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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Raven su Settembre 26, 2017, 13:52:57 pm



Titolo: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 26, 2017, 13:52:57 pm
metti una mattina a Cantù....


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: fabrizio.b su Settembre 26, 2017, 13:57:45 pm
ella madonninanannolina , che bei ferri da stiro d'antan . spettacolo .


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Patarix su Settembre 26, 2017, 15:14:58 pm
Che bei ricordi...che emozioni!


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 26, 2017, 15:36:36 pm
non penso ci siano molte altre auto generaliste in grado di procurare le medesime emozioni in chi ha vissuto quei tempi.
La Delta Integrale è uno spartiacque generazionale


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 26, 2017, 15:43:44 pm
Non so se hai ragione, ma... per me hai ragione.

Passo periodicamente di fronte a un salone multimarca che ne ha una dentro, gialla, sempre lì da almeno 20 anni (non scherzo), col cartello "non in vendita".

Ci credete che ogni santa volta che passo di lì, butto l'occhio al Deltone giallo? Tutte tutte tutte le volte, saranno ormai decine e decine. E non ci passo nemmeno così vicino da vederla come si deve.
Però l'occhio glielo butto sempre.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 26, 2017, 15:45:08 pm
Ecco, la vedete laggiù a sinistra?
https://goo.gl/maps/sqnoL4VCRjF2

Tutte le cazzo di volte.

Il giorno che non la vedrò più lì, esigerò spegazioni!


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: alura su Settembre 26, 2017, 16:03:15 pm
;D


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: ChB su Settembre 26, 2017, 16:25:36 pm
Citato da: Raven su Settembre 26, 2017, 15:36:36 pm
non penso ci siano molte altre auto generaliste in grado di procurare le medesime emozioni in chi ha vissuto quei tempi.
La Delta Integrale è uno spartiacque generazionale


Insomma ... generalista la Delta Integrale ... sempre bella, ma ... un non so che di già visto ...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 26, 2017, 16:36:39 pm
Citato da: ChB su Settembre 26, 2017, 16:25:36 pm
Insomma ... generalista la Delta Integrale ... sempre bella, ma ... un non so che di già visto ...


oh dio santo non cominciare
la Lancia Delta è un'auto generalista cazzo
non è nè una Ferrari, nè una Lamborghini eccetera
porca troia è una Lancia Delta

e visto che è quello che stai cercando di sottintendere te lo dico io a chiare lettere: la Quattro a livello di pathos e sensazioni generate non le pulisce nemmeno le scarpe
oooohhhh
eccheccazzo
eh!
e risparmiami i link e i copia incolla di siti crucchi

ma non puoi limitarti a cucinare e aprire buone bottiglie??


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: lou su Settembre 26, 2017, 16:42:03 pm
Sempre gran bella macchina la Delta. E vederne in così tanti colori diversi tutte insieme è un'occasione unica.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: alura su Settembre 26, 2017, 16:52:05 pm
Citato da: Raven su Settembre 26, 2017, 16:36:39 pm
oh dio santo non cominciare
la Lancia Delta è un'auto generalista cazzo
non è nè una Ferrari, nè una Lamborghini eccetera
porca troia è una Lancia Delta

e visto che è quello che stai cercando di sottintendere te lo dico io a chiare lettere: la Quattro a livello di pathos e sensazioni generate non le pulisce nemmeno le scarpe
oooohhhh
eccheccazzo
eh!
e risparmiami i link e i copia incolla di siti crucchi

ma non puoi limitarti a cucinare e aprire buone bottiglie??


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 26, 2017, 16:52:08 pm
Citato da: Raven su Settembre 26, 2017, 16:36:39 pm
oh dio santo non cominciare
la Lancia Delta è un'auto generalista cazzo
non è nè una Ferrari, nè una Lamborghini eccetera
porca troia è una Lancia Delta

e visto che è quello che stai cercando di sottintendere te lo dico io a chiare lettere: la Quattro a livello di pathos e sensazioni generate non le pulisce nemmeno le scarpe
oooohhhh
eccheccazzo
eh!
e risparmiami i link e i copia incolla di siti crucchi

ma non puoi limitarti a cucinare e aprire buone bottiglie??

