi e assetto (magari pure finestrini oscurati e ovviamente deve essere nera), pero' gli interni mi lasciano un po' cosi', soprattutto i sedili in versione normale.
la 164 mi sembra meno affidabile ma e' gia' di suo bella tabbozza con la linea filante ma allo stesso tempo importante e mi piacciono gli interni: ricordo che da bambino la sua grande consolle centrale mi sembrava immensa. inoltre e' un progetto piu' nuovo, mi pare che si trovino piu' esemplari con abs/clima/airbag (sbaglio?)


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Patarix su Aprile 22, 2010, 14:01:35 pm
Io andrei di MB E300 benzina con cambio manuale.... Un mulo praticamente indistruttibile!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 14:03:44 pm
la E (o la 124) non e' abbastanza tabbozza per i miei gusti!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Mister Sandman su Aprile 22, 2010, 15:25:49 pm
Citato da: Mauring su Aprile 22, 2010, 11:00:10 am
164 Turbo 6 cilindri, senza ombra di dubbio.


Non il 3 litri?


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 22, 2010, 20:22:36 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173909405


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 22, 2010, 20:32:30 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=121785173

;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 22, 2010, 20:36:33 pm
190 w201 senza dubbio...
è una vera mercedes, non come quelle di adesso...la 164 è una fiat col motore buono...
il 200 è un mulo, ma attento, la k-jetronic può dare qualche rogna...come su tutte le auto su cui monta del resto.
i materiali usati non sono affatto da entry level...e non può vantarli nemmeno la 164 che per l'epoca era un'ammiraglia...

piccolo aneddoto, mio padre aveva una 190 2.5 diesel (aspirato), allo scadere del leasing aveva circa 100.000km e la comprò un ragazzo.
bene, quasto ragazzo la portò a 300.000 km senza nessun problema, ovviamente...successivamente prese la 164 td (motorizzata VM se non erro) a detta sua, fece un grande errore e che se avesse potuto tornare indietro si sarebbe tenuto la 190...
questo potrà non voler dire niente...ma rimango dell'idea che le mercedes una volta erano una spanna sopra a tutti glia altri.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: pininfa1967 su Aprile 22, 2010, 20:47:01 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 22, 2010, 20:22:36 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173909405

magnifica !!!!!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 20:49:06 pm
Citato da: pininfa1967 su Aprile 22, 2010, 20:47:01 pm
magnifica !!!!!


?!?!? una balena. brutta. e zero tabbozza.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: pininfa1967 su Aprile 22, 2010, 20:51:28 pm
Citato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 20:49:06 pm
?!?!? una balena. brutta. e zero tabbozza.

ripeto M A G N I F I C A !!!!!!!!!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 22, 2010, 21:00:48 pm
Citato da: pininfa1967 su Aprile 22, 2010, 20:51:28 pm
ripeto M A G N I F I C A !!!!!!!!!

concordo!!! ;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 21:02:46 pm
dai cazzo fa cacare.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 22, 2010, 21:03:41 pm
Citato da: pininfa1967 su Aprile 22, 2010, 20:51:28 pm
ripeto M A G N I F I C A !!!!!!!!!


Grande pininfa...tu sì che hai gusto...  :-*


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: pininfa1967 su Aprile 22, 2010, 21:04:23 pm
Citato da: france92 su Aprile 22, 2010, 21:00:48 pm
concordo!!! ;D

;D ;D ;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: pininfa1967 su Aprile 22, 2010, 21:05:49 pm
Citato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 21:02:46 pm
dai cazzo fa cacare.

;D  :P


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 22, 2010, 21:13:40 pm
è un'elegante berlina sportiva...con un sound eccezionale...

Mica è da tabbozzi...  :P


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 21:52:12 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 22, 2010, 21:13:40 pm
Mica è da tabbozzi...  :P


appunto: e' per gente perbene! ;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 22, 2010, 21:57:30 pm
Citato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 21:52:12 pm
appunto: e' per gente perbene! ;D


La versione pre-restyling è più zarra...specie con i cerchi a fori...  :P


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: TonyH su Aprile 22, 2010, 22:02:57 pm
Citazione:
...la 164 è una fiat col motore buono...


