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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: am1 su Gennaio 10, 2008, 15:16:31 pm



Titolo: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 15:16:31 pm
eccola come previsto :P

http://www.autoblog.com/2008/01/10/detroit-2008-audi-r8-v12-tdi-video-leaked/


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 10, 2008, 15:20:56 pm
Beh, visto che corrono e vincono con un motore diesel, mi sembra una scelta logica.
Temo che come equilibrio di masse e piacere di guida sia molto peggio del V8 benzina, ma si sa che chi compra queste auto bada soprattutto al consumo  :D :D :D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: lou su Gennaio 10, 2008, 15:21:39 pm
A me pareva che fosse previsto il 1.4 TDI 75 cv della A2.  ;D ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Tarvos su Gennaio 10, 2008, 15:29:19 pm
Citato da: claudio53 su Gennaio 10, 2008, 15:20:56 pm
Beh, visto che corrono e vincono con un motore diesel, mi sembra una scelta logica.
Temo che come equilibrio di masse e piacere di guida sia molto peggio del V8 benzina, ma si sa che chi compra queste auto bada soprattutto al consumo  :D :D :D
certo! o pensi che badi alla qualità delle plastiche del sottosottocruscotto?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: alura su Gennaio 10, 2008, 15:45:47 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 15:16:31 pm
eccola come previsto :P

http://www.autoblog.com/2008/01/10/detroit-2008-audi-r8-v12-tdi-video-leaked/


Ohhhh, era ora... vado subito in concessionaria !  :P ;D

(pero' direi che fanno bene, e lo dico con raccapriccio)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 10, 2008, 15:58:12 pm
Son proprio curioso di sentirlo sto V12! 
Mica perchè possa fare un rumore da benza, ovviamente, ma il ticchettio dev'essere bellino lo stesso per essere un motore a gasolio. ::)

Davanti le due mega prese d'aria hanno sgraziato il muso, purtroppo. ::)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 10, 2008, 16:00:52 pm
Visto che è il V12, ovvero lo stretto parente di quello che ha corso -perché lo hanno sviluppato e approntato in parallelo-, e sentiti i collaudatori che dicevan che non faceva praticamente rumore ... beh, può essere una sorpresa in tutti i sensi ...

L'avevo letta sull'ultimo AJ, di questa presentazione a Detroit ...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 16:02:08 pm
Citato da: ChB su Gennaio 10, 2008, 16:00:52 pm
beh, può essere una sorpresa in tutti i sensi ...



speriamo perchè IMHO da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità.. forse i grossi V8 sono ok, ma gli altri no...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Madbob su Gennaio 10, 2008, 16:03:24 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 15:16:31 pm
eccola come previsto :P

http://www.autoblog.com/2008/01/10/detroit-2008-audi-r8-v12-tdi-video-leaked/


Ommammamia!!!  :-X :-X :-X


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 10, 2008, 16:05:32 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 16:02:08 pm
speriamo perchè IMHO da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità.. forse i grossi V8 sono ok, ma gli altri no...


Non ho capito scusa... :-\


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 16:09:43 pm
Citato da: stella su Gennaio 10, 2008, 16:05:32 pm
Non ho capito scusa... :-\


da fuori (non nell'abitacolo) soprattutto quando fa freddo, hanno un brutto rumore abbastanza forte... ne ho sentiti di più "garbati"..


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 10, 2008, 16:12:30 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 16:09:43 pm
da fuori (non nell'abitacolo) soprattutto quando fa freddo, hanno un brutto rumore abbastanza forte... ne ho sentiti di più "garbati"..


Sì, ma di chi stai dicendo che son peggiori degli attuali Audi (da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità).
A me risultano i BMW i più 'fluidi' come rumore esterno in genere...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 16:14:23 pm
Citato da: stella su Gennaio 10, 2008, 16:12:30 pm
Sì, ma di chi stai dicendo che son peggiori degli attuali Audi (da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità).
A me risultano i BMW i più 'fluidi' come rumore esterno in genere...


esatto bmw ad esempio (ma 6 cilindri), oppure il PSA (jaguar citroen) 6 cilindri.. me l'hanno acceso a freddo, la macchina era in esposizione, e mi ha molto impressionato...

secondo me è importante perchè noto una progressiva "virata" di interesse sul rumore che le macchine fanno da fuori, non come volume che dev'essere sempre basso, ma come timbro...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 10, 2008, 16:22:00 pm
voglio vomitare....


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:24:31 pm
va bene sulle piccole cup, va bene sulle cabrio....però su certe supercar no dai, bello sentire al semaforo la R8 che parte con uno sferragliare di trattore allucinante....proprio bello.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 10, 2008, 16:28:34 pm
Citato da: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:24:31 pm
va bene sulle piccole cup, va bene sulle cabrio....però su certe supercar no dai, bello sentire al semaforo la R8 che parte con uno sferragliare di trattore allucinante....proprio bello.



Vuoi farti un'idea di come partirebbe una R8? Ascolta questi ...

http://www.youtube.com/watch/v/OuNtw5XbxJg&feature=related


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:32:44 pm
proprio un bello spettacolo non c'è che dire
>:(


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 16:36:36 pm
non è male! sembra abbia una dozzina di turbo!  ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 10, 2008, 16:39:31 pm
Citato da: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:24:31 pm
va bene sulle piccole cup, va bene sulle cabrio....però su certe supercar no dai, bello sentire al semaforo la R8 che parte con uno sferragliare di trattore allucinante....proprio bello.


Chiaro che quoto, eh! Son solo curioso di sentire i 12 cilindri girare (più per il numero, mica per altro)! ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 10, 2008, 16:42:14 pm
Citato da: ChB su Gennaio 10, 2008, 16:28:34 pm
Vuoi farti un'idea di come partirebbe una R8? Ascolta questi ...

http://www.youtube.com/watch/v/ChGGWY_CwO0&feature=related



Minchia, sembra un reattore di un aereo?!? :o ::)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 10, 2008, 16:42:59 pm
No ... sferraglia 8)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Emi su Gennaio 10, 2008, 16:43:03 pm
zona rossa 5500??


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:45:46 pm
Che poi la cosa bella è che farà i 5 al litro lo stesso, quindi che senso ha?
Solo per la coppia e le turbine?Mah.....


