ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Miki Biasion su Novembre 01, 2004, 22:39:33 pm



Titolo: Saab 9-3 Coupè
Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2004, 22:39:33 pm
Dal sito di Autocar

Plans for a coupé version of the Saab 9-3 are on hold because because of fears that the market for coupés is declining.

The new car would be easy to produce as it is simply a fixed-head version of the current 9-3 convertible (right). Saab has previously proposed the same conversion of the old 9-3 drop-top in the late ?90s but GM allegedly stopped the project for the same reasons. However, a 1.9-litre diesel-engined Convertible is likely to appear to meet ?strong demand in southern Europe?.



Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: am1 su Novembre 01, 2004, 22:49:52 pm
io alla saab butterei via tutto e tornerei alla formula combi coupè, evitando ca///////te tipo le saabbaru..


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Miki Biasion su Novembre 01, 2004, 22:55:06 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 01, 2004, 22:49:52 pm
io alla saab butterei via tutto e tornerei alla formula combi coupè, evitando ca///////te tipo le saabbaru..


Riguardo la storia delle Subaru meglio stendere un velo pietoso, è incredibile cosa non si faccia pur di vendere qualche esemplare in più... Per le coupè invece, ci credo che il settore è in calo, se non fanno più auto interessanti che cavolo di coupè ci compriamo!?


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: monnezza su Novembre 02, 2004, 07:52:17 am
diesel multijet non era male


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: am1 su Novembre 02, 2004, 07:56:04 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 01, 2004, 22:55:06 pm
se non fanno più auto interessanti che cavolo di coupè ci compriamo!?


infatti.

se noti sono anche spariti tutti i grandi coupè.
IMHO il coupè è la variante di carrozzeria che ha maggiori probabilità di generare una bella macchina...


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 09:19:55 am
Su Saab e Volvo è meglio metterci una pietra sopra, passate le V70 e S60 e 80 attuali, saranno solo più Ford (alla faccia di chi pensa che con Ford l'Alfa avrebbe fatto grandi cose).
Le Saab sono già tutte opelizzate e subarizzate.
RIP (oggi siamo in tema  :o )
Peccato, ma anche colpa del mercato che compra macchine meno originali e magari più costose  :(.
Io rimpiango soprattutto gli interni, belli e funzionali, ma a me piace il design nordico.


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 11:29:02 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 09:19:55 am
Io rimpiango soprattutto gli interni, belli e funzionali, ma a me piace il design nordico.


Belli per modo di dire...funzionali sicuramente, robusti e ben costruiti di sicuro...ha 10 anni e non c'è uno scricchiolio sull'850, se non il rivestimento del portellone dietro che sbatte perché mio padre ha rotto il gancio di fissaggio al lamierato  :-\ E poi 135000km, la macchina è silenziosa e con l'acqua di questi giorni va su due binari... gli interni a vedersi son squadratissimi, i materiali non fan percepire lusso ma solo grande sostanza...lunga vita alle nordiche VERE!


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 11:40:03 am
Citato da: Homer su Novembre 02, 2004, 11:29:02 am
Belli per modo di dire...funzionali sicuramente, robusti e ben costruiti di sicuro...ha 10 anni e non c'è uno scricchiolio sull'850, se non il rivestimento del portellone dietro che sbatte perché mio padre ha rotto il gancio di fissaggio al lamierato  :-\ E poi 135000km, la macchina è silenziosa e con l'acqua di questi giorni va su due binari... gli interni a vedersi son squadratissimi, i materiali non fan percepire lusso ma solo grande sostanza...lunga vita alle nordiche VERE!


