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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Giugno 27, 2015, 11:49:22 am



Titolo: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Patarix su Giugno 27, 2015, 11:49:22 am
La Mercedes-Benz Classe A restyling debutta al Goodwood Festival of Speed 2015 e sarà in consegna in Europa a partire da settembre, con ordinativi già aperti a partire dal prossimo 3 luglio. Al di là del leggero aggiornamento estetico, che si concentra soprattutto sul design dei gruppi ottici e dei paraurti, la nuova Classe A introduce una serie di importanti evoluzioni di carattere tecnico, e adotta le nuove denonimazioni commerciali comuni agli altri modelli della Stella.

Tanta sicurezza in più. Importante anche l'adozione su gran parte delle versioni del Dynamic Select, che consente di selezionare quattro programmi di guida (Comfort, Sport, Eco e Individual) e armonizzare così il funzionamento di tutti i dispositivi elettronici di bordo: sarà di serie sulle motorizzazioni più potenti e sui modelli con cambio automatico, e proposto a richiesta su tutte le altre, a esclusione delle BlueEfficiency. Tra i dispositivi di serie, fondamentali anche l'Attention Assist (ulteriormente evoluto e attivo ora da 60 a 200 km/h) e il Collision Prevention Assist con Brake Assist adattivo, dotato della nuova funzione di frenata parziale automatizzata.

L'AMG schizza a quota 381 CV. Alla base della gamma si inserisce la nuova A 160 da 102 CV, mentre con appena 89 g/km e 3,5 l/100 km il record di emissioni spetta alla A 180 d BlueEfficiency col diesel 1.5. Molto attesa dagli appassionati è anche la nuova Mercedes-AMG A 45 4Matic: oltre alla nuova aerodinamica, ai nuovi setup del Dynamic Select e ai rapporti del cambio modificati viene introdotta la nuova versione da 381 CV e 475 Nm del propulsore 2.0 turbo: i tecnici dell'AMG non hanno toccato la pressione massima della turbina, ma hanno lavorato sulla distribuzione e sulla combustione portando la potenza specifica a ben 191 CV/litro.

Tecnica da piccola supercar. Grazie alle modifiche, i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in appena 4,2 secondi (ben quattro decimi in meno rispetto alla versione precedente), mentre il consumo medio è pari a 6,9 /100 km, con emissioni di 162 g/km di CO2. La versione AMG offrirà di serie anche i gruppi ottici a Led, optional per tutte le altre versioni, e lo specifico Dynamic Select AMG, ereditato dalla AMG GT e dalla C 63. Inoltre, potrà essere dotata in opzione del nuovo pacchetto Dynamic Plus AMG, comprensivo del differenziale autobloccante meccanico anteriore e dell'assetto Ride Control AMG gestito dallo specifico setup Race del Dynamic Select.

Tutti i motori benzina e diesel. La gamma completa include quindi le versioni turbo benzina A 160 (1.6 102 CV e 180 Nm da 5,1-5,6 l/100 km), A 180 (1.6 122 CV e 200 Nm 5,1-5,7 l/100 km), A 200 (1.6 156 CV e 250 Nm 5,1-5,7 l/100 km), A 220 4Matic (2.0 184 CV e 300 Nm 6,3-6,6 l/100 km), A 250 (2.0 211 CV e 350 Nm 5,8-6,7 l/100 km), A 250 Supersport (2.0 218 CV e 350 Nm 6,2-6,8 l/100 km) e la A 45 AMG da 381 CV. Sul fronte diesel troviamo invece A 160 d (1.5 90 CV e 240 Nm 3,7-4,1 l/100 km), A 180 d (1.5 109 CV 3,5-4,1 l/100 km), A 200 d (2.1 136 CV e 300 Nm 3,8-4,9 l/100 km) e A 220 d (2.1 177 CV 4,0-4,9 l/100 km). La trazione integrale 4Matic, di serie sulla AMG, sarà disponibile per le versioni A220, A250, A250 Supersport, A 200 d e A 220 d in alternativa a quella anteriore.

