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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Dicembre 17, 2004, 04:41:58 am



Titolo: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: saturn_v su Dicembre 17, 2004, 04:41:58 am
Dal dire esplicitamente che quest'auto e' davvero troppo cara (una stella per il prezzo).
Avra' anche delle gran qualita' (a parte la forma che sembra l'elmetto di Sturmtruppen...si pronuncia cosi??? scusate per eventuali errori), ma davvero ci sara' qualcuno disposto a sborsare 28.000 euro per questa scatoletta???
Se si non mi resta che dire....povera Italia!!!
Non vi dico cosa ci viene in USA con 30-40.000 dollari...
Saluti!!!


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Homer su Dicembre 17, 2004, 08:11:15 am
la cosa veramente vergognosa dell'articolo di 4R sul sito è che, mentre sulla rivista criticavano aspramente l'abitabilità davvero scarsa, miracolosamente 2 o 3 mesi dopo il giudizio negativo è diventato, testuale, poco importa, infine, se l'abitabilità posteriore è un po' sacrificata; la "serie 1" è stata pensata intorno al guidatore (a proposito, il posto guida è perfetto) e si è già imposta, oltre che per le doti da autentica "driver's car", per l'immagine esclusiva, da vero e proprio status symbol. ..."ravvedimento operoso"?!


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 08:29:16 am
Citato da: saturno_v su Dicembre 17, 2004, 04:41:58 am
Dal dire esplicitamente che quest'auto e' davvero troppo cara (una stella per il prezzo).
Avra' anche delle gran qualita' (a parte la forma che sembra l'elmetto di Sturmtruppen...si pronuncia cosi??? scusate per eventuali errori), ma davvero ci sara' qualcuno disposto a sborsare 28.000 euro per questa scatoletta???


ok...


Citato da: saturno_v su Dicembre 17, 2004, 04:41:58 am
Se si non mi resta che dire....povera Italia!!!
Non vi dico cosa ci viene in USA con 30-40.000 dollari...
Saluti!!!


ecco. la classica aggiunta c'è sempre, quanto siamo stronzi in europa.
comincio a pensare che sia questo il tuo messaggio principale, e che poi vai a trovare qualche notizia per dare un po' di condimento. Guarda che ci saranno migliaia di modelli in listino in europa, vuoi ripeterci migliaia di volte quanto siamo stronzi?
;)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: junta su Dicembre 17, 2004, 08:34:25 am
E' innegabile che qua in Europa ci siano vetture che a parità di prezzo hanno prestazioni nettamente inferiori a concorrenti americane...

mercati diversi... bon.

Se avessero strade come le nostre e prezzi dei carburanti come i nostri non credo ci sarebbe disparità... ma non essendo così cosa ci frega di fare paragoni??? (se non a roderci il fegato  ;) )

Cmq x restare IT mi sembra che 4r abbia fatto nuovamente una bella impressione  :-\ ... molto COMMERCIALE... diciamo  ::)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Tarta su Dicembre 17, 2004, 08:36:51 am
La cosa piu preoccupante è che il modello bmw  piu "piccolo" ha un prezzo veramente esagerato...e rialza di conseguenza tutti i prezzi delle altre categorie...la nuova serie 3 quanto verra' a costare???Già i prezzi attuali sono alti,con 40 mila euro secondo me un 330 ci dovrebbero dartelo full optional...bah...


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: seth1974 su Dicembre 17, 2004, 08:57:06 am
come al solito w la carta stampata indipendente...


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: saturn_v su Dicembre 17, 2004, 09:33:55 am
Chiariamo....

Per 4R: non hanno potuto negare l'evidenza visto il prezzo oltraggioso, allora hanno deciso di non "calcare" troppo la mano sull'abitabilita'...questa e' la mia modesta opinione.....Sapete i giornalisti "tengono famiglia" ed ormai le pressioni commerciali sulle riviste specializzate sono enormi.

Per Jag: Vorrei chiarire un fatto, Io sono Europeo come tutti voi e non mi sognerei mai di tacciare i miei connazionali e co-continentali come stronzi, pero' dico una cosa...alla fine il prezzo lo fa il mercato, e finche' c'e' gente che fa la fila per ordinare la "mitica" serie 1 a 50 e passa milioni delle vecchie lirette ovviamente i costruttori non hanno nessun interesse ad abbassare i prezzi.
Mi sembra che qualcosa di molto positivo sia avvenuto in Italia in casa VW.....mi pare di aver capito che abbiano abbassato la cresta con i prezzi della Golf (a quanto leggo su questo forum e su altri), quindi E' POSSIBILE che i prezzi si abbassino in Europa.....molto piu' di quanto pensi.
Basta resistere alla tentazioni di fare troppo i modaioli....il prezzo alla fine lo fa il mercato, e' una delle poche granitiche verita' in economia....lasciategli le vetture invendute nei piazzali che vedrai che i prezzi si abbassano....
Alla fine (tanto per fare un esempio, lungi da me dal consigliare l'acquisto di questa o di quella auto) con 18-19.000 euro ti porti a casa una bella e spaziosa Mazda 3 2.0 di pari categoria (e pure piu' grande)........sono BEN 10.000 euro in meno....e che cavolo!!!.....
La Fiat ad esempio, forse dopo tante cappellate, sta trovando la formula vincente proponendo una spaziosissima berlina da famiglia, la nuova Croma, mi pare ad un prezzo accessibile tra i 20 ed i 25.000 euro....poi puo' piacere o non piacere ma dal punto di vista del prezzo si va nella direzione giusta.
Che ci sia una certa differenza di prezzo tra Europa ed USA (entro i limiti) e' anche normale date le differenze di mercato, ma porca miseria 55 milioni per una serie 1....ma dove si sta arrivando????
Una cosa su cui riflettere e' un'altra...la differenza tra USA e Europa sul costo delle auto non e' uniforme, per le Jap ed altre case con modelli paragonabili e' relativamente moderata ma quando invece si arriva alle Tedesche diventa davvero oscena...questa e' la dimostrazione pura e semplice che il prezzo lo fa il mercato....


Saluti!!

