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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: TonyH su Dicembre 13, 2008, 11:08:51 am



Titolo: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 13, 2008, 11:08:51 am
Mi è giusta voce di due Fiat 125 in cerca di proprietario.
Sono rispettivamente una 1° serie e una 2° serie, appartenute alla stessa persona (ora deceduta).

Sono in buone condizioni, l'unico problema è che sono ferme da 1 anno.
Se a qualcuno potrebbero interessare vedo di ottenere più informazioni.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 13, 2008, 12:33:41 pm
magari tutte e due no ma se trovi più info......hai idea del costo?


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 13, 2008, 13:49:45 pm
Citato da: Homer su Dicembre 13, 2008, 12:33:41 pm
magari tutte e due no ma se trovi più info......hai idea del costo?


Indicativamente RC...
Lunedì o Martedì vedo di andare a chiedere più info  ;)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 13, 2008, 20:31:38 pm
se vuoi farti un idea sui prezzi:

http://www.gestionaleauto.com/gonline_site/annunci/scheda.php?muserid=694bfbf5b16afaf0a89f301b1b9ccb77&progressivo=557060

http://cgi.ebay.it/FIAT-125-Special-1971_W0QQitemZ120344877684QQcmdZViewItemQQimsxZ20081205?IMSfp=TL081205121001r14177

Vedi che la forbice è abbastanza ampia, logicamente il tutto è dovuto allo stato di uso e manutenzione.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 13, 2008, 23:48:44 pm
No no....a me non interessano, ho già puntato un'altro ferro, sperando di portarlo via per una pipa di tabacco  ;)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: mauring su Dicembre 15, 2008, 09:45:45 am
Che colore ?

Normale o Special ?

Quattro o cinque marce ?


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 16, 2008, 10:33:29 am
Hai scoperto qualcosa?


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: jimb0 su Dicembre 16, 2008, 10:45:51 am
a proposito di 125, come sta 2bar?


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 16, 2008, 10:57:25 am
Citato da: Homer su Dicembre 16, 2008, 10:33:29 am
Hai scoperto qualcosa?


Chiamo oggi pomeriggio


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Nielli su Dicembre 16, 2008, 13:06:59 pm
Citato da: jimb0 su Dicembre 16, 2008, 10:45:51 am
a proposito di 125, come sta 2bar?

Alla mia mail non ha risposto  :-\ :-\ :'(


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 16, 2008, 14:09:16 pm
perchè è un pirla...


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 10:01:01 am
Allora,
la vedova vuole 5000€ a vettura....sono un "gommone" 5 marce e un I serie a 4, non special. Conservate al chiuso.
Una ha l'impianto GPL.
Sabato ho preso appuntamento per andarle a vedere di persona, se qualcuno è interessato può aggregarsi  ;)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 17, 2008, 10:29:52 am
Io pensavo di offrire 2500 euro per tutte e due...


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 10:40:50 am
Citato da: Homer su Dicembre 17, 2008, 10:29:52 am
Io pensavo di offrire 2500 euro per tutte e due...


Sono quotate tra i 3500 e i 4000 le 125 se ricordo bene. Bisogna vedere come sono, se sabato vuoi venire verifichiamo di persona  ;)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 17, 2008, 10:46:51 am
Citato da: TonyH su Dicembre 17, 2008, 10:40:50 am
Sono quotate tra i 3500 e i 4000 le 125 se ricordo bene. Bisogna vedere come sono, se sabato vuoi venire verifichiamo di persona  ;)


2500-3000 secondo ruoteclassiche... 5000 è una rapina! cmq se mi riprendo dall'influenza vengo volentieri!


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 10:58:21 am
Citato da: Homer su Dicembre 17, 2008, 10:46:51 am
2500-3000 secondo ruoteclassiche... 5000 è una rapina! cmq se mi riprendo dall'influenza vengo volentieri!


Allora mi sono confuso con Automobilismo d'Epoca che ha quotazioni mediamente più alte... :-\
In ogni caso penso pure io che 5000 sia un pò altino.
Al limite può valerli quella a GPL, ma solo se immacolata........