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: THE KAISER su Gennaio 10, 2008, 17:21:43 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 16:02:08 pm
speriamo perchè IMHO da fuori i diesel attuali non sono all'altezza di audi come rumorosità.. forse i grossi V8 sono ok, ma gli altri no...
con i 4 cilindri la + sobria mi pare bmw...anche mb trattoreggia troppo :D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 10, 2008, 19:03:34 pm
Che manico!?!?! :o :o ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=8K-Bvi3Fj0Q


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: gaspy75 su Gennaio 10, 2008, 19:07:00 pm
Citato da: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:24:31 pm
va bene sulle piccole cup, va bene sulle cabrio....però su certe supercar no dai, bello sentire al semaforo la R8 che parte con uno sferragliare di trattore allucinante....proprio bello.



scusa ma questo tipo di sferragliare mi piace  :P
Ti faccio sentire la CDTI dopo 5 giorni che è ferma a -5°C... quello è sferragliare!!!! ;D ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 19:29:48 pm
Scelta ovvia e logica, ma macchina semplicemente ridicola. Ragazzi ricordatevelo, diesel non significa solo rumore da trattore, ma anche maggior peso, minore reattività al comando del gas, minore "fluidità" nell'erogazione. Semplicemente è una cosa senza senso per una sportiva di questo tipo. Scelta di marketing ovvia


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 19:31:45 pm
Citato da: kaos su Gennaio 10, 2008, 16:45:46 pm
Che poi la cosa bella è che farà i 5 al litro lo stesso, quindi che senso ha?
Solo per la coppia e le turbine?Mah.....


Magari 5 al litro no, ma anche se facesse 7-8 al litro, non mi sembra un fondamentale risparmio (sempre che esso sia importante, visto il tipo di auto) in termini di carburante rispetto ai 6 al litro della V8 a benzina.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: gaspy75 su Gennaio 10, 2008, 20:10:22 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 19:31:45 pm
Magari 5 al litro no, ma anche se facesse 7-8 al litro, non mi sembra un fondamentale risparmio (sempre che esso sia importante, visto il tipo di auto) in termini di carburante rispetto ai 6 al litro della V8 a benzina.


Con quella cavalleria TDI o FSI non cambia nulla.
Lo vedo già sulle 2 Astra. La CDTI su uno 0-100km/h ha una media dei 3.5km/l, la 1.6T è a 2.5km/l, mentre in urbano siamo a 14km/l contro 11km/l. E parliamo di cavallerie ben lontane. Comunque penso che chi se la compra non badi ai consumi. ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 20:14:02 pm
Citato da: gaspy75 su Gennaio 10, 2008, 20:10:22 pm
Con quella cavalleria TDI o FSI non cambia nulla.
Lo vedo già sulle 2 Astra. La CDTI su uno 0-100km/h ha una media dei 3.5km/l, la 1.6T è a 2.5km/l, mentre in urbano siamo a 14km/l contro 11km/l. E parliamo di cavallerie ben lontane. Comunque penso che chi se la compra non badi ai consumi. ;)



E' la stessa cosa che intendevo dire io ;) Il vantaggio probabilmente ci sarà anche, ma non certo enorme e non certo importante per il genere di auto. Chi si compra la R8 diesel apposta per risparmiare sui consumi, secondo me non ha capito bene un sacco di cose :D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 10, 2008, 20:35:23 pm
chi compra quella macchina diesel,è solo perchè vuole essere più figo degli altri.....perchè vuol far vedere che con un diesel da la paga pure a molti benzina.il mondo è pieno di frustrati,per adesso il 90% ha il cayenne turbo,appena finisce il leasing prendono questa.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: superpyno su Gennaio 10, 2008, 20:43:12 pm
perchè tutti questi giudizi acidi su questa macchina ?
è una bella provocazione, non c'è che dire e se doveva farla qualcuno questo è proprio Audi.
d'altronde vincere le mans con un diesel non l'avrebbe pensato nessun altro.
non so che darei per poter provare sia il benzina sia il diesel e vedere le differenze....


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 10, 2008, 20:52:59 pm
Citato da: superpyno su Gennaio 10, 2008, 20:43:12 pm
perchè tutti questi giudizi acidi su questa macchina ?
è una bella provocazione, non c'è che dire e se doveva farla qualcuno questo è proprio Audi.
d'altronde vincere le mans con un diesel non l'avrebbe pensato nessun altro.
non so che darei per poter provare sia il benzina sia il diesel e vedere le differenze....


il diesel può anche avere vantaggi nelle categorie di auto umane,nei 2.0 tanto per intenderci,visto che nelle auto da famiglia non si possono infilare benzina come dio comanda sempre.ma proporlo per le supercar,è un insulto all'automobile e una sfida all'intelligenza di chi la comprerà.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 20:59:04 pm
Citato da: superpyno su Gennaio 10, 2008, 20:43:12 pm
perchè tutti questi giudizi acidi su questa macchina ?
è una bella provocazione, non c'è che dire e se doveva farla qualcuno questo è proprio Audi.
d'altronde vincere le mans con un diesel non l'avrebbe pensato nessun altro.
non so che darei per poter provare sia il benzina sia il diesel e vedere le differenze....


Perchè per questo genere di auto non è la scelta giusta, sia per questioni tecniche che per questioni "emotive". E' ovvio che è tutta una mossa di marketing, a partire da Le Mans ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 10, 2008, 21:06:19 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 10, 2008, 20:59:04 pm
E' ovvio che è tutta una mossa di marketing, a partire da Le Mans ;)


un tempo i luminari erano i maestri della scienza,adesso sono i responsabili marketing.perchè riescono a vendere cose assolutamente irrazionali e insensate,a prezzi improponibili....

e quella R8,avrà più successo della benzina.sicuro.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 10, 2008, 23:11:17 pm
Citato da: superpyno su Gennaio 10, 2008, 20:43:12 pm
perchè tutti questi giudizi acidi su questa macchina ?
è una bella provocazione, non c'è che dire e se doveva farla qualcuno questo è proprio Audi.
d'altronde vincere le mans con un diesel non l'avrebbe pensato nessun altro.
non so che darei per poter provare sia il benzina sia il diesel e vedere le differenze....


quoto... tra l'altro non hanno ancora fatto la legge che mi obbliga a comprarla ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 00:29:24 am
Citato da: vatanen su Gennaio 10, 2008, 21:06:19 pm
e quella R8,avrà più successo della benzina.sicuro.


