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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: DoguiPlus su Luglio 09, 2018, 15:44:44 pm



Titolo: addio Mi.to
Post di: DoguiPlus su Luglio 09, 2018, 15:44:44 pm
ebbene si , ci lascia dopo circa 10 anni la compatta del Biscione.

(https://lb.assets.fiat.com/vl-picker-service/rest/getImage?source=alfaromeo&consumer=desktop&market=1000&brand=83&model=145S3-360&opt=BRM,4TA&body=289&wheel=406&width=1350&height=900&background=ffffff&view=EXT0&angle=3)

Mi è sempre piaciuta esteticamente, tranne davanti dove era troppo attapirata per farla somigliare alla 8c ma dove le proporzioni erano sbagliate.

nei momenti d'oro ha venduto 50/60K pezzi.
Imho rimane un occasione buttata in particolare non averla fatta Gta come la concept
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e8/Alfa_Romeo_MiTo_GTA_1.750.jpg)


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: &re@ su Luglio 09, 2018, 15:50:37 pm
Non la rimpiangerò.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: abrasda su Luglio 09, 2018, 15:53:27 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 09, 2018, 15:44:44 pm
nei momenti d'oro ha venduto 50/60K pezzi.


50 60 k pezzi dove?  in 10 anni di vita forse


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: DoguiPlus su Luglio 09, 2018, 15:59:26 pm
Citato da: abrasda su Luglio 09, 2018, 15:53:27 pm
50 60 k pezzi dove?  in 10 anni di vita forse


2011 40.425
2010 51.994
2009 62.122


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: abrasda su Luglio 09, 2018, 16:18:45 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 09, 2018, 15:59:26 pm
2011 40.425
2010 51.994
2009 62.122



sono stati i primi anni e unici in cui hanno riempito i concessionari di km zero
poi si è piu' che dimezzata la produzione

14.664 13.909 16.894 19.655 24.857


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: DoguiPlus su Luglio 09, 2018, 16:26:58 pm
Citato da: abrasda su Luglio 09, 2018, 16:18:45 pm
sono stati i primi anni e unici in cui hanno riempito i concessionari di km zero
poi si è piu' che dimezzata la produzione

14.664 13.909 16.894 19.655 24.857



vero, è da dire che non si è mai aggiornata , è stata lasciata li.
Inoltre negli anni tutte le compatte 3 porte hanno sofferto.

Faceva comunque un 15% delle vendite di un dealer europeo.
Senza sostituti è dura per la rete.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 09, 2018, 17:13:39 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 09, 2018, 15:44:44 pm
ebbene si , ci lascia dopo circa 10 anni la compatta del Biscione.


Non avesse avuto lo stemma Alfa Romeo ne avrebbero vendute forse 3 o 4...



Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: alura su Luglio 09, 2018, 17:21:13 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 09, 2018, 17:13:39 pm
Non avesse avuto lo stemma Alfa Romeo ne avrebbero vendute forse 3 o 4...


o se avesse avuto lo stemma vw 10 volte di piu ?  :P ;D


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 09, 2018, 20:25:51 pm
Citato da: &re@ su Luglio 09, 2018, 15:50:37 pm
Non la rimpiangerò.


Secondo me lo faranno in pochissimi  ;D


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: fabrizio.b su Luglio 09, 2018, 20:30:29 pm
Mi spiace per gli operai della linea , l'auto mi è sempre piaciuta .


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 09, 2018, 22:11:30 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 09, 2018, 17:13:39 pm
Non avesse avuto lo stemma Alfa Romeo ne avrebbero vendute forse 3 o 4...


Citato da: alura su Luglio 09, 2018, 17:21:13 pm
o se avesse avuto lo stemma vw 10 volte di piu ?  :P ;D


secondo me sono vere entrambe le affermazioni...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 09, 2018, 22:28:25 pm
Io ne ho guidate due a noleggio. Non mi ero trovato male, ma parlo di minimo 5 anni fa se non di più. Mi pare che FCA non si smentisca mai nel non aggiornare le auto, le fa uscire e poi non fa più nulla per anni.
Anche secondo me si tratta di un'occasione persa, avrebbero potuto lavorare meglio.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Homer su Luglio 09, 2018, 23:47:58 pm
Citato da: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 09, 2018, 22:28:25 pm
Io ne ho guidate due a noleggio. Non mi ero trovato male, ma parlo di minimo 5 anni fa se non di più. Mi pare che FCA non si smentisca mai nel non aggiornare le auto, le fa uscire e poi non fa più nulla per anni.
Anche secondo me si tratta di un'occasione persa, avrebbero potuto lavorare meglio.


