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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:20:23 pm



Titolo: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:20:23 pm
Vi ricordato quando tre settimane fa ho massacrato nella mia recensione una Range Rover Sport 5.0 V8 Supercharged 2017... Beh...le cose sono cambiate...alla fine le condizioni di vendita, prezzo, servizi offerti e SOPRATTUTTO il motore spettacolare hanno avuto la meglio su finiture e consumi... domani me la consegnano ;D

Tutto é ripartito improvvisamente quando 5 giorni fa ho ricevuto un’email dalla Land Rover, quando hanno migliorato ancora il prezzo, includendo 3 anni di Garanzia (o 100mila km). Negoziando ulteriormente, sono stati inclusi 3 anni di manutenzioni ed auto sostitutiva di pari categoria in caso di fermo auto e – grazie per la dritta Roberto ;D – servizio di ritiro e riconsegna auto a casa per i tagliandi (o qualsiasi intervento all’auto).

Al che mi offrono di riportarmela a casa Lunedí per una prova ulteriore...e questa volta mi sono concentrato di piú sulla guida in se, facendo finta di nulla sulle finiture....ed alla fine la strepitosa accoppiata cambio / motore (510cv...) hanno avuto la meglio. Negoziando é stato sceso ancora il prezzo e Lunedí sera stesso é stata presa la decisione; l’auto ha 203 (duecentotre) km, non é nuova, ma poco ci manca ;)

Allego un paio di foto scattate al volo Lunedí. Seguiranno foto complete fra qualche giorno.

Inoltre....che la tamarraggine abbia inizio...sto valuntando alcune piccole modifiche estetiche da fare in carrozzeria, eliminando alcune parti cromate (satinate), da sostituire con nero brilllante. Si allegano altre 3 foto con le modifiche previste....cosa ne pensate?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2018, 14:26:24 pm
L'importante è che vada a benzina, di tutto il resto non ce ne frega un cazzo, soprattutto a Claudio ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Makke su Febbraio 22, 2018, 14:45:56 pm
Bella, anche il colore le dona particolarmente. Hai avuto modo di provare anche la velar?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: claudio53 su Febbraio 22, 2018, 14:53:43 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2018, 14:26:24 pm
L'importante è che vada a benzina, di tutto il resto non ce ne frega un cazzo, soprattutto a Claudio ;D


Ben detto  ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:54:00 pm
Ho appena inserito un sondaggio al post iniziale...che la tamarraggine abbia inizio :D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: DoguiPlus su Febbraio 22, 2018, 14:54:56 pm
Complimenti!!!

Personalmente parlando non l'avrei mai e poi mai presa  ;D ;D ;D

Attendo recensione accurata dopo un po' d'uso , soprattutto versus Q7 sempre della patarix family.

Bravo ALE


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:55:21 pm
Citato da: Makke su Febbraio 22, 2018, 14:45:56 pm
Bella, anche il colore le dona particolarmente. Hai avuto modo di provare anche la velar?


Non mi entusiasma, sembra abbia il tetto "schiacciato". E poi non esiste (per ora) la versione V8...anche se é prevista per la Velar la versione SVR V8 da circa 570cv....chi lo sa il futuro cosa potrebbe riservare ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:57:01 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2018, 14:26:24 pm
L'importante è che vada a benzina, di tutto il resto non ce ne frega un cazzo, soprattutto a Claudio ;D


Mi sa che Claudio se non sente "odore di ottani" quando fa benzina non é contento :P


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Febbraio 22, 2018, 15:01:29 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:20:23 pm
l’auto ha 203 (duecentotre) km


Era di Lou.

Nella prima gita un piccione ha cacato sul cofano, e per non star lì a lavarla l'ha cambiata. D'altra parte aveva anche altri problemi, ad esempio il livello del lavavetri che non era piu' al massimo perché Lou, non conoscendola, aveva azionato lo spruzzo per errore ben due volte.

Qui non si vendeva per via del superbollo e allora l'hanno spedita a Panama.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: claudio53 su Febbraio 22, 2018, 15:02:46 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:57:01 pm
Mi sa che Claudio se non sente "odore di ottani" quando fa benzina non é contento :P


Complimenti per il mezzo, ma non sono un drogato di ottani, se ci fosse una elettrica usabile anche per lungo raggio, o facile da ricaricare in fretta, sarei molto più contento  :D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Febbraio 22, 2018, 15:07:08 pm
Citato da: claudio53 su Febbraio 22, 2018, 14:53:43 pm
Ben detto  ;D


;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2018, 15:18:37 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:54:00 pm
Ho appena inserito un sondaggio al post iniziale...che la tamarraggine abbia inizio :D

Sarebbe interessante vedere le due versioni nel colore della tua.
Così a occhio, forse in nero è un po' "pesante".


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 15:21:05 pm
Citato da: claudio53 su Febbraio 22, 2018, 15:02:46 pm
Complimenti per il mezzo, ma non sono un drogato di ottani, se ci fosse una elettrica usabile anche per lungo raggio, o facile da ricaricare in fretta, sarei molto più contento  :D


Anche a me piacerebbe avere un'elettrica, magari un SUV con almeno 500km (reali...) di autonomia. Fra qualche anno ne vedremo delle belle ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: DoguiPlus su Febbraio 22, 2018, 15:25:28 pm
Ale io farei neri i vetri posteriori.

Già cosi s'insportiverebbe assai!!


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: tappo su Febbraio 22, 2018, 15:29:50 pm
complimenti per l'acquisto  :D cosa andrà a sostituire?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 15:47:35 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 22, 2018, 15:18:37 pm
Sarebbe interessante vedere le due versioni nel colore della tua.
Così a occhio, forse in nero è un po' "pesante".


Con le finiture in Nero Brillante, viene come da immagini allegate:


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Febbraio 22, 2018, 15:48:44 pm
Citato da: tappo su Febbraio 22, 2018, 15:29:50 pm
complimenti per l'acquisto  :D cosa andrà a sostituire?



Il Quad.  ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Febbraio 22, 2018, 15:51:56 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 15:47:35 pm
Con le finiture in Nero Brillante, viene come da immagini allegate:

Non male, più "rustica", forse meno elegante, credo che la preferirei.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 15:56:31 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 22, 2018, 15:25:28 pm
Ale io farei neri i vetri posteriori.
Già cosi s'insportiverebbe assai!!


Tutti i vetri (parabrezza escluso) saranno leggermente oscurati, con pellicola nanoceramica Jhonson Window Films (serie InsulatIR), tono 45 (medio), colore neutrale. Per il tetto panoramico invece, tutto uguale, eccetto il tono (20, che é piuttosto scuro).

Sul parabrezza sará installata la stessa pellicola, peró completamente trasparente (serve per proteggere gli interni dal sole, piú che altro).


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 15:59:28 pm
Citato da: tappo su Febbraio 22, 2018, 15:29:50 pm
complimenti per l'acquisto  :D cosa andrà a sostituire?


Mercedes GL 350 CDI del 2015, che all'atto pratico é stata sostutuita dalla Q7 (come capacitá di carico, anche se la GL caricava di piú).


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Febbraio 22, 2018, 15:59:57 pm
Ma il parabrezza non e' già schermante per gli UV ?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 16:02:55 pm
Citato da: alura su Febbraio 22, 2018, 15:59:57 pm
Ma il parabrezza non e' già schermante per gli UV ?


Si, fra l'altro la mia ha il parabrezza a protezione termica. Ma l'irraggiamento solare quí é MOLTO forte (siamo ad appena 6 gradi Nord dall'equatore)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Febbraio 22, 2018, 16:09:47 pm
;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: DoguiPlus su Febbraio 22, 2018, 16:18:25 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 15:56:31 pm
Tutti i vetri (parabrezza escluso) saranno leggermente oscurati, con pellicola nanoceramica Jhonson Window Films (serie InsulatIR), tono 45 (medio), colore neutrale. Per il tetto panoramico invece, tutto uguale, eccetto il tono (20, che é piuttosto scuro).

Sul parabrezza sará installata la stessa pellicola, peró completamente trasparente (serve per proteggere gli interni dal sole, piú che altro).


(https://i.ytimg.com/vi/Utpg0ggqO8c/maxresdefault.jpg)

E farla più scura dietro e nel bagaglio per dare più sportività??

Se hai la telecamera dietro non dovrebbe essere un problema!


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: tappo su Febbraio 22, 2018, 16:29:51 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 15:59:28 pm
Mercedes GL 350 CDI del 2015, che all'atto pratico é stata sostutuita dalla Q7 (come capacitá di carico, anche se la GL caricava di piú).


quindi adesso avrai un'auto in più??!! ne saranno contente le domestiche  ;D ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 16:47:05 pm
Citato da: tappo su Febbraio 22, 2018, 16:29:51 pm
quindi adesso avrai un'auto in più??!! ne saranno contente le domestiche  ;D ;D


;D :P
Sostanzialmente vendiamo la GL e prendiamo la Range.
Io rimango con la Range, Adri con la Q7 :)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 16:47:46 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 22, 2018, 16:18:25 pm
(https://i.ytimg.com/vi/Utpg0ggqO8c/maxresdefault.jpg)
E farla più scura dietro e nel bagaglio per dare più sportività??
Se hai la telecamera dietro non dovrebbe essere un problema!


Per caritá! A me non piú scura dietro... Meglio tutto uniforme.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Febbraio 22, 2018, 16:48:16 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:20:23 pm
..alla fine le condizioni di vendita, prezzo, servizi offerti ...
...hanno migliorato ancora il prezzo, includendo 3 anni di Garanzia (o 100mila km).....
Negoziando ulteriormente, sono stati inclusi 3 anni di manutenzioni ed auto sostitutiva di pari categoria in caso di fermo auto e – grazie per la dritta Roberto ;D – servizio di ritiro e riconsegna auto a casa per i tagliandi (o qualsiasi intervento all’auto).
Negoziando é stato sceso ancora il prezzo ..
.....



Tappo a te ti fa un baffo, se avesse chiamato te per contrattare con SKY li avresti ridotti sul lastrico. 8)

Complimenti per l'acquisto.

Io la lascerei come è senza toccare niente.




Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Febbraio 22, 2018, 17:18:55 pm
Adesso devi buttare l'iphone e prendere questo

https://www.tomshw.it/land-rover-explore-smartphone-rugged-avventure-outdoor-91737

;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: DoguiPlus su Febbraio 22, 2018, 17:21:50 pm
Citato da: alura su Febbraio 22, 2018, 17:18:55 pm
Adesso devi buttare l'iphone e prendere questo

https://www.tomshw.it/land-rover-explore-smartphone-rugged-avventure-outdoor-91737

;D


giusto e poi questo !!
(https://uncrate.com/p/2016/09/zenith-rover-watch.jpg)
zenith per range rover!


