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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: vigggi su Settembre 21, 2009, 22:15:15 pm



Titolo: lamborghini miura
Post di: vigggi su Settembre 21, 2009, 22:15:15 pm
Strepitosa

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/Lamborghini-Miura-1-Introduzione


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2009, 22:18:03 pm
Favolosa, una delle auto più belle mai disegnate, una linea immortale, dalle proporzioni perfette, citando Richard Meaden, con una "carrozzeria che la fascia come se fosse un abito di lycra".


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 21, 2009, 22:19:05 pm
stylosa

ma io preferisco la primissima countach


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2009, 22:22:05 pm
Citato da: Dogui su Settembre 21, 2009, 22:19:05 pm
stylosa

ma io preferisco la primissima countach


Bella pure lei, ma io preferisco di gran lunga la Miura la quale ormai appare pure abbastanza fuori dagli schemi, per come la Lamborghini ci ha abituati in questi ultimi decenni. Prima la Countach, con la "poco vistosa" Anniversary, poi la Diablo... insomma, tutte auto belle, ma decisamente a "modo loro". La bellezza della Miura è invece una bellezza pura e senza tempo.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 21, 2009, 22:25:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2009, 22:22:05 pm
Bella pure lei, ma io preferisco di gran lunga la Miura la quale ormai appare pure abbastanza fuori dagli schemi, per come la Lamborghini ci ha abituati in questi ultimi decenni. Prima la Countach, con la "poco vistosa" Anniversary, poi la Diablo... insomma, tutte auto belle, ma decisamente a "modo loro". La bellezza della Miura è invece una bellezza pura e senza tempo.


l'anniversary è la più brutta countach mai fatta.

io parlo delle primissime lp400!!


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2009, 22:28:15 pm
Citato da: Dogui su Settembre 21, 2009, 22:25:34 pm
l'anniversary è la più brutta countach mai fatta.

io parlo delle primissime lp400!!


Quelle erano molto belle, secondo me le migliori tra le Countach. Ma nella sfida con la Miura vedo tutte le altre Lambo, più tutta una serie di sportive di altre case, decisamente perdenti... de gustibus :) ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 21, 2009, 22:31:21 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 21, 2009, 22:28:15 pm
Quelle erano molto belle, secondo me le migliori tra le Countach. Ma nella sfida con la Miura vedo tutte le altre Lambo, più tutta una serie di sportive di altre case, decisamente perdenti... de gustibus :) ;)


La grossa differenza imho, stà nel fatto che quando usci la miura era semplicmente di una generazione avanti alle sue rivali anche di maranello.
Era una supersupercar oggi solo la veyron o qualche limitata ferrari può essere considerata cosi, nessun altra.

la countach aveva un design cosi avanti che è moderno ancora oggi, e la diablo... bhè è il mio sogno esotic car anni 90!  ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2009, 22:35:45 pm
Citato da: Dogui su Settembre 21, 2009, 22:31:21 pm
La grossa differenza imho, stà nel fatto che quando usci la miura era semplicmente di una generazione avanti alle sue rivali anche di maranello.
Era una supersupercar oggi solo la veyron o qualche limitata ferrari può essere considerata cosi, nessun altra.

la countach aveva un design cosi avanti che è moderno ancora oggi, e la diablo... bhè è il mio sogno esotic car anni 90!  ;)


Il fatto è che il mercato delle supercar di quei tempi era abbastanza diverso da quello attuale, non dimentichiamolo. Prima le "supercar in serie" erano ben meno diffuse e, soprattutto, erano meno in generale. Ora invece ci sono molti produttori, più esotici e non necessariamente meno validi, alternativi ai soliti noti.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Losna su Settembre 22, 2009, 09:01:28 am
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Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Homer su Settembre 22, 2009, 09:14:53 am
manca il "non sa/non risponde"


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Emi su Settembre 22, 2009, 11:24:43 am
io penso di essere l'unico al mondo che reputa la miura un semi cesso.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: mauring su Settembre 22, 2009, 11:33:49 am
Citato da: Emi su Settembre 22, 2009, 11:24:43 am
io penso di essere l'unico al mondo che reputa la miura un semi cesso.


Sacrilegio !

Ingessategli anche le dita !


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Losna su Settembre 22, 2009, 13:34:54 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Emi su Settembre 22, 2009, 14:37:13 pm
Citato da: Losna su Settembre 22, 2009, 13:34:54 pm
e anche la bocca, va'... ;D


a te dovrebbero ingessarti la gamba.... kamikaz losna :P


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 15:36:15 pm
Citato da: Emi su Settembre 22, 2009, 11:24:43 am
io penso di essere l'unico al mondo che reputa la miura un semi cesso.


concordo, molto meglio la Dino

(http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/36-ferrari-dino.jpg)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 22, 2009, 15:39:30 pm
Citato da: MRC su Settembre 22, 2009, 15:36:15 pm
concordo, molto meglio la Dino

(http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/36-ferrari-dino.jpg)



l'elise s1 è ispirata fortemente dalla dino


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 15:53:51 pm
vero.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 16:38:32 pm
Citato da: Losna su Settembre 22, 2009, 09:01:28 am
Miura uber alles, a fianco della ferrari P4, per quanto concerne l'estetica pura di un mezzo a quattro ruote.


a queste, personalmente

aggiungerei le

Alfa 33 stradale ed SZII
(http://www.webalice.it/robertomelai/Alfa%20Romeo/1970-33stradale.jpg)
(http://cignomolesto.files.wordpress.com/2007/11/200412211930_alfa_33_stradale_1967_1.jpg)
(http://www.carstyling.ru/resources/studio/64zagato_ar_giulia_tz2_12.jpg)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 16:55:17 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 16:38:32 pm
a queste, personalmente

aggiungerei le

Alfa 33 stradale ed SZII
(http://www.webalice.it/robertomelai/Alfa%20Romeo/1970-33stradale.jpg)


deduco sia la 33 stradale ma questa ha me fa orgasmare esteticamente, altro che la nissan GTR


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 16:56:23 pm
^^^

Le prime due sono della 33, l'ultima è la SZII


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 16:59:15 pm
la SZII non mi piace, ma la 33 mi ricorda troppo la pista Polistil: FAVOLOSA!


