ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 14:00:25 pm



Titolo: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 14:00:25 pm
Dato che ho percorso oltre 2000 km mi sembra giusto mettere qualche considerazione per i 2 o 3 utenti a cui non fa schifo l'auto in oggetto ;D
Ho atteso un po’ x scrivere qualcosa perché quando ho preso la Fiesta ho buttato giù di impulso commenti un tantino troppo entusiastici. Con il passare dei km non è che la consideri una cattiva auto, è una buona utilitaria che ricomprerei senz’altro, ma senza descriverla in toni eccessivamente trionfali ;D .

Tornando alla sportback, metto qualche considerazione così come viene, poi aggiornerò man mano (oltre a mettere qualche foto decente...con il nokia non si può fare molto meglio di quelle allegate).

Iniziando dall'interno: è sicuramente bellissimo. Uno dei più bei interni in cui mi sia seduto. Sembra tutto ben fatto, rivestimenti, pelle, pelle sintetica, plastiche. Sembra tutto di buona qualità e ben assemblato. C'è qualche plastica dura (il "tappo" del portabicchieri e qualche pannello in basso che ricopre il tunnel centrale), che comunque non sembra di scarsa qualità, anche se in un’auto così ci si aspetterebbe tutto soft ;D
Posto guida: sedersi vuol dire un po’ si “scendere” in auto. Entrare in auto è meno comodo della classe s, più comodo della zeta, anche se per un anziano o se si hanno problemi di schiena converrebbe prendere qualcosa di più alto. Io tengo il sedile abbastanza alto (dopo i primi giorni in cui lo teneva raso terra) e lo trovo molto più comodo in questa configurazione. Devo dire che ancora non ho trovato la posizione perfetta, forse avrei fatto meglio a prendere i sedili confort con maggiori possibilità di regolazione. Ho lasciato quelli manuali aggiungendo solo il supporto lombare elettrico. Anche moglie trova un po’ scomoda la seduta anteriore, mentre tutti ritengono comodissimi i posti dietro. La forma del padiglione trae in inganno…dietro ci stanno benissimo persone di qualsiasi statura, e lo spazio per le gambe è enorme (i passeggeri sembrano lontanissimi dai “guidatori”.
Comunque, fatta eccezione per qualche indecisione sul posizionamento del sedile, il posto guida è studiato molto bene. Il volante sportivo è piccolo, e comodo da impugnare. Il rivestimento dello stesso è gradevole, morbido, ma a sensazione un po’ fragile. Non so se ho già una strisciatina piccola di microlesione con l’orologio o se era già così. Comodissimo il bracciolo che è regolabile ad altezze differenti (questa la ricordavo sulla vecchia S). Non mancano gli spazi per riporre telecomandi, chiavi, telefono ecc (so che è normale, ma nella zeta non avevo tutti questi  “ agi” ) ;D
Per il resto…ti cali in macchina con il bt acceso, lasci la chiave in un portaoggetti qualsiasi e premi start. Il motore si avvia ma l’auto assorbe egregiamente le vibrazioni e isola bene dall’esterno. Al minimo da dentro quasi non si sente, fuori si capisce bene che è un diesel. La sorpresa è in movimento…ha un suono strano. Ai bassi regimi sembra avere una specie di risonanza cupa, non trattoreggia, non vorrei spingermi a dire che sembra un benzina, ma è diverso da ciò che avevo sentito finora. Non è sgradevole comunque, anzi.
Il cambio funziona bene. Lo tengo in modalità auto (né confort né dynamic), ed in paese va bene, dolce e con meno trascinamento di quelli a convertitore di coppia. E’ più immediato alla risposta dell’acceleratore. Fuori città asseconda bene la guida, scala al momento opportuno, abbastanza rapido il kick down, e snocciola le marce in accelerazione con una velocità commisurata alla pressione del pedale. Direi promosso. Non chiedetemi come va in manuale perché l’ho provato solo una volta giusto per vedere se funziona, mai nella guida impegnata (non se ne sente la necessità).
Finora ho settato tutto (motore, volante, cambio e pretensionatori cintura ) in auto o in confort. Salvo che non si voglia strafare in qualche situazione non serve spostare in dynamic. Ho appurato però che la differenza si sente: cambiate fulminee e motore che ti fionda in avanti incazzato (da fermo tira la prima a 5000 giri… ).
Lasciando tutto in confort o in auto ci sono già le giuste prestazioni necessarie (evitando di consumare l’impossibile). Accelerando (senza andare a tavoletta), l’auto si sposta in avanti nel silenzio e senza sforzo….ti accorgi soltanto che le altre auto si rimpiccioliscono negli specchietti. Se affondi invece alza la prua e spinge in avanti come un motoscafo (anche  il motore come dicevo somiglia quasi a quelli marini come timbrica ;D ).
Sterzo e assetto:  ancora non li ho compresi fino in fondo. Lo sterzo è abbastanza fedele agli imput, forse non troppo comunicativo. Per qualche motivo ho preferito lasciarlo in confort o auto anziché in dynamic…approfondirò. Riguardo l’assetto, sono soddisfattissimo del confort. Avrei fatto una grandissima cavolata a mettere gomme più ribassate o peggio assetto sportivo. Un po’ di rollio c’è, niente di eccessivo. Mi sembra abbastanza neutro, sinceramente non vedo questo continuo smusare che si attribuisce alle audi, anzi il posteriore sembra chiudere per bene le curve. Probabilmente la prevalenza (60/40) di coppia al retrotreno ha giovato in questo senso. Quando si forza la mano però c’è qualcosa che non mi torna…secondo me le good year (efficient grip mi pare) di serie fanno schifo. Ma approfondirà anche questo.
Consumi: 10,6km/l di media (sui primi 2200km o poco più). Parte urbano e parte extra (prevalenza).
In autostrada secondo me può fare i 12-13 senza forzare l’andatura.
A presto per nuovi aggiornamenti … sto conoscendo la nuova partner ;)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Agosto 09, 2011, 14:08:28 pm
la pelle del volante è molto delicata anche sulla mia.
morbidissima al tatto (anche se poi da setosa diventa lucida) ma avrei preferito qualcosa di più robusto anche se meno morbido.
E, purtroppo, diventa lucida nelle zone di usura e rimane setosa nelle altre, con uno sgradevole effetto visivo.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 09, 2011, 16:41:40 pm
Citato da: MRC su Agosto 09, 2011, 14:08:28 pm
la pelle del volante è molto delicata anche sulla mia.
morbidissima al tatto (anche se poi da setosa diventa lucida) ma avrei preferito qualcosa di più robusto anche se meno morbido.
E, purtroppo, diventa lucida nelle zone di usura e rimane setosa nelle altre, con uno sgradevole effetto visivo.


E' la vostra pelle delle mani che non è premium, non date colpe all'Audi  ::)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lou su Agosto 09, 2011, 16:52:22 pm
Citato da: claudio53 su Agosto 09, 2011, 16:41:40 pm
E' la vostra pelle delle mani che non è premium, non date colpe all'Audi  ::)


In effetti, come si puo' leggere nel post sui problemi del pneumatico di Samuraix, qui c'è gente che incomincia a palpare e carezzare le gomme, azione assolutamente deleteria per la dolcezza dei polpastrelli ;D ;D Chissà dove andremo a finire. :(


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 09, 2011, 17:02:08 pm
Citato da: lou su Agosto 09, 2011, 16:52:22 pm
In effetti, come si puo' leggere nel post sui problemi del pneumatico di Samuraix, qui c'è gente che incomincia a palpare e carezzare le gomme, azione assolutamente deleteria per la dolcezza dei polpastrelli ;D ;D Chissà dove andremo a finire. :(


???


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lou su Agosto 09, 2011, 17:16:15 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 09, 2011, 17:02:08 pm
???



Questo scrive Homer nel thread "rumore":

da fermo non si vedeva se non accarezzando la superficie del battistrada,

E questo scrivi tu:

Ho palpato e non c'è 

Magari non ho palpato bene


;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 09, 2011, 17:17:35 pm
Citato da: lou su Agosto 09, 2011, 17:16:15 pm
Questo scrive Homer nel thread "rumore":

da fermo non si vedeva se non accarezzando la superficie del battistrada,


Sìsì, avevo capito...però l'ho fatto per necessità e con i guanti...ho usato tutte le precauzioni  ;D  :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 09, 2011, 20:32:50 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 14:00:25 pm
Il rivestimento dello stesso è gradevole, morbido, ma a sensazione un po’ fragile. Non so se ho già una strisciatina piccola di microlesione con l’orologio o se era già così.


Kaiser

Anch'io per le strisciatine davo la colpa all'orologio ma poi ho scoperto che e' la panza!!!  ;D :P

Scherzi a parte, a volte puoi strisciare il volante se entri male in macchina e tocchi con le gambe, un fianco o, appunto, con la vita il volante.....la pelle per l'esattezza non si graffia, semplicemente si forma una linea di "aggrinzimento" perche' e' molto sottile e molto tesa sulla superfice del volante....uno dei motivi per cui non mi piacciono i volanti rivestiti in pelle.......ci ho messo tempo a capire come queste piccole "strisciate" sui volanti delle mie machine si formavano quasi dal nulla......pensavo potesse essere l'orologio, la fede, le unghie o i bottoni dei polsini della camicia....poi ho fatto caso che si formavano quasi sempre dallo stesso lato del volante, il quadrante in basso a sinistra ed ho risolto il mistero.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 22:20:41 pm
umm...gli imputati sono quelli che citi, ma non la panza :P è praticamente nella zona destra. E mi pare peggio di un raggrinzimento, più delle piccolissime lesioni. Come se ci passassi uno spillo velocemente. Mi sembra strano perché io avvertivo lo stress del materiale mentre giravo il volante con la mano sinistra, ed in effetti ho pensato che la fede potesse far qualche microdanno...comunque ci guardo bene mi hai messo il dubbio...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 22:22:17 pm
spero inoltre che abbiano usato un materiale che non diventa lucido come su a4 ...ma il sole e l'uso fanno male un pò a tutti i volanti (salvo quelli non rivestiti)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 09, 2011, 22:37:40 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 22:22:17 pm
spero inoltre che abbiano usato un materiale che non diventa lucido come su a4 ...ma il sole e l'uso fanno male un pò a tutti i volanti (salvo quelli non rivestiti)


Kaiser il consiglio che ti do per esperienza e' di usare spesso nel volante un prodotto nutriente per la pelle che la tenga sempre morbida e "scorrevole" anche se magari la rende un po' piu' lucida.....si limita parecchio il fenomeno e se la pelle non ha lesioni vere ma solo raggrinzimento (si e' vero che a volte appaiono come microlesioni ma, almeno nel mio caso, alla fine erano cone "pieghettature", cercando di esprimermi come meglio posso) a lungo andare le "strisciate" gia' presenti possono anche sparire se sufficientemente piccole.

Il problema piu' grosso per i volanti rivestiti in pelle (un po' per tutti gli interni in pelle in generale) e' il "seccarsi" con gli anni per via del sole e l'uso.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 09, 2011, 23:14:47 pm
E' il thread più fetish che abbia mai letto...

Prodotto nutriente, raggrinzimento, scorrevole...

:o

Il Dogui è un dilettante...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 09, 2011, 23:52:25 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 09, 2011, 23:14:47 pm
E' il thread più fetish che abbia mai letto...

Prodotto nutriente, raggrinzimento, scorrevole...

:o

Il Dogui è un dilettante...


Si si e' vero!!!  Siamo stati contagiati!!! ;D :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 23:58:07 pm
credo tu abbia ragione saturn, sembrano pieghette più che lesioni...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 10, 2011, 01:00:29 am
Citato da: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 23:58:07 pm
credo tu abbia ragione saturn, sembrano pieghette più che lesioni...


Bingo!! Sulla Zetona non ti succedeva?? Comunque da quando ho scoperto il motivo sto molto attento a come entro ed esco dall'auto evitando di toccare il volante...

Comunque un poi' di olio di gomito con un buon prodotto nutriente per la pelle le eliminera' o quantomeno ridurra' molto l'effetto visivo e proteggera' meglio contro altre potenziali strisciate.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 10, 2011, 01:25:02 am
Le Fiat premium forniscono di serie un meraviglioso volante di plastica pulibile con spugna vileda e acqua di rubinetto...sbiadisce un po' ma vabbè...sorvoliamo...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: fabrizio.b su Agosto 10, 2011, 03:27:48 am
Vista la prima in autostrada oggi dalle parti di pesaro mi associo purtroppo al coro degli " schifatori "


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 10, 2011, 09:07:07 am
Citato da: saturn_v su Agosto 10, 2011, 01:00:29 am
Cut
si, ne avevo più di una pure li ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 10, 2011, 10:15:04 am
Citato da: saturn_v su Agosto 09, 2011, 23:52:25 pm
Si si e' vero!!!  Siamo stati contagiati!!! ;D :P

Io sono anni che passo la crema sulle parti in pelle dell'auto! Anche sui coprivolanti e pomelli cambio in pelle aftermarket, Durano molto di più e rimangono morbidi senza screpolature. Senza comprare prodotti specifici, Leocrema o Nivea, quelle con la scatola tonda. Da un consiglio di un mobiliere, per i divani in pelle. Il divano in pelle di casa è durato 20 anni, trattato malissimo da me e dai figli. L'ho venduto che era assolutamente perfetto. Da provare anche sui sedili, invece dei prodotti specifici che costano e spesso meno protettivi. Sulla Colt ogni tanto gli do una passata, a parte i graffi dovuti alle parti metalliche dei pantaloni (borchiette, targhette varie), i sedili sono perfetti.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Ceparanese su Agosto 10, 2011, 21:32:33 pm
Ciao a tutti, dopo molte settimane di assenza, approfittando dell'alleggerimento del lavoro rientro un po' sul Pistone, per commentare le righe sul volante dell'A7.
Mi capita anche sulla Volvo, quando entro a volte struscio con i pantaloni (nella zona della tasca destra dove tengo cose ingombranti che fanno una gobbetta) e si segna il volante. Nella Y, nella Thema e nella Prisma non mi capita, probabilmente perchè i volanti non sono regolabili in profondità e sono un pelo più distanti dalla seduta del sedile.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 02:03:06 am
ma la crema ogni quanto la passate?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 11, 2011, 08:50:01 am
Citato da: Lothar su Agosto 10, 2011, 10:15:04 am
Io sono anni che passo la crema sulle parti in pelle dell'auto! Anche sui coprivolanti e pomelli cambio in pelle aftermarket, Durano molto di più e rimangono morbidi senza screpolature. Senza comprare prodotti specifici, Leocrema o Nivea, quelle con la scatola tonda. Da un consiglio di un mobiliere, per i divani in pelle. Il divano in pelle di casa è durato 20 anni, trattato malissimo da me e dai figli. L'ho venduto che era assolutamente perfetto. Da provare anche sui sedili, invece dei prodotti specifici che costano e spesso meno protettivi. Sulla Colt ogni tanto gli do una passata, a parte i graffi dovuti alle parti metalliche dei pantaloni (borchiette, targhette varie), i sedili sono perfetti.