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: jimb0 su Dicembre 17, 2008, 11:56:28 am
Citato da: TonyH su Dicembre 17, 2008, 10:58:21 am
Al limite può valerli quella a GPL, ma solo se immacolata........


eehhhh?!? imho una storica col gpl dovrebbe valere di meno!


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 11:58:21 am
Dipende, se l'impianto è d'epoca, io farei un restauro conservativo disabilitandolo, invece che ammodernarlo. Credo che il 90% delle 125 vendute in Italia finisse per montare l'impianto GPL.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: jimb0 su Dicembre 17, 2008, 12:17:09 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 17, 2008, 11:58:21 am
Dipende, se l'impianto è d'epoca, io farei un restauro conservativo disabilitandolo, invece che ammodernarlo. Credo che il 90% delle 125 vendute in Italia finisse per montare l'impianto GPL.


ah ok, non pensavo questa fosse la situazione. davo per scontato fosse un impianto non d'epoca...
anzi, ora che ci penso, cmq il bombolone e relative tubazioni ogni 10 anni va cambiato per legge, quindi cmq non sarebbe un impianto d'epoca!!


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 12:21:41 pm
Infatti, negli anni '60 e nei primi '70 in Italia i grandi viaggiatori andavano a GPL e metano. Il Diesel ha cominciato a prendere piede solo dopo la crisi del petrolio del 1973, fino ad allora era un affare tra Peugeot, Mercedes e Opel, con le altre case che facevano solo auto a benzina. Io mi ricordo i rappresentanti e i venditori con le 124, le Giulia, le Alfetta, le 131 e le 132 a GPL.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Losna su Dicembre 17, 2008, 12:50:36 pm
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Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 12:54:24 pm
Credo che nel '73 l'unico Diesel automobilistico Opel fosse montato sulla Rekord, mentre Peugeot aveva il Diesel sulla 204 e la 504. La prima Diesel italiana è stata la Giulia Diesel, che montava un asfittico motore Perkins (indistruttibile, però, come tutti i diesel di allora).


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 17, 2008, 12:55:06 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 17, 2008, 12:54:24 pm
Credo che nel '73 l'unico Diesel automobilistico Opel fosse montato sulla Rekord, mentre Peugeot aveva il Diesel sulla 204 e la 504. La prima Diesel italiana è stata la Giulia Diesel, che montava un asfittico motore Perkins (indistruttibile, però, come tutti i diesel di allora).


Ci fu la 1400 diesel prima  ;)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 12:57:10 pm
Si, negli anni '50, però. Io mi riferivo a quel periodo storico.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Losna su Dicembre 17, 2008, 12:57:12 pm
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Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Losna su Dicembre 17, 2008, 12:57:59 pm
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Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 13:02:05 pm
La "conversione" al Diesel per la maggior parte delle case è avvenuta tra il 1975 ed il 1980. E' incredibile quando apri un Quattroruote dei primi anni '70 e vedi le gamme dei vari costruttori con solo modelli a benzina.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Nielli su Dicembre 17, 2008, 13:16:43 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2008, 12:50:36 pm
esatto.  Nel 73 o 74 mio papà dovette cambiare la gloriosa Fulvia berlina, serviva un diesel, e c'erano (escludendo le MB) solo Opel (mi pare l'ascona) e Peugeot 305 (inizialmente con un 1400 aspirato: l'auto più bolsa che abbia mai guidato, direi a pari merito con la Duna diesel aspirata a pieno carico...).  Mi pare infatti 131/132 arrivarono poco dopo...
Successivamente comprò di nuovo una 305, ma questa volta con un poderoso ??? millenove (sempre aspirato)

Ma peugeot 305 o 304 ?? mi zio aveva una 304 diesel , la tenne fino alla soglia degli 80' e ricordo che aveva un kilometraggio imbarazzante, qualcosa vicino agli 800Kkm, poi chiedo a papà, ricordo che discutevano sulla durata del motore BmW di mio padre dato che facevano entrambi i rappresentanti, poi la cambiò con la 305 ma sarà stato il 79 e ricordo che la 305 era appena uscita...


