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Motori => Tecnica => Topic iniziato da: _GABBER su Maggio 31, 2007, 20:32:42 pm



Titolo: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Maggio 31, 2007, 20:32:42 pm
tratto da una discussione in un altro forum

...a me sembrano tutti dei pro, non dei contro: un'auto più leggera consuma meno, è più veloce, frena meglio e tiene meglio la strada; il climatizzatore fa male alle salute, i fendi non servono più perchè ormai è sempre estate, l'abs si rompe e uno sterzo diretto e comunicativo è quello che tutti i costruttori di auto sportive cercano di ottenere.
...la spia della riserva della benza però forse ci vorrebbe! 





alla luce di questo, e dato che il peso di un'auto nella guida si sente eccome, nn tanto in rettilineo, ma quando entri in curva, che ne pensate?













io qlc ho iniziato  :P  112 grammi dagli originali 344  ;D

(http://digilander.libero.it/gabbermania/sottofrenoamano.jpg)
ps, è la plastica sotto la leva del freno a mano


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: pasquale83 su Maggio 31, 2007, 20:37:20 pm
puoi togliere tutti i rivestimenti e tutto il materiale fonoassorbente che c'è nelle portere, sul tetto e sul fondo ...

ci guadagni un sacco in termini di peso! è tutto catrame ... e non è leggero


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Maggio 31, 2007, 20:39:55 pm
Citato da: pasquale83 su Maggio 31, 2007, 20:37:20 pm
puoi togliere tutti i rivestimenti e tutto il materiale fonoassorbente che c'è nelle portere, sul tetto e sul fondo ...

ci guadagni un sacco in termini di peso! è tutto catrame ... e non è leggero




discussione x vedere che ne pensate..dell'insonorizzazione ho già considerato l'idea di toglierla, ma quello sarebbe solo l'inizio  :-X ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: seth1974 su Maggio 31, 2007, 21:06:43 pm
Citato da: _GABBER su Maggio 31, 2007, 20:39:55 pm
discussione x vedere che ne pensate..dell'insonorizzazione ho già considerato l'idea di toglierla, ma quello sarebbe solo l'inizio  :-X ;D


dovresti chiedere a cizu quando si rifarà vivo , lui è il guru supremo dell'alleggerimento


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Maggio 31, 2007, 22:14:32 pm
io sto vedendo che posso togliere/sostituire, cmq tenendo l'auto x uso quotidiano (vedi clima ora e servosterzo)
x ora ho messo gli occhi su insonorizzazione, plastiche interne, cofano, passaruota (? nn so quanto pesino in lamiera quindi da vedere) pannelli porta ecc
i pannelli porta pesano 3.4 kg circa, dovrei risparmiare 2 kg abbondanti cadauno rifacendoli, di cofano nn so...ma indicativo X peso cofano originale - 6 kg = Y, tutto peso tolto  :)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: Anto14 su Giugno 01, 2007, 08:17:50 am
Come ti ho detto anche di persona, per me l'idea è molto buona ma mi limiterei alla sola rimozione delle parti non necessarie, evitando invece sostituzioni con carbonio o vtr. Anche se il lavoro te lo fai comunque il materiale costa, senza aggiungere che in particolare a te non fa bene. Ti troveresti a spendere una cifra comunque rilevante su una macchina che è tutt'altro che sportiva come impostazione, comportamento e prestazioni.


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: &re@ su Giugno 01, 2007, 08:37:21 am
Secondo me, ti sbatti per mesi per raggiungere lo stesso risultato che otterresti viaggiando sempre col serbatoio mezzo vuoto.
Evita di fare il pieno e sei a posto, l'unico inconveniente è che ti tocca di andare dal benzinaio più spesso ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: Tarvos su Giugno 01, 2007, 09:07:00 am
Citato da: &re@ su Giugno 01, 2007, 08:37:21 am
Secondo me, ti sbatti per mesi per raggiungere lo stesso risultato che otterresti viaggiando sempre col serbatoio mezzo vuoto.
Evita di fare il pieno e sei a posto, l'unico inconveniente è che ti tocca di andare dal benzinaio più spesso ;D
oppure mettiti a dieta e perdi qualche kg  ;)
otterrai due risultati positivi:
1. la macchina andrà più forte
2. ne guadagni in salute


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: click su Giugno 01, 2007, 09:11:24 am
che macchina hai?


