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Redazione => Archivio media => Topic iniziato da: mauring su Luglio 08, 2015, 12:41:31 pm



Titolo: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 08, 2015, 12:41:31 pm
Finalmente non è la solita curva che si vede in tutti i filmati !  :D

https://www.youtube.com/watch?v=umWGoO-OFgo

https://www.youtube.com/v/umWGoO-OFgo


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 08, 2015, 13:33:14 pm
Veramente a me sembrano sempre i soliti posti...ingresso adenauer forst, bergwerk, il pezzo dopo il parcheggione dei visitatori...la tratta di curve nei pressi dell'ingresso di metà pista...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 08, 2015, 13:45:13 pm
sempre reputato un postaccio


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 08, 2015, 14:04:54 pm
La Mini al minuto 9:40 e la Golf al minuto 10.30 prendono delle belle secche.

Come rottamare l'auto in 5 secondi.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: &re@ su Luglio 08, 2015, 14:07:29 pm
Mi stupisce quella curva a dx in salita dove molti vanno in testacoda... non sembrerebbe un passaggio moldo difficile a vederlo così, eppure...

Per es. a 0:15, ma è solo una delle tante.
Alcune non sembra nemmeno che stiano andando tanto forte.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 08, 2015, 14:10:12 pm
son quasi tutti sul bagnato, se stai in certe traiettorie la pista è tremendamente scivolosa...colpa dell'asfalto e delle scritte che ci sono sopra che peggiorano anche la situazione spesso


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 08, 2015, 14:11:41 pm
Citato da: &re@ su Luglio 08, 2015, 14:07:29 pm
Mi stupisce quella curva a dx in salita dove molti vanno in testacoda... non sembrerebbe un passaggio moldo difficile a vederlo così, eppure...

Per es. a 0:15, ma è solo una delle tante.
Alcune non sembra nemmeno che stiano andando tanto forte.


ci sono cambi di pendenza micidiali.

in video non si apprezzano questi dislivelli e compressioni fortissime.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: &re@ su Luglio 08, 2015, 14:18:48 pm
Si sì immagino... dicevo solo che dal video non si riesce a capire.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 08, 2015, 14:19:52 pm
quelli che girano in moto sul bagnato sono totalmente pazzi...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 14:20:07 pm
Ma pare a me o vedo diverse Bmw serie 3 (E30) con il posteriore moooolto ballerino?? ;D ;D ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 14:21:37 pm
Citato da: Homer su Luglio 08, 2015, 14:19:52 pm
quelli che girano in moto sul bagnato sono totalmente pazzi...


Davvero!!


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 08, 2015, 14:21:56 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 14:20:07 pm
Ma pare a me o vedo diverse Bmw serie 3 (E30) con il posteriore moooolto ballerino?? ;D ;D ;D


Di E30 non mi sembra mica di vederne...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: alura su Luglio 08, 2015, 14:27:37 pm
Citato da: mauring su Luglio 08, 2015, 14:21:56 pm
Di E30 non mi sembra mica di vederne...


Perche' alla curva manco ci arrivavano, si chiantavano prima  ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 08, 2015, 14:31:51 pm
Citato da: alura su Luglio 08, 2015, 14:27:37 pm
Perche' alla curva manco ci arrivavano, si chiantavano prima  ;D


Il Pata le ha riconosciute dal rumore dell'impatto, anche se erano fuori inquadratura.  ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 08, 2015, 14:32:13 pm
Citato da: alura su Luglio 08, 2015, 14:27:37 pm
Perche' alla curva manco ci arrivavano, si chiantavano prima  ;D


ne dubito, quelli che girano con ste macchine son capaci...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 08, 2015, 14:33:38 pm
Comunque, è Nürburgring ::)

ü, come va a da via ul cü ;D ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 08, 2015, 14:34:24 pm
comunque troppa poca sicurezza.

rail vicini
carreggiata stretta
promiscuità tra moto/auto/camper/autobus
promiscuità tra driver di livello molto differente
eccessiva lunghezza da gestire in opl non gare



Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 14:38:08 pm
Citato da: mauring su Luglio 08, 2015, 14:31:51 pm
Il Pata le ha riconosciute dal rumore dell'impatto, anche se erano fuori inquadratura.  ;D


Due minuti fa é cominciato l'orario lavorativo, quindi non posso mettermi a vedere video ;D Ricontrolleró stasera :P
Quanto al riconoscere le vetture dai rumori, quando avevo intorno ai 12-15 anni giuro che riuscivo a riconoscere le vetture solo dal rumore del motorino d'avviamento!! Giuro!! ;D Prendo responsabilitá per tutte le prese di culo presenti e future dopo questo messaggio..... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: alura su Luglio 08, 2015, 14:39:07 pm
Citato da: Homer su Luglio 08, 2015, 14:32:13 pm
ne dubito, quelli che girano con ste macchine son capaci...


ooooh ma non si puo' nemmeno scherzare :P


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 08, 2015, 14:40:03 pm
Citato da: alura su Luglio 08, 2015, 14:39:07 pm
ooooh ma non si puo' nemmeno scherzare :P


Saponette erano e saponette resteranno ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 08, 2015, 14:44:05 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 14:38:08 pm
Due minuti fa é cominciato l'orario lavorativo, quindi non posso mettermi a vedere video ;D Ricontrolleró stasera :P
Quanto al riconoscere le vetture dai rumori, quando avevo intorno ai 12-15 anni giuro che riuscivo a riconoscere le vetture solo dal rumore del motorino d'avviamento!! Giuro!! ;D Prendo responsabilitá per tutte le prese di culo presenti e future dopo questo messaggio..... ;D ;D ;D


Lo potevi fare con le auto di una volta (lo facevo anch'io).

Prova a farlo adesso...  ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: MRC su Luglio 08, 2015, 14:56:10 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 14:38:08 pm
Due minuti fa é cominciato l'orario lavorativo, quindi non posso mettermi a vedere video ;D Ricontrolleró stasera :P


ma tu sei il capo supremo di tutta la baracca :o :o


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 08, 2015, 15:03:02 pm
Citato da: MRC su Luglio 08, 2015, 14:56:10 pm
ma tu sei il capo supremo di tutta la baracca :o :o


Appunto! deve dar l'esempio, altrimenti non puoi pretendere dagli altri 8)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 15:03:29 pm
Citato da: mauring su Luglio 08, 2015, 14:44:05 pm
Lo potevi fare con le auto di una volta (lo facevo anch'io).
Prova a farlo adesso...  ;D


Molto molto difficile...a volte anche per gli stessi motori, il motorino d'avviamento é diverso e fa un rumore diverso (per esempio, A6 3.0 Tdi 240hp vs Q5 3.0 Tdi 240hp, dello stesso anno, fanno rumori completamente diversi).


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 15:04:52 pm
Citato da: MRC su Luglio 08, 2015, 14:56:10 pm
ma tu sei il capo supremo di tutta la baracca :o :o


Se mi metto io a cazzeggiare sul lavoro come posso pretendere che poi anche il resto del personale, in momenti di poco lavoro, faccia lo stesso? :P Uno puó sempre imporre, ma non credo in questa filosofia. Meglio dare l'esempio e basta ;)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 08, 2015, 15:11:28 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 15:04:52 pm
Se mi metto io a cazzeggiare sul lavoro come posso pretendere che poi anche il resto del personale, in momenti di poco lavoro, faccia lo stesso? :P Uno puó sempre imporre, ma non credo in questa filosofia. Meglio dare l'esempio e basta ;)


Molti anni fa in una riunione uno dei nostri capi ha detto di prendere esempio da lui, che lavorava fino alle otto di sera, dicendo che per lui non era una fatica, anzi, una soddisfazione.

