ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: alura su Giugno 12, 2015, 21:35:07 pm



Titolo: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: alura su Giugno 12, 2015, 21:35:07 pm
Alla modica cifra di 184'000 dollari si puo' comprare una RC213V-S omologata per l'uso stradale. Poche le modifiche meccaniche... la piu' evidente e' sicuramente l'uso di molle classiche per le valvole al posto di quelle pneumatiche. La potenza passa da 235cv ai piu' "umani" 157cv, ma e' disponibile un kit per riportarla a 212cv non omologato (utilizzabile quindi sono in pista).


(http://3.bp.blogspot.com/-UYAZxwEhHM4/VXqf7l63nyI/AAAAAAAAu6E/Z7qf5ENo07s/s1600/Honda-RC213V-S-1.jpg)
(http://3.bp.blogspot.com/-Jnw7lkaKFLU/VXqf-yfYXnI/AAAAAAAAu7A/MqjpfCyr5AM/s1600/Honda-RC213V-S-2.jpg)
(http://1.bp.blogspot.com/-tjiPPsntzpk/VXqgD4QFifI/AAAAAAAAu8I/4COrKnVxAh0/s1600/Honda-RC213V-S-3.jpg)
(http://4.bp.blogspot.com/-t4BdvJThvxs/VXqgI6eTT0I/AAAAAAAAu9w/E_DlYv6P8z8/s1600/Honda-RC213V-S-4.jpg)
(http://1.bp.blogspot.com/-0Rnv0cCper0/VXqgMPerv7I/AAAAAAAAu-c/dzGbDyCm-Sg/s1600/Honda-RC213V-S-6.jpg)

http://www.carscoops.com/2015/06/honda-converts-motogp-winning-bike-for.html



Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: alura su Giugno 12, 2015, 21:35:49 pm
Che spettacolo !!!  :o :o :o :o :o

E fu cosi' che Emi si gioco' un rene ;D


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Homer su Giugno 12, 2015, 22:05:02 pm
Son due giorni che ne discutiamo...200mila euro e passa per avere 159cv...sara anche tecnicamente stratosferica ma il prezzo non ha nessun senso


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: alura su Giugno 12, 2015, 22:08:32 pm
Citato da: Homer su Giugno 12, 2015, 22:05:02 pm
Son due giorni che ne discutiamo...200mila euro e passa per avere 159cv...sara anche tecnicamente stratosferica ma il prezzo non ha nessun senso


Non ho trovato il peso... sai quanto pesa ? E' un dato rilevante per capire come agiscono quei 159cv...

Fanno bene a venderla depotenziata imho... con quel prezzo andra' in mano a ricconi incapaci, sarebbero troppe vite sulla coscenza di honda... ;D


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Homer su Giugno 12, 2015, 23:40:37 pm
170kg stradale, 158 col kit. La potenxa è solo un problema di emissioni


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Giugno 13, 2015, 08:46:57 am
Pesa 170 kg col pieno
In realta' honda ha messo al centro di tutto il pilota per dare le stesse sensazioni in curva della moto gp.
Se si guarda solo la potenza non ha senso il prezzo ma se la guardi nel complesso il senso lo trovi
La  carena e uguale a quella della moto gp gli scarichi anche
Il motore e' piccolissimo...
Non e una sbk replica, non ne ha bisogno, e unica ed e meravigliosa


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Homer su Giugno 13, 2015, 11:05:14 am
Citato da: Emi su Giugno 13, 2015, 08:46:57 am
Non e una sbk replica, non ne ha bisogno, e unica ed e meravigliosa


Meno male visto che deriva dalla motogp  ::) :P


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Giugno 13, 2015, 18:33:37 pm
Picio con le orecchie era per dire che non va confrontata con le moto da 200cv


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: pasquale83 su Giugno 13, 2015, 18:41:53 pm
ma non lo fece pure ducati qualche anno fa con la desmosedici?
o quella non era omologata ?


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Homer su Giugno 13, 2015, 20:54:18 pm
Non era cosi estrema soprattutto a livello telaistico


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Giugno 13, 2015, 22:30:58 pm
Poi la D16 RR aveva intervalli di manutenzione fittissimi, questa taglianda ogni 12000km! :o


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Giugno 13, 2015, 22:47:57 pm
Si ma solo in tre centri autorizzati in europa


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Giugno 14, 2015, 08:49:51 am
È chiaro che una officina "normale" non sarà attrezzata per lavorare su una MotoGP, ma non credo che per la D16RR fosse diverso.


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Giugno 14, 2015, 12:00:40 pm
Era per dire, magari la d16 dovevi portarla a borgo panigale,
Viene spontaneo il confronto tra le 2 e la prima cosa che balza all'occhio e che per averle con potenze equiparabili honda costa 4 volte tanto...