E' sostanzialmente vaselina, io per purire i sedili in pelle uso l'olio di vaselina, magari quello per bambini della Johnson che sa di lavanda. Impiastriccia meno della nivea, non ha il colorante bianco che lascia sempre un pò di tracce nellle cucitore o nei fori se la pelle è traforata. Ne applco con abbondanza, certo che poi la macchina va lasciata riposare per almeno una notte, in modo che l'olio si assorba.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 11, 2011, 09:13:51 am
Io uso un prodotto specifico per la pelle che compro nei negozi automotive che appositamente non lascia impasticciature biancastre, completamente neutro.

Ne ho provati un po ed il migliore qui e' Meguiars Gold Class Leather Conditioner.


Io passo la cera e tratto con questo prodotto la selleria in pelle (inclusi volante, pomello cambio e rivestimenti portiere e bracciolo centrale) delle mie macchine ogni volta che le lavo....mediamente ogni 2 settimane.... mi prendo 3-4 ore a macchina...

La pelle e' bella ma va trattata spesso per mantenerla nel tempo...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Agosto 11, 2011, 10:23:09 am
W la stoffa ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 11, 2011, 10:54:01 am
Citato da: MRC su Agosto 11, 2011, 10:23:09 am
W la stoffa ;D


Mah, mica tanto, tiene più caldo, è più brutta (vabbè IMHO, ma direi che la maggioranza è con me) e difficile da pulire. Io se ci fosse stata (in Francia c'era) avrei preso anche la Panda con i sedili in pelle.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lou su Agosto 11, 2011, 11:05:59 am
Citato da: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 02:03:06 am
ma la crema ogni quanto la passate?


Credo che andrebbe passata un paio di volte l'anno; io, quando lo faccio, lo faccio una volta in tutto il periodo che tengo la macchina; e lo faccio talmente bene che in 20 minuti ho finito. 8)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 11, 2011, 11:16:23 am
Citato da: claudio53 su Agosto 11, 2011, 10:54:01 am
Mah, mica tanto, tiene più caldo, è più brutta (vabbè IMHO, ma direi che la maggioranza è con me) e difficile da pulire. Io se ci fosse stata (in Francia c'era) avrei preso anche la Panda con i sedili in pelle.


Puoi fartela sellare, io farò così con la Giulietta.
A Torino c'è la selleria autobrescia che è molto quotata, o visto lavori decisamente meritevoli.
A prezzi persino inferiori di quelli chiesti dalle case...

Ad esempio una 147 è venuta 1330€+IVA, con tutta pelle vera.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 11, 2011, 11:16:35 am
Citato da: lou su Agosto 11, 2011, 11:05:59 am
Credo che andrebbe passata un paio di volte l'anno; io, quando lo faccio, lo faccio una volta in tutto il periodo che tengo la macchina; e lo faccio talmente bene che in 20 minuti ho finito. 8)


Ma con il tempo che tieni tu le auto, vale la pena togliere le fodere di nylon di protezione  ??? ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 11, 2011, 11:19:23 am
Citato da: TonyH su Agosto 11, 2011, 11:16:23 am
Puoi fartela sellare, io farò così con la Giulietta.
A Torino c'è la selleria autobrescia che è molto quotata, o visto lavori decisamente meritevoli.
A prezzi persino inferiori di quelli chiesti dalle case...

Ad esempio una 147 è venuta 1330€+IVA, con tutta pelle vera.


Interessante, dove sono?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 11, 2011, 11:23:58 am
Citato da: claudio53 su Agosto 11, 2011, 11:19:23 am
Interessante, dove sono?



In corso Brescia, mia pare al 22


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 11, 2011, 13:21:28 pm
Ci mancava solo la vaselina  :o


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 13:57:43 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 11, 2011, 13:21:28 pm
Ci mancava solo la vaselina  :o

E' sempre utile tenerla nel cruscotto! Ci si fanno un sacco di cose.... Per esempio sui morsetti della batteria (meglio il grasso), sulle cerniere delle porte, sulle guarnizioni delle porte... Meglio quella della farmacia però... non rischi irritazioni cutanee  ;D ;D 8) 8) Certo che andare in farmacia e dire "Vorrei dell'olio di vaselina... sa, mi cigola un pò!"  ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:01:32 pm
Citato da: Lothar su Agosto 11, 2011, 13:57:43 pm
E' sempre utile tenerla nel cruscotto! Ci si fanno un sacco di cose.... Per esempio sui morsetti della batteria (meglio il grasso), sulle cerniere delle porte, sulle guarnizioni delle porte... Meglio quella della farmacia però... non rischi irritazioni cutanee  ;D ;D 8) 8) Certo che andare in farmacia e dire "Vorrei dell'olio di vaselina... sa, mi cigola un pò!"  ;D ;D


Preferisco il lubrificante gusto cherry  :)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 14:12:57 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:01:32 pm
Preferisco il lubrificante gusto cherry  :)

Ma non brucia lo Cherry? Ahhhh! Sadomaso!!  :o


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:15:35 pm
Citato da: Lothar su Agosto 11, 2011, 14:12:57 pm
Ma non brucia lo Cherry? Ahhhh! Sadomaso!!  :o


Ciliegia...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 14:20:39 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:15:35 pm
Ciliegia...

Zozzone! Sapevo con i cetrioli... ma le ciliege no! Devono essere acerbe, sennò si spiaccicano! Ma eventualmente con l'osso come si fa? :P :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:24:01 pm
Citato da: Lothar su Agosto 11, 2011, 14:20:39 pm
Zozzone! Sapevo con i cetrioli... ma le ciliege no! Devono essere acerbe, sennò si spiaccicano! Ma eventualmente con l'osso come si fa? :P :P


Al massimo gli zucchini...i cetrioli non vanno bene...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 14:30:37 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:24:01 pm
Al massimo gli zucchini...i cetrioli non vanno bene...

Non faccio uso di verdura, in genere uso un tappo dello stesso materiale, ce l'ho sempre con me... 8)

Certo che dalle impressioni di guida di un'Audi A7 arrivare a questo... ;D Possiamo partire da qualsiasi argomento, ormai siamo tutti specializzati nell'OT, soprattutto ludico!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:43:35 pm
Citato da: Lothar su Agosto 11, 2011, 14:30:37 pm
Non faccio uso di verdura, in genere uso un tappo dello stesso materiale, ce l'ho sempre con me... 8)

Certo che dalle impressioni di guida di un'Audi A7 arrivare a questo... ;D Possiamo partire da qualsiasi argomento, ormai siamo tutti specializzati nell'OT, soprattutto ludico!


E se incontri una vegetariana come fai?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 15:01:35 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 11, 2011, 14:43:35 pm
E se incontri una vegetariana come fai?
Le vegetariane non mangiano carne morta... io sono ben vivo e attaccato al "pezzo", e poi non è carne da mastico! ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:01:37 pm
evidentemente l'a 7 fa sesso ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 15:04:41 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:01:37 pm
evidentemente l'a 7 fa sesso ;D

a proposito, i sedili vibrano?  ;D Se è per quello meglio i sedili in tessuto, pelle su pelle si suda, a meno che non porti un telo da mare per "proteggere i sedili"  8)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 11, 2011, 15:10:00 pm
Tornando IT, i consumi rilevati da kaiser li trovo....deludenti....
Ok che é un transaltrantico...ma per essere un mezzo da lavoro, 10,6km/l li trovo pochini.
Specie per il fatto che non sono accoppiati a un motore che quando schiacci puoi definire sensorialmente godurioso (a differenza di quello scelto dal patarix)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 15:12:01 pm
Un mio ex collega di lavoro, a volte veniva a prendermi per andare al lavoro la mattina. Il Lunedì notavo l'impronta di due piedi sul parabrezza, stampati dall'interno... Dopo la mia domanda (da finto stupido) su come ci fossero le due impronte, il collega (stupido vero) mi spiegò con dovizia di particolari quello che succedeva nella sua auto il sabato e la domenica... A quel punto evitavo un suo passaggio... e stavo molto attento a dove mettevo le mani... non avevo la lampada ad ultravioletti ma avrei scommesso che la tappezzeria fosse tutta impregnata... Si sa, in quei momenti uno non è che sta attento a dove si gira!  8) 8) E poi si lamentava che la mia 127 puzzasse di fumo! Il lunedi la sua puzzava di bagno turco! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lothar su Agosto 11, 2011, 15:22:17 pm
Citato da: Lothar su Agosto 11, 2011, 15:12:01 pm
Un mio ex collega di lavoro, a volte veniva a prendermi per andare al lavoro la mattina. Il Lunedì notavo l'impronta di due piedi sul parabrezza, stampati dall'interno... Dopo la mia domanda (da finto stupido) su come ci fossero le due impronte, il collega (stupido vero) mi spiegò con dovizia di particolari quello che succedeva nella sua auto il sabato e la domenica... A quel punto evitavo un suo passaggio... e stavo molto attento a dove mettevo le mani... non avevo la lampada ad ultravioletti ma avrei scommesso che la tappezzeria fosse tutta impregnata... Si sa, in quei momenti uno non è che sta attento a dove si gira!  8) 8) E poi si lamentava che la mia 127 puzzasse di fumo! Il lunedi la sua puzzava di bagno turco! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Poi ho conosciuto anche la sua ragazza, alta, robusta... era un miracolo che non avesse "espulso" il parabrezza dalla sede!!!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:31:14 pm
io facevo i 13-14al litro con la 147...non potevo mica pensare di fare meglio con questa, che peraltro è nuova e forse ancora un pò legata...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 11, 2011, 15:35:09 pm
^^^
non sono deludenti in assoluto....perché ovviamente tra stazza, automatico e TI i miracoli nella realtà non si fanno.
Ma mi domando sempre (anche quando vedo i consumi in certi frangenti della nostra BMW) se consumare per consumare, non vale la pena avere sotto il piede destro un motore come il 3.0 turbo benza anziché diesel....


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:37:40 pm
bè se i consumi fossero identici assolutamente si, ma se con questa faccio meno degli 11, con il benza farei meno degli 8...come facevo con la zeta


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Agosto 11, 2011, 15:38:29 pm
Magari kaiser col 3.0 benza farebbe 7km/l... secondo me è un problema di piede, più che di macchina.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 11, 2011, 15:42:07 pm
Citato da: &re@ su Agosto 11, 2011, 15:38:29 pm
Magari kaiser col 3.0 benza farebbe 7km/l... secondo me è un problema di piede, più che di macchina.


I 7 li fa mio papà in città  ::)...tant'è che ogni volta gli dico che farebbe meglio a farsi una XK8.... farà così i 5-6, ma almeno si cava qualche soddisfazione...

Cmq kaiser fa parecchio extraurbano, ha detto praticamente niente in città....o gira sempre ai 200, oppure anche con un benza dubito che la differenza sia macroscopica...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:42:27 pm
comunque tutto in s spinge in maniera  esplosiva...ogni tanto mi sorprendono questi exploit dato che non ho ricercat le massime prestazioni conscio che più della zeta non può andare ;P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Agosto 11, 2011, 15:44:41 pm
Citato da: TonyH su Agosto 11, 2011, 15:42:07 pm
o gira sempre ai 200, oppure anche con un benza dubito che la differenza sia macroscopica...

Se faceva i 13-14 con la 147 JTD, secondo te come gira? Sempre a cannone evidentemente.
Kaiser va piàn!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Losna su Agosto 11, 2011, 15:48:38 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 11, 2011, 15:55:16 pm
Io sulla Giulietta attualmente ho poco meno di 11km/l (il cdb segna 11.3, ma non è precisissimo) facendo anche diverso urbano.....mi aspettavo che i prodigi delle tecnica teutonici facessero ben meglio...visto come te li propongono  ???


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lou su Agosto 11, 2011, 15:55:44 pm
Citato da: TonyH su Agosto 11, 2011, 15:42:07 pm
I 7 li fa mio papà in città  ::)...tant'è che ogni volta gli dico che farebbe meglio a farsi una XK8.... farà così i 5-6, ma almeno si cava qualche soddisfazione...

Cmq kaiser fa parecchio extraurbano, ha detto praticamente niente in città....o gira sempre ai 200, oppure anche con un benza dubito che la differenza sia macroscopica...