Abbiamo replicato che con la sua retribuzione sarebbe stata una soddisfazione anche per noi.  :P ;D

L'ha buttata sul ridere, ma intanto ha incassato.  :P 8)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 08, 2015, 15:44:04 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 15:03:29 pm
Molto molto difficile...a volte anche per gli stessi motori, il motorino d'avviamento é diverso e fa un rumore diverso (per esempio, A6 3.0 Tdi 240hp vs Q5 3.0 Tdi 240hp, dello stesso anno, fanno rumori completamente diversi).


Prova a riconoscere il rumore di avviamento di una Zoe da quello di una Tesla  :P



Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 08, 2015, 15:48:51 pm
Citato da: Homer su Luglio 08, 2015, 15:44:04 pm
Prova a riconoscere il rumore di avviamento di una Zoe da quello di una Tesla  :P



Facile ... la prima fa "je démarre" la seconda "I start" :P


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: baranzo su Luglio 08, 2015, 15:53:59 pm
Citato da: mauring su Luglio 08, 2015, 15:11:28 pm
Molti anni fa in una riunione uno dei nostri capi ha detto di prendere esempio da lui, che lavorava fino alle otto di sera, dicendo che per lui non era una fatica, anzi, una soddisfazione.



Il direttore della prima azienda per la quale ho lavorato sosteneva che se un dipendente rimane regolarmente oltre l'orario di lavoro normale i casi sono due: o è il dipendente ad essere incapace (perché non riesce a terminare i compiti assegnati nel tempo richiesto) o è chi comanda ad esserlo. La sua morale era che essendo chiaramente impossibile che fosse lui un incapace, se volevamo andare a casa prima dovevamo svegliarci.

Forse esagerava, ma con gli anni mi sono reso conto che a fare montagne di straordinari sono le persone che preferiscono passare il tempo in ufficio piuttosto che passarlo fuori, alla fine se ci si organizza uscire ad un orario decente è assolutamente possibile, lo straordinario è possibile che resti (come da nome) straordinario.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: TonyH su Luglio 08, 2015, 15:58:08 pm
In Italia è ancora il contrario.
Conta "quanto stai in ufficio" a prescindere.

Così si arriva al paradosso di molti che fanno un beneamato cazzo fino a pranzo, per poi fare 2-3 ore di straordinario.
Non sempre pagato.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 08, 2015, 16:13:40 pm
Citato da: baranzo su Luglio 08, 2015, 15:53:59 pm
Il direttore della prima azienda per la quale ho lavorato sosteneva che se un dipendente rimane regolarmente oltre l'orario di lavoro normale i casi sono due: o è il dipendente ad essere incapace (perché non riesce a terminare i compiti assegnati nel tempo richiesto) o è chi comanda ad esserlo.


Saggezza pura.  :)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: &re@ su Luglio 08, 2015, 16:19:10 pm
Oppure l'ufficio è meglio della moglie ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: pino su Luglio 08, 2015, 16:22:29 pm
Citato da: TonyH su Luglio 08, 2015, 15:58:08 pm
In Italia è ancora il contrario.
Conta "quanto stai in ufficio" a prescindere.

Così si arriva al paradosso di molti che fanno un beneamato cazzo fino a pranzo, per poi fare 2-3 ore di straordinario.
Non sempre pagato.


Era anche da noi così fino a qualche tempo fa. Ricordo che quando iniziai a lavorare circa 31 anni fa non capivo come mai l'orario di uscita sembrasse quello di entrata. Tutti i "vecchi" indaffarati per una o più ore oltre l'orario normale al punto da far apparire gli altri come sfaticati. Mi resi conto che più di qualcuno realmente cazzeggiasse fino ad una certa ora per poi iniziare a "lavorare" nel pomeriggio. Vergognoso... una volta scoprii uno che faceva centinaia di fotocopie per poi buttarle via in modo che le dovesse rifare  :-X  A parte un paio che avevano incarichi molto impegnativi gli altri erano tutti dei parassiti. Mi sembrava incredibile che tutto ciò avvenisse in una azienda privata, ma era periodo di vacche grasse e le maglie erano evidentemente larghe. quando col passar degli anni i margini di guadagno si sono ridotti, molti nodi son venuti al pettine e la musica è cambiata sebbene alcuni strascichi siano ancora presenti, tipo quelli di un collega, più o meno con la mia anzianità di servizio, che, riuscendo a vendersi molto bene col capo di allora, s'è fatto attribuire almeno 15 anni fa la non limitazione d'orario, più una categoria superiore. Morale guadagna netti in busta paga almeno 7500€/anno in più, lavora con la velocità di un bradipo, non ha più fatto più un'ora dopo l'orario di lavoro, non ha una responsabilità che sia una e nessuno che possa fare nulla in quanto sono diritti acquisiti. In ogni caso ora sforare l'orario di lavoro è solo episodico e legato a fatti realmente straordinari.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 08, 2015, 16:41:20 pm
Citato da: pino su Luglio 08, 2015, 16:22:29 pm
Morale guadagna netti in busta paga almeno 7500€/anno


Presumo tu voglia dire "in più", perché 7'500 €/anno, per 13, sono poco più di 575€ al mese ...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 17:05:25 pm
Io penso che se il personale deve spesso rimanere oltre l'orario di lavoro, c'é qualcosa che non va. Se la prestazione di un determinato lavoratore é piú bassa rispetto a quella di altri che fanno un lavoro similare, allora bisogna capire cosa succede. Ma se sistematicamente sono molte le persone costrette a rimanere otlre l'orario di lavoro, il problema sta nell'amministrazione. Ed a quel punto o si assume personale aggiuntivo o a livello amministrativo si decide di dire di No a qualche nuovo cliente.

Fare qualche ora di straordinario (che quí per legge devi pagare al 150% dello stipendio normale, 200% se sono giornate festive) ogni tanto puó andare bene, ma se la cosa diventa la norma, questo incide sul rendimento a lungo termine della persona. Non solo rendimento sul lavoro in se per se, ma anche nel rendimento quanto a collaborazione con gli altri. Se uno é sempre stanco, con il passare del tempo rende di meno, puó diventare piú nervoso ed in un'azienda dove lavorare in gruppo é fondamentale, questo incide anche su tutti gli altri. Un sano ambiente lavorativo consiste anche nel dare la possibilitá al lavoratore di passare tempo libero con la sua famiglia.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 08, 2015, 17:07:08 pm
il mio problema è stimolare le persone , non riesco a comandare purtroppo.

sono un battitore libero.

da dire che se paghi poco hai poco ... sempre.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: pino su Luglio 08, 2015, 17:10:01 pm
Citato da: ChB su Luglio 08, 2015, 16:41:20 pm
Presumo tu voglia dire "in più", perché 7'500 €/anno, per 13, sono poco più di 575€ al mese ...


si, ovviamente (500 €/mese x 15), vado a correggere  ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 17:34:01 pm
Citato da: dogui su Luglio 08, 2015, 17:07:08 pm
il mio problema è stimolare le persone , non riesco a comandare purtroppo.
sono un battitore libero.
da dire che se paghi poco hai poco ... sempre.