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: TonyH su Giugno 01, 2007, 10:46:07 am
Citato da: pasquale83 su Maggio 31, 2007, 20:37:20 pm
ci guadagni un sacco in termini di peso! è tutto catrame ... e non è leggero


Catrame? mica è una barca ;) ;D

Togliendo TUTTO il rivestimento fonoassorbente risparmieresti al massimo 10-12kg. Ne vale la pena?


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: Anto14 su Giugno 01, 2007, 11:03:55 am
Citato da: TonyH su Giugno 01, 2007, 10:46:07 am
Catrame? mica è una barca ;) ;D

Togliendo TUTTO il rivestimento fonoassorbente risparmieresti al massimo 10-12kg. Ne vale la pena?


Sulla mia ce ne sono 40kg, non 10  ;)

Citato da: Sig. Dogui su Giugno 01, 2007, 09:11:24 am
che macchina hai?


Una rovere 200 a petrolio


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: mauring su Giugno 01, 2007, 11:04:06 am
Io con l'auto leggera mi sento piu' a mio agio, a parte nel traffico autostradale, dove ormai viaggiano solo bestioni da 2 tonnellate che se ti vengono addosso ciao.

Mi sembra di poterla meglio controllare in caso di imprevisti, e poi si districa meglio nello stretto, cioe' dove mi piace di piu'.

La Ritmo pesava 905Kg, la 205 XS ne pesava 820, la Kadett ne pesa 720 e la 33 ne pesa 920.  8)

La biturbo ne pesa 1210, ma il peso (molto contenuto rispetto alle sportive odierne, ma in ogni modo degno di nota) non si avverte molto, tant'e' vero che e' pure senza servosterzo, cosa impensabile sui catramoni odierni.

320 cabrio e Mondeo li associo ad un Mammuth zoppo, mentre la Jeep, pur pesando di piu' di tutte, sembrava leggera per via del motorone e del servosterzo che si azionava con un dito. Quando frenavi, sbandavi o cercavi di andar forte, pero', la massa si sentiva tutta.


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: TonyH su Giugno 01, 2007, 11:06:33 am
Citato da: Anto14 su Giugno 01, 2007, 11:03:55 am
Sulla mia ce ne sono 40kg, non 10  ;)


Se togli tutta la pannelleria......ma di mero fonoassorbente c'è poco di peso.
Il fonoassorbente pesa pochissimo, è poco denso, sennò non assorbirebbe una bega ;)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 01, 2007, 12:34:17 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 01, 2007, 08:17:50 am
Come ti ho detto anche di persona, per me l'idea è molto buona ma mi limiterei alla sola rimozione delle parti non necessarie, evitando invece sostituzioni con carbonio o vtr. Anche se il lavoro te lo fai comunque il materiale costa, senza aggiungere che in particolare a te non fa bene. Ti troveresti a spendere una cifra comunque rilevante su una macchina che è tutt'altro che sportiva come impostazione, comportamento e prestazioni.


vediamo dai, penso di aver scoperto che è una cosa di famiglia quello che ho avuto...almeno così sembrerebbe..ieri han ricoverato mio cugino x la stessa mia cosa, solo che lui la vetroresina nn sa manco cosa è, e nn fuma. ah si, a 18 anni


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 01, 2007, 12:36:05 pm
Citato da: &re@ su Giugno 01, 2007, 08:37:21 am
Secondo me, ti sbatti per mesi per raggiungere lo stesso risultato che otterresti viaggiando sempre col serbatoio mezzo vuoto.
Evita di fare il pieno e sei a posto, l'unico inconveniente è che ti tocca di andare dal benzinaio più spesso ;D


vado avanti a 10/20 ? x volta, perchè tanto nn consuma....nn x una questione di peso di nn far il pieno, è una abitudine che ho sempre avuto