Posso fare l'esempio di quello che succede da me: con la Golf Plus 1.4 TSI da 160 cv consumiamo circa 8 lt/100 km, con la Passat CC TDI da 170 cv circa 6 litri. Le 2 macchine hanno grosso modo le stesse prestazioni. Cioè quella a benzina consuma un grosso 30% in più e poi devi aggiungere un 12/15% di  prezzo superiore per la benzina.  Dipende da quanti km fa Kaiser per vedere se gli conviene. Comunque quel diesel da 245 tira veramente molto bene, come d'altronde i suoi concorrenti di pari potenza di BMW e altri.
Si potrebbe aprire un acuto dibattito in proposito e intitolarlo diesel vs benzina  8) 8)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:55:57 pm
i consumi molto bassi sono fattibili solo fuori città ad andatura lenta e costante (basterebbe rispettare i li miti e farsi tamponare dagli insetti :P)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:57:56 pm
giusto ci mancava da un pò un bel d vs b ...saranno almeno due settimane che non viene fuori ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Agosto 11, 2011, 15:58:57 pm
Citato da: lou su Agosto 11, 2011, 15:55:44 pm
Si potrebbe aprire un acuto dibattito in proposito e intitolarlo diesel vs benzina  8) 8)

Ma anche A7 Vs The World in questo caso 8)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lou su Agosto 11, 2011, 16:04:18 pm
Citato da: &re@ su Agosto 11, 2011, 15:58:57 pm
Ma anche A7 Vs The World in questo caso 8)


In effetti, qui basta che uno compri una macchina che non incontra il gusto di una certa parte di forumisti ed il poveretto sarà sottoposto vita natural durante a commenti più o meno sarcastici ad ogni pié sospinto. :D :D
La prossima volta che cambiero' le macchine, non solo non chiedero' il benestare del Pistone (d'altronde in genere preferisco sbagliare da solo), ma nemmeno ne daro' comunicazione ufficiale al comitato Pistoniano.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 11, 2011, 16:04:24 pm
Non volevo trasformarlo in D vs. B (se volete, vi lascio andare)...solo che quando apri una rivista a caso (o un forum) trovi consumi da fantascienza...cambi a 1000 rapporti che dimezzano i consumi, trazioni integrali che fanno miracoli, motori così parchi che sovvertono il secondo principio della termodinamica.

Poi uno le compra e scopre che....consumano si meno dell'omologo benzina e della versione precedente (dipinta come monnezza) ma non in maniera così drastica come te la propongono


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Agosto 11, 2011, 16:07:53 pm
Citato da: lou su Agosto 11, 2011, 16:04:18 pm
In effetti, qui basta che uno compri una macchina che non incontra il gusto di una certa parte di forumisti ed il poveretto sarà sottoposto vita natural durante a commenti più o meno sarcastici ad ogni pié sospinto. :D :D
La prossima volta che cambiero' le macchine, non solo non chiedero' il benestare del Pistone (d'altronde in genere preferisco sbagliare da solo), ma nemmeno ne daro' comunicazione ufficiale al comitato Pistoniano.

Ma dai, basta sbattersene le balle, il Kaiser mi sembra un buon incassatore ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Agosto 11, 2011, 16:08:47 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 11, 2011, 13:21:28 pm
Ci mancava solo la vaselina  :o


c'era anche la parola "sellare" ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 11, 2011, 16:09:58 pm
Citato da: MRC su Agosto 11, 2011, 16:08:47 pm
c'era anche la parola "sellare" ;D ;D


La cavalla?  :o


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 11, 2011, 16:12:01 pm

Azz mi avete fatto venire la voglia di andare a vedere quanto consuma la mia....3.7 litri benzina, stazza come la A7..... ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Miki Biasion su Agosto 11, 2011, 18:11:26 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 11, 2011, 16:12:01 pm
Azz mi avete fatto venire la voglia di andare a vedere quanto consuma la mia....3.7 litri benzina, stazza come la A7..... ;D


Vai!!! :)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: tappo su Agosto 11, 2011, 18:58:59 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 15:55:57 pm
i consumi molto bassi sono fattibili solo fuori città ad andatura lenta e costante (basterebbe rispettare i li miti e farsi tamponare dagli insetti :P)


io con la prius, camminando a velocità di codice, quindi 80 km/h su statale (niente autostrada), ho consumato 3,2 litri per 100 km ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 11, 2011, 19:02:35 pm
bè, a 80 costanti credo che anche l'a7 sia sui 20al litro :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MB su Agosto 11, 2011, 22:14:17 pm
Complimenti a Kaiser per l'auto. Io penso che i consumi miglioreranno, perchè anche a me sembrano piuttosto alti.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Agosto 11, 2011, 22:25:42 pm
Citato da: TonyH su Agosto 11, 2011, 15:35:09 pm
Ma mi domando sempre (anche quando vedo i consumi in certi frangenti della nostra BMW) se consumare per consumare, non vale la pena avere sotto il piede destro un motore come il 3.0 turbo benza anziché diesel....


Per evitare di inquinare il thread di Kaiseer, ho preferito rispondere quì:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=48847.msg1105311#msg1105311

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Agosto 11, 2011, 22:27:54 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 11, 2011, 16:12:01 pm
Azz mi avete fatto venire la voglia di andare a vedere quanto consuma la mia....3.7 litri benzina, stazza come la A7..... ;D


Non farlo, ti prego!! Meglio non sapere quanto consuma e godersi il suono... ;) Quando ho avuto in affitto la Infiniti G37, dopo aver visto i consumi (resettati a zero sul trip computer) dopo 1 giornata di guida normale ed a tratti energica, ho preferito non guardarci più! :P Chiaramente mi auguro per te che la tua consumi molto meno della G37 ;)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 12, 2011, 01:19:54 am
stasera ho fatto una settantina di km andata e ritorno x un compleanno...dato che non c'era fretta e la signora non gradisce la guida irruentà ci sono andato un pò più leggero (ma sempre di buona lena)...quasi 14 al litro!!
Quindi c'è poco da confrontare...se avessi preso la 3.0t farei i 5al litro ad andar bene :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 12, 2011, 02:13:52 am
Dovrebberofare una R8 TDI 140 CV.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Agosto 12, 2011, 04:28:23 am
Citato da: THE KAISER su Agosto 12, 2011, 01:19:54 am
stasera ho fatto una settantina di km andata e ritorno x un compleanno...dato che non c'era fretta e la signora non gradisce la guida irruentà ci sono andato un pò più leggero (ma sempre di buona lena)...quasi 14 al litro!!


Evidentemente ancora deve sciogliersi...io sulla A6 3.0 Tdi 2010 (che ha il "vecchio" motore + automatico 6 marce, ovvero con l'ultimo rapporto potenza, piuttosto che di riposo) stando a velocità entro i 140-145 di tachimetro i consumi in genere si stabilizzano sempre intorno ai 6.3-6.5 Litri/100km, ovvero oltre 15 km/litro ;)

Con la Q5 ho notato una diminuzione dei consumi una volta passati i 15mila km ed il motore ha cominciato a dare il meglio dopo i 30mila km.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 12, 2011, 06:44:52 am
Ragazzi da non crederci.....ho resettato il computer e fatto un tragitto totale di una trentina di km che si possono considerare quasi del tutto urbani (non piu' di un pezzettino di autostrada, meno di 5 km), 4 fermate in negozi vari, traffico fluido pero' semafori, rallentamenti normali, etc....ho abbastanza rispettato i limiti ma andavo sciolto e spedito, niente tirate ovviamente......beh, 19,3 MPG che equivalgono a 8,2 km/l......eccellente direi....a meno che non sia sballato il computer ma che cavolo ci mette Honda nei motori e benzina??  ;D ;D

Se Kaiser ha fatto 10 (vabbe' comunque la macchina e' nuova quindi forse ancora un po' legata) direi che non mi posso lamentare....stesso peso grosso modo e stesse dimensioni della A7....un prezzo che pago volentieri per il sound e l'allungo di un grosso benza....

Vediamo se posso fare ancora meglio....


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 12, 2011, 06:50:16 am
Citato da: Patarix su Agosto 11, 2011, 22:27:54 pm
Non farlo, ti prego!! Meglio non sapere quanto consuma e godersi il suono... ;) Quando ho avuto in affitto la Infiniti G37, dopo aver visto i consumi (resettati a zero sul trip computer) dopo 1 giornata di guida normale ed a tratti energica, ho preferito non guardarci più! :P Chiaramente mi auguro per te che la tua consumi molto meno della G37 ;)


Alessa' ma a quanto cavolo andavi con la G37??? Scommetto che il contagiri non scendeva mai sotto i 5000.... ;D :P

Ti avevo chiesto nel tuo thread sulle impressioni su strada dell'X3 di Adriana, la tua valutazione sul nuovo xDrive come TI.....forse ti e' sfuggito....vai a vedere le ultime pagine e troverai il mio quesito....mi interessa molto il tuo riscontro....


Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 12, 2011, 08:40:02 am
Citato da: TonyH su Agosto 11, 2011, 16:04:24 pm
Non volevo trasformarlo in D vs. B (se volete, vi lascio andare)...solo che quando apri una rivista a caso (o un forum) trovi consumi da fantascienza...cambi a 1000 rapporti che dimezzano i consumi, trazioni integrali che fanno miracoli, motori così parchi che sovvertono il secondo principio della termodinamica.

Poi uno le compra e scopre che....consumano si meno dell'omologo benzina e della versione precedente (dipinta come monnezza) ma non in maniera così drastica come te la propongono


Perchè, i prodotti finanziari che vendi rendono come li proponi tu  ??? :-*


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 12, 2011, 09:01:02 am
Citato da: claudio53 su Agosto 12, 2011, 08:40:02 am
Perchè, i prodotti finanziari che vendi rendono come li proponi tu  ??? :-*


Allora a riviste e forum bisogna far scrivere "i consumi passati non sono indicativi dei consumi futuri"  :P

Cmq l'importante é che i consumi soddisfino kaiser.
Sicuramente io ho oramai una visione distorta dell'auto.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 12, 2011, 09:41:18 am
Citato da: TonyH su Agosto 12, 2011, 09:01:02 am
Allora a riviste e forum bisogna far scrivere "i consumi passati non sono indicativi dei consumi futuri"  :P

Cmq l'importante é che i consumi soddisfino kaiser.
Sicuramente io ho oramai una visione distorta dell'auto.


Mah, non è questione di avere una visione distorta, è che alle auto non bisogna pensarci troppo, meglio seguire l'istinto. Tanto non è che una ragionevole differenza di consumo cambi tanto il conto economico. Io piuttosto sono vittima di un certo tecnicismo teorico, per esempio scelsi la Panda diesel perchè era bialbero con punterie idrauliche, catena distribuzione etc.
Anche se dopo 6 anni e 110.000 km, mi sarebbe costata meno la Panda benzina, più silenziosa in città, più veloce a riscaldarsi d'inverno, più rivendibile credo anche.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Agosto 12, 2011, 14:42:31 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 12, 2011, 06:44:52 am
a meno che non sia sballato il computer ma che cavolo ci mette Honda nei motori e benzina??  ;D ;D


Per esperienza personale, i 6 cilindri sono Honda sono abbastanza assetati, a parità di condizioni e percorso. Nel percorso Casa-Ufficio-Casa che facciamo giornalmente (circa 180km andata e ritorno) l'Odissey nuovo consuma mediamente 17.5 L/100km, ed è un percorso che al 70% è autostradale e per il resto è extraurbano trafficato; con il vecchio Odissey in consumi erano leggermente più alti.

A titolo comparativo, a parità di velocità media (in autostrada generalmente circa 160 km/h di tachimetro) l'X3 35i consuma circa 11.5 L/100km, mentre la Q5 ne consuma 8.5..

I pesi per tutti e tre le vetture sono similari:
Audi Q5 3.0 Tdi: 1955kg
Bmw X3 35i: 1880kg
Honda Odissey: 1967kg

La Odissey ha sicuramente una sezione frontale maggiore, ma non ha la trazione integrale. L'ultimo rapporto sulla Odissey è molto lungo. Insomma, quel motore, che ha pure la funzione "eco" che teoricamente disattiva alcuni cilindri a carico parziale, non è molto efficiente dal punto di vista del consumo, purtroppo.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Agosto 12, 2011, 14:47:04 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 12, 2011, 06:50:16 am
Alessa' ma a quanto cavolo andavi con la G37??? Scommetto che il contagiri non scendeva mai sotto i 5000.... ;D :P


Qualche tiratina nelle prime due marce (tipo entrando in autostrada) ogni tanto gliel'ho data, ma poca roba, proprio perchè cerco di tenermi sempre entro i limiti, negli Usa non ho mai preso multe o non ho voglia di prenderne :)
Citato da: saturn_v su Agosto 12, 2011, 06:50:16 am
Ti avevo chiesto nel tuo thread sulle impressioni su strada dell'X3 di Adriana, la tua valutazione sul nuovo xDrive come TI.....forse ti e' sfuggito....vai a vedere le ultime pagine e troverai il mio quesito....mi interessa molto il tuo riscontro....


Hai ragione, scusa ;) L'avevo visto e fra una cosa e l'altra ho dimenticato di risponderti. Per adesso non ho ancora fatto prove specifiche, appena ho finito il rodaggio e posso strapazzarla per bene, posterò le mie impressioni.