Buona notte (almeno per me...)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 09:34:12 am
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? >:( >:( >:(

Ma che cosa dite?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!!!!!!!

Non osate mai pensare unaroba del genere... Quattroruote è prezzolato... è vero... ma da Fiat Auto! Le altre (BMW, MB, Smart - ricordate la storia delle stelle della stabilità? - VW etc. etc.) vengono solo e soltanto lodate in maniera ponderate per le loro eccelse qualità... Punto e basta... Se dovesse essere indicato qualche difettuccio, come nel caso dell'abitabilità della serie 1 o del suo prezzo, si tratta di refusi o di segnalazioni dovute alla pressante azione degli uffici competenti di Fiat Auto che voglion vedere i frutti dei loro "versamenti"... Questa è l'unica e sola verità... Solo la stampa straniera è fonte di verità assoluta.... Come quando dissero che la Thesis era la macchina dei mafiosi.... etc. etc.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 09:43:32 am
Citato da: saturno_v su Dicembre 17, 2004, 09:33:55 am
Chiariamo....

Per 4R: non hanno potuto negare l'evidenza visto il prezzo oltraggioso, allora hanno deciso di non "calcare" troppo la mano sull'abitabilita'...questa e' la mia modesta opinione.....Sapete i giornalisti "tengono famiglia" ed ormai le pressioni commerciali sulle riviste specializzate sono enormi.

Per Jag: Vorrei chiarire un fatto, ....



si si, ma siccome hai terribilmente ragione il mio era uno sfogo.

però insomma, la litania sui prezzi ha funzionato, ormai il messaggio mi sembra chiaro :D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: seth1974 su Dicembre 17, 2004, 09:44:25 am
non è che siamo scemi noi europei , solo che gli states sono un paese a misura di automobile e gli americani ( siano essi di importazione che originali ) l'auto la condierano nè più nè meno in maggiorabnza come un elettrodomestico.
si rompe ? si cambia. deve fare almeno 250.000 miglia senza dare noie. ne fa meno ? si cambia.
in europa invece l'auto è uno status symbol , un caratterizzatore sociale , una passione ....ed ecco che le case ci marciano alla grande.
che poi negli states chi possiede una POS car sia consjiderato un baluba è vero , ma molto molto meno che in europa.
Il tutto sempre IMHO.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 09:47:03 am
Costa carissima ma ha già superato le previsioni di vedita... :-X


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mariner su Dicembre 17, 2004, 09:51:39 am
Saturno V, scusa. ricordo male io o in caso di "bancarotta personale" negli USA ti tolgono tutto MA NON l'auto perchè è considerata strumento indispensabile affinchè tu possa andare a lavorare e quindi guadagnare e quindi pagare i tuoi debitori?
Se è cosi..questo la dice lunga su molte cose..
per il resto hai ragione...troppa gente ha paura di "far la figura del pezzente" e dire in faccia la venditore " ma voi siete pazzi!"..
(ho cominciato a farlo con diversi agenti immobiliari...e volete sapere una cosa? caso strano quelle case in vendita o in affitto..dopo 4 mesi...sono ancora tutte li.....) 


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 09:53:46 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mauring su Dicembre 17, 2004, 09:56:42 am
A me e' piaciuto quando, durante la prova delle gomme run-flat, hanno dovuto desistere da una salitina un po' innevata perche' la serie 1 non riusciva a salire.

Le grandi conquiste delle auto moderne:

ecco a cosa serve il navigatore !

Con assetti da pista, gomme e cerchioni esasperati e non catenabili, occorre scegliere un percorso ad hoc per non restare fermi. Compimenti !  ;D ;D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 10:03:29 am
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 09:53:46 am
La chiave sta tutta qui, hai ragione tu, zio.  La cosa carina, comunque, è che chi ne vuole approfittare, può farlo.  Comprando, ad esempio, la Mazda 3.
PERO' non vedo motivi di demonizzare la cosa.  Ad esempio una coppia di mia conoscenza ha in casa 120d (lui) e MiniOne (lei): due auto, se vogliamo, "irrazionali" e costose in relazione a quanto danno materialmente....  però se se le possono permettere non mi sento certo di dire che siano stupidi.  Se vogliono pagare per avere "immagine", è loro diritto.    Se volgiono pagare perchè a loro queste auto piacciono (a me la mini piace molto), è loro diritto.
Nulla da eccepire in quel caso ma dati i grandi volumi di vendita mi riesce difficile pensare che siano tutti benestanti. ::)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 10:06:53 am
Beh.... questa cosa carina è successa anche a noi... abbiamo organizzato una vacanza per capodanno.... beh... a seconda della meta, cambiavano anche le macchine... Le varie TdiJTDCdiHDi etc. etc. super gommate super potenti iper economiche etc. etc. si son fermate davanti alla paura di un po' di neve.... ed allora la soluzion è stata... Andiamo con la tua Punto? :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 10:10:22 am
Citato da: LucaGTA su Dicembre 17, 2004, 10:03:29 am
Nulla da eccepire in quel caso ma dati i grandi volumi di vendita mi riesce difficile pensare che siano tutti benestanti. ::)


Giusto...ma mica possiamo fare una legge che ci protegga dalla nostra idiozia.... :-\


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 10:10:53 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: seth1974 su Dicembre 17, 2004, 10:12:00 am
no , però possiamo tutti metterci ad importare corvette 7.0 da 500 hp pagandole 40mila euro.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 10:13:15 am
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 10:10:53 am
ma anche se uno benestante non è, se preferisce vivere in una catapecchia ed indebitato ed avere una bella macchina, sarà poco furbo secondo il metro di altri, ma avrà pure il diritto di farlo?
Ma infatti qui si discute, mica vado a togliergli la macchina dalle mani ;D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mauring su Dicembre 17, 2004, 10:16:30 am
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 17, 2004, 10:06:53 am
Beh.... questa cosa carina è successa anche a noi... abbiamo organizzato una vacanza per capodanno.... beh... a seconda della meta, cambiavano anche le macchine... Le varie TdiJTDCdiHDi etc. etc. super gommate super potenti iper economiche etc. etc. si son fermate davanti alla paura di un po' di neve.... ed allora la soluzion è stata... Andiamo con la tua Punto? :P :P :P :P :P


Ah ah, un classico  :D ;D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 10:19:56 am
Citato da: mauring su Dicembre 17, 2004, 10:16:30 am
Ah ah, un classico :D ;D



si, ma io mi domando e dico: metti che uno di costoro si voleva andare a fare la settimana bianca con la ragazza: SAI CHE GRANDE FIGURA DI MERDA... :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: saturn_v su Dicembre 17, 2004, 10:22:24 am
Stavo per andare a letto ma sento l'esigenza di rispondere...