Sicuramente! Tra seghe su consumi e spinta da dragster... mamma mia!!!
Citato da: jagitalia su Gennaio 10, 2008, 23:11:17 pm
quoto... tra l'altro non hanno ancora fatto la legge che mi obbliga a comprarla ;D


Dai sono solo discorsi tra "malati", quanto dici è ovvio, ci siamo solo fatti prendere dal momento :D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 11, 2008, 10:32:51 am
Citato da: vatanen su Gennaio 10, 2008, 21:06:19 pm
e quella R8,avrà più successo della benzina.sicuro.


Per me invece sarà un fiasco (giustamente). ::)  A meno che non vada talmente tanto da bestia che... ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: pino su Gennaio 11, 2008, 10:48:59 am
Mah, io penso sia prevalentemente una bandiera tecnologica per dire ai normali acquirenti: "vedete come siamo bravi a fare i diesel? E se siamo bravi con i 12 cilindri, figuriamoci con i normali 4 cilindri per (quasi) tutti!"...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 11, 2008, 11:24:05 am
Citato da: pino su Gennaio 11, 2008, 10:48:59 am
Mah, io penso sia prevalentemente una bandiera tecnologica per dire ai normali acquirenti: "vedete come siamo bravi a fare i diesel? E se siamo bravi con i 12 cilindri, figuriamoci con i normali 4 cilindri per (quasi) tutti!"...


Ma è il 'sale' di ogni imprenditore, a qualsiasi livello. Pure i bambini si sfidano con le macchinette telecomandate. ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: baranzo su Gennaio 11, 2008, 11:49:35 am
Hanno fatto bene a farla, sulla spinta delle vittorie a le Mans, ma dubito che ne venderanno: chi spenderebbe 150'000€ per un diesel? Chi prende auto del genere è appassionato e ha tanti soldi, non è come per le ammiraglie diesel, ce sono perfette come auto di rappresentanza per le ditte, ma questa chi glielo fa fare al milionario russo di prenderla?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: superpyno su Gennaio 11, 2008, 11:51:02 am
domanda : metto due bolidi in pista per una gara di durata.
il diesel bastona il benzina.
cosa è meglio ?
non credo ci siano le condizioni per mettere una macchina diesel a fare i rally, ma dal punto di vista delle prestazioni ha un suo perchè...
credo sia anche una questione di gusti.
portare un motore a 8000 giri è fantastico, tanto più se urla come quelli delle supercar, ma avere una spinta sulla schiena molto più in basso è altrettanto appagante.
io non vado in pista, ma mi diverto quando certi cayenne s fanno i fari per passare e mi basta schiacciare ( poco ) l'acceleratore e vederlo diventare piccolo nello specchietto.
e se proprio passa lo riprendo al primo distributore....
credo ci sia molto equilibrio generale in un'auto motorizzata così, o no ?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: &re@ su Gennaio 11, 2008, 11:53:50 am
Citato da: superpyno su Gennaio 11, 2008, 11:51:02 am
domanda : metto due bolidi in pista per una gara di durata.
il diesel bastona il benzina.

Con un regolamento a favore.
Citato da: superpyno su Gennaio 11, 2008, 11:51:02 am
cosa è meglio ?

In pista, il benzina.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 11:54:15 am
Citato da: superpyno su Gennaio 11, 2008, 11:51:02 am
domanda : metto due bolidi in pista per una gara di durata.
il diesel bastona il benzina.


Questo non è detto. Al debutto della Audi da Le Mans a gasolio (perdonatemi ma mi sfugge il nome) i piloti dichiararono che il vantaggio derivante dal consumo non era consistente e non tale - preso da solo - da creare una netta supremazia. In quel tipo di corse e a quei livelli, conta moltissimo lo sviluppo dell'auto, che normalmente è anche proporzionale ai soldi che la casa può spendere. Per intenderci, Audi non ha avuto problemi, prima che arrivasse la versione a gasolio, a vincere più volte con la R8 a benzina, "sorellina" di quella a gasolio ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: superpyno su Gennaio 11, 2008, 11:59:11 am
allora minimo quella a gasolio è allo stesso livello del benzina o no ?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: &re@ su Gennaio 11, 2008, 12:01:06 pm
Citato da: superpyno su Gennaio 11, 2008, 11:59:11 am
allora minimo quella a gasolio è allo stesso livello del benzina o no ?

No, perché il benzina è un 4000 e il diesel un 5500 (solo per citare la differenza principale).


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 12:02:47 pm
Citato da: superpyno su Gennaio 11, 2008, 11:59:11 am
allora minimo quella a gasolio è allo stesso livello del benzina o no ?


Questo non lo saprei, non conosco i tempi per poter fare un confronto. Comunque, un discorso del genere può essere ingannevole, perchè parlando di auto da corsa ad alto livello, i miglioramenti che arrivano da una stagione all'altra possono modificare "notevolmente" la resa. Questo vale sia per benzavsdiesel che per R8 di stagioni diverse.

Mi ripeto ancora una volta, diesel non significa solo rumore di furgone, ma anche maggiore peso, minore prontezza nel prendere giri...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: superpyno su Gennaio 11, 2008, 12:21:16 pm
so tutte queste cose. la mia è una pura provocazione.
se avessi 200000 euro da spendere in un'auto non la prederei sicuramente diesel.
ma per il mio target, mai prenderei un benzina cambio meccanico.
tutta la vita un pari cilindrata turbodiesel automatico.
e le piccole soddisfazioni da stradista normale enon da pistaiolo, nel rispetto degli altri, te le prendi comunque.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 11, 2008, 12:58:44 pm
E' solo una questione di preferenze nulla di più ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 11, 2008, 16:15:20 pm
Citato da: baranzo su Gennaio 11, 2008, 11:49:35 am
Hanno fatto bene a farla, sulla spinta delle vittorie a le Mans, ma dubito che ne venderanno: chi spenderebbe 150'000€ per un diesel? Chi prende auto del genere è appassionato e ha tanti soldi, non è come per le ammiraglie diesel, ce sono perfette come auto di rappresentanza per le ditte, ma questa chi glielo fa fare al milionario russo di prenderla?