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 22, 2009, 16:59:38 pm
belle macchine ... ma se avessi il milione o più che cotano comprerei senz'altro altro.

queste non le usi mai. eddai


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: mauring su Settembre 22, 2009, 17:10:04 pm
Eh, la 33, gran macchina....  ::) ;D ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 17:18:23 pm
Scusate... dimenticavo:
(http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO.jpg)
(http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO_side.jpg)
(http://www.seriouswheels.com/pics-def/Ferrari-250-GTO-ra-lr.jpg)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Emi su Settembre 22, 2009, 17:36:02 pm
la 33 stradale era bellissima

poi hanno fatto l'alfa 33 e l'arna e si son rovinati ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 22, 2009, 17:53:52 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 17:18:23 pm
Scusate... dimenticavo:
(http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO.jpg)
(http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO_side.jpg)
(http://www.seriouswheels.com/pics-def/Ferrari-250-GTO-ra-lr.jpg)


Questa è la 250 GTO?


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Losna su Settembre 22, 2009, 18:03:33 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 22, 2009, 18:05:37 pm
porsche 917 udienza è tolta


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 18:05:48 pm
Diciamo che stiamo ciurlando nel manico... ma devo dire che (sempre imho) il sesso che fa la 33....


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Losna su Settembre 22, 2009, 18:06:41 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 18:08:42 pm
Citato da: Losna su Settembre 22, 2009, 18:03:33 pm
A parte la Miura, di tutte le altre postate (GTO, 33, Dino, TZ varie) a me piace di più la P4, definita, credo a ragione, "the sexiest car in the world".


(http://static.jetavenue.com/articles/2009/05/07/img-ferrari-330-p4-de-1967-7e095cdfeb_orig.jpg)

che culo da sogno!:
(http://www.motorimania.it/manifestazioni/auto_storiche/images_ferrari_330_p4/a_ferrari_330_p4_18.jpg)

(http://www.motorimania.it/manifestazioni/auto_storiche/images_ferrari_330_p4/a_ferrari_330_p4_13.jpg)


BELLISSIMA!


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 22, 2009, 18:28:29 pm
Sono auto troppo attempate per i miei gusti...io parto dagli anni '80...non prima...sorry

http://www.youtube.com/watch?v=GaDm9DIjnZA


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Emi su Settembre 22, 2009, 18:50:06 pm
losna punta subito al culo delle vecchiette...che schifo :P :P


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 22, 2009, 18:57:39 pm
Citato da: Emi su Settembre 22, 2009, 18:50:06 pm
losna punta subito al culo delle vecchiette...che schifo :P :P


Dipende cosa si intende per vecchiette...a me le auto d'epoca...a parte rare eccezioni...non dicono molto...cmq ho notato che la Miura ha i fanali alla panda triste tipo mito  :)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 22, 2009, 19:49:43 pm
(http://thegarageblog.com/garage/wp-content/uploads/porsche-917k-galanos.jpg)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: roberto.c su Settembre 22, 2009, 22:29:24 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 16:38:32 pm
a queste, personalmente

aggiungerei le

Alfa 33 stradale ed SZII
[...]
(http://www.carstyling.ru/resources/studio/64zagato_ar_giulia_tz2_12.jpg)



Scusate l'intromissione, ma intervengo perché mi sembra che nessuno sinora abbia rilevato il refuso: questa era la TZ2 (Tubolare Zagato 2), non la SZII.

Ciao a tutti.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 23:01:01 pm
^^^

hai perfettamente ragione, roberto... errore (grave) mio...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: mauring su Settembre 23, 2009, 09:28:38 am
Citato da: Dogui su Settembre 22, 2009, 19:49:43 pm
(http://thegarageblog.com/garage/wp-content/uploads/porsche-917k-galanos.jpg)


Troppo pistaiola.

Troppo "distante" dall'uso normale.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: baranzo su Settembre 23, 2009, 09:36:43 am
Parlando di auto di quel periodo, io ho sempre avuto una notevole ammirazione anche per questa.

(http://files.conceptcarz.com/img/bizzarrini/1966_bizzarrini_5300_gt_strada_01.jpg)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: mauring su Settembre 23, 2009, 09:43:17 am
E una Ghibli ?

Fa proprio schifo ?