Oltre a buone condizioni generali al lavoro é importante non solo il salario base, ma anche dei buoni bonus, pagati tutti i mesi in base al rendimento dell'azienda. Nell'azienda agricola, sia il direttore di produzione, il coordinatore del personale e i due addetti al controllo qualitá possono arrivare anche a raddoppiare il proprio stipendio base....ed é uno spettacolo vederli lavorare e preoccuparsi per l'azienda come fosse la loro a tutti gli effetti. :)

Per il resto del personale diamo dei premi tutti i mesi a chi non manca mai ed a fine anno vengono distribuiti ulteriori premi ai primi cinque (esclusi i 4 sopra menzionati) che meno sono mancati durante tutto l'anno. Risultato: I pochi dipendenti che abbiamo lavorano veramente alla grande.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: TonyH su Luglio 08, 2015, 17:39:53 pm
Citato da: pino su Luglio 08, 2015, 16:22:29 pm
Era anche da noi così fino a qualche tempo fa. Ricordo che quando iniziai a lavorare circa 31 anni fa non capivo come mai l'orario di uscita sembrasse quello di entrata. Tutti i "vecchi" indaffarati per una o più ore oltre l'orario normale al punto da far apparire gli altri come sfaticati. Mi resi conto che più di qualcuno realmente cazzeggiasse fino ad una certa ora per poi iniziare a "lavorare" nel pomeriggio. Vergognoso... una volta scoprii uno che faceva centinaia di fotocopie per poi buttarle via in modo che le dovesse rifare  :-X  A parte un paio che avevano incarichi molto impegnativi gli altri erano tutti dei parassiti. Mi sembrava incredibile che tutto ciò avvenisse in una azienda privata, ma era periodo di vacche grasse e le maglie erano evidentemente larghe. quando col passar degli anni i margini di guadagno si sono ridotti, molti nodi son venuti al pettine e la musica è cambiata sebbene alcuni strascichi siano ancora presenti, tipo quelli di un collega, più o meno con la mia anzianità di servizio, che, riuscendo a vendersi molto bene col capo di allora, s'è fatto attribuire almeno 15 anni fa la non limitazione d'orario, più una categoria superiore. Morale guadagna netti in busta paga almeno 7500€/anno in più, lavora con la velocità di un bradipo, non ha più fatto più un'ora dopo l'orario di lavoro, non ha una responsabilità che sia una e nessuno che possa fare nulla in quanto sono diritti acquisiti. In ogni caso ora sforare l'orario di lavoro è solo episodico e legato a fatti realmente straordinari.


Quando ero in FPT il mio responsabile mi disse "visto che non ti pagano gli straordinari, a meno che non stia cascando il mondo alle 17 ti voglio fuori di qui"...
Io così facevo...una volta completato quello che c'era da fare, uscivo...poi più di uno faceva qualche battutina...del tipo "se vuoi fare carriera devi restare a prescindere".

Mi son messo in proprio e fanculo :P mi gestisco io il tempo  8)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 08, 2015, 17:43:44 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 17:34:01 pm
Oltre a buone condizioni generali al lavoro é importante non solo il salario base, ma anche dei buoni bonus, pagati tutti i mesi in base al rendimento dell'azienda. Nell'azienda agricola, sia il direttore di produzione, il coordinatore del personale e i due addetti al controllo qualitá possono arrivare anche a raddoppiare il proprio stipendio base....ed é uno spettacolo vederli lavorare e preoccuparsi per l'azienda come fosse la loro a tutti gli effetti. :)

Per il resto del personale diamo dei premi tutti i mesi a chi non manca mai ed a fine anno vengono distribuiti ulteriori premi ai primi cinque (esclusi i 4 sopra menzionati) che meno sono mancati durante tutto l'anno. Risultato: I pochi dipendenti che abbiamo lavorano veramente alla grande.


in Italia non riesci , a meno che non paghi fuoribusta i premi ma io non posso veramente col mio lavoro.
Diciamo che mio padre ultimamente gli ha sbagliati tutti i collaboratori , io non ero del parere di prenderli tra l'altro, troppo scazzoni, non risolvono problemi ne creano, e non mettono attenzione ne voglia nelle cose in cui fanno, tirano a campà.

vero costano poco, ma rendono pure poco.
Da noi c'è però il terrore di prendere uno bravo, che se è bravo ti chiede l'aumento ogni 5 minuti e appena ne sà si mette in proprio facendoti concorrenze etc etc mentalità retrograda...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 18:00:57 pm
Citato da: dogui su Luglio 08, 2015, 17:43:44 pm
in Italia non riesci , a meno che non paghi fuoribusta i premi ma io non posso veramente col mio lavoro.
Diciamo che mio padre ultimamente gli ha sbagliati tutti i collaboratori , io non ero del parere di prenderli tra l'altro, troppo scazzoni, non risolvono problemi ne creano, e non mettono attenzione ne voglia nelle cose in cui fanno, tirano a campà.

vero costano poco, ma rendono pure poco.
Da noi c'è però il terrore di prendere uno bravo, che se è bravo ti chiede l'aumento ogni 5 minuti e appena ne sà si mette in proprio facendoti concorrenze etc etc mentalità retrograda...


Fuoribusta paghiamo solo i bonus di fine anno, che vengono distribuiti assieme alle ceste per la cena di natale. Il resto va tutto ufficiale.
Sicuramente in Italia fare certe cose é assai complesso anche dal punto di vista burocratico...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Mifune su Luglio 08, 2015, 19:03:24 pm
Bonus tassati over 45%  :-X e straordinari non pagati per via di livello....
Non mi lamento peró lavoro mediamente 15 ore die.. Sempre in trasferta in Italia/Europa almeno 3-4 gg su 5 anche queste non retribuite.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 08, 2015, 19:57:24 pm
Citato da: Mifune su Luglio 08, 2015, 19:03:24 pm
Bonus tassati over 45%  :-X e straordinari non pagati per via di livello....


Quí in tasse al dipendente viene scontato il 12.4%, mentre all'azienda costa il 16.6% del salario lordo.
Sia salario normale, ore extra, bonus, ecc. vengono tassati in % nella stessa maniera, sia per il dipendente che per l'azienda.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Mifune su Luglio 08, 2015, 19:59:56 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 19:57:24 pm
Quí in tasse al dipendente viene scontato il 12.4%, mentre all'azienda costa il 16.6% del salario lordo.
Sia salario normale, ore extra, bonus, ecc. vengono tassati in % nella stessa maniera, sia per il dipendente che per l'azienda.


In maniera amicale ..... Ti odio ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Emi su Luglio 08, 2015, 20:47:59 pm
Boh io sono nel privato e vedo parassiti non da poco
Ho colleghi che cazzeggiano tutto il giorno e poi si fermano in pausa pranzo o dopo le 18
Il top è' quando passano a fare scherzi al venerdì e poi alla sera alle 18 chiedono se qualcuno si ferma perché hanno cose da finire...
È il top è che i capi pensano che siano gran lavoratori.....
Avevo una demente che mi faceva la fatturazione di fine mese, ci metteva 3 giorni...24 ore ed era sempre affannata, mi sono rotto i coglioni ed ho preso in carico la cosa....ci vogliono 2 ore facendo pausa caffè pipì e pistone....e il responsabile mi chiede come faccio,,,, ho chiesto di chiedere a lei come faceva....
Abbiamo avuto accenture per due mesi in azienda pensate sia cambiato qualcosa?
Le zecche (che penso abbiano foto mentre succhiano cazzi importanti) ci sono sempre


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: pino su Luglio 08, 2015, 21:40:26 pm
^^^


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: pasquale83 su Luglio 09, 2015, 01:23:02 am
Citato da: dogui su Luglio 08, 2015, 17:43:44 pm
in Italia non riesci , a meno che non paghi fuoribusta i premi ma io non posso veramente col mio lavoro.
Diciamo che mio padre ultimamente gli ha sbagliati tutti i collaboratori , io non ero del parere di prenderli tra l'altro, troppo scazzoni, non risolvono problemi ne creano, e non mettono attenzione ne voglia nelle cose in cui fanno, tirano a campà.

vero costano poco, ma rendono pure poco.
Da noi c'è però il terrore di prendere uno bravo, che se è bravo ti chiede l'aumento ogni 5 minuti e appena ne sà si mette in proprio facendoti concorrenze etc etc mentalità retrograda...
mai pensato che la soluzione sarebbe concedere l'aumento?!  ;D :P

imho
i grattacapi del lavorare in proprio devono essere compensati da un'elevada differenza di reddito...
non so a chi verrebbe mai in mente di mettersi in proprio per 2 soldi in più al mese  ???

non che lavorare come dipendente sia una festa, ci vuole senso di responsabilità etc etc ... ma il "non rischio" di andare in negativo anche solo per un mese è un grande privilegio secondo me  :) sensa considerare la burocrazia ed i controlli "intimidatori" ::)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChS su Luglio 10, 2015, 12:09:34 pm
La stabilità delle Golf è impressionante ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 10, 2015, 15:37:34 pm
Citato da: ChB su Luglio 08, 2015, 14:40:03 pm
Saponette erano e saponette resteranno ;D


Se vuoi andare forte devi essere capace , se vuoi andare forte senza essere capace basta prendere una lavastoviglie automatica di quelle moderne che nel 80% dei casi guidano per te , le auto da guidare sono oramai per pochi e lo saranno sempre di piu , la E30 quasi come esempio supremo ( vista la diffusione in pista) se sei capace ti regala emozioni e divertimento , se nn sei buono o se sei appena sceso dalla lavastoviglie di prima ti regala ...il primo platano  :P

P.S. da proprietario di "saponetta" ...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: &re@ su Luglio 10, 2015, 15:44:01 pm
Citato da: Nielli su Luglio 10, 2015, 15:37:34 pm
(...)
P.S. da proprietario di "saponetta" ...