A me quello che fa incavolare come un bestia non e' il fatto che sta gente possa essere libera di comprare cio' che vuole...in fin dei conto sono cavolacci loro, se vogliono spendere 100 milioni per una Mini o una Smart contenti loro....
Pero'poi mi infurio se la stessa gente si lamenta del prezzo del service, dei ricambi e cosi'via (ho sentito parecchi casi)...vuoi l'immagine??? paga e sorridi!!!!
Ho visto parecchia gente in Italia con Serie 5 e Mercedes fare 10-20 mila lire ..dico 10-20 mila lire di carburante dal benzinaio!!
Ho un'amico a Roma che ha una grossa autodemolizione e mi ha detto che tra i clienti piu' assidui sono i proprietari di macchine di lusso ("Tetesche" specialmente)!!!
Il mio ex-suocero anni fa ha aspettato 10 mesi per avere la Passat..doveva farsi la Passat a tutti i costi quasi fosse pane, a garanzia scaduta gli si ruppe l'antifurto integrato o roba del genere e cambiarlo costava oltre 2 milioni...sapete cosa ha fatto?? non lo ha sostituito!!!!
Questo e quello che mi fa uscire fumo dalle orecchie!!!
Buona Notte (e la volta giusta..ehehe)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mauring su Dicembre 17, 2004, 10:28:17 am
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 17, 2004, 10:19:56 am
si, ma io mi domando e dico: metti che uno di costoro si voleva andare a fare la settimana bianca con la ragazza: SAI CHE GRANDE FIGURA DI MERDA... :P :P :P :P :P :P


Noi ridiamo ma un mio collega ha una 206 GTI con gommazze non catenabili, dovrebbe andare a sciare in montagna e non sa come cacchio fare.

Ci sono strade con obbligo delle catene, lui non le puo' montare, le gomme termiche costano e poi ci vorrebbero altri 4 cerchi, gli spike spiders non ci passano manco quelli, le "calze" non sono ancora riconosciute equiparabili alle catene, per cui ti fanno la multa ugualmente (una l'ha gia' presa).

Mi ha chiesto consiglio ed io gli ho detto di noleggiare una panda  ;D ;D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: &re@ su Dicembre 17, 2004, 10:35:19 am
Citato da: mauring su Dicembre 17, 2004, 10:28:17 am
Mi ha chiesto consiglio ed io gli ho detto di noleggiare una panda ;D ;D

Quando dico ad alcuni che ho le gomme x l'inverno e quelle x l'estate, mi guardano con faccia stupefatta come se non servissero mai.
Poi, quando gli dico che non ho mai montato le catene, e che vado dovunque senza fermarmi mai, c'è il coro degli "Ah, però..." ;D
Naturalmente ho anche le catene nel baule.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 10:41:22 am
si c'è anche da dire "e adesso?"

ci mettiamo tutti d'accordo e facciamo la rivoluzione automobilistica? bho? che soluzione ci potrebbe essere? venire in USA a comprare la macchina e poi pagare 30.000 euro di importazione?

:(


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mariner su Dicembre 17, 2004, 11:04:36 am
Citato da: saturno_v su Dicembre 17, 2004, 10:22:24 am
Stavo per andare a letto ma sento l'esigenza di rispondere...

A me quello che fa incavolare come un bestia non e' il fatto che sta gente possa essere libera di comprare cio' che vuole...in fin dei conto sono cavolacci loro, se vogliono spendere 100 milioni per una Mini o una Smart contenti loro....
Pero'poi mi infurio se la stessa gente si lamenta del prezzo del service, dei ricambi e cosi'via (ho sentito parecchi casi)...vuoi l'immagine??? paga e sorridi!!!!



questo mi sembra il solito luogo comune di bassa lega..

cosa vuol dire "vuoi l'immagine??? paga e sorridi!!!"
io posso decidere di essere interessato all'immagine..sono strasanti cavoli miei...ma non mi va di essere preso per il naso.
Se vado in ristorante da 150 euro a persona perchè "voglio l'immagine", questo non gli autorizza a servirmi una porzione misera o di cattiva qualità.
Se compro una MB-Audi-BMW-Lexus-Acura quel che vuoi....non per questo vuol dire che trovi giusto pagare 50 dollari l'ora la manodopera del ragazzino di 18 anni che rabbocca il lavavetro e si dimentica di chiudere il tappo.

come dice un noto forumista "averli non significa buttarli"  ;) ;D


ed a maggior ragione mi lamento dell'assistenza se per la macchina ho speso il 10% in più di una vettura analoga.

se compro una Peugeot 305 a 150 euro da un marocchino vedrai che non mi lamento se devo spendere 5000 euro per rimetterla a posto..ma se dopo 40.000 km dmi fermo...vedrai che anche se è una lExus anzichè una MB mi inc.... come un puma..perchè sempre 50.000 euro l'ho pagata..non è che mi dico "vabbè dai l'hai pagata sempre meno di una MB"...

