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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Maggio 26, 2018, 10:09:43 am



Titolo: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Maggio 26, 2018, 10:09:43 am
Vi racconto questa, sembrava di vedere Marquez quella volta che è partito in fondo in Moto2 e li ha bastonati tutti in un giro ;D

E' lunga, portate pazienza, leggetela al cesso se volete. :P

Premessa: solita strada collinare di cui ho raccontato altre volte, la faccio spesso (almeno 2 volte alla settimana) e la conosco da quando avevo 16 anni.
Non è una strada che permetta troppe improvvisazioni perchè l'asfalto in molti punti è rovinato, a volte sporco, l'andamento delle curve è poco visibile... insomma anche se la conosci, e a maggior ragione in caso contrario, è meglio che ci vai con calma, giustamente aggiungo.

Per l'appunto, io la conosco abbastanza bene e quando esco dall'ufficio per andare in palestra, vado di passo abbastanza spedito. Mai "da matto", ma spedito sì... Resta il fatto che se uno va forte davvero, mi passa sopra eh.

Ok, ieri sera mi sono trovato un gruppone di una ventina di moto, quasi tutte nuovissime (diverse Ducati in targa prova e con quegli adesivi per camuffarle) guidate da dei veri paracarri. Alcuni proprio incapaci, da scuola guida.

Appena ho visto gli ultimi della coda, in lontananza, ho pensato che nonostante la strada stretta, passare qualche moto non sarebbe stato un problema.
Grosso errore.

Arrivo dietro al primo (cioè l'ultimo), su KTM 1090, vedo subito che è impacciato, fa le curve a segmenti, non tiene una traiettoria definita, ma soprattutto NON GUARDA NEGLI SPECCHIETTI.
Quindi sto pazientemente dietro finché la strada non mi consente un sorpasso sicuro... ok, fuori uno, gli faccio un cordiale cenno di saluto.

Mi si para davanti il secondo, tutto vestito Ducati da casco a piedi, ma su BMW S1000R.
Idem come sopra, con la pittoresca aggravante degli spostamenti di corpo nell'approcciare ogni curva. Moto dritta, lui con una chiappa fuori (solo quella, non esageriamo), poi in uscita apriva quel tanto che bastava da rendermi impossibile passarlo (quel ferro ha 50 cavalli più della mia...).
Anche per questo, gli specchietti servono forse per rifarsi il trucco una volta sceso dalla moto.
Appena riesco in sicurezza, passo pure lui, fortunatamente non era il dio delle staccate... non lo sono assolutamente nemmeno io, anzi, ma in confronto ero Stoner contro Soy Luna...

Terzo "birillo", su Ducati non identificata. Codone come la Panigale, ma era una naked, "adesivata", penso che a breve dovremo aspettarci una nuova Hyper Naked da Borgo Panigale.
Stesso copione, gli sto dietro quanto basta e lo passo alla prima occasione sicura.

Gli altri erano più avanti, li raggiungo in fretta, stavano passando una Panda con la giusta prudenza dovuta al tipo di strada.
L'ultimo di questo gruppo era in "tuta da combattimento", su Ducati Diavel.
Anche per lui, gli specchietti erano un'inutile appendice del manubrio.
Qui ho male interpretato le sue intenzioni: l'ho visto iniziare il sorpasso e poi cambiare idea, al ché ho pensato che mi avesse visto, allora ho iniziato io a superare, lui e la macchina.
Solo che, mentre passavo, lui è uscito :o
Non è successo niente, ma lui si è spaventato, anche giustamente dal suo pdv, ma non era mia intenzione, io facevo solo la mia strada. Gli ero dietro da un po' e avrebbe dovuto accorgersene.
Quindi mi si attacca al culo, operazione non difficile anche perché davanti avevo un altro suo compare su BMW turistica serie K, un po' datata, che mi lasciava strada come tutti gli altri, cioè zero.
Al primo piccolo rettilineo, mi sorpassa di cattiveria (anche questo ha 160 cavalli... e grazie al c...), e da lì, io che non sono un amante dei "road rage", capisco mi toccherà rimanere dietro per quieto vivere.

Facciamo diverse curve a velocità da bradipo che incula una tartaruga, poi ci si affaccia il rettilineo più lungo della strada, ma questi si mettono a tirare più di quanto io ritenga ragionevole... quindi amen... non li supero nemmeno lì.