Si era intuito ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 10, 2015, 15:45:18 pm
Citato da: Nielli su Luglio 10, 2015, 15:37:34 pm
Se vuoi andare forte devi essere capace , se vuoi andare forte senza essere capace basta prendere una lavastoviglie automatica di quelle moderne che nel 80% dei casi guidano per te , le auto da guidare sono oramai per pochi e lo saranno sempre di piu , la E30 quasi come esempio supremo ( vista la diffusione in pista) se sei capace ti regala emozioni e divertimento , se nn sei buono o se sei appena sceso dalla lavastoviglie di prima ti regala ...il primo platano  :P

P.S. da proprietario di "saponetta" ...


Da proprietario di "vecchio rospo" integrale, mi tengo stretta la mia  :P ;D

Anche se la e30 è sempre stata bella, ma le saponette sarebbero più le e21, belle pure quelle ...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 10, 2015, 15:50:12 pm
Citato da: ChB su Luglio 10, 2015, 15:45:18 pm
Da proprietario di "vecchio rospo" integrale, mi tengo stretta la mia  :P ;D


grazie al cazzo...uguali uguali...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 10, 2015, 16:06:39 pm
Il vecchio rospo integrale è cmq una gran macchina , troppo lunga ( infatti l'avevano segata  ;D) e pesante ma rimane una gran macchina , sinceramente in pista non mi tirerei dietro le perdite e il peso di una trazione integrale , le posteriori rimangono il riferimento per i parametri che cerca chi le usa  ;) .
La E21 ha una nomea da saponetta , é vero , ma molte altre auto la hanno e si scopre poi che semplicemente sono meno facili e l'utente inesperto va ad implacarsi , auto da "pochi" di nomee del genere non ne hanno o cmq meno perchè chi ha accesso a tali mezzi di solito non è inesperto ma ti assicuro che ho provato dei blasoni che era molto facile mettersi per cappello  :P, cmq appena riuscirò a provarla per bene potrò stimare di persona se la E21 ( e in questo caso la piu cavallata) è veramente una saponetta , per ora posso solo dire che è meno agile della E30 , e per quel che concerne quella ti dirò .. non ho una cavalleria molto abbondante ma cmq per il peso dell'auto ferma non è , per i miei gusti è fin troppo cucita a terra , ne ho provate con 200 e rotti cavalli e li la situazione cambia , puoi fare piu o meno quello che ti garba  ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 10, 2015, 16:13:14 pm
Citato da: Nielli su Luglio 10, 2015, 16:06:39 pm
Il vecchio rospo integrale è cmq una gran macchina , troppo lunga ( infatti l'avevano segata  ;D) e pesante ma rimane una gran macchina , sinceramente in pista non mi tirerei dietro le perdite e il peso di una trazione integrale , le posteriori rimangono il riferimento per i parametri che cerca chi le usa  ;)


Ma infatti, la pista, a parte che non ne sarei capace e in grado, non la farei mai, preferisco i tornanti di un passo alpino e i sali scendi curvosi, robe da 3.a-4.a, dove dà il meglio di sé ... ricordo un giro sulle colline tra Franciacorta e Lago di Iseo ... goduria, pur rimanendo nei limiti ;)

Peso ... mah, pesa 1'290 kg, poche decine in più di una 325i e30 e lo stesso peso di una 325ix e30 ... comunque, da segata, era al limite dell'inguidabile :o


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 10, 2015, 16:14:12 pm
https://www.youtube.com/watch?v=Q0p9wnyUHs8

171 cv


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 10, 2015, 16:17:31 pm
Citato da: ChB su Luglio 10, 2015, 16:13:14 pm
Peso ... mah, pesa 1'290 kg, poche decine in più di una 325i e30 e lo stesso peso di una 325ix e30 ...


La mia pesa 1140 , la 325 di un amico 1190 , la K27 di Alex 1080 con ben poche rinunce , forse hai preso il peso della cabrio ...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 10, 2015, 16:25:37 pm
Citato da: Nielli su Luglio 10, 2015, 16:17:31 pm
La mia pesa 1140 , la 325 di un amico 1190 , la K27 di Alex 1080 con ben poche rinunce , forse hai preso il peso della cabrio ...


Ho preso i dati da questo sito: http://www.autotitre.com/fiche-technique/BMW/S%C3%A9rie_3/E30, idem per la quattro ;)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 10, 2015, 16:33:21 pm
Citato da: Nielli su Luglio 10, 2015, 16:17:31 pm
La mia pesa 1140 , la 325 di un amico 1190 , la K27 di Alex 1080 con ben poche rinunce , forse hai preso il peso della cabrio ...


ben poche rinunce è tutto relativo  ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 10, 2015, 16:38:01 pm
Comunque, con questo video ... ciao ciao, saponettari :P :P :P :P ;D

https://www.youtube.com/v/X0YRSh9ELwM

https://youtu.be/X0YRSh9ELwM

... in fondo, ci si vuole bene e ci si aiuta ;D ;D ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 10, 2015, 17:40:44 pm
Citato da: ChB su Luglio 10, 2015, 16:25:37 pm
Ho preso i dati da questo sito: http://www.autotitre.com/fiche-technique/BMW/S%C3%A9rie_3/E30, idem per la quattro ;)


Mi hai fatto venire la curiosità , ho guardato ora le fiches tecniche sul sito BMW oldtimer , la 325 la danno 1180 , la cabrio 1310 , la mia 1130 ... , delle dotazioni non parlano ma immagino dotazione base , gia all'epoca come ora potevi farcirle in varia maniera , full optional credo pesasse almeno un centone piu di quanto riportato


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 10, 2015, 17:42:50 pm
Citato da: ChB su Luglio 10, 2015, 16:38:01 pm
Comunque, con questo video ... ciao ciao, saponettari :P :P :P :P ;D

https://www.youtube.com/v/X0YRSh9ELwM

https://youtu.be/X0YRSh9ELwM

... in fondo, ci si vuole bene e ci si aiuta ;D ;D ;D


E be ... ma starai mica facendo un parallelo fra la Quattro e un trattore della stradale ...?  :P


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 10, 2015, 17:48:22 pm
Citato da: Homer su Luglio 10, 2015, 16:33:21 pm
ben poche rinunce è tutto relativo  ;D


Di certo non ha il clima ma tutto sommato direi che è piu che civile , ad un profano puo parere persino originale , io ho amici che girano dalle mie parti senza interni , pannelli porta e moquette , uno ha persino il serbatoio da 25 litri nel bagagliaio e di norma l'insonorizzazione delle lamiere non sanno piu cosa significa ... ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: tappo su Luglio 10, 2015, 18:36:38 pm
Citato da: Patarix su Luglio 08, 2015, 17:34:01 pm
Oltre a buone condizioni generali al lavoro é importante non solo il salario base, ma anche dei buoni bonus, pagati tutti i mesi in base al rendimento dell'azienda. Nell'azienda agricola, sia il direttore di produzione, il coordinatore del personale e i due addetti al controllo qualitá possono arrivare anche a raddoppiare il proprio stipendio base....ed é uno spettacolo vederli lavorare e preoccuparsi per l'azienda come fosse la loro a tutti gli effetti. :)