(poi dico...voi in USA pagate 80 dollari una bottiglia di Brunello...che qui si trova al supermercato a 15 euro...forse forse...  ;) ;) )


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Danny su Dicembre 17, 2004, 11:12:24 am
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2004, 11:04:36 am
(poi dico...voi in USA pagate 80 dollari una bottiglia di Brunello...che qui si trova al supermercato a 15 euro...forse forse...  ;) ;) )


forse forse se la paghi 15 euro..... di brunello c'è solo l'etichetta... ;D ;D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 11:12:50 am
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2004, 11:04:36 am
questo mi sembra il solito luogo comune di bassa lega..

cosa vuol dire "vuoi l'immagine??? paga e sorridi!!!"
io posso decidere di essere interessato all'immagine..sono strasanti cavoli miei...ma non mi va di essere preso per il naso.
Se vado in ristorante da 150 euro a persona perchè "voglio l'immagine", questo non gli autorizza a servirmi una porzione misera o di cattiva qualità.
Se compro una MB-Audi-BMW-Lexus-Acura quel che vuoi....non per questo vuol dire che trovi giusto pagare 50 dollari l'ora la manodopera del ragazzino di 18 anni che rabbocca il lavavetro e si dimentica di chiudere il tappo.

come dice un noto forumista "averli non significa buttarli" ;) ;D



Valerio, scusami, ma credo che il punto sia assai diverso... Nessuno dice che ti devono fornire un prodotto scadente (cosa che, invece, spesso accade*), ma se vai in un ristorante da 150? a persona SAI BENISSIMO che la stessa bottiglia che LI paghi (per esempio) 50?, da un'altra parte la pagherai 35... per cui, IMHO, paga e sorridi.... lo sai prima, è inutile lamentarsene dopo...

*per quanto riguarda la considerazione "asteriscata", beh, in questo caso la situazione è ancora peggiore!!! Se compri un prodotto di immagine che SAI BENE essere di qualità non eccelsa (e di esempi se ne possono fare a cataste, dalle macchine alle scarpe).... beh, allora le scuse diventano ancora minori... paga, sorridi e fischietta pure....

Tanto per dire: quando hai comprato la A4, quali erano le alternative? Sei proprio sicuro che fra i "generalisti", nessuno produceva qualcosa che ti sarebbe andato bene UGUALMENTE? Beh, se si, allora la tua scelta di prendere la A4, DOVEVA contemplare anche la consapevolezza che (per esempio) la manodopera in officina ti sarebbe costata 40?/ora piuttosto che 30...


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mariner su Dicembre 17, 2004, 11:14:00 am
Citato da: Danny su Dicembre 17, 2004, 11:12:24 am
forse forse se la paghi 15 euro..... di brunello c'è solo l'etichetta... ;D ;D


Danny..era una battuta...solo per dire che ovunque ci sono "oggetti" che vengono fatti pagare di più..e che imbarcarsi in un discorso del tipo "vuoi l'immagine, allora ti meriti la fregatura" non mi pare corretto.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 11:17:42 am
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2004, 11:14:00 am
Danny..era una battuta...solo per dire che ovunque ci sono "oggetti" che vengono fatti pagare di più..e che imbarcarsi in un discorso del tipo "vuoi l'immagine, allora ti meriti la fregatura" non mi pare corretto.


Ripeto, per me non è questione di fregatura... è il costo del "servizio"...


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Danny su Dicembre 17, 2004, 11:21:05 am
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2004, 11:14:00 am
Danny..era una battuta...solo per dire che ovunque ci sono "oggetti" che vengono fatti pagare di più..e che imbarcarsi in un discorso del tipo "vuoi l'immagine, allora ti meriti la fregatura" non mi pare corretto.


Pure la mia, sai la tentazione di mettere la faccina raffigurante Ilvio Natale era troppo forte..  ;D ;D ;D

Comunque tornando al discorso, mi sento abbastanza di condividere l'ultimo post del commissario.
Comprando un prodotto Audi (o Ferrari o ecc...), una persona accetta di dover pagare di più la manutenzione rispetto a chi ha acquistato una Fiat (o una Hyunday).
Diverso il discorso riguardo il lamentarsi di un lavoro fatto male o di un piatto non all'altezza del prezzo pagato al ristorante...in quel caso è sacrosanto lamentarsi, indipendentemente da quanti euro/ora costa la manodopera o da quanto è il conto a persona al ristorante.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: MB su Dicembre 17, 2004, 12:12:04 pm
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2004, 11:04:36 am
questo mi sembra il solito luogo comune di bassa lega..

cosa vuol dire "vuoi l'immagine??? paga e sorridi!!!"
io posso decidere di essere interessato all'immagine..sono strasanti cavoli miei...ma non mi va di essere preso per il naso.
Se vado in ristorante da 150 euro a persona perchè "voglio l'immagine", questo non gli autorizza a servirmi una porzione misera o di cattiva qualità.
Se compro una MB-Audi-BMW-Lexus-Acura quel che vuoi....non per questo vuol dire che trovi giusto pagare 50 dollari l'ora la manodopera del ragazzino di 18 anni che rabbocca il lavavetro e si dimentica di chiudere il tappo.

come dice un noto forumista "averli non significa buttarli"  ;) ;D


ed a maggior ragione mi lamento dell'assistenza se per la macchina ho speso il 10% in più di una vettura analoga.

se compro una Peugeot 305 a 150 euro da un marocchino vedrai che non mi lamento se devo spendere 5000 euro per rimetterla a posto..ma se dopo 40.000 km dmi fermo...vedrai che anche se è una lExus anzichè una MB mi inc.... come un puma..perchè sempre 50.000 euro l'ho pagata..non è che mi dico "vabbè dai l'hai pagata sempre meno di una MB"...

(poi dico...voi in USA pagate 80 dollari una bottiglia di Brunello...che qui si trova al supermercato a 15 euro...forse forse...  ;) ;) )


Sottoscrivo anche le sfumature di questo intervento. E anche la tua brillante osservazione precedente sul fatto che negli USA considerano giustamente l'auto per il valore che ha per ogni lavoratore e quindi non la confiscano in caso di bancarotta. Un esempio di superiore civiltà, molto superiore.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mauring su Dicembre 17, 2004, 12:30:08 pm
Citato da: MB su Dicembre 17, 2004, 12:12:04 pm
Sottoscrivo anche le sfumature di questo intervento. E anche la tua brillante osservazione precedente sul fatto che negli USA considerano giustamente l'auto per il valore che ha per ogni lavoratore e quindi non la confiscano in caso di bancarotta. Un esempio di superiore civiltà, molto superiore.