Questa è una falsità  ;)
Citazione:
piccolo aneddoto, mio padre aveva una 190 2.5 diesel (aspirato), allo scadere del leasing aveva circa 100.000km e la comprò un ragazzo.
bene, quasto ragazzo la portò a 300.000 km senza nessun problema, ovviamente...successivamente prese la 164 td (motorizzata VM se non erro) a detta sua, fece un grande errore e che se avesse potuto tornare indietro si sarebbe tenuto la 190...
questo potrà non voler dire niente...ma rimango dell'idea che le mercedes una volta erano una spanna sopra a tutti glia altri.


Fischia...la 190 diesel era più piantata di una Peg Perego....volevo pure vedere se fosse stata inaffidabile....


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 22, 2010, 22:13:23 pm
Citato da: TonyH su Aprile 22, 2010, 22:02:57 pm
Questa è una falsità  ;)

Fischia...la 190 diesel era più piantata di una Peg Perego....volevo pure vedere se fosse stata inaffidabile....


piantata, insomma...per l'epoca non direi.
certo, la TD a confronto era un fulmine.

la 164 non sarà stata neppure una fiat...e allora cos'era?
linea da peugeot 605 (era pur sempre di pininfarina) e pianale condiviso con thema, saab 9000 e croma...
se togliamo i motori, che erano ancora i gloriosi bialbero alfa e il busso, cosa rimane?


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 22, 2010, 22:17:37 pm
Citato da: france92 su Aprile 22, 2010, 22:13:23 pm
piantata, insomma...per l'epoca non direi.
certo, la TD a confronto era un fulmine.

la 164 non sarà stata neppure una fiat...e allora cos'era?
linea da peugeot 605 (era pur sempre di pininfarina) e pianale condiviso con thema, saab 9000 e croma...
se togliamo i motori, che erano ancora i gloriosi bialbero alfa e il busso, cosa rimane?


Hai detto niente  :)


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: TonyH su Aprile 22, 2010, 22:23:16 pm
Pianale condiviso significa tutto o niente......
TT condivide parte del pianale con Golf, ma qualcuno la definirebbe una Golf travestita? ne dubito....

164 e Thema erano macchine della madonna...le uniche E italiane che abbiano mai dato la biada alla tedesche...


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 22, 2010, 22:33:22 pm
Oggi basterebbe un'auto che valesse anche solo la metà della Thema per ridare dignità al marchio Lancia  :'(


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 22, 2010, 22:56:07 pm
Citato da: TonyH su Aprile 22, 2010, 22:23:16 pm
Pianale condiviso significa tutto o niente......
TT condivide parte del pianale con Golf, ma qualcuno la definirebbe una Golf travestita? ne dubito....

164 e Thema erano macchine della madonna...le uniche E italiane che abbiano mai dato la biada alla tedesche...


io si! sempre definita tale ;D...e mai comprerei una golf/tt/a3.

per tornare al discorso, non metto in dubbio la qualità in sè di tali macchine, ma Mercedes era su un altro piano a livello qualitativo/costruttivo...
mio padre ha sempre lavorato con le auto, e smontare una fiat/lancia/alfa era ben diverso dallo smontare una mercedes...così come erano diversi i materiali e i processi costruttivi.
è pur vero che 164 e thema, a parità di cilindrata avevano migliori doti velocistiche e secondo come anche dinamiche delle tedesche.
l'unica che è sempre "andata" era la bmw...a scapito però, appunto, di una tenuta di strada mediocre.

come dimenticare la Thema 8.32 con motore ferrari...
un'auto tutt'oggi affascinante come poche, non certo una sportiva, ma una comoda e lussuosa gran turismo con un appeal che la mercedes, certamente non aveva.



Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Blaze su Aprile 22, 2010, 23:58:15 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 22, 2010, 20:22:36 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173909405


Notevolissima!La trovo stupenda..


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 23, 2010, 21:16:51 pm
Citato da: Blaze su Aprile 22, 2010, 23:58:15 pm
Notevolissima!La trovo stupenda..


:)  A questi prezzi poi...


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: oscar su Aprile 25, 2010, 11:28:01 am
io piglierei una roba tipo jaguar XJ40 che tamarrata viene spettacolare ;D anche se poi si consumano le suole delle scarpe!
altra berlinona che mi piaceva era la bmw 540 che si trova già tamarrata di suo.
se invece andiamo sulle auto rare ricordo la renault safrane turbo.... era un barcone bruttino ma aveva una roba tipo 300cv. oppure la subaru svx anche se non ci sono mai salito negli anni 90 era una delle berline più tamarre in commercio ;D
oppure la volvo 960 turbo ???