Ma no rispetto al solito è stata fin troppo seguita...multi air, bicilindrico, due diesel in piu potenze, cambio doppia frizione...peraltro da guidare non ha niente a che vedere con la punto da cui deriva e poco da invidiare alle rivali, escludendo la mini...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: oscar su Luglio 10, 2018, 07:56:35 am
ma infatti l'hanno proposta in tutti i modi, secondo me ha pure venduto bene relativamente al prezzo.
provammo la 1.4 con il doppia frizione, tra navigatore, cruise, omologazione 5o posto ::) ::) ::) ::) e roba secondaria, alla fine chiedevano circa quanto la mini. il cambio tra l'altro non era ancora messo a punto bene ed in automatico non era granchè.
mi pare che con la stessa cifra ci fosse la leon 150cv e altre


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Phormula su Luglio 10, 2018, 08:08:37 am
A me ne sono capitate alcune a noleggio, ovviamente 1.4 aspirate, versione per neopatentati o 1.3 MJT.
Ne conservo un buon ricordo, a testimonianza di come nel gruppo Fiat si sappia fare tanto con poco, lontana anni luce come comportamento stradale dalla Punto da cui deriva.
Purtroppo la sua sfortuna è stata l'essere una compatta a tre porte nel momento in cui il mercato queste vetture ormai non le vuole più.
La stessa Mini ormai vende più nelle varianti cinque porte e SUV di quanto venda nella versione classica a tre porte, di fatto è rimasta un nome.

Vedremo come evolverà il marchio Alfa, e il gruppo FCA in generale.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: DoguiPlus su Luglio 10, 2018, 08:22:50 am
parlo di aggiornamenti estetici.

poi il bicilindrico fù un flop mai visto.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 10, 2018, 08:37:52 am
Citato da: Phormula su Luglio 10, 2018, 08:08:37 am
A me ne sono capitate alcune a noleggio, ovviamente 1.4 aspirate, versione per neopatentati o 1.3 MJT.
Ne conservo un buon ricordo, a testimonianza di come nel gruppo Fiat si sappia fare tanto con poco, lontana anni luce come comportamento stradale dalla Punto da cui deriva.
Purtroppo la sua sfortuna è stata l'essere una compatta a tre porte nel momento in cui il mercato queste vetture ormai non le vuole più.
La stessa Mini ormai vende più nelle varianti cinque porte e SUV di quanto venda nella versione classica a tre porte, di fatto è rimasta un nome.

Vedremo come evolverà il marchio Alfa, e il gruppo FCA in generale.


Quand'è uscita, dieci anni orsono, avrebbe potuto vendere benino... era semplicemente brutta e, per il prezzo, si confrontava con dei mostri sacri...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Homer su Luglio 10, 2018, 08:48:50 am
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Phormula su Luglio 10, 2018, 08:49:40 am
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 10, 2018, 09:12:09 am
Citato da: Homer su Luglio 10, 2018, 08:48:50 am
Io ho noleggiato una 1.6mj e ho guidato spesso la tjet Gpl del mio collega... Sinceramente non posso lamentarmi di niente. In dynamic era veramente divertente da guidare, niente a che vedere come assetto sterzo e freni con la gpunto.


Ma infatti della dinamica nessuno avrebbe potuto lamentarsi... io pure ho guidato qualche volta la 1,6 ed era un gran bell'andare... il motore, sotto quel corpo vettura, faceva un figurone ed il setup era ottimo...

Il punto rimane che era una gpunto attapirata...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 10, 2018, 09:14:55 am
Citato da: Phormula su Luglio 10, 2018, 08:49:40 am
Il prezzo nel gruppo FCA è come il listino delle gomme, serve solo per essere stampato su Quattroruote.