Riesco a superarli al rettilineo successivo, dove fortunatamente aprono meno, dopodiché me ne bevo un'altra decina, questa volta senza intoppi ma sempre senza l'impressione che si accorgessero di avere qualcuno dietro (la strada lì si fa più aperta, si riesce a passare abbastanza bene).

Alla fine della fiera, fa ridere l'idea mauringhesca di avere superato tante moto nuove e più prestanti, guidando un "cancello" di Hornet di 16 anni con una Mitas dietro e una Michelin davanti, entrambe a fine vita, e il baule ;D ma la morale della favola è che la gente dovrebbe usare di più li specchietti >:( , a me non fregava una sega di ingarellarmi, io volevo solo andare in palestra senza perdere tempo...

Cara vecchia Hornet compagna di mille avventure, ti è toccata pure questa :P


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: abrasda su Maggio 26, 2018, 10:14:26 am
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2018, 10:09:43 am
Vi racconto questa, sembrava di vedere Marquez quella volta che è partito in fondo in Moto2 e li ha bastonati tutti in un giro ;D

E' lunga, portate pazienza, leggetela al cesso se volete. :P

Premessa: solita strada collinare di cui ho raccontato altre volte, la faccio spesso (almeno 2 volte alla settimana) e la conosco da quando avevo 16 anni.
Non è una strada che permetta troppe improvvisazioni perchè l'asfalto in molti punti è rovinato, a volte sporco, l'andamento delle curve è poco visibile... insomma anche se la conosci, e a maggior ragione in caso contrario, è meglio che ci vai con calma, giustamente aggiungo.

Per l'appunto, io la conosco abbastanza bene e quando esco dall'ufficio per andare in palestra, vado di passo abbastanza spedito. Mai "da matto", ma spedito sì... Resta il fatto che se uno va forte davvero, mi passa sopra eh.

Ok, ieri sera mi sono trovato un gruppone di una ventina di moto, quasi tutte nuovissime (diverse Ducati in targa prova e con quegli adesivi per camuffarle) guidate da dei veri paracarri. Alcuni proprio incapaci, da scuola guida.

Appena ho visto gli ultimi della coda, in lontananza, ho pensato che nonostante la strada stretta, passare qualche moto non sarebbe stato un problema.
Grosso errore.

Arrivo dietro al primo (cioè l'ultimo), su KTM 1090, vedo subito che è impacciato, fa le curve a segmenti, non tiene una traiettoria definita, ma soprattutto NON GUARDA NEGLI SPECCHIETTI.
Quindi sto pazientemente dietro finché la strada non mi consente un sorpasso sicuro... ok, fuori uno, gli faccio un cordiale cenno di saluto.

Mi si para davanti il secondo, tutto vestito Ducati da casco a piedi, ma su BMW S1000R.
Idem come sopra, con la pittoresca aggravante degli spostamenti di corpo nell'approcciare ogni curva. Moto dritta, lui con una chiappa fuori (solo quella, non esageriamo), poi in uscita apriva quel tanto che bastava da rendermi impossibile passarlo (quel ferro ha 50 cavalli più della mia...).
Anche per questo, gli specchietti servono forse per rifarsi il trucco una volta sceso dalla moto.
Appena riesco in sicurezza, passo pure lui, fortunatamente non era il dio delle staccate... non lo sono assolutamente nemmeno io, anzi, ma in confronto ero Stoner contro Soy Luna...

Terzo "birillo", su Ducati non identificata. Codone come la Panigale, ma era una naked, "adesivata", penso che a breve dovremo aspettarci una nuova Hyper Naked da Borgo Panigale.
Stesso copione, gli sto dietro quanto basta e lo passo alla prima occasione sicura.

