ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:28:20 am



Titolo: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:28:20 am
Toyota presenta il restyling della GT86; sono presenti nuovi gruppi ottici, un assetto rivisto ed altri piccoli dettagli. Il propulsore boxer 2 litri aspirato passa da 200 a 205 CV, mentre la coppia passa da 205 a 224 Nm.

Tempo di restyling per la Toyota GT86, la coupé 2+2 giapponese sviluppata assieme a Subaru che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di New York (25 marzo - 3 aprile 2016) prima di essere commercializzata nel prossimo autunno. La Toyota GT86 restyling è stata nel frattempo svelata da un paio di foto ufficiali che mostrano le modifiche di dettaglio apportate allo stile esterno, ma non fanno vedere nulla della diversa taratura delle sospensioni presente sotto la carrozzeria e celata dai cerchi in lega di nuovo disegno.

Le principali differenze della GT86 restyling riguardano la presa d'aria anteriore più grande, il paraurti ridisegnato e gli inediti fari a LED che si sposano con nuove basi fendinebbia e luci posteriori a LED che sovrastano un paraurti di coda modificato. L'interno della Toyota GT86 restyling è stato rivisto con l'offerta a richiesta dei sedili rivestiti in pelle e Alcantara con cuciture argento in abbinamento alla copertura in pelle scamosciata riservata al pannello strumenti e all'interno delle portiere. Il volante sportivo ha i comandi audio integrati e il logo "86" al centro.

A livello meccanico è invece stata migliorata la dinamica di guida attraverso l'utilizzo di nuove molle e ammortizzatori per le sospensioni. Questi, secondo Toyota, "ottimizzano il controllo e l'agilità della sportiva giapponese". Il propulsore boxer 2 litri aspirato passa da 200 a 205 CV e vede crescere la coppia da 205 a 224 Nm, infine viene fornito di serie il sistema Hill Start Assist.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=toyota&m=2017-gt86
http://www.netcarshow.com/toyota/2017-gt86/[/url]

Fonti: [url]http://www.omniauto.it/magazine/37149/toyota-gt86-restyling[/url]
          [url]http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/03/17/toyota_le_novita_per_il_salone_di_new_york.html


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: alura su Marzo 18, 2016, 11:31:29 am
Incomprensibile la mancanza di un motore piu' cazzuto. In ogni caso rimane deliziosa...


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: &re@ su Marzo 18, 2016, 11:33:31 am
Su 4R dicono che il motore è lo stesso, ma ha +5CV e +19Nm
--> http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/03/17/toyota_le_novita_per_il_salone_di_new_york.html

(prescindendo dal fatto che rimangono "pochi" per una macchina del genere nel mercato di oggi)


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:36:36 am
Citato da: alura su Marzo 18, 2016, 11:31:29 am
Incomprensibile la mancanza di un motore piu' cazzuto. In ogni caso rimane deliziosa...


Quoto....un bel 2.0 Turbo le starebbe proprio bene.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: niu su Marzo 18, 2016, 11:41:54 am
auto deludente


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:43:25 am
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2016, 11:33:31 am
Su 4R dicono che il motore è lo stesso, ma ha +5CV e +19Nm
--> http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/03/17/toyota_le_novita_per_il_salone_di_new_york.html

(prescindendo dal fatto che rimangono "pochi" per una macchina del genere nel mercato di oggi)


Grazie per la soffiata Andrea; news aggiornata, facendo un ibrido fra Omniauto e Quattroruote. :)


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: alura su Marzo 18, 2016, 11:44:18 am
Citato da: Dogui su Marzo 18, 2016, 11:41:54 am
auto deludente


Non concordo affatto. Certo che se la consideri un auto per vicere i trackday allora magari ai ragione... ma secondo me non lo e'...