(http://www.seriouswheels.com/pics-1970-1979/1971-Maserati-Ghibli-Charcoal-Grey-st.jpg)

(http://www.reinhard-ebel.de/pictures/Cars/Maserati%20Ghibli%20Coupe1.jpg)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 23, 2009, 09:45:47 am
Ci sarebber anche la favolosa Birdcage e la Cobra (anche se la birdcage è di inizi anni 60)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 09:04:33 am
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 17:18:23 pm
Scusate... dimenticavo:
(http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO.jpg)
(http://www.diseno-art.com/images/ferrari_250_GTO_side.jpg)
(http://www.seriouswheels.com/pics-def/Ferrari-250-GTO-ra-lr.jpg)


Avete presente la mitica battuta di Pozzetto? Ecco...  ;D

La GTO, per me l'auto stradale più bella in assoluto... che forme, che proporzioni, davvero stupenda!!! Io la metto al primo posto nella personale classifica. Trovo stupende in generale molte Ferrari della serie 250, come la mitica SWB e la Le Mans, ma pure la forse "meno apprezzata" GTL. Ho letto anche alcune impressioni di guida, anche in pista, da parte di Mark Hales, il quale ha gareggiato più volte con l'esemplare di Nick Mason, e pare sia davvero sublime... certamente meno veloce delle sportive moderne, chiaro, ma assolutamente fantastica e guidabilissima anche dopo oltre 40 anni.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: alura su Settembre 24, 2009, 10:54:37 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 09:04:33 am
La GTO, per me l'auto stradale più bella in assoluto...


Sono totalmente d'accordo.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 11:19:01 am
Citato da: alura su Settembre 24, 2009, 10:54:37 am
Sono totalmente d'accordo.


Io credo che non esista l'auto più bella in assoluto, anche perché le forme spesso sono figlie delle tecnologie delle varie epoche. La 250 GTO è stupenda ma la ritengo rappresentante del "filone" anni '50, mentre la Miura ritengo che sia  l'apoteosi degli anni '60, così come la Countach per gli anni '70.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 11:58:34 am
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 11:19:01 am
Io credo che non esista l'auto più bella in assoluto, anche perché le forme spesso sono figlie delle tecnologie delle varie epoche. La 250 GTO è stupenda ma la ritengo rappresentante del "filone" anni '50, mentre la Miura ritengo che sia  l'apoteosi degli anni '60, così come la Countach per gli anni '70.


Capisco cosa intendi dire, sotto certi aspetti sono anche d'accordo, però il fatto che anche ai giorni nostri, a oltre 40 anni di distanza, le case continuino a proporre richiami alle auto dei bei tempi, qualcosa vorrà pur dire. Detto questo, secondo me può non esistere "l'auto più bella in assoluto" più che altro perchè i gusti sono soggettivi, vedi ad esempio le differenze di gusti, in casa Lambo, tra me e Dogui.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 12:23:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 11:58:34 am
Capisco cosa intendi dire, sotto certi aspetti sono anche d'accordo, però il fatto che anche ai giorni nostri, a oltre 40 anni di distanza, le case continuino a proporre richiami alle auto dei bei tempi, qualcosa vorrà pur dire. Detto questo, secondo me può non esistere "l'auto più bella in assoluto" più che altro perchè i gusti sono soggettivi, vedi ad esempio le differenze di gusti, in casa Lambo, tra me e Dogui.


Il richiamo a stilemi del passato a me pare che sia tipico solo della nostra epoca in quanto, un po' perché nel corso degli anni sono state esplorate, probabilmente, tutte le possibilità stilistiche (auto curve, spigolose, alte, basse ecc.) e un po' per la fantasia in affanno a causa del continuo sfornare di nuovi modelli (ormai siamo a livello di turn-over di 3-4 anni contro i 10 di una volta). Se ci facciamo caso nei decenni precedenti questo continuo ricorso al passato non era mai avvenuto. Aggiungerei come causa anche la necessità delle grandi case di far pesare il proprio "pedigree" rispetto all'invasione dei costruttori asiatici.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 14:27:24 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 12:23:17 pm
Il richiamo a stilemi del passato a me pare che sia tipico solo della nostra epoca in quanto, un po' perché nel corso degli anni sono state esplorate, probabilmente, tutte le possibilità stilistiche (auto curve, spigolose, alte, basse ecc.) e un po' per la fantasia in affanno a causa del continuo sfornare di nuovi modelli (ormai siamo a livello di turn-over di 3-4 anni contro i 10 di una volta). Se ci facciamo caso nei decenni precedenti questo continuo ricorso al passato non era mai avvenuto. Aggiungerei come causa anche la necessità delle grandi case di far pesare il proprio "pedigree" rispetto all'invasione dei costruttori asiatici.


Anche questo è vero, in effetti non si può ridurre la cosa a un discorso troppo semplicistico.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Losna su Settembre 24, 2009, 14:28:37 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 14:29:59 pm
Citato da: Losna su Settembre 24, 2009, 14:28:37 pm
Propongo la correzione del titolo del thread.

"Lamborghini" è assolutamente pleonastico, il titolo corretto è "Miura".  nessuno dice "una lamborghini miura"... si dice "una Miura".


Concordo! E direi pure di bannare i detrattori della Miura ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 15:12:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 14:29:59 pm
Concordo! E direi pure di bannare i detrattori della Miura ;D


Riconcordo!  ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 15:14:31 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 14:29:59 pm
Concordo! E direi pure di bannare i detrattori della Miura ;D


Dino 308 GT4 meglio della Miura...tiè  :P


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Ares su Settembre 24, 2009, 15:18:14 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 12:23:17 pm
Il richiamo a stilemi del passato a me pare che sia tipico solo della nostra epoca in quanto, un po' perché nel corso degli anni sono state esplorate, probabilmente, tutte le possibilità stilistiche (auto curve, spigolose, alte, basse ecc.) e un po' per la fantasia in affanno a causa del continuo sfornare di nuovi modelli (ormai siamo a livello di turn-over di 3-4 anni contro i 10 di una volta). Se ci facciamo caso nei decenni precedenti questo continuo ricorso al passato non era mai avvenuto. Aggiungerei come causa anche la necessità delle grandi case di far pesare il proprio "pedigree" rispetto all'invasione dei costruttori asiatici.


