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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: alura su Settembre 03, 2010, 12:30:12 pm



Titolo: Nissan GT-R 2012
Post di: alura su Settembre 03, 2010, 12:30:12 pm
Si prospetta una potenza compresa tra i 530 e 540cv in luogo dei 486 attuali. Modifiche rilevanti anche per lo chassis.

The chassis has been significantly revised warranting a new chassis designation from CBA-R35 to DBA-R35.  The changes includes stronger support members along the cowl panel (firewall) and inside the engine bay a new strut tower brace extends to the cowl panel as show in the attached images.  The new chassis also requires changing the suspension geometry as seen in new lower control arms, repositioned stabiliser bar and changed shock absorber angles. The result is a castor angle change from 5°35 to 6°00.  Also, the absorbers receive an aluminium free piston design as well as spring, damper and valve rate changes allowing the suspension to react faster to changes in surface and direction. The result is greater stability and road feedback for drivers.

wordcarfans


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Settembre 03, 2010, 12:34:30 pm
rumors danno come optional la possibilità di sganciare l'albero di trasmissione anteriore...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: kaos su Settembre 03, 2010, 12:46:46 pm
Citato da: Homer su Settembre 03, 2010, 12:34:30 pm
rumors danno come optional la possibilità di sganciare l'albero di trasmissione anteriore...


e i siluri no?
;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Emi su Settembre 03, 2010, 12:49:40 pm
imho aveva già quella potenza solo che ne dichiaravano 480


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: MRC su Settembre 03, 2010, 12:51:38 pm
Citato da: kaos su Settembre 03, 2010, 12:46:46 pm
e i siluri no?
;D


;D ;D

commissionare un restyling a qualcuno che ci capisce no eh?


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: FlyingFab su Settembre 03, 2010, 12:55:48 pm
a leggere non sembrano pochi i ritocchi fatti sul telaio sia dal punto di vista della rigidità che dai cambi di attacchi e angoli delle sospensioni...
resta pur sempre una bella bestiola


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: superpyno su Settembre 03, 2010, 13:05:54 pm
vista davanti allo Sheraton a fine luglio.
una balena.


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: alura su Settembre 03, 2010, 13:17:08 pm
Stupenda, lo stato dell'arte dell'ignoranza. 8)


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Emi su Settembre 03, 2010, 13:29:21 pm
Citato da: alura su Settembre 03, 2010, 13:17:08 pm
Stupenda, lo stato dell'arte dell'ignoranza. 8)


roba che se metti di fianco alla macchina il dogui non sai chi dei due sia piu ignorante! :P


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: FlyingFab su Settembre 03, 2010, 13:33:33 pm
;D ;D ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: fabrizio.b su Settembre 03, 2010, 17:20:45 pm
a me fa morire il tizio di alessandria che gira con la Gtr più cazzuta con il seggiolino del bimbo attaccato al sedile posteriore . deve essere lo stesso che 5 anni fa era a champoluc con una Evo 6 tommy makkinen edition dotata anche lei di seggiolino per il bimbo . azzardo l'ipotesi che abbia avuto un secondo bimbo e che nel frattempo abbia cambiato l'auto .
è troppo troppa la Gtr ..


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: kaos su Settembre 03, 2010, 17:28:25 pm
Citato da: fabrizio.b su Settembre 03, 2010, 17:20:45 pm
è troppo troppa la Gtr ..



"Hey Vasquez, ti hanno mai preso per un uomo?..."

"Y a te Hudson?"

(http://alicia-logic.com/capsimages/a_028JenetteGoldstein.jpg)

;D ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: fabrizio.b su Settembre 03, 2010, 17:31:33 pm
esattamente quello che intendevo amico kaos , proprio così .
" vasquez , sei troppo troppa "


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Emi su Settembre 03, 2010, 17:55:43 pm
che film mi sono perso?


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: alura su Settembre 03, 2010, 17:58:09 pm
Citato da: Emi su Settembre 03, 2010, 17:55:43 pm
che film mi sono perso?