;D


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: MarzulLaurus su Settembre 26, 2017, 17:06:15 pm
In Italia, sicuramente genera parecchie erezioni... Sicuramente in germania si ecciteranno con la Quattro, in francia coon MaxiTurbo e 205, e così via... In generale, però, a chiunque abbia vissuto quell'epoca, una qualsiasi delle auto citate e delle contemporanee genera emozione... Era un momento in cui l'attenzione era sul prodotto, non sul marketing... O meglio, il marketing agiva sul prodotto, più che su ammenicoli accessori di ceeta inutilità... È nornale, dunque, che il prodotto avesse un significato importante, in grado di sopravvivere al tempo...
Oggi auccede che, dopo neanche 10 anni, un oggetto del desiderio, come la cayenne, si rivela per quel che è... Un cesso inquietante di cui probabilmente, in camera caritatis, molti ex possessori si vergognano...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 26, 2017, 18:41:21 pm
La Deltona è un mito. Punto. Non c'è altro da aggiungere. Praticamente tutte le altre rivali dell'epoca (in versione stradale, quella da rally che ha monopolizzato un decennio non aveva niente da spartire con la stradale) erano piu efficaci, veloci, piacevoli da guidare... ma l'unica che in tutto il mondo è conosciuta, amata e valorizzata è lei. Ha quotazioni mostruose in tutte le forme. Grazie Paolo per il pensiero.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: mariner su Settembre 26, 2017, 20:10:09 pm
Citato da: Homer su Settembre 26, 2017, 18:41:21 pm
La Deltona è un mito. Punto. Non c'è altro da aggiungere. Praticamente tutte le altre rivali dell'epoca (in versione stradale, quella da rally che ha monopolizzato un decennio non aveva niente da spartire con la stradale) erano piu efficaci, veloci, piacevoli da guidare... ma l'unica che in tutto il mondo è conosciuta, amata e valorizzata è lei. Ha quotazioni mostruose in tutte le forme. Grazie Paolo per il pensiero.
concordo al 200% , i miti non sono necessariamente "il piu" tecnicamente...sono semplicemente miti. Gilles ha vinto più di tutti? No...ma...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 26, 2017, 20:15:47 pm
Le rivali "più efficaci" che mi vengono in mente, però, erano anche progetti più recenti.
Sinceramente non ricordo rivali della Delta Integrale, di progetto più o meno coevo, che le fossero superiori, avete qualche esempio?


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Emi su Settembre 26, 2017, 20:21:24 pm
Se parli di versione stradale diciamo escort coshwort,
Ma in termini di efficacia nei rally non c era storia


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: oscar su Settembre 26, 2017, 20:34:32 pm
mah in versione stradale penso che ce ne fossero più efficaci. già le opel, pur essendo vecchiotte erano elaborabili in modo assurdo con pochi soldi ed erano uno spasso da guidare. di delta non ne ho esperienza ma dubito fosse più veloce come velocità media, oppure, lo sarebbe magari stata a costo di spese di elaborazione/riparazione. le ford coswoth?
poi la deltona arrivò nel 92, con già la legacy turbo, forse pure la mazda?


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 26, 2017, 20:36:01 pm
Citato da: &re@ su Settembre 26, 2017, 20:15:47 pm
Le rivali "più efficaci" che mi vengono in mente, però, erano anche progetti più recenti.
Sinceramente non ricordo rivali della Delta Integrale, di progetto più o meno coevo, che le fossero superiori, avete qualche esempio?


La Escort Coswortg, la Nissan sunny gtir r lo erano,  e la stessa Colt Gtr seppur con solo 185cv era molto piu leggera. E poi c'era la celica gt four...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 26, 2017, 20:42:14 pm
Per l'appunto a me venivano in mente Escort e Celica, ma non erano entrambe più recenti della Delta?