Per il resto del personale diamo dei premi tutti i mesi a chi non manca mai ed a fine anno vengono distribuiti ulteriori premi ai primi cinque (esclusi i 4 sopra menzionati) che meno sono mancati durante tutto l'anno. Risultato: I pochi dipendenti che abbiamo lavorano veramente alla grande.


in poche parole a te a fine anno non ti resta nemmeno un soldo!!!  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: tappo su Luglio 10, 2015, 18:41:56 pm
Citato da: ChB su Luglio 10, 2015, 16:38:01 pm
Comunque, con questo video ... ciao ciao, saponettari :P :P :P :P ;D

https://www.youtube.com/v/X0YRSh9ELwM

https://youtu.be/X0YRSh9ELwM

... in fondo, ci si vuole bene e ci si aiuta ;D ;D ;D


che poi, per eseprienza, la tecnica migliore per tirare fuori un'auto in quella situazione, è quella di trainarla in retromarcia, e cioè attaccando la corda al posteriore della BMW e tirarla indietro  ;)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 10, 2015, 18:50:14 pm
Qesto è piu carino
https://m.youtube.com/watch?v=avSxOvJnE68

Con la evo era uguale...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 10, 2015, 20:32:23 pm
Citato da: tappo su Luglio 10, 2015, 18:36:38 pm
in poche parole a te a fine anno non ti resta nemmeno un soldo!!!  ;D ;D ;D ;D ;D


Ho preferito reinvestire quasi tutto quello che dava l'azienda dentro dell'azienda stessa. A Febbraio 2016 arriveremo ad un totale di 51 Ettari coltivati. Proprio a Febbraio di quest'anno siamo entrati in una nuova zona, dove stiamo creando nuove infrastrutture, nuovo sistema di irrigazione, motore, pompe, ecc. Il tutto in vista di un accordo preso con una catena locale di supermercati, alla quale da tempo stiamo fornendo dalle 40 alle 45 Tonnellate di Ananas alla settimana, ed a partire da Gennaio 2016 il volume necessario che dobbiamo garantire le 52 settimane l'anno é di 55-60 Tonnellate minimo; oltre quel volume non credo ci sposteremo, per prudenza.

Francamente ci siamo fatti una buona nomea per essere affidabili nelle consegne, con frutta di qualitá. Non produciamo grosse quantitá (relativamente parlando ad altri vicini che hanno centinaia di ettari in produzione), ma il poco che produciamo é sempre di qualitá affidabile e quando diciamo che consegniamo ad un tale orario, arriviamo sempre prima. E la qualitá per fortuna paga sempre, specie a lungo termine :D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 10, 2015, 21:05:32 pm
Citato da: Patarix su Luglio 10, 2015, 20:32:23 pm
Ho preferito reinvestire quasi tutto quello che dava l'azienda dentro dell'azienda stessa. A Febbraio 2016 arriveremo ad un totale di 51 Ettari coltivati. Proprio a Febbraio di quest'anno siamo entrati in una nuova zona, dove stiamo creando nuove infrastrutture, nuovo sistema di irrigazione, motore, pompe, ecc. Il tutto in vista di un accordo preso con una catena locale di supermercati, alla quale da tempo stiamo fornendo dalle 40 alle 45 Tonnellate di Ananas alla settimana, ed a partire da Gennaio 2016 il volume necessario che dobbiamo garantire le 52 settimane l'anno é di 55-60 Tonnellate minimo; oltre quel volume non credo ci sposteremo, per prudenza.

Francamente ci siamo fatti una buona nomea per essere affidabili nelle consegne, con frutta di qualitá. Non produciamo grosse quantitá (relativamente parlando ad altri vicini che hanno centinaia di ettari in produzione), ma il poco che produciamo é sempre di qualitá affidabile e quando diciamo che consegniamo ad un tale orario, arriviamo sempre prima. E la qualitá per fortuna paga sempre, specie a lungo termine :D


sarei curioso di assaggiarli!!
alla famigerata grgigliata agreste del mauring ci starebbero bene come portata conclusiva!!


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 10, 2015, 23:53:23 pm
Citato da: Nielli su Luglio 10, 2015, 17:40:44 pm
Mi hai fatto venire la curiosità , ho guardato ora le fiches tecniche sul sito BMW oldtimer , la 325 la danno 1180 , la cabrio 1310 , la mia 1130 ... , delle dotazioni non parlano ma immagino dotazione base , gia all'epoca come ora potevi farcirle in varia maniera , full optional credo pesasse almeno un centone piu di quanto riportato


Probabilmente, dipende come li misuri, a vuoto, con i liquidi, comprendendo il passeggero ... ai tempi, ognuno faceva come voleva, scrivendolo in piccolo ... molto selvatici ;)

Citato da: Nielli su Luglio 10, 2015, 17:42:50 pm
E be ... ma starai mica facendo un parallelo fra la Quattro e un trattore della stradale ...?  :P


... come voleva Piëch: l'Audi del signor Qualunque doveva avere la stessa meccanica della quattro (q e non Q ;)) che correva i rallies ... quindi, sotto la 80 B4, la trazione integrale era la stessa ... io ho avuto una 90 B3 quattro ... magnifica! sulla neve feci un Ticino-Losanna via Sempione e Vallese innevati da urlo, in autostrada ero praticamente l'unico in sorpasso costante :o ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: tappo su Luglio 11, 2015, 12:45:45 pm
Citato da: Patarix su Luglio 10, 2015, 20:32:23 pm
Ho preferito reinvestire quasi tutto quello che dava l'azienda dentro dell'azienda stessa. A Febbraio 2016 arriveremo ad un totale di 51 Ettari coltivati. Proprio a Febbraio di quest'anno siamo entrati in una nuova zona, dove stiamo creando nuove infrastrutture, nuovo sistema di irrigazione, motore, pompe, ecc. Il tutto in vista di un accordo preso con una catena locale di supermercati, alla quale da tempo stiamo fornendo dalle 40 alle 45 Tonnellate di Ananas alla settimana, ed a partire da Gennaio 2016 il volume necessario che dobbiamo garantire le 52 settimane l'anno é di 55-60 Tonnellate minimo; oltre quel volume non credo ci sposteremo, per prudenza.

Francamente ci siamo fatti una buona nomea per essere affidabili nelle consegne, con frutta di qualitá. Non produciamo grosse quantitá (relativamente parlando ad altri vicini che hanno centinaia di ettari in produzione), ma il poco che produciamo é sempre di qualitá affidabile e quando diciamo che consegniamo ad un tale orario, arriviamo sempre prima. E la qualitá per fortuna paga sempre, specie a lungo termine :D


al momento non hai progetti di "esportare" all'estero?!


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 11, 2015, 15:29:00 pm
Citato da: tappo su Luglio 11, 2015, 12:45:45 pm
al momento non hai progetti di "esportare" all'estero?!


Lo abbiamo fatto il primo anno, ma poi abbiamo deciso di concentrarci sul mercato locale.