Un vasto aggiornamento dell'infotainment. Per tutte le varianti viene resa disponibile la nuova versione del sistema di infotainment Comand Online con schermo da 8 pollici che garantisce ora piena compatibilità con gli standard MyLink, Apple Carplay e Android Auto: le vetture ne saranno dotate dall'inizio del 2016. L'abitacolo si arricchisce inoltre di nuove finiture, della strumentazione con grafica aggiornata e dei nuovi interruttori galvanizzati sulla plancia. Per rendere ancora più personale la propria vettura sarà proposto anche l'inedito allestimento Motorsport Edition per gran parte delle motorizzazioni (A 45 AMG esclusa), che rende omaggio alla partnership con Petronas nella Formula 1, con finiture verde petrolio esterne e interne, e dotazioni esclusive griffate AMG.

http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=mercedes-benz&m=2016-a45_amg_4matic
http://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2016-a-class/[/url]
[url]http://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2016-a45_amg_4matic/[/url]

Fonte: [url]http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/26/mercedes_benz_classe_a_goodwood_va_in_scena_il_modello_aggiornato.html


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: tappo su Giugno 27, 2015, 13:06:57 pm
Citazione:
fondamentali anche l'Attention Assist


Sulla mia A ho dovuto disattivarlo!!!! Si attivava a cxxxo di cane  :-X Fastidiosissimo!!!...

Idem il collision Prevention assist  :-X Se c'è qualcosa che riflette il segnale (ad esempio un segnale stradale), inizia a lampeggiare la spia sul display e a suonare la cicalina  :-\


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Phormula su Giugno 27, 2015, 22:23:07 pm
Su una macchina a noleggio con il collision assistant a momenti andavo a sbattere perché la macchina davanti a me sulla corsia di destra improvvisamente si è spostata a sinistra sulla mia corsia inchiodando per svoltare a sinistra all'incrocio. In una situazione del genere, mentre stai sudando freddo e dando dentro di riflessi (ogni centesimo di secondo può fare la differenza) cercare di non andare a sbattere contro un idiota o di stampare la fiancata contro chi occupa (legittimamente) la corsia di destra, l'ultima cosa che ti serve è un cicalino che suona, per di più su una macchina che non conosci.

E' utile come una moglie o una fidanzata sedute a fianco che ti urlano "occhio che stai andando a sbattere" mentre te ne sei già accorto.


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: RockDj su Giugno 29, 2015, 09:29:16 am
Non dite alla Merdecess che venderebbero una VAGONATA di A45, se ne facessero una versione strozzata a 150cv con una semplice vite sotto il pedale del gas...


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Homer su Giugno 29, 2015, 09:54:10 am
Citato da: RockDj su Giugno 29, 2015, 09:29:16 am
Non dite alla Merdecess che venderebbero una VAGONATA di A45, se ne facessero una versione strozzata a 150cv con una semplice vite sotto il pedale del gas...


c'è già, si chiama A250 4Matic :P


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: RockDj su Giugno 29, 2015, 10:29:25 am
Ma è una strozzatura della A45? Cioè il motore è identicoooo?? Azz non dirmi così perchè mi tocca prenderla! :O
Edit: ho visto che con mappa+scarico si prendon 80cv, non pochi, ma lontani dai 360 della A45
Qui ne propongon addirittura solo 227cv, contro i 398 ottenibili sulla A45!!!


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: mauring su Giugno 29, 2015, 10:38:37 am
Citazione:
la nuova versione da 381 CV e 475 Nm del propulsore 2.0 turbo


Un motore del genere avrei paura a spremerlo. Avrei l'impressione che possa esplodere fragorosamente da un momento all'altro lanciandomi i pistoni in bocca.  :o ;D


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Homer su Giugno 29, 2015, 18:42:43 pm
Citato da: RockDj su Giugno 29, 2015, 10:29:25 am
Ma è una strozzatura della A45? Cioè il motore è identicoooo?? Azz non dirmi così perchè mi tocca prenderla! :O
Edit: ho visto che con mappa+scarico si prendon 80cv, non pochi, ma lontani dai 360 della A45
Qui ne propongon addirittura solo 227cv, contro i 398 ottenibili sulla A45!!!