Alien 2


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: 911 su Settembre 03, 2010, 21:04:07 pm
Citato da: Superpyno su Settembre 03, 2010, 13:05:54 pm
vista davanti allo Sheraton a fine luglio.
una balena.


Vista dal vero in centro a Bo, sono rimasto allibito: la stessa dimensione di un Vw pullmino!


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: superpyno su Settembre 04, 2010, 08:12:57 am
esatto. poi quando va in moto tremano i vetri, ma quello è un altro discorso.
è davvero troppo grossa.


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: FERMO su Settembre 04, 2010, 11:09:56 am
Io ci ho fatto x ora quasi 10.000 km.
E' vero è fuori dimensione, è pesante...... ma poi dovreste vederla tra le curve.
E che cosa offre in prestazioni per quello che costa....


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: bmwsport su Settembre 04, 2010, 11:29:23 am
Citato da: FERMO su Settembre 04, 2010, 11:09:56 am
Io ci ho fatto x ora quasi 10.000 km.
E' vero è fuori dimensione, è pesante...... ma poi dovreste vederla tra le curve.
E che cosa offre in prestazioni per quello che costa....


Ci metti qualche bella foto ?


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: kaos su Settembre 07, 2010, 10:02:16 am
Citato da: FERMO su Settembre 04, 2010, 11:09:56 am
Io ci ho fatto x ora quasi 10.000 km.
E' vero è fuori dimensione, è pesante...... ma poi dovreste vederla tra le curve.
E che cosa offre in prestazioni per quello che costa....


e ce lo dici così?
vai subito a scrivere un resoconto come si deve e poi postalo.....scansafatiche
;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: FERMO su Settembre 08, 2010, 13:45:44 pm
Citato da: kaos su Settembre 07, 2010, 10:02:16 am
e ce lo dici così?
vai subito a scrivere un resoconto come si deve e poi postalo.....scansafatiche
;D


Appena finisco il lancio campagna vendite scrivo.
Ciao


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Samurai X su Settembre 17, 2010, 16:28:29 pm
Vista da ferma...nera...è enorme...ma d'impatto...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: KLight84 su Ottobre 06, 2010, 19:06:31 pm
Io ho letto un articolo su Evo di un tipo che,comprata la Gtr,l'ha "rullata"perchè gli sembrava che spingesse un pò troppo forte per avere "solo"480cv..Risultato? 516cv rilevati e pure qualche chilo in più di coppia...  :o


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: fataturbina su Ottobre 06, 2010, 19:16:21 pm
Letto anch'io.

E' il primo proprietario di GT-R nel Belpaese.
Prima aveva la 997 Turbo.



Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Losna su Ottobre 06, 2010, 23:15:33 pm
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Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: pino su Ottobre 07, 2010, 08:54:02 am
Citato da: Losna su Ottobre 06, 2010, 23:15:33 pm
comunque  uno che, su un'auto nuova e senza altri confronti, riesce a percepire che essa ha 516 cavalli e non 480, o è un paragnosta o è un paracuBo...

------------------

Benvenuto KLight!


poco più del 7% su così tanti cavalli...propenderei per la seconda ipotesi  ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2010, 09:01:41 am
Ha semplicemente avuto il sentore che andasse fortissimo e gli è venuto il dubbio, non ci vedo niente di strano.
Scendeva da un 997 TT, quindi alle prestazioni c'è abituato, ma a tutti sarà capitato di salire su una macchina che "a sensazione" andava di più o di meno rispetto a quanto si aspettasse, anche senza che i CV effettivi fossero diversi...
Basta che l'erogazione sia un po' più o un po' meno appuntita, che l'assetto sia un po' più o meno morbido, o l'insonorizzazione diversa, per modificare la percezione.
Ha avuto il dubbio, la possibilità di verificarla, e l'ha rullata. Che poi i CV fossero molti o pochi di più, cambia poco, forse avrebbe avuto la stessa sensazione anche coi suoi 480 CV dichiarati.


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Losna su Ottobre 07, 2010, 09:05:58 am
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Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: alura su Ottobre 07, 2010, 09:18:24 am
adoro sta macchina...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: superpyno su Ottobre 07, 2010, 09:30:51 am
matsumoto san ha stancato anche me....porca miseria, tiravo le gambe contro la sedia!
invidio chi di voi va al Ring ogni tanto!