Non gliela confiscano semplicemente perche' non e' sua ma in leasing perenne, come tutti gli averi dell'americano medio, subissato dalle rate imposte dalla "civilta' superiore"  :-\ :P


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mariner su Dicembre 17, 2004, 12:40:55 pm
Citato da: mauring su Dicembre 17, 2004, 12:30:08 pm
Non gliela confiscano semplicemente perche' non e' sua ma in leasing perenne, come tutti gli averi dell'americano medio, subissato dalle rate imposte dalla "civilta' superiore"  :-\ :P


no Mauring, nello stesso modo in cui in città del nord (Philadelphia, Boston) non possono tagliarti l'energia elettrica fino ad aprile..perchè ti taglierebbero il riscaldamento.
Mio suocero è avvocato..quindi queste sfumature legali riesco a conoscerle..non sono valide per tutti gli Stati..e non sono convinto che gli USA siano una civiltà superiore..hanno , come tutti, cose che funzionano e cose non funzionano...ma la lista sarebbe lunga


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mauring su Dicembre 17, 2004, 12:56:49 pm
Citato da: mariner su Dicembre 17, 2004, 12:40:55 pm
no Mauring, nello stesso modo in cui in città del nord (Philadelphia, Boston) non possono tagliarti l'energia elettrica fino ad aprile..perchè ti taglierebbero il riscaldamento.
Mio suocero è avvocato..quindi queste sfumature legali riesco a conoscerle..non sono valide per tutti gli Stati..e non sono convinto che gli USA siano una civiltà superiore..hanno , come tutti, cose che funzionano e cose non funzionano...ma la lista sarebbe lunga


Probabilmente la precarieta' imperante unita all'indebitamento galattico pro-capite comincia a generare una percentuale di insolvenza dei debiti spaventosa. Allora sara' normale che uno non riesce a pagare le bollette per tre-quattro mesi per poi riprendere quando ritrova lavoro, per cui tanto vale lasciarlo allacciato (cosi' continua a consumare).

E lasciamogli pure l'auto, cosi' puo' andare in giro a riempirsi ancora di rate  ;D
Penso sempre male ?  ??? :-\


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 13:18:29 pm
Citato da: Danny su Dicembre 17, 2004, 11:21:05 am
Pure la mia, sai la tentazione di mettere la faccina raffigurante Ilvio Natale era troppo forte..  ;D ;D ;D

Comunque tornando al discorso, mi sento abbastanza di condividere l'ultimo post del commissario.
Comprando un prodotto Audi (o Ferrari o ecc...), una persona accetta di dover pagare di più la manutenzione rispetto a chi ha acquistato una Fiat (o una Hyunday).
Diverso il discorso riguardo il lamentarsi di un lavoro fatto male o di un piatto non all'altezza del prezzo pagato al ristorante...in quel caso è sacrosanto lamentarsi, indipendentemente da quanti euro/ora costa la manodopera o da quanto è il conto a persona al ristorante.
Siamo sempre lì... dipende anche da "quanto" in più... per la macchina ok, puoi fare la pazzia ma la compri una volta sola, al massimo la tieni qualche anno in più prima di cambiarla ma la manutenzione devi farla periodicamente, la probabità di rotture c'è... insomma chiedere così tanto non lo trovo molto giustificabile, nonostante il forte brand


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 13:24:37 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 13:29:16 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 13:36:26 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 13:29:16 pm
A me pare una cosa:

se io compro una macchina che E' SUPERIORE QUALITATIVAMENTE alle concorrenti, si rompe di meno, va meglio, sono anche disponibile a pagarla di più ed a pagare di più la relativa manutenzione ordinaria.
Nel momento però in cui mi rendo conto che la maggior qualità/affidabilità di una vettura è solo più un retaggio del marchio dei tempi andati, mi incasso come un bufalo in calore.... e la volta dopo certo cambio marca.

Il problema non è paare caro, ma pagare più del giusto. Se entro in officina e vedo ampi spazi, pulizia, cortesia, divise immacolate, auto sostitutive pronte e dignitose, SO che quelle cose le devo pagare..... il problema è pagare cara la MDO e NON avere queste cose...


Paolo, abbi pazienza, sappiamo tutt'e due che quanto tu dici è vero in teoria, molto meno in pratica... Dunque la cosa, nella pratica, si riduce a pagare di più per poter esibire un brand pi "valido" di un altro...

Voglio dire: se entri in Daewoo, non è che tu debba fare lo slalom fra l'immondizia, ti debba munire di tuta sterile e maschera antigas... Le foderine di LDPE le mettono dovunque e pure i tappetini di carta...

Insomma il servizio, bene o male, è più o meno comune... O comunque non ci sono differenze tali da poter fare un discorso simile a quello che hai fatto tu prima...


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: mariner su Dicembre 17, 2004, 13:42:40 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 13:24:37 pm
Veramente mi risulta che esista un mestiere specifico, in Usa, per chi recupera le auto di chi non paga le rate (relative proprio all'acquisto delle auto)....  la legge mi pare dica che sia sufficiente che il "bounty killer" ti metta in mano un certo foglio (sarà il decreto di sequestro) e se tu non gli smolli immediatamente l'auto arriva la polizia a portarti dentro....



sono 2 situazioni legali differenti:

il mio esempio si riferiva alla "bancarotta personale", in pratica hai comprato troppo..e non riesci a pagare tutti.
In questi casi si effettua appunto un "fallimento" relativo alla persona, qualcosa di simile al concordato che fanno da noi le aziende.
I tuoi beni vengono venduti, non puoi avere carte di credito etc..ma ti vviene lasciata l'auto. Logico che se non paghi ma non fai la procedura "ufficiale" di fallimento, bè te la sequestrano...
se è per quello c'è anche pieno di uffici di "Title pawn" , in pratica banchi dei pegni che trattano solo l'auto..entri...lasci li i documenti..  e l'auto è loro, ti danno del contante e se non paghi le rate di riscatto..ciao..