esattamente appassionati come l'80% dei ferraristi o porschisti... ::)

non siamo più negli anni 60,adesso sono forse di più quelli spendono soldi in macchina per esporla,che non per gusto proprio.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 11, 2008, 19:40:39 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 11, 2008, 16:15:20 pm
non siamo più negli anni 60,


da quel che si dice credo che siano stati gli anni dove più si comprava per esporre! :P chissà perchè il mito è sempre 40 anni dietro a noi, fra 40 anni probabilmente diranno che eri un intenditore perchè vivevi nell'era dei suv così impari ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Homer su Gennaio 13, 2008, 19:57:49 pm
Ecco le foto (thx to carscoop)

500CV, cambio a 6 marce manuale, 4"2 da 0 a 100

(http://bp0.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R4ox0_xllJI/AAAAAAAAgCc/8PUeYEPVdxQ/s1600-h/R8TDi_2.jpg)
(http://bp3.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R4oyAvxllOI/AAAAAAAAgDE/yzsSzflNUzM/s1600-h/R8TDi_7.jpg)
(http://bp1.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R4oyBPxllPI/AAAAAAAAgDM/Z0TkRqA-lrY/s1600-h/R8TDi_8.jpg)
(http://bp2.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R4ox0fxllII/AAAAAAAAgCU/bTbKzYjdtWk/s1600-h/R8TDi_1.jpg)
(http://bp1.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R4ox1PxllKI/AAAAAAAAgCk/J5-G2lTYCQQ/s1600-h/R8TDi_3.jpg)
(http://bp3.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R4ox1vxllLI/AAAAAAAAgCs/XxwOV271IjQ/s1600-h/R8TDi_4.jpg)
(http://bp2.blogger.com/_FoXyvaPSnVk/R4ox2fxllMI/AAAAAAAAgC0/gmTCI5-CtPU/s1600-h/R8TDi_5.jpg)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Ares su Gennaio 13, 2008, 20:00:15 pm
Ewwwwwww... madò, che brutto lavoro, sembra fatto da un tuner...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: am1 su Gennaio 13, 2008, 20:39:04 pm
capperi.. ha bisogno di aria per caso quel motore? ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 13, 2008, 20:43:15 pm
bello il motore e il suo cofano, il resto è penoso degno di un tunerazzo.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 13, 2008, 20:53:53 pm
ricordo che trattasi di una concept, telefonando a ingolstadt mi hanno confermato che le auto di serie saranno  diverse.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 14, 2008, 00:21:38 am
troppo troppo carica, bello poi il contagiri hiihihihhihi ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 14, 2008, 08:24:36 am
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 13, 2008, 20:53:53 pm
ricordo che trattasi di una concept, telefonando a ingolstadt mi hanno confermato che le auto di serie saranno  diverse.


Strano, hai dovuto chiamare tu  ::), pensavo chiedessero il tuo parere prima di procedere  :P ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 14, 2008, 17:40:57 pm
100 kg, quelli in più rispetto al V8 ... secondo 'sta notizia ...

http://nouvelles.autonet.ca/FR/SalonAuto/article.php?file=/SalonAuto/Detroit/2008/01/11/4768285.html

A 'sto punto, si dovrebbe vedere un eventuale V10 come si piazza tra i due ...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: oscar su Gennaio 14, 2008, 18:33:20 pm
a me non sembra una cazzata tanto mostruosa, va bene il suono, l'allungo e il peso ecc... ma se un appassionato che fa 80k km all'anno per lavoro, non ha il tempo di andare in pista ma ha l'opportunità di fare strade divertenti perchè non potrebbe trovarla interessante? ::)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: cip867 su Gennaio 14, 2008, 18:38:39 pm
perchè potrebbe trovarla più interessante prenderla a benzina, tanto rispetto ai costi fissi il risparmio di costo carburante è trascurabile


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 14, 2008, 18:44:25 pm
Citato da: oscar su Gennaio 14, 2008, 18:33:20 pm
a me non sembra una cazzata tanto mostruosa, va bene il suono, l'allungo e il peso ecc... ma se un appassionato che fa 80k km all'anno per lavoro, non ha il tempo di andare in pista ma ha l'opportunità di fare strade divertenti perchè non potrebbe trovarla interessante? ::)


A parte che il grande vantaggio nei consumi è tutto da dimostrare, non mi pare certo l'auto ideale per 80.000km/anno...  ::)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: cip867 su Gennaio 14, 2008, 20:17:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 14, 2008, 18:44:25 pm
A parte che il grande vantaggio nei consumi è tutto da dimostrare, non mi pare certo l'auto ideale per 80.000km/anno...  ::)

beh uno 80k km/anno li può fare imho sull'auto che preferisce, però se sceglie r8 non ha motivi razionali per sceglierla diesel


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 14, 2008, 21:15:52 pm
Citato da: cip867 su Gennaio 14, 2008, 20:17:20 pm
beh uno 80k km/anno li può fare imho sull'auto che preferisce, però se sceglie r8 non ha motivi razionali per sceglierla diesel


Mi sa che non hai afferrato il senso della mia frase, intendevo dire che non è un'auto scelta per quel tipo di uso, le ragioni mi sembrano anche piuttosto ovvie.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: oscar su Gennaio 14, 2008, 21:59:08 pm
vabbè ovvio che era un esempio a caso, per dire che magari ci sono persone che vorrebbero la macchina sportiva ma non hanno tempo per godersi una seconda macchina. certo che fare 80 mila km andando da torino a  milano a dalmine sull'autostrada magari non è il massimo ma se si trattasse di girare per colline o strade di montagna già. ::). non penso che sia una macchina così estrema.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Homer su Gennaio 14, 2008, 23:00:28 pm
è sicuramente più esclusiva l'r8 con sotto il primo V12 turbodiesel della storia, nonchè il più potente motore diesel che la renderebbe la più potente e veloce vettura a gasolio mai prodotta in serie piuttosto che il V8 dell'RS4...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 08:26:46 am
Sound, allungo, elasticità: tutte cose che mancano al turbodiesel rispetto ad un aspirato otto. Ecco il motivo per prendere la R8 a benzina.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: kaos su Gennaio 15, 2008, 10:23:02 am
se uno deve usarla su strade divertenti ha ancora meno senso prendere la diesel visto che alal fine consumerà ben poco meno della benzina ma con tutt'altra sfruttabilità e godimento


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 10:27:29 am
Citato da: kaos su Gennaio 15, 2008, 10:23:02 am
se uno deve usarla su strade divertenti ha ancora meno senso prendere la diesel visto che alal fine consumerà ben poco meno della benzina ma con tutt'altra sfruttabilità e godimento



Caro Marco su che concetti ti basi, per affermare ciò chehai detto?