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Losna su Dicembre 17, 2008, 13:19:42 pm
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Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Losna su Dicembre 17, 2008, 13:23:33 pm
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Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Losna su Dicembre 17, 2008, 13:25:45 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Nielli su Dicembre 17, 2008, 13:34:20 pm
Citato da: Losna su Dicembre 17, 2008, 13:25:45 pm
probabilmente si trattava di 77/78/79, ed il motore era un 1.5 e non 1.4, con ben 49 cavalli...

Si credo che ora quadri, siamo andati in vacanza assieme in sardegna nel 79 e la sua 305 era nuova di pacca. Ricordo che mio padre cristonava  perchè mio zio rimaneva indietro e ci perdevamo di vista continuamente  ;D ;D d'altronde era un bel barcone e il motore era adatto ad una motozzappa  ;D ;D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 17, 2008, 13:40:55 pm
Si, però nei primi anni '70 il gasolio costava molto ma molto meno della benzina e non c'era il superbollo. Il che faceva accantonare le prestazioni modeste dei Diesel aspirati di allora.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: mauring su Dicembre 18, 2008, 09:20:50 am
5000 euro a vettura li prendera' forse fra 10 anni, se le conserva bene.

Comunque io ho visto in vendita una Vespa 150 Gs a 12.000 euro.

Si vede chiaramente che hanno chiuso i manicomi....  ::) ;D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 18, 2008, 09:27:01 am
Diciamo che ci provano. Complici le valutazioni assurde raggiunte da certi modelli (la vecchia Fiat 500 ne è un esempio) tutti quelli che hanno un vecchio rottame nel box si sono convinti di avere una fuoriserie da vendere a peso d'oro.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 18, 2008, 09:29:09 am
Citato da: Phormula su Dicembre 18, 2008, 09:27:01 am
Diciamo che ci provano. Complici le valutazioni assurde raggiunte da certi modelli (la vecchia Fiat 500 ne è un esempio) tutti quelli che hanno un vecchio rottame nel box si sono convinti di avere una fuoriserie da vendere a peso d'oro.


si ma 5000 euro per una 125 è una richiesta delirante  :D :D :D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 09:31:58 am
Citato da: Homer su Dicembre 18, 2008, 09:29:09 am
si ma 5000 euro per una 125 è una richiesta delirante  :D :D :D


Mica uno è obbligato a darglieli  :D :D

Uno guarda, valuta, e poi se la vedrà con la vedova (che, imho, di questi tempi se vai con 3000€ sull'unghia non andrà molto per il sottile.....)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 18, 2008, 09:32:41 am
Allora non guardare nel mondo Volkswagen... ultimamente sono tutti matti per i furgoni degli anni '50 e '60 e c'è gente che per un marcione fermo da anni con il motore bloccato ti chiede più di 10 mila Euro. Per un pulmino restaurato si passano tranquillamente i 20 mila. E il guaio è che non solo ci sono i matti che chiedono queste cifre, ma ci sono pure i matti che le pagano per comprarli e sono convinti di avere fatto l'affare.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 18, 2008, 09:39:52 am
Citato da: TonyH su Dicembre 18, 2008, 09:31:58 am
Mica uno è obbligato a darglieli  :D :D

Uno guarda, valuta, e poi se la vedrà con la vedova (che, imho, di questi tempi se vai con 3000€ sull'unghia non andrà molto per il sottile.....)


guarda siamo andati vicino a prendere un'alfa 1750...voleva 4000, noi gliene abbiamo offerti 3...alla fine l'ha venduta a quel che chiedeva...però è un'alfa 1750, non so se rendo l'idea...


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 18, 2008, 09:40:21 am
Citato da: Phormula su Dicembre 18, 2008, 09:32:41 am
Allora non guardare nel mondo Volkswagen... ultimamente sono tutti matti per i furgoni degli anni '50 e '60 e c'è gente che per un marcione fermo da anni con il motore bloccato ti chiede più di 10 mila Euro. Per un pulmino restaurato si passano tranquillamente i 20 mila. E il guaio è che non solo ci sono i matti che chiedono queste cifre, ma ci sono pure i matti che le pagano per comprarli e sono convinti di avere fatto l'affare.


sono queste persone che rovinano il mercato... :-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 09:45:23 am
Citato da: Homer su Dicembre 18, 2008, 09:39:52 am
guarda siamo andati vicino a prendere un'alfa 1750...voleva 4000, noi gliene abbiamo offerti 3...alla fine l'ha venduta a quel che chiedeva...però è un'alfa 1750, non so se rendo l'idea...