Sì, però credo anche che il tutto sia legato a motivi che poco hanno a che fare con la ricerca stilistica e progettuale e molto di più con marketing, immagine e col semplice "far cassa". Non credo che le possibilità stilistiche siano esaurite, anzi, credo che la necessità di "non rischiare" porti a un manierismo forsennato, per cui tutto è una caricatura di qualcos'altro.
Bangle è forse l'unico fenomeno degli ultimi 10 anni che ha portato un minimo di scompiglio, ed è stato riassorbito (se non apertamente osteggiato). Ora lo stile BMW è puro e semplice manierismo di quello Bangle, con anche una bella dose di tamarraggine, perchè da che mondo e mondo, se non si sa cosa fare, si prende qualcosa di già esistente e lo si infiocchetta.
Se poi già il concetto auto sta arrivando a un limite oggettivo e ha bisogno di una sterzata vilolenta, IMHO è inevitabile che lo stile, già di per se narcotizzato dal marketing, sia ancora più confuso.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 15:19:28 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 15:14:31 pm
Dino 308 GT4 meglio della Miura...tiè  :P


Guarda a me la Dino 308/208 GT4 è sempre piaciuta nonostante sia spesso stata denigrata, ma penso che non sii possa nemmeno lontanamente paragonare alla Miura.  ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 15:32:02 pm
Citato da: Ares su Settembre 24, 2009, 15:18:14 pm
Sì, però credo anche che il tutto sia legato a motivi che poco hanno a che fare con la ricerca stilistica e progettuale e molto di più con marketing, immagine e col semplice "far cassa". Non credo che le possibilità stilistiche siano esaurite, anzi, credo che la necessità di "non rischiare" porti a un manierismo forsennato, per cui tutto è una caricatura di qualcos'altro.
Bangle è forse l'unico fenomeno degli ultimi 10 anni che ha portato un minimo di scompiglio, ed è stato riassorbito (se non apertamente osteggiato). Ora lo stile BMW è puro e semplice manierismo di quello Bangle, con anche una bella dose di tamarraggine, perchè da che mondo e mondo, se non si sa cosa fare, si prende qualcosa di già esistente e lo si infiocchetta.
Se poi già il concetto auto sta arrivando a un limite oggettivo e ha bisogno di una sterzata vilolenta, IMHO è inevitabile che lo stile, già di per se narcotizzato dal marketing, sia ancora più confuso.


Concordo quasi in toto. Non è un mistero che Bangle non mi sia mai piaciuto pertanto non mi dispiace affermare che ritengo le sue realizzazioni, almeno a livello di esterni, archetipi di tamarragine pura. Insoma di una serie 5 cosa c'è da ricordare se non degli stupidi fari anteriori inutilmente "arzigogolati" o delle immotivate scalfature? Tacendo per decenza della 7er e soprattutto della 1er, della 3er vogliamo parlare della coda scoordinata dal frontale?

Per me una vera rivoluzione stilistica potrà arrivare solo se coerente ad un radicale cambiamento meccanico e quindi strutturale.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 15:35:24 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 15:19:28 pm
Guarda a me la Dino 308/208 GT4 è sempre piaciuta nonostante sia spesso stata denigrata, ma penso che non sii possa nemmeno lontanamente paragonare alla Miura.  ;)


La Dino è la supercar user-friendly di noi giovani  :P


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 15:49:23 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 12:23:17 pm
Il richiamo a stilemi del passato a me pare che sia tipico solo della nostra epoca in quanto, un po' perché nel corso degli anni sono state esplorate, probabilmente, tutte le possibilità stilistiche (auto curve, spigolose, alte, basse ecc.) e un po' per la fantasia in affanno a causa del continuo sfornare di nuovi modelli (ormai siamo a livello di turn-over di 3-4 anni contro i 10 di una volta). Se ci facciamo caso nei decenni precedenti questo continuo ricorso al passato non era mai avvenuto. Aggiungerei come causa anche la necessità delle grandi case di far pesare il proprio "pedigree" rispetto all'invasione dei costruttori asiatici.
Citato da: Ares su Settembre 24, 2009, 15:18:14 pm
Sì, però credo anche che il tutto sia legato a motivi che poco hanno a che fare con la ricerca stilistica e progettuale e molto di più con marketing, immagine e col semplice "far cassa". Non credo che le possibilità stilistiche siano esaurite, anzi, credo che la necessità di "non rischiare" porti a un manierismo forsennato, per cui tutto è una caricatura di qualcos'altro.
Bangle è forse l'unico fenomeno degli ultimi 10 anni che ha portato un minimo di scompiglio, ed è stato riassorbito (se non apertamente osteggiato). Ora lo stile BMW è puro e semplice manierismo di quello Bangle, con anche una bella dose di tamarraggine, perchè da che mondo e mondo, se non si sa cosa fare, si prende qualcosa di già esistente e lo si infiocchetta.
Se poi già il concetto auto sta arrivando a un limite oggettivo e ha bisogno di una sterzata vilolenta, IMHO è inevitabile che lo stile, già di per se narcotizzato dal marketing, sia ancora più confuso.



Personalmente credo che questa ricerca del nuovo, del diverso della mescolanza di concetti estranei fra di loro si una gran bella... rottura di cazzo!!!!

Eh si... proprio così...