Gli altri erano più avanti, li raggiungo in fretta, stavano passando una Panda con la giusta prudenza dovuta al tipo di strada.
L'ultimo di questo gruppo era in "tuta da combattimento", su Ducati Diavel.
Anche per lui, gli specchietti erano un'inutile appendice del manubrio.
Qui ho male interpretato le sue intenzioni: l'ho visto iniziare il sorpasso e poi cambiare idea, al ché ho pensato che mi avesse visto, allora ho iniziato io a superare, lui e la macchina.
Solo che, mentre passavo, lui è uscito :o
Non è successo niente, ma lui si è spaventato, anche giustamente dal suo pdv, ma non era mia intenzione, io facevo solo la mia strada. Gli ero dietro da un po' e avrebbe dovuto accorgersene.
Quindi mi si attacca al culo, operazione non difficile anche perché davanti avevo un altro suo compare su BMW turistica serie K, un po' datata, che mi lasciava strada come tutti gli altri, cioè zero.
Al primo piccolo rettilineo, mi sorpassa di cattiveria (anche questo ha 160 cavalli... e grazie al c...), e da lì, io che non sono un amante dei "road rage", capisco mi toccherà rimanere dietro per quieto vivere.

Facciamo diverse curve a velocità da bradipo che incula una tartaruga, poi ci si affaccia il rettilineo più lungo della strada, ma questi si mettono a tirare più di quanto io ritenga ragionevole... quindi amen... non li supero nemmeno lì.

Riesco a superarli al rettilineo successivo, dove fortunatamente aprono meno, dopodiché me ne bevo un'altra decina, questa volta senza intoppi ma sempre senza l'impressione che si accorgessero di avere qualcuno dietro (la strada lì si fa più aperta, si riesce a passare abbastanza bene).

Alla fine della fiera, fa ridere l'idea mauringhesca di avere superato tante moto nuove e più prestanti, guidando un "cancello" di Hornet di 16 anni con una Mitas dietro e una Michelin davanti, entrambe a fine vita, e il baule ;D ma la morale della favola è che la gente dovrebbe usare di più li specchietti >:( , a me non fregava una sega di ingarellarmi, io volevo solo andare in palestra senza perdere tempo...

Cara vecchia Hornet compagna di mille avventure, ti è toccata pure questa :P

ma la tacca l'hai messa cumulativa?


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Maggio 26, 2018, 10:43:53 am
Niente tacche, si rovina :P


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: tappo su Maggio 26, 2018, 12:49:29 pm
e in tutto questo non ti è comparsa una Cerochi 5.9 negli specchietti?  ::)


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2018, 13:11:22 pm
Anche io, andando a lavoro, spesso sono costretto a superare, diciamo che in 40km di costa, anche una ventina o più fra auto e moto, l'80% delle quali è più o molto più performante della mia macchina, solo che loro sono turisti, io sono a lavoro, loro non non conoscono la strada io sì, spesso lo straniero (ma non solo) non è minimamente preparato ad approcciarsi a certe condizioni di guida, né come strada in sé, men che meno come traffico...


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Maggio 26, 2018, 13:20:04 pm
Si ma è ovvio, non giudico come uno decide di andare, ma perlomeno guardarsi attorno ogni tanto... Anche e soprattutto per sicurezza.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Patarix su Maggio 26, 2018, 14:45:06 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2018, 13:11:22 pm
Anche io, andando a lavoro, spesso sono costretto a superare, diciamo che in 40km di costa, anche una ventina o più fra auto e moto, l'80% delle quali è più o molto più performante della mia macchina, solo che loro sono turisti, io sono a lavoro, loro non non conoscono la strada io sì, spesso lo straniero (ma non solo) non è minimamente preparato ad approcciarsi a certe condizioni di guida, né come strada in sé, men che meno come traffico...


A me quanto capita (piú che altro in Italia, dove rispetto a tanti altri posti mediamente la gente guida abbastanza bene - Si - avete capito bene ;D) di vedere che ho qualcuno dietro che ha piú fretta di me, se vedo che mi trovo in una sezione dove é impossibile superare (curve, scarsa visibilitá, ecc.) aumento un po' il ritmo, fino al primo spazio dove ritengo sia possibile superare. Al che, specie se vedo che c'é comunque poco spazio, c'é una salita o l'auto dietro ha prestazioni molto inferiori all'auto che sto guidando, metto la freccia a destra, mi avvicino un po' al bordo destro della strada, mantengo velocitá costante ed appena vedo che quello dietro é giá sull'altra corsia in fase di sorpasso, rilascio un po' l'acceleratore. É capitato che qualcuno - dopo il sorpasso - accenda per un istante le 4 freccie o fa un cenno di ringraziamento con la mano, cosa sempre gradita.  ;)

Risultato: piú sicurezza sia per me (non ho una persona attaccata dietro, che magari mi puó finire addosso in caso di improvvisa frenata d'emergenza) sia per quello che é dietro, che puó completare la sua manovra rapidamente ed in sicurezza.