Si certo, difatti sono rimasto pure basito quando ho sentito la richiesta :-X
Solo che ho preso l'impegno di fare il passaparola.....quindi visita approfondita e foto non lo nego.
Mi sa che però questa qua appena ha sentito "interessati" l'ha subito associato a "pollo da spennare".....
Tremo quindi quanto riusciranno a spararmi per quella che interessa a me  :-X


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: mauring su Dicembre 18, 2008, 09:48:16 am
Io stavo prendendo una Gamma Coupe' perfetta per 1500 euro, ma ho desistito perche' aveva 170.000 Km e la distribuzione da fare (cinghia con 15 anni  :o :o ).

Comunque con 5000 euro ti si apre un mondo si possibilita', nel quale la Fiat 125 riveste un ruolo molto secondario.

Con quella cifra io mi ricomprerei la 320 cabrio, ad esempio.  :'(


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 18, 2008, 10:15:16 am
con 1000 euro in più avrei trovato una delta integrale.......


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: mauring su Dicembre 18, 2008, 10:18:58 am
Citato da: Homer su Dicembre 18, 2008, 10:15:16 am
con 1000 euro in più avrei trovato una delta integrale.......


E' chiaro, comunque, che bisogna vedere le condizioni.

Tra una 125 immacolata, originale e mai restaurata, e una Delta Integrale strapazzata da rimaneggiare pesantemente, forse alla lunga si rivela un miglior investimento la 125.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 18, 2008, 10:23:34 am
Citato da: Mauring su Dicembre 18, 2008, 10:18:58 am
E' chiaro, comunque, che bisogna vedere le condizioni.

Tra una 125 immacolata, originale e mai restaurata, e una Delta Integrale strapazzata da rimaneggiare pesantemente, forse alla lunga si rivela un miglior investimento la 125.


per carità questo si... dipende da quanto ci vuole per ripristinare la delta in condizioni originali...


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 10:43:08 am
Citato da: TonyH su Dicembre 18, 2008, 09:45:23 am
Tremo quindi quanto riusciranno a spararmi per quella che interessa a me  :-X


Parli sempre della 928?


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 10:52:17 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 10:43:08 am
Parli sempre della 928?


No, è una roba decisamente meno impegnativa, visto che affiancherebbe il GTV....


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 10:55:18 am
Citato da: TonyH su Dicembre 18, 2008, 10:52:17 am
No, è una roba decisamente meno impegnativa, visto che affiancherebbe il GTV....


Noooo hai accantonato la 928? :-\ E allora di che si tratta? Non fare il prezioso, parla :P


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 11:00:23 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 10:55:18 am
Noooo hai accantonato la 928? :-\


Non l'ho accantonata......è che da gestire è decisamente impegnativa, quindi è un progetto moooolto a lungo termine ;)

Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 10:55:18 am
E allora di che si tratta? Non fare il prezioso, parla :P


E' una Delta 1.3 LX di un vecchietto che abita vicino a me  :D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 11:07:13 am
Citato da: TonyH su Dicembre 18, 2008, 11:00:23 am
E' una Delta 1.3 LX di un vecchietto che abita vicino a me  :D


Come mai proprio una 1.3? Ok, non dico una Integrale per via dei costi di gestione importanti (anche se le prime storiche...), ma almeno una 1.6 Turbo. Dubito che possa essere molto "interessante" dopo esser scesi dalla GTV che già possiedi... o ci sono altre ragioni? :)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 18, 2008, 11:09:27 am
Penso di disponibilità, il 90% delle Delta vendute era 1.3... c'è comunque da dire che l'allestimento LX era relativamente curato e che tutto sommato il milletrè su una macchina che è più piccola di una Grande Punto e soprattutto più leggera se la cava egregiamente. Una buona vettura storica adatta all'uso quotidiano, IMHO.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: mauring su Dicembre 18, 2008, 11:09:35 am
Beh, se e' la LX potrebbe essere ugualmente interessante.

