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Redazione => Archivio media => Topic iniziato da: &re@ su Luglio 11, 2012, 08:48:17 am



Titolo: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 11, 2012, 08:48:17 am
Figata di video, Emi tieni le mani sul tavolo!

http://www.youtube.com/v/-11A-FtTibs


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Emi su Luglio 11, 2012, 08:53:43 am
che spettacolo


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: alura su Luglio 11, 2012, 09:38:27 am
Wow !  :o


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 11, 2012, 10:13:43 am
Chi avrebbe il coraggio di sedersi sul sedile di destra?


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Emi su Luglio 11, 2012, 10:22:29 am
io senza alcun problema.


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Losna su Luglio 11, 2012, 10:22:53 am
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Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 11, 2012, 10:28:03 am
Qui parlano di 880kg a secco
http://autonovita.blogosfere.it/2012/05/renault-alpine-a110-50-svelata-la-nuova-concept-car.html

Che per un 3.5 V6 non è male per niente... certo una versione stradale "vera" peserà parecchio di più...


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Losna su Luglio 11, 2012, 10:39:22 am
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Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 11, 2012, 10:52:42 am
Su wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Alpine_A110
dice 625-715 kg

Però era un 1.6...
In proporzione pesa meno la nuova (ti dirò che stupisce anche me)


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: MRC su Luglio 11, 2012, 10:56:05 am
è veramente bella!
Renault con queste "piccole" bombe ha una tradizione tale che difficilmente sbaglia.


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: mariner su Luglio 11, 2012, 11:20:02 am
video divertente e spettacolare..ma alla fine vien fuori che la Alpine di 50 anni fa cammina come un prototipo del 2012? oppure che Ragnotti si è rimbecillito al punto (ci metterei 3 firme a guidare come il rimbecillito !!!) che un giovane con una vettura  di 50 anni fa cammina uguale? ;D ;D ;D ;D dico...ci sono varie interpretazioni...


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Lupo su Luglio 11, 2012, 11:26:23 am
Citato da: mariner su Luglio 11, 2012, 11:20:02 am
video divertente e spettacolare..ma alla fine vien fuori che la Alpine di 50 anni fa cammina come un prototipo del 2012? oppure che Ragnotti si è rimbecillito al punto (ci metterei 3 firme a guidare come il rimbecillito !!!) che un giovane con una vettura  di 50 anni fa cammina uguale? ;D ;D ;D ;D dico...ci sono varie interpretazioni...

Pero' dimostrano anche che la vecchia non stava in strada, visto il testacoda...quindi la nuova vince comunque ;D ;D


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: niu su Luglio 11, 2012, 18:54:27 pm
Vedremo  co e sara la stradale se ci sara.

Quetsa e un megane throphy ricarrozzato.

Per la versione di serie si parlava di sinergie con caterham.


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 12, 2012, 09:21:22 am
La Megane Trophy ha un 3.5 V6? Non ha il solito 2.0 turbo?


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: alura su Luglio 12, 2012, 09:28:05 am
Citato da: &re@ su Luglio 12, 2012, 09:21:22 am
La Megane Trophy ha un 3.5 V6? Non ha il solito 2.0 turbo?


La trophy e' quella da corsa. Cosa ci sia di disdicevole a prenderla come base lo sa solo il Dogui, ha un 3.5 V6 montato dietro (o centrale)...


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 12, 2012, 09:29:38 am
Citato da: alura su Luglio 12, 2012, 09:28:05 am
La trophy e' quella da corsa. Cosa ci sia di disdicevole a prenderla come base lo sa solo il Dogui, ha un 3.5 V6 montato dietro (o centrale)...

Da "quale" corsa? Cioè, in che campionato corre?


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 12, 2012, 09:29:54 am
Citato da: &re@ su Luglio 12, 2012, 09:21:22 am
La Megane Trophy ha un 3.5 V6? Non ha il solito 2.0 turbo?


Confermo da circa 330 Cv (versione dal 2009), ma dev'esserci anche una versione 2 litri 4 cilindri da 270 CV circa dal 2011


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: alura su Luglio 12, 2012, 09:30:55 am
Citato da: &re@ su Luglio 12, 2012, 09:29:38 am
Da "quale" corsa? Cioè, in che campionato corre?