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 26, 2017, 21:05:15 pm
Citato da: Homer su Settembre 26, 2017, 20:36:01 pm
La Escort Coswortg, la Nissan sunny gtir r lo erano,  e la stessa Colt Gtr seppur con solo 185cv era molto piu leggera. E poi c'era la celica gt four...


La celica gt four venne dopo e restò in commercio appena un paio d'anni in europa.
Ai tempi della delta c'era la turbo 4wd che era un cancello in versione stradale


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 26, 2017, 21:36:21 pm
Tutte si chiamavano gt four, se intendi come penso la st205 che era l prima senza fari a scomparsa è uscita nel 94 quando le ultime deltone erano ancora in produzione


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: fataturbina su Settembre 26, 2017, 21:44:25 pm
La indicate come Colt Gtr, ma penso si tratti di Mazda 323 GTR.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Emi su Settembre 26, 2017, 21:45:07 pm
Az vero il sunny, non andava poco


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 26, 2017, 21:55:13 pm
Ma anche quella è una macchina del '91 (non so se derivasse da un modello precedente però).
La Delta Integrale nel '91 aveva già fatto una bella fetta di storia.
Un cavolo di macchina dell'87 o giù di lì, me la riuscite a dire? ;D


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 26, 2017, 22:05:03 pm
Citato da: fataturbina su Settembre 26, 2017, 21:44:25 pm
La indicate come Colt Gtr, ma penso si tratti di Mazda 323 GTR.


Si scusa hai ragione


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 26, 2017, 22:05:58 pm
Citato da: &re@ su Settembre 26, 2017, 21:55:13 pm
Ma anche quella è una macchina del '91 (non so se derivasse da un modello precedente però).
La Delta Integrale nel '91 aveva già fatto una bella fetta di storia.
Un cavolo di macchina dell'87 o giù di lì, me la riuscite a dire? ;D


Nell'87 c'era la hf 4wd forse, o forse manco quella...la prima 16v arrivò nel 1989. C'era la sierra cosworth...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 26, 2017, 22:15:27 pm
La pur ottima Sierra Cosworth età più efficace della Delta?
(Chiedo eh, io proprio non ricordo, a quei tempi mi interessavano solo 50 e 125 ;D )


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 26, 2017, 22:23:33 pm
Citato da: Homer su Settembre 26, 2017, 22:05:58 pm
Nell'87 c'era la hf 4wd forse, o forse manco quella...la prima 16v arrivò nel 1989. C'era la sierra cosworth...


86 hf 4wd 165cv
88 hf integrale 185cv
90 hf integrale 16v 205cv
92 deltona 215cv
Cv Din per la precisione, forse solo la deltona era 215cv cee

Così a memoria...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 26, 2017, 22:28:18 pm
La Sierra rs cosworth 2 volumi (204cv) era dell'85 o 86
La 3 volumi credo uscì nell'88 o 89, in prova su 4r fece 240 e un favoloso 5,97 sullo 0-100 (la delta 16v e la deltona erano date a 5,7 se non sbaglio)
Poi venne la 4x4 con potenza portata a 220cv



Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 26, 2017, 22:32:14 pm
Il mio mecca ha una deltona blu con la quale fa il time attack con qualcosa come 500cv


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Velo su Settembre 26, 2017, 22:34:26 pm
Domenica a Varano c'era il Club Delta toscanacci.  Mai viste tante deltone tutte assieme in vita mia, penso fossero almeno una trentina.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 26, 2017, 23:11:16 pm
Delta 16v mi pare di ricordare 6"1 su 4r, evo era data a 5"7.
Hai sbagliato di 1 anno, 86 4wd 165cv, 88 integrale 181cv, 89 integrale 16v 196cv,91 evo 205cv poi portati a 211 e poi 215 per le ultime cat (le prime erano 8v e molto depotenziate). La final edition è del 94