Da appassionato di auto, della ricerca stilistica e tutto il reto appresso, ME NE FREGO!!! Voglio una banalissima, normalissima auto... che sia BELLA...

Per esempio: una Alfa 159... non è innovativa... non unisce concetti estranei fra di loro... è una classica berlina 4 porte come se ne fanno dal dopo guerra eppure.... EEEEEEEEEEEEEPPUUUUUUUUUUUUUUUUUUUREEEEEEEEEEEEEEEEEEE... è BELLA!!!


Le vetture su cui tutti sbaviamo, le sportive, sono quanto di meno innovativo (stilisticamente parlando) ci sia... eppure, anche lì... Porsche fa la stessa macchina da sempre... aston martin ormai sarà un decennio che continua a proporre la stessa forma... tutte le vetture ipersportive meno blasonate che di tanto in tanto escono fuori, alla fine sono una specie di "sport prototipi" stradali con qualche modifica qui e li... ma di fatto...  Ferrari continua ad affidarsi da anni a quello che definirei il Giorgio Armani dello stile automobilistico... che con i piedi di piombo evolve un tratto alla volta delle forme, quasi sempre BELLE!!! Si ricordano le MB di Bruno Sacco... classiche come il partenone o il colosseo... ma alla fine BELLE!

Insomma io sono l'uomo di cromagnon dei giorni nostri... non voglio scosse stilistiche... voglio qualcosa che sia BELLO!!!!


Che sia retrò o meno... frega una cippa... la voglio BELLA!!!


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 15:53:04 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 15:49:23 pm
Personalmente credo che questa ricerca del nuovo, del diverso della mescolanza di concetti estranei fra di loro si una gran bella... rottura di cazzo!!!!

Eh si... proprio così...

Da appassionato di auto, della ricerca stilistica e tutto il reto appresso, ME NE FREGO!!! Voglio una banalissima, normalissima auto... che sia BELLA...

Per esempio: una Alfa 159... non è innovativa... non unisce concetti estranei fra di loro... è una classica berlina 4 porte come se ne fanno dal dopo guerra eppure.... EEEEEEEEEEEEEPPUUUUUUUUUUUUUUUUUUUREEEEEEEEEEEEEEEEEEE... è BELLA!!!


Le vetture su cui tutti sbaviamo, le sportive, sono quanto di meno innovativo (stilisticamente parlando) ci sia... eppure, anche lì... Porsche fa la stessa macchina da sempre... aston martin ormai sarà un decennio che continua a proporre la stessa forma... tutte le vetture ipersportive meno blasonate che di tanto in tanto escono fuori, alla fine sono una specie di "sport prototipi" stradali con qualche modifica qui e li... ma di fatto...  Ferrari continua ad affidarsi da anni a quello che definirei il Giorgio Armani dello stile automobilistico... che con i piedi di piombo evolve un tratto alla volta delle forme, quasi sempre BELLE!!! Si ricordano le MB di Bruno Sacco... classiche come il partenone o il colosseo... ma alla fine BELLE!

Insomma io sono l'uomo di cromagnon dei giorni nostri... non voglio scosse stilistiche... voglio qualcosa che sia BELLO!!!!


Che sia retrò o meno... frega una cippa... la voglio BELLA!!!


La 159 con dimensioni leggermente maggiori poteva essere una muscle-car di casa nostra...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 16:03:27 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 15:49:23 pm
Personalmente credo che questa ricerca del nuovo, del diverso della mescolanza di concetti estranei fra di loro si una gran bella... rottura di cazzo!!!!

Eh si... proprio così...

Da appassionato di auto, della ricerca stilistica e tutto il reto appresso, ME NE FREGO!!! Voglio una banalissima, normalissima auto... che sia BELLA...

Per esempio: una Alfa 159... non è innovativa... non unisce concetti estranei fra di loro... è una classica berlina 4 porte come se ne fanno dal dopo guerra eppure.... EEEEEEEEEEEEEPPUUUUUUUUUUUUUUUUUUUREEEEEEEEEEEEEEEEEEE... è BELLA!!!


Le vetture su cui tutti sbaviamo, le sportive, sono quanto di meno innovativo (stilisticamente parlando) ci sia... eppure, anche lì... Porsche fa la stessa macchina da sempre... aston martin ormai sarà un decennio che continua a proporre la stessa forma... tutte le vetture ipersportive meno blasonate che di tanto in tanto escono fuori, alla fine sono una specie di "sport prototipi" stradali con qualche modifica qui e li... ma di fatto...  Ferrari continua ad affidarsi da anni a quello che definirei il Giorgio Armani dello stile automobilistico... che con i piedi di piombo evolve un tratto alla volta delle forme, quasi sempre BELLE!!! Si ricordano le MB di Bruno Sacco... classiche come il partenone o il colosseo... ma alla fine BELLE!

Insomma io sono l'uomo di cromagnon dei giorni nostri... non voglio scosse stilistiche... voglio qualcosa che sia BELLO!!!!


Che sia retrò o meno... frega una cippa... la voglio BELLA!!!


Quoto anche se aggiungerei che Bruno Sacco fu comunque un vero innovatore; la sua serie E all'inizio fece molto discutere diventando tuttavia un must per quasi 15 anni.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 16:04:42 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 15:53:04 pm
La 159 con dimensioni leggermente maggiori poteva essere una muscle-car di casa nostra...