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: fabrizio.b su Ottobre 07, 2010, 09:36:28 am
ci mancava solo che iniziasse a gridare BANZAIIIII , che bestia di auto . il losna dovrebbe prendersi questa per andare in pista quale regalo migliore per i 50 ?


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: superpyno su Ottobre 07, 2010, 09:42:33 am
straquoto.


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Zappa su Ottobre 07, 2010, 13:48:00 pm
se non sbaglio quella del video e' gia' il modello 2012  ;)

Edito: e' la 2011, cmq intendevo quella che per noi sara' il modello nuovo.


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 07, 2010, 19:50:30 pm
S'è pentito d'aver detto go fast dopo 30 secondi...figa se viaggia sta macchina, la adoro... è impresisonante la velocità a cui percorre le curve lente, l'adenauer forst sembrava un rettilineo!!! incredibile...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: kaos su Ottobre 08, 2010, 09:35:40 am
si ma è una mezza sega il tizio che fa da passeggero, praticamente inizia a cristonare dopo pochissimo e da come sta seduto sembra che stia già per sentirsi male tipo nausea o roba del genere......prima fa tutto il figaccione go fast go fast e poi si caca in mano....ma sta a cà valà
;D ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Zappa su Ottobre 08, 2010, 10:18:47 am
Citato da: kaos su Ottobre 08, 2010, 09:35:40 am
si ma è una mezza sega il tizio che fa da passeggero, praticamente inizia a cristonare dopo pochissimo e da come sta seduto sembra che stia già per sentirsi male tipo nausea o roba del genere......prima fa tutto il figaccione go fast go fast e poi si caca in mano....ma sta a cà valà
;D ;D


io non sono mai stato ad nurburing, pero' stare seduto su una gtr al fianco ad uno che ci scanna per bene con i muretti a 2 metri non deve essere un esperienza tranquilla...  ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: kaos su Ottobre 08, 2010, 11:01:04 am
Citato da: Zappa su Ottobre 08, 2010, 10:18:47 am
io non sono mai stato ad nurburing, pero' stare seduto su una gtr al fianco ad uno che ci scanna per bene con i muretti a 2 metri non deve essere un esperienza tranquilla...  ;D


beh io ormai ne ho portati parecchi di passeggeri su al ring andando anche forte, certo meno della GTR (anche se nelle curve non è che ci siano differenze di 100 km/h per ovvi motivi) però nessuno si è messo a lametarsi a quel modo....al massimo alcuni sono rimasti zitti impietriti fino a fine giro e per poco non strappavano la maniglia (soprattutto Pininfa quest'anno quando l'ho portato dentro con la carrera S che va davvero forte è rimasto zitto tutto il giro o quasi però poi mi ha detto che si è divertito alla fine  ;D), ma niente lamenti....è proprio il tizio lì che fa tanto il figo e poi se la fa sotto dopo un minuto
;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: &re@ su Ottobre 08, 2010, 11:16:13 am
Ma no, è che andare al Ring seduti di fianco a uno che si fa chiamare Kaos, infonde sicurezza ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 08, 2010, 11:18:36 am
Dai Marco, questo guidava da paura!!


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Losna su Ottobre 08, 2010, 11:23:57 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 08, 2010, 11:27:49 am
Citato da: Losna su Ottobre 08, 2010, 11:23:57 am
ma va un po a cagare....   io non ho cristonato, ma ho chiesto a Giorgio di rallentare, e non eravamo su una GT-R ma su una SciroPPO, e Giorgio non è un kamikaze giapponese...  ;D


...e stavo andando mooooolto più piano di quanto si potesse  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: kaos su Ottobre 08, 2010, 11:33:24 am
Citato da: Losna su Ottobre 08, 2010, 11:23:57 am
ma va un po a cagare....   io non ho cristonato, ma ho chiesto a Giorgio di rallentare, e non eravamo su una GT-R ma su una SciroPPO, e Giorgio non è un kamikaze giapponese...  ;D


si ma quello si vede proprio che sta cominciando ad avere la nausea, quindi dico, cazzo ci è andato a fare?pensava che un pilota giapponese, per di più su una macchina così andasse piano piano?
mah