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 26, 2017, 23:12:21 pm
Citato da: Raven su Settembre 26, 2017, 22:32:14 pm
Il mio mecca ha una deltona blu con la quale fa il time attack con qualcosa come 500cv


Le elaborazioni son praticamente illimitate... Quella di fluido corse che fa gare di accelerazione mi pare superi gli 800cv


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: oscar su Settembre 27, 2017, 02:31:18 am
Citato da: Homer su Settembre 26, 2017, 23:11:16 pm
Delta 16v mi pare di ricordare 6"1 su 4r, evo era data a 5"7.
Hai sbagliato di 1 anno, 86 4wd 165cv, 88 integrale 181cv, 89 integrale 16v 196cv,91 evo 205cv poi portati a 211 e poi 215 per le ultime cat (le prime erano 8v e molto depotenziate). La final edition è del 94

sicuro? nel '92 ci era ancora la 130kw che costava sui 50.000.000L, possibile le vendessero assieme? la sunny alla stessa cifra era parecchio più potente ma non si trovava da ordinarla. pure la sierra era ancora in vendita, poi c'erano la legacy e la toyota da 200cv e la mazda 323 che ne aveva qualcuno meno ma costava tipo 15 milioni in meno. la audi coupè invece costava molto di più ma era anche accessoriata.
di altre sportive accessibili ma tipologia un pò diversa c'era la corrado, la orribile calibra, e la honda crx vtec. ricordo che per un periodo il concessionario honda aveva 3 serie di crx in salone contemporaneamente sui 150-160cv. la crx è pure quella che mi rimase impressa maggiormente.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 07:01:14 am
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lancia_Delta_(1979)


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: MarzulLaurus su Settembre 27, 2017, 09:05:00 am
Citato da: mariner su Settembre 26, 2017, 20:10:09 pm
concordo al 200% , i miti non sono necessariamente "il piu" tecnicamente...sono semplicemente miti. Gilles ha vinto più di tutti? No...ma...


Quoto, ma ritengo che in francia i miti siano peugeot e renault... cosìcome in germania audi, ford e opel, etc. etc.

Resta il fatto che, ad oggi, se vuoi parlar di miti, devi riferirti a quell'epoca lì... dei nostri giorni rimarranno obsoleti ed inutilizzabili lettori di app...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 27, 2017, 09:14:48 am
Non saprei... non credo che in Romania "mitizzeranno mai" nessuna Dacia attuale, né Skoda in Repubblica Ceca (benché abbia un passato importante).
In compenso, anche da noi, ci sono modelli stranieri che ci fanno cadere la lingua in terra.
Ne farei più una questione di modello, al di là della nazionalità... magari sbaglio eh...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 09:22:14 am
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 27, 2017, 09:05:00 am
Quoto, ma ritengo che in francia i miti siano peugeot e renault... cosìcome in germania audi, ford e opel, etc. etc.

Resta il fatto che, ad oggi, se vuoi parlar di miti, devi riferirti a quell'epoca lì... dei nostri giorni rimarranno obsoleti ed inutilizzabili lettori di app...


la Deltona è un mito in tutto il mondo, in Giappone impazziscono e addirittura fecero l'ultima versione limitata riservata a loro...l'unica auto che si è rivalutata in maniera così impressionante che mi viene in mente è la M3 E30


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 27, 2017, 10:12:35 am
Meanwhile...

da https://it.motorsport.com/wrc/news/biasion-si-fa-un-regalo-per-i-60-anni-nel-2018-fara-una-puntata-nel-wrc-957802/

Biasion si fa un regalo per i 60 anni: nel 2018 farà una gara nel WRC!

Il 2 volte iridato correrà al Rally Italia Sardegna del prossimo Mondiale. Probabilmente sarà al volante dell'Abarth 124 Rally.
(...)


Figata!