Dovrebbe avere 4 vetri elettrici, vero ?

E poi, come gestione non costerebbe proprio niente.  :)

Piuttosto della hf turbo, che potrebbe essere dispendiosa, magari una 1.6 GT.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 11:16:07 am
Perchè la 1.3 LX?

Perchè è rarissima (le Integrali oggi sono molte di più, le normali le han pressate tutte)
Perchè è già gasata
Perchè il ripristino consisterebbe solo in una mano di vernice e da acquistare pochissimo (spero)
Perchè ha 76.000km ORIGINALI, unico proprietario, meccanicamente a posto (usata regolarmente) e interni intonsi, sembra che in 20 anni il proprietario ci salisse solo in pigiama  :D
Perchè mi piacciono le auto Calimero  :D
Perchè così ai raduni la potrebbe guidare senza problemi anche la mia ragazza, dicendo "Uì, ge suì Catrin Denev" :D



Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 11:16:29 am
Citato da: Phormula su Dicembre 18, 2008, 11:09:27 am
Penso di disponibilità, il 90% delle Delta vendute era 1.3... c'è comunque da dire che l'allestimento LX era relativamente curato e che tutto sommato il milletrè su una macchina che è più piccola di una Grande Punto e soprattutto più leggera se la cava egregiamente. Una buona vettura storica adatta all'uso quotidiano, IMHO.


Si su questo ci siamo, è solo che non capisco perchè prendere in considerazione proprio questi aspetti considerando che sarebbe una seconda storica, quindi "super-sfizio" e soprattutto non da uso quotidiano. Per questo mi chiedo se non ci sia qualche altra ragione, magari "affettiva".


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Homer su Dicembre 18, 2008, 11:24:26 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 11:07:13 am
Come mai proprio una 1.3? Ok, non dico una Integrale per via dei costi di gestione importanti (anche se le prime storiche...), ma almeno una 1.6 Turbo. Dubito che possa essere molto "interessante" dopo esser scesi dalla GTV che già possiedi... o ci sono altre ragioni? :)


guarda che nelle auto d'epoca non si cercan solo le prestazioni... cmq l'HF turbo è ancora più difficile da trovare di una integrale... bella la 1.3 LX, il mio socio ne ha una con ancora i cellophane alle portiere (ma forse è una 1.5) :D :D :D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 11:26:12 am
Citato da: Homer su Dicembre 18, 2008, 11:24:26 am
guarda che nelle auto d'epoca non si cercan solo le prestazioni... cmq l'HF turbo è ancora più difficile da trovare di una integrale... bella la 1.3 LX, il mio socio ne ha una con ancora i cellophane alle portiere (ma forse è una 1.5) :D :D :D


Su questo siamo d'accordo, infatti sono curioso - curioso, non polemico - di sapere come mai punta quella macchina, dal momento che non è esattamente performante, non è particolarmente sexy... son curioso :D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 11:28:44 am
Citato da: TonyH su Dicembre 18, 2008, 11:16:07 am
Perchè la 1.3 LX?

Perchè è rarissima (le Integrali oggi sono molte di più, le normali le han pressate tutte)
Perchè è già gasata
Perchè il ripristino consisterebbe solo in una mano di vernice e da acquistare pochissimo (spero)
Perchè ha 76.000km ORIGINALI, unico proprietario, meccanicamente a posto (usata regolarmente) e interni intonsi, sembra che in 20 anni il proprietario ci salisse solo in pigiama  :D
Perchè mi piacciono le auto Calimero  :D
Perchè così ai raduni la potrebbe guidare senza problemi anche la mia ragazza, dicendo "Uì, ge suì Catrin Denev" :D


Capit ;) Di che colore è?

Io qualche settimana fa ho visto una GT 1.6, bianca con tanto di volante a tre razze sportivo (tipo quello della S4 stradale), era pari al nuovo, impressionante! Però, sarò sicuramente di parte maaaa, per me o Integrale o niente :D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 11:38:43 am
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 11:28:44 am
Capit ;) Di che colore è?