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Prozac87 su Agosto 12, 2011, 16:48:52 pm
Citato da: tappo su Agosto 11, 2011, 18:58:59 pm
io con la prius, camminando a velocità di codice, quindi 80 km/h su statale (niente autostrada), ho consumato 3,2 litri per 100 km ;D ;D


anch'io con la yaris!
in discesa...;D il cdb non andava oltre i 35km/l , evidentemente non voleva prendere per i fondelli anche sè stesso ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Agosto 12, 2011, 16:59:12 pm
Citato da: claudio53 su Agosto 12, 2011, 09:41:18 am
Mah, non è questione di avere una visione distorta, è che alle auto non bisogna pensarci troppo, meglio seguire l'istinto. Tanto non è che una ragionevole differenza di consumo cambi tanto il conto economico.


Parli con uno che é al secondo turbobenza, quindi si intuisce la mia linea a proposito  ;D
Secondo molti sarei già sul lastrico, ma pazienza 
Citazione:
Io piuttosto sono vittima di un certo tecnicismo teorico, per esempio scelsi la Panda diesel perchè era bialbero con punterie idrauliche, catena distribuzione etc.
Anche se dopo 6 anni e 110.000 km, mi sarebbe costata meno la Panda benzina, più silenziosa in città, più veloce a riscaldarsi d'inverno, più rivendibile credo anche.


i tecnicismi piacciono anche a me, specie quando risolvono i problemi in modo robusto. Mentre ora mi pare si stia tendendo agli spippolamenti da cartella stampa. Doppie turbine, doppie frizioni, doppi iniettori, automatici a 9 rapporti. Molto belli sulla carta, ma nella realtà temo che i potenziali problemi possano superare i vantaggi.

Per la panda più che il 60cv sarebbe stato l'ideale se ci fosse stato il 69cv che ha debuttato su 500....


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 12, 2011, 18:25:00 pm
Citato da: TonyH su Agosto 12, 2011, 16:59:12 pm
i tecnicismi piacciono anche a me, specie quando risolvono i problemi in modo robusto. Mentre ora mi pare si stia tendendo agli spippolamenti da cartella stampa. Triple turbine, doppie frizioni, doppi iniettori, automatici a 9 rapporti. Molto belli sulla carta, ma nella realtà temo che i potenziali problemi possano superare i vantaggi.



Ho corretto il tuo post..  ;D :P

Vero....ricordati pero' che tutto questo rientra anche nell'ottica di far cambiare auto alla gente ogni 3 anni o fine della garanzia (specie le premium)......gia' molti si sono "rassegnati" all'idea, si sentono certi discorsi in giro "ah bisogna cambiare spesso, sai con tutta questa roba elettronica a bordo, alla lunga comincia a rompersi e sono guai...", l'affidabilita' di lungo periodo sta veramente diventando un concetto obsoleto.....

Il nirvana per i costruttori sarebbe se letteralmente buttassimo via le auto a garanzia scaduta....


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 13, 2011, 18:37:25 pm
ho scoperto che mi mancano due leve di regolazione sedile...quella che regola il sottocoscia e quella che inclina la seduta...come può essere?? Sul libretto ci sono...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Emi su Agosto 14, 2011, 20:42:05 pm
controlla nel cassetto portaoggetti


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Losna su Agosto 14, 2011, 20:55:18 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 14, 2011, 22:41:49 pm
sembra proprio ci sia lospazio vuoto dove dovrebbe esserci la leva...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 14, 2011, 22:49:47 pm
Mi è apparso Kaiser in veste Sergente Hartman che guarda il sedile ed esclama parole irripetibili.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Losna su Agosto 15, 2011, 21:23:52 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Motesto su Agosto 15, 2011, 23:07:13 pm
ti segnalo che puoi iscriverti all'audi experience.

hai un sacco di vantaggi.

possibilità di visitare lo stabilimnto di ingolstadt

- sms di auguri al tuo compleanno

- giornaletto a casa ogni tot mesi

il tutto gratis


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Agosto 16, 2011, 09:49:35 am
Citato da: Dogui su Agosto 15, 2011, 23:07:13 pm
ti segnalo che puoi iscriverti all'audi experience.

hai un sacco di vantaggi.

possibilità di visitare lo stabilimnto di ingolstadt

- sms di auguri al tuo compleanno

- giornaletto a casa ogni tot mesi

il tutto gratis

Anche la Seat mi fa gli auguri al compleanno, mi telefona il magazziniere in persona, qualche volta mi allunga anche un centone :P
Ma sul giornaletto ci sono le Audi nude? ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: lou su Agosto 16, 2011, 12:06:24 pm
Citato da: &re@ su Agosto 16, 2011, 09:49:35 am
Anche la Seat mi fa gli auguri al compleanno, mi telefona il magazziniere in persona, qualche volta mi allunga anche un centone :P
Ma sul giornaletto ci sono le Audi nude? ;D


A me, visto che da Audi/VW in 7 anni ho preso una mezza dozzina di macchine, ogni anno fanno una sorpresa diversa.. Per esempio l'altro giorno ho telefonato alla figa della reception dell'assistenza ed ho detto che ho una gomma che perde un po' di pressione ed ho chiesto se dovevo cambiarla.
La gentile signorina mi ha risposto: non ce n'è bisogno, le basta una bella pompa; se viene qui dopo le 5 ci penso io.... ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Agosto 16, 2011, 12:09:08 pm
The dark side of Lou, stai diventando sempre più scabroso! ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Emi su Agosto 16, 2011, 16:18:07 pm
io vorrei iscrivermi a audi experience, perchè ricevere l'sms di auguri il giorno del compleanno credo non abbia prezzo.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Agosto 16, 2011, 16:20:01 pm
Se mi dai 10 sacchi, te li mando io, costo meno di un'Audi :-* :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Motesto su Agosto 16, 2011, 16:31:52 pm
Citato da: Emi su Agosto 16, 2011, 16:18:07 pm
io vorrei iscrivermi a audi experience, perchè ricevere l'sms di auguri il giorno del compleanno credo non abbia prezzo.


In realtà ammetto che c'è stat una caduta di stile da parte della casa.

Questo è il messaggio inviatomi (ho tolto il codice sconto).

(http://img97.imageshack.us/img97/6724/sc20110815104115.png) (http://imageshack.us/photo/my-images/97/sc20110815104115.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Diciamo che mi ha fatto piacere riceverlo, ma propormi uno sconto sullo shop l'ho trovato di scarso "style".
Dopotutto io sono un acquirente di un audi con motore longitudinale, minimo la creanza di non "spingere" lo shop della casa, bastavano solo gli auguri a mio avviso.

Tutt'al più avrebbe fatto immenso piacere il messaggio con la scritta, troverà a casa al più presto un cadeux.
Oppure passi a rittirarlo dal suo zentrum di fiducia, con cui potrà discutere di tutte le novità della casa etc etc

Ecco un pò di amaro in bocca l'ho avuto.



Titolo: Re: Audi A7
Post di: claudio53 su Agosto 16, 2011, 16:51:43 pm
Citato da: Dogui su Agosto 16, 2011, 16:31:52 pm
In realtà ammetto che c'è stat una caduta di stile da parte della casa.

Questo è il messaggio inviatomi (ho tolto il codice sconto).

(http://img97.imageshack.us/img97/6724/sc20110815104115.png) (http://imageshack.us/photo/my-images/97/sc20110815104115.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Diciamo che mi ha fatto piacere riceverlo, ma propormi uno sconto sullo shop l'ho trovato di scarso "style".
Dopotutto io sono un acquirente di un audi con motore longitudinale, minimo la creanza di non "spingere" lo shop della casa, bastavano solo gli auguri a mio avviso.

Tutt'al più avrebbe fatto immenso piacere il messaggio con la scritta, troverà a casa al più presto un cadeux.
Oppure passi a rittirarlo dal suo zentrum di fiducia, con cui potrà discutere di tutte le novità della casa etc etc

Ecco un pò di amaro in bocca l'ho avuto.




E soprattutto perchè pagare di meno quello che si può pagare di più  ??? 8) Il cliente Audi premium è già abituato  ::)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Homer su Agosto 16, 2011, 17:07:34 pm
dogui è inutile che bari, si vede lontano un km che te lo sei scritto da solo il sms...è pieno di errori di ortografia...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Motesto su Agosto 16, 2011, 17:14:03 pm
Citato da: Homer su Agosto 16, 2011, 17:07:34 pm
dogui è inutile che bari, si vede lontano un km che te lo sei scritto da solo il sms...è pieno di errori di ortografia...


fia ti ho fatt pure lo screenshot con il galaxy s !!

è vero originale, ho solo tolto con paint il codice!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Homer su Agosto 16, 2011, 17:28:13 pm
basta scaricare il programmino per mandare i messaggi farlocchi dalla propria rubrica, che ci vuole?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 16, 2011, 17:41:43 pm
Citazione:
opotutto io sono un acquirente di un audi con motore longitudinale, minimo la creanza di non "spingere" lo shop della casa, bastavano solo gli auguri a mio avviso.



Da notare che a lui utente di Audi con motore longitudinale non va bene spingere lo shop della casa, per i possessori di Audi a motore trasversale magari e' piu' opportuno..... ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Motesto su Agosto 16, 2011, 18:46:26 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 16, 2011, 17:41:43 pm
Da notare che a lui utente di Audi con motore longitudinale non va bene spingere lo shop della casa, per i possessori di Audi a motore trasversale magari e' piu' opportuno..... ;D


certo apparteniamo a due segmenti diversi, sociali culturali,meccanici diversi.

un utente a4 è diverso da quelli di gamma inferiori al 4.

ps io non ho mai avuto un marchio addosso tipo cappellino etc etc ma un cappello commemorativo della vittoria a le mans mi avrebbe fatto piacere.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 16, 2011, 20:31:36 pm
Citato da: Dogui su Agosto 16, 2011, 18:46:26 pm
certo apparteniamo a due segmenti diversi, sociali culturali,meccanici diversi.

un utente a4 è diverso da quelli di gamma inferiori al 4.

ps io non ho mai avuto un marchio addosso tipo cappellino etc etc ma un cappello commemorativo della vittoria a le mans mi avrebbe fatto piacere.


....sei unico non c'e' che dire.....


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Agosto 16, 2011, 21:07:00 pm
Citato da: saturn_v su Agosto 16, 2011, 20:31:36 pm
....sei unico non c'e' che dire.....


Quoto....specie per quanto riguarda questo passaggio:
Citato da: Dogui su Agosto 16, 2011, 18:46:26 pm
un utente a4 è diverso da quelli di gamma inferiori al 4.


;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 30, 2011, 19:19:29 pm
Aggiornametno sulla faccenda sedili:
chiamo il conce per chiarimenti e mi dicono che le regolazioni della seduta in lunghezza ed inclinazione ce l'hanno solo i sedili sportivi o quelli confort elettrici.
Non contento dato che sul sito parla espressamente di sedili "normali", chiamo il numero verde e mi confermano che tutte le a7 prevedono anche quel tipo di regolazione.
Vado in conce per il controlli livelli dopo 3000 km (mangiati 200g d'olio) e mi confermano che non son previste quelle regolazioni sui sedili normali, dicono che è sbagliato il catalogo.
Richiamo stasera al n verde, per riferire questo e domani sentono il conce per capire...

Solo che mi starebbe parecchio sulle scatole se quelli del conce avessero ragione (ed ho il vago presentimento che possa essere così) ed ora li chiamerà il servizio clienti (che comunque si basa sul cartaceo...non capisco se non hanno contatti tecnici con la casa madre!!) per chiedere spiegazioni...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 31, 2011, 15:31:54 pm
Bene...su un altro forum mi confermano che i sedili normali non hanno quelle regolazioni supplementari (un possessore di A6 li ha uguali).
A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Agosto 31, 2011, 15:49:25 pm
E' una pubblicità fregatura!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Lupo su Agosto 31, 2011, 16:00:02 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 31, 2011, 15:31:54 pm
Bene...su un altro forum mi confermano che i sedili normali non hanno quelle regolazioni supplementari (un possessore di A6 li ha uguali).
A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!

Fagli causa, gli ridai indietro il cassone e col risarcimento danni ti compri una R8...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 31, 2011, 16:16:42 pm
Citato da: Lupo su Agosto 31, 2011, 16:00:02 pm
Fagli causa, gli ridai indietro il cassone e col risarcimento danni ti compri una R8...
più probabile che prenda una S7, poi se rimane qualcosa magari R8 :P

Scherzi a parte, per ora mi sembra troppo l'auto perfetta per pensare di cambiarla con qualcosa di + scomodo ...certo vincessi al superenalotto una R8 la metterei volentieri in garage ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Agosto 31, 2011, 17:04:54 pm
Con il motore come ti trovi? Per essere un Diesel non è molto trattoresco, vero?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Agosto 31, 2011, 17:29:55 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 31, 2011, 15:31:54 pm
A questo punto, complimenti al conce, che insolitamente si è dimostrato più preparato delle brochure, dei depliant e del servizio clienti...e pollice verso per la casa madre!