Probabilmente si sarà posto lo stesso problema che mi ha tenuto lontano dalla Panda, ovvero il differenziale di prezzo incredibile tra ordinare la macchina su misura o prendere quel che è già disponibile in rete. Io volevo la radio DAB, accessorio che non si trovava sulle auto in rete, quindi andava ordinata. Per un optional da un paio di centinaia di Euro, finivo per pagare la macchina qualche migliaio di Euro in più. Se per una Panda ti accontenti di quel che c'è già prodotto, magari una Mito uno se la voleva personalizzare...

Il gruppo FCA da tempo punta a produrre vetture più o meno uguali, immetterle in rete e venderle con lo sconto.
L'opposto delle case tedesche, che offrono personalizzazioni spinte e, salvo pochi esemplari, il differenziale di street price (in termini di scontistica) tra la macchina su misura e quella disponibile non è grandissimo. Per cui alla fine uno se la compra come vuole.


non mi è chiaro il nesso di questa considerazione con il discorso sulla mito.
In ogni caso, aforismi a parte, si può essere d'accordo... sono strategie commerciali... ad ognuno la sua... solo che, come nel caso di alcuni esempi nel gruppo vw, la strategia commerciale, laddove si scontra col prodotto, non funziona... è semplice!!!


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Phormula su Luglio 10, 2018, 09:22:21 am
E' semplice. Una utilitaria come la Panda probabilmente si vende in allestimento "medioman" al 90% della clientela.

Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.

Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 10, 2018, 09:51:46 am
Citato da: Phormula su Luglio 10, 2018, 09:22:21 am
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.


Quoto



Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: lou su Luglio 10, 2018, 11:29:04 am
Noto che anche coloro che la reputano una macchina niente male, la trovano bruttina/brutta.  Premesso che non solo non l'ho mai guidata, ma non ci sono nemmeno ma salito sopra, parlando dal puro punto di vista estetico, personalmente mi è sempre piaciuta, anche il muso da tapiro.. ;)


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 10, 2018, 14:31:02 pm
Citato da: Phormula su Luglio 10, 2018, 09:22:21 am
Una vettura emozionale probabilmente una fetta della clientela se la vuole personalizzare, ma se la personalizzazione diventa sconveniente, allora si guarda altrove, perchè spendi una paccata di soldi e dopo sei mesi ti trovi in mano una vettura strasvalutata perchè la quotazione dell'usato la fanno le km zero.


ti rendi conto che è un ossimoro?

La mito non ha mai venduto perché, diversamente da mini, classe a e, successivamente, 500, 500x, renegade,
persino ypsilon (per rimanere in casa loro) non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...

La fighetta non l'ha scelta per far colpo sulle amiche, per cui neanche milf e cougar l'hanno individuata come mezzo per sembrare giovani...
In realtà neanche il giovinastro più o meno rampante l'ha mai individuata come status symbol... Diversamente dalla panda ricarrozzata, alias 500, ha continuato a sembrare una gpunto vestita a festa... Ma più brutta... Il fatto che andasse meglio, in realtà non se l'è filato nessuno, perché, ormai, fuori da qui e qualche altro forum, delle prestazioni se ne fottono in pochi... E neanche dal punto di vista del supersportivo ha mai avuto appeal, visto che sarebbe servita una versione da millemila cavalli, mai arrivata...
Citazione:
Sul bicilindrico Twinair stendiamo un velo pietoso.
Sarà stato anche un buon motore, ma è stato un flop commerciale.
Tant'è che il grosso delle vendite di 500, Punto e Panda continuava a farle l'inossidabile e indistruttibile Fire 1.2.


questo è condivisibile...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: DoguiPlus su Luglio 10, 2018, 14:33:11 pm
il twinair biilindrico è stato un flop pure tecnico oltre che commerciale.

comunque intanto che parliamo, a me pare un suicidio non presidiare il seg B , anche punto è a fine vita entro agosto.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Phormula su Luglio 10, 2018, 14:39:37 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 10, 2018, 14:31:02 pm
non ha intercettato l'interesse del target di riferimento...