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 22, 2018, 17:31:50 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:20:23 pm
Vi ricordato quando tre settimane fa ho massacrato nella mia recensione una Range Rover Sport 5.0 V8 Supercharged 2017... Beh...le cose sono cambiate...alla fine le condizioni di vendita, prezzo, servizi offerti e SOPRATTUTTO il motore spettacolare hanno avuto la meglio su finiture e consumi... domani me la consegnano ;D

Tutto é ripartito improvvisamente quando 5 giorni fa ho ricevuto un’email dalla Land Rover, quando hanno migliorato ancora il prezzo, includendo 3 anni di Garanzia (o 100mila km). Negoziando ulteriormente, sono stati inclusi 3 anni di manutenzioni ed auto sostitutiva di pari categoria in caso di fermo auto e – grazie per la dritta Roberto ;D – servizio di ritiro e riconsegna auto a casa per i tagliandi (o qualsiasi intervento all’auto).



Diciamo le cose come stanno..
Ti ha convinta la venditrice Land Rover... bionda alta statuaria super gnocca con fisico da modella di victoria secret...
Soprattutto quanto ha detto che ti faceva la consegna a casa lei personalmente

;D ;D ;D :P :P :P



Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 22, 2018, 17:32:03 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 22, 2018, 17:31:50 pm
Diciamo le cose come stanno..
Ti ha convinto la venditrice Land Rover... bionda alta statuaria super gnocca con fisico da modella di victoria secret...
Soprattutto quanto ha detto che ti faceva la consegna a casa lei personalmente

;D ;D ;D :P :P :P




Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: tappo su Febbraio 22, 2018, 17:33:04 pm
Citato da: lou su Febbraio 22, 2018, 16:48:16 pm
Tappo a te ti fa un baffo, se avesse chiamato te per contrattare con SKY li avresti ridotti sul lastrico. 8)




in effetti hanno fatto di tutto per vendergli la Range... io qualche dubbio me lo farei venire se fossi al posto di Alessandro  :P :P :P


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 22, 2018, 18:35:12 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 22, 2018, 17:31:50 pm
super gnocca con fisico da modella di victoria secret...
;D ;D ;D :P :P :P


Si si, soprattutto fisico da modella!! ;D  ;D :-\


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: THE KAISER su Febbraio 22, 2018, 21:02:34 pm
Ho votato di non toccare niente
Approvo invece la pellicola sui vetri io farei uniforme ma scuretto ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Emi su Febbraio 22, 2018, 21:05:11 pm
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2018, 15:01:29 pm
Era di Lou.

Nella prima gita un piccione ha cacato sul cofano, e per non star lì a lavarla l'ha cambiata. D'altra parte aveva anche altri problemi, ad esempio il livello del lavavetri che non era piu' al massimo perché Lou, non conoscendola, aveva azionato lo spruzzo per errore ben due volte.

Qui non si vendeva per via del superbollo e allora l'hanno spedita a Panama.


Pensa a chi evita di comprare una macchina di Lou perché i pochi km lo portano a pensare che sia fusa o che sia stata pesantemente incidentata


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Febbraio 22, 2018, 23:50:04 pm
Citato da: Emi su Febbraio 22, 2018, 21:05:11 pm
Pensa a chi evita di comprare una macchina di Lou perché i pochi km lo portano a pensare che sia fusa o che sia stata pesantemente incidentata


:P :P


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Febbraio 22, 2018, 23:52:40 pm
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2018, 15:01:29 pm
Era di Lou.

Nella prima gita un piccione ha cacato sul cofano, e per non star lì a lavarla l'ha cambiata. D'altra parte aveva anche altri problemi, ad esempio il livello del lavavetri che non era piu' al massimo perché Lou, non conoscendola, aveva azionato lo spruzzo per errore ben due volte.

Qui non si vendeva per via del superbollo e allora l'hanno spedita a Panama.


;D  :P


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Emi su Febbraio 23, 2018, 11:22:55 am
Citato da: lou su Febbraio 22, 2018, 23:50:04 pm
:P :P


era per dire che si perdno una super occasione ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: oscar su Febbraio 23, 2018, 11:33:31 am
un motore come si deve
ma ha le sospensioni pneumatiche? sono efficaci?
io ci metterei una pellicola livrea camel trophy ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: tappo su Febbraio 23, 2018, 11:42:37 am
io la lascerei al naturale....

toglimi una curiosità.. hai provato ad addomesticarci i cani? funziona davvero?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 23, 2018, 12:13:14 pm
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2018, 15:01:29 pm
Era di Lou.

Nella prima gita un piccione ha cacato sul cofano, e per non star lì a lavarla l'ha cambiata. D'altra parte aveva anche altri problemi, ad esempio il livello del lavavetri che non era piu' al massimo perché Lou, non conoscendola, aveva azionato lo spruzzo per errore ben due volte.

Qui non si vendeva per via del superbollo e allora l'hanno spedita a Panama.
Citato da: mauring su Febbraio 22, 2018, 15:01:29 pm
Era di Lou.

Nella prima gita un piccione ha cacato sul cofano, e per non star lì a lavarla l'ha cambiata. D'altra parte aveva anche altri problemi, ad esempio il livello del lavavetri che non era piu' al massimo perché Lou, non conoscendola, aveva azionato lo spruzzo per errore ben due volte.

Qui non si vendeva per via del superbollo e allora l'hanno spedita a Panama.


;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Febbraio 23, 2018, 12:16:53 pm
alle domestiche è piaciuta?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 23, 2018, 12:20:01 pm
Citato da: oscar su Febbraio 23, 2018, 11:33:31 am
ma ha le sospensioni pneumatiche? sono efficaci?


Si, ha sospensioni pneumatiche, ma l'effetto é meno isolante rispetto a quelle su Mercedes GLS, che ha delle sospensioni veramente incredibili. Rispetto alla GLS, la Range ha un comportamento piú "sportivo".

Quanto ad efficacia, sará da provare in velocitá (circa 100-130 km/h) sui tratti di autostrada in cemento con giunti disallineati...quella sará la prova definitiva, dove qualsiasi auto*** con gomme Run Flat entra in crisi (nel senso che dentro si saltella di brutto, l'X5 30d F15 con Run Flat gestisce malissimo queste situazioni per esempio). Fortunatamente la Range ha gomme normali (gomma di scorta compresa, non é ruotino).

***La cosa non applica a nuova Q7...nonostante le gomme RunFlat, si comporta sempre come se abbia gomme normali, probabilmente le sospensioni sono state sviluppate per lavorare con gomme Run Flat.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Febbraio 23, 2018, 12:28:55 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 23, 2018, 12:20:01 pm
la Range ha un comportamento piú "sportivo".


Il che, su un fuoristrada da 5,2 metri per due metri, peso 2,5 tonnellate, ha molto senso...   :-\


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 23, 2018, 12:42:51 pm
Citato da: mauring su Febbraio 23, 2018, 12:28:55 pm
Il che, su un fuoristrada da 5,2 metri per due metri, peso 2,5 tonnellate, ha molto senso...   :-\


Immagino ti riferisci alla GLS, dove effettivamente non avrebbe senso cercare di renderla particolarmente Sportiva. Una delle principali lamentele di chi la ha GLS 63 AMG é proprio la rigiditá generale dell'auto rispetto alla versione standard (che fila sempre liscia come l'olio, veramente impressionante).


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Febbraio 23, 2018, 12:45:29 pm
Bisognerebbe sentire cosa ne pensa la GLS 63 AMG del pirla che l'ha comprata in mezzo a tanti SUV meno arrabbiati, e si lamenta che è rigida...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Febbraio 23, 2018, 14:06:41 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 23, 2018, 12:45:29 pm
Bisognerebbe sentire cosa ne pensa la GLS 63 AMG del pirla che l'ha comprata in mezzo a tanti SUV meno arrabbiati, e si lamenta che è rigida...


;D ;D ;D ;D ;D ;D

se le auto potessero parlare... quando avranno IA evoluta potranno prendere in mano il controllo della termoventilazione del sedile e bruciacchiare il culo al guidatore d'estate e congelarglielo d'inverno...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Velo su Febbraio 23, 2018, 14:23:37 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 23, 2018, 12:20:01 pm
Si, ha sospensioni pneumatiche, ma l'effetto é meno isolante rispetto a quelle su Mercedes GLS, che ha delle sospensioni veramente incredibili. Rispetto alla GLS, la Range ha un comportamento piú "sportivo".

Quanto ad efficacia, sará da provare in velocitá (circa 100-130 km/h) sui tratti di autostrada in cemento con giunti disallineati...quella sará la prova definitiva, dove qualsiasi auto*** con gomme Run Flat entra in crisi (nel senso che dentro si saltella di brutto, l'X5 30d F15 con Run Flat gestisce malissimo queste situazioni per esempio). Fortunatamente la Range ha gomme normali (gomma di scorta compresa, non é ruotino).

***La cosa non applica a nuova Q7...nonostante le gomme RunFlat, si comporta sempre come se abbia gomme normali, probabilmente le sospensioni sono state sviluppate per lavorare con gomme Run Flat.



Il problema è che le ruote dei SUV pesano cento chili l'una: con masse non sospese così imbarazzanti l'assorbimento degli urti è quasi impossibile. Se poi si montano gomme a spalla ribassata, ecco che il risultato peggiora ancora.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 23, 2018, 17:46:54 pm
Citato da: Velo su Febbraio 23, 2018, 14:23:37 pm
Il problema è che le ruote dei SUV pesano cento chili l'una: con masse non sospese così imbarazzanti l'assorbimento degli urti è quasi impossibile. Se poi si montano gomme a spalla ribassata, ecco che il risultato peggiora ancora.


Sicuramente le masse sospese non aiutano, ma il diametro piú grande delle ruote aiuta a diminuire le sollecitazioni fronte a buche e micro scalini.

Nel caso della X5, le dimensioni sono 255/50R19 (Spalla alta 13cm), nulla di particolarmente ribassato, anzi.
Nel caso della Q7, le dimensioni sono 255/55R19 (Spalla alta 14cm), la differenza in altezza é di un 7%, tale da non giustificare un comportamento cosí drammaticamente diverso di fronte alle imperfezioni della strada.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Velo su Febbraio 23, 2018, 18:02:56 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 23, 2018, 17:46:54 pm
Sicuramente le masse sospese non aiutano, ma il diametro piú grande delle ruote aiuta a diminuire le sollecitazioni fronte a buche e micro scalini.