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: fulltimer su Dicembre 17, 2004, 13:51:12 pm
Citato da: saturno_v su Dicembre 17, 2004, 04:41:58 am
Dal dire esplicitamente che quest'auto e' davvero troppo cara (una stella per il prezzo).
Avra' anche delle gran qualita' (a parte la forma che sembra l'elmetto di Sturmtruppen...si pronuncia cosi??? scusate per eventuali errori), ma davvero ci sara' qualcuno disposto a sborsare 28.000 euro per questa scatoletta???
Se si non mi resta che dire....povera Italia!!!
Non vi dico cosa ci viene in USA con 30-40.000 dollari...
Saluti!!!


28.000 euro???...un solo commento TROPPI anche per una bmw


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 13:54:29 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 13:56:23 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 14:02:16 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 13:54:29 pm
mmmmm.... non saprei. Ho visto concessionari accoglienti ed altri meno, officine linde ed altre meno....

SE compro una Audi/BMW/MB, mi aspetto, di base, accoglienza, ambienti, AFFIDABILITA' e QUALITA' superiori che se compro una Fiat/Renault/Ford etc etc.... se ciò non avviene, bufalo in calore....


Vedo che punti l'attenzione sull'affidabilità e la qualità... la prima beh... per me non c'è... ed è tutta una bufala, la secondo... si, in alcuni casi c'è, ma Paolo, imho siamo ancora "fuori strada"...

Io voglio QUANTIFICARE!!! Quanto vale di più quella qualità?


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:05:51 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: alberto su Dicembre 17, 2004, 14:09:55 pm
Mah... sarà.... allora a questo punto non mi spiego PERCHE' si compri Audi e non VW e perchè la gente possa comprare una Mini a 25000?

Ma io di economia non ne capisco... quindi magari il discorso è assai più complesso di quello che io posso afferrare...

(sia chiaro non sto polemizzando... che poi partono i messaggi minatori, veramente di economia non ne capisco)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:14:26 pm
Commissà, l'economia non centra, è la moda, vale un pò per tutti i settori. Chi non è modaiolo, risparmia, inutile lamentarsi, il mercato è libero.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:15:45 pm
giusto quello che dice Losna, e aggiungerei che in un mercato cosi saturo e maturo come quello automobilistico, buona parte la gioca anche il cosidetto "brand".

inutile girarci troppo intorno: anche chi compra DAEWOO sta sposando una filosofia di brand: in quel caso quella di chi risparmia e fa acquisti intelligenti, tipologia di consumatore che il marketing ha già ampiamente previsto...


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:16:08 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 14:20:44 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:16:08 pm
Si compra Audi anzichè vw perchè:
1) si ritiene audi sia meglio (qualità, finiture, assemblaggio, assistenza)
2) audi è status symbol, vw no.
3) il modello audi piace più del modello vw.
In alcuni acquirenti prevarrà 1), in altri 2), in altri 3)

Idem per mini (che è figlia di bmw, e questo "fa pensare" le stesse cose rispetto ad una concorrente di marchio meno blasonato.  Certo, posso concordare che nel caso di acquisto di Mini l'immagine possa aver maggior peso rispetto ad altre considerazioni.  Ma con Mini entra in gioco anche il "piacere visivo", proprio di quelle auto che sono, in qualche maniera, DIVERSE dalle altre: micra (vecchia e nuova), C3, Mini, Beetle, PT Cruiser etc etc...
Beh.. la micra la toglierei.. al tempo era molto innovativa, affidabile e con un'ottima dotazione di serie, però il piacere visivo non lo menzionerei.. idem la c3. tutto IMHO ;)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:21:03 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:23:45 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:24:53 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:21:03 pm
mmmmm.... ti assicuro che non ho mai comprato un'auto per moda. Le ho sempre comprate cercando di avere il "meglio", qualitativamente parlando, che potevo permettermi in relazione alle mie esigenze ed al mio budget. Quando comprai la prima passat, ero deluso da Fiat Marea, ritenevo VW decisamente più affidabile (ed allora costava solo il 10% più di Fiat, per modelli/allestimenti analoghi), mi trovai bene e presi un'altra passat (che nel frattempo era divenuta se vogliamo abbastanza "trendy". Molti gli audisti passati a passat....), ma ne fui profondamente deluso. Adesso ci sto provando con Honda, vedremo...


esatto, ma probabilmente negli uffici marketing della honda hanno detto "impostiamo la comunicazione e tutto il resto per i tipi come il Losna, che non guardano la moda o i lustrini, ma la sostanza e l'assistenza..."

intendo dire che spesso si crede di essere fuori dalle regole del marketing perchè non si prende la Mini, ma in realtà si è dentro ad altre regole (diverse da quelle del fenomeno mini ma pur sempre studiate e pianificate) ;) IMHO!


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:28:58 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:30:12 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 17, 2004, 14:24:53 pm
esatto, ma probabilmente negli uffici marketing della honda hanno detto "impostiamo la comunicazione e tutto il resto per i tipi come il Losna, che non guardano la moda o i lustrini, ma la sostanza e l'assistenza..."

intendo dire che spesso si crede di essere fuori dalle regole del marketing perchè non si prende la Mini, ma in realtà si è dentro ad altre regole (diverse da quelle del fenomeno mini ma pur sempre studiate e pianificate) ;) IMHO!


Si e no, il marketing per vendere un buon prodotto a un prezzo giusto è una cosa, quello per vendere un buon prodotto ad un prezzo esorbitante è un altro tipo di marketing, e fa leva sull'effetto del marchio, della moda, della esclusività, Secondo me sono cose ben differenti.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:33:58 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:30:12 pm
Si e no, il marketing per vendere un buon prodotto a un prezzo giusto è una cosa, quello per vendere un buon prodotto ad un prezzo esorbitante è un altro tipo di marketing, e fa leva sull'effetto del marchio, della moda, della esclusività, Secondo me sono cose ben differenti.


nono è sempre marketing solo che hanno il culo di avere un marchio che tira... ;)

concordo con Losna, basta saperlo, e si nu 'o sai sallo!


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:37:22 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 17, 2004, 14:33:58 pm
nono è sempre marketing solo che hanno il culo di avere un marchio che tira... ;)

concordo con Losna, basta saperlo, e si nu 'o sai sallo!