L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: fabrizio.b su Luglio 10, 2018, 16:58:16 pm
Citato da: Phormula su Luglio 10, 2018, 14:39:37 pm
L'ossimoro è "target di riferimento".
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.

Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.


i ragazzi odierni crescono con altri  punti di riferimento rispetto alle nostre generazioni , noi da ragazzini sbavavamo per auto che oggi fanno inorridire gli abbraccia alberi , roba che con una accelerata era capace di aprire un buco nell'ozono sopra di esse , oggi vanno in giro con le felpe tesla ed il massimo dello sbalo viene considerato avere il tablet da 10 pollici sulla plancia ....
ma è un po così in tutti gli ambiti , noi avevamo samanta fox e sabrina salerno etc etc
tornando it dopo questo excursus , puntare ai giovinastri con una piccola semi sportiva è un flop a prescindere .




Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 10, 2018, 17:18:43 pm
Citato da: Phormula su Luglio 10, 2018, 14:39:37 pm
L'ossimoro è "target di riferimento".


E specchio riflesso non ce lo mettiamo?
Citazione:
Al giorno d'oggi semplicemente il target di riferimento per una vettura come la Mito non esite.


Al giorno d'oggi sono passati 10 anni...

10 anni, al giorno d'oggi, equivalgono ad una era geologica...
10 anni fa  il mercato era quello che ho descritto più su, per cui tutto il resto è un consumo di byte inutile...
Citazione:
Da ragazzi noi sbavavamo per le utilitarie sportive, A112 Abarth su tutte.
Oggi una piccola vettura sportiva non interessa praticamente più a nessuno.


Oggi... 10 anni fa mi pare che il fenomeno mini ti smentisca clamorosamente... per di più quella della sportività, su cui tu hai appuntato l'attenzione, è solo una minima parte del target... ci sarebbero altre venti righe su cui argomentare... ma ti sei inceppato sulla sportività...

La mito avrebbe voluto semplicemente essere fighetta... ma non ci è riuscita neanche per errore...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Velo su Luglio 10, 2018, 17:41:30 pm
La Mini non è una sportiva, è una fighetta (questo come immagine di mercato, che poi in alcune versioni sia invece un'ottima sportivetta, su questo non ci piove, ma non è quella l'immagine prevalente).


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Phormula su Luglio 10, 2018, 19:13:19 pm
La Mini dieci anni fa era talmente sportiva da fare il grosso delle vendite con un millesei spompato di derivazione brasiliana e un Diesel da 75 cavalli. Faceva immagine, questo si.

Le bombette sportive sono morte molto prima di Mini e Mito.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 10, 2018, 21:11:51 pm
Citato da: Homer su Luglio 09, 2018, 23:47:58 pm
Ma no rispetto al solito è stata fin troppo seguita...multi air, bicilindrico, due diesel in piu potenze, cambio doppia frizione...peraltro da guidare non ha niente a che vedere con la punto da cui deriva e poco da invidiare alle rivali, escludendo la mini...


Sì beh in questo caso almeno gli aggiornamenti tecnici ci sono stati. E' che magari una rinfrescatina anche estetica avrebbero dovuto darla(il restyling di qualche anno fa non ha portato grossissime modifiche).
Sulla guidabilità concordo con te, avendo guidato Mito e un certo numero di Punto!


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: ChS su Luglio 11, 2018, 14:33:43 pm
L'ennesimo cesso fatto da Alfa che nessuno rimpiangerà.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: mastiff su Luglio 11, 2018, 14:52:23 pm
Citato da: ChS su Luglio 11, 2018, 14:33:43 pm
L'ennesimo cesso fatto da Alfa che nessuno rimpiangerà.

non mi sembra il caso di esprimersi così.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: claudio53 su Luglio 11, 2018, 14:56:16 pm
Citato da: mastiff su Luglio 11, 2018, 14:52:23 pm
non mi sembra il caso di esprimersi così.


Deve avere un qualche conto in sospeso con FCA, obiettivamente mi pare che di macchine più "cesse" della mito ce ne siano una valanga!