Quando mi capita di fare turismo e voglio andare tranquillo, specie se su strade tortuose e con pochissimi rettilinei (mi viene in mente proprio la costiera Amalfitana), quando vedo che dietro a me cominciano ad esserci 3 o 4 auto, alla prima piazzola mi accosto a destra e faccio passare.
Solo perché voglio godermi le viste ed il panorama in famiglia, non vedo perché dovrei fare da tappo a chi quella strada la fa tutti i giorni ed ha bisogno di arrivare a destinazione in tempi ragionevoli.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2018, 16:12:52 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2018, 13:20:04 pm
Si ma è ovvio, non giudico come uno decide di andare, ma perlomeno guardarsi attorno ogni tanto... Anche e soprattutto per sicurezza.


Assolutamente!!!

Fare da ostacolo è altrettanto grave che correre sconsideratamente...


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2018, 16:16:49 pm
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2018, 14:45:06 pm
A me quanto capita (piú che altro in Italia, dove rispetto a tanti altri posti mediamente la gente guida abbastanza bene - Si - avete capito bene ;D) di vedere che ho qualcuno dietro che ha piú fretta di me, se vedo che mi trovo in una sezione dove é impossibile superare (curve, scarsa visibilitá, ecc.) aumento un po' il ritmo, fino al primo spazio dove ritengo sia possibile superare. Al che, specie se vedo che c'é comunque poco spazio, c'é una salita o l'auto dietro ha prestazioni molto inferiori all'auto che sto guidando, metto la freccia a destra, mi avvicino un po' al bordo destro della strada, mantengo velocitá costante ed appena vedo che quello dietro é giá sull'altra corsia in fase di sorpasso, rilascio un po' l'acceleratore. É capitato che qualcuno - dopo il sorpasso - accenda per un istante le 4 freccie o fa un cenno di ringraziamento con la mano, cosa sempre gradita.  ;)

Risultato: piú sicurezza sia per me (non ho una persona attaccata dietro, che magari mi puó finire addosso in caso di improvvisa frenata d'emergenza) sia per quello che é dietro, che puó completare la sua manovra rapidamente ed in sicurezza.

Quando mi capita di fare turismo e voglio andare tranquillo, specie se su strade tortuose e con pochissimi rettilinei (mi viene in mente proprio la costiera Amalfitana), quando vedo che dietro a me cominciano ad esserci 3 o 4 auto, alla prima piazzola mi accosto a destra e faccio passare.
Solo perché voglio godermi le viste ed il panorama in famiglia, non vedo perché dovrei fare da tappo a chi quella strada la fa tutti i giorni ed ha bisogno di arrivare a destinazione in tempi ragionevoli.


Ale, qualche volta capita, ma molti sembra non capiscano... spesso sembrano impauriti dalla strada in se e terrorizzati dal far danni al mezzo in affitto... forse dovrebbero essere installati un buon numero di cartelli che suggeriscono di comportarsi adeguatamente...


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Patarix su Maggio 26, 2018, 16:30:25 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 26, 2018, 16:16:49 pm
Ale, qualche volta capita, ma molti sembra non capiscano... spesso sembrano impauriti dalla strada in se e terrorizzati dal far danni al mezzo in affitto... forse dovrebbero essere installati un buon numero di cartelli che suggeriscono di comportarsi adeguatamente...


É probabile che si deva ad un mix fra:
- Strada stretta e con molte curve
- Lato mare con notevole disnivello (puó fare un certo effetto)
- Turisti
- E poca considerazione per chi sta dietro ed ha bisogno di muoversi agevolmente (a volte basta avvicinarsi un pelo al bordo strada per agevolare un sorpasso.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: MarzulLaurus su Maggio 26, 2018, 16:41:39 pm
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2018, 16:30:25 pm
É probabile che si deva ad un mix fra:
- Strada stretta e con molte curve
- Lato mare con notevole disnivello (puó fare un certo effetto)
- Turisti
- E poca considerazione per chi sta dietro ed ha bisogno di muoversi agevolmente (a volte basta avvicinarsi un pelo al bordo strada per agevolare un sorpasso.