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 27, 2017, 10:24:30 am
Citato da: Homer su Settembre 26, 2017, 21:36:21 pm
Tutte si chiamavano gt four, se intendi come penso la st205 che era l prima senza fari a scomparsa è uscita nel 94 quando le ultime deltone erano ancora in produzione


No intendevo proprio la turbo 4wd da 204 cv coi fari a scomparsa con cui correva Sainz (fecero anche l'edizione speciale dedicata con 208cv) e che ha vissuto in conteporanea alla delta. Solo che, come dicevo, la versione stradale era un cancello da 8 secondi sullo 0-100 o giù di lì come rilevamento in prova


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Madbob su Settembre 27, 2017, 11:42:38 am
Citato da: Homer su Settembre 26, 2017, 18:41:21 pm
La Deltona è un mito. Punto. Non c'è altro da aggiungere. Praticamente tutte le altre rivali dell'epoca (in versione stradale, quella da rally che ha monopolizzato un decennio non aveva niente da spartire con la stradale) erano piu efficaci, veloci, piacevoli da guidare... ma l'unica che in tutto il mondo è conosciuta, amata e valorizzata è lei. Ha quotazioni mostruose in tutte le forme. Grazie Paolo per il pensiero.


Mi sembra la miglior spiegazione e definizione che si possa dare per descrivere il Deltone.  ;)

A me è "scesa" molto negli ultimi anni, mentre trovo ogni giorno sempre più orgasmica la Stratos


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 13:49:35 pm
Citato da: Madbob su Settembre 27, 2017, 11:42:38 am
Mi sembra la miglior spiegazione e definizione che si possa dare per descrivere il Deltone.  ;)

A me è "scesa" molto negli ultimi anni, mentre trovo ogni giorno sempre più orgasmica la Stratos


ok ma la stratos era praticamente un prototipo da corsa...ed è praticamente inguidabile. La Deltona è una macchina come quelle che fanno adesso (a45AMG, RS3, etc), molto meno veloce ovviamente, ma perfettamente utilizzabile tutti i giorni...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: MarzulLaurus su Settembre 27, 2017, 15:28:26 pm
Citato da: Homer su Settembre 27, 2017, 09:22:14 am
la Deltona è un mito in tutto il mondo, in Giappone impazziscono e addirittura fecero l'ultima versione limitata riservata a loro...l'unica auto che si è rivalutata in maniera così impressionante che mi viene in mente è la M3 E30


Ma guarda che non nego la mitologia della delta...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Homer su Settembre 27, 2017, 15:33:30 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 27, 2017, 15:28:26 pm
Ma guarda che non nego la mitologia della delta...


Si si ho capito, la mia precisazione era sulle altre che hai citato... le francesi ad esempio, che sono si rivalutate ma non ai livelli paragonabili a Delta (e M3 E30)


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 27, 2017, 15:51:26 pm
Delle francesi "mitiche-un-po'-meno", ne hanno fatte giusto il numero minimo per l'omologazione, non si possono paragonare a una Delta o una M3 che erano macchine in (quasi) normale produzione, e nonostante questo vengono considerate tantissimo.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Emi su Settembre 27, 2017, 19:24:46 pm
Citato da: &re@ su Settembre 27, 2017, 10:12:35 am
Meanwhile...

da https://it.motorsport.com/wrc/news/biasion-si-fa-un-regalo-per-i-60-anni-nel-2018-fara-una-puntata-nel-wrc-957802/

Biasion si fa un regalo per i 60 anni: nel 2018 farà una gara nel WRC!

Il 2 volte iridato correrà al Rally Italia Sardegna del prossimo Mondiale. Probabilmente sarà al volante dell'Abarth 124 Rally.
(...)


Figata!