La cilmdrata è la stessa ma spero che sia per il resto completamente diverso...190 e rotti cv/l con tagliandi ogni 30k km... :o


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: MB su Giugno 30, 2015, 14:18:38 pm
La mia auto con collision assyst pure ormai vecchia non ha mai avuto questi problemi. Anzi io posso regolare dall'abitacolo la distanza a cui mi segnala il venir meno della distanza di sicurezza, prima con un indicatore luminoso, poi acusticamente se insisto.
Comunque la Classe A, come il 70 per cento almeno delle Mercedes in produzione negli ultimi anni non ha praticamente nulla a che vedere con ciò che ha reso grande questa casa.


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: mariner su Giugno 30, 2015, 15:36:34 pm
Citato da: Homer su Giugno 29, 2015, 18:42:43 pm
La cilmdrata è la stessa ma spero che sia per il resto completamente diverso...190 e rotti cv/l con tagliandi ogni 30k km... :o


si...ma non ti dicono quanto costa il tagliando....è li' il trucco.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Emi su Giugno 30, 2015, 15:39:57 pm
per una classe A del 2006 un collega ha appena speso in mercedes 498 euro (cambio olio e filtri) 120mila km

per quella da 200cv litro spenderai il triplo ;D ;D


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: alura su Giugno 30, 2015, 15:42:43 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2015, 15:39:57 pm
per una classe A del 2006 un collega ha appena speso in mercedes 498 euro (cambio olio e filtri) 120mila km

per quella da 200cv litro spenderai il triplo ;D ;D


Solo filtri ed olio ?  ???


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: tappo su Giugno 30, 2015, 16:03:56 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2015, 15:39:57 pm
per una classe A del 2006 un collega ha appena speso in mercedes 498 euro (cambio olio e filtri) 120mila km

per quella da 200cv litro spenderai il triplo ;D ;D


io ho aperto un 3D dedicato al tagliando dei 50.000 km della mia A... Olio, filtro olio, filtro gasolio e olio freni 640 €  :-X... Io ho sostituito il filtro aria per altri 25 €  8)


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: mariner su Giugno 30, 2015, 16:08:07 pm
poco...tagliando completo E320 CDI con sostituzione spazzole tergi ed olio freni, 800 ...


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: ChB su Giugno 30, 2015, 16:14:40 pm
Stasera controllo i costi, almeno dell'olio, tra una A5 con intervalli 30'000 km/2 anni e una 2008 20'000/1 anno ... almeno per i primi tre anni, i tagliandi sono "gratuiti", paghi i cosiddetti liquidi, ovvero lubrificante.


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Homer su Giugno 30, 2015, 16:31:17 pm
Io al tagliando dei 160k della Volvo ho speso 450 euro dal meccanico generico com tutti i materiali di consumo comprati in Volvo. Martedì il mio collega fa il primo tagliando alla mini Cooper d e gli han preventivato 350 euro. Ormai i tagliandi son praticamente uguali per tutti


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: mariner su Giugno 30, 2015, 16:33:19 pm
tagliando Passat da centro Bosch...250 euro....


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: ChB su Giugno 30, 2015, 16:36:30 pm
Citato da: Homer su Giugno 30, 2015, 16:31:17 pm
Io al tagliando dei 160k della Volvo ho speso 450 euro dal meccanico generico com tutti i materiali di consumo comprati in Volvo. Martedì il mio collega fa il primo tagliando alla mini Cooper d e gli han preventivato 350 euro. Ormai i tagliandi son praticamente uguali per tutti


450€ compreso il materiale, quindi ... ormai, il costo orario, come dici, penso sia simile dappertutto ...