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Losna su Ottobre 08, 2010, 11:39:39 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 08, 2010, 11:42:17 am
Citato da: Losna su Ottobre 08, 2010, 11:39:39 am
anch'io dopo metà giro cominciavo ad avere la nausea, sia con barn che con Giorgio che con Oscar....  è mica una colpa o una vergogna soffrire l'auto (pativo addirittura guidando io)


si ma non puoi uscire con "go fast go fast" facendo il figo finchè sei fermo e poi cagarti sotto dopo 500 metri...allora sei un babbo di minchia!! Ma poi non doveva essere un proprietario di GTR il passeggero? :P


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: &re@ su Ottobre 08, 2010, 11:42:53 am
A me, la nausea viene anche dopo una curva a passo d'uomo, se non guido io.
Però, sapendolo, non mi passerebbe mai per la testa di entrare al ring da passeggero su un GTR guidato da un pilota, ed esortarlo pure a tirare!
Cioè, la pirlata è quella iniziale, non tanto il fatto che gli sia venuta la nausea.


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Zappa su Ottobre 08, 2010, 14:44:51 pm
Citato da: kaos su Ottobre 08, 2010, 11:01:04 am
beh io ormai ne ho portati parecchi di passeggeri su al ring andando anche forte, certo meno della GTR (anche se nelle curve non è che ci siano differenze di 100 km/h per ovvi motivi) però nessuno si è messo a lametarsi a quel modo....al massimo alcuni sono rimasti zitti impietriti fino a fine giro e per poco non strappavano la maniglia (soprattutto Pininfa quest'anno quando l'ho portato dentro con la carrera S che va davvero forte è rimasto zitto tutto il giro o quasi però poi mi ha detto che si è divertito alla fine  ;D), ma niente lamenti....è proprio il tizio lì che fa tanto il figo e poi se la fa sotto dopo un minuto
;D


sicuramente se la e' cercata caricando le molle al giappo  ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Zappa su Ottobre 08, 2010, 14:45:30 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 08, 2010, 11:16:13 am
Ma no, è che andare al Ring seduti di fianco a uno che si fa chiamare Kaos, infonde sicurezza ;D


in effetti...  ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Losna su Ottobre 08, 2010, 15:11:22 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: bmwsport su Ottobre 08, 2010, 15:17:15 pm
Citato da: Losna su Ottobre 08, 2010, 15:11:22 pm
se poi pensi che è riuscito a far schiantare il barn dandogli le note sbagliate (perchè con GT4 Aremberg si fa più forte)...  ;D ;D ;D


Ma alla fine le foto dove sono?


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 08, 2010, 15:27:15 pm
Citato da: Losna su Ottobre 08, 2010, 15:11:22 pm
se poi pensi che è riuscito a far schiantare il barn dandogli le note sbagliate (perchè con GT4 Aremberg si fa più forte)...  ;D ;D ;D


il problema li era l'assetto da asciutto, non aveva gli angoli giusti per la pioggia...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Losna su Ottobre 08, 2010, 15:34:12 pm
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Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 08, 2010, 16:48:21 pm
Lo sai benissimo il perchè, non fare il furbo... come tutti i ruoli che contano in questa nazione...l'ho comprato...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: kaos su Ottobre 08, 2010, 17:38:27 pm
Citato da: Losna su Ottobre 08, 2010, 15:11:22 pm
se poi pensi che è riuscito a far schiantare il barn dandogli le note sbagliate (perchè con GT4 Aremberg si fa più forte)...  ;D ;D ;D


io non c'entro proprio una fava in quel caso


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Losna su Ottobre 08, 2010, 18:18:54 pm
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Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 08, 2010, 20:02:32 pm
Citato da: Losna su Ottobre 08, 2010, 18:18:54 pm
ogni giorno che passa riesci a trovare nuove definitive dimostrazioni che tu se l'anello mancante fra i minerali ed i protozoi.