Sei stanco oggi ? Hai litigato con google ? ;D

http://www.worldseriesbyrenault.fr/en/championships/eurocup_megane_trophy/Pages/Default.aspx


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 12, 2012, 09:33:33 am
Sì non avevo voglia di cercare, ti ho visto molto sul pezzo e ti ho usato come Google :P


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: alura su Luglio 12, 2012, 09:44:36 am
Citato da: &re@ su Luglio 12, 2012, 09:33:33 am
Sì non avevo voglia di cercare, ti ho visto molto sul pezzo e ti ho usato come Google :P


;D ;)

Hai fatto bene... adesso torno a dormire davanti al monitor  ;D


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: MarzulLaurus su Luglio 12, 2012, 09:52:40 am
onestamente trovo brutto il video e ancor di più l'auto...


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: niu su Luglio 12, 2012, 17:43:31 pm
Citato da: alura su Luglio 12, 2012, 09:28:05 am
La trophy e' quella da corsa. Cosa ci sia di disdicevole a prenderla come base lo sa solo il Dogui, ha un 3.5 V6 montato dietro (o centrale)...



semplicmente che un telaio in tubi a motore posteriore è difficilmente omologabile.

Per non dire poi del motore e del cambio che sono semplicmente da corsa e inusabili su strada.
infatti la stessa renault sapevo che aveva avuto incontri con caterham per sfruttare un loro nuovo telaio!


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 09:37:01 am
Citato da: Dogui su Luglio 12, 2012, 17:43:31 pm
semplicmente che un telaio in tubi a motore posteriore è difficilmente omologabile.

Perché dici? In fin dei conti omologano le Morgan col telaio in legno... (sono omologate le Morgan vero? O solo in inghilterra?)


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: niu su Luglio 13, 2012, 10:43:08 am
Citato da: &re@ su Luglio 13, 2012, 09:37:01 am
Perché dici? In fin dei conti omologano le Morgan col telaio in legno... (sono omologate le Morgan vero? O solo in inghilterra?)


andruà è semplicmente un telaio di un auto da gara!

PARTE DA PRESUPPOSTI COMPLETAMENTE DIVERSI!


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 10:46:44 am
E qua ci siamo, ma non è possibile modificarlo in modo da poterlo omologare?
In fin dei conti è un telaio, deve "telaiare", che problemi può dare la derivazione da gara per l'omologazione?


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: niu su Luglio 13, 2012, 10:52:02 am
Citato da: &re@ su Luglio 13, 2012, 10:46:44 am
E qua ci siamo, ma non è possibile modificarlo in modo da poterlo omologare?
In fin dei conti è un telaio, deve "telaiare", che problemi può dare la derivazione da gara per l'omologazione?


semplicmente è concepito con tubi dentro l'abitacolo !

(http://www.concept-carshow.com/wp-content/uploads/2012/05/Renault-Alpine-A110-50-Concept-interior.jpg)

come razzo fai a omologare al crash?



Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 10:54:01 am
Ah ecco, questa è una risposta, thanx :)


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 11:06:25 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Lupo su Luglio 13, 2012, 11:47:24 am
Citato da: Losna su Luglio 13, 2012, 11:06:25 am
e le varie RS RSR "corsa" ecc?  Mi pare che ci siano Porsche, Ferrari e Maserati con tubi nell'abitacolo, o mi sbaglio e si tratta solo di rollbar posteriori ai sedili?

Solo posteriori, il rollbar del GT3, che è tra quelli più 'invasivi', è tutto concentrato dietro i sedili anteriori.


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 11:49:12 am
Vabbè ma sarebbe così complicato togliere i tubi anteriori e fare (per esempio) i montanti del parabrezza più robusti?
Anche a costo di appesantirla un po'... pazienza, si parte da un peso molto basso comunque.
Piuttosto che niente...


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: RockDj su Luglio 13, 2012, 12:05:42 pm
MAronna che bella!


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Lupo su Novembre 05, 2012, 13:54:03 pm
Conferma che verrà costruita in collaborazione con Caterham, mica male. Addirittura Caterham entra nel capitale di Alpine diventando quasi un costruttore a sè stante, sperando non sia solo un modo di prendere finanziamenti dal governo francese...

Articolo in inglese da Pistonheads:
http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId=26618

Renault has confirmed that it is going into partnership with Caterham to develop a range of new sports cars to be built at the old Alpine plant in Dieppe under the branding 'Societe des Automobiles Alpine Caterham'. Alpine, currently 100 per cent owned by Renault, will go into an equal 50-50 partnership with the Caterham Group and, following an injection of state cash from the French and regional government, develop and build cars in Dieppe.

