ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Diabolik82 su Marzo 23, 2003, 11:51:10 am



Titolo: New Bettle Cabrio
Post di: Diabolik82 su Marzo 23, 2003, 11:51:10 am
che ne pensate??? a me non dispiace.....ma francamente quella presa in giro del bagagliaio se la potevano evitare....tanto valeva farlo 2 posti


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: Sonata_Arctica su Marzo 23, 2003, 16:22:29 pm
E' proprio bbbrutta!!! (IMHO) Come anche la berlina. Inoltre una meccanica mediocre e motorizzazioni scadenti....


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: Phormula su Marzo 24, 2003, 08:23:47 am
Vista e provata.
Non mi sono piaciute le frecce laterali sugli specchietti, ma questa utlimamente e' una mania.

Mi e' piaciuto che finalmente abbiano trovato una sistemazione piu' logica ai pulsanti degli alzacristalli.

Per il resto la macchina e' come la versione normale, cioe' di quelle che si amano o si odiano, senza mezze misure. A me piace.

Ah, il baule. VW pensa di venderne 3 su 4 negli USA, dove la New Beetle e' una tipica utilitaria, terza o quarta macchina di famiglia o prima macchina per uno studente, per cui non credo sia un problema.


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: DoppiaEmme su Marzo 24, 2003, 08:39:14 am
La classica auto yankee....

Solo apparenza e niente sostanza.....

Mancano solo i cerchi in lega cromati da 19'...... :P


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: Phormula su Marzo 24, 2003, 09:21:07 am
Io non sarei altrettanto drastico.
Ho imparato che quella che chiami "sostanza" e' un concetto diverso da paese a paese, se non da utente ad utente. Probabilmente la sostanza c'e' anche nel New Beetle cabrio, ma e' il tipo di sostanza che interessa molto gli automobilisti USA e poco o niente quelli europei. Tant'e' che la vettura viene costruita a Puebla in Messico.

Come per la sorella berlina, probabilmente VW poteva permettersi di non venderla da noi, cosi' come poteva decidere di non vendere la Bora in Italia, cosi' come ha fatto Ford con la Focus 3 volumi. E' che loro sono fatti cosi', ci tengono ad avere una gamma estesa. Dopo tutto degli 800 mila New Beetle prodotti dal 1998 in qua, in Italia ne hanno venduti circa 15 mila. Bruscolini.


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: Velox su Marzo 24, 2003, 09:29:36 am
Non so in Germania, ma non mi sembra che il successo in altri paesi europei della New Beetle berlina sia stato più grande di quello che si ha in Italia. Ne faranno un oggetto da collezione, presumibilmente.
Sai se i volumi di vendita rispecchiano quelle che erano le previsioni, almeno per l'Europa e non considerando l'America che fa mercato a se?


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: seth1974 su Marzo 24, 2003, 09:37:17 am
guarda caso piace alla mia futura moglie. la liena male non è ma mi sembra proprio che lo spazio interno sia davvero ai minimi termini. No , non fa per me. Però concordo. Il new beetle lo si ama o lo si odia ed io appartengo alla seconda categoria.


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: Phormula su Marzo 24, 2003, 09:43:56 am
Credo si aspettassero di venderne qualcuna in piu' in Europa e molte meno negli USA. Il fatto e' che da noi il Maggiolino era una utilitaria mentre la New Beetle in realta' e' una Golf Coupe'.
Il fatto e' che da noi costa troppo per le possibilita' del pubblico a cui e' destinata e manca ancora di un Diesel performante, come il TDI 130. Alla fine l'hanno comperata solo gli appassionati come me, che comunque non l'avrei mai presa se non mi avessero convinto a provarla.
Prova ne sia il fatto che nell'usato si vende benissimo, perche' a quel punto diventa appetibile ad una fascia di utenti piu' ampia.
Comunque l'obiettivo di VW era farne 750 mila in sette anni (1998/2004), e' stato superato e, vista la richiesta del mercato, stanno valutando se continuare a produrla anche dopo il 2004.


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: seth1974 su Marzo 24, 2003, 09:52:48 am
davvero nesgli states viene considerata un'utilitaria ?? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: Phormula su Marzo 24, 2003, 10:09:14 am
Citato da: seth1974 su Marzo 24, 2003, 09:52:48 am
davvero nesgli states viene considerata un'utilitaria ?? ??? ??? ??? ???


Si, la maggior parte degli acquirenti di New Beetle sono studenti che la comperano come prima macchina o famiglie che la aggiungono come "muletto" al parco macchine di famiglia. Piu' o meno la stessa cosa che noi faremmo con una Punto.


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: DoppiaEmme su Marzo 24, 2003, 10:15:53 am
sinceramente credo che abbiano sbagliato a nn continuare con la golf cabrio in europa, destinando la beetle cabrio solo agli states, poteva essere una soluzione anche per ampliare ulteriormente la gamma (come se nn fosse già abbastanza... :P)


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: seth1974 su Marzo 24, 2003, 10:29:28 am
questi americani sono davvero pazzi , è proprio vero che è un paese sui generis. phormula , tu che sei competente ed informato , mi potresti dire se l'alfa romeo ha intenzione di riaprire il mercato Usa ?


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: ciccio su Marzo 24, 2003, 22:40:20 pm
Beh probabilmente in USA è un utilitaria anche perchè il prezzo sarà quasi di sicuro ben al di sotto di quello europeo... o mi sbaglio? solo da noi possono permettersi certi prezzi, e non è che negli states son tutti manager... esempio: Nissan 350Z, in USA 27.000 $, da noi costerà 35.000 ? o poco meno... Corvette, quanto costa in USA e quanto da noi? ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: Phormula su Marzo 25, 2003, 08:46:43 am
Credo che il prezzo (in valore assoluto) sia un po' piu' basso che da noi, solo che da loro la versione base e' il duemila privo di ESP. Sicuramente e' un prezzo piu' basso considerato il potere d'acquisto dell'americano medio, la svalutazione molto rapida delle automobili su quel mercato ed il fatto che e' molto piu' propenso a fare debiti rispetto a noi europei. Infine moltissimi studenti si trovano un lavoro occasionale, tipo cameriere per mantenersi durante gli studi.


Titolo: Re:New Bettle Cabrio
Post di: baranzo su Marzo 25, 2003, 09:52:29 am
Citato da: ciccio su Marzo 24, 2003, 22:40:20 pm
Beh probabilmente in USA è un utilitaria anche perchè il prezzo sarà quasi di sicuro ben al di sotto di quello europeo... o mi sbaglio? solo da noi possono permettersi certi prezzi, e non è che negli states son tutti manager... esempio: Nissan 350Z, in USA 27.000 $, da noi costerà 35.000 ? o poco meno... Corvette, quanto costa in USA e quanto da noi? ::) ::) ::) ::) ::)


I 27'000$ sono per la versione "nuda" che in Europa non viene importata. Si parte da circa 30'000$ per le versioni al vertice, per arrivare a 35'000$ per la versione al top. In Svizzera la versione top costa 45'000?, ma ha proprio tutto (cerchi da 18" compresi).


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.