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 01, 2007, 12:37:27 pm
Citato da: Tarvos su Giugno 01, 2007, 09:07:00 am
oppure mettiti a dieta e perdi qualche kg  ;)
otterrai due risultati positivi:
1. la macchina andrà più forte
2. ne guadagni in salute


peso 67/68 kg. da li nn mi muovo, anche se mangio abbastanza. e saltare i pranzi, cene o spuntini, proprio nn se ne parla  ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 01, 2007, 12:39:37 pm
Citato da: Sig. Dogui su Giugno 01, 2007, 09:11:24 am
che macchina hai?



purtroppo na rovere turbocenere.
ad alleggerire la tua ci sarebbe molto + gusto  ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 01, 2007, 13:02:51 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 01, 2007, 12:39:37 pm
purtroppo na rovere turbocenere.
ad alleggerire la tua ci sarebbe molto + gusto  ;D



x elise!!  ;D

http://www.reverie.ltd.uk/shop/products.php?g1=d02dc6&g2=6419cc&n=1


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 01, 2007, 13:07:59 pm
nn centra con il 3D, ma dovrebbe essere interessante (nn l'ho ancora visto)

video di elise in galleria del vento

http://www.reverie.ltd.uk/en/data/movies1.php


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: mauring su Giugno 01, 2007, 13:12:53 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 01, 2007, 13:02:51 pm
x elise!!  ;D


:D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: Anto14 su Giugno 01, 2007, 13:38:12 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 01, 2007, 12:34:17 pm
vediamo dai, penso di aver scoperto che è una cosa di famiglia quello che ho avuto...almeno così sembrerebbe..ieri han ricoverato mio cugino x la stessa mia cosa, solo che lui la vetroresina nn sa manco cosa è, e nn fuma. ah si, a 18 anni


Si ho capito ma non ti fa bene instess  ;)

Citato da: _GABBER su Giugno 01, 2007, 12:39:37 pm
purtroppo na rovere turbocenere.
ad alleggerire la tua ci sarebbe molto + gusto  ;D


La vuoi? Te la vendo a prezzo da amico, e poi così non sono nemmeno costretto a rimettere le insonorizzazioni che ho tolto  ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 01, 2007, 21:05:20 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 01, 2007, 13:38:12 pm
Si ho capito ma non ti fa bene instess  ;)


La vuoi? Te la vendo a prezzo da amico, e poi così non sono nemmeno costretto a rimettere le insonorizzazioni che ho tolto  ;D


antoo era riferito all'ELISa quel discorso!!  ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 02, 2007, 20:55:21 pm
work in progress...  ;D
nn verranno perfetti, perchè cmq li sto facendo sopra quelli originali, senza star li a far gli stampi apposta, ma cmq peseranno poco  ;D (indicativo dovrebbe essere 1 kg poco più una volta aggiunto il risvolto dietro)

(http://digilander.libero.it/gabbermania/pannellirovercarbonio.jpg)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 02, 2007, 20:56:58 pm
Citato da: Mauring su Giugno 01, 2007, 13:12:53 pm
:D


sempre bella quella musica  :)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: click su Giugno 04, 2007, 10:08:01 am
tutto questo per una rover dieselll  ??? ???


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 04, 2007, 12:25:55 pm
Citato da: Sig. Dogui su Giugno 04, 2007, 10:08:01 am
tutto questo per una rover dieselll  ??? ???


si, mi va e quindi lo faccio.
alla fine, nn ti ho mai detto niente perhè hai preso n'elise da parcheggiare sui marciapiedi davanti ad un bar...  ::)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: Anto14 su Giugno 04, 2007, 14:05:48 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 04, 2007, 12:25:55 pm
si, mi va e quindi lo faccio.
alla fine, nn ti ho mai detto niente perhè hai preso n'elise da parcheggiare sui marciapiedi davanti ad un bar...  ::)


Però ad onor del vero se scrivi in un forum ti esponi anche a critiche di altri utenti, che in minima parte anche in questo caso condivido come ti ho detto venerdì sera. Poi è sempre e comunque sacrosanto che, soprattutto visto che i lavori te li fai, puoi fare quello che ti pare.