megarotfl  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 18, 2010, 21:44:57 pm
Ed eccola qua, in tutto il suo splendore!

da www.autoblog.it e km77.com

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0015/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0016/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0017/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0018/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0019/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0020/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0021/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0022/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0023/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0024/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0025/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0026/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0027/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0028/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0029/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0030/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0031/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0032/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0033/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0014/5.jpg)

Nissan ha diffuso le prime immagini della GT-R  facelift. L’aspetto principale della rinnovata supercar nipponica è l’incremento delle prestazioni del motore 3.8 V6 biturbo: infatti, la potenza passa da 486 a 530 CV, mentre la coppia è stata incrementata da 588 a 612 Nm. Nonostante ciò, sono diminuiti consumi ed emissioni, grazie anche alla riduzione del coefficiente aerodinamico che è sceso da 0,27 a 0,26 cX.

Esteticamente, la Nissan GT-R facelift è riconoscibile anche per i nuovi cerchi in lega da 20 pollici, abbinati a pneumatici Dunlop SP Sport Maxx GT 600. La Nissan GT-R Model Year 2012 sarà disponibile in ben 6 versioni. Oltre alle Pure Edition, Black Edition, Premium Edition e SpecV, la supercar di Nissan sarà disponibile anche nelle versioni “Club Track” e “Egoist”: la prima è la versione pronto pista, mentre la seconda è la versione ampiamente personalizzabile, come sottolineato dalla gamma di 20 colori per gli interni.

Inoltre, la versione Egoist prevede un impianto stereo Bose di livello premium. Per quanto riguarda le colorazioni esterne, debuttano le nuove tinte Meteo Flake Black Pearl e Aurora Flare Blue Pearl, più l’Hyper Blue Black Chrome per i cerchi in lega. La Nissan GT-R facelift debutterà sul mercato in USA e Europa durante il mese di febbraio 2011.



Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 18, 2010, 21:47:49 pm
Queste sono le foto della nuova SpecV che avrà stessa potenza ma coppia aumentata a 632Nm, nuovi spoiler posteriore, cerchi e freni potenziati

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0001/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0002/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0003/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0004/5.jpg)

Mentre questa è la versione Egoist, più lussuosa, che non è detto che venga importata in europa

(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0005/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0006/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0007/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0008/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0009/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0010/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0011/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0012/5.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20101018_0013/5.jpg)


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 18, 2010, 21:58:18 pm
Ecco la lista delle modifiche... è presente anche il famigerato 2WD mode, ma solo per agevolare le manovre

Nissan Releases the 11MY Nissan GT-R

YOKOHAMA (October 18, 2010) - Nissan Motor Co., Ltd. today announced the launch of the 11MY Nissan GT-R, which goes on sale November 17th at Nissan dealers nationwide in Japan.
Nissan GT-R

Nissan GT-R

For 11MY, GT-R features improved engine output and torque, greater fuel efficiency, revised handling, a refreshed exterior with improved aerodynamics, revised interior treatment and new wheels and tires. The large number of enhancements for the new model year is part of the continuous advancement of the GT-R design, technology and performance since its debut in December 2007. Nissan has also enhanced the level of after-sales support for GT-R owners, providing even greater value for customers.

The "World of GT-R" expands again this year with the addition of a racing circuit use-only "Club Track" edition and an ultra-exclusive "EGOIST" version that can be custom-ordered according to the precise desires of each individual customer. The complete 11MY Nissan GT-R model lineup now includes six versions - the "Pure edition," "Black edition," "Premium edition," "SpecV," "Club Track" and "EGOIST" - allowing customers to choose the exact level of dynamic performance and style to meet their various needs.

The 11MY Nissan GT-R will also be released in North America, Europe and other regions after February 2011. Nissan is considering introducing EGOIST in Europe and the Middle East, and the Club Track edition in Europe as well.

11MY Nissan GT-R Overview
Developed under the theme of offering the "world's best multi-performance and responsive driving pleasure," every area of the GT-R has been carefully rethought or retuned for 11MY. The changes range from greater body stability and strength and improved aerodynamics performance to a sportier interior and enhanced performance. Following are the key enhancements of the creative GT-R design.