Nel caso della X5, le dimensioni sono 255/50R19 (Spalla alta 13cm), nulla di particolarmente ribassato, anzi.
Nel caso della Q7, le dimensioni sono 255/55R19 (Spalla alta 14cm), la differenza in altezza é di un 7%, tale da non giustificare un comportamento cosí drammaticamente diverso di fronte alle imperfezioni della strada.


Guarda, anni fa una /60 era già un ribassato.  Secondo me fuoristrada e suv dovrebbero avere gomme /60, /65.  Peccato che poi non ci stanno i cerchi da 20".

Non sto dicedo che non si possa rendere confortevole un suvvone con le /55, ma che ci si riesce solo a fronte di sofisticazioni (costose), quando si potrebbe ottenere analogo risultato con spalle più alte e spendere quei soldi per qualcosa di più utile (poi la gente viaggia sulle tele perché per un treno di 255/55/19 ci vuole un mutuo).


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 23, 2018, 18:55:03 pm
Citato da: Velo su Febbraio 23, 2018, 18:02:56 pm
Guarda, anni fa una /60 era già un ribassato.


Attenzione che il barra 60 va visto in rapporto alla larghezza della gomma. Un Suzuki Vitara Base 2 porte passo corto ha gomme con altezza spalla pari a quelle della Q7 (14cm), appena 1 in piú rispetto ad X5 per esempio. E ne l'X5 ne la Q7 sono vetture pensate per uso continuativo in fuoristrada.

In ogni caso, in termini assoluti, quel che conta é l'altezza reale della spalla.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 23, 2018, 19:02:12 pm
Citato da: Velo su Febbraio 23, 2018, 18:02:56 pm
poi la gente viaggia sulle tele perché per un treno di 255/55/19 ci vuole un mutuo


Le CONTINENTAL 4X4 CONTACT in misura 255/55R19 costano $ 178.00 a pneumatico....una cifra tutto sommato ragionevole.

Proporzionalmente costano meno di gomme piú piccole....per esempio: Audi A4 2.0T (2015), con gomme 245/45ZR17 (misura abbastanza tipica), si parla di cifre che ballano fra i $ 150.00 a $200.00 a gomma...grosso modo analoghe a quelle per Q7, per esempio.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Velo su Febbraio 23, 2018, 20:43:01 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 23, 2018, 18:55:03 pm
Attenzione che il barra 60 va visto in rapporto alla larghezza della gomma. Un Suzuki Vitara Base 2 porte passo corto ha gomme con altezza spalla pari a quelle della Q7 (14cm), appena 1 in piú rispetto ad X5 per esempio. E ne l'X5 ne la Q7 sono vetture pensate per uso continuativo in fuoristrada.

In ogni caso, in termini assoluti, quel che conta é l'altezza reale della spalla.
Ale, casso, lo so. E tu trascuri il fatto che un conto  è una spalla che regge tre tonnellate, altro conto la stessa spalla che ne regge meno di una e mezza. E che la rigidità della spalla varia con la misura della gomma e a pari altezza in cm può essere ben diversa.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Velo su Febbraio 23, 2018, 20:49:31 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 23, 2018, 19:02:12 pm
Le CONTINENTAL 4X4 CONTACT in misura 255/55R19 costano $ 178.00 a pneumatico....una cifra tutto sommato ragionevole.

Proporzionalmente costano meno di gomme piú piccole....per esempio: Audi A4 2.0T (2015), con gomme 245/45ZR17 (misura abbastanza tipica), si parla di cifre che ballano fra i $ 150.00 a $200.00 a gomma...grosso modo analoghe a quelle per Q7, per esempio
magari trovi anche delle Barum da 90 euro....una gomma seria di quella misura mi sa che sta sui 250.... più montaggio e bilanciatura. Poi se uno spende 70mila euro di macchina e vuole risparmiare sulle gomme, va bene, ne conosco....


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Febbraio 23, 2018, 20:52:22 pm
Citato da: Velo su Febbraio 23, 2018, 18:02:56 pm
 Secondo me fuoristrada e suv dovrebbero avere gomme /60, /65.   


La mia ha /75 ... 8)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Velo su Febbraio 23, 2018, 20:55:02 pm
Citato da: mauring su Febbraio 23, 2018, 20:52:22 pm
La mia ha /75 ... 8)
e scommetto che se la porti a Panama non si smonta sulle giunzioni. ...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Febbraio 23, 2018, 21:09:02 pm
Citato da: Velo su Febbraio 23, 2018, 20:55:02 pm
e scommetto che se la porti a Panama non si smonta sulle giunzioni. ...


Ha il problema dei ponti rigidi, quindi masse non sospese a gogo, ma nonostante quello come confort sulle buche si difende molto bene.

A confronto l'agila con i 185/55 ti fa saltare le otturazioni dei denti.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: oscar su Febbraio 23, 2018, 23:41:15 pm
interessanti le sospensioni pneumatiche, in fuoristrada serio mi pare di non averne visto nessuno.

io ho notato che pure i /70 rinforzati assorbono poco. infatti con gli assetti rigidi di solito bisogna sgonfiare, assorbono bene gli assetti morbidi stile trial ma si paga poi su asfalto. non è facile il giusto compromesso che sia anche affidabile.




Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: stella su Febbraio 24, 2018, 19:00:11 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 22, 2018, 14:20:23 pm
Inoltre....che la tamarraggine abbia inizio...sto valuntando alcune piccole modifiche estetiche da fare in carrozzeria, eliminando alcune parti cromate (satinate), da sostituire con nero brilllante. Si allegano altre 3 foto con le modifiche previste....cosa ne pensate?


Non mi piace proprio il nero lucido nelle rifiniture, troppo pacchiano (anche se si sta parlando di nero). Capirei l'opaco. Con quel colore poi il satinato ci sta da dio...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Velo su Febbraio 24, 2018, 19:02:00 pm
casso, chi non muore si rivede!
Bentornato!


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Febbraio 24, 2018, 19:13:54 pm
Vista oggi una Range di quel colore (o almeno simile), con le finiture nero opaco, ritratto: troppo smorta, meglio l'alluminio satinato.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: pininfa1967 su Febbraio 24, 2018, 21:54:31 pm
Complimenti ottima scelta ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 24, 2018, 23:55:47 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 24, 2018, 19:13:54 pm
Vista oggi una Range di quel colore (o almeno simile), con le finiture nero opaco, ritratto: troppo smorta, meglio l'alluminio satinato.


Ciao Andrea, si, alla fine la lascio cosí com'é, col i dettagli in grigio satinato chiaro.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 24, 2018, 23:56:18 pm
Citato da: stella su Febbraio 24, 2018, 19:00:11 pm
Non mi piace proprio il nero lucido nelle rifiniture, troppo pacchiano (anche se si sta parlando di nero). Capirei l'opaco. Con quel colore poi il satinato ci sta da dio...


Heilaaaaa ben tornato!! Come stai??


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: stella su Febbraio 25, 2018, 00:27:34 am
Citato da: Patarix su Febbraio 24, 2018, 23:56:18 pm
Heilaaaaa ben tornato!! Come stai??

Abbastanza bene grazie. ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 25, 2018, 03:54:35 am
Aggiornamenti...l'auto me l'hanno consegnata a casa ieri pomeriggio e nel giro delle prime 24 ore ci ho fatto poco piú di 320km (mi interessa completare il rodaggio quanto prima... ;D).

L'auto é stata usata prevalentemente su strade relativamente aperte, non troppo trafficate (a parte circa 30 min complessivi di ingorgo fra ieri sera e stamattina), uso tranquillo con qualche sporadica accelerata a fondo, vari cicli termici (accensione, spegnimento, raffreddamento, riaccensione, ecc) ed ha consumato un tocco meno di metá serbatoio....avrei immaginato MOLTO peggio... Il serbatoio ha una capacitá di 105 litri e la strumentazione ha indicato una media di 14 L/100km. Francamente mi ha molto sorpreso questo dettaglio, immaginavo consumi MOLTO piú alti. Ieri sera ho fatto una cinquantina di km di autostrada, guidando tranquilli, fra 110 e 120km/h (c'era abbastanza traffico), con vari brevi tratti in salita seguiti da discese (tipico a Panama, continui sali-scendi) e la strumentazione ha indicato 11 L/100km.

Considerando che il motore ha 550km e che sicuramente é abbastanza legato, direi che come consumi la cosa non é cosí drammatica. Certo che quando richiedi prestazioni la media consumi ne risente subito, ma guidando normale (anzi, un pelo piú veloce che la media del traffico) é quasi "umana" (almeno considerando che quí la benzina a 95 ottani costa $ 0.77 / Litro)

Il condizionatore lavora molto bene, soprattutto riesce a rinfrescare l'abitacolo molto velocemente nonostante la presenza del tetto panoramico. Le sospensioni hanno un ottimo bilanciamento fra confort e comportamento stradale, il rollio é quasi assente (c'é un sistema passivo anti-rollio). Sedili rigidi ma comodi, la pelle non fa sudare le spalle, sembra di buona qualitá.

In alcune condizioni di luce con molto sole, la strumentazione (elettronica) la leggi....ma sulla Q7 é sempre molto piú chiara.

Grande goduria ogni volta che accendi la macchina....e quando accelleri chiedendo le massime prestazioni....fa un ruggito veramente notevole, specie dagli scarichi. E quando richiedi prestazioni, passando la seconda metá dell’acceleratore, questo “coso” accelera in maniera quasi innaturale per essere un SUV, fa veramente impressione. Non tanto per i numeri in se (0-100 in 4.9s, secondo la media delle prove su strada) ma per la spinta “coppiosa” che senti durante l’accelerazione, in un crescendo bellissimo. Tecnicamente sono ancora in rodaggio, quindi le accelerate a fondo sono state poche, ma quelle poche volte...mamma mia come spinge. Stamattina ho fatto la prima ed unica accelerata a fondo partendo da fermo ed impostando la modalitá Dinamic...pestone ed istantaneaente tutti gli oggetti (cellulare, portafoglio e portachiavi) che non erano perfettamente incastrati sono schizzati all’indietro violentemente. Bellissima anche la maniera in cui il cambio snocciola le marce con aggressivitá in questa modalitá (ho fatto un Prima, Seconda ed un pezzettino di Terza). Notevole!

