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Motori => Tecnica => Topic iniziato da: Alfista1983 su Maggio 28, 2003, 10:28:11 am



Titolo: X Mauring
Post di: Alfista1983 su Maggio 28, 2003, 10:28:11 am
Senti,tu che sei esperto del tritanoce Fiat 1600,mi sapresti dire come azzo si fà a tirar su il minimo al Weber??? ??? ??? ???
Devo smontare tutto il filtro? ::) ::) ::)
Illuminami...


Titolo: Re:X Mauring
Post di: alura su Maggio 28, 2003, 11:03:47 am
Il minimo e' regolabile con una vitina nel carburatore. Spesso la vite la riconosci perche all'esterno e' avvolta una molla (che evita lo svitamento per vibrazioni). Il filtro non c'entra.


Titolo: Re:X Mauring
Post di: Alfista1983 su Maggio 28, 2003, 11:08:17 am
Dici bene....Trovarla stà vite....Nella Giulia è lì bella fresca tra i due carbs,ma su questa c'è quella capocchia del filtro che ostruisce la visuale e nn ti fa arrivare al carburatore >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re:X Mauring
Post di: alura su Maggio 28, 2003, 11:12:03 am
bhe... se la vista del carburatore e' ostruita dal filtro non vedo altre possibiltà che toglierlo.

Ma fare una scappata da un meccanico d'annata e chiedere ?


Titolo: Re:X Mauring
Post di: Alfista1983 su Maggio 28, 2003, 11:22:14 am
Naaaaa,già sono un assiduo frequentatore di meccanici/carburatoristi/carrozzieri con la Giulia. ;) ;) ;) ;)
Con questa sinceramente nn ho proprio voglia di ripetermi :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re:X Mauring
Post di: mauring su Maggio 29, 2003, 09:23:06 am
Citato da: Alfista1983 su Maggio 28, 2003, 10:28:11 am
Senti,tu che sei esperto del tritanoce Fiat 1600,mi sapresti dire come azzo si fà a tirar su il minimo al Weber??? ??? ??? ???
Devo smontare tutto il filtro? ::) ::) ::)
Illuminami...


E' come dice Alura. Una vite con molla. Ma e' in una posizione abbastanza scomoda. Di solito ci vuole un cacciavite di quelli corti, se no non ci arrivi manco morto.
Adesso non posso spiegarti dove di preciso, perche' saranno 10 anni che non regolo il minimo, ma e' abbastanza facile da individuare. Poi bisogna vedere di che Weber si tratta e su che macchina e' montato, perche' quel motore e' montato su trecento modelli diversi, col motore trasversale o longitudinale, con l'aspirazione davanti, con l'aspirazione dietro, ecc. ecc.

Casomai domani passo allo scanner la pagina del manuale d'officina e te la mando.

Pero', visto che l'hai chiamato "il tritanoci" penso che non ti mandero' un bel niente ! Arrangiati ! :P :P :P :P ;D



Titolo: Re:X Mauring
Post di: Alfista1983 su Maggio 29, 2003, 10:43:51 am
Ma piantala và,che mi stò ricredendo.... :o :o :o
Ieri ho smontato il filtro x tirare su il minimo(maronna che faticaccia!!!!)e dopo averlo messo a punto scendo sulla superstrada e x curiosità mi metto dietro ad una A4 TDi SW,e....SURPRISE:scalataccia IV/III e sorpasso in un lampo,arrivato ai 140 di tachimetro,la A4 era solo un lontano ricordo... :o ;D ;D ;D ;D
Hai ragione Mau,qul motore è davvero cattivo,specie dai 4000 ai 6000 ;) ;) ;) ;) ;)


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