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 11:52:25 am
E una Thema messa giù da guerra? Era la migliore del segmento ai suoi tempi...stavolta seriamente però...mica "e oltre" ;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 25, 2010, 12:37:08 pm
una 190e 2.3-16 o meglio 2.5-16 sarebbe perfetta...
il problema è trovarle, e se le trovi solo poche sono originali...


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 13:02:27 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170583597

:)


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 25, 2010, 13:54:47 pm
la Thema ferrari è uno spettacolo...
ma, c'è sempre un ma...
per i ricambi non hai una lancia, ma una ferrari...e i prezzi sono allineati alle auto del cavallino.
a quel punto, per divertirsi, meglio una più comune turbo.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: jimb0 su Aprile 25, 2010, 21:35:26 pm
no, raga, no, motori normali. benzina 2mila e robe del genere. oppure anche di cubatura alta ma cavalli scarsi (muli).


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 25, 2010, 22:20:16 pm
Citato da: jimb0 su Aprile 25, 2010, 21:35:26 pm
no, raga, no, motori normali. benzina 2mila e robe del genere. oppure anche di cubatura alta ma cavalli scarsi (muli).

se vuoi affidabilita, sarò ripetitivo, ma andrei di 190 2.0 (carburatore, 109cv) o 190e 2.0 (iniezione k-jetronic, 129cv) oppure 1.8 (iniezione k-jetronic, 109cv)...

non sottovaluterei neanche la W124...sempre 200 (2.0 122cv), o potendo la 300 (3.0 190cv).


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 23:03:36 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125609263

Per distinguersi con poco  :)


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 23:06:51 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171521981

Questa la vendono vicino a me...miii...la voglio  :o


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 23:10:51 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174304390

Che classe  :)


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 23:14:59 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174500464

Questa è regalata  :)


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 23:20:44 pm
Croma, Thema, 164, 166, Quattroporte III...che bei tempi -.-

Adesso bisogna elemosinare per una berlina decente -.-

Tra 20 anni i nostri figli saranno qui a dire le stesse cose di 159 e Quattroporte IV , ne sono sicuro...


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 25, 2010, 23:31:54 pm
le maserati per quanto possono essere magnfiche, sono per sempre auto sportive...e di certo non molto affidabili, soprattutto la 2.0 bi-turbo
va detto che con le "evoluzione" l'affidabilità è aumentata!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 23:36:18 pm
Eh vabbè...le ho messe più per scena che per altro...lo so che non rientrano nell'alveo delle possibili scelte...però...  ;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 25, 2010, 23:38:11 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 25, 2010, 23:36:18 pm
Eh vabbè...le ho messe più per scena che per altro...lo so che non rientrano nell'alveo delle possibili scelte...però...  ;D

hai fatto comunque bene ;)...sono macchine che oggi andrebbero rivalutate!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 26, 2010, 10:32:16 am
Citato da: france92 su Aprile 25, 2010, 23:31:54 pm
le maserati per quanto possono essere magnfiche, sono per sempre auto sportive...e di certo non molto affidabili, soprattutto la 2.0 bi-turbo


Dipende anche da chi le guida  ::) .

La mia ha 23 anni e 70.000 km, e le uniche cose che sono state sostituite, oltre alla normale manutenzione, sono le marmitte (250.000 lire 13 anni fa), un paragrasso di un cuscinetto anteriore (50.000 lire), il cilindretto idraulico frizione (40 euro + due ore di manodopera) e le molle a gas del cofano posteriore (25 euro).

Se questa e' l'inaffidabilita' di un V6 da 110 cv/litro, ben venga.  8) :)

A confronto la teutonica affidabilissima e robustissima 320i cabrio (dello stesso anno di costruzione) ha avuto venti volte piu' rogne, e grosse (anche la guarnizione di testa andata, ma fortunatamente qualche mese dopo che l'avevo venduta...  ;D ).


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: pininfa1967 su Aprile 26, 2010, 11:37:46 am
Citato da: Mauring su Aprile 26, 2010, 10:32:16 am
Dipende anche da chi le guida ::) .

La mia ha 23 anni e 70.000 km, e le uniche cose che sono state sostituite, oltre alla normale manutenzione, sono le marmitte (250.000 lire 13 anni fa), un paragrasso di un cuscinetto anteriore (50.000 lire), il cilindretto idraulico frizione (40 euro + due ore di manodopera) e le molle a gas del cofano posteriore (25 euro).

