ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Madbob su Novembre 19, 2019, 20:37:07 pm



Titolo: Honda a EICMA 2019
Post di: Madbob su Novembre 19, 2019, 20:37:07 pm
La novità forse più attesa del salone è la nuovissima CBR1000RR-R Fireblade accreditata di 217cv disponibile anche in versione racing SP.

Altre novità la rinnovata Africa Twin, ora con motore 1.084cc da 102cv


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Madbob su Novembre 19, 2019, 20:38:23 pm
.


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Emi su Novembre 19, 2019, 21:10:24 pm
La nuova africa twin e' mostruosa, esattamente come il suo blocchetto dei comandi di sx, gran bel mezzo ma il prezzo e' ormai oltre la soglia del ridicolo, e lo dico da innamorato dell'Africa twin ok la tecnologia, ok piattaforma inerziale ok tuttoa 20mila e più euro sono ridicoli
Spero si deprezzi la vecchia e che tutti comprino la nuova...così a giugno vedo di comprarne una usata

CBR 1000, linee a parte che trovo favolose porta soluzioni tecniche interessanti, aerodinamica attiva in primis, sono curioso delle prime prove delle riviste

Concept a me ha ricordato MV Agusta non male per linee e per quanto si e visto meccanica

Ho visto la foto e mi e venuto in mente che la Cb 650 (si chiama così? La scatenata Hornet moderna...per capirci) sono stato mezz ora a guardarla, ok le solite finiture Honda ma sembra ne manchi un pezzo


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Madbob su Novembre 19, 2019, 21:21:24 pm
Nel segmento Africa Twin ne stanno approfittando tutti i player con nuovi modelli a raffica a prezzi sempre più alti.
Nel segmento forse il miglior value for money lo da KTM con Adventure 790; vedremo i prezzi della 890.

Dalla CBR ci si aspettava un po' di più, secondo me lo scopo era presentare un ottima base per la futura SBK di Bautista. La precedente era rimasta veramente al palo rispetto alla concorrenza.

La CB oramai c'è in tutte le cilindrate, ad ogni step down di cilindrata corrisponde anche un downgrade di componentistica ; comprensibile, altrimenti il prezzo non si abbassa.


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Patarix su Novembre 19, 2019, 21:53:24 pm
Citato da: Emi su Novembre 19, 2019, 21:10:24 pm
lo dico da innamorato dell'Africa twin ok la tecnologia, ok piattaforma inerziale ok tuttoa 20mila e più euro sono ridicoli


Concordo...all'atto pratico una Africa Twin CRF 1100 AS costa quí da noi $ 25mila, quanto una Bmw GS 1250 pluriaccessoriata, includendo sospensioni ESA....a quel punto la GS rappresenta - IMHO, almeno in questo mercato - un miglior rapporto contenuti / prezzo (non avrei mai immaginato dire una cosa del genere di un GS ;D)


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Emi su Novembre 19, 2019, 22:05:00 pm
Citato da: Patarix su Novembre 19, 2019, 21:53:24 pm
Concordo...all'atto pratico una Africa Twin CRF 1100 AS costa quí da noi $ 25mila, quanto una Bmw GS 1250 pluriaccessoriata, includendo sospensioni ESA....a quel punto la GS rappresenta - IMHO, almeno in questo mercato - un miglior rapporto contenuti / prezzo (non avrei mai immaginato dire una cosa del genere di un GS ;D)


Anche honda ha sospensioni elettroniche ;) ma resta una follia in tutte le versioni


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Homer su Novembre 19, 2019, 22:39:36 pm
Citato da: Patarix su Novembre 19, 2019, 21:53:24 pm
Concordo...all'atto pratico una Africa Twin CRF 1100 AS costa quí da noi $ 25mila, quanto una Bmw GS 1250 pluriaccessoriata, includendo sospensioni ESA....a quel punto la GS rappresenta - IMHO, almeno in questo mercato - un miglior rapporto contenuti / prezzo (non avrei mai immaginato dire una cosa del genere di un GS ;D)


Crf as costa 19mila, io ne ho configurata una come la mia tiger ed è venuto fuori circa 22mila euro...ha in piu pero sospensioni elettroniche e elettronica di gestione ancora piu evoluta...ma francamente 7k euro di differenza sono assurdi. Gs accessoriato a pari passa i 25mila euro, ma sono anche 35cv in piu...bah imho honda ha voluto cavalcare il mercato puntando sui margini bisogna vedere se la gente continuerà a comprarla o punterà ad altro...son curioso di vedere come triumph posizionera le nuove tiger 900, gia il fatto di aver aspettato dopo eicma x presentarle fa vedere che van controcorrente... in ogni modo la concorrente bmw di at è la f850gs non la r1250