Guarda per me sono belli proprio per la loro essenzialità e funzionalità: sono le caratteristiche del design danese, finlandese e svedese. A me poi le plastiche dure non dispiacciono, sono più durevoli, non capisco la soddisfazione di toccare le plastiche morbide: non è pelle comunque. I sedili delle Volvo sono molto belli e molto funzionali con l'appoggiatesta integrato, anche le ruote in lega in genere hanno un design pregevole.
Francamente preferisco gli interni Volvo o Saab a quelli della triade Audi-BMW-Mercedes, dell'impressione di lusso e del legno non mi frega nulla, anzi lo trovo "cheap", a meno che sia una RR Phantom III o simili  8).
Però non tutti i gusti sono alla menta  :D ;D ;D


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 11:49:17 am
Io trovo che lo stato dell'arte sia stato raggiunto con il restyling della 850, ovvero la prima S/V70: lì era stato ammorbidito molto il design con tagli netti e squadrati e anche i tasti e i comandi vari eran decisamente più piacevoli alla vista e al tatto...conservando comunque il taglio classico e semplice della vecchia 850 e soprattutto la canonica ergonomia Volvo. Tra l'altro se non erro avevan anche spostato sul bracciolo i tastini degli alzavetri, che sulla nostra 850 son ancora a fianco del freno a mano...


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 11:57:02 am
Citato da: Homer su Novembre 02, 2004, 11:49:17 am
Io trovo che lo stato dell'arte sia stato raggiunto con il restyling della 850, ovvero la prima S/V70: lì era stato ammorbidito molto il design con tagli netti e squadrati e anche i tasti e i comandi vari eran decisamente più piacevoli alla vista e al tatto...conservando comunque il taglio classico e semplice della vecchia 850 e soprattutto la canonica ergonomia Volvo. Tra l'altro se non erro avevan anche spostato sul bracciolo i tastini degli alzavetri, che sulla nostra 850 son ancora a fianco del freno a mano...


A me gli alzavetri sulla parte centrale non hanno mai dato fastidio, li trovo equivalenti a metterli sui braccioli, della V70 non mi piacciono le serrature interne porte, mi piacciono quelle Volvo vecchio stile della 850, tra l'altro sono più comode IMHO. Insomma la V70 prima serie è un pò meno originale anche se più curata, ma fuori non mi piace, meglio la 850. Il climatizzatore auto dual zone si comanda con tre manopole e uno slider e ha più funzioni di tanti che hanno 150 tastini. Indubbiamente come comandi è molto ben studiata.


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 12:02:13 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 11:57:02 am
Il climatizzatore auto dual zone si comanda con tre manopole e uno slider e ha più funzioni di tanti che hanno 150 tastini. Indubbiamente come comandi è molto ben studiata.


Come trovi la stabilità? Era tanto che non lo usavo, trovo però un po' fastidioso che quando arriva in temperatura spari aria fredda...mi ricordo che l'ha sempre fatto in inverno. D'estate invece è fantastico, ha una potenza mostruosa...e la levetta "continua" di regolazione della portata della ventola è molto comoda, così come la funzione AIRMIX delle bocchette centrali...


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 12:06:07 pm
Citato da: Homer su Novembre 02, 2004, 12:02:13 pm
Come trovi la stabilità? Era tanto che non lo usavo, trovo però un po' fastidioso che quando arriva in temperatura spari aria fredda...mi ricordo che l'ha sempre fatto in inverno. D'estate invece è fantastico, ha una potenza mostruosa...e la levetta "continua" di regolazione della portata della ventola è molto comoda, così come la funzione AIRMIX delle bocchette centrali...


Sul mio non l'ho notato, forse ha un firmware differente (la mia è del 95). O forse la mia ha il tetto apribile e due sensori temperatura sotto le maniglie di appiglio sul tetto, forse la tua ha i sensori in un altro posto. Comunque in effetti è potentissimo. E' un peccato che l'airmix stia sparendo dai climatizzatori, è in effetti molto comodo.