E ti straquoto comunque sempre sulle frecciate al Dogui  ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: click su Giugno 04, 2007, 14:15:44 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 04, 2007, 12:25:55 pm
si, mi va e quindi lo faccio.
alla fine, nn ti ho mai detto niente perhè hai preso n'elise da parcheggiare sui marciapiedi davanti ad un bar...  ::)


Libero di fare cio che vuoi solo che un bel pezzo del genere oltre a costare (pure se lo fai tu) lo vedrei meglio ad esempio su una 306 rallye come l'ex vatanen... tutto qui.

Ad esempio sulla elise s1 non esiste un pezzo su cui il carbonio dia vantaggi.

Dentro è di plasticchetta cosi sottile che pesa pochissimo per il resto è o alluminio o vtr.

O la concepisci da subito con l'uso massiciio del carbonio oppure è quasi solo esclusivamente estetica più che funzionalità.


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 04, 2007, 21:38:55 pm
Citato da: Anto14 su Giugno 04, 2007, 14:05:48 pm
Però ad onor del vero se scrivi in un forum ti esponi anche a critiche di altri utenti, che in minima parte anche in questo caso condivido come ti ho detto venerdì sera. Poi è sempre e comunque sacrosanto che, soprattutto visto che i lavori te li fai, puoi fare quello che ti pare.

E ti straquoto comunque sempre sulle frecciate al Dogui  ;D


ciao vecchia ciabatta  ;D
si lo so che ogniuno ha le proprie opinioni e le rispetto, solo che cmq come ho detto a te a casa ho un bel po' di fibra ecc e comincio a diminuire i lavori x altri..e inizio finalmente a far qlc x me..


riguardo dogui era na battuta detta con buonismo, alla fine nn lo conosco, e ogniuno è libero di fare ciò che vuole


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 04, 2007, 21:44:12 pm
Citato da: Sig. Dogui su Giugno 04, 2007, 14:15:44 pm
Libero di fare cio che vuoi solo che un bel pezzo del genere oltre a costare (pure se lo fai tu) lo vedrei meglio ad esempio su una 306 rallye come l'ex vatanen... tutto qui.

Ad esempio sulla elise s1 non esiste un pezzo su cui il carbonio dia vantaggi.

Dentro è di plasticchetta cosi sottile che pesa pochissimo per il resto è o alluminio o vtr.

O la concepisci da subito con l'uso massiciio del carbonio oppure è quasi solo esclusivamente estetica più che funzionalità.


liberissimo di esprimere la tua idea, e nn hai torto, alla fine il rovere diesel è tutt'altro che sportivo, almeno parlando a livello di motore.
poi se iniziamo a guardare il telaio...beh....l'unico motivo (o quasi)  che nei rally i 106 danno paga ai rover, è che hanno un po' + di motore, e soprattutto hanno i freni, cosa che invece in casa rover nn san proprio che siano (vedi che mg 105 hp, come pure la mia, montano i 262 mm pieni davanti e tamburi dietro, eccezzione il 1800 che ha autoventilanti davanti e dischi dietro)
sul misto il telaio mg se la gioca con un telaio come il 106, quindi tutto sommato proprio na mer*a nn è....