Su strada, prediligo la coppia alla potenza, e questa su strada sarà un missile, diverso il discorso in pista dove puoi permettiti di tirare su di regime il motore.




Titolo: Re: R8 diesel
Post di: &re@ su Gennaio 15, 2008, 10:33:04 am
Non per giustificare il naftone, che su macchine del genere capisco poco anche io, ma... perché siete così certi del fatto che consumerà "poco meno"? IMHO è probabile che consumi parecchio meno invece, in condizioni d'uso stradali.
Magari non al limite, ma non è che uno riesca sempre a portare al limite un ferrazzo del genere su strada...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: kaos su Gennaio 15, 2008, 10:56:50 am
io ho guidato su strade di montagna e statali un po' di ogni genere sia auto benzina con una dose di cavalli interessante, che auto diesel.Per me è una pena il diesel, sempre e comunque, serve solo da mettere nel cofano di auto destinate alla lunghe percorrenze in comodità e risparmio, per tutto il resto c'è mastercard
:P


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 15, 2008, 11:00:54 am
Citato da: kaos su Gennaio 15, 2008, 10:56:50 am
io ho guidato su strade di montagna e statali un po' di ogni genere sia auto benzina con una dose di cavalli interessante, che auto diesel.Per me è una pena il diesel, sempre e comunque, serve solo da mettere nel cofano di auto destinate alla lunghe percorrenze in comodità e risparmio, per tutto il resto c'è mastercard
:P


Beh ... passare dai 150 CV del 1.8T ai 180 CV del 2.5 TDi è stato un bel passaggio in positivo, specie in montagna sui passi alpini ... passare poi al 3.0 TDI è stato ancora meglio perché la coppia entra a 1'400 giri ... adesso sì è una pena avere l'entrata in coppia a 2'000 giri ... lì ti dò piena ragione, ma ridammi pure il 3.0 TDI e non mi lamento più ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: kaos su Gennaio 15, 2008, 11:09:25 am
Citato da: ChB su Gennaio 15, 2008, 11:00:54 am
Beh ... passare dai 150 CV del 1.8T ai 180 CV del 2.5 TDi è stato un bel passaggio in positivo, specie in montagna sui passi alpini ... passare poi al 3.0 TDI è stato ancora meglio perché la coppia entra a 1'400 giri ... adesso sì è una pena avere l'entrata in coppia a 2'000 giri ... lì ti dò piena ragione, ma ridammi pure il 3.0 TDI e non mi lamento più ;)


ognuno ha i suoi gusti poi uè
personalmente trovo il lag dei TD degli ultimi anni una cosa veramente insopportabile, avere il motore che fino a 2000 giri è assolutamente morto poi parte a bomba per morire 2 secondi dopo, arrivato a 4000 giri, la trovo una cosa ridicola per i miei gusti, poi ognuno gradisce quello che gli fa comodo, ci mancherebbe.
E poi ragionandoci alla fine non è molto diversa la cosa per il discorso coppia-numero di giri, se uno fa le debite proporzioni........il diesel ha 4000 giri di arco totale, di cui solo 2000 utile e più o meno sfruttabile, il benzina va fatto girare più alto però già dai regimi inferiori ai 2000 spinge e continua a farlo per un arco ben maggiore, direi quasi triplo, qiundi direi che sia l'uno che l'altro vanno tenuti nel loro range di utilizzo specifico.
anzi, una differenza c'è....il diesel in montagna e in salita va abbastanza scannato perchè per avere coppia sufficiente va tenuto verso i 2500 giri, se per disgrazia si scende verso i 2000 o sotto è la morte e poi l'elasticità è inesistente, praticamente ci si imballa se per disgrazia si scende sotto il regime utile, innescando anche situazioni poco piacevoli oltre che pericolose



Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 11:16:36 am
Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo  8). E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: kaos su Gennaio 15, 2008, 11:19:22 am
Citato da: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 11:16:36 am
Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo  8). E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta.


ma infatti io parlavo di piacere di guida, non di andare più forte con uno o con l'altro, quello è un altro discorso che mi sembra non entri in questa discussione per ora.
Ah poi dimenticavo.......in montagna per tenere un diesel nel range di utilizzo ottimale bisogna scannarlo un po', con tutte le conseguenze del caso, vibrazioni e rumore di camion fastidiosamente persistente, cose non da poco per me.
Va che bel Diesel VS Benzina che è saltato fuori, come ai vecchi tempi
;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 11:19:32 am
Citato da: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 11:16:36 am
Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo  8). E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta.


CLaudio concordo con la tua acuta analisi.
Ma lancio una provocazione.

Su un circuito tipo varano una ipotetica sfida tra r8 benza 8cile r8 12cil nafta  chi vincerebbe sul giro secco??


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 15, 2008, 11:34:20 am
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 11:19:32 am
CLaudio concordo con la tua acuta analisi.
Ma lancio una provocazione.

Su un circuito tipo varano una ipotetica sfida tra r8 benza 8cile r8 12cil nafta  chi vincerebbe sul giro secco??


Io sono interessato a sapere il risultato anche dopo 10 giri. ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Emi su Gennaio 15, 2008, 11:38:00 am
Citato da: stella su Gennaio 15, 2008, 11:34:20 am
Io sono interessato a sapere il risultato anche dopo 10 giri. ;D


per capire se reggono le turbine?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 15, 2008, 11:40:05 am
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2008, 11:38:00 am
per capire se reggono le turbine?


Ecco. Mancava il classico sospetto "eehhh chissà se le turbine..." "il debimetro..." :P ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: &re@ su Gennaio 15, 2008, 11:41:43 am
Dai Stella, tanto sono entrambe Audi, comunque vada sarà un successo ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Emi su Gennaio 15, 2008, 11:42:18 am
Citato da: stella su Gennaio 15, 2008, 11:40:05 am
Ecco. Mancava il classico sospetto "eehhh chissà se le turbine..." "il debimetro..." :P ;D


questa macchina imho è una cagata, entri dentro l'abitacolo e vedi la zona rossa a 4500, metti in moto e senti sgran sgran, arrivi al distributore e ti metti in coda dietro ad un ducato 1800 diesel, insomma lo può far venir duro solo a te.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 15, 2008, 11:45:34 am
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2008, 11:42:18 am
questa macchina imho è una cagata, entri dentro l'abitacolo e vedi la zona rossa a 4500, metti in moto e senti sgran sgran, arrivi al distributore e ti metti in coda dietro ad un ducato 1800 diesel, insomma lo può far venir duro solo a te.