Era da tempo che pensavo dell'idea di prendermi un bel V8 a benzina...e devo dire che sono felicissimo... I rumori di V8 benzina (suona come un V8 americano aspirato) sono strepitosi ed ogni volta mi regalano un enorme sorriso! :D Ed il tiro...é veramente intossicante ;D

Piú in avanti vi aggiorno con ulteriori dettagli.

Saludos,
Ale


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: DoguiPlus su Febbraio 25, 2018, 08:48:17 am
Bravo sul v8!

Mi raccomando scrivi una prova vs q7!

È l'ultimo my?

Quindi l'idea della sportiva tramonta??


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 25, 2018, 09:24:11 am
Citato da: stella su Febbraio 25, 2018, 00:27:34 am
Abbastanza bene grazie. ;)



Grande, bentornato!!!


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 25, 2018, 15:13:19 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 25, 2018, 08:48:17 am
È l'ultimo my?


No, é un 2017 pre-restyling, é anche per questo che mi hanno fatto un ottimo sconto ;)
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 25, 2018, 08:48:17 am
Quindi l'idea della sportiva tramonta??


Ma penso proprio di si, per me non ha nessun senso, specie considerando le strade che ci sono quí... Diciamo che in generale la cittá é pensata per veicoli non troppo rasoterra, speicie ai bordi della strada quando devi entrare in un parcheggio, ci sono i canali per lo scolo acqua che sono piuttosto profondi, con una macchina normale (tipo Toyota Corolla, Bmw serie 3, ecc) li passi senza problemi, ma facendo attenzione per non sbeccare il bordo inferiore del paraurti o a non spanciare (succedeva spessissimo con la vecchia Mercedes E350).

Insomma, se comprassi una sportiva, sarebbe da usare solo per svago, ma con costante preoccupazione con le buche, imperfezioni, ecc.... Sostanzialmente, da queste parti, é meglio un SUV con un buon motore ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: tappo su Febbraio 25, 2018, 17:17:08 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 25, 2018, 15:13:19 pm
No, é un 2017 pre-restyling, é anche per questo che mi hanno fatto un ottimo sconto ;)




gli interni, compresa strumentazione, sono diversi dall'ultimo m.y.?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: pino su Febbraio 25, 2018, 23:15:44 pm
Citato da: Patarix su Febbraio 24, 2018, 23:55:47 pm
Ciao Andrea, si, alla fine la lascio cosí com'é, col i dettagli in grigio satinato chiaro.


E fai bene! ;-D 


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Febbraio 26, 2018, 02:50:11 am
Citato da: tappo su Febbraio 25, 2018, 17:17:08 pm
gli interni, compresa strumentazione, sono diversi dall'ultimo m.y.?


La versione 2018 appena presentata ha dei cambi sia alla strumentazione elettronica che alla parte centrale della plancia.

Gli interni della mia sono come da foto allegate (descrizione nel titolo foto).

Gli interni della Restyling sono cosí:

Strumentazione:
(https://www.netcarshow.com/Land_Rover-Range_Rover_Sport-2018-1600-12.jpg)

Parte centrale della plancia:
(https://www.netcarshow.com/Land_Rover-Range_Rover_Sport-2018-1600-14.jpg)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 02, 2018, 14:39:46 pm
Percorsi i primi 1100km e l'auto si é rivelata piuttosto comoda, anche se non hai livelli della Mercerdes GLS (soprattutto a livello di sospensioni); non che la Range Sport sia scomoda (assolutamente), assorbe bene, specie le buche violente, ma la GLS riusciva ad isoltarti meglio dalla strada. I sedili sono comodi ma un po' rigidi, immagino che con il tempo si ammorbidiranno leggermente. La pelle sembra essere veramente di ottima qualitá, non ti fanno mai sudare la schiena.

Molto efficiente il sistema tergicristalli (da queste parti é importante l'efficienza alla massima velocitá quando piove forte), anche il sistema che spruzza l'acqua sul vetro nebulizza abbondantemente ed uniformemente su tutta la superficie piuttosto che su alcuni punti specifici, molto ben fatto.

Notevole il sistema di climatizzazione (4 zone indipendenti, capacitá ampliata), é veramente MOLTO potente, mi azzarderei quasi a dire che é ancora piú efficace di quello che avevo sulla GLS. Quelllo che sorprende é la velocitá in cui riesce a rinfrescare la macchina dopo qualche ora sotto al sole rovente, nonostante la presenza del tetto panoramico. Sali in macchina e tempo due o tre minuti fa giá freddino dentro tutto l'abitacolo. Anche sulla GLS era molto rapido, forse ci voleva in minutino in piú, ma la GLS non aveva il tetto panoramico (aveva tettuccio apribile normale).

Qualitá interna: Luci e ombre... Alcuni dettagli sembrano solidi, ben fatti e piacevoli. Le zone che normalmente si toccano con le mani sono piacevoli al tatto e sembrano piú solide rispetto alle mie primissime impressioni. Non si avverte alcun tipo di scricchiolio interno e l’auto sembra strutturalmente molto rigida, non nel senso che é “dura” o scomoda, nel senso che trasmette ottima soliditá. Piacevole (ma non spettacolare) la sensazione quando si chiudono le porte, sia anteriori che posteriori; il meccanismo di apertura bagliaio si caratterizza per una buona silenziositá e trasmette senso di soliditá. La qualitá delle leve dietro al volante (tergi, luci, ecc.) sembra buona e trasmettono una buona sensazione di soliditá quando vengono azionate.

Non mi piace la qualitá dello sportellino portaoggetti...sembra fin troppo magro (o fino) per il tipo di auto, anche il meccanismo che ne frena la discesa non é che sia stato curato particolarmente. Brutto anche il grosso gancio di chiusura a piena vista...e quando lo chiudi la serratura fa un rumore che poco si addice al tipo di auto, non perché sia rumorosa, ma per il tipo di consistenza e rumore che fa. Non mi piace la consistenza dei rotori per regolare la temperatura dell’aria condizionata...quando li azioni gli scatti sono moderatamente definiti...Audi questi particolari li cura decisamente meglio.

C’é poco spazio sotto al bagagliaio (zona ruota di scorta) per sistemare oggetti vari: sulla GLS riuscivo a tenere tante cose, adattadore gancio traino (é bello grosso...), cavi d’emergenza batteria, grossa corda traino, liquidi vari di emergenza (olio motore, liquido di raffreddamento e olio per motore due tempi), molteplici lacci per agganciare le moto al rimorchio... Nel caso della Range avró fortuna se in qualche maniera riesco a sistemare da qualche parte i cavi per la batteria e la corda traino e forse un paio di lacci...anche perché non esiste un piccolo vano porta oggetti sotto al bagaliaio, gli unici spazi (piccoli) sono quelli attorno alla ruota di scorta...sotto questo punto di vista, considerando il tipo di veicolo, potevano per lo meno pensare a qualche scompartimento.

Cambio automatico...ottimo. Risponde sempre piuttosto rapidamente, scala con prontezza ed é sempre piuttosto vellutato (senza peró fare alcun effetto di trascinamento). Impiega giusto qualche istante se sei in sesta a circa 60-70 km/h, schiacci violentemente e scala in seconda; la scalata sesta > seconda non é immediatissima, ci vuole circa un secondo completo per questo passaggio (nel frattempo scala in quarta, giá molto piú velocemente). Impostasto su Sport, diventa molto incisivo, prontissimo, non tiene il regime del motore eccessivamente elevato quando non si richiedono le alte prestazioni (Bmw in questo pecca un po’, la modalitá sportiva a volte é un pelo eccessiva nel tenere i regimi elevati anche quando si non si guida con il coltello fra i denti). Stupendi i cambi marcia in questa modalitá quando si richiedono le massime prestazioni, il cambio marcia si avverte nettamente (con relativa sensazione contro il sedile), senza peró essere scomoda o provocare scossoni. Ottima taratura sotto questo aspetto.

Motore...spettacolare! Puó essere sia vellutatissimo andando tranquilli, che MOLTO violento quando si richiedono le massime prestazioni. Ha una bella coppia in basso, spinge sempre con decisione, e l’allungo é notevole. Non tanto per i regimi in se (cambia a circa 6800 giri), ma per la sonoritá che fa, il tipo di melodia che senti fa sembrare che il regime di cambio marcia sia piú elevato di quanto non sia realmente, spettacolare davvero. Lo scarico, per essere di serie, fa un rumore veramente spettacolare, dentro la macchina, quando si guida tranquilli con motore a bassi regimi, si sente relativamente poco (ma in maniera chiara), ma quando si richiedono prestazioni...sembra di stare su un V8 Americano tipo Camaro e non su una Range Rover ;D Quando si richiedono le massime prestazioni, la melodia é S P E T T A C O L A R E ...e da fuori...quando si aprino i finestrini, sublime, veramente STUPENDO. Anche la sola fase di messa in moto é estremamente piacevole...rumore cupo e “vibrante”....e sei dentro ad un garage, fa un effetto ECO notevole. Il suono di questo motore e scarico é probabilmente una delle cose che apprezzo di piú di quest’auto, in tutte le circostanze. Ed in ogni caso, guidando tranquilli in autostrada a 140 / 150 km/h, con motore intorno ai 2000 giri, il motore non si sente, coperto dal (ridotto) rumore aerodinamico e del manto stradale. Insomma, il rapporto rumorositá motore e confort é davvero indovinato. Allego link a registrazione audio fatta qualche giorno fa, accensione a caldo con qualche accelerata:
https://www.youtube.com/watch?v=tKu29lQtIuE

La prima volta che ho fatto una partenza con pestone da circa 2 o 3 km/h (non completamente fermo)...ho capito che i vari oggetti in giro (chiavi, cellulare, telecomando cancelli, ecc) devono essere sempre ben incastrati da qualche parte, altrimenti vengono schizzati all'indietro  ;D. L'effetto in prima é simile a quello che si ha quando improvvisamente freni al massimo. Sembra quasi innaturale come un "coso" cosí alto possa accelerare cosí e fare quei bellissimi suoni  :D

Consumi: pensavo peggio, la mia media reale per ora é di 14.7 L/100km: questi sono dati reali, misurati i litri effettivi che entrano ad ogni rifornimento...con un uso per il 30% cittadino e 70% fuori cittá (autostrada ed extraurbano movimentato), guidando quasi sempre abbastanza tranquilli, autostrada fra i 120 ed i 150 km/h, qualche violenta accelerata (almeno un paio al giorno ;D) ed alcuni ingorghi nel traffico cittadino. Ho notato che la strumentazione di bordo tende ad essere MOLTO ottimista nella registrazione delle medie consumo...normalmente si parla di un 15 – 20%...non poco!! I primi sospetti mi sono venuti dopo aver visto una media di 9.6 L / 100km viaggiando in autostrada fra i 110 ed i 120 km/h...questi valori non potevano assolutamente essere veritieri, considerando che si tratta di un 5.0 V8 Benzina da 510cv con una aerodinamica da mattone... Allego foto dell'indicatore media consumi, un pelo comico...  ::) ;D

Curiositá: il motore raggiunge la temperatura di esercizio (circa 90 gradi) molto velocemente. Tipicamente al mattino quando accendo la macchina (5:00 / 5:15am) ci sono circa 24 / 25 gradi...l'auto é in garage, per uscire c'é una corta rampa in salita (circa 30 metri, ripiditá media) e dopo la rampa, nel giro di poco piú di 300 metri, l'indicatore della temperatura stá giá a metá (90 gradi teorici).

