ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mister Sandman su Novembre 09, 2021, 19:33:15 pm



Titolo: Guida in stato di ebbrezza
Post di: Mister Sandman su Novembre 09, 2021, 19:33:15 pm
Cosa ne pensate? Mi domando se si potra' applicare anche al THC nella marjuana ...

www,npr.org/2021/11/09/1053847935/congress-cars-drunk-driving-auto (http://www.npr.org/2021/11/09/1053847935/congress-cars-drunk-driving-auto)

WASHINGTON (AP) — Il Congresso ha creato un nuovo requisito per le case automobilistiche: trovare un modo high-tech per impedire alle persone ubriache di guidare auto.

È uno dei mandati insieme a un'espansione di nuove spese volte a migliorare la sicurezza automobilistica tra le crescenti vittime della strada nel pacchetto infrastrutturale da 1 trilione di dollari che il presidente Joe Biden dovrebbe firmare a breve.

Secondo la legislazione, i sistemi di monitoraggio per fermare i conducenti ubriachi verranno implementati in tutti i nuovi veicoli già nel 2026, dopo che il Dipartimento dei trasporti avrà valutato la migliore forma di tecnologia da installare in milioni di veicoli e le case automobilistiche avranno il tempo di conformarsi.

In tutto, circa 17 miliardi di dollari sono assegnati ai programmi di sicurezza stradale, il più grande aumento di tali finanziamenti da decenni, secondo l'Eno Center for Transportation. Il segretario ai trasporti Pete Buttigieg ha dichiarato lunedì che ciò potrebbe significare piste ciclabili più protette e spazi più verdi costruiti in strade trafficate.

"È monumentale", ha detto Alex Otte, presidente nazionale di Mothers Against Drunk Driving. Otte ha definito il pacchetto la "legislazione unica più importante" nella storia del gruppo che segna "l'inizio della fine della guida in stato di ebbrezza".

"Eliminerà virtualmente il killer numero 1 sulle strade americane", ha detto.

Il mese scorso, la National Highway Traffic Safety Administration ha riferito che circa 20.160 persone sono morte in incidenti stradali nella prima metà del 2021, il totale più alto del primo semestre dal 2006. L'agenzia ha indicato l'eccesso di velocità, la guida alterata e il mancato uso delle cinture di sicurezza durante il coronavirus. pandemia come fattori alla base del picco.

Ogni anno, circa 10.000 persone muoiono a causa di incidenti legati all'alcol negli Stati Uniti, che rappresentano quasi il 30% di tutte le vittime del traffico, secondo NHTSA.



ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.