ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Febbraio 04, 2020, 11:18:04 am



Titolo: Renault Megane restyling
Post di: Patarix su Febbraio 04, 2020, 11:18:04 am
Arriverà nel corso dell’estate 2020, con prezzi ancora da definire, la Renault Megane restyling, al debutto oggi sul web a mostrare le novità estetiche che la caratterizzano. Ma non sono i ritocchi alla carrozzeria il piatto forte della rinnovata compatta francese che, per la prima volta, diventa ibrida plug in adottando la tecnologia e-Tech derivata dalla nuova Captur. Un powertrain che, come sul SUV compatto, unisce al 1.6 benzina aspirato 4 cilindri 2 motori elettrici, per un totale di 160 CV di potenza. Ad alimentare i motori a emissioni zero ci pensa un pacco batterie da 9,8 kWh che, secondo i dati dichiarati, permettono di percorrere 50 km (calcolati secondo il ciclo WLTP) in modalità 100% elettrica, toccando i 135 km/h di velocità massima. Se invece utilizzata unicamente in città la percorrenza elettrica della Renault Megane ibrida plug in tocca i 65 km.

Altri dettagli sull’aspetto tecnico non ne sono stati diramati, ma è facile immaginare come anche la compatta alla spina avrà 3 modalità di guida per gestire il pacco batteria e i 3 motori, così da prediligere un andamento ora più “green” ora più vivace, sfruttando tutti e i 160 CV del powertrain.

Gli altri motori
Oltre all’ibrido plug in la Megane restyling monterà i classici motori benzina e diesel. Del primo gruppo fa parte il il 1.3 TCe turbo 4 cilindri da 100 CV, 115, 140 e 160 CV che, entro la fine del 2020, verrà affiancato dal nuovo 1.0 turbo 3 cilindri da 120 CV. Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio c’è il noto 1.5 dCi da 95 o 115 CV.

Non manca naturalmente le versioni più sportive Megane RS, mossa dal 1.8 turbo benzina da 300 CV e 400 Nm (se abbinato al cambio manuale 6 marce) o 420 Nm (in caso di automatico EDC doppia frizione). Stesse caratteristiche anche per la ancora più cattiva Trophy, dotata anche di telaio Cup con differenziale autobloccante e sospensioni riviste.

Come cambia
A livello puramente estetico la Renault Megane restyling si riconosce per i nuovi gruppi ottici full LED e per le luci posteriori, anch’esse 100% LED, con indicatori di direzione dinamici. Ci sono poi paraurti ridisegnati e poco altro, per un aspetto generale che rimane pressoché invariato rispetto alla generazione attuale.

Discorso diverso per l’abitacolo, che presenta un’inedita (per la Megane) strumentazione 100% con monitor da 10,2” e il lo schermo touch (sistemato in verticale) per il sistema di infotainment Easy Link, lo stesso di nuove Clio e Captur.

Novità anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, che sulla Renault Megane prendono il nome di Motorway and Traffic Assistant, composti da cruise control adattivo e mantenitore attivo della corsia.

Galleria fotografica: https://it.motor1.com/photo/4742851/renault-megane-restyling-2020/[/url]

Fonte: [url]https://it.motor1.com/news/396533/renault-megane-restyling-ibrida-plug-in/


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 04, 2020, 13:32:23 pm
Secondo me rimane un'auto carina e concreta... Le preferirei comunque la Scenic...


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: MRC su Febbraio 04, 2020, 16:18:42 pm
i 3 led in basso della RS sono molto carini, fanno racing
per il resto mi sembra la stessa di prima che non è malaccio


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: abrasda su Febbraio 04, 2020, 16:21:33 pm
non riesco neanche piu' a intervenire nei post sugli elettrodomestici, nun je la faccio


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 04, 2020, 18:48:27 pm
Un mio carissimo amico diceva:

Se te la compri ti dico che è bella e hai fatto bene, ma io non avrei mai il coraggio di staccare l'assegno per comprarla



Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 04, 2020, 19:48:06 pm
C'é di meglio ma c'é anche di peggio. Auto concreta, sia per famiglie che per lavoro.
Nota positiva la strumentazione, perché la soluzione attuale non era a mio avviso un granché.