Valutazione iniziale: facendo la tara su alcuni piccoli dettagli, devo dire che sono MOLTO felice e soddisfatto per l’auto. E dato che ho l’impressione che il motore potrebbe non bastare a superare la rampa del supermercato (nonostante le ridotte  :P), sto considerando una possibile modifica alla gestione motore, che la porterebbe a circa 610cv (software velocityAP – Canada)...vedremo ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Marzo 02, 2018, 14:55:22 pm
si direi che una chippatina ci sta tutta... non si puo andare in giro con soli 500cv :P ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 02, 2018, 14:58:51 pm
Citato da: alura su Marzo 02, 2018, 14:55:22 pm
si direi che una chippatina ci sta tutta... non si puo andare in giro con soli 500cv :P ;D


Giustamente.... :P ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 02, 2018, 15:00:39 pm
come fai sui falsopiani? non devi scendere a spingere?

bello il suono, un po' troppo aperto per un'auto del genere...lo vedrei più adatto a una corvette o una mustang...

PS: falla tutta nera opaca, vetri neri, cerchi neri, fari bruniti...stealth  ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 02, 2018, 15:38:55 pm
Citato da: Homer su Marzo 02, 2018, 15:00:39 pm
falla tutta nera opaca, vetri neri, cerchi neri, fari bruniti...stealth  ;D


No ti prego, cosí sarebbe veramente eccessivo ;D
Per ora la lascio cosí, forse faccio cambiare a nero lucido solo il bordo attorno ai fendinebbia e stop.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Marzo 02, 2018, 16:05:41 pm
Citato da: alura su Marzo 02, 2018, 14:55:22 pm
si direi che una chippatina ci sta tutta... non si puo andare in giro con soli 500cv :P ;D


Assolutamente.... ;D ;D ;D

Bel suono, sarebbe interessante sentirlo in accelerazione, non solo da fermo...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 02, 2018, 16:06:42 pm
Citato da: lou su Marzo 02, 2018, 16:05:41 pm
Assolutamente.... ;D ;D ;D
Bel suono, sarebbe interessante sentirlo in accelerazione, non solo da fermo...


Provvederó ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MRC su Marzo 02, 2018, 16:53:04 pm
Citato da: alura su Marzo 02, 2018, 14:55:22 pm
si direi che una chippatina ci sta tutta... non si puo andare in giro con soli 500cv :P ;D


io non l'avrei neanche ritirata senza la chippata ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 02, 2018, 16:59:37 pm
Citato da: MRC su Marzo 02, 2018, 16:53:04 pm
io non l'avrei neanche ritirata senza la chippata ;D


Ma infatti....MEA CULPA!! :P ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: tappo su Marzo 02, 2018, 18:11:33 pm
Citato da: Patarix su Marzo 02, 2018, 14:39:46 pm
E dato che ho l’impressione che il motore potrebbe non bastare a superare la rampa del supermercato (nonostante le ridotte  :P), sto considerando una possibile modifica alla gestione motore, che la porterebbe a circa 610cv (software velocityAP – Canada)...vedremo ;D


se penso che il motore di un autobus è 6 cilindri, è diesel, ha 500 CV, trasporta fino a 90 persone, e supera qualsiasi rampa o pendenza, mi viene da pensare che ti abbiano rifilato un motore fallato  ;D ;D ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Sauron su Marzo 02, 2018, 19:24:47 pm
Citato da: stella su Febbraio 25, 2018, 00:27:34 am
Abbastanza bene grazie. ;)


Ciao!!!


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 05, 2018, 18:51:42 pm
Citato da: Homer su Marzo 02, 2018, 15:00:39 pm
bello il suono, un po' troppo aperto per un'auto del genere...

Citato da: lou su Marzo 02, 2018, 16:05:41 pm
Bel suono, sarebbe interessante sentirlo in accelerazione, non solo da fermo...


Ecco alcuni video con i suoni:

accelerazione con finestrini chiusi: https://www.youtube.com/watch?v=shuVuXyOrmI[/url]

accelerazione con finestrini aperti: [url]https://www.youtube.com/watch?v=dX_utCIif1I[/url]

Brevi accelerazioni e rilascio (finestrini aperti): [url]https://www.youtube.com/watch?v=E_iVh1oX8Ls

Peccato che per quanto riguarda i video con finestrini aperti....il suono non rende, specie per quanto riguarda l'effetto eco. Scusate la qualitá del video....


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 05, 2018, 19:29:46 pm
Ellamadonna quanto va !!  :o :o :o :D :D :D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 06, 2018, 09:33:09 am
Ho ascoltato, ma mi sa che le registrazioni non rendono...  :-\

Ci vorrebbe anche una registrazione di una partenza da fermo e un passaggio in accelerazione fatta da qualcuno fermo in strada.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MRC su Marzo 06, 2018, 13:27:16 pm
bho, non so
se questi suoni non sono associati a una sportiva a me entusiasmano decisamente poco, anche quando ho provato la Stelvio 280cv alla fine non mi ha lasciato niente di godurioso
Poi magari il V8 fa il miracolo, non lo so


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 06, 2018, 14:53:36 pm
Ha giusto il doppio dei cavalli...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MRC su Marzo 06, 2018, 15:33:30 pm
Citato da: Homer su Marzo 06, 2018, 14:53:36 pm
Ha giusto il doppio dei cavalli...


sì ma al massimo la trovo il doppio più inutile (IMHO eh, ci mancherebbe)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 06, 2018, 16:17:46 pm
Citato da: MRC su Marzo 06, 2018, 13:27:16 pm
bho, non so
se questi suoni non sono associati a una sportiva a me entusiasmano decisamente poco, anche quando ho provato la Stelvio 280cv alla fine non mi ha lasciato niente di godurioso
Poi magari il V8 fa il miracolo, non lo so


A me personalmente i suoni emessi da motori benzina 4 e 6 cilindri non piacciono particolarmente, specie quelli moderni (i vecchi 6 cilindri Bmw erano una melodia...ma anche il 2.0 Turbo del gruppo VW non suona male). Ma i V8 benzina sono un’altra cosa, tendono a suonare tutti molto bene (fatte alcune rare eccezioni).

Per me un V8 che suona bene sta bene su qualsiasi tipo di vettura, indipendentemente da dove sia montato (Sportiva, Berlina, Suv, ecc). Ovvio, che scarichi molto aperti stanno bene piú che altro sulle sportive.

Nel mio caso, in movimento andando tranquilli il motore quasi non si sente, ma appena i regimi salgono un po', lo senti. La cosa é bella quando guidi in maniera un po’ allegra o su strade comunque aperte. Nel caso della Range peró il motore lo senti quando sei fermo al minimo, non da fastidio, ma ieri pomeriggio per fare 5 km ci ho messo 45 minuti...(tanto traffico) con il motore quasi sempre al minimo, e dopo un po' quel rumore di fondo, anche se lieve, mi ha fatto ricordare il silenzio quasi assoluto che invece caratterizza la Q7 Tdi, specialmente quando sei fermo in mezzo al traffico. In questi casi, l'assenza di qualsiasi tipo di rumore, porta ad un maggiore relax.

Peró....appena si apre la strada e riparti....che bellezza. Ed ora che ho un SUV con un motore corposo, mi rendo conto piú di prima di quanto abbiano senso SUV e Berline ipercavallate... Hai il tiro di una vettura sportiva, unito alla praticitá di una vettura normale. Combinazione eccezionale, almeno per me.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 06, 2018, 17:18:26 pm
Citato da: Patarix su Marzo 06, 2018, 16:17:46 pm
... Hai il tiro di una vettura sportiva, unito alla praticitá di una vettura normale. Combinazione eccezionale, almeno per me.


E' in pratica il ragionamento che ho fatto io quando ho dovuto ridurre il parco macchine per via del trasloco futuro nella casa nuova.

Ho detto: me ne tengo una sola, tuttofare, ma che almeno abbia un motore divertente e con un sound degno.

Però tu hai esagerato: quel coso è una mostruosità assurda, come prestazioni.  :o :o :D :D ;D ;D

Come sound, però, me la gioco.  8) ;)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Marzo 06, 2018, 17:24:27 pm
Citato da: mauring su Marzo 06, 2018, 17:18:26 pm
E' in pratica il ragionamento che ho fatto io quando ho dovuto ridurre il parco macchine per via del trasloco futuro nella casa nuova.

Ho detto: me ne tengo una sola, tuttofare, ma che almeno abbia un motore divertente e con un sound degno.

Però tu hai esagerato: quel coso è una mostruosità assurda, come prestazioni.  :o :o :D :D ;D ;D

Come sound, però, me la gioco.  8) ;)


Su su, vuoi che non ci sia un bel kit volumetrico da aggiungere alla tua ?  ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MRC su Marzo 06, 2018, 17:26:03 pm
Citato da: Patarix su Marzo 06, 2018, 16:17:46 pm
...