Se questa e' l'inaffidabilita' di un V6 da 110 cv/litro, ben venga. 8) :)

A confronto la teutonica affidabilissima e robustissima 320i cabrio (dello stesso anno di costruzione) ha avuto venti volte piu' rogne, e grosse (anche la guarnizione di testa andata, ma fortunatamente qualche mese dopo che l'avevo venduta... ;D ).

minchia e ci mancherebbe che con quel kilometraggio avresti avuto anche problemi  :o fanno appena 3043,,,,,,,km l'anno e 253,,,,,,km al mese :P


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 26, 2010, 11:49:08 am
Citato da: pininfa1967 su Aprile 26, 2010, 11:37:46 am
minchia e ci mancherebbe che con quel kilometraggio avresti avuto anche problemi  :o fanno appena 3043,,,,,,,km l'anno e 253,,,,,,km al mese :P


Il chilometraggio e' basso (comunque c'e' chi in 70.000 km ha avuto ben piu' rogne di me con auto moderne reputate superaffidabili) , ma 23 anni sono 23 anni.

Tutto ha irrimediabilmente 23 anni, dalle turbine ai sensori, dagli iniettori alla pompa benzina, dagli ammortizzatori ai supporti motore, dalla pompa acqua al compressore clima, dai vetri elettrici ai manicotti.

E l'uso non frequente (e' stata ferma anche per quasi un anno di seguito) non giova assolutamente alle macchine.

Fortemente inaffidabili erano le prima serie, ma poi le cose sono migliorate parecchio e quei motori superano agevolmente i 200.000 km senza grossi interventi, sempre a patto che il guidatore non sia asino.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: pininfa1967 su Aprile 26, 2010, 12:12:35 pm
Citato da: Mauring su Aprile 26, 2010, 11:49:08 am
Il chilometraggio e' basso (comunque c'e' chi in 70.000 km ha avuto ben piu' rogne di me con auto moderne reputate superaffidabili) , ma 23 anni sono 23 anni.

Tutto ha irrimediabilmente 23 anni, dalle turbine ai sensori, dagli iniettori alla pompa benzina, dagli ammortizzatori ai supporti motore, dalla pompa acqua al compressore clima, dai vetri elettrici ai manicotti.

E l'uso non frequente (e' stata ferma anche per quasi un anno di seguito) non giova assolutamente alle macchine.

Fortemente inaffidabili erano le prima serie, ma poi le cose sono migliorate parecchio e quei motori superano agevolmente i 200.000 km senza grossi interventi, sempre a patto che il guidatore non sia asino.

Mau stavo scherzando e lo so che ci sono auto che hanno avuto più rogne di te prendo il caso della mia Gpunto son rimasto gia 3 volte a piedi ed ha appena 10000km e 7 mesi  >:(


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 26, 2010, 12:17:33 pm
Citato da: pininfa1967 su Aprile 26, 2010, 12:12:35 pm
Mau stavo scherzando e lo so che ci sono auto che hanno avuto più rogne di te prendo il caso della mia Gpunto son rimasto gia 3 volte a piedi ed ha appena 10000km e 7 mesi  >:(


Ecco, tanto per fare un esempio....  ;D

Ieri invece ho visto un vicino di casa di mia mamma armarsi di olio di vaselina spray per lubrificare le cerniere delle porte della sua DR5 che avra' neanche un mese, perche' aprendo e chiudendo facevano dei rumori orribili.... SCRIIEEAACK..... GNEEEEECKKK.....CRUUNK....CIII.....  ;D ;D ;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: pininfa1967 su Aprile 26, 2010, 12:24:09 pm
Citato da: Mauring su Aprile 26, 2010, 12:17:33 pm
Ecco, tanto per fare un esempio.... ;D

Ieri invece ho visto un vicino di casa di mia mamma armarsi di olio di vaselina spray per lubrificare le cerniere delle porte della sua DR5 che avra' neanche un mese, perche' aprendo e chiudendo facevano dei rumori orribili.... SCRIIEEAACK..... GNEEEEECKKK.....CRUUNK....CIII..... ;D ;D ;D

;D ;D


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: france92 su Aprile 26, 2010, 13:41:49 pm
Citato da: Mauring su Aprile 26, 2010, 10:32:16 am
Dipende anche da chi le guida  ::) .