1. Mechanism
Engine and Transmission Enhancements

    * By modifying the boost pressure of the turbocharger, valve timing and air mixture ratio, reducing intake air resistance by enlarging the inlet pipe diameter, and reducing exhaust air resistance through use of an enlarged section of exhaust pipe, fuel economy is improved to 8.5km/L (10-15 mode) or 8.6km/L (JC08 mode).
    * At the same time, the engine output is significantly improved to 390kW(530ps)/6,400rpm with maximum torque of 612N・m(62.5kgf・m) from 3,200 to 6,000 rpm. A new red color engine cover is used to demonstrate its greater performance.
    * Cleaner emissions are realized through adopting an ultra-low precious metal catalyst and ECM with high-capacity microprocessor - achieving SU-LEV certification levels (emitting 75% fewer emissions than Japan's 2005 exhaust emission standards).
    * A new SAVE mode is adopted, which optimizes driving torque and modifies the shift schedule to improve actual fuel economy when driving highways or open roads. This mode also helps reduce ankle fatigue.
    * Starting performance while selecting "R mode" for the transmission and VDC-R is improved.
    * To control tight corner braking phenomenon, which can occur when starting the vehicle while turning the steering wheel, 2WD mode is added to temporarily shift to 2WD driving.
      * When the vehicle speed is below 10km/h and the steering wheel is turned more than halfway.

Body Strengthening

    * A highly rigid, lightweight strut supporting bar, made of carbon composite with aluminum honeycomb material, is installed in the partition wall of the engine compartment. By linking the right and left struts to quickly receive suspension input, the vehicle body's responsiveness to driving operation is enhanced.
    * An additional support member is installed in the passenger side of the instrument panel. Responsiveness of the vehicle body is further improved by enhanced rigidity for connection with the engine compartment.
    * For further production accuracy, the fitting precision of the body panels is enhanced and a higher-precision G sensor is utilized in checking the instrument panel during the vibration testing of each vehicle body.

Suspension and Braking Modifications

    * For the front suspension, the lever ratio of the springs, shock absorbers and stabilizer bar is modified to improve the vertical load response of the tires. Front caster angle is increased from 5°35 to 6°00 to improve tire road holding ability when turning and stability while driving straight.
    * For the rear suspension, toe performance is modified by changing the roll center height to a lower position in order to improve tire grip while making turns and to better communicate driving feel.
    * An aluminum free-piston shock absorber design is newly developed which generates more precise damping force to constantly provide stable road holding and a load shift that quickly responds to driver's intention. Reduced friction in the shock absorbers provides high quality, smooth ride comfort.
    * A thin, large-diameter rotor (Φ390) developed uniquely by Nissan is adopted to improve braking force, fade resistance, pedal control ability and extend brake rotor life for sporty driving.

Wheels and Tires

    * The 11MY GT-R also features newly designed, lighter weight and more rigid forged aluminum-alloy wheels. Made by Rays, the wheels help improve tire responsiveness to vertical load. Knurling inside the wheel is modified to avoid deviation of tire rotation direction caused by the higher engine output. On the wheel surface, a new Hyper Blue Black Chrome color is adopted, which expresses high quality and high-performance feel. The wheels' deep gloss is created by utilization of a five-layer coating process.
    * The Dunlop SP SPORT MAXX GT 600 DSST CTT tires have a new compound to improve tire grip. With renewed structure and improved tread and sidewall rigidity, straight-line stability in rutted roads is enhanced.