Con le macchine che ci sono adesso, correre col 124 e come andare in un club di fighe e farsi la,cessa


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Settembre 27, 2017, 19:55:32 pm
Intanto lui a 60 anni si fa una gara di Mondiale.
Non sono un espertone come te :P ma azzarderei che non abbia pretese di vittoria.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Emi su Settembre 27, 2017, 20:33:47 pm
L unico esperto di Motorsport e dogui
Ma uno sfizio e uno sfizio a 60 anni...anche vero che i riflessi non son più quelli di quando correva


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Velo su Settembre 27, 2017, 21:30:44 pm
Rohrl credo ne abbia ben di più, e credo sia ancora un gran manico. Non a livello dei campioni odierni, ma un bel po di gente se la metterebbe probabilmente dietro.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: oscar su Settembre 27, 2017, 22:49:29 pm
Citato da: Raven su Settembre 27, 2017, 10:24:30 am
No intendevo proprio la turbo 4wd da 204 cv coi fari a scomparsa con cui correva Sainz (fecero anche l'edizione speciale dedicata con 208cv) e che ha vissuto in conteporanea alla delta. Solo che, come dicevo, la versione stradale era un cancello da 8 secondi sullo 0-100 o giù di lì come rilevamento in prova

non pensavo fosse tanto più lenta delle altre. vero che aveva marce molto lunghe ed era pure pesante e morbida di assetto, però come motore ne aveva perchè in autostrada filava veloce.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: MarzulLaurus su Settembre 27, 2017, 23:36:13 pm
Io ricordo che quella coi 4 fari fu criticata perché potente, ma poco performante...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 28, 2017, 06:25:06 am
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 27, 2017, 23:36:13 pm
Io ricordo che quella coi 4 fari fu criticata perché potente, ma poco performante...


Mi sa che ti confondi con quella che dico io.
La gr four  (quella con 4 fari) aveva tipo 243cv e andava di brutto ma durò poco da noi credo a causa di problemi legati alle emissioni


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 28, 2017, 06:29:05 am
Citato da: oscar su Settembre 27, 2017, 22:49:29 pm
non pensavo fosse tanto più lenta delle altre. vero che aveva marce molto lunghe ed era pure pesante e morbida di assetto, però come motore ne aveva perchè in autostrada filava veloce.


Sullo 0-100 dichiarava 7,9 ma sono certo che nella prova di 4r fece più di 8 se non addirittura più di 8,5


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: MarzulLaurus su Settembre 28, 2017, 07:38:32 am
Citato da: Raven su Settembre 28, 2017, 06:25:06 am
Mi sa che ti confondi con quella che dico io.
La gr four  (quella con 4 fari) aveva tipo 243cv e andava di brutto ma durò poco da noi credo a causa di problemi legati alle emissioni


Può darsi... Comunque sono andato a cercare e, sebbene ricordassi la stessa potenza, pare ne avesse una decina in più... Cia le prestazioni non ho trovato molto. Della gt4 turbo 4wd ne furono prodotte pochissime e la maggior parte rimase in Giappone... Almeno, questo ho trovato... Magari ho cercato male...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Settembre 28, 2017, 07:55:04 am
Qui ci sono le pagine della prova di 4r...direi che sulle prestazioni ti sei confuso sicuramente

http://celicat20italia.forumfree.it/m/?t=4078567


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: MarzulLaurus su Settembre 28, 2017, 08:15:34 am
E allora è come dici tu, mi confondo con la precedente...

P. S. Mi ha fatto ridere "gommatura supermaggiorata" nei commenti finali


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: oscar su Settembre 28, 2017, 09:21:47 am
Citato da: Raven su Settembre 28, 2017, 06:29:05 am
Sullo 0-100 dichiarava 7,9 ma sono certo che nella prova di 4r fece più di 8 se non addirittura più di 8,5

auto di quegli anni ne conosco parecchie, poi i miei decisero di utilizzare i soldi per comprare casa  ::) e il budget subì un tracollo. ricordo che esisteva la ford escort rs a trazione anteriore, data per tipo 150cv, non andava un cavolo. era più lenta della colt 1.6 che a sua volta era più lenta della mitica swift.