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: mastiff su Luglio 11, 2018, 14:59:42 pm
Citato da: claudio53 su Luglio 11, 2018, 14:56:16 pm
Deve avere un qualche conto in sospeso con FCA, obiettivamente mi pare che di macchine più "cesse" della mito ce ne siano una valanga!

mi dispiace che abbia problemi con FCA, ma a me che me frega? L'utente vuole partecipare ad una discussione anche colorita ma che porti qualcosa, altrimenti mettiamo un bel "W LA FIGA" e andiamo tutti su youporn


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Phormula su Luglio 11, 2018, 15:21:42 pm
Infatti, io non sarei così drastico, se l'avessero fatta nel 1985, avrebbe potuto essere una degna erede dell'A112 Abarth e una seria concorrente della Uno Turbo e della Peugeot 205 GTI.
Poi, a metà anni '90, le utiloitarie sportive sono scivolate sul viale del tramonto. Anche perchè se un decennio prima bastava prendere una utilitaria da 45 cavalli e mettergli sotto il cofano un motore da 100 cavalli per farne un oggetto di desiderio sportivo, adesso una B sportiva necessita di almeno 150 cavalli, meglio se sono 200. E soprattutto al giovane di oggi gliene frega meno di zero di avere tra le mani una macchina che ti fa lo 0-100 sotto i 10 secondi (che tanto ci arriva qualsiasi cassone turbodiesel cavallato) tanto non può usare perchè nel traffico e con i limiti di oggi non la puoi usare come usavi una vettura simile venti o trenta anni fa.

La Mi.To. la considero una buona macchina e va dato adito al gruppo di averla seguita nelle motorizzazioni, come già evidenziato.
Semplicemente è nata nel momento sbagliato, dal punto di vista del marketing.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Homer su Luglio 11, 2018, 15:21:47 pm
Citato da: mastiff su Luglio 11, 2018, 14:59:42 pm
mi dispiace che abbia problemi con FCA, ma a me che me frega? L'utente vuole partecipare ad una discussione anche colorita ma che porti qualcosa, altrimenti mettiamo un bel "W LA FIGA" e andiamo tutti su youporn


W LA FCA  ;D ;D ;D


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 11, 2018, 18:41:03 pm
Citato da: claudio53 su Luglio 11, 2018, 14:56:16 pm
Deve avere un qualche conto in sospeso con FCA, obiettivamente mi pare che di macchine più "cesse" della mito ce ne siano una valanga!


Se si guarda solo il lato estetico non ce ne sono proprio tante di più brutte...
Esempio Prendi l'orrenda A1... ne ho viste di carine decentemente allestite... Cosa che non mi è mai successa con la Mito... "cessa" in qualsiasi allestimento/combinazione di colori ecc

Ripeto, fosse stata marchiata Kia ne avrebbero vendute forse 5 di cui 3 come km zero nei saloni.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Emi su Luglio 11, 2018, 21:54:32 pm
Esteticamente forse la penalizzava troppo il muso da tapiro, un filo migliorato con Giulietta e con evoluzione dei fari,
Esteticamente di 3/4 posteriore non era male, con la chicca, se non ricordo male, della porta senza montante


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Homer su Luglio 11, 2018, 23:22:54 pm
Si ha le porte senza cornici...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: claudio53 su Luglio 12, 2018, 07:33:42 am
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 11, 2018, 18:41:03 pm
Se si guarda solo il lato estetico non ce ne sono proprio tante di più brutte...
Esempio Prendi l'orrenda A1... ne ho viste di carine decentemente allestite... Cosa che non mi è mai successa con la Mito... "cessa" in qualsiasi allestimento/combinazione di colori ecc

Ripeto, fosse stata marchiata Kia ne avrebbero vendute forse 5 di cui 3 come km zero nei saloni.