2. Design
Exterior and aerodynamics

    * Even with GT-R's already intense and stable form, its world-leading aerodynamics performance is further improved through a number of significant enhancements. Downforce is increased by about 10%, while the coefficient of drag is further reduced from 0.27 to 0.26.
    * Stability is improved by enlarged bumper and grille openings
    * The front bumper is newly designed with double rectifier fins and Hyper Daylight with a large-diameter reflecting surface and high intensity white-color LED lights. The design increases front downforce by about 10%, while also reducing air resistance inside the engine compartment. The volume of air that passes through the radiator and cools down the front brakes is also increased.
    * Additional plated parts are used for headlight inner panels, enhancing the car's strong presence.
    * The redesigned rear bumper features a lower center of gravity than the previous design, created by a sculptured lower portion and extended length. Underfloor cooling performance is enhanced with air resistance reduced by extending a rear diffuser.
    * Cooling performance for the muffler is improved and rear downforce is increased by about 10% through use of a new rear bumper air outlet, which helps remove air in the rear wheelhouses.
    * A newly designed tailpipe finisher with enlarged diameter is adopted. Rear high-intensity LED fog lamps are provided as standard equipment to help improve visibility from vehicles behind in rainy or snowy conditions.
    * Six exterior colors are available, including two new colors: Meteo Flake Black Pearl (2P) and Aurora Flare Blue Pearl (2P). (Both are special colors.)

Interior

    * A newly shaped instrument panel pad and navigation system display finisher are adopted, with stitch lines changed to express an enhanced quality feel.
    * Real carbon center cluster finisher is used, along with matte black finished switches.
    * The GT-R emblem at the center of the steering wheel has a new velour-like coating, expressing a glossy texture. For the paddle shift, a coating exposing the magnesium base material is applied.
    * Chrome-plated rings in the console and air-conditioner outlets are finished with a new black smoky coating, expressing greater sportiness.

Seat

    * Seats for Pure edition and Premium edition provide an improved level of comfort and safety while cornering. In addition, fatigue levels are reduced for the thighs and lower back by changing the shape, extending the length of seating surface and refurbishing the cushion stroke. A new seatback design seatback is adopted to improve fit.
    * The Black edition has leather-appointed bucket seats using a Recaro design based on the structure of Pure edition and Premium edition seats.

SpecV
Modifications applicable only to the SpecV are as follows:

    * Engine modifications are the same as the base model with improved maximum power output and torque, as well as enhanced fuel economy, except maximum torque is improved to 612N・m(62.5kgf・m)/ 3,200~6,000rpm (632N・m(64.5kgf・m)/ 3,600~5,600rpm). (Figures in parenthesis are when high geared boost is used.)
    * To improve abrasion resistance and stability in racing circuit driving, rear brake pad material is changed and VDC (Vehicle Dynamic Control) balance under braking is modified.
    * Dunlop SP SPORT MAXX GT 600 DSST CTT tire is adopted as a standard feature.
    * Special Rays lightweight aluminum forging wheels for the SpecV are adopted from the previous model with the color changed to Metallic Black.

Club Track edition
The Club Track edition, developed exclusively for racing circuit use, allows drivers to experience the full performance potential of the Nissan GT-R. Special parts for racing circuit driving are installed by the Authorised Servicefactory Association, which is also in charge of the distribution. A wide range of events and activities for Club Track edition owners will be held as well, including one-on-one competition training sessions given by professional drivers and special races organized mainly by the Nissan GT-R Authorised Servicefactory Association.

For inquiries about distribution and events for Club Track edition:
Nissan GT-R Authorised Servicefactory
NISMO Omori Factory:    2-10-6 Minami-Oi, Shinagawa-ku, Tokyo
TEL: 03-3763-3120
Nova Engineering:    220-1 Omika, Oyama-cho, Sunto-Gun, Shizuoka
TEL: 0550-78-0329
NordRing:    2723-8 Miyadera, Iruma-shi, Saitama
TEL: 04-2935-2135

EGOIST
EGOIST is the first and only Nissan GT-R in the world exclusively created by Takumi, or "master with greatest skills." Each customer can choose a combination of interior colors among 20 choices. In addition, the Bose® sound system is exclusively tuned according to the driving position of each driver to meet every customer's needs. This is the ultimate expression of the Nissan GT-R.

Interior
Customers can choose a combination of interior colors among 20 choices, four upper area interior colors and 10 lower area interior colors. Interior parts are sent to Seton Company, Inc. Muelheim an der Ruhr in Germany and leather master craftsmen sew and stick carefully selected leather by hand.

Seats
Seats are an exclusive quilted design with single and double stitching combined in a reticular pattern. Enhanced body grip performance (suitable for racing circuit driving), smoothness and fit are all provided.