Alpine factory currently builds outgoing Clio 200The Alpine factory had been kept alive as a development and production facility for the Renaultsport range of hot hatches and associated racing cars. Production of the outgoing Clio 200 was a Dieppe mainstay due to the car's wider track meaning it wouldn't fit down the standard Clio line. But with the controversial new model becoming a more mainstream product Dieppe was in danger of redundancy, the new deal throwing a lifeline to the 300-plus workers and securing the engineering know-how based on decades of building hot Renaults for both road and track. What must they be thinking in Hethel, just hours after Kimi Raikkonen took victory in a black and gold Renault-powered 'Lotus' F1 car...
Renault boss Carlos Ghosn said the partnership realises a "longstanding ambition", namely "the creation of a sports car with the Alpine DNA." Whether that means a production version of the Alpine A110-50 concept or not remains to be seen but Renault COO Carlos Tavares says it will "embody the very essence of Alpine" and "could become a reality within the next three or four years."


SP/300.R shows ambitions beyond SevenFor Caterham's part Tony Fernandes gushed "I have not felt as excited about a new venture since I launched Air Asia in 2001" and that he wishes to replicate this business model to create "exciting, affordable products that marry our interests in F1 and technology". Dato Kamarudin Meranun, deputy chairman of Caterham Group, offered a more hardheaded view, saying, "Formula 1 was always our entry point into the car business. Our original plans to develop a partnership with Lotus were put aside with spectacular and well documented style but now we have a far better chance to develop Caterham Cars in partnership with Renault." Ouch.
Given that it has supplied its hybrid running gear from the Evora 414Eto Renault partner Nissan for the Infiniti Emerg-econcept you'd have to say this is an opportunity missedfor Lotus, especially given the apparent shared synergy between it and Alpine in terms of ethos, background and expertise. That said, there's probably only room for one production line in the partnership Dieppe and Hethel together would only have resulted in over capacity and a duplication of expertise. Chuck the French state aid into the equation and you can see why Dieppe was always going to be at the heart of the deal.


Alpine brand has great heritageCaterham, keen to expand its road car product beyond dependence on the Seven range, seems a more logical fit and partnership with Alpine fills a gap between the grassroots, Seven-based range and the more high-tech, F1inspired SP/300.R.
Experienced in production of both mass-market models like the current Clio 200 and more specialist products like the old Megane R26.R, the Dieppe plant will be able to build cars in "large and small series", the press release going on to say that the "objective is for each company to launch its own vehicle in this market within the next three to four years." A GT86/BRZ style rebranded product for different markets then? It's too early to say but the fact the A110-50 concept was based on the racing chassis of Renault's Megane Trophy racer and was pleasingly old-school and back to basics (no hint of hybrids or any of that nonsense there!) suggests Alpine and Caterham share a similar philosophy. Caterham has long talked of a new road car range in the £40-£50K bracket, light in weight, minimalist and driver focused and earlier in the year new bossGraham MacDonald confirmed that this was still the plan. And now they might just have the means to see it through.


A110-50 concept a raw, back to basics supercarExciting times. Unless you live in Norfolk.


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: MRC su Novembre 05, 2012, 15:08:37 pm
concorrente della 4c ?


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Losna su Novembre 05, 2012, 15:16:35 pm
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Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Samurai X su Novembre 05, 2012, 15:20:43 pm
Una Fiat-Alfa Romeo e una Renault-Caterham. Chi romperà prima?  ;D


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Losna su Novembre 05, 2012, 15:22:15 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: MRC su Novembre 05, 2012, 15:26:25 pm
a pelle e a simpatia compro Renault tutta la vita, se poi la 4c si imborghesisce pure...


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: Samurai X su Novembre 05, 2012, 15:45:12 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2012, 15:22:15 pm
temo caterham....  ;D


;D


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: MRC su Novembre 05, 2012, 16:08:34 pm
peccato quando dice "potrebbe diventare una realtà entro i prossimi tre o quattro anni."
speravo prima


Titolo: Re: Ragnotti + Alpine 2012
Post di: niu su Novembre 05, 2012, 16:36:43 pm
Azzz pure soci.

Vedremo proprio cosa uscirà , sono curioso, ma ci lavora gente tosta in caterham!!

Meglio Cat che Westfield !! "cit"  :P :P :P :P :P


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