ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Mister Sandman su Novembre 22, 2016, 14:52:07 pm



Titolo: Variable Compression Engine
Post di: Mister Sandman su Novembre 22, 2016, 14:52:07 pm
:o :o

http://www.roadandtrack.com/new-cars/car-technology/news/a30392/infiniti-vc-t-variable-compression-turbo/

https://www.youtube.com/v/kV2ApRM_Pi8



Titolo: Re: Variable Compression Engine
Post di: Nick85 su Febbraio 07, 2017, 16:34:00 pm
Ciao, io penso che non hai considerato la turbina.
Non puoi alzare troppo l'rc dei motori turbo, in quanto un rc alto non ti consente di alzare la pressione di sovralimentazione del turbo pena detonazione.

Da quel che ho capito, in questo motore, quando richiedi poca potenza, l'rc è alto e la turbina non soffia. In questo modo consuma meno di un motore turbo normale.

Quando affondi il pedale, si abbassa l'rc e la turbina alza molto la pressione senza incorrere in detonazioni o battiti in testa, ma avendo una grande potenza.

Carino come sistema, sarei curioso di vedere l'effettiva resa e la resistenza.

P.S. spero di aver afferrato tutto.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.