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:45:08 am
Citato da: Dogui su Marzo 18, 2016, 11:41:54 am
auto deludente


Non c'é dubbio che un bel 2.0 Turbo intorno ai 300cv sarebbe stato sicuramente meglio, ma per il resto la vettura é ottima, agile e divertente da guidare.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: niu su Marzo 18, 2016, 11:45:51 am
Citato da: alura su Marzo 18, 2016, 11:44:18 am
Non concordo affatto. Certo che se la consideri un auto per vicere i trackday allora magari ai ragione... ma secondo me non lo e'...


si è sempre vociferato che 200 cv era una dato ottimistico..

imho era meglio il vecchio celica ts da 192 cv quello con 2zz ge , almeno girava alto col motore Yamaha!


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: &re@ su Marzo 18, 2016, 11:50:43 am
Citato da: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:45:08 am
Non c'é dubbio che un bel 2.0 Turbo intorno ai 300cv sarebbe stato sicuramente meglio, ma per il resto la vettura é ottima, agile e divertente da guidare.

Ma anche 250, l'importante è che avesse una bella schiena.
Anzi, azzarderei che 200CV bene erogati potrebbero anche bastare (nella pratica intendo, non per le vendite).

Peccato. Per "simpatia" continua a piacermi comunque.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: &re@ su Marzo 18, 2016, 11:52:22 am
Citato da: Dogui su Marzo 18, 2016, 11:45:51 am
almeno girava alto

Per l'appunto, non si diceva che il problema di questo motore è che è fiacco in basso?
(letto qui in giro eh, non per averlo provato)


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Emi su Marzo 18, 2016, 11:52:36 am
Citato da: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:45:08 am
Non c'é dubbio che un bel 2.0 Turbo intorno ai 300cv sarebbe stato sicuramente meglio, ma per il resto la vettura é ottima, agile e divertente da guidare.


io non sono cosi d'accordo che necessiti di 300cv
potrebbe essere guidabile e divertente anche solo con 200cv....stile miata per intenderci


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Patarix su Marzo 18, 2016, 11:53:19 am
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2016, 11:50:43 am
Ma anche 250, l'importante è che avesse una bella schiena.
Anzi, azzarderei che 200CV bene erogati potrebbero anche bastare (nella pratica intendo, non per le vendite).
Peccato. Per "simpatia" continua a piacermi comunque.


Si, esatto, fossero stati anche 250 (o anche meno) ma con una bella schiena sarebbe stata ancora piú valida. Quello che alcuni criticano di quest'auto é che per farla camminare va tenuta molto su di giri.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: THE KAISER su Marzo 18, 2016, 11:54:34 am
Non mettono motori più cazzuti, evidentemente il target è il ragazzino medio/benestante da poco patentato. io le celica le ho sempre viste in mano a questa utenza che magari sceglie una cosa più sportiva ma un minimo pratica al posto di un'A3 (una a caso).



Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: alura su Marzo 18, 2016, 11:57:44 am
Citato da: THE KAISER su Marzo 18, 2016, 11:54:34 am
Non mettono motori più cazzuti, evidentemente il target è il ragazzino medio/benestante da poco patentato. io le celica le ho sempre viste in mano a questa utenza che magari sceglie una cosa più sportiva ma un minimo pratica al posto di un'A3 (una a caso).




Ma che ragionamento e' ?  ;D

fai il 200cv aspirato per i ragazzini ed il 250cv turbo super tuningabile per i piloti professionisti :P ;D


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: &re@ su Marzo 18, 2016, 11:59:40 am
Citato da: alura su Marzo 18, 2016, 11:57:44 am
Ma che ragionamento e' ?  ;D

fai il 200cv aspirato per i ragazzini ed il 250cv turbo super tuningabile per i piloti professionisti :P ;D

Chi la vuole tunizzare, non penso si faccia fermare dall'aspirato da 200CV... il turbo lo monti pure lì.
Però 250CV stock per chi la vuole usare normalmente, ci sarebbero stati proprio bene.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Emi su Marzo 18, 2016, 12:08:57 pm
Citato da: alura su Marzo 18, 2016, 11:57:44 am
Ma che ragionamento e' ?  ;D

fai il 200cv aspirato per i ragazzini ed il 250cv turbo super tuningabile per i piloti professionisti :P ;D


certo e poi vai la versione con fondo in plexi per il dogui


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Mister Sandman su Marzo 18, 2016, 13:30:58 pm
http://www.avoturboworld.com/avoshop/turbo-manual-p-191.html

$4,500 e 243 cv alle ruote....