Direi piuttosto con V8, TP e 400 CV


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:05:27 pm
Credo che quella macchina abbia fatto discutere in quanto MB e perchè foriera di una grande ventata di innovazioni tecniche sotto la pelle (di cui, ormai non potevano fare  ameno), non tanto in quanto sile in senso assoluto...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 16:10:54 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:05:27 pm
Credo che quella macchina abbia fatto discutere in quanto MB e perchè foriera di una grande ventata di innovazioni tecniche sotto la pelle (di cui, ormai non potevano fare  ameno), non tanto in quanto sile in senso assoluto...


Mah, Albè tu forse eri piccolo nel 1984 e non ricordi che quella coda tronca e quel lunotto bombato e discendente sui lati fecero storcere il naso ai, diciamo così, misoneisti  ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:17:02 pm
nell'84 ne avevo giusto 6.... ;D ;D ;D

Anyway il mio è un commento col "senno di poi" (non so all'epoca)... dico, a guardare oggi...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 16:19:41 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:17:02 pm
nell'84 ne avevo giusto 6.... ;D ;D ;D

Anyway il mio è un commento col "senno di poi" (non so all'epoca)... dico, a guardare oggi...


Sacco è stato grande proprio perchè ha reso classici dei modelli autenticamente nuovi.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:21:38 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 16:04:42 pm
Direi piuttosto con V8, TP e 400 CV


Una 159 V6 Q4 a 36 mila euro a me così schifo non fa  ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:22:31 pm
mmmmmmmmmmmmmm...... non so se sono d'accordo... Considera anche che all'epoca la vita media di un modello era almeno doppia rispetto a quella ridicola delle vetture d'oggi...

Passare da un modello all'altro significava passare da un'epoca storica ad un'altra con nuovi canoni stilistici... mi pare ovvio che ci fossero molte differenze fra un modello e l'altro...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 16:23:25 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:21:38 pm
Una 159 V6 Q4 a 36 mila euro a me così schifo non fa  ;)


Già perché a me si? Se potessi una 159 in allestimento TI la prenderei prima di ora!  ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:24:40 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 16:23:25 pm
Già perché a me si? Se potessi una 159 in allestimento TI la prenderei prima di ora!  ;)



Ohhh, yeah  8)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Motesto su Settembre 24, 2009, 16:26:30 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:21:38 pm
Una 159 V6 Q4 a 36 mila euro a me così schifo non fa  ;)


70 milioni un alfa 159??? ahahhaa


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 16:26:37 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:22:31 pm
mmmmmmmmmmmmmm...... non so se sono d'accordo... Considera anche che all'epoca la vita media di un modello era almeno doppia rispetto a quella ridicola delle vetture d'oggi...

Passare da un modello all'altro significava passare da un'epoca storica ad un'altra con nuovi canoni stilistici... mi pare ovvio che ci fossero molte differenze fra un modello e l'altro...


La "rottura" stava soprattutto nel fatto che si trattasse di Mercedes, marca, almeno allora, per definizione legata a canoni ipertradizionali.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: pino su Settembre 24, 2009, 16:27:38 pm
Citato da: Dogui su Settembre 24, 2009, 16:26:30 pm
70 milioni un alfa 159??? ahahhaa


Già, meglio spenderli per una A3  ::) ::) ::)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:27:59 pm
36000€... ma non è un po' poco?
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 16:26:37 pm
La "rottura" stava soprattutto nel fatto che si trattasse di Mercedes, marca, almeno allora, per definizione legata a canoni ipertradizionali.
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:05:27 pm
Credo che quella macchina abbia fatto discutere in quanto MB e perchè foriera di una grande ventata di innovazioni tecniche sotto la pelle (di cui, ormai non potevano fare  ameno), non tanto in quanto sile in senso assoluto...



;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:28:34 pm
Citato da: Dogui su Settembre 24, 2009, 16:26:30 pm
70 milioni un alfa 159??? ahahhaa


Sempre meglio dei 94 milioni dell'equivalente A4 ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:33:48 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 16:27:38 pm
Già, meglio spenderli per una A3  ::) ::) ::)
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:28:34 pm
Sempre meglio dei 94 milioni dell'equivalente A4 ;)


dai che vi sta cojonando, su... ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:35:19 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:27:59 pm
36000€... ma non è un po' poco?


;)


La 3.2 V6 (solo TA però, con e-Q2) viene 37.000€  ;)
In Audi ti danno 50cv e 2 cilindri in meno allo stesso prezzo  ::)
In BMW, o 170cv un pò accessoriati, o 218cv barbons version...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:38:34 pm
Citato da: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:35:19 pm
La 3.2 V6 (solo TA però, con e-Q2) viene 37.000€  ;)
In Audi ti danno 50cv e 2 cilindri in meno allo stesso prezzo  ::)
In BMW, o 170cv un pò accessoriati, o 218cv barbons version...


No no Tony...ti devo correggere...con i nuovi ribassi di listino (vedi sito alfa e riviste varie)...la 3.2 V6 Q4 Distinctive Q-Tronic è tua a 36.660 Euro ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:39:21 pm
Citato da: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:35:19 pm
La 3.2 V6 (solo TA però, con e-Q2) viene 37.000€  ;)



e non ho capito quei 36, allora a che si riferiscono..... in ogni caso... COS'E' e-Q2?  >:( >:( >:(


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:42:06 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:39:21 pm
e non ho capito quei 36, allora a che si riferiscono..... in ogni caso... COS'E' e-Q2?  >:( >:( >:(


Si riferiscono alla 3.2 V6 Q4 Distinctive Q-Tronic...guardare per credere...