.....non ti preoccupare, e' parte dell'esperienza premium Audi, creare un eccesso di aspettative per il cliente...... ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Agosto 31, 2011, 19:48:17 pm
Citato da: Patarix su Agosto 31, 2011, 17:04:54 pm
Con il motore come ti trovi? Per essere un Diesel non è molto trattoresco, vero?
direi proprio di no, neanche nel rumore specie dall'interno (checché ne dicano i talebani). Niente vibrazioni e viaggia discretamente bene. Sto migliorando anche i consumi...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 27, 2011, 13:53:40 pm
Dopo aver più che raddoppiato i km (sono a 4500 abbondanti), mi sono chiarito meglio le idee:
ovviamente confermo tutto quanto di buono avevo percepito nei primi 2000km, anzi direi che le cose sono migliorate:

Per qualche motivo tendevo a non sfruttare granché delle prestazioni, forse inconsciamente cercavo di evitare il confronto diretto con la zetona, ma ora ho appurato che non ha veramente nessun timore referenziale. La modalità sport non l'avevo quasi mai usata, ed facendo un bel tragitto di una decina di km in extraurbano, con curve e rettilinei alternati che consentivano di provare varie accelerazioni in uscita di curva, devo dire che mi ha stupito, e mi ha ridato sensazioni che avevo (volutamente) addormentato e dimenticato. Un pò perchè tende a tenere il motore nell'arco di giri giusto (e la logica di funzionamento è perfetta), un pò perché immagino cambi anche la mappatura del motore, la prontezza con cui arriva la spinta appena si preme l'accelaratore (anche senza affondarlo) mi ha lasciato sbalordito. In un paio di casi si è addirittura avvertito un minimo accenno di sovrasterzo in uscita di una curva presa abbastanza aggressivamente. Veramente alla grande, ed ho anche la sensazione che si stia un pò slegando rispetto ai primissimi km.
Sono comunque sicuro che se dovessi ingarellarmi con una 350z, 9-10 starei davanti in accelerazione (grazie all'ottimo s-tronic)

I consumi sono sempre li...ora il trip segna 10,7 di media da quando l'ho presa...ma ho constat
ato che con un andatura veloce ma tranquilla (sui 120-140) extra urbana, la media del tratto è risultata di 14 al litro (compresa uscita dal paese ed entrata nel paese di destinazione). Dipende molto da quanto si cercano le accelerazioni, non penso si possa pretendere di molto meglio considerando peso, stazza, trazione e motore.
Sto imparando anche a guidarla tra le curve, e mi sembra proprio che abbiano fatto un buon lavoro con il bilanciamento. Non trovo il sottosterzo malefico che sembra solitamente riguardare tutte le audi, evidentemente il miglior bilanciamento dei pesi rispetto al passato e la ripartizione con prevalenza al retrotreno della trazione hanno inciso positivamente.
Dell'interno dissi già molto bene anche all'inizio e non posso che confermare. Ah, dietro hanno viaggiato dignitosamente anche in 3 ;D
Poi ci sono 2 altri punti che mi piacciono:
1) Mi ritrovo nuovamente con un'auto piuttosto rara. Non unica come la 350z, che mi capitava di incontrare forse una volta l'anno in mano altrui, ma anche di questa se ne vedono pochissime.
2) E' veramente figa ;D Mi ha superato un'A7 sul filo dei 130...a quella velocità, mentre avanzava in piena accelerazione contemporaneamente apriva l'alettoncino...sembrava la match patrol che andava in assetto da volo ... moglie dice che l'alettoncino così piccolo è ridicolo, ma per un 30enne ancora affascinato da daitan e goldrake è ganzo ;D

Mi spiace non aver fatto ancora qualche foto decente di quest'auto che più la guardo e più mi piace, credo che non avrei potuto fare scelta globalmente più giusta, ancora adesso non c'è nessuna altra auto che mi faccia pensare che avrei potuto prenderla al posto della mia.


p.s. non pretendo che capiate, le opere d'arte si comprendono dopo decenni :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Settembre 27, 2011, 13:57:53 pm
Bravo Kaiser...sempre contro corrente  ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 13:58:36 pm
sono contento per entrambi: per te che ne hai una ;) e pe me che invece non ne ho ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Settembre 27, 2011, 13:59:10 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 27, 2011, 13:53:40 pm
credo che non avrei potuto fare scelta globalmente più giusta, ancora adesso non c'è nessuna altra auto che mi faccia pensare che avrei potuto prenderla al posto della mia.

Questa è la cosa più importante, il resto sono solo chiacchiere del cazzo ;)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: superpyno su Settembre 27, 2011, 13:59:29 pm
nei colori scuri comincia a piacere anche a me pur non essendo un mio obiettivo come tipologia.
il muso è davvero fantastico e molto bello anche quello della A6 nuova.
Peccato sti culi tristissimi.......


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Settembre 27, 2011, 14:31:09 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 27, 2011, 13:53:40 pm
Sono comunque sicuro che se dovessi ingarellarmi con una 350z, 9-10 starei davanti in accelerazione (grazie all'ottimo s-tronic)


:o ???

Ho i miei dubbi ! Quali sono i tempi dichiarati delle due auto ?  ???


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 27, 2011, 16:29:44 pm
Citato da: Mauring su Settembre 27, 2011, 14:31:09 pm
:o ???

Ho i miei dubbi ! Quali sono i tempi dichiarati delle due auto ?  ???
il dichiarato non me lo ricordo, intorno ai 6secondi comunque.

Il rilevato dalle riviste è stato pressoché identico per entrambe...
credo che la nissan inizia a prevalere superati i 200 km/orari (anche perché quest'ultima superava di poco i 260 di tachimetro, l'A7 non so se raggiunge i 250)

Considerando quindi tempi così vicini, la facilità con cui si ottengono le massime prestazioni con l'automatico S-tronic fa il resto.
Peraltro in modalità sport mi fa temere per la meccanica la velocità nei passaggi di marcia quando l'acceleratore è tutto affondato. Nei prima/seconda sto evitando di tenere a tavoletta perché è talmente veloce che non credo sia meno deleterio di quello che può essere maltrattare un cambio manuale...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Settembre 27, 2011, 18:04:03 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 27, 2011, 16:29:44 pm
il dichiarato non me lo ricordo, intorno ai 6secondi comunque.

Il rilevato dalle riviste è stato pressoché identico per entrambe...
credo che la nissan inizia a prevalere superati i 200 km/orari (anche perché quest'ultima superava di poco i 260 di tachimetro, l'A7 non so se raggiunge i 250)

Considerando quindi tempi così vicini, la facilità con cui si ottengono le massime prestazioni con l'automatico S-tronic fa il resto.
Peraltro in modalità sport mi fa temere per la meccanica la velocità nei passaggi di marcia quando l'acceleratore è tutto affondato. Nei prima/seconda sto evitando di tenere a tavoletta perché è talmente veloce che non credo sia meno deleterio di quello che può essere maltrattare un cambio manuale...


Non preoccuparti per il cambio, la mia ha 38mila km, fatti per oltre il 90% in città con traffico nervoso/veloce, guida spedita, sfruttando spessissimo le massime prestazioni nelle prime tre marcie con il cambio costretto a lavorare costantemente.

Ebbene, non ho notato alcun tipo di decadimento/ritardo aggiuntivo o rumori strani dovuto all'uso, ed io sono piuttosto sensibile nel percepire piccole imperfezioni, rumorini, ecc.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: tappo su Settembre 27, 2011, 18:59:24 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 27, 2011, 13:53:40 pm
ma per un 30enne ancora affascinato da daitan e goldrake è ganzo ;D



ti riferisci al Dogui???!! ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 27, 2011, 19:10:28 pm
Sono contento per kaiser, nessun dubbio che sia un'auto con contenuti fuori dall'ordinario. Proprio ieri ho potuto osservarne una parcheggiata affiano alla mia e...niente da fare, esteticamente non mi va proprio giù; lunghissima, troppo grande per i miei gusti ed un posteriore che mi fa tristezza. Dentro invece una vera opera d'arte, lussuosissima senza essere eccessiva.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MarzulLaurus su Settembre 29, 2011, 09:10:53 am
Citato da: pino su Settembre 27, 2011, 19:10:28 pm
Sono contento per kaiser, nessun dubbio che sia un'auto con contenuti fuori dall'ordinario. Proprio ieri ho potuto osservarne una parcheggiata affiano alla mia e...niente da fare, esteticamente non mi va proprio giù; lunghissima, troppo grande per i miei gusti ed un posteriore che mi fa tristezza. Dentro invece una vera opera d'arte, lussuosissima senza essere eccessiva.



Dentro è (inopinatamente per una tedesca e per un'Audi - visti gli obbrobbri delle ultime serie) ELEGANTE...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 29, 2011, 09:19:21 am
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 29, 2011, 09:10:53 am
Dentro è (inopinatamente per una tedesca e per un'Audi - visti gli obbrobbri delle ultime serie) ELEGANTE...


Sono ovviamente d'accordo.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Settembre 29, 2011, 09:21:56 am
ma poi la rigenerazione del FAP?
è evidente? oppure dato il tuo stile di guida ::) avviene in background?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 29, 2011, 10:30:07 am
Citato da: MRC su Settembre 29, 2011, 09:21:56 am
ma poi la rigenerazione del FAP?
è evidente? oppure dato il tuo stile di guida ::) avviene in background?
sinceramente non ho notato niente (ma ho fatto meno di 5000 km, non so ogni quanto dovrebbe rigenerarsi)

E' capitato sporadicamente di sentire una puzza diversa in città, magari qualche piccola rigenerazione c'è stata, ma niente di avvertibile sul piano delle prestazioni nè il computer di bordo ha segnalato niente.
Credo che qualcosa dovrebbe essere scritta sul manuale che ammetto di aver appena sfogliato velocemente solo una volta per le leve dei sedili...

Comunque il venditore mi aveva spaventato dicendomi che sarebbe uscito sul display l'indicazione della necessità di rigenerare ed in tal caso avrei dovuto mettermi su strada aperta per una decina di km a 2000 giri ...è una situazione che nella guida normale capita abbastanza di frequente dato che i 2000 giri in 7° mi pare siano circa 140km/h o poco +.
E' probabile quindi che rigeneri effettivamente in back ground , meglio così ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Ottobre 01, 2011, 00:50:33 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 27, 2011, 16:29:44 pm
il dichiarato non me lo ricordo, intorno ai 6secondi comunque.

Il rilevato dalle riviste è stato pressoché identico per entrambe...
credo che la nissan inizia a prevalere superati i 200 km/orari (anche perché quest'ultima superava di poco i 260 di tachimetro, l'A7 non so se raggiunge i 250)

Considerando quindi tempi così vicini, la facilità con cui si ottengono le massime prestazioni con l'automatico S-tronic fa il resto.
Peraltro in modalità sport mi fa temere per la meccanica la velocità nei passaggi di marcia quando l'acceleratore è tutto affondato. Nei prima/seconda sto evitando di tenere a tavoletta perché è talmente veloce che non credo sia meno deleterio di quello che può essere maltrattare un cambio manuale...


Le 350Z qui in USA hanno fatto registrare dalle varie riviste uno 0-60 miglia grosso modo tra i 5,6 ed i 5,2, a seconda delle versioni e step di potenza....la A7 3.0 sovralimentata a benzina (cambio automatico 8 marce) ha fatto registrare uno 0-60 in 5,4....dubito fortemente che in un confronto da fermo la tua A7 TD possa prevalere o anche fare gli stessi tempi anche se non escludo che in particolari situazioni possa venire via (ad es trovi la 350 in una situazione di vuoto in basso dove la A7 con il suo motore sovralimentato potrebbe inizialmente avere la meglio)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 01, 2011, 00:55:13 am
ma la 350 280cv??


Titolo: Re: Audi A7
Post di: saturn_v su Ottobre 01, 2011, 07:28:39 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 01, 2011, 00:55:13 am
ma la 350 280cv??


Qui la 350Z parti' da 287 CV fino a 315 (in mezzo ci fu una versione da 300 CV) nello step piu' evoluto prima della 370Z...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 01, 2011, 11:42:14 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 01, 2011, 07:28:39 am
Qui la 350Z parti' da 287 CV fino a 315 (in mezzo ci fu una versione da 300 CV) nello step piu' evoluto prima della 370Z...
è vero, qui invece partì da 280 (la mia), poi ci fu la 300cv e successivamente la 314 (quest'ultima aveva modifiche abbastanza rilevanti rispetto alla 300).
Forse avete norme antinquinamento differenti? E' strano che da voi fosse importata con potenza maggiore fin dall'inizio...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 01, 2011, 18:56:50 pm
Come detto più volte la a7 imho è bella... solo che non l'avevo mai vista in movimento e fra le curve... beh... l'immagine è goffa... soprattutto con l'alettoncino alzato... peccato... d'altronde è un bel pachiderma (in senso buono)... peccato che 'sta moda di chiamarle coupè le farà sparire presto, ma in ogni caso, 'ste due volumi le ritengo veramente interessanti, alla fine se non hai bisogno di spazi enormi, su dimensioni meno estreme, danno proprio spunti estetici interessanti... vedi passat cc...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 02, 2011, 11:23:58 am
io non credo che spariranno presto. La passat cc è più bella della normale, l'a7 la trovo più bella dell'a6 e gli spazi non sono generalmenteinferiori


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Losna su Ottobre 02, 2011, 14:30:45 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 02, 2011, 17:41:45 pm
^^^

Ma ti riferisci alla sb? Io ho fatto un verona salerno in a5 (ma la versione 2 porte... diciamo la coupè) e tutto sommato lo si è fatto senza morire di claustrofobia...