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Emi su Novembre 02, 2004, 12:43:21 pm
consiglio al volo per il rivestimento del portellone di homer....

una pennellata di vetroresina e tutto va a posto....sperimentato con uccesso sulla bravo ;


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 12:47:34 pm
Citato da: Emi su Novembre 02, 2004, 12:43:21 pm
consiglio al volo per il rivestimento del portellone di homer....

una pennellata di vetroresina e tutto va a posto....sperimentato con uccesso sulla bravo ;


No asp, il problema son i ganci di fissaggio...cmq venerdì o domenica ti faccio vedere e mi consigli...


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: am1 su Novembre 02, 2004, 14:09:52 pm
peccato sulla V50 abbiano abbandonato i tastoni a favore di tastini.

comunque anche la V70 attuale non è davvero niente male...ma nel mio cuore rimane ma 240 (sia berlina - avuta da mio padre, sia station - mitica)


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Emi su Novembre 02, 2004, 14:39:42 pm
Citato da: Homer su Novembre 02, 2004, 12:47:34 pm
No asp, il problema son i ganci di fissaggio...cmq venerdì o domenica ti faccio vedere e mi consigli...


sulla bravo si era spaccato un gancio ed il relativo fissaggio alla plastica del portellone....
con una pennellata di vetroresina è andato tutto a posto, costo del tutto?
1 euro (bastardi) il gancio di fissaggio, di vetroresina ne avevo.


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 15:07:53 pm
Ma allora adesso giri con la 850 e non la uno ?
Cosa intendi con ganci di fissaggio del portellone ? Ci sono 2 cerniere con molle nascoste sotto il tetto, vuoi dire la serratura ?


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Emi su Novembre 02, 2004, 15:19:07 pm
claudio credo intenda la plastica che riveste la parte interna del portellone, solitamente è fissata con dei perni a pressione (almeno in fiat),,,,


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 17:19:40 pm
Citato da: Emi su Novembre 02, 2004, 15:19:07 pm
claudio credo intenda la plastica che riveste la parte interna del portellone, solitamente è fissata con dei perni a pressione (almeno in fiat),,,,


Esatto...è separato subito sotto il lunotto, poco sopra a dove c'è la maniglia di apertura dall'interno. Lì è sganciato, e sbatte prendendo le buche contro il montante interno...peccato perché per il resto non c'è uno scricchiolio da nessuna parte!!
Sah Claudio, quando ci facciamo un bell'aperitivo fra Volvettari?! :P


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 17:20:49 pm
Citato da: Homer su Novembre 02, 2004, 17:19:40 pm
Esatto...è separato subito sotto il lunotto, poco sopra a dove c'è la maniglia di apertura dall'interno. Lì è sganciato, e sbatte prendendo le buche contro il montante interno...peccato perché per il resto non c'è uno scricchiolio da nessuna parte!!
Sah Claudio, quando ci facciamo un bell'aperitivo fra Volvettari?! :P


Combiniamo, sabato e domenica però penso di andare al mare.


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Homer su Novembre 02, 2004, 17:21:31 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 02, 2004, 17:20:49 pm
Combiniamo, sabato e domenica però penso di andare al mare.


Vediamo se venerdì il nostro pilota ci organizza anche la sorpresa ;)


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Emi su Novembre 02, 2004, 17:30:58 pm
bhe diciamo che domani vi posso confermare o meno la presenza di una hot weels all'aperitivo.... per me si può fare tranquillamente venerdi....

se domani ho riscontri positivi..... ::)


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Claudio53 su Novembre 03, 2004, 08:11:45 am
Citato da: Emi su Novembre 02, 2004, 17:30:58 pm
bhe diciamo che domani vi posso confermare o meno la presenza di una hot weels all'aperitivo.... per me si può fare tranquillamente venerdi....

se domani ho riscontri positivi..... ::)


OK, fatemi sapere.


Titolo: Re: Saab 9-3 Coupè
Post di: Emi su Novembre 03, 2004, 10:34:15 am
ho aperto 3d apposito in sezione raduni ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.