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: niu su Giugno 30, 2015, 16:40:05 pm
300 euro ivati  senza filtro gasolio
335 euro ivati con filtro gasolio

audi a4 ogni 30000km / 2 anni


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Emi su Giugno 30, 2015, 17:00:06 pm
Citato da: alura su Giugno 30, 2015, 15:42:43 pm
Solo filtri ed olio ?  ???


olio
filtro olio
filtro aria
filtro gasolio
manodopera e smaltimento


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Emi su Giugno 30, 2015, 17:01:35 pm
Citato da: ChB su Giugno 30, 2015, 16:36:30 pm
450€ compreso il materiale, quindi ... ormai, il costo orario, come dici, penso sia simile dappertutto ...


diciamo che il costo orario di un generico potrebbe essere inferiore di qualche euro,
la vera differenza la fa chi fa il lavoro perfetto e chi lo fa col culo (ad altro collega meccanico generico ha lasciato dado scarico olio lento....risultato un disastro e ora son grane)


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: alura su Giugno 30, 2015, 17:12:24 pm
Citato da: Emi su Giugno 30, 2015, 17:00:06 pm
olio
filtro olio
filtro aria
filtro gasolio
manodopera e smaltimento


Si cazzo, ma a fare sta roba qui quanto ci va ? Massimo un ora se lo faccio io... son veramente prezzi assurdi....


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: Emi su Giugno 30, 2015, 17:21:00 pm
è sempre il solito discorso,
se ti compri la roba su internet e lo fai tu (ma dove? hai tutte le chiavi? l'olio dove lo butti? e se sbagli qualcosa?) risparmi un botto ma non tutti sono in grado di farlo,

io ho preso olio + tutti i filtri su internet per focus pagando il tutto circa 100 euro spedito in officina,
un ora di lavoro e con 150 euro totali (c'è dentro nche a colazione per i meccanici) ho fatto tutto


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: tappo su Giugno 30, 2015, 18:06:21 pm
Citato da: mariner su Giugno 30, 2015, 16:33:19 pm
tagliando Passat da centro Bosch...250 euro....


la garanzia sulla mia A è scaduta qualche giorno fa.... i prossimi tagliandi lo faccio anche io in officina Bosch  ;)

Comunque mi sono informato sul costo del filtro gasolio della mia A.. in effetti anche di marca MANN costa 140 €  :-\


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: TonyH su Giugno 30, 2015, 18:10:33 pm
Marca MANN
Abbreviazione di MANNaggiarocazzoquantocosta.


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: tappo su Giugno 30, 2015, 18:22:53 pm
Citato da: TonyH su Giugno 30, 2015, 18:10:33 pm
Marca MANN
Abbreviazione di MANNaggiarocazzoquantocosta.


Io per gli autobus monto solo filtri MANN  e il prezzo non è elevato... Da quello che ho capito riguardo al filtro gasolio per MB classe A o lo prendi originale o MANN che è stata "costretta" da mamma MB a praticare lo stesso prezzo dell'originale  :-\


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: niu su Giugno 30, 2015, 18:43:29 pm
Citato da: alura su Giugno 30, 2015, 17:12:24 pm
Si cazzo, ma a fare sta roba qui quanto ci va ? Massimo un ora se lo faccio io... son veramente prezzi assurdi....


Marco vecchio discorso dai.

esempio audi con 300 euro ti dà oltre ai vari lavori rendicontati

1 anno servizio mobilità (carro attrezzi etc etc)
check su aggiornamenti ecu vari e richiami vari
check di tutta la macchina spessore gomme, pressione ruota di scorta
hanno tutta la checklist , da ingrassare gli snodi portiera, a serrare alcune fascette , a controllare e rabboccare i liquidi

non è solo olio e 2 filtri cagati un servizio completo della casa.


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: alura su Giugno 30, 2015, 19:19:50 pm
^^^
Beh, 300 e' ben diverso da 498... poi a ben vedere il servizio mobilità lo danno il 90% delle assicurazioni e tutta la checklist e' manodopera spicciola senza praticamente materiali di consumo, a mio parere tutta roba per cui un professionista non inpiega piu' di un ora, tagliando compreso. In ogni caso, come detto, un prezzo ben piu' onesto.