Tua opinione, la mia è differente.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: abrasda su Luglio 12, 2018, 07:59:45 am
dal punto di vista della dinamica di guida forse solo la mini è un filo migliore..ma di poco poco  (A SCAPITO di un costo quasi doppio)

d'altronde il pianale della punto ancora oggi è uno dei migliori della categoria

estetica va a gusti, d'altronde non poteva variare troppo dalla punto

ai prezzi che viene via è un affarone

sconta le 3 porte che non vanno piu'

versione qv è piu' che abbastanza che gia' vola


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 12, 2018, 08:33:48 am
Nel frattempo, però erano spariti alcuni elementi caratterizzanti come le sospensioni contrattive, su cui avevano fatto tanta pubblicità...

Tutta la parte di infotainement e tecnologica non è aggiornata...

Etc. Etc.
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 10, 2018, 17:18:43 pm
La mito avrebbe voluto semplicemente essere fighetta... ma non ci è riuscita neanche per errore...

Citato da: Velo su Luglio 10, 2018, 17:41:30 pm
La Mini non è una sportiva, è una fighetta (questo come immagine di mercato, che poi in alcune versioni sia invece un'ottima sportivetta, su questo non ci piove, ma non è quella l'immagine prevalente).


Mini era divertente da guidare anche col 1,4td da 75cv... ma, come detto prima e specificato poi, il target era quello del fighettume maschile o femminile che fosse... come classe a, la stessa 500 e poi tentativi non riusciti come mito, appunto, le due audi a2 e a1 e non ricordo che altro...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Homer su Luglio 12, 2018, 10:25:23 am
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 12, 2018, 08:33:48 am
Nel frattempo, però erano spariti alcuni elementi caratterizzanti come le sospensioni contrattive, su cui avevano fatto tanta pubblicità...

Tutta la parte di infotainement e tecnologica non è aggiornata...

Etc. Etc.


Mica vero, è stato montato il navi grande delle fiat dell'anno scorso...non è stato messo solo l'ultimo sistema aggiornato con Android Auto e CarPlay, ma manco la Giulietta ce l'ha...manco la Giulia tranne gli ultimissimi modelli prodotti
Citazione:
Mini era divertente da guidare anche col 1,4td da 75cv... ma, come detto prima e specificato poi, il target era quello del fighettume maschile o femminile che fosse... come classe a, la stessa 500 e poi tentativi non riusciti come mito, appunto, le due audi a2 e a1 e non ricordo che altro...


divertente si per carità, ma era un plinto piantato nell'asfalto... fra una Mito e una 500 Abarth come divertimento di guida non ce n'è a parità di motore, molto meglio la mito...eppure 500A ne vendono a carrettate a prezzi assurdi...perchè? è figa, poco da fare...


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 12, 2018, 11:37:22 am
Citato da: claudio53 su Luglio 12, 2018, 07:33:42 am
Tua opinione, la mia è differente.


Eh no tutti possono avere buon gusto
;D ;D ;D :P :P :P


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: claudio53 su Luglio 12, 2018, 12:47:51 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 12, 2018, 11:37:22 am
Eh no tutti possono avere buon gusto
;D ;D ;D :P :P :P



Tutti tranne te, sembrerebbe  ??? ;D ;D ;D ;D

PS Correggi il refuso, mi hai dato un assist ottimo.


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: ChS su Luglio 12, 2018, 13:16:49 pm
Citato da: claudio53 su Luglio 11, 2018, 14:56:16 pm
Deve avere un qualche conto in sospeso con FCA, obiettivamente mi pare che di macchine più "cesse" della mito ce ne siano una valanga!

Hai ragione, in effetti la Punto è pure peggio


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: claudio53 su Luglio 12, 2018, 13:40:51 pm
Citato da: ChS su Luglio 12, 2018, 13:16:49 pm
Hai ragione, in effetti la Punto è pure peggio


Ho ragione sul primo punto, sul secondo o su entrambi ?


Titolo: Re: addio Mi.to
Post di: MarzulLaurus su Luglio 12, 2018, 14:17:23 pm
Citato da: Homer su Luglio 12, 2018, 10:25:23 am
fra una Mito e una 500 Abarth come divertimento di guida non ce n'è a parità di motore, molto meglio la mito...eppure 500A ne vendono a carrettate a prezzi assurdi...perchè? è figa, poco da fare...


lo posso immaginare... Che la differenza la faccia la figaggine lo dico dal primo post in questo 3ed...


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