Un marchio che tira non è questione di culo, è il frutto di una strategia che punta ad un certo tipo di clientela.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:39:40 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:37:22 pm
Un marchio che tira non è questione di culo, è il frutto di una strategia che punta ad un certo tipo di clientela.


trovarsi la mini in casa e riesumarla dopo decenni un po' di culo lo prevede...IMHO; però siamo d'accordo: vedi che quando dici "strategia", quello è marketing...


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:42:16 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:43:05 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 17, 2004, 14:39:40 pm
trovarsi la mini in casa e riesumarla dopo decenni un po' di culo lo prevede...IMHO; però siamo d'accordo: vedi che quando dici "strategia", quello è marketing...


Ma è quello che dico, l'abilità del marketing è creare un marchio per vendere sovraprezzo un prodotto, vendere al prezzo giusto un buon prodotto non è che richieda chissà quali strategie, bisogna soprattutto avere un buon prodotto.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:48:22 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: monnezza su Dicembre 17, 2004, 14:48:42 pm
Diciamola tutta , noi italiani spendiamo una valangata in automobili se la rapportiamo al nostro fatturato.

Per il mercato a dir la verità è stato inquinato da sti finanziamenti che ti fanno sembrare alla portata delle tue tasche un bene che non avresti mai preso, al costo di farti vivere a pane e salame per i 5 anni del leasing!!!!


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Cizu su Dicembre 17, 2004, 14:50:02 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 17, 2004, 14:24:53 pm
esatto, ma probabilmente negli uffici marketing della honda hanno detto "impostiamo la comunicazione e tutto il resto per i tipi come il Losna, che non guardano la moda o i lustrini, ma la sostanza e l'assistenza..."

intendo dire che spesso si crede di essere fuori dalle regole del marketing perchè non si prende la Mini, ma in realtà si è dentro ad altre regole (diverse da quelle del fenomeno mini ma pur sempre studiate e pianificate) ;) IMHO!


penso, che dato lo svolgimento degli eventi io, ed altre bestie come me in via di estinzione, saremo per davvero fuori dalle regole del marketing  :'( :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:50:19 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:48:22 pm
qui direi che entra in gioco un altro concetto, quello di utilità marginale: ad incrementi piccoli di utilità, possono corrispondere incrementi notevoli di prezzo, in quanto esiste una fascia di mercato che è disposta, per avere NON MOLTO DI PIU', a sborsare MOLTO DI PIU' (esempio di 530d et similia rispetto a passat/mondeo/laguna che tanto ha fatto incassare il walt...).

Obiettivamente: se Pontiac (tanto per dire) producesse una macchina in tutto e per tutto equivalente a Enzo o Carrera GT, credi realmente che riuscirebbero a venderla al prezzo di Enzo e GT?


No certo, ma quanto ha investito Ferrari per creare il mito ?


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:52:24 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:43:05 pm
Ma è quello che dico, l'abilità del marketing è creare un marchio per vendere sovraprezzo un prodotto, vendere al prezzo giusto un buon prodotto non è che richieda chissà quali strategie, bisogna soprattutto avere un buon prodotto.


sono convinto di si per prodotti "normali": una pressa per la plastica, un tornio a contorllo numerico, cose cosi.

sono convinto di no per prodotti che io definirei di "autostima": moda, auto, telefonini e cose simili...tu puoi fare una bella macchina, un buon prodotto, ma poi devi anche scervellarti per venderlo...



Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 14:53:05 pm
Citato da: monnezza su Dicembre 17, 2004, 14:48:42 pm
Per il mercato a dir la verità è stato inquinato da sti finanziamenti che ti fanno sembrare alla portata delle tue tasche un bene che non avresti mai preso, al costo di farti vivere a pane e salame per i 5 anni del leasing!!!!

Quello è vero... sarà che non sono ancora nell'ottica, capisco il finanziamento, le rate basse ma quello che non comprendo è dover pagare ancora 12/13000 dopo 3 anni... è una bella cifra per una macchina vecchiotta. Sono più per una maxirata decisamente più bassa (5000 euro)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:54:56 pm
Citato da: jagitalia su Dicembre 17, 2004, 14:52:24 pm
sono convinto di si per prodotti "normali": una pressa per la plastica, un tornio a contorllo numerico, cose cosi.

sono convinto di no per prodotti che io definirei di "autostima": moda, auto, telefonini e cose simili...tu puoi fare una bella macchina, un buon prodotto, ma poi devi anche scervellarti per venderlo...




no anzi ho detto una castroneria.

puoi fare il più bel prodotto del mondo ma poi devi saperlo vendere...

pardon..


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: monnezza su Dicembre 17, 2004, 14:56:40 pm
è nato prima l'uovo o la gallina??

è meglio vendere e poi produrre?
o è meglio produrre e poi vendere??

mah  :(


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 14:56:57 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 14:50:19 pm
No certo, ma quanto ha investito Ferrari per creare il mito ?


In Mkt direttamente? NIENTE.....

"La miglior pubblicità son le vittorie sui campi di gara"....diceva il Vecchio ;)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:57:07 pm
Citato da: Cizu su Dicembre 17, 2004, 14:50:02 pm
penso, che dato lo svolgimento degli eventi io, ed altre bestie come me in via di estinzione, saremo per davvero fuori dalle regole del marketing


non è vero, per te c'è un marketing apposta, che probabilmente da vita ad un prodotto di nicchia, che in quanto tale è ancora più interessante per i produttori visto che sulle nicchie di solito c'è più margine... ;)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 14:57:42 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 14:58:40 pm
Citato da: monnezza su Dicembre 17, 2004, 14:56:40 pm
è nato prima l'uovo o la gallina??

è meglio vendere e poi produrre?
o è meglio produrre e poi vendere??

mah :(


ci ho pensato tantissimo, anche per lavoro.
alla fine sono dell'idea che PRIMA è meglio saper vendere e poi viene il resto (che comunque ci dev'essere sennò muori).


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 15:01:01 pm
Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 17, 2004, 14:56:57 pm
In Mkt direttamente? NIENTE.....