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: tappo su Febbraio 07, 2020, 16:53:50 pm
Citato da: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 04, 2020, 19:48:06 pm
Nota positiva la strumentazione, perché la soluzione attuale non era a mio avviso un granché.


sicuramente la strumentazione Renault è più bella di quella BMW  ;) ;D


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: lou su Febbraio 07, 2020, 17:29:37 pm
Citato da: tappo su Febbraio 07, 2020, 16:53:50 pm
sicuramente la strumentazione Renault è più bella di quella BMW  ;) ;D


quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... :(


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 07, 2020, 18:07:01 pm

Perchè?
Non ce l'ho presente....



Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: tappo su Febbraio 07, 2020, 18:26:50 pm
Citato da: lou su Febbraio 07, 2020, 17:29:37 pm
quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... :(


quindi mi dai ragione :-* :-* :-*


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: lou su Febbraio 07, 2020, 18:57:54 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 07, 2020, 18:07:01 pm
Perchè?
Non ce l'ho presente....




https://www.km77.com/coches/bmw/z4/2019/roadster/imagenes/interiores#KM7KPH20190722_0034


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: Emi su Febbraio 07, 2020, 21:26:42 pm
Non si può personalizzare?


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: lou su Febbraio 07, 2020, 22:01:25 pm
Citato da: Emi su Febbraio 07, 2020, 21:26:42 pm
Non si può personalizzare?


Qualcosa si ma la forma del tachimetro è del contagiri quelle sono.


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 08, 2020, 15:24:32 pm
Citato da: lou su Febbraio 07, 2020, 18:57:54 pm
https://www.km77.com/coches/bmw/z4/2019/roadster/imagenes/interiores#KM7KPH20190722_0034

Citato da: lou su Febbraio 07, 2020, 17:29:37 pm
quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... :(


Me l'ero persa questa...
Avete ragionissima  :-X


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: Velo su Febbraio 10, 2020, 21:09:10 pm
Citato da: lou su Febbraio 07, 2020, 17:29:37 pm
quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... :(
[/quo
Citato da: lou su Febbraio 07, 2020, 17:29:37 pm
quella che ho sulla Z4 (e che mi pare sia montata uguale su tutte le altre bmw) è la peggiore che ho mai visto su una macchina... :(



Orribile. Per fortuna su X2 è molto più classica, tachimetro e contagiri rotondi.


https://www.km77.com/coches/bmw/x2/2018/estandar/imagenes/exteriores


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: MRC su Febbraio 14, 2020, 10:46:08 am
Citato da: lou su Febbraio 07, 2020, 22:01:25 pm
Qualcosa si ma la forma del tachimetro è del contagiri quelle sono.


con le auto moderne e il cambio automatico la strumentazione non serve più a niente, bastano solamente le grosse cifre del tachimetro in evidenza.
Sulla 5008 che è interamente digitale, il contagiri tuora in senso antiorario ( :-X :-X :-X) o a seconda della schermata ci sono 2 tamburi rotanti verticali per giri e velocità, ma che io ignoro costantemente tanto le marce le mette da sola, la sportività non esiste e l'unica cosa interessante da tenere d'occhio è grande il numero della velocità a cui stai andando

(https://i.ytimg.com/vi/UNlGokSxa7o/hqdefault.jpg)

(https://i.ytimg.com/vi/kAKZIX2fCoo/maxresdefault.jpg)


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: Homer su Febbraio 14, 2020, 11:20:54 am
bah francamente in un'auto sportiva la strumentazione serve ancora meno... vorrai mica dirmi che sulla lotus cambi marcia guardando il contagiri...


Titolo: Re: Renault Megane restyling
Post di: MRC su Febbraio 14, 2020, 11:45:57 am
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2020, 11:20:54 am
bah francamente in un'auto sportiva la strumentazione serve ancora meno... vorrai mica dirmi che sulla lotus cambi marcia guardando il contagiri...


guardo solo la spia che indica di cambiare marcia ;D ;D

e comunque la Z4 non è sportiva ma da lungolago


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.