Il mercato d'esportazione (Europa e Stati Uniti sono i principali mercati) preferisce tendenzialmente frutta di dimensioni medie e medio piccole, che va fra i 1.7 a 1.4kg. Questo é dovuto anche al fatto che i costi di impacco + costi di spedizione molto elevati,  (per l'Europa specialmente). Anche per il produttore é piú semplice fare frutta non tanto grande, in quanto puoi seminare ad una maggiore densitá per ettaro (da 68 a 72mila piante), il che crea piú ombra sulla terra sotto le piante e quindi si stimola meno la crescita di erbacce invasive (che va sempre tenuta sotto controllo). Anche la gestione della coltivazione richiede meno supervisione quando non cerchi frutta di dimensioni particolarmente grandi e quanto é piú piccola la frutta, quanto meno subisce problemi quanto a "colpi d'acqua". Il colpo d'acqua accade quando ad un frutto mancano circa 2 settimane per essere raccolto ed a seguito di un periodo prolungato con zero pioggia (circa 10 giorni) arriva improvvisamente molta pioggia, e la frutta tende ad assorbire grandi volumi d'acqua tutto insieme il che ne diuisce il Brix (unitá di misura che stabilisce quanto é "dolce" un frutto. Questo tipo di frutta medio piccola viene comunque accettato sul mercato locale, anche perché é quasi tutta cosí.

Noi invece per scelta circa 18 mesi fa abbiamo optato per lavorare con frutta di dimensioni grandi, proprio perché il mercato locale la paga molto molto bene (in termini di prezzo per kg), proprio perché se ne trova poca. Lavoriamo con una densitá di 65mila piante per ettaro, ridotta ulteriormente 7 mesi fa a 60mila (in vista di un accordo preso sul consumo di tutta la nostra produzione da una catena di supermercati locale), il che garantisce frutta grande (mediamente da 3.5 a 1.8kg, con una media ponderata nel nostro caso pari a 2.8kg) che va letteralmente a ruba. Il problema peró é che richiede grande supervisione di campo; nonostante le nostre piccole dimensioni - relativamente parlando - siamo gli unici ad avere personale che tutto il giorno fa unicamente controllo di qualitá mentre altre aziende utilizzano personale di campo normale che ad occhio fa dei controlli piú superficiali, ma non é specializzato in questo. Inoltre alcuni tipi di passaggi, proprio per garantire la qualitá al momento del raccolto, non possono essere fatti usando il polverizzatore di prodotti attaccato al trattore, ma ogni singolo frutto viene tratto nelle ultime due settimane a se stante, con una maturazione fatta manualmente pianta per pianta. Inoltre una minore densitá fa si arrivare piú luce al terreno, le piante crescono piú grandi e velocemente, ma le erbacce invasive crescono anche in forma molto piú aggressiva, che anche in alcuni casi non puó essere controllata con prodotti via polverizzatore, ma va controllata manualmente entrando con machete in maniera selettiva. E per controllare i colpi d'acqua, usiamo il sistema di irrigazione anche in pieno inverno e siamo gli unici in zona (a parte la ACP - Canale di Panama) ad avere una stazione metereologica completa, che usiamo per determinare il miglior momento per fare determinati tipi di applicazioni, quanto irrigare, gli orari di applicazione e quali zone applicare; anche la velocitá e direzione del vento sono da tenere in considerazione.

Insomma, é una nicchia, richiede lavoro, ma se fatta bene e con supervisione, stimolando cultura d'amor proprio (per dove si lavora e per quello che si sta facendo) funziona bene e ti permette di rendere il tuo prodotto piú appetibile e ricercato rispetto ad altri.

Ho come l'impressione di essermi dilungato un po' troppo nella risposta.....  :-[ ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: MarzulLaurus su Luglio 11, 2015, 17:12:59 pm
Citato da: ChB su Luglio 10, 2015, 23:53:23 pm
(q e non Q ;))


per cuiosità: ma hai un taso, una funzione automatica che ti aggiungue questa cosa ogni volta che scrivi quattro?


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: tappo su Luglio 11, 2015, 18:14:11 pm
Citato da: Patarix su Luglio 11, 2015, 15:29:00 pm
Lo abbiamo fatto il primo anno, ma poi abbiamo deciso di concentrarci sul mercato locale.

Il mercato d'esportazione (Europa e Stati Uniti sono i principali mercati) preferisce tendenzialmente frutta di dimensioni medie e medio piccole, che va fra i 1.7 a 1.4kg. Questo é dovuto anche al fatto che i costi di impacco + costi di spedizione molto elevati,  (per l'Europa specialmente). Anche per il produttore é piú semplice fare frutta non tanto grande, in quanto puoi seminare ad una maggiore densitá per ettaro (da 68 a 72mila piante), il che crea piú ombra sulla terra sotto le piante e quindi si stimola meno la crescita di erbacce invasive (che va sempre tenuta sotto controllo). Anche la gestione della coltivazione richiede meno supervisione quando non cerchi frutta di dimensioni particolarmente grandi e quanto é piú piccola la frutta, quanto meno subisce problemi quanto a "colpi d'acqua". Il colpo d'acqua accade quando ad un frutto mancano circa 2 settimane per essere raccolto ed a seguito di un periodo prolungato con zero pioggia (circa 10 giorni) arriva improvvisamente molta pioggia, e la frutta tende ad assorbire grandi volumi d'acqua tutto insieme il che ne diuisce il Brix (unitá di misura che stabilisce quanto é "dolce" un frutto. Questo tipo di frutta medio piccola viene comunque accettato sul mercato locale, anche perché é quasi tutta cosí.

Noi invece per scelta circa 18 mesi fa abbiamo optato per lavorare con frutta di dimensioni grandi, proprio perché il mercato locale la paga molto molto bene (in termini di prezzo per kg), proprio perché se ne trova poca. Lavoriamo con una densitá di 65mila piante per ettaro, ridotta ulteriormente 7 mesi fa a 60mila (in vista di un accordo preso sul consumo di tutta la nostra produzione da una catena di supermercati locale), il che garantisce frutta grande (mediamente da 3.5 a 1.8kg, con una media ponderata nel nostro caso pari a 2.8kg) che va letteralmente a ruba. Il problema peró é che richiede grande supervisione di campo; nonostante le nostre piccole dimensioni - relativamente parlando - siamo gli unici ad avere personale che tutto il giorno fa unicamente controllo di qualitá mentre altre aziende utilizzano personale di campo normale che ad occhio fa dei controlli piú superficiali, ma non é specializzato in questo. Inoltre alcuni tipi di passaggi, proprio per garantire la qualitá al momento del raccolto, non possono essere fatti usando il polverizzatore di prodotti attaccato al trattore, ma ogni singolo frutto viene tratto nelle ultime due settimane a se stante, con una maturazione fatta manualmente pianta per pianta. Inoltre una minore densitá fa si arrivare piú luce al terreno, le piante crescono piú grandi e velocemente, ma le erbacce invasive crescono anche in forma molto piú aggressiva, che anche in alcuni casi non puó essere controllata con prodotti via polverizzatore, ma va controllata manualmente entrando con machete in maniera selettiva. E per controllare i colpi d'acqua, usiamo il sistema di irrigazione anche in pieno inverno e siamo gli unici in zona (a parte la ACP - Canale di Panama) ad avere una stazione metereologica completa, che usiamo per determinare il miglior momento per fare determinati tipi di applicazioni, quanto irrigare, gli orari di applicazione e quali zone applicare; anche la velocitá e direzione del vento sono da tenere in considerazione.

Insomma, é una nicchia, richiede lavoro, ma se fatta bene e con supervisione, stimolando cultura d'amor proprio (per dove si lavora e per quello che si sta facendo) funziona bene e ti permette di rendere il tuo prodotto piú appetibile e ricercato rispetto ad altri.

Ho come l'impressione di essermi dilungato un po' troppo nella risposta.....  :-[ ;D


E pensare che io ti avevo posto la domanda solo per capire se era possibile "assaggiare" i tuoi prodotti qui in Italia  ;D ;D ;D

a parte gli scherzi, interessante come cosa, ma da come ho capito non ci si può distrarre un attimo altrimenti va tutto a "escort", giusto?  ???