L'ultimo punto, fatto salvo qualche animale, tendo ad escluderlo... ti ripeto, sono turisti (ovvero gente che è lì per guardare il panorama) impauriti da una strada difficile, stretta, con la roccia viva da un lato e lo strapiombo dall'altro, le auto in affitto (spesso sovradimensionate), con una quantità eccessiva di pullman costantemente presente....


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Homer su Maggio 26, 2018, 16:59:34 pm
Una delle prime uscite della stagione ero con emi e abbiamo beccato motoclub che andava a passeggio, con tanto di scorte giallopettorinate che controllavano il gruppo....mi armo di pazienza e li sorpasso uno  odue alla volta (eravamo su un tratto dritto di pianura)...mi perdo emi che dopo un po arriva tutto incazzato e...niente la racconta lui la sua parte perche io rido ancora adesso se ci penso  ;D


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Emi su Maggio 26, 2018, 20:35:36 pm
E niente Homer inizia a sorpassare il gruppo io anche,
Ad un certo punto mi accingo a superarne un'altro che inchioda davanti a me su un rettilineo, bestemmione terrificante perché  no so  come non l'ho centrato, cerco di sorpassare e un' altro mi chiude, avevo i santi tutti intorno a me....bene faccio per risorpassare e mi richiude, con quello che aveva inchiodato di fianco che urla "devi andare piano lo vuoi capire" alche io dopo aver insultato a lui ed all'altro tre generazioni di familiari spiego in modo pacatissimo che non ero nel loro gruppo di merda e che stavano rompendo i coglioni in mezzo alla strada,
Non contento gli ho anche detto che se voleva ci fermavamo subito così da terminare subito il giro Delle teste di cazzo.....si sono aperti come il mare davanti a Mosè e me ne sono andato

Una banda di deficienti non so la gente cosa pensa mentre viaggia


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Patarix su Maggio 26, 2018, 21:52:10 pm
Citato da: Emi su Maggio 26, 2018, 20:35:36 pm
E niente Homer inizia a sorpassare il gruppo io anche,
Ad un certo punto mi accingo a superarne un'altro che inchioda davanti a me su un rettilineo, bestemmione terrificante perché  no so  come non l'ho centrato, cerco di sorpassare e un' altro mi chiude, avevo i santi tutti intorno a me....bene faccio per risorpassare e mi richiude, con quello che aveva inchiodato di fianco che urla "devi andare piano lo vuoi capire" alche io dopo aver insultato a lui ed all'altro tre generazioni di familiari spiego in modo pacatissimo che non ero nel loro gruppo di merda e che stavano rompendo i coglioni in mezzo alla strada,
Non contento gli ho anche detto che se voleva ci fermavamo subito così da terminare subito il giro Delle teste di cazzo.....si sono aperti come il mare davanti a Mosè e me ne sono andato


Che deficienti...


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: vatanen su Maggio 27, 2018, 10:11:13 am
Quelli che non lasciano strada perchè troppo impediti per guardare gli specchietti son pericolosi, anzi, mi fanno diventare pericoloso  ;D un'altra razza odiosa di biker, sono quelli impediti che ai credono fenomeni e se ti vedono arrivare  si ingarellano. Sia in pista che in strada, se uno ti raggiunge significa che è più veloce,oatacolarne il sorpasso crea situazioni pericolose. A me da ragazzo capitava di aspettar la gente e poi tirare alla morte sperando si ingarellasse, ma dopo poche curve se non li distaccavo facevo cenno di passare....


2 fenomeni con supersportive una volta han superato malamente me e una amica che usavabla sua r1 per la prima volta. Sorpasso in curva stretta e clacson( era sufficiente aspettare la fine della curva per un rettilineo lungo)... Si ricordano ancora le scintille dalle pedane della KTM e i segni dei tasselli mentre gli ho sbandierato sotto al mento con abs impazzito  ;D


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Maggio 27, 2018, 10:34:48 am
Anche io, se mi arriva qualcuno dietro, lo lascio passare subito, primo perché non mi piace avere gente dietro al culo, secondo perché non vedo il motivo per tenerlo dietro, mica ci giochiamo un GP.
Poi, se vedo che guida bene ed è alla mia portata, provo a stargli dietro a debita distanza.
Ma di solito, se mi ha raggiunto e superato, è abbastanza ovvio che ne abbia più di me.