Era argento con interni beige....adesso il tetto è rossiccio causa tram  :'(


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Nielli su Dicembre 18, 2008, 12:09:12 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 18, 2008, 11:38:43 am
Era argento con interni beige....adesso il tetto è rossiccio causa tram  :'(

I riporti ferrosi da tram vengono via con una bella lucidata con la pasta abrasiva  ;) ;) se il nonnetto non ha provveduto ad arrotondare qualche angolo (proprio angoli  ;D ;D) in parcheggio, direi che non sia proprio il caso di riverniciarla, un amico aveva comprato una golf Gti 3 serie a milano ed era riuscito a pagarla un'inezia facendo perno sul fatto che la macchina doveva essere bianca.. ma cofano tetto e tutte le parti esposte erano diventate rossicce causa stazionamento per anni in una via dove passa il tram , un pò di olio di gomito e un po di ovatta....la macchina è tornata nuova ;D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 12:43:32 pm
Mi spiegate questa cosa del tram per favore? :-[


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Phormula su Dicembre 18, 2008, 13:12:15 pm
Tram e treni "mangiano" le rotaie, che infatti vanno sostituite periodicamente. Se ci fai caso tutti gli oggetti nelle vicinanze dei binari sono ricoperti da una patina ferrosa, che è difficile sa rimuovere. Se un'automobile resta parcheggiata per anni nei pressi dei binari, sui cofani e sul tetto si forma appunto questa patina.


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Miki Biasion su Dicembre 18, 2008, 13:26:22 pm
Non ne avevo mai sentito parlare, grazie della informazione ;)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 14:15:12 pm
Citato da: Nielli su Dicembre 18, 2008, 12:09:12 pm
I riporti ferrosi da tram vengono via con una bella lucidata con la pasta abrasiva  ;) ;) se il nonnetto non ha provveduto ad arrotondare qualche angolo (proprio angoli  ;D ;D) in parcheggio, direi che non sia proprio il caso di riverniciarla, un amico aveva comprato una golf Gti 3 serie a milano ed era riuscito a pagarla un'inezia facendo perno sul fatto che la macchina doveva essere bianca.. ma cofano tetto e tutte le parti esposte erano diventate rossicce causa stazionamento per anni in una via dove passa il tram , un pò di olio di gomito e un po di ovatta....la macchina è tornata nuova ;D


Il tetto è da riverniciare in ogni caso, ha perso il trasparente....poi aggiungi un paio di bolli...quindi il giro in carrozzeria è d'obbligo  ;)
L'importante è che non pretenda di vendermela come 250 GTO ;)


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: Nielli su Dicembre 18, 2008, 16:45:59 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 18, 2008, 14:15:12 pm
Il tetto è da riverniciare in ogni caso, ha perso il trasparente....poi aggiungi un paio di bolli...quindi il giro in carrozzeria è d'obbligo  ;)
L'importante è che non pretenda di vendermela come 250 GTO ;)

Ok  ;) per il valore ...non credo superi i 500 euro  ::) :P a meno chè non sia una prima serie (quella con il cruscotto che sembra uscito da "spazio 1999" ;D ) o una versione con allestimenti particolari come le tappezzerie firmate come si usava una volta, un amico dei miei aveva la thema con gli interni firmati da armani :o


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: TonyH su Dicembre 18, 2008, 17:13:16 pm
Citato da: Nielli su Dicembre 18, 2008, 16:45:59 pm
Ok  ;) per il valore ...non credo superi i 500 euro  ::) :P a meno chè non sia una prima serie (quella con il cruscotto che sembra uscito da "spazio 1999" ;D ) o una versione con allestimenti particolari come le tappezzerie firmate come si usava una volta, un amico dei miei aveva la thema con gli interni firmati da armani :o


No, è un 1987, col 1.3 da 78cv.

500€ è quello che gli offrirò.........


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: saturn_v su Febbraio 19, 2009, 23:12:06 pm
Il mio "progettino Italiano" e' di riuscire a trovare una 124 Sport Coupe' II serie (la BC) da tenere in Italia nel garage di mia madre e che non abbia ruggine importante, interni (cruscotto e pannelli) integri, perche' impossibili da trovare e soprattutto i 4 carburatori Weber originali, anch'essi rarissimi...(molti anche all'epoca li sostituivano con il doppio corpo singolo della 125 convinti di risparmiare benzina   ::) ::) ::) invece semplicemente castravano prestazioni e sound)

In piu' voglio i cerchi in lega Cromodora originali.