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Patarix su Novembre 19, 2019, 23:36:29 pm
Citato da: Homer su Novembre 19, 2019, 22:39:36 pm
Crf as costa 19mila, io ne ho configurata una come la mia tiger ed è venuto fuori circa 22mila euro...ha in piu pero sospensioni elettroniche e elettronica di gestione ancora piu evoluta...ma francamente 7k euro di differenza sono assurdi. Gs accessoriato a pari passa i 25mila euro, ma sono anche 35cv in piu...bah imho honda ha voluto cavalcare il mercato puntando sui margini bisogna vedere se la gente continuerà a comprarla o punterà ad altro...son curioso di vedere come triumph posizionera le nuove tiger 900, gia il fatto di aver aspettato dopo eicma x presentarle fa vedere che van controcorrente... in ogni modo la concorrente bmw di at è la f850gs non la r1250


Esatto, il succo del mio discorso é che, contrariamente per esempio alle Tiger, la CRF mi sembra prezzata molto (troppo?) in alto, specie se come dici é concorrente della 850GS e non la 1250.


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: &re@ su Novembre 20, 2019, 08:12:59 am
C'è da dire che le Honda sono sempre piuttosto costose, specie al lancio del nuovo modello, poi "correggono il tiro" con offerte o robe simili. Poi bisogna vedere che sconti ti fanno.

IMHO, il miglior "value for money" nel segmento è la nuova Suzuki V-Strom (che trovo pure belloccia, coi richiami al mitico DR Big, al contrario delle precedenti che erano una più brutta dell'altra).


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Homer su Novembre 20, 2019, 17:24:30 pm
Citato da: &re@ su Novembre 20, 2019, 08:12:59 am
C'è da dire che le Honda sono sempre piuttosto costose, specie al lancio del nuovo modello, poi "correggono il tiro" con offerte o robe simili. Poi bisogna vedere che sconti ti fanno.

IMHO, il miglior "value for money" nel segmento è la nuova Suzuki V-Strom (che trovo pure belloccia, coi richiami al mitico DR Big, al contrario delle precedenti che erano una più brutta dell'altra).


io la trovo oscena come la vecchia...peraltro dal vivo sembra molto più economica delle altre e alcune soluzioni tecniche mi lasciano estremamente perplesso (vedi ad esempio il filtro dell'olio frontale esattamente dietro la ruota senza nessuna protezione).
In ogni modo la vedo poco off e molto più simile a Versys e Tracer...Africa Twin, Tiger XC, BMW F850GS e ovviamente la KTM Adventure 790 sono molto più versatili, non sono direttamente paragonabili


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Madbob su Novembre 20, 2019, 20:41:00 pm
Comunque io preferivo la precedente Africa Twin 1.000.

CB1000 molto bella e con molto carattere per essere una jap.


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Emi su Novembre 20, 2019, 21:03:06 pm
La nuova e' un balzo in avanti tecnologico notevole ma imho e' il prezzo a porla fuori mercato


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: &re@ su Novembre 20, 2019, 21:27:54 pm
Citato da: Madbob su Novembre 20, 2019, 20:41:00 pm
CB1000 molto bella e con molto carattere per essere una gap.

Il CB1000 2018?
Un furto per quello che offre.
Esteticamente non mi piace, ma si va a gusti.


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Madbob su Novembre 20, 2019, 21:44:05 pm
Citato da: &re@ su Novembre 20, 2019, 21:27:54 pm
Il CB1000 2018?
Un furto per quello che offre.
Esteticamente non mi piace, ma si va a gusti.


Sicuramente tecnicamente hai più riferimenti tu di me; sinceramente a parte BMW non so nemmeno quali siano le sue competitor dirette.

Esteticamente però mi piace molto, anche se è uno stile fin troppo inflazionato ultimamente.


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: &re@ su Novembre 21, 2019, 09:28:47 am
Diciamo che avevo sintetizzato il concetto da qui in poi (fino alla fine del thread):
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57924.msg1358085#msg1358085

Esteticamente può piacere o meno, ma costa troppo per quello che ti offrono.
Infatti, dopo due anni pieni di commercializzazione, quante ne vedi in giro?
Io ne devo avere vista una, o forse 2 (se non era un 650).


Titolo: Re: Honda a EICMA 2019
Post di: Homer su Novembre 21, 2019, 10:22:10 am
Io non ne ho mai viste e francamente son contento così, la trovo veramente brutta... nel mercato delle retrò c'è di molto meglio...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.