Analogamente, se sono io ad arrivare, non gli rampo addosso tipo predatore, aspetto un po' e cerco di farmi vedere.
Però con certuni è impossibile, non puoi farti vedere da uno che viaggia coi paraocchi da cavallo :(


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: tappo su Maggio 27, 2018, 10:41:30 am
azzz, e noi che ci meravigliavamo del comportamento di Mauring  ;D ;D ;D ;D ;D
Citato da: vatanen su Maggio 27, 2018, 10:11:13 am
Quelli che non lasciano strada perchè troppo impediti per guardare gli specchietti son pericolosi, anzi, mi fanno diventare pericoloso  ;D un'altra razza odiosa di biker, sono quelli impediti che ai credono fenomeni e se ti vedono arrivare  si ingarellano. Sia in pista che in strada, se uno ti raggiunge significa che è più veloce,oatacolarne il sorpasso crea situazioni pericolose. A me da ragazzo capitava di aspettar la gente e poi tirare alla morte sperando si ingarellasse, ma dopo poche curve se non li distaccavo facevo cenno di passare....


2 fenomeni con supersportive una volta han superato malamente me e una amica che usavabla sua r1 per la prima volta. Sorpasso in curva stretta e clacson( era sufficiente aspettare la fine della curva per un rettilineo lungo)... Si ricordano ancora le scintille dalle pedane della KTM e i segni dei tasselli mentre gli ho sbandierato sotto al mento con abs impazzito  ;D

Citato da: Emi su Maggio 26, 2018, 20:35:36 pm
E niente Homer inizia a sorpassare il gruppo io anche,
Ad un certo punto mi accingo a superarne un'altro che inchioda davanti a me su un rettilineo, bestemmione terrificante perché  no so  come non l'ho centrato, cerco di sorpassare e un' altro mi chiude, avevo i santi tutti intorno a me....bene faccio per risorpassare e mi richiude, con quello che aveva inchiodato di fianco che urla "devi andare piano lo vuoi capire" alche io dopo aver insultato a lui ed all'altro tre generazioni di familiari spiego in modo pacatissimo che non ero nel loro gruppo di merda e che stavano rompendo i coglioni in mezzo alla strada,
Non contento gli ho anche detto che se voleva ci fermavamo subito così da terminare subito il giro Delle teste di cazzo.....si sono aperti come il mare davanti a Mosè e me ne sono andato

Una banda di deficienti non so la gente cosa pensa mentre viaggia
Citato da: Homer su Maggio 26, 2018, 16:59:34 pm
Una delle prime uscite della stagione ero con emi e abbiamo beccato motoclub che andava a passeggio, con tanto di scorte giallopettorinate che controllavano il gruppo....mi armo di pazienza e li sorpasso uno  odue alla volta (eravamo su un tratto dritto di pianura)...mi perdo emi che dopo un po arriva tutto incazzato e...niente la racconta lui la sua parte perche io rido ancora adesso se ci penso  ;D


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Maggio 27, 2018, 10:57:51 am
Citato da: tappo su Maggio 27, 2018, 10:41:30 am
azzz, e noi che ci meravigliavamo del comportamento di Mauring  ;D ;D ;D ;D ;D

Che c'entra, Homer e Emi stavano andando per i fatti loro, mica si volevano ingarellare.
Anche volendo, non ti ingarelli certo con un gruppo di turisti... al limite fai una comparativa di borse da serbatoio e vedi chi ce l'ha più grossa ;D


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: tappo su Maggio 27, 2018, 11:29:38 am
Citato da: &re@ su Maggio 27, 2018, 10:57:51 am
Che c'entra, Homer e Emi stavano andando per i fatti loro, mica si volevano ingarellare.
Anche volendo, non ti ingarelli certo con un gruppo di turisti... al limite fai una comparativa di borse da serbatoio e vedi chi ce l'ha più grossa ;D