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: pasquale83 su Giugno 15, 2015, 20:03:31 pm
Citato da: Emi su Giugno 14, 2015, 12:00:40 pm
Era per dire, magari la d16 dovevi portarla a borgo panigale,
Viene spontaneo il confronto tra le 2 e la prima cosa che balza all'occhio e che per averle con potenze equiparabili honda costa 4 volte tanto...

costa 4 volte tanto ma non ha la stessa potenza! la ducati ne ha di più!  :P  ;D

se ricordo bene era intorno ai 200cv la RR


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Giugno 15, 2015, 20:43:24 pm
200cv la rr 212 cv la honda,
sono veramente li
forse il peso, che per honda con kit racing è impressionante



Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: pasquale83 su Giugno 15, 2015, 23:57:30 pm
212cv non omologata però


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Giugno 16, 2015, 07:12:32 am
Lo chiamano pacchetto racing credo non sia omologato


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Giugno 16, 2015, 08:11:16 am
Ho letto che hanno tenuto bassa la potenza della versione omologata, perché non hanno fatto modifiche strutturali al motore, che quindi non reggerebbe i 12000km fra un tagliando e l'altro.
Oltre al fatto, naturalmente, che è €4

Io non ricordo i dettagli, ma secondo Wiki i 200CV della D16RR erano disponibili "con scarichi aperti e centralina dedicata", mentre la versione street legal (che presumo fosse €3, nel 2007) ne aveva 188.

Al di là di tutte le giustificazioni tecniche, resta il fatto che 159 cavalli per una MotoGP replica, oggigiorno fanno abbastanza ridere...
Ma è un problema che non si pone, perché i pochi che la compreranno, la useranno poco o nulla (come le D16 d'altra parte).


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Homer su Giugno 16, 2015, 13:07:00 pm
Concordo e aggiungo che nessuna di quelle vendute uscirà mai in versione 159cv


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Giugno 17, 2015, 15:33:48 pm
http://www.gpone.com/2015061217176/L-elogio-della-follia-di-Honda.html

http://www.gpone.com/2015061117163/Honda-RC213V-S-vs-Ducati-D16-RR-sogni-dalle-corse.html


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Luglio 15, 2015, 08:54:13 am
Prezzi definitivi in Italia:
Da http://www.motociclismo.it/honda-rc213v-s-ora-e-ordinabile-moto-62471

(...)
il prezzo: 193.000 euro per la versione "stradale" e 205.000 euro per quella col kit. I prezzi sono Iva inclusa.

A titolo di curiosità, oltre ai prezzi della Germania (188.000 euro e 200.000 col kit), sono indicati esplicitamente solo i prezzi per chi la vuole in Francia (con potenza massima "su strada" di 102 CV...): 189.000 e 201.000 euro. Per tutti gli altri Paesi europei, compresi Regno Unito, Belgio, spagna, Austria, paesi Bassi, svezia, ecc., compare la formula "Un rappresentante commerciale vi contatterà per il prezzo". Negli USA la moto costa 184.000 dollari (l'equivalente di circa 166.230 euro) e non è previsto il kit; in Australia servono 244.000 o 260.000 dollari australiani (circa 164.800 e 175.620 dollari australiani).
(...)


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: alura su Luglio 15, 2015, 09:23:11 am
Citato da: &re@ su Luglio 15, 2015, 08:54:13 am
Francia (con potenza massima "su strada" di 102 CV...)


potevano metterla a pedali ;D


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Luglio 15, 2015, 09:27:35 am
È quella cavolata di limitazione che hanno in Francia, ma avevo capito che fosse stata eliminata, boh...


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Luglio 15, 2015, 09:46:17 am
Citato da: &re@ su Luglio 15, 2015, 08:54:13 am
in Francia (con potenza massima "su strada" di 102 CV...



praticamenti la potenza di un ducati :P


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: ChB su Luglio 15, 2015, 10:06:32 am
Citato da: &re@ su Luglio 15, 2015, 09:27:35 am
È quella cavolata di limitazione che hanno in Francia, ma avevo capito che fosse stata eliminata, boh...


Urca ... mi hai insegnato qualcosa ... la aboliranno dal 1° gennaio 2016 ... era in vigore dal 1985 ... che senso avesse, mah ...

www.moto-station.com/article89399-fin-du-bridage-des-motos-fran-aises-100-chevaux-les-explications-de-l-acem.html


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Luglio 15, 2015, 10:13:46 am
Era stata introdotta perché si temeva che l'escalation di potenza potesse aumentare l'incidentalità.
Solo che, dati alla mano, si è visto che non cambia nulla (lo dice anche il tuo articolo).
Quindi, finalmente, la elimineranno.


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: pasquale83 su Luglio 20, 2015, 00:21:15 am
Citato da: &re@ su Luglio 15, 2015, 08:54:13 am
[CUT] in Australia servono 244.000 o 260.000 dollari australiani (circa 164.800 e 175.620 dollari australiani).
[CUT]
  ;D ci hanno anticipato!? hanno la doppia valuta interna? come qualcuno che voleva l'euro di serie A e l'euro di serie B  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: &re@ su Settembre 17, 2015, 15:01:16 pm
https://www.youtube.com/v/jH5f2QJUTp4
https://www.youtube.com/watch?v=jH5f2QJUTp4


Titolo: Re: Honda converte le MotoGP per uso stradale
Post di: Emi su Settembre 17, 2015, 15:22:39 pm
E' veramente un oggetto strano
I soli numeri della scheda tecnica non giustificano minimamente l'esborso richiesto, ma poi gia' solo a guardarla magari inizi a pensare che forse tutto sommato sono tanti soldi ma e' unica, poi la vedi andare e pensi che ad averceli quei soldi sarebbero ben spesi per avere l'eccellenza


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.