"La miglior pubblicità son le vittorie sui campi di gara"....diceva il Vecchio ;)


Questo intendevo, nelle corse mica ci ha guadagnato direttamente....


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 15:02:46 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 17, 2004, 15:01:01 pm
Questo intendevo, nelle corse mica ci ha guadagnato direttamente....


Diciamo che era indirettamente anche quello Mkt..... ;)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Cizu su Dicembre 17, 2004, 15:03:03 pm
Citato da: LucaGTA su Dicembre 17, 2004, 14:53:05 pm
Quello è vero... sarà che non sono ancora nell'ottica, capisco il finanziamento, le rate basse ma quello che non comprendo è dover pagare ancora 12/13000 dopo 3 anni... è una bella cifra per una macchina vecchiotta. Sono più per una maxirata decisamente più bassa (5000 euro)


quello che io non capisco proprio e' come si fa a pensare di prendere un'auto e cominciare a pagarla l'anno successivo  :o :o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: monnezza su Dicembre 17, 2004, 15:05:19 pm
Citato da: Cizu su Dicembre 17, 2004, 15:03:03 pm
quello che io non capisco proprio e' come si fa a pensare di prendere un'auto e cominciare a pagarla l'anno successivo  :o :o :o :o :o :o :o


per me molti prendono il macchinone.

col leasing maxi rata finale a 3 anni.

La rivendono al 2anno e mezzo e ci smazzano solo le rate che tengono basse!!!


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 15:05:36 pm
Citato da: Cizu su Dicembre 17, 2004, 15:03:03 pm
quello che io non capisco proprio e' come si fa a pensare di prendere un'auto e cominciare a pagarla l'anno successivo :o :o :o :o :o :o :o


a neanche io lo capisco....
li c'è da fare i complimenti al marketing delle finanziarie :D :D ;D


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 15:08:15 pm
Citato da: monnezza su Dicembre 17, 2004, 15:05:19 pm
per me molti prendono il macchinone.

col leasing maxi rata finale a 3 anni.

La rivendono al 2anno e mezzo e ci smazzano solo le rate che tengono basse!!!


E come fai se non hai il Certificato di Proprietà a rivenderla? :o :o ???


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 15:10:49 pm
Citato da: Cizu su Dicembre 17, 2004, 15:03:03 pm
quello che io non capisco proprio e' come si fa a pensare di prendere un'auto e cominciare a pagarla l'anno successivo  :o :o :o :o :o :o :o
Quello nemmeno io.. ma non lo farei. Capisco i finanziamenti perchè cacciare sull'unghia 15/20000 son tanti, quindi son più abbordabili dare un anticipo e poi piccole rate, mi va bene anche l'opzione buy back ma inizierei a pagare subito e soprattutto mi terrei una maxirata medio bassa... che tristezza dover dare ancora 10000 dopo 2 o 3 anni :-X


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Luca su Dicembre 17, 2004, 15:12:37 pm
Citato da: monnezza su Dicembre 17, 2004, 15:05:19 pm
per me molti prendono il macchinone.

col leasing maxi rata finale a 3 anni.

La rivendono al 2anno e mezzo e ci smazzano solo le rate che tengono basse!!!
Guarda che spesso non puoi perchè fino alla fine del finanziamento non hai il certificato di proprietà... quindi saldi e poi vendi la macchina ;)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 15:27:31 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 15:31:03 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 15:33:31 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 15:27:31 pm
mmmmm... non saprei quanto essere d'accordo.... ai tempi si diceva che le QUATTRO P del marketing erano:
Prodotto, Prezzo, Posto (modalità di commercializzazione), Pubblicità (Comunicazione in senso lato)... se "manca" una P, il mktg zoppica... e cmq l'importanza relativa di una P rispetto alle altre varia moltissimo a seconda del prodotto (un chip di computer oppure un orologio...) e del consumatore (Losna o Walt...;D).


si si sono d'accordo, questo è il classico tema sul quale è difficile arrivare alla conclusione. Infatti ho specificato che se non hai un buon prodotto, alla fine muori. E anche, fuori dalle 4P, c'è l'amministrzione: capita di fallire anche con l'azienda in utile, no?

però, e forse sono legato alla mia esperienza, diciamo LEGGERMENTE prima viene la vendita; se sai vendere ti salvi sempre...e incameri i soldi per investire in amministrazione e produzione..

splveratina di imho a grana grossa


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: am1 su Dicembre 17, 2004, 15:35:03 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 15:27:31 pm
ai tempi si diceva che le QUATTRO P del marketing erano:
Prodotto, Prezzo, Posto (modalità di commercializzazione), Pubblicità (Comunicazione in senso lato)...


che poi, queste 4 P sono tutte nel calderone "vendita" no? ;)


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: seth1974 su Dicembre 17, 2004, 15:36:02 pm
il problema degli imprenditori attualmente non è produrre un bene , ma venderlo.
se prima la produzione era il grosso guaio delle imprese italiche adesso non lo è pù , ora il vero guaio da risolvere è vendere ed incassare.
chi ti produce il tuo stesso articolo ad un terzo del costo si trova in 10 minuti , chi compra è più difficile , chi paga ancora di più.

seth1974 consulente aziendale.


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: diabolik82 su Dicembre 17, 2004, 15:36:40 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2004, 15:31:03 pm
Henry Ford un giorno disse: io spendo milioni di dollari per fare pubblicità alle mie auto, e questo italiano si trova gratis la prima pagina di tutti i giornali ogni lunedì...  e decise di provare a comprare la Ferrari....


E già.....il Drake era un volpone di quelli mica da ridere :o

Riuscire a farsi così tanta pubblicità "Gratis" significava poter disporre di capitale in più da investire nel prodotto......


Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 15:36:54 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: Losna su Dicembre 17, 2004, 15:39:38 pm
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Titolo: Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Post di: MRC su Dicembre 17, 2004, 18:37:38 pm
Citato da: LucaGTA su Dicembre 17, 2004, 15:10:49 pm
... che tristezza dover dare ancora 10000 dopo 2 o 3 anni :-X


che è giusto quando ti sai stufato e vorresti tanto cambiarla.


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