;D ;D ;D ;D ;D

ma Emi era disposto a fermarsi per una scazzottata pacifica, quindi......  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Emi su Maggio 27, 2018, 12:06:48 pm
Io non mi volevo ingarellare, semplicemente noi andavamo a una 90ina e quelli a una 60ina, arrivati dietro non abbiamo fatto alcuna manovra pericolosa, visto il gruppo abbiamo solo cercato di sfilarli, ed i primi li abbiamo anche salutati spostando il piede e siamo stati ricambiati
Poi se in mezzo ad un rettilineo dove non c è nulla inchiodi perché ti arrivo dietro lo scemo non sono io, ho tirato un bestemmione perché ripeto ad oggi non so come ho fatto a non prenderlo, non pensate male non gli ero attaccato, solo che se inchiodi con un BMW con ABS o con la Hornet del 99 fa un filo diverso, poi mi chiudi, mi richiudi senza alcun motivo è normale che ti voglio prendere a schiaffi perché già l equilibrio e precario, manovre del genere sono da idioti


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: mauring su Maggio 27, 2018, 12:46:00 pm
Naturalmente il tutto a velocità codice... Specialmente i sorpassi sui rettilinei.


Baranzo, dove sei ?  ::)


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: tappo su Maggio 27, 2018, 13:49:12 pm
Citato da: mauring su Maggio 27, 2018, 12:46:00 pm
Naturalmente il tutto a velocità codice... Specialmente i sorpassi sui rettilinei.


Baranzo, dove sei ?  ::)



anche oggi al lavoro??!!  :P :P :P :P


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Emi su Maggio 27, 2018, 13:58:51 pm
Citato da: mauring su Maggio 27, 2018, 12:46:00 pm
Naturalmente il tutto a velocità codice... Specialmente i sorpassi sui rettilinei.


Baranzo, dove sei ?  ::)



Su una statale il limite in Piemonte e 70, alcune hanno limite dei 90, spiegami qual'è il problema,
A velocità codice se quello che hai davanti blocca senza motivo, in moto anche a 50km/h se sei senza ABS non ti diverti


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Phormula su Maggio 27, 2018, 14:26:51 pm
Io sono cresciuto guidando su strade di montagna e collina
Se vedi uno nello specchietto e dopo 2v curve te lo trovi attaccato al chiulo, vuol dire che è più veloce di te. O ha più cavalli o ha più fretta. O entrambe le cose. Al che appena posso senza fargli rischiare un frontale, mi faccio da parte e lo faccio passare.
In vacanza lo faccio sistematicamente. Sono in vacanza, non ho fretta, non conosco la strada e magari mi voglio godere il paesaggio. La gente del posto, che quella strada la conosce a menadito e ha pure fretta, la riconosco nello specchietto da come guida e la faccio passare. Sono meno nervoso io e son più contenti loro.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: baranzo su Maggio 27, 2018, 18:33:03 pm
Per fare contento mauring potrei dire che in Svizzera fanno imboscate sulle strade da moto con stragi di patenti, ma non è questo il caso visto che tutti erano nei limiti.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: MarzulLaurus su Maggio 27, 2018, 18:57:47 pm
Citato da: Phormula su Maggio 27, 2018, 14:26:51 pm
In vacanza lo faccio sistematicamente. Sono in vacanza, non ho fretta, non conosco la strada e magari mi voglio godere il paesaggio. La gente del posto, che quella strada la conosce a menadito e ha pure fretta, la riconosco nello specchietto da come guida e la faccio passare. Sono meno nervoso io e son più contenti loro.


Motivo per cui cerco di non essere (troppo) aggressivo nelle zone di mare... mi avvicino, metto la freccia, sfanalo un po... se non bastasse qualche colpetto di clacson aiuta... di solito è sufficiente...


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: mauring su Maggio 27, 2018, 18:59:48 pm
Citato da: baranzo su Maggio 27, 2018, 18:33:03 pm
... tutti erano nei limiti.


Ahahahahahahahahahahahahahah,  ;D ;D ;D ;D

Praticamente usavano solo la prima marcia ?.. ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: baranzo su Maggio 27, 2018, 19:11:58 pm
E se non lo erano almeno non si vantavano di quanto erano fighi ad ingarellarsi a 160 dove il limite è 50.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: mauring su Maggio 27, 2018, 19:20:06 pm
Citato da: baranzo su Maggio 27, 2018, 19:11:58 pm
E se non lo erano almeno non si vantavano di quanto erano fighi ad ingarellarsi a 160 dove il limite è 50.