;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non è tutto vero, ma è fantastica ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 11:46:07 am
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2008, 11:42:18 am
questa macchina imho è una cagata, entri dentro l'abitacolo e vedi la zona rossa a 4500, metti in moto e senti sgran sgran, arrivi al distributore e ti metti in coda dietro ad un ducato 1800 diesel, insomma lo può far venir duro solo a te.


Cerca di essere più diretto  ::), non si capisce bene cosa vuoi dire  ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: TonyH su Gennaio 15, 2008, 11:46:48 am
Citato da: ChB su Gennaio 15, 2008, 11:45:34 am
;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non è tutto vero, ma è fantastica ;)


Quoto.

il Ducato è 1.9, cribbio! :P


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 15, 2008, 11:57:30 am
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2008, 11:42:18 am
questa macchina imho è una cagata, entri dentro l'abitacolo e vedi la zona rossa a 4500, metti in moto e senti sgran sgran, arrivi al distributore e ti metti in coda dietro ad un ducato 1800 diesel, insomma lo può far venir duro solo a te.


Io l'ho pure detto che mi sembra na strunzata sta versione (a gasolio, appunto). L'unica cosa curiosa è la struttura a V12.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 15, 2008, 12:05:07 pm
Citato da: kaos su Gennaio 15, 2008, 11:09:25 am
anzi, una differenza c'è....il diesel in montagna e in salita va abbastanza scannato perchè per avere coppia sufficiente va tenuto verso i 2500 giri, se per disgrazia si scende verso i 2000 o sotto è la morte e poi l'elasticità è inesistente, praticamente ci si imballa se per disgrazia si scende sotto il regime utile, innescando anche situazioni poco piacevoli oltre che pericolose


Faccio solo un'osservazione, premettendo che il discorso è condivisibile, ma l'osservazione è: non puoi generalizzare e dare quei valori lì ... il mio era pieno da 1'400 fino a 3'000 e staccava a 5'000 ... tanti V8 vanno "poco" (notare le virgolette) oltre ... e in più non mi ha mai vibrato o dato sensazioni strane ... era un bella goduria fare i passi alpini ... vedremo con la quattro, ma ci sarà da riabituarsi a determinati giri e comportamenti ...

Questa R8 diesel altro non è che LA vetrina ... han stravinto Le Mans e altre gare del genere con l'alimentazione diesel e lo propongono: ne vendessero anche un solo esmplare, ma intanto la pubblicità del motore di Le Mans su strada si avvera ... 8)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Emi su Gennaio 15, 2008, 12:06:32 pm
Citato da: ChB su Gennaio 15, 2008, 12:05:07 pm
Questa R8 diesel altro non è che LA vetrina ... han stravinto Le Mans e altre gare del genere con l'alimentazione diesel e lo propongono: ne vendessero anche un solo esmplare, ma intanto la pubblicità del motore di Le Mans su strada si avvera ... 8)


te lo appoggio, ma ha senso produrre una roba del genere anche solo per 6 mesi e venderne 5?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: alura su Gennaio 15, 2008, 12:12:48 pm
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2008, 12:06:32 pm
te lo appoggio, ma ha senso produrre una roba del genere anche solo per 6 mesi e venderne 5?


Illuso, vedrai che ne venderanno molte di piu'...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Emi su Gennaio 15, 2008, 12:13:32 pm
Citato da: alura su Gennaio 15, 2008, 12:12:48 pm
Illuso, vedrai che ne venderanno molte di piu'...


ovvio che le vendono....stella ha 4 figli!


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: ChB su Gennaio 15, 2008, 12:13:42 pm
Citato da: Emi su Gennaio 15, 2008, 12:06:32 pm
te lo appoggio, ma ha senso produrre una roba del genere anche solo per 6 mesi e venderne 5?


Secondo gli strateghi del marketing, sì ... e non so se ne venderanno solo 5, mi sa un pelo di più ...

Io trovo che facciano bene, è un prodotto in cui hanno creduto, come la quattro nel 1980 ... se ricordi il visionario dava cifre esagerate di presenza sul mercato (tipo 25 o addirittura 50%), ma tutti han seguito, hanno abbandonato e ora ritornano ...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Homer su Gennaio 15, 2008, 12:15:55 pm
beh se adesso ci lamentiamo con quelli che producono modelli di estrema nicchia in piccolissime quantità siamo alla frutta... e la fiat non va bene xchè non segue le nicchie, l'audi non va bene perchè le segue... un Lucano?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 15, 2008, 12:50:00 pm
Citato da: Homer su Gennaio 15, 2008, 12:15:55 pm
beh se adesso ci lamentiamo con quelli che producono modelli di estrema nicchia in piccolissime quantità siamo alla frutta... e la fiat non va bene xchè non segue le nicchie, l'audi non va bene perchè le segue... un Lucano?


Minchia, Homer che fa il "saggio-pompiere-Dalai Lama" mi mancava!?! :o ;D ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 14:02:37 pm
c'è da considerare cheè un ottimo bigliettino da visita per gli states.

Ricordiamoci che là se la stanno vedendo grigia coi loro pachidermi a benzina, l'e85 è un paliativo ecc ecc

Parlando con stoccarda mi dissero che il 15% delle mb "usa" sono diesel bluetec.

Caspiterina secondo me vedremo una corsa affannosa ai diesel anche degli yankee.

Forza Fiat Forza Jtd Forza Vw Forza Tdi , insieme si vince!!!  :o :o :o


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 15, 2008, 15:01:31 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 14:02:37 pm
Forza Fiat Forza Jtd Forza Vw Forza Tdi , insieme si vince!!!  :o :o :o


Calma calma con gli accoppiamenti multirazziali! :P ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 15:05:35 pm
Sicuro che il 15% delle MB USA siano a gasolio? A me non risulta, anche se non parlo direttamente con Stoccarda ...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 15:17:05 pm
Citato da: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 15:05:35 pm
Sicuro che il 15% delle MB USA siano a gasolio? A me non risulta, anche se non parlo direttamente con Stoccarda ...