il motore toyota 2.0 probabilmente è lo stesso montato sulla carina gti ottima auto ma che effettivamente non sembrava trasmettere la potenza che aveva sulla carta, ad es l accord 2.2 sembrava più sportiva.
bisogna anche considerare che questo motore era una base su cui venivano fatte le elaborazioni per le competizioni o per gli americani amanti del faidatè, e venne portato fino ai 1000cv per correre il pikes peak. presumibile quindi fosse reso pigro dai margini di tolleranza.

a quel tempo diverse auto erano un pò deludenti come prestazioni effettive, e peggiorò con la fine dei turbo e l'arrivo vari v6 economici. ricordo che la bmw 323 e la 328 sembravano astronavi come prestazione percepita.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Raven su Dicembre 24, 2017, 10:38:41 am
...


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Emi su Dicembre 24, 2017, 12:17:17 pm
C era il deltone e Sabrina salerno


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: ChS su Dicembre 24, 2017, 14:00:58 pm
Citato da: &re@ su Settembre 26, 2017, 20:15:47 pm
Le rivali "più efficaci" che mi vengono in mente, però, erano anche progetti più recenti.
Sinceramente non ricordo rivali della Delta Integrale, di progetto più o meno coevo, che le fossero superiori, avete qualche esempio?

La Escort Cosworth era più veloce come prestazioni pure inoltre avendo una ripartizione di trazione maggiore al posteriore quindi era meno sottosterzante; anche a livello di preparazione il Cosworth bastava sfiorarlo al contrario del motore Lancia dove bisognava internvenire più pesantemente. Sono auto che conosco bene perchè nel mio gruppo di amicizie anni '90 tra Escort, Sierra, Delta e Celica GT Four eravamo una decina. Io con la mia Escort ci feci anche qualche gara di accelerazione, con solo una eprom rimappata e 4 iniettori era attorno ai 330 cv. Che tempi erano quelli, le notti passate in garage a Imola da un mio amico preparatore a smontare e rimontare i pezzi ::)


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: oscar su Dicembre 24, 2017, 14:17:33 pm
Citato da: Raven su Dicembre 24, 2017, 10:38:41 am
...

... bè spero che nessuno abbia mai appeso il poster della delta normale ;D


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: TonyH su Dicembre 24, 2017, 14:44:58 pm
In fondo, con il giusto allestimento e il giusto colore qualsiasi auto era degna di un poster.

Tipo la Supercinque diesel

(http://i.ebayimg.com/images/i/400858602688-0-1/s-l1000.jpg)

O una bella BX GT argento

(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSvlrrP3tzBv5SbwRUJpeA51F11ArahuxEiO35CAoMdh28zqshMNA)



Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: mauring su Dicembre 24, 2017, 15:02:24 pm
Citato da: ChS su Dicembre 24, 2017, 14:00:58 pm
La Escort Cosworth era più veloce come prestazioni pure inoltre avendo una ripartizione di trazione maggiore al posteriore quindi era meno sottosterzante; anche a livello di preparazione il Cosworth bastava sfiorarlo al contrario del motore Lancia dove bisognava internvenire più pesantemente. Sono auto che conosco bene perchè nel mio gruppo di amicizie anni '90 tra Escort, Sierra, Delta e Celica GT Four eravamo una decina. Io con la mia Escort ci feci anche qualche gara di accelerazione, con solo una eprom rimappata e 4 iniettori era attorno ai 330 cv. Che tempi erano quelli, le notti passate in garage a Imola da un mio amico preparatore a smontare e rimontare i pezzi ::)


Peccato che la Escort Cosworth sia uscita nel 1992, dopo un dominio totale Delta nel campionato del mondo Rally durato 6 anni...

E peccato che nell'albo d'oro del suddetto campionato non vi sia traccia della Escort Cosworth. Vinse qualche gara e nulla più.