Penso che la SB debba esser meglio...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Ottobre 02, 2011, 19:47:37 pm
Citato da: Losna su Ottobre 02, 2011, 14:30:45 pm
io sono salito sull'a5, e rispetto all'a4 è claustrofobica (la A5 rimane comunque la mia preferita, esteticamente, fra le coupè 4porte)


Con A4 berlina il respiro ti manca lo stesso...ma per altri motivi  :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Losna su Ottobre 02, 2011, 21:31:56 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 03, 2011, 15:41:57 pm
Sui consumi, ho scoperto che se nei transitori, com è ovvio che sia, è piuttosto assetata, a velocità costante mi sembra piuttosto parca.
circa 10km/l a 170-180 costanti mi sembra di non averli visti con altre auto, credo neanche con la 147...
In autostrada credo che le medie sarebbero veramente contenute


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Ottobre 03, 2011, 15:45:12 pm
Spero la facciano con il 1.6 TDI da 90 Cv  ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Ottobre 03, 2011, 15:49:37 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 03, 2011, 15:41:57 pm
Sui consumi, ho scoperto che se nei transitori, com è ovvio che sia, è piuttosto assetata, a velocità costante mi sembra piuttosto parca.
circa 10km/l a 170-180 costanti mi sembra di non averli visti con altre auto, credo neanche con la 147...
In autostrada credo che le medie sarebbero veramente contenute


Con il passare dei km tenderà a consumare meno ;) Con la A6 3.0 Tdi quando arrivo a consumare in media circa 8 - 8.5L/100km vuol dire che ho pestato...anche parecchio... Tenendosi entro i 130-140km/h di tachimetro e traffico regolare, si consumano intorno ai 6.3 - 6.6 L/100km, in base alla temperatura esterna, con climatizzatore sempre acceso.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Ottobre 03, 2011, 17:35:18 pm
Citato da: Losna su Ottobre 02, 2011, 21:31:56 pm
a5 sb.....   finestrini picoli seduta molto bassa sia davanti che dietro.  Non un'audi TT, ma sul genere...


Infatti, l'ho detto tempo fa che non e' ne' carne ne' pesce, ne' comoda ne' sportiva, e non ne capisco il senso.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Losna su Ottobre 03, 2011, 21:01:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Ottobre 04, 2011, 09:16:24 am
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2011, 21:01:12 pm
il senso è, imho, solo estetico: da fuori mi piace


Infatti, ma mi sembra pochino per quel che costa.  :-\


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Ottobre 04, 2011, 09:17:03 am
Citato da: Mauring su Ottobre 04, 2011, 09:16:24 am
Infatti, ma mi sembra pochino per quel che costa.  :-\


pensa a chi non la digerisce neanche ... ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Ottobre 04, 2011, 09:32:56 am
Citato da: MRC su Ottobre 04, 2011, 09:17:03 am
pensa a chi non la digerisce neanche ... ;D


Quelli potrebbero comprarla solo perchè gliel'ha ordinato il sacerdote, come penitenza, dopo la confessione di gravi fattacci.  ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 09:53:44 am
io mi sono seduto dietro ad un'A5 SB (x pochi secondi) e non mi è sembrata affatto drammatica. Chiaramente la berlina sarà più luminosa, ma la comodità è paragonabile.
Per quanto riguarda l'A7 chi ha viaggiato dietro diverse volte l'ha sempre trovata molto comoda (più che sui sedili anteriori).
Inoltre hanno un bagagliaio con portellone ENORME...
A me entrambe piacciono più delle rispettive berline, se ci sono più persone che la pensano come me, direi che un senso ce l'hanno


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Ottobre 04, 2011, 10:00:01 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 09:53:44 am
io mi sono seduto dietro ad un'A5 SB (x pochi secondi) e non mi è sembrata affatto drammatica. Chiaramente la berlina sarà più luminosa, ma la comodità è paragonabile.


Tu eri abituato con la 350Z, ma se uno e' abituato, ad esempio, con la Multipla, la A5 gli sembra una bara con due buchi per respirare.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Ottobre 04, 2011, 11:20:49 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 09:53:44 am
io mi sono seduto dietro ad un'A5 SB (x pochi secondi) e non mi è sembrata affatto drammatica. Chiaramente la berlina sarà più luminosa, ma la comodità è paragonabile.
Per quanto riguarda l'A7 chi ha viaggiato dietro diverse volte l'ha sempre trovata molto comoda (più che sui sedili anteriori).
Inoltre hanno un bagagliaio con portellone ENORME...
A me entrambe piacciono più delle rispettive berline, se ci sono più persone che la pensano come me, direi che un senso ce l'hanno


anche a me le relative versioni SB piacciono di più delle berline, soprattutto per il portellone bello ampio


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Ottobre 04, 2011, 12:35:30 pm
Vista A7 nera maxicerchiodotata...non c'è nulla da fare...di 3/4 è l'auto più bella degli ultimi 10 anni con la Brera e la FF. Imho.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 12:44:34 pm
ma anche senza maxicerchi :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Ottobre 04, 2011, 12:47:58 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 12:44:34 pm
ma anche senza maxicerchi :P


Io così l'ho vista  :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: superpyno su Ottobre 04, 2011, 12:51:18 pm
io continuo ad adorarne l'anteriore. Stamattina me ne è piombata alle spalle sull'autobrennero una nera.
niente da dire, scenografica. comincio a digerire anche la A6 Avant.
vista una S-line grigio scuro sabato. davvero ben fatta, non mi piace la plancia.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: baranzo su Ottobre 04, 2011, 14:17:50 pm
Ogni volta che apro questo thread mi chiedo se è il mio senso estetico ad essersi deteriorato in maniera tale da farmi vedere orrendo qualcosa che in realtà è bello o se si tratta solo di una presa in giro collettiva della quale non mi avete reso partecipe.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Ottobre 04, 2011, 14:47:36 pm
a me fa lo stesso effetto della Giulietta: presa singolarmente nei vari dettagli mi piace, tutta insieme non la posso guardare.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Ottobre 04, 2011, 14:53:13 pm
Citato da: MRC su Ottobre 04, 2011, 14:47:36 pm
a me fa lo stesso effetto della Giulietta: presa singolarmente nei vari dettagli mi piace, tutta insieme non la posso guardare.


Quindi ti piace vederle demolite.  ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Ottobre 04, 2011, 15:53:38 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 04, 2011, 14:53:13 pm
Quindi ti piace vederle demolite.  ;D


oppure averne una in scatola di montaggio che non assemblerei mai ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 17:10:06 pm
secondo me è il senso estetico del pistone ad essersi mediamente appannato :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: alura su Ottobre 04, 2011, 17:13:34 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 17:10:06 pm
secondo me è il senso estetico del pistone ad essersi mediamente appannato :P


AHAHAHAH  ;D :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: baranzo su Ottobre 04, 2011, 18:16:34 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 17:10:06 pm
secondo me è il senso estetico del pistone ad essersi mediamente appannato :P


;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 04, 2011, 18:29:04 pm
Citato da: MRC su Ottobre 04, 2011, 11:20:49 am
anche a me le relative versioni SB piacciono di più delle berline, soprattutto per il portellone bello ampio


le due volumi, come quelle in esame, sono state da sempre una eccellente alternativa alle berline... poi soon passate di moda... ora le hanno reintrodotte...

Per quanto riguarda la comodità della A5 (la coupè, non la sb) ripeto... fatto un verona salerno e ci si è stati... sono circa 750km... io ho guidato gli ultimi 100... e devo dire che alla fine... dietro non è che stessi come in una limousine, ma tutto sommato, un paio di soste mi hanno reso la cosa più che sopportabile... meno interessante alla guida... anzi direi decisamente anonima... certamente non agile...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MRC su Ottobre 04, 2011, 19:34:18 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 04, 2011, 18:29:04 pm
le due volumi, come quelle in esame, sono state da sempre una eccellente alternativa alle berline... poi soon passate di moda... ora le hanno reintrodotte...

Per quanto riguarda la comodità della A5 (la coupè, non la sb) ripeto... fatto un verona salerno e ci si è stati... sono circa 750km... io ho guidato gli ultimi 100... e devo dire che alla fine... dietro non è che stessi come in una limousine, ma tutto sommato, un paio di soste mi hanno reso la cosa più che sopportabile... meno interessante alla guida... anzi direi decisamente anonima... certamente non agile...


azz, stare meglio dietro (dove praticamente non c'è spazio per le gambe) che alla guida la dice lunga sulla bontà dell'auto ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 04, 2011, 20:05:11 pm
ovviamente non è che davanti sia stato scomodo... ma una roba tanto noiosa nn me l'aspettavo... un coupè, poi... tanto per, brera fu tutt'altra storia...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: J. C. su Ottobre 04, 2011, 20:30:59 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 04, 2011, 20:05:11 pm
ovviamente non è che davanti sia stato scomodo... ma una roba tanto noiosa nn me l'aspettavo... un coupè, poi... tanto per, brera fu tutt'altra storia...


io della A5 ho già parlato qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=48247.0

e la trovo davvero sopravvalutata e claustrofobica...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Homer su Ottobre 04, 2011, 21:18:52 pm
stasera ne ho vista una in strada...ha frenato...e si è accesa una ridicola luminaria stile bentley... sto ancora ridendo adesso... ma come si fa a fare un terzo stop del genere??


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Ottobre 04, 2011, 21:35:11 pm
Di notte il terzo stop di A7 è scenografico, e poi è ben visibile. Imho.



Titolo: Re: Audi A7
Post di: Homer su Ottobre 04, 2011, 21:48:05 pm
anche la tour eiffel è ben visibile di notte...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2011, 23:49:00 pm
è gagliardo invece!anche le frecce posteriori ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Sauron su Ottobre 04, 2011, 23:58:11 pm
Piaccia o non piaccia esteticamente, trovo abbia personalità. Piú della precedente A8, per fare un esempio.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: tappo su Novembre 05, 2011, 18:07:31 pm
Citato da: Samurai X su Ottobre 04, 2011, 21:35:11 pm
Di notte il terzo stop di A7 è scenografico, e poi è ben visibile. Imho.




vista ieri sera.. in effetti quel 3° stop è esagerato... sembra una cosa messa lì alla rinfusa :-X


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Novembre 05, 2011, 18:28:05 pm
Anch'io ne ho viste un paio ieri sera. Una grigio Kaiser  ;D e l'altra bianca. Ottima fanaleria. In notturna con la pioggia illumina alla grande.

Ps. Tra l'altro stavano caricando due discrete manze.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Novembre 05, 2011, 18:33:20 pm
Comunque A7 è il nuovo business pussy benchmark. Ha soppiantato totalmente S Klasse (rara) e 7er (inesistente).


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Novembre 08, 2011, 09:34:38 am
Citato da: Samurai X su Novembre 05, 2011, 18:33:20 pm
Comunque A7 è il nuovo business pussy benchmark. Ha soppiantato totalmente S Klasse (rara) e 7er (inesistente).
quando ne incrocio un'altra su strada mi fa sempre un bell'effetto vederla in movimento, pare un'astronave.
Ieri ne ho incrociata una in paese identica alla mia...mi son messo a ridere pensando al commento di homer che ne aveva vista un'altra guidata da un giovane aitante sulla 30ina (x gamba ;D ;D ;D )


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Novembre 08, 2011, 09:52:26 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 08, 2011, 09:34:38 am
quando ne incrocio un'altra su strada mi fa sempre un bell'effetto vederla in movimento, pare un'astronave.


Incrociandola sul carro attrezzi, invece, sembra un veicolo spaziale ancorato all'astronave madre.  :P ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Novembre 08, 2011, 13:03:26 pm
Citato da: Mauring su Novembre 08, 2011, 09:52:26 am
Incrociandola sul carro attrezzi, invece, sembra un veicolo spaziale ancorato all'astronave madre.  :P ;D
fortunatamente pare inarrestabile (sgrat) :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Novembre 08, 2011, 13:12:30 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 08, 2011, 13:03:26 pm
fortunatamente pare inarrestabile (sgrat) :P


Problemi ai freni ?  :o :o ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Novembre 08, 2011, 13:13:54 pm
Citato da: Mauring su Novembre 08, 2011, 13:12:30 pm
Problemi ai freni ?  :o :o ;D


Maronna mia che sfiga che porti!! ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Novembre 08, 2011, 13:15:53 pm
Citato da: Patarix su Novembre 08, 2011, 13:13:54 pm
Maronna mia che sfiga che porti!! ;D


Interpreto solo quello che scrive. E poi c'e' lo "sgrat" che fa intuire dei problemi pure al cambio.  ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Novembre 08, 2011, 13:17:50 pm
la porterò ai 300mila km indenne vedrete gufacci ! :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Novembre 08, 2011, 13:19:28 pm
Citato da: Mauring su Novembre 08, 2011, 13:15:53 pm
E poi c'e' lo "sgrat" che fa intuire dei problemi pure al cambio.  ;D


Gesù Cristo....hahahaha


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mauring su Novembre 08, 2011, 13:27:28 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 08, 2011, 13:17:50 pm
la porterò ai 300mila km indenne vedrete gufacci ! :P


Mmmmm.... di solito e' l'auto che porta il proprietario, non il viceversa.  ::)

Mi sa tanto di spinta o di carro attrezzi...  ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Novembre 08, 2011, 18:18:07 pm
Comunque le rumene apprezzano A7. Bmw e Porsche invece li sfanculano. E' questione di classe.  8)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2012, 21:56:01 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 09, 2011, 14:00:25 pm
Dato che ho percorso oltre 2000 km mi sembra giusto mettere qualche considerazione per i 2 o 3 utenti a cui non fa schifo l'auto in oggetto ;D
Ho atteso un po’ x scrivere qualcosa perché quando ho preso la Fiesta ho buttato giù di impulso commenti un tantino troppo entusiastici. Con il passare dei km non è che la consideri una cattiva auto, è una buona utilitaria che ricomprerei senz’altro, ma senza descriverla in toni eccessivamente trionfali ;D .

Tornando alla sportback, metto qualche considerazione così come viene, poi aggiornerò man mano (oltre a mettere qualche foto decente...con il nokia non si può fare molto meglio di quelle allegate).