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Emi su Luglio 11, 2015, 22:08:18 pm
Ti manca un sales accout big specialized per fare il definitivo salto nel paradiso dell'ananas
Prendi dogui per tagliare le erbacce e cerca con calma una figura di riferimento


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: alura su Luglio 11, 2015, 23:24:11 pm
Minchia Ale, l'uomo del monte ti fa una pippa  ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 12, 2015, 01:03:55 am
Citato da: tappo su Luglio 11, 2015, 18:14:11 pm
E pensare che io ti avevo posto la domanda solo per capire se era possibile "assaggiare" i tuoi prodotti qui in Italia  ;D ;D ;D


Il problema é il tempo di transito, minimo 3 settimane. Quindi la frutta va colta quando non é ancora matura, matura nei container (non vengono spruzzati gas, matura naturalmente per etá). Il problema é che matura ad stando dentro al container, dove la temperatura viene mantenuta fra i 6.5 ed i 7.0gradi centigradi... Il sapore non sará mai lo stesso al frutto colto al momento giusto, quando é stato appena colto. Addirittura senti differenza quando stacchi dalla pianta una piña (Ananas) maturo in campo e lo mangi subito, rispetto a se per esempio lo stacchi, e lo mangi il giorno dopo. Non e' che cambia chissa' che, ma si sente....ed un Ananas colto sul campo, tagliato e mangiato subito....é letteralmente orgasmico!! Giuro!! ;D
Citato da: tappo su Luglio 11, 2015, 18:14:11 pm
a parte gli scherzi, interessante come cosa, ma da come ho capito non ci si può distrarre un attimo altrimenti va tutto a "escort", giusto?  ???


Se fasessi come fanno gran parte dei miei vicini, che vanno alle loro coltivazioni 1 o 2 volte al mese e soprattutto non camminano mai o quasi mai la loro piantagione, avrei molti problemi in piú. Se il personale vede che ami la tua azienda e quello che fai, l'ambiente sará sempre migliore rispetto a chi va solo per controllare "i numeri" e basta.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 12, 2015, 04:30:13 am
Citato da: alura su Luglio 11, 2015, 23:24:11 pm
Minchia Ale, l'uomo del monte ti fa una pippa  ;D


Penso che l’uomo Del Monte si vergognerebbe a leggere certe cose!! ;D Lui gira in Rolls, ben vestito, pulito ed impeccabile. Io invece vado in giro con stivali Neri, alti fino alle ginocchia, comprati al negozio che vende prodotti agricoli, che dopo l’ispezione al campo sono completamente infangati (spesso mi sporco pure i Jeans) ;D

Riusciamo a lavorare in dettaglio proprio perché siamo piccoli e se le zone in produzione fossero molto piú grandi non riuscirei personalmente a girare ogni area a piedi con la dovuta frequenza.

Se vai con un Quad o con un Pick-Up, anche se vai a 10 km/h, molte cose possono sfuggire, come per esempio quando cammini sulle strade sotto a cui passano i canali di drenaggio....che se senti morbidi sotto le scarpe, vuol dire che il drenaggio della terra non é ottimale e c'é da corregere qualcosa quanto al direzionamento dei canali d'acqua. Sempre camminando a piedi, puoi sentire se in certe zone c'é qualcosa che non va a livello di radici o internamente alla frutta....lo si sente dall'odore (Fusarium alle radici o Erwinia nella frutta); oppure non avresti modo di capire se in certe zone c’é eccessivo lavaggio di terra e va fatto qualcosa per rallentare i flussi d’acqua nei canali di scolo, ecc. Insomma, sono piccoli dettagli…e ci sono persone dedicate a verificare queste cose, ma non avrei modo di controllare io personalmente. E dato che il personale sa che cammino a piedi i campi in produzione, sanno che se certe cose non sono apposto, me ne accorgo.

Scusate se mi dilungo in tante spiegazioni….ma per me questa piantagione é diventata una passione. Chi lo avrebbe mai detto 3 anni e mezzo fa, quando non avevo la benché minima idea di come funzionasse una piantagione d’Ananas… Giuro che le prime informazioni le ho prese leggendo su internet! ;D Poi ho avuto la fortuna di trovare personale veramente valido.

Sono in cantiere altri due progetti: un piccolo allevamento di polli…e poi forse successivamente una piccola latteria (Grado A) semiautomatizzata. Per adesso sono solo progetti sulla carta.... ma il mercato (sempre locale) sarebbe giá assicurato. Vedremo.

Saludos a todos,
Ale


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Emi su Luglio 12, 2015, 16:22:26 pm
Figo
In italia dopo tre anni non avresti ancora aperto ma ti sarebbero gia arrivati due controlli dell agenzia delle entrate e gli anticipi iva


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: TonyH su Luglio 12, 2015, 18:22:31 pm
Citato da: Emi su Luglio 12, 2015, 16:22:26 pm
Figo
In italia dopo tre anni non avresti ancora aperto ma ti sarebbero gia arrivati due controlli dell agenzia delle entrate e gli anticipi iva


A meno di non essere amico dell'amico che apri dopo 3 giorni e fai quello che cazzo vuoi


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 12, 2015, 18:23:44 pm
Citato da: Emi su Luglio 12, 2015, 16:22:26 pm
Figo
In italia dopo tre anni non avresti ancora aperto ma ti sarebbero gia arrivati due controlli dell agenzia delle entrate e gli anticipi iva


Assai probabile...  :-\ Trattandosi di generi alimentari, non dobbiamo versare IVA ed annualmente i guadagni sui primi 300mila dollari di fatturato é esentasse. Quanto alla dichiarazione dei redditi, é tutto elettronico, sia i pagamenti ricevuti che quelli inviati (a parte qualche raro assegno ed il pagamento dello stipendio in contanti per la parte personale che non ha conti bancari) quindi in caso di controllo é fortunatamente tutto semplice, specie per chi vuole fare una verifica. Anche i gruppi esterni (contrattati per svolgere determinate manzioni a pagamento - vengono pagati via bonifico bancario). É tutto piú semplice e veloce, ache perché la banca piú vicina é a 30km di distanza.

Quí i controlli sono frequenti, ma non invasivi, soprattutto dal punto di vista dell'autoritá Ambientale ed il Ministero della salute. Il primo si occupa di verificare ogni 3 mesi circa se stiamo rispettando tutte le normative in fatto di misure di mitigazione ambientale (depositi in ordine, barriere anti-erosione, personale con la necessaria attrezzature, stato filtri maschere, ecc.) mentre il secondo viene a fare prelievi del sangue al personale, mediamente una volta ogni 8-12 mesi per verificare che non ci siano livelli fuori norma, specie per quelli che sono adibiti al mescolamento dei prodotti da usare nella piantagione.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Patarix su Luglio 12, 2015, 18:28:37 pm
Citato da: TonyH su Luglio 12, 2015, 18:22:31 pm
A meno di non essere amico dell'amico che apri dopo 3 giorni e fai quello che cazzo vuoi


Davvero? Onestamente non immaginavo queste cose esistessero in Italia.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: TonyH su Luglio 12, 2015, 18:30:49 pm
Citato da: Patarix su Luglio 12, 2015, 18:28:37 pm
Davvero? Onestamente non immaginavo queste cose esistessero in Italia.


Hai voglia se esistono...sopratutto nei paesi il poter fare o non fare dipende:
1- dal tuo cognome
2- da che partito voti (possibilmente quello in carica)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Emi su Luglio 12, 2015, 18:36:03 pm
Citato da: TonyH su Luglio 12, 2015, 18:30:49 pm
Hai voglia se esistono...sopratutto nei paesi il poter fare o non fare dipende:
1- dal tuo cognome
2- da che partito voti (possibilmente quello in carica)


Aggiungerei di chi sei figlio,
Perché se papà e politico o ha già passato con successo i due punti menzionati sei a posto


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: &re@ su Luglio 13, 2015, 08:25:45 am
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 11, 2015, 17:12:59 pm
per cuiosità: ma hai un taso, una funzione automatica che ti aggiungue questa cosa ogni volta che scrivi quattro?

Applausi!