I cavalli non sono tutto, la Delta era una macchina vincente nel complesso.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Dicembre 24, 2017, 15:14:04 pm
Beh onestamente le versioni da corsa fanno un po' storia a sé, non è sempre detto che un ottimo modello di serie produca una ottima macchina da gara o viceversa.
Però rimane la considerazione sull'anno di produzione: la Escort Cosworth è uscita quando la Delta era già in produzione da un bel po'.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Patarix su Dicembre 24, 2017, 18:45:54 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 24, 2017, 14:44:58 pm
In fondo, con il giusto allestimento e il giusto colore qualsiasi auto era degna di un poster.
Tipo la Supercinque diesel


Grande rispetto per le prestazioni della Supercinque Diesel....in autostrada era un divertimento ;D


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: ChS su Dicembre 25, 2017, 18:33:58 pm
Citato da: mauring su Dicembre 24, 2017, 15:02:24 pm
Peccato che la Escort Cosworth sia uscita nel 1992, dopo un dominio totale Delta nel campionato del mondo Rally durato 6 anni...

E peccato che nell'albo d'oro del suddetto campionato non vi sia traccia della Escort Cosworth. Vinse qualche gara e nulla più.

I cavalli non sono tutto, la Delta era una macchina vincente nel complesso.

Le macchine da corsa con le macchine stradali c'entrano come i cavalli da tiro con quelli da corsa....Prese stradali entrambe non c'era storia non solo a livello di prestazioni ma soprattutto a livello di affidabilità.
Se facciamo paragoni tirando in ballo le competizioni tra Mercedes e Ferrari non so cosa dovremmo dire. Nell'italiano comunque un certo Cunico non ha vinto poco con l'Escort.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Emi su Dicembre 25, 2017, 21:36:52 pm
L escort, più giovane della Delta era su un altro pianeta come telaio e motore,
La Delta ha legato il suo mito ai mondiali rally, e questo è innegabile, ma rispetto ala macchina stradale c era un abisso di differenza, la escort era decisamente più matura ma non vincendo mondiali a ripetizione non conta della stessa fama


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Patarix su Dicembre 26, 2017, 16:30:54 pm
Citato da: Emi su Dicembre 25, 2017, 21:36:52 pm
La Delta ha legato il suo mito ai mondiali rally, e questo è innegabile, ma rispetto ala macchina stradale c era un abisso di differenza


Vero...la Delta, pur essendo un'auto molto divertente, non e' che di telaio fosse tutto questo granche'... Sul bagnato o sdrucciolevole in generale al limite tendeva ad essere abbastanza sottosterzante.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: ChB su Dicembre 29, 2017, 08:18:31 am
Citato da: Raven su Dicembre 24, 2017, 10:38:41 am
...


Già ...

https://youtu.be/AwwMpgiTupo

... ma qualche bambina, dei poster (e sogni) particolari potrebbe averli avuti ...

https://youtu.be/RfsscCAMKL8


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Dicembre 29, 2017, 11:56:35 am
Visto quello spot, gran colpaccio, complimenti a VW.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Madbob su Dicembre 29, 2017, 20:25:09 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 29, 2017, 11:56:35 am
Visto quello spot, gran colpaccio, complimenti a VW.


Visto ora, geniale!

Mi è parso di vedere una De Lorean ed anche una vettura che, dico con tutta sincerità, avevo visto solo in Cars


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: &re@ su Dicembre 29, 2017, 21:17:40 pm
Sì, c'è una Delorean e una Dodge Charger Daytona (o perlomeno modificata in modo da sembrare una Daytona).
In "Cars" invece c'è la "sorella" Plymouth Roadrunner Superbird.


Titolo: Re: per homer e "integralisti"
Post di: Patarix su Gennaio 02, 2018, 19:27:26 pm
Citato da: ChB su Dicembre 29, 2017, 08:18:31 am
https://youtu.be/AwwMpgiTupo


Ma che spettacolo....pubblicitá bella ed inteligente :)


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