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/NEWALFA_ITALIA/controller/home.aspx?language=5


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 16:42:44 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 15:14:31 pm
Dino 308 GT4 meglio della Miura...tiè  :P


Con l'avatar che ti ritrovi, hai ben poca credibilità :P :P :P :P ;D
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 15:19:28 pm
Guarda a me la Dino 308/208 GT4 è sempre piaciuta nonostante sia spesso stata denigrata, ma penso che non sii possa nemmeno lontanamente paragonare alla Miura.  ;)


;) ;) ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:44:53 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 16:42:44 pm
Con l'avatar che ti ritrovi, hai ben poca credibilità :P :P :P :P ;D


A me la Dino piace sul serio  :P


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:45:26 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:39:21 pm
e non ho capito quei 36, allora a che si riferiscono..... in ogni caso... COS'E' e-Q2?  >:( >:( >:(


E' il Q2 elettronico come su MiTo.

Cmq, bei minchioni quelli di 4R che non aggiornano i listini!  >:(


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 16:46:13 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:44:53 pm
A me la Dino piace sul serio  :P


Anche a me piace, ma non mi sognerei mai di metterla accanto a una Miura :P De gustibus ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:47:24 pm
Citato da: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:45:26 pm
E' il Q2 elettronico come su MiTo.

Cmq, bei minchioni quelli di 4R che non aggiornano i listini!  >:(


;D Alfa batte Audi di 9.000 euro...in meno...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:49:05 pm
Citato da: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:45:26 pm
E' il Q2 elettronico come su MiTo.

Cmq, bei minchioni quelli di 4R che non aggiornano i listini!  >:(


schif...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:52:01 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:49:05 pm
schif...


La 3.2 TA cmq non è più in listino ;)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:52:16 pm
Su MiTo ne parlano tutti benissimo (tranne quei caproni degli scribacchini)....


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: mauring su Settembre 24, 2009, 16:53:12 pm
Ma non si stava parlando di Miura ?

Pussa via, pussa via questi ragionamenti su auto odierne !!!  >:(


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 16:56:01 pm
Citato da: TonyH su Settembre 24, 2009, 16:52:16 pm
Su MiTo ne parlano tutti benissimo (tranne quei caproni degli scribacchini)....


A prescindere dall'efficienza, la mito è una cosa la 159 un'altra...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2009, 17:04:47 pm
Citato da: Mauring su Settembre 24, 2009, 16:53:12 pm
Ma non si stava parlando di Miura ?

Pussa via, pussa via questi ragionamenti su auto odierne !!!  >:(


Ben detto! Si parla di una gran gnocca di macchina e questi pensano ai catafalchi moderni, pieni di elettronica da pivelli ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Ares su Settembre 24, 2009, 17:41:00 pm
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 15:49:23 pm
Personalmente credo che questa ricerca del nuovo, del diverso della mescolanza di concetti estranei fra di loro si una gran bella... rottura di cazzo!!!!

Eh si... proprio così...

Da appassionato di auto, della ricerca stilistica e tutto il reto appresso, ME NE FREGO!!! Voglio una banalissima, normalissima auto... che sia BELLA...

Per esempio: una Alfa 159... non è innovativa... non unisce concetti estranei fra di loro... è una classica berlina 4 porte come se ne fanno dal dopo guerra eppure.... EEEEEEEEEEEEEPPUUUUUUUUUUUUUUUUUUUREEEEEEEEEEEEEEEEEEE... è BELLA!!!


Le vetture su cui tutti sbaviamo, le sportive, sono quanto di meno innovativo (stilisticamente parlando) ci sia... eppure, anche lì... Porsche fa la stessa macchina da sempre... aston martin ormai sarà un decennio che continua a proporre la stessa forma... tutte le vetture ipersportive meno blasonate che di tanto in tanto escono fuori, alla fine sono una specie di "sport prototipi" stradali con qualche modifica qui e li... ma di fatto...  Ferrari continua ad affidarsi da anni a quello che definirei il Giorgio Armani dello stile automobilistico... che con i piedi di piombo evolve un tratto alla volta delle forme, quasi sempre BELLE!!! Si ricordano le MB di Bruno Sacco... classiche come il partenone o il colosseo... ma alla fine BELLE!

Insomma io sono l'uomo di cromagnon dei giorni nostri... non voglio scosse stilistiche... voglio qualcosa che sia BELLO!!!!


Che sia retrò o meno... frega una cippa... la voglio BELLA!!!


Non capisco cosa c'entri la mescolanza di concetti estranei... ricerca stilistica non vuol dire mica prendere cose a culo e montarle insieme, quello lo fa il marketing...  ;D

e non capisco nemmeno perchè la ricerca stilistca debba escludere il bello, nè tantomeno la tipologia di vettura sportiva, nè addirittura il ripescaggio di concetti persi per strada nel corso degli anni e il loro ripensamento.

Io per esempio butterei tranquillamente nel cesso tutto il filone anni 2000 delle macchine con la faccia da micio incazzato e tornerei alla pura struttura volumetrica delle auto anni '50 e '60 ma senza per questo necessariamente fare del retrò.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Ares su Settembre 24, 2009, 17:45:49 pm
Citato da: pino su Settembre 24, 2009, 15:32:02 pm
Concordo quasi in toto. Non è un mistero che Bangle non mi sia mai piaciuto pertanto non mi dispiace affermare che ritengo le sue realizzazioni, almeno a livello di esterni, archetipi di tamarragine pura. Insoma di una serie 5 cosa c'è da ricordare se non degli stupidi fari anteriori inutilmente "arzigogolati" o delle immotivate scalfature? Tacendo per decenza della 7er e soprattutto della 1er, della 3er vogliamo parlare della coda scoordinata dal frontale?