Iniziando dall'interno: è sicuramente bellissimo. Uno dei più bei interni in cui mi sia seduto. Sembra tutto ben fatto, rivestimenti, pelle, pelle sintetica, plastiche. Sembra tutto di buona qualità e ben assemblato. C'è qualche plastica dura (il "tappo" del portabicchieri e qualche pannello in basso che ricopre il tunnel centrale), che comunque non sembra di scarsa qualità, anche se in un’auto così ci si aspetterebbe tutto soft ;D
Posto guida: sedersi vuol dire un po’ si “scendere” in auto. Entrare in auto è meno comodo della classe s, più comodo della zeta, anche se per un anziano o se si hanno problemi di schiena converrebbe prendere qualcosa di più alto. Io tengo il sedile abbastanza alto (dopo i primi giorni in cui lo teneva raso terra) e lo trovo molto più comodo in questa configurazione. Devo dire che ancora non ho trovato la posizione perfetta, forse avrei fatto meglio a prendere i sedili confort con maggiori possibilità di regolazione. Ho lasciato quelli manuali aggiungendo solo il supporto lombare elettrico. Anche moglie trova un po’ scomoda la seduta anteriore, mentre tutti ritengono comodissimi i posti dietro. La forma del padiglione trae in inganno…dietro ci stanno benissimo persone di qualsiasi statura, e lo spazio per le gambe è enorme (i passeggeri sembrano lontanissimi dai “guidatori”.
Comunque, fatta eccezione per qualche indecisione sul posizionamento del sedile, il posto guida è studiato molto bene. Il volante sportivo è piccolo, e comodo da impugnare. Il rivestimento dello stesso è gradevole, morbido, ma a sensazione un po’ fragile. Non so se ho già una strisciatina piccola di microlesione con l’orologio o se era già così. Comodissimo il bracciolo che è regolabile ad altezze differenti (questa la ricordavo sulla vecchia S). Non mancano gli spazi per riporre telecomandi, chiavi, telefono ecc (so che è normale, ma nella zeta non avevo tutti questi  “ agi” ) ;D
Per il resto…ti cali in macchina con il bt acceso, lasci la chiave in un portaoggetti qualsiasi e premi start. Il motore si avvia ma l’auto assorbe egregiamente le vibrazioni e isola bene dall’esterno. Al minimo da dentro quasi non si sente, fuori si capisce bene che è un diesel. La sorpresa è in movimento…ha un suono strano. Ai bassi regimi sembra avere una specie di risonanza cupa, non trattoreggia, non vorrei spingermi a dire che sembra un benzina, ma è diverso da ciò che avevo sentito finora. Non è sgradevole comunque, anzi.
Il cambio funziona bene. Lo tengo in modalità auto (né confort né dynamic), ed in paese va bene, dolce e con meno trascinamento di quelli a convertitore di coppia. E’ più immediato alla risposta dell’acceleratore. Fuori città asseconda bene la guida, scala al momento opportuno, abbastanza rapido il kick down, e snocciola le marce in accelerazione con una velocità commisurata alla pressione del pedale. Direi promosso. Non chiedetemi come va in manuale perché l’ho provato solo una volta giusto per vedere se funziona, mai nella guida impegnata (non se ne sente la necessità).
Finora ho settato tutto (motore, volante, cambio e pretensionatori cintura ) in auto o in confort. Salvo che non si voglia strafare in qualche situazione non serve spostare in dynamic. Ho appurato però che la differenza si sente: cambiate fulminee e motore che ti fionda in avanti incazzato (da fermo tira la prima a 5000 giri… ).
Lasciando tutto in confort o in auto ci sono già le giuste prestazioni necessarie (evitando di consumare l’impossibile). Accelerando (senza andare a tavoletta), l’auto si sposta in avanti nel silenzio e senza sforzo….ti accorgi soltanto che le altre auto si rimpiccioliscono negli specchietti. Se affondi invece alza la prua e spinge in avanti come un motoscafo (anche  il motore come dicevo somiglia quasi a quelli marini come timbrica ;D ).
Sterzo e assetto:  ancora non li ho compresi fino in fondo. Lo sterzo è abbastanza fedele agli imput, forse non troppo comunicativo. Per qualche motivo ho preferito lasciarlo in confort o auto anziché in dynamic…approfondirò. Riguardo l’assetto, sono soddisfattissimo del confort. Avrei fatto una grandissima cavolata a mettere gomme più ribassate o peggio assetto sportivo. Un po’ di rollio c’è, niente di eccessivo. Mi sembra abbastanza neutro, sinceramente non vedo questo continuo smusare che si attribuisce alle audi, anzi il posteriore sembra chiudere per bene le curve. Probabilmente la prevalenza (60/40) di coppia al retrotreno ha giovato in questo senso. Quando si forza la mano però c’è qualcosa che non mi torna…secondo me le good year (efficient grip mi pare) di serie fanno schifo. Ma approfondirà anche questo.
Consumi: 10,6km/l di media (sui primi 2200km o poco più). Parte urbano e parte extra (prevalenza).
In autostrada secondo me può fare i 12-13 senza forzare l’andatura.
A presto per nuovi aggiornamenti … sto conoscendo la nuova partner ;)

dunque, sono quasi a 30mila km, posso aggiungere due parole dopo circa un anno di conoscenza più approfondita...
Più o meno confermo tutto quello che avevo scritto, con qualche integrazione/correzione:
- Mi sono abituato al posto guida, ora che ho preso le misure con l'auto lo tengo in posizione completamente ribassata e lo trovo piuttosto comodo...altra comodità che ho"scoperto" rispetto alle auto dotate della cornice dei finestrini è che posso scendere più agevolmente anche nei parcheggi stretti tenendo il finestrino abbassato (e poi richiudendoli con il telecomando. Lo faceva anche la 147, ma ora ne ho trovato l'utilità ;D).
Alcuni adulti trovano abbastanza basso (e pertanto scomodo) entrare in macchina, specie se è parcheggiata vicino al marciapiede. Non disturba per niente la forma del tetto, ma bisogna mettere in conto in generale che è più bassa di una normale berlina...di questo io sono contento, ma è un fattore che la rende adatta a tutti.
Confermo tutte le doti di silenziosità, eccetto il rivestimento di una cassa sulla portiera del passeggero che a volte vibra sulle sconnessioni o da fermo in drive con il piede sul freno...piuttosto antipatico. Al primo cambio olio avevo segnalato il rumore ma non avevo capito da dove provenisse, quindi gli ho detto di non toccare niente per paura che smontassero pannelli a caso causandomi scricchiolii...ora che ho individuato la fonte spero siano in grado di risolvere...non si sente niente ma fa girare i maroni sull'auto che dovrebbe essere the best per le finiture interne.
Riguardo la guida, ora che ho iniziato a conoscerla bene, posso sciogliere tutte le riserve...non riesco a trovarle un difetto. Nonostante le good year, mi pare che la tenuta sia impeccabile ed anche nelle curve strette c'è tanta tanta aderenza. E' stabilissima e senza accenni di sottosterzo, anzi accelerando in curva il posteriore asseconda e chiude benissimo.
I consumi sono migliorati, non so se vado più piano per il caro gasolio o se si è slegata, ma di media sono sugli 11.5km/l. Nell'extraurbano, semmai si rispettassero i limiti si potrebbero fare tranquillamente i 16-17-18 al litro... ma anche andando spediti (ma senza tirare le marce al limitatore) i 14-15 fuori città sono alla portata, merito della 7° che a 140 è a circa 2000giri. Poi in città consuma un pozzo come tutte le auto...
L'auto comunque ha una presenza in strada autoritaria, imponente ed affascinante, ho notato che viene guardata con una certa ammirazione e stupore, forse nessuno si aspettava che audi potesse fare un'auto così bella e personale ;D
L'unica cosa che cambierei? Il motore...un centinaio di cavalli in più la renderebbero perfetta.

Ora ho il problema di dove fare il tagliando! Il conce è fallito, ancora non c'è il sostituto...devo smazzarmi 100km per portarla da sconosciuti? o la porto al mecca "di relativa fiducia" ?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 22, 2012, 21:57:23 pm
ah...ancora non ho mai percepito il fap che si rigenera...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: niu su Settembre 22, 2012, 22:19:11 pm
non farei mai un tagliando da un generico con quel tipo d'AUTO.

fatti dare una sostituiva

imho con 400/500 te la cavi


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 23, 2012, 00:51:02 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 22, 2012, 21:57:23 pm
ah...ancora non ho mai percepito il fap che si rigenera...


lo dicevo anch'io fino a 4 giorni fa...in 65000 km mai accorto di niente. Poi appunto 4 giorni fa mentre andavo in ufficio a 90 di CC è venuta fuori la scritta "Fare controllare motore", la centralina è andata in protezione e motore a non più di 2000 giri. Sono andato direttamente all'Alfa, diagnosi e FAP intasato al 110%. Dopo un'ora e mezza rigenerato, pagati 80€ e tutto a posto...ma che palle!!!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mariner su Settembre 23, 2012, 06:49:46 am
Citato da: pino su Settembre 23, 2012, 00:51:02 am
lo dicevo anch'io fino a 4 giorni fa...in 65000 km mai accorto di niente. Poi appunto 4 giorni fa mentre andavo in ufficio a 90 di CC è venuta fuori la scritta "Fare controllare motore", la centralina è andata in protezione e motore a non più di 2000 giri. Sono andato direttamente all'Alfa, diagnosi e FAP intasato al 110%. Dopo un'ora e mezza rigenerato, pagati 80€ e tutto a posto...ma che palle!!!


cioè ti sei messo ad andare piano per risparmiare , e subito hai speso 80 euro per stasare il FAP?....ehhhhhh Pino Pino....lo vedi cosa succede ..... ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 23, 2012, 10:34:01 am
;D ;D :D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: alura su Settembre 23, 2012, 10:36:57 am
Citato da: mariner su Settembre 23, 2012, 06:49:46 am
cioè ti sei messo ad andare piano per risparmiare , e subito hai speso 80 euro per stasare il FAP?....ehhhhhh Pino Pino....lo vedi cosa succede ..... ;D ;D


:o :o :o :o ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 23, 2012, 11:46:09 am
Citato da: mariner su Settembre 23, 2012, 06:49:46 am
cioè ti sei messo ad andare piano per risparmiare , e subito hai speso 80 euro per stasare il FAP?....ehhhhhh Pino Pino....lo vedi cosa succede ..... ;D ;D


Mi brucia ammetterlo...

Rimane comunque il fatto che davvero non mi ero mai accorto delle rigenerazioni. In effetti queste avvengono +/- ogni 600 km, il consumo in quella fase aumenta molto e il manometro del turbo in fase di rilascio crolla a zero in modo repentino e non con la solita gradualità. Il vero problema è se, non accorgendosene, ci si ferma interrompendo il processo. Man mano che ciò avviene il FAP incomincia ad intasarsi, quando è colmo non c'è altro da fare che intervenire con la rigenerazione forzata. Ripeto: CHE PALLE!!!!!!! Ti viene davvero voglia di farlo togliere....  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 23, 2012, 15:55:36 pm
Se lo fa ogni 600 km é molto probabile che più di una volta lo abbiamo interrotto spegnendo la macchina... Ma quanto durerebbe il processo?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 23, 2012, 15:57:44 pm
Comunque a me in 30k km non é successo niente, a te si è intasato a 65k km... Non mi pare drammatico, sarebbe opportuno che nei regolari tagliandi controllassero lo datato di intasamento ed all'occorrenza lo rigenerassero senza attendere che l'auto vada in protezione


Titolo: Re: Audi A7
Post di: mariner su Settembre 23, 2012, 17:01:04 pm
basterebbe che tra tutte le bimbominkiate che inseriscono nei computer di bordo , ci fosse anche un minimo di avviso e memoria delle reginerazioni, in modo che almeno gli utenti che capiscono qualcosa di auto possano regolarsi. Non credo che non l'elettronica non "legga" il grado di intasamento del filtro no? quindi magari se vedo che dopo 2 settimane di città c'è" FAP intasato al 80%" magari la domenica decido di farmi un giretto ...e se vedo che dopo 10 km "FAP intasato al 10%"  è meglio...
a per per ora su E320 non è successo niento in 103000 km...scatola idem in 43000 ...per Sedici non so...ma le prime due fan poco testo perchè fanno 90% autostrada, e sapendo del FAP se appena posso "forzo" qualche secondo a giri elevati..kick down o marcia bassa ..


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Emi su Settembre 23, 2012, 18:03:36 pm
Bastano due fori con punta da trapano grossa fatti nel FAP stesso per rigenerarlo


Titolo: Re: Audi A7
Post di: france92 su Settembre 23, 2012, 18:15:44 pm
ma cosa ve ne fate del fap/dpf...toglietelo e via!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 23, 2012, 18:15:53 pm
Citato da: mariner su Settembre 23, 2012, 17:01:04 pm
basterebbe che tra tutte le bimbominkiate che inseriscono nei computer di bordo , ci fosse anche un minimo di avviso e memoria delle reginerazioni, in modo che almeno gli utenti che capiscono qualcosa di auto possano regolarsi. Non credo che non l'elettronica non "legga" il grado di intasamento del filtro no? quindi magari se vedo che dopo 2 settimane di città c'è" FAP intasato al 80%" magari la domenica decido di farmi un giretto ...e se vedo che dopo 10 km "FAP intasato al 10%"  è meglio...
a per per ora su E320 non è successo niento in 103000 km...scatola idem in 43000 ...per Sedici non so...ma le prime due fan poco testo perchè fanno 90% autostrada, e sapendo del FAP se appena posso "forzo" qualche secondo a giri elevati..kick down o marcia bassa ..