Peró....appena si apre la strada e riparti....che bellezza. Ed ora che ho un SUV con un motore corposo, mi rendo conto piú di prima di quanto abbiano senso SUV e Berline ipercavallate... Hai il tiro di una vettura sportiva, unito alla praticitá di una vettura normale. Combinazione eccezionale, almeno per me.


e invece provando la Stelvio 280cv io ho proprio notato l'inutilità del mezzo in questione (Suv+cavalli in abbondanza).
Capisco e apprezzo la praticità del Suv ma non ne capisco le motorizzazioni spinte in quanto come provi a spingere vengono subito fuori i limiti dinamici del mezzo
Il suono lo apprezzo anche, una accelerazione ogni tanto pure, ma se devo barattare tutto questo con 4-6 km/l, bhè io il senso non ce lo vedo

Probabilmente una RS6 (che trovo comunque inutile pur non avendola mai guidata) la apprezzerei di più perchè dinamicamente riesce a giustificare meglio un motore ipercavallato


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: DoguiPlus su Marzo 06, 2018, 17:29:36 pm
Citato da: MRC su Marzo 06, 2018, 17:26:03 pm
Probabilmente una RS6 (che trovo comunque inutile pur non avendola mai guidata) la apprezzerei di più perchè dinamicamente riesce a giustificare meglio un motore ipercavallato


personalmente mi ha deluso, mi pareva andasse più la tdi di patarix!!!

eccetto il sound... ma ora ad esempio un conoscente ha un 420d coi risuonatori... pare un bel v8  :o :o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 06, 2018, 17:40:50 pm
Citato da: alura su Marzo 06, 2018, 17:24:27 pm
Su su, vuoi che non ci sia un bel kit volumetrico da aggiungere alla tua ?  ;D


http://legacy.vortechsuperchargers.com/images/44.pdf



Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Marzo 06, 2018, 17:42:50 pm
Citato da: mauring su Marzo 06, 2018, 17:40:50 pm
http://legacy.vortechsuperchargers.com/images/44.pdf


Fico !


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 06, 2018, 17:47:08 pm
Citato da: MRC su Marzo 06, 2018, 17:26:03 pm
Probabilmente una RS6 (che trovo comunque inutile pur non avendola mai guidata) la apprezzerei di più perchè dinamicamente riesce a giustificare meglio un motore ipercavallato


Ma il Patarix parla di una macchina tuttofare.

Nelle sue zone, e per l'uso che ne fa lui, la RS6 sarebbe pressoché inutilizzabile.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 06, 2018, 17:58:44 pm
Citato da: mauring su Marzo 06, 2018, 17:47:08 pm
Ma il Patarix parla di una macchina tuttofare.
Nelle sue zone, e per l'uso che ne fa lui, la RS6 sarebbe pressoché inutilizzabile.


Per capirsi....quí normalmente nei parcheggi paralleli, c'é sempre nella parte frontale un rialzo per impedire che la macchina vada troppo avanti. Ebbene ieri...la Range era impostata su assetto normale (non ribassato), quando sono tornato, mi sono accorto che lo scalino di rialzo quasi toccava contro la parte inferiore del paraurti..... ;D ;D ;D

Ma anche con una Mercerdes E350 (assetto normale) che avevamo un po' di tempo fa, di fronte ad alcuni dossi rallentatori, quando c'erano 4 persone un macchina, era un dramma....dovevi prima passarlo con le ruote anteriori, poi di fatto la macchina si appoggiava al dosso e ti facevi tutta la distanza fino alle ruote posteriori con la macchina che strusciava sotto.... Sensazione bruttissima ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MRC su Marzo 06, 2018, 21:52:48 pm
lo so che dalle sue parti il Suv è quasi un obbligo, io parlavo dell'accoppiata "tanti cavalli+telaio non adatto" dicendo che IO (e ripeto io) non ci trovo niente di appagante.
I tanti cv mi piacciono su mezzi che li possono sfruttare e non solo per gli spari, e quindi dicevo che la RS6 (nonostante sulla carta mi paia inutile come un Suv ipercavallato) magari guidandola mi piace di più del suddetto Suv (AMG, Range o come volete) il cui telaio alla fine non mi soddisfa per niente


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 06, 2018, 22:02:34 pm
L'appoggio al MRC (si, lo so, ve lo aspettavate :P )


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 06, 2018, 22:20:25 pm
Io invece non son d’accordo con nessuno di voi...preferisco pochi cavalli e pochissimo peso...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Emi su Marzo 06, 2018, 22:33:18 pm
Ti compri un rs6 solo se il Frecciarossa ami guidarlo,
Su un bel misto stretto ti diverti molto di più con una Clio rs (quelle vecchie non l'ultima cacata)
Per quanto le prestazioni e la trazione siano oggettivamente mostruose, terminato l'effetto gt della PS, quando tu giocavi con l escudo e gli altri avevano la matiz, ti rompi oggettivamente i coglioni,
Ad avere i soldi io un rs6 per la famiglia lo prenderei, ma per divertirmi avrei altro


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 05:28:36 am
Citato da: Homer su Marzo 06, 2018, 22:20:25 pm
Io invece non son d’accordo con nessuno di voi...preferisco pochi cavalli e pochissimo peso...


Dato che si parla di auto tuttofare per lavoro e famiglia, cosa consigli, quindi ?

Una 600 Multipla del 1957 ?

29 cavalli per 750 Kg.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 07, 2018, 06:25:32 am
Lotus elise


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Emi su Marzo 07, 2018, 06:52:37 am
Citato da: mauring su Marzo 07, 2018, 05:28:36 am
Dato che si parla di auto tuttofare per lavoro e famiglia, cosa consigli, quindi ?

Una 600 Multipla del 1957 ?

29 cavalli per 750 Kg.


Focus rs
350 cv
4wd
1500kg


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 08:19:26 am
È ovvio che MRC sottintendesse un mezzo adeguato all'uso quotidiano e con famiglia, quindi niente Elise o robe simili.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: TonyH su Marzo 07, 2018, 08:31:11 am
Per esperienza i compromessi migliori sono o le B sui 180cv (Tipo Cooper S, Fiesta ST) o le C attorno ai 250cv, solo TA (Focus ST, Golf GTI). Oltre entrambe mostrano i difetti di telai nati più "proletari".
Unica eccezione la M140i, ma solo per avere il 6 cilindri.

Anche salire di segmento alla fine può essere controproducente....le strade migliori dove divertirsi sono spesso strette


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 07, 2018, 08:58:35 am
Citato da: &re@ su Marzo 07, 2018, 08:19:26 am
È ovvio che MRC sottintendesse un mezzo adeguato all'uso quotidiano e con famiglia, quindi niente Elise o robe simili.


perché no? ;D ;D ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 09:15:12 am
In effetti ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Marzo 07, 2018, 09:34:33 am
Citato da: Homer su Marzo 07, 2018, 08:58:35 am
perché no? ;D ;D ;D


Prova a caricarci un bancale di acqua minerale...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 07, 2018, 09:46:48 am
Citato da: lou su Marzo 07, 2018, 09:34:33 am
Prova a caricarci un bancale di acqua minerale...


tanto non ci sta manco sul SUV quello...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 09:51:46 am
Secondo me c'è poco da ragionarci sopra.

La Range del Patarix è una eccezionale auto versatile, ideale per qualsiasi famiglia.

Ha una comodità interna eccellente, spazio in abbondanza, un motore superlativo come architettura, cilindrata, sound e prestazioni, prestazioni notevoli in fuoristrada, ottimo confort su strada normale.

Non capisco cosa le si possa criticare a parte il consumo (che poi in rapporto alle prestazioni, all'aerodinamica e al peso, non è neanche così traumatico).


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: DoguiPlus su Marzo 07, 2018, 09:53:12 am
Citato da: mauring su Marzo 07, 2018, 09:51:46 am
Secondo me c'è poco da ragionarci sopra.

La Range del Patarix è una eccezionale auto versatile, ideale per qualsiasi famiglia.

Ha una comodità interna eccellente, spazio in abbondanza, un motore superlativo come architettura, cilindrata, sound e prestazioni, prestazioni notevoli in fuoristrada, ottimo confort su strada normale.

Non capisco cosa le si possa criticare a parte il consumo (che poi in rapporto alle prestazioni, all'aerodinamica e al peso, non è neanche così traumatico).


1) in Italia sarebbe ingestibile tra costi fissi (bollo+superbollo) e costo carburante
2) prestazioni poco fruibili (come pure rs6 /amg varie)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 09:57:32 am
Citato da: DoguiPlus su Marzo 07, 2018, 09:53:12 am
1) in Italia sarebbe ingestibile tra costi fissi (bollo+superbollo) e costo carburante


Questa non è una critica alla macchina, ma al fisco italiano.
Citazione:
2) prestazioni poco fruibili (come pure rs6 /amg varie)


Saranno anche poco fruibili, ma meglio averle che non averle.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 09:59:25 am
Anche le dimensioni sono abbastanza penalizzanti, per le strade italiane.
Anche se, probabilmente, a Panama non è un problema.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Marzo 07, 2018, 10:01:13 am
Citato da: Homer su Marzo 07, 2018, 09:46:48 am
tanto non ci sta manco sul SUV quello...


Mi sa che su quello di Kaiser quasi quasi.....


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 10:04:27 am
Citato da: &re@ su Marzo 07, 2018, 09:59:25 am
Anche le dimensioni sono abbastanza penalizzanti, per le strade italiane.
Anche se, probabilmente, a Panama non è un problema.


Ma neanche qui.

Il Range Sport è 4,85 m x 2 circa. Una Insignia è 5 metri per 1,86...

I suv/fuoristrada paiono giganti perché sono piu' alti, ma nel parcheggio e nelle viuzze contano lunghezza, larghezza e passo, che non sono molto diversi dalle classiche SW grandi.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Marzo 07, 2018, 10:07:36 am
Citato da: mauring su Marzo 07, 2018, 10:04:27 am
Ma neanche qui.

Il Range Sport è 4,85 m x 2 circa. Una Insignia è 5 metri per 1,86...

I suv/fuoristrada paiono giganti perché sono piu' alti, ma nel parcheggio e nelle viuzze contano lunghezza, larghezza e passo, che non sono molto diversi dalle classiche SW grandi.


Gli stalli dei parcheggi a pettine o a lisca di pesce hanno delle larghezze std o minime per il CdS, oppure ogni comune fa quel che vuole?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 10:07:55 am
Stesso discorso per le SW grandi ovviamente.
Stai parlando con uno che ha preso la versione "corta" del monovolume che sarebbe stato disponibile anche più lungo, ma l'ho evitato proprio per quello.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 10:13:19 am
Citato da: lou su Marzo 07, 2018, 10:07:36 am
Gli stalli dei parcheggi a pettine o a lisca di pesce hanno delle larghezze std o minime per il CdS, oppure ogni comune fa quel che vuole?