Mi spiace Claudio ma io che tu sai sono un Vyp ho open skies!  ;)

Ti riporto un link a tal proposito http://www.megamodo.com/mercedes-benz-torna-in-california-con-una-vettura-diesel/motori/

your sincerly mr Dogui!  :o ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Felix Von Luckner su Gennaio 15, 2008, 15:17:43 pm
fa esattamente lo stesso suono di un motore marino , ricorda molto un MTU .


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 15:22:19 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 15:17:05 pm
Mi spiace Claudio ma io che tu sai sono un Vyp ho open skies!  ;)

Ti riporto un link a tal proposito http://www.megamodo.com/mercedes-benz-torna-in-california-con-una-vettura-diesel/motori/

your sincerly mr Dogui!  :o ;)


Vabbè, 15% sulla classe E, ma è una macchina da barboni per gli americani, che comprano soprattutto S e SL, e lì mi sa che di diesel ce ne sono pochi.
Poi parlano tanto di ibrido, come Porsche, ma intanto mentre loro ci pensano (o meglio ci ripensano visto che un pò di tempo fa per loro era una minchiata) Toyota e Lexus vendono, vendono ...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 15:28:14 pm
Citato da: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 15:22:19 pm
Vabbè, 15% sulla classe E, ma è una macchina da barboni per gli americani, che comprano soprattutto S e SL, e lì mi sa che di diesel ce ne sono pochi.
Poi parlano tanto di ibrido, come Porsche, ma intanto mentre loro ci pensano (o meglio ci ripensano visto che un pò di tempo fa per loro era una minchiata) Toyota e Lexus vendono, vendono ...


bhe 22/23 % su r/m mi pare ottimo.

Mi sà che i più incerti siano i big di detroit , non vedo per loro una soluzione comoda e veloce.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 15:31:09 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 15:28:14 pm
bhe 22/23 % su r/m mi pare ottimo.

Mi sà che i più incerti siano i big di detroit , non vedo per loro una soluzione comoda e veloce.


I big USA stanno uscendo con gli ibridi, credo siano molto più aventi dei tedeschi, che riposavano tutte le loro carte nel diesel.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: TonyH su Gennaio 15, 2008, 15:35:09 pm
Citato da: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 15:22:19 pm
Vabbè, 15% sulla classe E, ma è una macchina da barboni per gli americani, che comprano soprattutto S e SL, e lì mi sa che di diesel ce ne sono pochi.


Non credo che la importino nemmeno la S a gasolio (SL non c'è, quindi il problema è risolto a monte....)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 15, 2008, 15:36:27 pm
Citato da: kaos su Gennaio 15, 2008, 11:09:25 am
ognuno ha i suoi gusti poi uè
personalmente trovo il lag dei TD degli ultimi anni una cosa veramente insopportabile, avere il motore che fino a 2000 giri è assolutamente morto poi parte a bomba per morire 2 secondi dopo, arrivato a 4000 giri, la trovo una cosa ridicola per i miei gusti, poi ognuno gradisce quello che gli fa comodo, ci mancherebbe.
E poi ragionandoci alla fine non è molto diversa la cosa per il discorso coppia-numero di giri, se uno fa le debite proporzioni........il diesel ha 4000 giri di arco totale, di cui solo 2000 utile e più o meno sfruttabile, il benzina va fatto girare più alto però già dai regimi inferiori ai 2000 spinge e continua a farlo per un arco ben maggiore, direi quasi triplo, qiundi direi che sia l'uno che l'altro vanno tenuti nel loro range di utilizzo specifico.
anzi, una differenza c'è....il diesel in montagna e in salita va abbastanza scannato perchè per avere coppia sufficiente va tenuto verso i 2500 giri, se per disgrazia si scende verso i 2000 o sotto è la morte e poi l'elasticità è inesistente, praticamente ci si imballa se per disgrazia si scende sotto il regime utile, innescando anche situazioni poco piacevoli oltre che pericolose




il prob dei benzina morti ai bassi,è prerogativa dei foffosi a cui è abituato medioman.un motore benzina di si grande cilindrata e potenza,a 2000 giri va più forte di quanto la metà dei compratori sappia gestire.

trovo veramente insensato,che qualcuno difenda il diesel in quanto motorizzazione per supercar.è un motore,che verrà acquistato solo dal classico frustrato,che per sopperire al deficit in lunghezza del pene,compra una cosa diversa solo per sentirsi speciale...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 15:38:52 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 15, 2008, 15:36:27 pm
il prob dei benzina morti ai bassi,è prerogativa dei foffosi a cui è abituato medioman.un motore benzina di si grande cilindrata e potenza,a 2000 giri va più forte di quanto la metà dei compratori sappia gestire.

trovo veramente insensato,che qualcuno difenda il diesel in quanto motorizzazione per supercar.è un motore,che verrà acquistato solo dal classico frustrato,che per sopperire al deficit in lunghezza del pene,compra una cosa diversa solo per sentirsi speciale...


hai mai provato una 360 modena?



Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 15, 2008, 15:40:19 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 15:38:52 pm
hai mai provato una 360 modena?




io no,ma tu scommetto di si...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 15:46:17 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 15, 2008, 15:40:19 pm
io no,ma tu scommetto di si...


ovvio.

Ti ripeto un mio concetto.

Il cc è il migliore amico dell'uomo.

Su questo non ci piove, ma aimè per girari alti molti propulsori spalmano la coppia in maniera orribile, sotto vuoti e qualcosa dai 5000 in su.

Ecco in pista son perfetti, ma su strada se sbagli la marcia in uscita, sei fregato!!!

E questo a prescindere dai risultati finali... vuoi mettere 1000nm di coppia.... a magari 400 nm là su in cima nella zona rossa.

Certamente se fai il maranza in piazza a sgasare devi cegliere il benza  ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 15, 2008, 16:09:22 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 15:46:17 pm
ovvio.

Ti ripeto un mio concetto.

Il cc è il migliore amico dell'uomo.

Su questo non ci piove, ma aimè per girari alti molti propulsori spalmano la coppia in maniera orribile, sotto vuoti e qualcosa dai 5000 in su.

Ecco in pista son perfetti, ma su strada se sbagli la marcia in uscita, sei fregato!!!

E questo a prescindere dai risultati finali... vuoi mettere 1000nm di coppia.... a magari 400 nm là su in cima nella zona rossa.