e se invece ti dico che sulla S1 pur senza ricorrere al carbonio, peso ne togli?? hai mai preso in mano il muso davanti?
ecco, è fatto in resina poliestere e mat, con un mm abbondante di gel coat...se inizi a rifarlo con meno strato di gel coat, e invece di usare mat usi sempre fibra di vetro, ma tessuta, vedi che il peso cala eccome (te lo dico perchè ho preso x mano i pezzi)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: vatanen su Giugno 04, 2007, 22:47:11 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 04, 2007, 21:44:12 pm
liberissimo di esprimere la tua idea, e nn hai torto, alla fine il rovere diesel è tutt'altro che sportivo, almeno parlando a livello di motore.
poi se iniziamo a guardare il telaio...beh....l'unico motivo (o quasi)  che nei rally i 106 danno paga ai rover, è che hanno un po' + di motore, e soprattutto hanno i freni, cosa che invece in casa rover nn san proprio che siano (vedi che mg 105 hp, come pure la mia, montano i 262 mm pieni davanti e tamburi dietro, eccezzione il 1800 che ha autoventilanti davanti e dischi dietro)
sul misto il telaio mg se la gioca con un telaio come il 106, quindi tutto sommato proprio na mer*a nn è....


e se invece ti dico che sulla S1 pur senza ricorrere al carbonio, peso ne togli?? hai mai preso in mano il muso davanti?
ecco, è fatto in resina poliestere e mat, con un mm abbondante di gel coat...se inizi a rifarlo con meno strato di gel coat, e invece di usare mat usi sempre fibra di vetro, ma tessuta, vedi che il peso cala eccome (te lo dico perchè ho preso x mano i pezzi)


il telaio mg è buono,le rover 105 gruppo N viaggiano.anche se c'è da dire,che usufruiscono di parecchie chicche di fiches che le peugeot si scordano.hanno pure gomme più grosse,e per alcuni anni hanno attirato piloti forti!

le mg 1.8,vanno nelle mani giuste,vallino le faceva volare come le clio RS,ma era lo stesso vallino che con una 106 N2,spesso capitava decimo assoluto. ::)

la macchina è di base ottima,al massimo è contestabile il modello. ;D

n.d.r. non fate caso al dogui,sino a una settimana fa aveva solo una golf e tritava le balle per l'appendi abiti e le plastiche di qualità!


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 05, 2007, 07:19:41 am
Citato da: vatanen su Giugno 04, 2007, 22:47:11 pm
il telaio mg è buono,le rover 105 gruppo N viaggiano.anche se c'è da dire,che usufruiscono di parecchie chicche di fiches che le peugeot si scordano.hanno pure gomme più grosse,e per alcuni anni hanno attirato piloti forti!

le mg 1.8,vanno nelle mani giuste,vallino le faceva volare come le clio RS,ma era lo stesso vallino che con una 106 N2,spesso capitava decimo assoluto. ::)

la macchina è di base ottima,al massimo è contestabile il modello. ;D

n.d.r. non fate caso al dogui,sino a una settimana fa aveva solo una golf e tritava le balle per l'appendi abiti e le plastiche di qualità!



eh lo so che il modello è contestabile, ma siccome viaggio a 25/30K km l'anno, o vendo il culo o un benzina proprio nn riesco a mantenerlo  ::)

sinceramente anche se diesel cmq volendo  t diverti lo stesso, solo che praticamente usi una marcia in più rispetto ai benza..
l'mg nei rally avrà anche avuto gomme più grosse,ma era davvero senza freni (la 105)...sono rimasto senza io usandola x strada, immagina nei rally...sono una delle poche auto che dopo poco le vedi passare con i freni incandescenti, causa regolamenti che in N nn puoi cambiar freni...

cmq alla fine, la prendo come esperienza personale, mi diverto e provo un po' di cose. mal che vada torno a rimettere i pezzi originali..anche se nn credo


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: vatanen su Giugno 05, 2007, 23:25:10 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 05, 2007, 07:19:41 am
eh lo so che il modello è contestabile, ma siccome viaggio a 25/30K km l'anno, o vendo il culo o un benzina proprio nn riesco a mantenerlo  ::)

sinceramente anche se diesel cmq volendo  t diverti lo stesso, solo che praticamente usi una marcia in più rispetto ai benza..
l'mg nei rally avrà anche avuto gomme più grosse,ma era davvero senza freni (la 105)...sono rimasto senza io usandola x strada, immagina nei rally...sono una delle poche auto che dopo poco le vedi passare con i freni incandescenti, causa regolamenti che in N nn puoi cambiar freni...