La mia ha 23 anni e 70.000 km, e le uniche cose che sono state sostituite, oltre alla normale manutenzione, sono le marmitte (250.000 lire 13 anni fa), un paragrasso di un cuscinetto anteriore (50.000 lire), il cilindretto idraulico frizione (40 euro + due ore di manodopera) e le molle a gas del cofano posteriore (25 euro).

Se questa e' l'inaffidabilita' di un V6 da 110 cv/litro, ben venga.  8) :)

A confronto la teutonica affidabilissima e robustissima 320i cabrio (dello stesso anno di costruzione) ha avuto venti volte piu' rogne, e grosse (anche la guarnizione di testa andata, ma fortunatamente qualche mese dopo che l'avevo venduta...  ;D ).

d'accordo, ma non possiamo certo paragonarla al 250d mercedes, ad esempio...
ovviamente come affidabilità assoluta (anche perchè sono due auto imparagonabili)...
uno è un motore da almeno un milione di chilometri...l'altro da centinaia di migliaia...
poi c'è da considerare il fattore ricambi...che a quanto ne so (poco, a dire il vero) sulle maserati costano parecchio.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: fataturbina su Aprile 26, 2010, 16:46:05 pm
Citato da: Mauring su Aprile 22, 2010, 11:00:10 am
164 Turbo 6 cilindri, senza ombra di dubbio.



Quotone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: fataturbina su Aprile 26, 2010, 16:55:35 pm
Citato da: oscar su Aprile 25, 2010, 11:28:01 am
oppure la subaru svx anche se non ci sono mai salito negli anni 90 era una delle :o :o :o :o :o :o :opiù tamarre in commercio ;D



L'SVX era la coupè tecnologicamente avanzata, in gamma Subaru, negli anni '90.

Era lenta (230 Cv su 1680 Kg di peso, con l'assorbimento di potenza e tutti gli attriti della trazione 4WD con 3 giunti ed il cambio automatico), poco prestazionale (0-100 in 9"81 se ben ricordo, prova di "Auto"), consumava più della F512TR.

In compenso era spaziosa e molto molto confortevole e silenziosa.
Faceva concorrenza, questo sì, ad una berlina di alta gamma.

Ne vendettero 56 in Italia.
Un'auto rara.


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: superpyno su Aprile 26, 2010, 17:17:54 pm
intervengo in ritardo:
mio padre ha avuto tre 164 v6 turbo.
circa 400.000 km tra le tre, mai un problema.
a parte forse mia madre che si lamentava della guida iperveloce di mio papà.......


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 26, 2010, 17:22:46 pm
Citato da: Superpyno su Aprile 26, 2010, 17:17:54 pm
intervengo in ritardo:
mio padre ha avuto tre 164 v6 turbo.
circa 400.000 km tra le tre, ma un problema.
a parte forse mia madre che si lamentava della guida iperveloce di mio papà.......


Ecco una prova di cio' che andavo affermando, e cioe' che la 164 turbo era tutt'altro che inaffidabile.  :)

Logicamente, se prendi un esemplare che ha avuto 5 proprietari tra cui tre 20-enni smanettoni, e ha 350.000 km taroccati a 110.000, allora qualche problema ce l'avrai di sicuro....


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: Emi su Aprile 28, 2010, 12:49:02 pm
mau la tua non fa testo è ferma da anni e la usi per fare il giro dell'isolato due volte all'anno...minchia si rompesse sempre!


Titolo: Re: 190 vs 164
Post di: mauring su Aprile 28, 2010, 12:59:29 pm
Citato da: Emi su Aprile 28, 2010, 12:49:02 pm
mau la tua non fa testo è ferma da anni e la usi per fare il giro dell'isolato due volte all'anno...minchia si rompesse sempre!


Ho detto i km che ha, e anche se li avesse fatti facendo solo giri dell'isolato, sarebbe un'usura molto maggiore che non se li avesse fatti in autostrada.

Comunque e' stata parecchio ferma solo dopo la nascita del bambino, per i primi 3-4 anni circa.
Prima l'ho usata abbastanza, con puntate dolomitiche e giri anche lunghi (2 volte a Molveno in giornata = 520 km alla volta).

Adesso la uso  abbastanza di frequente anche se non vado tanto lontano perche' per le gite lunghe c'e' ovviamente il molto piu' comodo camper o la Mondeo che consuma un quarto.

C'e' poco da fare: dovete accettare che esistono biturbo che non si rompono, e che, anche se si rompono, aggiustarle costa poco.  :P 8)


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