Certamente se fai il maranza in piazza a sgasare devi cegliere il benza  ;D


quando ti vuoi divertire con una macchina,non stai li a risparmiare il cambio...se sei uno a cui non piace sentire il motore urlare,sei pirla a comprarti una ferrari...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 16:17:23 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 15, 2008, 16:09:22 pm
quando ti vuoi divertire con una macchina,non stai li a risparmiare il cambio...se sei uno a cui non piace sentire il motore urlare,sei pirla a comprarti una ferrari...


... ottima sintesi  :-*


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Motesto su Gennaio 15, 2008, 16:20:06 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 15, 2008, 16:09:22 pm
quando ti vuoi divertire con una macchina,non stai li a risparmiare il cambio...se sei uno a cui non piace sentire il motore urlare,sei pirla a comprarti una ferrari...


puoi anche smanettare sul cambio , ma se esci lento sarai sempre lento se non hai coppia, una scalata+cambiata aggiuntiva ruba un sacco di tempo.

Che poi sia bello condivido , io ho la marmitta sportiva solo per fare casino....


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 16:24:08 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 16:20:06 pm
puoi anche smanettare sul cambio , ma se esci lento sarai sempre lento se non hai coppia, una scalata+cambiata aggiuntiva ruba un sacco di tempo.

Che poi sia bello condivido , io ho la marmitta sportiva solo per fare casino....


... ma va, se esci sotto coppia con un TD stai lì fino all'imbrunire prima di riprendere, è sempre la solita menata, hai coppia a 1500 giri, ma con le marce lunghe e il turbo lag stai fermo peggio di un aspirato benzina a 2000. Cambi peggio che con un benzina su un misto stretto, c'è poco da fare, solo in autostrada cambi meno e poi ancora.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: vatanen su Gennaio 15, 2008, 16:25:07 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 16:20:06 pm
puoi anche smanettare sul cambio , ma se esci lento sarai sempre lento se non hai coppia, una scalata+cambiata aggiuntiva ruba un sacco di tempo.

Che poi sia bello condivido , io ho la marmitta sportiva solo per fare casino....



le scalate si fanno prima della curva e rubano tempo solo se sei un troglodita...comunque no prob per la R8,saranno tutte vendute con il cambio per sfaticati. ;D


la marmitta sportiva se la monti tu non è più tale... ;)


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 15, 2008, 16:32:46 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 15, 2008, 16:20:06 pm
io ho la marmitta sportiva solo per fare casino....


Maremma maiala... Mi sto pisciando addosso!?!!! ;D :o ;D :o


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 16:36:48 pm
Citato da: stella su Gennaio 15, 2008, 16:32:46 pm
Maremma maiala... Mi sto pisciando addosso!?!!! ;D :o ;D :o


... allora mettiti un pannolone che non è finita  :P


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: stella su Gennaio 15, 2008, 17:34:44 pm
Citato da: claudio53 su Gennaio 15, 2008, 16:36:48 pm
... allora mettiti un pannolone che non è finita  :P


Che marca mi consigli? :P ;D


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: Miki Biasion su Gennaio 15, 2008, 18:56:59 pm
Citato da: &re@ su Gennaio 15, 2008, 10:33:04 am
Non per giustificare il naftone, che su macchine del genere capisco poco anche io, ma... perché siete così certi del fatto che consumerà "poco meno"? IMHO è probabile che consumi parecchio meno invece, in condizioni d'uso stradali.
Magari non al limite, ma non è che uno riesca sempre a portare al limite un ferrazzo del genere su strada...


Perchè è un motore molto grosso che di certo non può fare 13 al litro come una Golf. Sulla Touareg il V10 TDI non ha dato certo riscontri eccezionali, quindi questo V12 ancora più grosso e potente dubito sarà sorprendente. Inoltre, si parla anche in termini relativi, se anche facesse 2 km/l in più del V8 a benzina, ha senso preoccuparsi del vantaggio di consumo per un'auto come questa? Cavolo, parliamo di una supercar a motore centrale, non di una serie 3 coupè...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 16, 2008, 08:39:46 am
Citato da: stella su Gennaio 15, 2008, 17:34:44 pm
Che marca mi consigli? :P ;D


Audi  :P :P :P


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: &re@ su Gennaio 16, 2008, 08:46:13 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 15, 2008, 18:56:59 pm
Inoltre, si parla anche in termini relativi, se anche facesse 2 km/l in più del V8 a benzina, ha senso preoccuparsi del vantaggio di consumo per un'auto come questa? Cavolo, parliamo di una supercar a motore centrale, non di una serie 3 coupè...

Sì, certo, ma questo è un altro discorso (che condivido peraltro).
Parlando di freddi numeri, se facesse 2 km/l in più del benzina, sarebbe un buon 20-25% in meno, credo (quanto consuma il benzina?), quindi un buon risultato...
Ovvio che non bastano 2km/l di differenza a giustificare l'acquisto del diesel, a meno che uno non faccia 50.000 km al mese...


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 16, 2008, 08:49:32 am
Citato da: &re@ su Gennaio 16, 2008, 08:46:13 am
Sì, certo, ma questo è un altro discorso (che condivido peraltro).
Parlando di freddi numeri, se facesse 2 km/l in più del benzina, sarebbe un buon 20-25% in meno, credo (quanto consuma il benzina?), quindi un buon risultato...
Ovvio che non bastano 2km/l di differenza a giustificare l'acquisto del diesel, a meno che uno non faccia 50.000 km al mese...


Sei un pò ottimsita, credo, con il V8 benzina farai 20litri/100 km, per cui il 20-25% sono 4-5 litri.


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: &re@ su Gennaio 16, 2008, 08:54:42 am
Citato da: claudio53 su Gennaio 16, 2008, 08:49:32 am
Sei un pò ottimsita, credo, con il V8 benzina farai 20litri/100 km, per cui il 20-25% sono 4-5 litri.


Può darsi, ma mi sembrava ragionevole... Se il benzina fa 5km/l, dici che il naftone non li faccia i 7?


Titolo: Re: R8 diesel
Post di: claudio53 su Gennaio 16, 2008, 08:57:08 am
Citato da: &re@ su Gennaio 16, 2008, 08:54:42 am
Può darsi, ma mi sembrava ragionevole... Se il benzina fa 5km/l, dici che il naftone non li faccia i 7?


Si, pensavo ai litri, tu avevi scritto km/l, pardon, non ho ancora preso il caffè  ::)


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