cmq alla fine, la prendo come esperienza personale, mi diverto e provo un po' di cose. mal che vada torno a rimettere i pezzi originali..anche se nn credo



ricordo che aveva freni di merda,ma non pensare che le peugeot stessero meglio!in N potevano cambiare le pastiglie ed era già tanto,per il resto tanto piede per frenare per meno tempo possibile. ;)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 06, 2007, 07:08:00 am
Citato da: vatanen su Giugno 05, 2007, 23:25:10 pm
ricordo che aveva freni di merda,ma non pensare che le peugeot stessero meglio!in N potevano cambiare le pastiglie ed era già tanto,per il resto tanto piede per frenare per meno tempo possibile. ;)


le 106 nn avran gli iper freni,ma neanche dei 262 mm pieni davanti e tamburi dietro  ;)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: vatanen su Giugno 06, 2007, 22:57:06 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 06, 2007, 07:08:00 am
le 106 nn avran gli iper freni,ma neanche dei 262 mm pieni davanti e tamburi dietro  ;)


la 1.3 aveva tamburi dietro e davanti dischi autoventilanti,ma non di certe da 262 mm.mi sembra 230,e coi cerchi da 14" raffreddavano pure male,almeno la MG coi 16 prendeva aria.


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 06, 2007, 23:25:47 pm
Citato da: vatanen su Giugno 06, 2007, 22:57:06 pm
la 1.3 aveva tamburi dietro e davanti dischi autoventilanti,ma non di certe da 262 mm.mi sembra 230,e coi cerchi da 14" raffreddavano pure male,almeno la MG coi 16 prendeva aria.


boh conosco uno che ne ha 2 N da rally, e come freni è da piangere, dopo 4 frenate mollano. idem la mia se usata x "strada"

alla fine è na macchina che ha i freni dimensionati x andar a far la spesa  ::)


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: vatanen su Giugno 06, 2007, 23:35:40 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 06, 2007, 23:25:47 pm
boh conosco uno che ne ha 2 N da rally, e come freni è da piangere, dopo 4 frenate mollano. idem la mia se usata x "strada"

alla fine è na macchina che ha i freni dimensionati x andar a far la spesa  ::)


sicuramente non sono bei freni,ma vincono quasi sempre quindi significa che frenano un pò..oppure tiene così tanto la mg coi 16",che non ha bisogno di frenare. ;D


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: _GABBER su Giugno 06, 2007, 23:38:19 pm
Citato da: vatanen su Giugno 06, 2007, 23:35:40 pm
sicuramente non sono bei freni,ma vincono quasi sempre quindi significa che frenano un pò..oppure tiene così tanto la mg coi 16",che non ha bisogno di frenare. ;D


ma mi sembra monti i 15 l'mg...devo controllare ma son quasi sicuro...almeno il 1400, i 16 dovrebbe averli il 1800 (che ha 4 dischi)

prox gionri mi informo che vado a vederne una che la stan facendo A


Titolo: Re: alleggerimenti
Post di: vatanen su Giugno 06, 2007, 23:47:49 pm
Citato da: _GABBER su Giugno 06, 2007, 23:38:19 pm
ma mi sembra monti i 15 l'mg...devo controllare ma son quasi sicuro...almeno il 1400, i 16 dovrebbe averli il 1800 (che ha 4 dischi)

prox gionri mi informo che vado a vederne una che la stan facendo A


la 1.4 aveva stradale i 16,e forse nel trofeo aveva cerchi da 15 con gomme yokohama.finito il trofeo però,han potuto montare i 16" come da libretto!

la 1.8 aveva i 17" die serie e anche nel trofeo.


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