È assurdo infatti che non ci sia un indicatore di "livello d'intasamento". Con l'Examiner, infatti viene tranquillamente fuori la percentuale letta direttamente nella centralina. Comunque se si fa sempre autostrada credo proprio che il problema non sussista. A me credo proprio che sia successo per il fatto di andare troppo piano. La durata del processo è in funzione della temperatura del catalizzatore.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pasquale83 su Settembre 24, 2012, 16:56:26 pm
ma la rigenerazione forzata non la puoi fare tu?
sapevo che bastava tenere il motore sui 4000-4200rpm per tot secondi


però mi sa che non si sarebbe cmq cancellato "l'errore" in centralina e quindi disattivata la modalità recovery


Titolo: Re: Audi A7
Post di: &re@ su Settembre 24, 2012, 16:59:49 pm
Cara vecchia 350Z, quanto ci manchi :P


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 24, 2012, 17:03:01 pm
Citato da: pasquale83 su Settembre 24, 2012, 16:56:26 pm
ma la rigenerazione forzata non la puoi fare tu?
sapevo che bastava tenere il motore sui 4000-4200rpm per tot secondi


però mi sa che non si sarebbe cmq cancellato "l'errore" in centralina e quindi disattivata la modalità recovery


Si, se te accorgi prima che si blocchi del tutto e comunque non penso proprio si tratti di una ptratica molto salutare per il motore, si tratta di farsi una decina di minuti a 3500 giri. La cosa che sono non riuscito a capire è come mai non ho avuto alcuna segnalazione quando, invece è successo un paio di volte (ma parlo di molti mesi fa) che, avendo fallito la messa in moto (premuto troppo brevemente il pulsante Start/Stop), sia apparso sul display il messaggio "filtro antiparticolato intasato". Messaggio subito sparito appena rimesso in moto.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Settembre 24, 2012, 17:05:58 pm
Citato da: pasquale83 su Settembre 24, 2012, 16:56:26 pm
ma la rigenerazione forzata non la puoi fare tu?
sapevo che bastava tenere il motore sui 4000-4200rpm per tot secondi


però mi sa che non si sarebbe cmq cancellato "l'errore" in centralina e quindi disattivata la modalità recovery
il mio motore non è raro che vada ad oltre 4000 rpm , se è così rigenera sempre :P
però avevo letto anche cose diverse, come se si dovesse fare qualche km a non ricordo che regime costante (molto più basso dei 4000...)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: tappo su Settembre 24, 2012, 17:06:48 pm
Citato da: mariner su Settembre 23, 2012, 17:01:04 pm
basterebbe che tra tutte le bimbominkiate che inseriscono nei computer di bordo , ci fosse anche un minimo di avviso e memoria delle reginerazioni, in modo che almeno gli utenti che capiscono qualcosa di auto possano regolarsi.


l'officina bosch dove mi servo per la CLS e l'AM mi ha detto che su 159 si può risalire al numero di rigenerazioni fatte dal FAP  ???


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pasquale83 su Settembre 24, 2012, 17:08:23 pm
che non sia salutare per il motore ... non so...  3500rpm è un regime medio-alto lontano dal rosso...
poi se non lo fai tu, lo fanno loro ... :-\


cmq sono sempre dell'idea che 'sto filtro sia una putt@n@t@
qui gira la voce che alcuni meccanici/pompisti per 2-300€ lo tolgono e rimappano


secondo me, si abbassano anche i consumi


Titolo: Re: Audi A7
Post di: TonyH su Settembre 24, 2012, 17:11:17 pm
Togliete il FAP, andate a ottani.....
È uno dei motivi che mi ha fatto propendere per il benzina. Con 80€, mi faccio il pieno....


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 24, 2012, 17:12:01 pm
Citato da: tappo su Settembre 24, 2012, 17:06:48 pm
l'officina bosch dove mi servo per la CLS e l'AM mi ha detto che su 159 si può risalire al numero di rigenerazioni fatte dal FAP  ???


È così infatti


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 24, 2012, 17:14:34 pm
Citato da: pasquale83 su Settembre 24, 2012, 17:08:23 pm
che non sia salutare per il motore ... non so...  3500rpm è un regime medio-alto lontano dal rosso...
poi se non lo fai tu, lo fanno loro ... :-\


cmq sono sempre dell'idea che 'sto filtro sia una putt@n@t@
qui gira la voce che alcuni meccanici/pompisti per 2-300€ lo tolgono e rimappano


secondo me, si abbassano anche i consumi


È così, se lo fai fare da uno bravo. Rimane il problema...diciamo "legale"?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Settembre 24, 2012, 17:17:03 pm
Citato da: TonyH su Settembre 24, 2012, 17:11:17 pm
Togliete il FAP, andate a ottani.....
È uno dei motivi che mi ha fatto propendere per il benzina. Con 80€, mi faccio il pieno....


Si fa presto a dirlo Luca, ma nel mio caso spenderei troppo. Di certo la Ypsilon della moglie (che grazie a Dio il Fap non ce l'ha) quando arriverà il momento sarà sostituita da un benzina. Sto già spingendo per la Giulietta 120 CV (magari GPL)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 13, 2013, 16:39:48 pm
a grande richiesta... ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pino su Luglio 13, 2013, 18:16:51 pm
era ora Anto'! Comunque, già che c'eri potevi fotografare gli interni che sono di sicuro la parte migliore  8)

Ah, complimenti per gli sfondi!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Luglio 13, 2013, 19:25:00 pm
Stupenda!! Specialmente fuori!! Scherzi a parte, è indubbio il fatto che quest'auto sia considerata esteticamente riuscitissima, universalmente dal 95% delle riviste automobilistiche. Addirittura su una prova in Spagna della RS7 viene considerata un'auto estremamente Sexy con un'estetica mozzafiato!! Complimenti ancora!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 13, 2013, 20:54:33 pm
Condivido pienamente le considerazioni estetiche della rivista spagnola, x me é tuttora la più bella vettura 4 posti(e grande bagagliaio ) in commercio 8)
I vetri oscurati poi l'hanno resa una bomba
Non mancherò di mettere foto degli interni, prossimamente

Se interessa qualcosa sulla sfondo ottime rifiniture, prezzi affare e vantaggiosi mutui a disposizione ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Sauron su Luglio 16, 2013, 17:54:46 pm
forse l'avete già detto ma Fifth Gear ha fatto un Team Test sulla S7... molto esaltati... ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: superpyno su Luglio 16, 2013, 18:47:48 pm
Io continuo a trovarla la più bella di tutte di muso.
Proprio genere POV!!!!!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 16, 2013, 19:07:06 pm
Citato da: Superpyno su Luglio 16, 2013, 18:47:48 pm
Io continuo a trovarla la più bella di tutte di muso.
Proprio genere POV!!!!!
ho cercato su google POV senza trovare definizioni calzanti...poi ho cliccato su immagini e si è aperto un mondo ;D ;D ;D

comunque l'ho prestata per un paio di giorni a mio padre (la sua aveva iniziato a perdere gasolio tipo fontanella, da una cannetta che portava dalla pompa al flauto) ed ho avuto modo di ammirarla in marcia dall'esterno, seguendola per qualche km...
ma dietro è una bomba, come fate a non apprezzarla?? sono rimasto veramente affascinato, guidando le auto ci perdiamo buona parte della loro presenza scenica, ma sono contento che ne godano altri fortunati avventori della strada ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: superpyno su Luglio 16, 2013, 20:15:37 pm
solo perchè sei tu e hai abbandonato le bastonate a Ruzzle ti appoggio...
;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Homer su Luglio 16, 2013, 20:38:40 pm
Poi ti sei svegliato tutto bagnato?


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Luglio 16, 2013, 21:38:55 pm
Questa é veramente figa....  ;D
http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=audi&m=2014-rs7_sportback

A partire dal mese di settembre, sarà disponibile anche in Italia la nuova Audi RS 7 Sportback, proposta a 119.800 euro. La più aggressiva delle A7 adotta il medesimo V8 4.0 TFSI da 560 CV e 700 Nm con trazione integrale quattro e cambio automatico otto marce della cugina RS 6, ma aggiunge la slanciata carrozzeria da coupé a cinque porte che la colloca a diretto confronto con BMW M6 Gran Coupé e Mercedes-Benz CLS 63 AMG 4Matic.

Con una massa a vuoto di 1.920 kg, la RS 7 riesce secondo la Casa a bruciare i 100 km/h da fermo in appena 3,9 s e toccare, in base alle opzioni prescelte, una punta massima di 250, 280 o 305 km/h autolimitati. La coppia disponibile da 1.750 a 5.500 giri permette di avere sempre una risposta sportiva, mentre la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali consente di raggiungere una media dichiarata di 9,8 l/100 km, sempre secondo i dati ufficiali.

L'equipaggiamento. La RS 7 Sportback offre di serie cerchi fucinati da 20 pollici con pneumatici 275/35, gusci specchietti esterni in tinta alluminio opaco, inserti in carbonio opaco per l'abitacolo, divano posteriore RS due posti, volante sportivo, sedili anteriori sportivi RS riscaldabili rivestiti in pelle Valcona con impunture, volante RS con paddles, sospensioni pneumatiche, impianto audio Bose, climatizzatore quadri-zona, gruppi ottici Full Led, sensori di parcheggio e impianto multimediale MMI Plus con interfaccia MMI Plus e schermo da 7 pollici.

Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/audi-rs-7-sportback-prezzo-e-allestimento-per-l-italia

Kaiser, a quando l'upgrade??  8)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Homer su Luglio 16, 2013, 21:59:48 pm
Grande la Beta BIVolumex!!!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Mister Sandman su Luglio 16, 2013, 22:07:58 pm
uguale!  ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 16, 2013, 22:16:58 pm
^Superpyno: perché non ti fai mazzuolare a quizcross?! :P

^Patarix: prima dell'upgrade dell'auto credo mi convenga il trasferimento a Panama ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 16, 2013, 22:19:16 pm
Non vedendo la foto dall'iPhone ho cliccato sul link di 4r... Ma perché poi si collega a sexfuckteen o simili??


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Patarix su Luglio 16, 2013, 22:38:13 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 16, 2013, 22:16:58 pm
^Patarix: prima dell'upgrade dell'auto credo mi convenga il trasferimento a Panama ;D


E allora mi sa che ti conviene ordinare la serie speciale rialzata di 5cm con cerchi da 16'!! ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Luglio 16, 2013, 22:38:19 pm
Attendiamo una A7 shooting brake a 3 porte con motore Aventador per fare le sgumme contro la FF con sopra moglie, due figli, cane e spesa all'Esselunga.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: superpyno su Luglio 17, 2013, 00:59:29 am
Citato da: THE KAISER su Luglio 16, 2013, 22:16:58 pm
^Superpyno: perché non ti fai mazzuolare a quizcross?! :P



Appena raggiungo le 2000 vittorie mi trasferisco. Me ne mancano 84!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Emi su Luglio 17, 2013, 09:23:04 am
Citato da: Patarix su Luglio 16, 2013, 21:38:55 pm
RS 7 Sportback, proposta a 119.800 euro.



che meraviglia 231 miiioni


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 21, 2013, 19:38:01 pm
Oggi ho scoperto una barboneria della casa madre...
Dato che ho due seggioloni un po' ingombranti avevo deciso di posizionare uno dietro con mia moglie ed uno avanti... Vado a cercare il comando per disattivare l air bag passeggero... NON C'È !!!
Era optional!!!
Eppure non mi pare di averlo mai notato tra li optional, ho pure la spia al centro della plancia che avvisa se l'airbag viene disattivato...
Ciò che più fa incazzare, non è tanto il fatto che sulla fiesta si disattiva di serie così come pure sulla 147, ed immagino su qualsiasi daewoo...
Quanti il fatto che l'opzional era nascosto! Bisognava andare sugli isofix x il sedile anteriore (dietro sono di serie), aprire le note e leggere che insieme all'isofix ti danno il comando x disattivare l'airbag!!!
Vergognatevi!!! Un conto é dire, noi siano l'audi, se vuoi questa cosa devi pagarla e salata, e li uno puo scegliere se comprare o meno, un conto è non dare di serie una cosa elementare che trovi su ogni auto, e vergognarsi pure di scriverla nel listino degli optional nascondendo la in abbinamento ad altro accessorio!!
Pollice verso!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Homer su Luglio 21, 2013, 20:07:02 pm
Sicuro che non sia nascosto in qualche menu? Mi sembra strano...ce l'ha pure la panda!


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Samurai X su Luglio 21, 2013, 21:05:36 pm
Su GPunto Active non c'è.


Titolo: Re: Audi A7
Post di: superpyno su Luglio 21, 2013, 21:59:48 pm
È la vendetta postuma del Ridge del Pistone...


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pasquale83 su Luglio 21, 2013, 23:52:52 pm
Alla mondeo se inserisco la cintura di sicurezza ma metto qualcosa di leggero sul sedile, l'aribag si disattiva da solo, perciò non c'è il blocchetto per disattivarlo...
prova anche tu...



Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2013, 01:47:18 am
Sul manuale parla (e fa vedere una chiavetta nel portaoggetti)... Ma nel mio portaoggetti non c'è ...
I menù li ho girati in lungo ed in largo senza trovare niente, sembrava strano anche a me. Nei fora audi hanno posto il problema ( possessori di A3/A4 ) e dicono che è optional con isofix anteriore... Sicuramente vale anche x la mia :X


Titolo: Re: Audi A7
Post di: pasquale83 su Luglio 22, 2013, 01:49:42 am
beh... certo che ste cose le fanno girare... ::)


Titolo: Re: Audi A7
Post di: Emi su Luglio 22, 2013, 07:12:23 am
In audi son palloni gonfiati per questo non puoi disattivarlo ;D


Titolo: Re: Audi A7
Post di: THE KAISER su Luglio 27, 2013, 21:44:54 pm
Ho scoperto oggi che non si disattiva nemmeno nella fiesta ... Sarà optional anche li :(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.