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: niu su Giugno 30, 2015, 19:30:54 pm
Citato da: alura su Giugno 30, 2015, 19:19:50 pm
^^^
Beh, 300 e' ben diverso da 498... poi a ben vedere il servizio mobilità lo danno il 90% delle assicurazioni e tutta la checklist e' manodopera spicciola senza praticamente materiali di consumo, a mio parere tutta roba per cui un professionista non inpiega piu' di un ora, tagliando compreso. In ogni caso, come detto, un prezzo ben piu' onesto.


ok ma quello che dico io è questo

arrivi , loro con il vin della tua macchina  stampano dal programma audi il tabellario dei controlli/lavori da effettuare per quel determinato servizio

lo stampano (sono in media 4 fogli)

lo mette il meccanico nella sua tabellina e lo spunta ogni volta (visto di persona) quando lo esegue.

esempio ogni volta che vado m'ingrassano il checker che tu hai cambiato con grasso bianco a entrambe le porte anteriori , per dire a 120 l'hanno fatto anche ai posteriori perché lo diceva la checklist

registrano i dati via laptop e presumo li mandino in audi dove del mio vin sanno vita morte e miracoli.

Il meccanicuzzo ti dice che ti fa il tagliando/servizio ... ma in realtà ti cambia l'olio e finita li, ne passa di acqua sotto i ponti.


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: tappo su Giugno 30, 2015, 19:36:33 pm
Citato da: dogui su Giugno 30, 2015, 18:43:29 pm
Marco vecchio discorso dai.

esempio audi con 300 euro ti dà oltre ai vari lavori rendicontati

1 anno servizio mobilità (carro attrezzi etc etc)
check su aggiornamenti ecu vari e richiami vari
check di tutta la macchina spessore gomme, pressione ruota di scorta
hanno tutta la checklist , da ingrassare gli snodi portiera, a serrare alcune fascette , a controllare e rabboccare i liquidi

non è solo olio e 2 filtri cagati un servizio completo della casa.



Idem MB  ;)... Però 640 e sono comunque esagerati... nell'assicurazione che pago per la mia auto è compresa anche il carro attrezzi e di assicuratrice bona che viene direttamente in ufficio a portarmi la nuova assicurazione  ;D, quindi preferirei pagare meno il tagliando... Non per niente i prossimi tagliandi li farò sicuramente in officina Bosch... me li potrei fare anche io, ma per una questione di tracciabilità sono costretto a farli in officina.... Poi, se dovessi decidere di venderla di nuovo al bulgaro, me li farò io come faccio già su vivaro e yaris  ;)


Titolo: Re: Mercedes Classe A (Restyling 2016)
Post di: ChB su Giugno 30, 2015, 21:00:19 pm
Ho controllato ...

Audi A5 TDI, mi han messo il Castrol Edge Pro LL a 35.- frs/ litro, ovvero 33.15€/litro ... cambio ogni 30'000 km o 2 anni;

Peugeot 2008: l'olio viene 25.40 frs/litro, ovvero 24.03€/litro ... cambio ogni 20'000 km o 1 anno.

E già qui, se guardo i km, vien meno il Billecart-Salmon che mettono nella A5, se guardo gli anni, ancora "più conveniente" ... ammettiamo che un olio per motori Diesel sia più sofisticato, può essere ... infatti, controllo l'ultimo tagliando della S4:

Audi S4 biturbo: olio Longlife VW 25.50 frs/litro, ovvero 24.14 €/litro, sempre ogni 30'000 km o 2 anni ... quindi, 'sti Longlife costeranno un po' di più (cavolo ... 0.10 frs/litro :o), a parità di tipologia di motore, ma fanno il 50% di km in più o il doppio del tempo ...

Chiederò, per scrupolo, la differenza tra olio per HDI Peugeot ;)

L'unica grossa differenza è che la 2008 abbisogna di 3.25 l, la A5 5 litri e la S4 abbisognava di ... 7 litri :o ;D


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