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: alura su Marzo 18, 2016, 13:35:35 pm
fico !


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: pg su Marzo 18, 2016, 13:39:36 pm
Cabrio no, vero?


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: MRC su Marzo 18, 2016, 13:49:52 pm
Citato da: pg su Marzo 18, 2016, 13:39:36 pm
Cabrio no, vero?


(http://i.ebayimg.com/00/s/NzM3WDEwMjQ=/z/bFAAAOSwEeFU7IxJ/$_35.JPG)


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: THE KAISER su Marzo 18, 2016, 14:33:36 pm
A me farebbe piacere anche una versione da 500cv (mi farebbe piacere che ci fosse, non x comprarla ;D), il problema è che ne venderebbero 2... Mentre con il 200cv forse ne vendono 3 o 4 ;D


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: &re@ su Marzo 18, 2016, 14:39:55 pm
Con una motorizzazione intermedia, IMHO ne venderebbero 5 o 6...


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Homer su Marzo 18, 2016, 15:59:32 pm
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2016, 14:39:55 pm
Con una motorizzazione intermedia, IMHO ne venderebbero 5 o 6...


basterebbe un turbo da 280/300CV (per l'italia ridotto a 250) per dare quella brillantezza che le manca...telaisticamente non avrebbe problemi, anzi. Cmq chi ce l'ha ne è felicissimo, e anche in pista (specie in quelle strette) non va per nulla male. Spero di riuscire a provarla prima o poi...ce ne son diverse al challenge


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: J. C. su Marzo 18, 2016, 17:30:13 pm
Se proprio uno vuole, Cosworth fa un kit con compressore volumetrico.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: &re@ su Marzo 18, 2016, 17:45:19 pm
Sì, tutte belle cose, ma poi se ti beccano in Italia ti aprono il culo...
Se avesse un motore "giusto" di serie sarebbe meglio.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: alura su Marzo 18, 2016, 17:51:40 pm
^ esatto!


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: niu su Marzo 18, 2016, 17:55:33 pm
poi il volumetrico non lo ritengo una gran soluzione.

è inaffidabile e pesante se monti anche l'indispensabile chargecooler / scambiatore.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: Patarix su Marzo 18, 2016, 18:04:08 pm
Citato da: &re@ su Marzo 18, 2016, 17:45:19 pm
Sì, tutte belle cose, ma poi se ti beccano in Italia ti aprono il culo...


Infatti...sono sempre stato tentato a fare flashare la centralina alla macchina in Italia, ma ho sempre evitato, proprio perché se sei coinvolto in un incidente grave e scoprono la modifica (che magari non ha nulla a che vedere con le circostanze dell'eventuale incidente), l'assicurazione puó decidere di non coprire nulla....almeno mi sembra di capire che funziona cosí.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: alura su Marzo 18, 2016, 19:03:35 pm
Citato da: Patarix su Marzo 18, 2016, 18:04:08 pm
....almeno mi sembra di capire che funziona cosí.


se hai la rinuncia al diritto alla rivalsa no. Pero' le multe te le becchi.


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: &re@ su Marzo 18, 2016, 20:43:34 pm
La rinuncia alla rivalsa generalmente copre la guida senza patente, o in stato di ebbrezza, difficilmente include le modifiche meccaniche (almeno le mie non la includono, ho chiesto varie volte).


Titolo: Re: Toyota GT86 (Restyling 2017)
Post di: fataturbina su Marzo 18, 2016, 21:02:47 pm
Io l'ho considerata fiacca e poco divertente, fin quando non l'ho provata.
Ora come ora, dopo la galvanizzante esperienza, la comprerei.
Certo, non tira come i miei ex B16/B18, ma è una macchina divertente, ben fatta.

Concordo comunque con la richiesta dei 250 Cv con buona schiena, sarebbe un ottimo aggiornamento.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.