(ogni volta che "qualcun altro" scrive Quattro-con-la-Q-maiuscola, lui non ne ha bisogno ;D )


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: alura su Luglio 13, 2015, 08:34:08 am
^^^ Lo fa in automatico il forum, cHb mi ha pagato per due funzionalità, una e' quella di Q-quattro la prossima la noterete presto :P ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 13, 2015, 10:19:25 am
Siete delle amabili merde :P

Per il Tacito della Magna Grecia (vediamo se la capisce completamente): è come se uno, nel tuo campo, ti chiedesse una cassa di Château Petrus ... cosa fai? lo correggi o gli ridi in faccia? 8)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: &re@ su Luglio 13, 2015, 10:23:51 am
Magari una volta o due lo correggi...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 13, 2015, 10:28:07 am
Citato da: &re@ su Luglio 13, 2015, 10:23:51 am
Magari una volta o due lo correggi...


... un appassionato non dovrebbe sbagliare così sistematicamente :P


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: &re@ su Luglio 13, 2015, 10:32:17 am
Guarda, io lo dico per te, è veramente palloso leggere tutte le volte 'sta faccenda della q e della Q... poi fai come vuoi...
Una volta ogni tanto ci può anche stare, tutte le sante volte fa cascare le... braccia. :P
Viene voglia di scrivere Quattro anche a me, che non me ne frega un quattro :P ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 13, 2015, 11:03:13 am
Citato da: &re@ su Luglio 13, 2015, 10:32:17 am
Guarda, io lo dico per te, è veramente palloso leggere tutte le volte 'sta faccenda della q e della Q... poi fai come vuoi...
Una volta ogni tanto ci può anche stare, tutte le sante volte fa cascare le... braccia. :P
Viene voglia di scrivere Quattro anche a me, che non me ne frega un quattro :P ;D


Adesso però, veramente, mi piacerebbe capire 'sta cosa del tutte le sante volte: ho cercato, ammetto velocemente, ma una volta il 15 settembre 2014, in risposta goliardica a Mauring, e una volta il 10 luglio 2015 a Nielli ...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=54215.msg1235955#msg1235955

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55483.msg1272106#msg1272106

... probabilmente non son capace a cercare ::)

Scrivete come volete ...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: tappo su Luglio 13, 2015, 13:19:52 pm
Citato da: alura su Luglio 13, 2015, 08:34:08 am
, cHb mi ha pagato per due funzionalità, la prossima la noterete presto :P ;D


sicuramente sarà ChB che tu hai volutamente scritto in minuscolo  8)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: MarzulLaurus su Luglio 13, 2015, 15:01:06 pm
Citato da: ChB su Luglio 13, 2015, 10:19:25 am
Siete delle amabili merde :P

Per il Tacito della Magna Grecia (vediamo se la capisce completamente): è come se uno, nel tuo campo, ti chiedesse una cassa di Château Petrus ... cosa fai? lo correggi o gli ridi in faccia? 8)


gliela vendo, se posso e porto a casa i soldini.... Che dovrebbero essere non pochi...  8) 8) 8)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 13, 2015, 15:09:40 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 13, 2015, 15:01:06 pm
gliela vendo, se posso e porto a casa i soldini.... Che dovrebbero essere non pochi...  8) 8) 8)


Poi ti mena, però ... cvd :P


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: MarzulLaurus su Luglio 13, 2015, 15:12:54 pm
e perchè mai... mai contraddire.... sapessi quant assurdità mi chiedono... dovessi mettermi a giocare di precisione non venderei più un cazzo a nessuno...  ::)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChB su Luglio 13, 2015, 15:15:10 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 13, 2015, 15:12:54 pm
e perchè mai... mai contraddire.... sapessi quant assurdità mi chiedono... dovessi mettermi a giocare di precisione non venderei più un cazzo a nessuno...  ::)


Sei diventato una peripatetica enologica ...  :'( :'( :'( :'( :P


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: MarzulLaurus su Luglio 13, 2015, 15:19:24 pm
Se bevo io no, se bevono gli altri...

Se ti chiedono di progettare (ben pagato) un enorme fallo, con su scritto "chateau petrus", che fai, ti rifiuti?

Per i resto, ti riferisci al fatto che  Petrus non abbia uno stabilimento nella proprietà?


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: baranzo su Luglio 13, 2015, 15:36:39 pm
Questo?

(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1a/Ch%C3%A2teau_Petrus.jpg)


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 26, 2016, 10:19:08 am
http://blackflag.jalopnik.com/two-dead-three-injured-in-track-day-crash-at-nurburgri-1784257297

bad crash in Ring.

Ormai la situazione a mio avviso è oltre il pericolo.


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mauring su Luglio 26, 2016, 10:26:39 am
Ma ha sbattuto contro una macchina dell'organizzazione ?


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Emi su Luglio 26, 2016, 10:47:09 am
aveva per caso i controlli disinseriti?


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Nielli su Luglio 26, 2016, 12:44:26 pm
Ragazzi , ma non lo sapete che andare a correre in pista è pericoloso?


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 26, 2016, 15:10:54 pm
Citato da: mauring su Luglio 26, 2016, 10:26:39 am
Ma ha sbattuto contro una macchina dell'organizzazione ?


si ha centrato la Zafira dei commissari ferma per un altro incidente.

Cmq la situazione è più seria del solito, hanno installato un sistema di semafori lungo il percorso per segnalare le bandiere, pare che quello della curva precedente al punto dell'incidente (avvenuto nel rettilineo lunghissimo in salita dopo Bergwerk dove si raggiungono velocità impressionanti) non fosse in funzione. Sicuramente il guidatore dell'EG6 ha fatto una grossa cazzata, ma lui e la fidanzata han pagato un prezzo carissimo. Incidenti mortali in pista in auto son davvero rari...


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Sauron su Luglio 26, 2016, 15:17:09 pm
Citato da: Emi su Luglio 26, 2016, 10:47:09 am
aveva per caso i controlli disinseriti?


Era in retro


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: ChS su Luglio 26, 2016, 15:36:13 pm
Quello che non capisco è perchè i collaudatori delle case automobilistiche siano obbligati a fare un corso prima di girare al Ring in prova mentre i privati possono entrare e ammazzarsi il giorno stesso in cui prendono la patente...mah!


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: mariner su Luglio 26, 2016, 15:42:23 pm
Citato da: Siderman su Luglio 26, 2016, 15:36:13 pm
Quello che non capisco è perchè i collaudatori delle case automobilistiche siano obbligati a fare un corso prima di girare al Ring in prova mentre i privati possono entrare e ammazzarsi il giorno stesso in cui prendono la patente...mah!


perchè se il collaudatore sfascia l'auto..il costo è a carico della casa...se l'auto la sfascia il privato..ne compra un'altra. ... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: niu su Luglio 26, 2016, 15:43:23 pm
Citato da: Siderman su Luglio 26, 2016, 15:36:13 pm
Quello che non capisco è perchè i collaudatori delle case automobilistiche siano obbligati a fare un corso prima di girare al Ring in prova mentre i privati possono entrare e ammazzarsi il giorno stesso in cui prendono la patente...mah!


è un baraccone assurdo il ring.
Un danno per l'intero motorsport.

Si parla di sicurezza, ma ad esempio una macchina è bruciata per oltre 5 minuti...
https://www.youtube.com/watch?v=TmO1Fshs3GQ  cosi...

Già la pista è difficilissima e bastardissima (sul umido/bagnato poi...) poi vedi gente cosi..
https://www.youtube.com/watch?v=14bOrUALXxw

moto e auto insieme etc etc etc


Imho andrebbe chiusa e fatto girare solo gente con un minimo d'esperienza e mezzi adeguati, ancora meglio se con tutor locali.

Ma il giro di soldi è immenso, e il marketing pompa per far andare forte su quella specie di strada montana....


Titolo: Re: Autodemolizioni "Nurburgring"
Post di: Homer su Luglio 26, 2016, 17:57:15 pm
Semplicemente perche non è una pista, durante la circolazione turistica.


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