Ho trovato questo:

https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/5599/dimensioni-minime-per-posto-auto

la normativa è il Decreto ministeriale 5 novembre 2001 n 6792 - orme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade - la dimensione degli  Stalli di sosta è indicata al punto 3.4.7 nel quale indica: "Gli stalli devono essere delimitati con segnaletica orizzontale; la profondità della fascia stradale da loro occupata è di 2,00 m  per la sosta longitudinale, di 4,80 m  per la sosta inclinata a 45° e di 5,00 m per quella perpendicolare al bordo della carreggiata. La larghezza del singolo stallo è di 2,00 m (eccezionalmente di 1,80 m per la sosta longitudinale, con una lunghezza occupata di 5,00 m; è di 2,30 m. per la sosta trasversale"


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: lou su Marzo 07, 2018, 10:15:54 am
Citato da: mauring su Marzo 07, 2018, 10:13:19 am
Ho trovato questo:

https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/5599/dimensioni-minime-per-posto-auto

la normativa è il Decreto ministeriale 5 novembre 2001 n 6792 - orme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade - la dimensione degli  Stalli di sosta è indicata al punto 3.4.7 nel quale indica: "Gli stalli devono essere delimitati con segnaletica orizzontale; la profondità della fascia stradale da loro occupata è di 2,00 m  per la sosta longitudinale, di 4,80 m  per la sosta inclinata a 45° e di 5,00 m per quella perpendicolare al bordo della carreggiata. La larghezza del singolo stallo è di 2,00 m (eccezionalmente di 1,80 m per la sosta longitudinale, con una lunghezza occupata di 5,00 m; è di 2,30 m. per la sosta trasversale"


Con le macchine sempre più larghe certe volte sta diventando un problema uscire dall'auto con queste largezze degli stalli.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 07, 2018, 10:17:44 am
Citato da: DoguiPlus su Marzo 07, 2018, 09:53:12 am
1) in Italia sarebbe ingestibile tra costi fissi (bollo+superbollo) e costo carburante


ma questo vale per qualsiasi auto sopra i 300-350CV...qui si parla di 4700 euro all'anno di solo superbollo...assurdo


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 10:21:35 am
Citato da: lou su Marzo 07, 2018, 10:15:54 am
Con le macchine sempre più larghe certe volte sta diventando un problema uscire dall'auto con queste largezze degli stalli.


Verissimo.

Dovrebbero adeguare la larghezza (e anche la lunghezza), almeno dei nuovi stalli.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 07, 2018, 10:25:50 am
Citato da: lou su Marzo 07, 2018, 10:15:54 am
Con le macchine sempre più larghe certe volte sta diventando un problema uscire dall'auto con queste largezze degli stalli.


Infatti sta prendendo sempre più piede la pessima abitudine di parcheggiare perfettamente al centro di due spazi in modo da non avere nessuno parcheggiato vicino... cmq il problema più grosso sono i box nei palazzi più vecchi, dove le macchine di adesso semplicemente non entrano...e allargare quelli è totalmente impossibile


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 10:28:57 am
Citato da: mauring su Marzo 07, 2018, 10:21:35 am
Dovrebbero adeguare la larghezza (e anche la lunghezza), almeno dei nuovi stalli.

Secondo me dovrebbero vendere macchine più piccole, non è possibile che occupiamo così tanto spazio con questi scatoloni che molto raramente sono "pieni", ci vorrebbe un minimo di... diciamo "autodisciplina"...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 10:32:11 am
Citato da: Homer su Marzo 07, 2018, 10:25:50 am
cmq il problema più grosso sono i box nei palazzi più vecchi, dove le macchine di adesso semplicemente non entrano...e allargare quelli è totalmente impossibile


Infatti anche mio padre non è certo di riuscire ad infilare comodamente il T-Roc nel suo garage (considerando che c'è anche la moto).

Quando c'era la Metro, poi la 205, dentro c'erano addirittura due moto, la mia e la sua.
Con l'Ibiza e la Polo andava ancora bene, considerando che nel frattempo io mi ero sposato, quindi c'era una moto sola.
Col T-Roc vediamo come va... ed è ancora una macchina "piccola" rispetto a quelle di cui stiamo parlando.

Box del 1985.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Emi su Marzo 07, 2018, 12:07:38 pm
io prima di comprare la focus l'ho misurata a specchi chiusi in concessionaria con il metro ;D ;D

ho il box abbastanza largo, ma con la moto di fianco dovevo essere sicuro di riuscire ad entrare


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 12:14:40 pm
Citato da: &re@ su Marzo 07, 2018, 10:32:11 am
Infatti anche mio padre non è certo di riuscire ad infilare comodamente il T-Roc nel suo garage


E' facile capirlo: se non ci passa si sente T-ROC dalla fiancata mentre entri.  ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 12:21:20 pm
Per passare passa, ha paura di sentire un T-ROC lanciato dalla freccia della moto, che spunta abbastanza... vedremo...
Io gli ho consigliato di metterla in fondo, come faceva una volta con l'Hornet, ma c'è da smanovrare di più.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 12:26:20 pm
Citato da: &re@ su Marzo 07, 2018, 12:21:20 pm
Per passare passa, ha paura di sentire un T-ROC lanciato dalla freccia della moto, che spunta abbastanza... vedremo...
Io gli ho consigliato di metterla in fondo, come faceva una volta con l'Hornet, ma c'è da smanovrare di più.


Dipende da quanto usa la moto.

Se la usa poco, meglio metterla in fondo, se la usa spesso meglio metterla prima della macchina.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 12:32:45 pm
Sì infatti.
Lui la usa solo in estate e solo al Sabato o Domenica (più la sposta il Lunedì per pulirla ;D ), mentre la macchina la usa tutti gli altri giorni...

Ergo, io la metterei in fondo, se non ci passa.

Di metterla prima non se ne parla, per evitare furti. Meglio che la macchina la "copra", quindi al massimo può stare di fianco (non esce comunque, senza spostare anche la macchina).


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Marzo 07, 2018, 12:33:34 pm
Citato da: mauring su Marzo 07, 2018, 12:14:40 pm
E' facile capirlo: se non ci passa si sente T-ROC dalla fiancata mentre entri.  ;D


;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 12:36:45 pm
Citato da: &re@ su Marzo 07, 2018, 12:32:45 pm
...
Di metterla prima non se ne parla, per evitare furti. Meglio che la macchina la "copra", quindi al massimo può stare di fianco (non esce comunque, senza spostare anche la macchina).


Acc... non mi passava minimamente per la testa questo tipo di problema.  :-\


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 12:38:55 pm
Non è mai successo niente eh, almeno non che io ricordi e sicuramente non alle nostre moto/macchine, ma i box danno su un cortile facilmente accessibile dalla strada, quindi meglio stare sul sicuro.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 07, 2018, 13:16:40 pm
Citato da: DoguiPlus su Marzo 07, 2018, 09:53:12 am
in Italia sarebbe ingestibile tra costi fissi (bollo+superbollo)

Citato da: Homer su Marzo 07, 2018, 10:17:44 am
ma questo vale per qualsiasi auto sopra i 300-350CV...qui si parla di 4700 euro all'anno di solo superbollo...assurdo


Veramente pazzesca questa cosa del Superbollo, le cifre in gioco sono veramente folli, specie quando si comincia ad andare sopra i 400cv...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 13:20:37 pm
Fu una genialata del "governo tecnico", poi mai più rimossa dai successivi.
Che, anzi, hanno rincarato la dose ripristinando quello per le storiche ventennali.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 07, 2018, 13:40:53 pm
Citato da: DoguiPlus su Marzo 07, 2018, 09:53:12 am
prestazioni poco fruibili (come pure rs6 /amg varie)


Poco fruibili non direi, dipende dalle strade che normalmente si percorrono; quí da me strade con curve a corto raggio - tipiche per esempio su strade collinari o passi montani in Italia - sono poco comuni.

Nel mio caso il divertimento consiste nel poter sfruttare le prestazioni quasi ogni volta che prendo la macchina, dove la tiratina a fondo ad un paio di marce ci sta (quasi) sempre, specie nel tardo pomeriggio o la sera quando le strade (in buona parte doppia corsia) sono vuote. Vivo leggermente fuori cittá, ed a parte i primi 500 metri, 5 o 6 km (in base allo svincolo autostradale) per arrivare in cittá sono composti da larghe strade a doppia corsia, compreso un breve pezzo di autostrada... Inutile dire che, specialmente la sera, ho sempre avuto difficoltá a resistere alla tentazione di fare la breve sparata in accelerazione, cosa che regolarmente si é ripetuta con le varie macchine negli anni.

Per farla breve, nel mio caso c'é modo di godersi le prestazioni sul dritto, in curva le possibilitá sono poche, a meno di non andare in pista.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: &re@ su Marzo 07, 2018, 13:44:35 pm
A me lo sparo sul dritto interessa sempre poco, e non è una questione di cavalli perché lo faccio molto raramente anche in moto.
Un mezzo la cui unica fonte di divertimento sia quella, può avere tanti altri pregi ma IMHO divertimento = 0.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 07, 2018, 13:49:31 pm
Citato da: Patarix su Marzo 07, 2018, 13:40:53 pm
...
Per farla breve, nel mio caso c'é modo di godersi le prestazioni sul dritto, in curva le possibilitá sono poche, a meno di non andare in pista.


Se il motore è quello giusto, anche una veloce immissione su una strada, o una riaccelerazione dopo un intoppo possono essere goduriosi.

D'altra parte sono le uniche cose che si riescono a fare anche con le sportive, su strade e tragitti normali, a parte i pochi fortunati che hanno percorsi deserti e collinari per andare a lavorare.

Certo non è come un giro di pista alla morte o una tirata in montagna senza traffico col cambio manuale, ma sentire la spinta vigorosa con l'automatico che snocciola velocemente le marce e il V8 che suona a meraviglia ha un suo perché.



Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: oscar su Marzo 07, 2018, 23:36:03 pm
io ho paura degli autovelox pure a "tirare" 120cv :o


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 11, 2018, 03:36:34 am
L'indicatore della media consumi della Range é un G R A N   B U G I A R D O...!!  :o ;D ;D
Dopo i primi 1750km percorsi, la differenza media consumi reali VS indicato é sempre stata del 20%  ::)

Dato che la fase di "rodaggio" é ormai conclusa al 100% e per stimolare la meccanica a sciogliersi (quante scuse... ;D) durante gli ultimi 259km le ho tirato abbastanza il collo, anche per curiositá nel capire quanto realmente consuma se si guida come se la benzina la regalassero.