Mi accollo qualche lavoro di carrozzeria, ma vista la distanza e l'avere poco tempo non posso permettermi di prendere un rottame ed "andare a tartufi" per i vari pezzi.

Ovviamente, se la dovessi trovare cosi' come la voglio, c'e' il problema di non becccare il folle convinto di avere una Ferrari d'epoca...pero' che sia pazzo abbastanza da vendere il giiellino!!!

Insomma cerco la classica botta di cu................... ;D ;D


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: pino su Febbraio 20, 2009, 10:51:44 am
Citato da: saturn_v su Febbraio 19, 2009, 23:12:06 pm
Il mio "progettino Italiano" e' di riuscire a trovare una 124 Sport Coupe' II serie (la BC) da tenere in Italia nel garage di mia madre e che non abbia ruggine importante, interni (cruscotto e pannelli) integri, perche' impossibili da trovare e soprattutto i 4 carburatori Weber originali, anch'essi rarissimi...(molti anche all'epoca li sostituivano con il doppio corpo singolo della 125 convinti di risparmiare benzina   ::) ::) ::) invece semplicemente castravano prestazione e sound)

In piu' voglio i cerchi in lega Cromodora originali.

Mi accollo qualche lavoro di carrozzeria, ma vista la distanza e l'avere poco tempo non posso permettermi di prendere un rottame ed "andare a tartufi" per i vari pezzi.

Ovviamente, se la dovessi trovare cosi' come la voglio, c'e' il problema di non becccare il folle convinto di avere una Ferrari d'epoca...pero' che sia pazzo abbastanza da vendere il giiellino!!!

Insomma cerco la classica botta di cu................... ;D ;D


La notizia buona è che l'auto che tu cerchi si trova nel mio paese, di colore azzurro in condizioni da concorso. La cattiva è che appartiene al papà di un mio amico, ex direttore di banca, che possiede oltre ad una MB 270 Cdi e una Panda Climbing di uso corrente, anche una rarissima Fiat 600 di quelle col tetto apribile panoramico. Inutile dire che, vuoi per un fatto affettivo (sono entrambe auto acquistate nuove da egli stesso), vuoi per l'assenza di problemi economici, non le venderà mai...


Titolo: Re: Due 125 da adottare
Post di: saturn_v su Febbraio 20, 2009, 16:35:21 pm
Citato da: pino su Febbraio 20, 2009, 10:51:44 am
La notizia buona è che l'auto che tu cerchi si trova nel mio paese, di colore azzurro in condizioni da concorso. La cattiva è che appartiene al papà di un mio amico, ex direttore di banca, che possiede oltre ad una MB 270 Cdi e una Panda Climbing di uso corrente, anche una rarissima Fiat 600 di quelle col tetto apribile panoramico. Inutile dire che, vuoi per un fatto affettivo (sono entrambe auto acquistate nuove da egli stesso), vuoi per l'assenza di problemi economici, non le venderà mai...


Infatti mi sono gia' scontrato con situazioni simili o con richieste folli....l'auto purtroppo e' relativamente rara (fu prodotta solamente per poco piu' di 2 anni)
Molte sono state devastate dalla ruggine a tante altre sono state schiacciate senza pieta' dagli sfasciacarrozze.....fino ad una quindicina di anni fa ogni tanto si vedevano degli esemplari, anche in condizioni discrete, dagli autodemolitori.

Durante le prime campagne rottamazione, ricordo che una venne data in permuta per una Panda!!!  >:( >:(

Purtroppo questo bellissimo coupe' per vari motivi (ma principalmente per avere avuto il nome Fiat) non e' mai stato considerato al livello di un'Alfa o delle vecchie Lancia (Fulvia, Flavia, etc...) quindi valeva poco e di conseguenza gli esemplari circolanti non venivano ben tenuti o particolarmente cercati da collezionisti.

Quando per una Fulvia HF "fanalone" le valutazioni arrivavano gia' a 40 milioni delle vecchie lire, le 124 Sport immacolate arrivavano si e no a un milione-milione e mezzo.


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