Wajima Lacquer (Maki-e) Emblem
Wajima Maki-e with deep coloring and glaze created by Mr. Sakae Kubota, an accredited traditional craftsman for Japanese lacquer, is used for the GT-R emblem at the center of the steering wheel. The beautiful coloring of Maki-e changes as time goes by.

Bose® Precision Sound System
Specially developed carbon composite-based woofers, which can cancel vibrations through their high rigidity and damping, are installed. In addition, sound quality is adjusted by Bose® exclusively for each owner, depending on individual driving position.

Carbon Rear Spoiler
EGOIST adopts a dry carbon rear spoiler (also used in the SpecV). Providing stable aerodynamic performance, even when driving at more than 300km/h, the rear spoiler gives an intense look in the rear with its black carbon color.

RAYS Forged Aluminum-Alloy Wheels
Lightweight and highly rigid forged aluminum-alloy wheels, also used in the SpecV, reduce unsprung weight and help provide a supple ride feel. Newly developed five-layer Blue Sword Chrome Color Coating is adopted.

Titanium Exhaust System
EGOIST uses a Titanium exhaust system, also used in the SpecV, providing agile accelerator response and a clear, exhilarating exhaust sound.


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: superpyno su Ottobre 18, 2010, 22:15:31 pm
Bellissimo pezzo di ferro......se fossi un manga!
Non riesco a digerirla, ma che numeri!!!!


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Ares su Ottobre 18, 2010, 22:18:14 pm
che palle 'stì led messi così a casaccio...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Zappa su Ottobre 19, 2010, 09:31:35 am
percio' la club track non sara' omologata per girare in strada? chissa' che mostro ci tirano fuori  8)


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: fabrizio.b su Ottobre 19, 2010, 09:45:02 am
la specV è da orgasmo ,  è la materializzazione nel mondo reale delle supercar elettriiche tamiya che assemblavo da ragazzino .
ad avercene sarebbe il mio regalo di natale .


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Lupo su Ottobre 19, 2010, 10:09:56 am
Citato da: fabrizio.b su Ottobre 19, 2010, 09:45:02 am
la specV è da orgasmo ,  è la materializzazione nel mondo reale delle supercar elettriiche tamiya che assemblavo da ragazzino .
ad avercene sarebbe il mio regalo di natale .


Concordo, ma non concepisco il fatto che costi quasi il doppio di una GT-R normale, che ferma non e'!!


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: KLight84 su Ottobre 19, 2010, 15:43:38 pm
Citato da: Losna su Ottobre 06, 2010, 23:15:33 pm
comunque  uno che, su un'auto nuova e senza altri confronti, riesce a percepire che essa ha 516 cavalli e non 480, o è un paragnosta o è un paracuBo...

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Benvenuto KLight!

Grazie!!Sorry to be late..Comunque appena uscita la Gtr costava circa 80.000 euro,adesso che han tirato su i cavalli(mi pare 492)ho letto un prezzo di listino 150.000!!!beh,sempre meno che questa  http://www.youtube.com:80/watch?v=sxHCjDhL9R0


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Zappa su Ottobre 19, 2010, 15:48:52 pm
150k euro la v-spec, la gtr normale costa circa 80k euro...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Homer su Ottobre 19, 2010, 18:09:18 pm
Citato da: KLight84 su Ottobre 19, 2010, 15:43:38 pm
Grazie!!Sorry to be late..Comunque appena uscita la Gtr costava circa 80.000 euro,adesso che han tirato su i cavalli(mi pare 492)ho letto un prezzo di listino 150.000!!!beh,sempre meno che questa  http://www.youtube.com:80/watch?v=sxHCjDhL9R0


è solo la VSpec che ha un prezzo fuori da ogni logica...


Titolo: Re: Nissan GT-R 2012
Post di: Zappa su Ottobre 19, 2010, 22:31:31 pm
Citato da: Homer su Ottobre 19, 2010, 18:09:18 pm
è solo la VSpec che ha un prezzo fuori da ogni logica...


infatti ed un'altra cosa che non capisco e' perche' non mettono i carboceramici come optional su quella base...


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