Ah, beh, se uno non si vanta, allora l'infrazione e il rischio  sono molto minori, e quindi il baranzo-sermone non è necessario.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Maggio 27, 2018, 21:06:37 pm
Citato da: mauring su Maggio 27, 2018, 18:59:48 pm
Praticamente usavano solo la prima marcia ?.. ;D ;D ;D ;D

Vabbè ma questo è un discorso che non ha senso, allora perché la Panda fa i 90 in seconda, nessun guidatore di Panda mette più della seconda finché non va in autostrada? ;D
Poi fa i 130 in terza, quindi bastava un cambio a 3 marce.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: mauring su Maggio 27, 2018, 21:42:08 pm
Citato da: &re@ su Maggio 27, 2018, 21:06:37 pm
Vabbè ma questo è un discorso che non ha senso, allora perché la Panda fa i 90 in seconda, nessun guidatore di Panda mette più della seconda finché non va in autostrada? ;D
Poi fa i 130 in terza, quindi bastava un cambio a 3 marce.


Senti, io ho detto chiaramente la velocità raggiunta, almeno non sono ipocrita.

Voi parlate solo di sorpassi di cattiveria con moto da 160 cavalli, cercare di star dietro  a gente che tira, ecc, ma di velocità non si parla...  ::)

Abbiate il coraggio di dirle, queste velocità, non cercate di prenderci per il culo. Le moto che avete prendono velocità come auto supersportive, basta qualche secondo per arrivare a 200 all'ora, non fatemi ridere, coi limiti vi pulite il culo, lo sa chiunque veda motociclisti all'opera che non siano ottantenni in Vespa 50.



Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Maggio 27, 2018, 22:11:35 pm
Non so perché devi prendertela tanto, io ho solo detto che la storia dell'usare solo la prima non ha senso, stop, e lo sai anche tu.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Emi su Maggio 27, 2018, 23:09:11 pm
Guarda io lo dico senza problema alcuno ieri ho fatto tre passaggi in serra tutti sopra il limite, decisamente sopra, ed al ritorno in autostrada avevo fretta e non sono andato mai a meno di 150km/h  non me ne vanto, ho superato il limite è ne paghero le  conseguenze se arrivera una multa.

Nell episodio del Motoclub invece ero ampiamente entro i limiti


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Phormula su Maggio 28, 2018, 09:00:03 am
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 27, 2018, 18:57:47 pm
Motivo per cui cerco di non essere (troppo) aggressivo nelle zone di mare... mi avvicino, metto la freccia, sfanalo un po... se non bastasse qualche colpetto di clacson aiuta... di solito è sufficiente...


Io non mi ricordo che qualcuno mi abbia sfanalato o suonato, preferisco anticipare e far sfilare via alla prima occasione, anche perchè quando sei in vacanza e stai viaggiando su una strada panoramica, magari ti fermi su una piazzola per scendere e guardare il paesaggio. Se uno tiene d'occhio lo specchietto si rende conto subito di avere dietro qualcuno del posto.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: MarzulLaurus su Maggio 28, 2018, 10:14:38 am
Vabbe' tu sei un caso particolare... in media non sono tutti così ligi...


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: Patarix su Maggio 28, 2018, 11:42:43 am
Citato da: Phormula su Maggio 28, 2018, 09:00:03 am
Io non mi ricordo che qualcuno mi abbia sfanalato o suonato, preferisco anticipare e far sfilare via alla prima occasione


Bingo! Anche per me é proprio cosí.


Titolo: Re: La consunta carlinga dello 0.9
Post di: &re@ su Luglio 18, 2018, 12:24:52 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2018, 10:09:43 am
Terzo "birillo", su Ducati non identificata. Codone come la Panigale, ma era una naked, "adesivata", penso che a breve dovremo aspettarci una nuova Hyper Naked da Borgo Panigale.


Chevvelodicoaffare  8)

https://www.gpone.com/it/2018/07/18/news-prodotto/ducati-si-lavora-su-una-roadster-v4-da-urlo.html

(anche se questa è solo un'elaborazione grafica di GPOne, quella che ho visto io non era semicarenata)


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