Per me una vera rivoluzione stilistica potrà arrivare solo se coerente ad un radicale cambiamento meccanico e quindi strutturale.


Tutto il ripensamento nelle proporzioni e nelle superfici. La sparizione di doppi bordini e modanature stupide, sinceramente anacronistiche in un'auto del 2000.
Non contano niente le linee, non contano le linee dei fari, è il concetto, che ha influenzato tutto ciò che ora circola su strada.

Hai detto poco!  ;D

C'ha provato pure Le Quement e non c'è riuscito, un po' perchè ha voluto inserire concetti nuovi con modelli oggettivamente brutti tipo la Avantime, un po' perchè è arrivato quel coglione di Ghosn che se n'è uscito che il design serve a nulla e quindi ora preferiscono vendere la LaDuna e la Flatulence.


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Losna su Settembre 24, 2009, 17:51:07 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Ceparanese su Settembre 24, 2009, 17:56:14 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 16:38:34 pm
No no Tony...ti devo correggere...con i nuovi ribassi di listino (vedi sito alfa e riviste varie)...la 3.2 V6 Q4 Distinctive Q-Tronic è tua a 36.660 Euro ;)


Mi ci compro un 328 GTS  ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Ceparanese su Settembre 24, 2009, 17:57:31 pm
Citato da: Ceparanese su Settembre 24, 2009, 17:56:14 pm
Mi ci compro un 328 GTS  ;D


Oppure (se proprio devo prendere una macchina moderna) mi ci prendo una V50 Polar e con i soldi che restano una Dino 208 GT4  8)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 18:00:18 pm
Sono scelte Cepa (posso chiamarti Cepa per abbreviare che mi sei simpa  ;D ? )...

Cmq la 208 sta sui 20 mila euro di quotazione...ho controllato...

La 328 è una figata...ma tu comprendi che io parlavo di 159 come antitesi all'audi...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Ceparanese su Settembre 24, 2009, 18:11:34 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 24, 2009, 18:00:18 pm
Sono scelte Cepa (posso chiamarti Cepa per abbreviare che mi sei simpa  ;D ? )...

Cmq la 208 sta sui 20 mila euro di quotazione...ho controllato...

La 328 è una figata...ma tu comprendi che io parlavo di 159 come antitesi all'audi...


1. Mi puoi chiamare Cepa senza problemi  :)
2. Un 208 GT4 lo trovi a meno di 20.000 € nonostante questa sia la sua valutazione (il mio amico lo prese a 15.000 2 anni fa, appena riverniciata con solo alcune cavolate da sistemare - dettagli di poco conto-)
3. Condivido la tua preferenza per 159 rispetto ad Audi al 100% (le Audi mi stanno parecchio sui cogl.......)


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 18:13:47 pm
Citato da: Ceparanese su Settembre 24, 2009, 18:11:34 pm
1. Mi puoi chiamare Cepa senza problemi  :)
2. Un 208 GT4 lo trovi a meno di 20.000 € nonostante questa sia la sua valutazione (il mio amico lo prese a 15.000 2 anni fa, appena riverniciata con solo alcune cavolate da sistemare - dettagli di poco conto-)
3. Condivido la tua preferenza per 159 rispetto ad Audi al 100% (le Audi mi stanno parecchio sui cogl.......)



Mi stai sempre più simpatico  ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 18:55:29 pm
Citato da: Ares su Settembre 24, 2009, 17:41:00 pm
Non capisco cosa c'entri la mescolanza di concetti estranei... ricerca stilistica non vuol dire mica prendere cose a culo e montarle insieme, quello lo fa il marketing...  ;D

e non capisco nemmeno perchè la ricerca stilistca debba escludere il bello, nè tantomeno la tipologia di vettura sportiva, nè addirittura il ripescaggio di concetti persi per strada nel corso degli anni e il loro ripensamento.

Io per esempio butterei tranquillamente nel cesso tutto il filone anni 2000 delle macchine con la faccia da micio incazzato e tornerei alla pura struttura volumetrica delle auto anni '50 e '60 ma senza per questo necessariamente fare del retrò.


Ares, te devi capire che fra me ed il design c'è lo stesso rapporto che c'è fra te e la chimica... entrambi ne usufruiamo, ma nessuno dei due ci capisce un cazzo... D'altronde io so dire se una cosa mi piace o non mi piace dal punto di vista estetico, tu, per esempio sai se un oggetto fa o meno al caso tuo, pur senza saperne le caratteristiche chimico/fisiche...

Ecco... quello che ho detto è quello che io vedo... che poi c'entri o no... non lo so... io quello vedo...


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: MarzulLaurus su Settembre 24, 2009, 18:56:20 pm
Citato da: Losna su Settembre 24, 2009, 17:51:07 pm
Dal punto di vista del puro design funzionale imho Audi è un passo avanti a tutti,


si ma non rientra nel concetto di bello ;D

Almeno non nel mio... ;D


Titolo: Re: lamborghini miura
Post di: Samurai X su Settembre 24, 2009, 19:04:56 pm
La percezione di bellezza è conseguenza di svariate sensazioni positive che l'oggetto/persona ci trasmette...la Miura...guardando un video cercato poche ore fa...mi ha dato una percezione di bellezza, possenza, dinamicità...pur non sapendo nulla di quest'auto...nel bene o nel male...è la stessa sensazione che mi da una 355...


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