Menú:
- accelerazioni a fondo tutti i giorni, con punte fra i 160 ed i 180 (quasi tutti i giorni).
- Viaggio in autostrada (140km) camminando abbastanza, mediamente fra i 170 ed i 200, con un paio di brevi puntatine intorno ai 240.
- Guida semi-urbana impostando tutto su Sport, dandoci dentro con energia dove possibile; va tenuto da conto peró che quando c'era traffico e non c'era modo di andare spediti, la guida era comunque tranquilla. Normalmente quando guido tendo ad usare poco i freni.

Risultato: 21.1 Litri / 100 km reali di media, avrei immaginato MOLTO peggio. Ma come al solito la strumentazione mente spudoratamente...indicando 17.3 L / 100km, una differenza pari al 22%  ::) :o :o


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mariner su Marzo 11, 2018, 06:01:27 am
Citato da: Patarix su Marzo 11, 2018, 03:36:34 am
L'indicatore della media consumi della Range é un G R A N   B U G I A R D O...!!  :o ;D ;D
Dopo i primi 1750km percorsi, la differenza media consumi reali VS indicato é sempre stata del 20%  ::)

Dato che la fase di "rodaggio" é ormai conclusa al 100% e per stimolare la meccanica a sciogliersi (quante scuse... ;D) durante gli ultimi 259km le ho tirato abbastanza il collo, anche per curiositá nel capire quanto realmente consuma se si guida come se la benzina la regalassero.

Menú:
- accelerazioni a fondo tutti i giorni, con punte fra i 160 ed i 180 (quasi tutti i giorni).
- Viaggio in autostrada (140km) camminando abbastanza, mediamente fra i 170 ed i 200, con un paio di brevi puntatine intorno ai 240.
- Guida semi-urbana impostando tutto su Sport, dandoci dentro con energia dove possibile; va tenuto da conto peró che quando c'era traffico e non c'era modo di andare spediti, la guida era comunque tranquilla. Normalmente quando guido tendo ad usare poco i freni.

Risultato: 21.1 Litri / 100 km reali di media, avrei immaginato MOLTO peggio. Ma come al solito la strumentazione mente spudoratamente...indicando 17.3 L / 100km, una differenza pari al 22%  ::) :o :o
e magari in casa hai l abat jour a LED per evitare l'effetto serra.... ;D ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Emi su Marzo 11, 2018, 07:16:00 am
Citato da: mariner su Marzo 11, 2018, 06:01:27 am
e magari in casa hai l abat jour a LED per evitare l'effetto serra.... ;D ;D


Legends


Comunque la benzina li da voi la regalano veramente per cui goditela


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MarzulLaurus su Marzo 11, 2018, 08:24:19 am
Citato da: Emi su Marzo 11, 2018, 07:16:00 am
Legends


Comunque la benzina li da voi la regalano veramente per cui goditela


Eh, ma l'aria è la stessa anche per loro...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Homer su Marzo 11, 2018, 10:28:27 am
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 11, 2018, 08:24:19 am
Eh, ma l'aria è la stessa anche per loro...


Una range che fa 4 con un litro a panama fa bloccare il traffico a un sindaco di Torino ...era cosi il proverbio no?


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: MarzulLaurus su Marzo 11, 2018, 13:45:35 pm
Citato da: Homer su Marzo 11, 2018, 10:28:27 am
Una range che fa 4 con un litro a panama fa bloccare il traffico a un sindaco di Torino ...era cosi il proverbio no?


porto cipolle...


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 11, 2018, 14:09:12 pm
Citato da: mariner su Marzo 11, 2018, 06:01:27 am
e magari in casa hai l abat jour a LED per evitare l'effetto serra.... ;D ;D


Giustamente.... ;D ;D ;D
Citato da: Homer su Marzo 11, 2018, 10:28:27 am
Una range che fa 4 con un litro a panama fa bloccare il traffico a un sindaco di Torino ...era cosi il proverbio no?


Aaaazzzz...!!  :o ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: abrasda su Marzo 12, 2018, 09:04:06 am
Citato da: Emi su Marzo 11, 2018, 07:16:00 am
Legends


Comunque la benzina li da voi la regalano veramente per cui goditela


inzomma ...a panama sta su 1 euro litro la broda....a 4 al litro non sarebbe cosi indolore per le persone normalcapienti  (ma non è questo il caso)

PS: cmq non consuma esagerato considerando quanto lo spreme


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 12, 2018, 10:47:03 am
Citato da: abrasda su Marzo 12, 2018, 09:04:06 am
inzomma ...a panama sta su 1 euro litro la broda....


Attualmente la benzina 95 Ottani costa $ 0.81 / Litro (in Euro sono 0.66).
La benzina 91 Ottani costa $ 0.77 / Litro (Euro 0.62), mentre il Diesel $ 0.71 (Euro 0.58)
Citato da: abrasda su Marzo 12, 2018, 09:04:06 am
PS: cmq non consuma esagerato considerando quanto lo spreme


Ma infatti, questo dato mi ha sorpreso, avrei immaginato molto peggio; quando l'ho presa, avevo tenuto in conto di non fare mai piú di 6 al litro anche andando tranquilli in autostrada...ed invece quando ti piazzi a 100 - 110 in autostrada trafficata con sali scendi (tipico dei weekend, per esempio), non é difficile fare 8 o a volte quasi 9 km/Litro (reali, non indicati, ormai alla strumentazione gli faccio la tara in automatico ;D)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 12, 2018, 11:32:57 am
Su spritmonitor ce n'è solo uno col 510cv, e dichiara 15,35 l/100Km, cioè 6,5 km/l.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/911842.html

Non mi sembra male, come consumo medio.


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: THE KAISER su Marzo 12, 2018, 14:26:30 pm
Citato da: Patarix su Marzo 12, 2018, 10:47:03 am
Attualmente la benzina 95 Ottani costa $ 0.81 / Litro (in Euro sono 0.66).
La benzina 91 Ottani costa $ 0.77 / Litro (Euro 0.62), mentre il Diesel $ 0.71 (Euro 0.58)

Ma infatti, questo dato mi ha sorpreso, avrei immaginato molto peggio; quando l'ho presa, avevo tenuto in conto di non fare mai piú di 6 al litro anche andando tranquilli in autostrada...ed invece quando ti piazzi a 100 - 110 in autostrada trafficata con sali scendi (tipico dei weekend, per esempio), non é difficile fare 8 o a volte quasi 9 km/Litro (reali, non indicati, ormai alla strumentazione gli faccio la tara in automatico ;D)
Citato da: Patarix su Marzo 12, 2018, 10:47:03 am
Attualmente la benzina 95 Ottani costa $ 0.81 / Litro (in Euro sono 0.66).
La benzina 91 Ottani costa $ 0.77 / Litro (Euro 0.62), mentre il Diesel $ 0.71 (Euro 0.58)

Ma infatti, questo dato mi ha sorpreso, avrei immaginato molto peggio; quando l'ho presa, avevo tenuto in conto di non fare mai piú di 6 al litro anche andando tranquilli in autostrada...ed invece quando ti piazzi a 100 - 110 in autostrada trafficata con sali scendi (tipico dei weekend, per esempio), non é difficile fare 8 o a volte quasi 9 km/Litro (reali, non indicati, ormai alla strumentazione gli faccio la tara in automatico ;D)
in sostanza la paghi meno della metà di quanto costa il gasolio qui, e i miei consumi non sono certo il doppio dei tuoi (diciamo un +60% di percorrenza X litro senza strafare)... non so cosa mi trattiene dal digitare un’enciclopedia di parolacce


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: alura su Marzo 12, 2018, 15:23:02 pm
Citato da: THE KAISER su Marzo 12, 2018, 14:26:30 pm
in sostanza la paghi meno della metà di quanto costa il gasolio qui, e i miei consumi non sono certo il doppio dei tuoi (diciamo un +60% di percorrenza X litro senza strafare)... non so cosa mi trattiene dal digitare un’enciclopedia di parolacce


Se vuoi faccio coro con te ! >:( ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: pino su Marzo 12, 2018, 15:54:57 pm
Citato da: alura su Marzo 12, 2018, 15:23:02 pm
Se vuoi faccio coro con te ! >:( ;D
Citato da: THE KAISER su Marzo 12, 2018, 14:26:30 pm
in sostanza la paghi meno della metà di quanto costa il gasolio qui, e i miei consumi non sono certo il doppio dei tuoi (diciamo un +60% di percorrenza X litro senza strafare)... non so cosa mi trattiene dal digitare un’enciclopedia di parolacce


Andiamo a cappella?  ;D


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: mauring su Marzo 12, 2018, 16:45:05 pm
Ragassi, non occorre andare a Panama.

Vi ricordo che il gpl costa 0,61 euro al litro.

Se non ne approfittate sono cassi vostri.  :P 8)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 12, 2018, 17:47:05 pm
Citato da: mauring su Marzo 12, 2018, 11:32:57 am
Su spritmonitor ce n'è solo uno col 510cv, e dichiara 15,35 l/100Km, cioè 6,5 km/l.
https://www.spritmonitor.de/en/detail/911842.html
Non mi sembra male, come consumo medio.


Hmmm....ma chi sará mai quell'utente misterioso.... auto grigia....architettura d'impostazione tropicale....hmmm ;D
C'é anche un'altro utente con la versione SVR da 550cv, con una media di 14.2, stessa media mia generale (la mia media é "schizzata" a oltre 15 dopo gli ultimi 250km fatti come un emerito imbecille ;D)


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Emi su Marzo 13, 2018, 06:26:12 am
Con benzina a 0.62 non mi porrei il problema consum, a 1,519 come qui ci penserei


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: abrasda su Marzo 13, 2018, 07:53:39 am
Citato da: Patarix su Marzo 12, 2018, 17:47:05 pm
Hmmm....ma chi sará mai quell'utente misterioso.... auto grigia....architettura d'impostazione tropicale....hmmm ;D
C'é anche un'altro utente con la versione SVR da 550cv, con una media di 14.2, stessa media mia generale (la mia media é "schizzata" a oltre 15 dopo gli ultimi 250km fatti come un emerito imbecille ;D)


358 gCo2 /km...... noi  fessi europei ci mettiamo il limite a 95


Titolo: Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8
Post di: Patarix su Marzo 13, 2018, 11:19:47 am
Citato da: Emi su Marzo 13, 2018, 06:26:12 am
Con benzina a 0.62 non mi porrei il problema consum, a 1,519 come qui ci penserei


Ma infatti, il costo carburante é veramente irrisorio ed io non faccio piú di 18 / 20mila km anno.
Fortunatamente il serbatoio é relativamente capiente (105) litri quindi l'autonomia é comunque decente.


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