ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: fabrizio.b su Aprile 26, 2017, 17:48:42 pm



Titolo: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: fabrizio.b su Aprile 26, 2017, 17:48:42 pm
video davvero bello , una cronoscalata vista dall'abitacolo di Bormolini . strano che abbiano lasciato un rettilineo così lungo , alla staccata 271 km orari .
il sound del motore è fantastico , alzate il volume


http://video.corriere.it/a-271-kmh-una-strada-montagna-camera-car-impressionante/9353a416-2a87-11e7-aac7-9deed828925b


Titolo: Re: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: vatanen su Aprile 26, 2017, 20:27:51 pm
Questi on board con le formula su strada impressionano sempre per le accelerazioni,ma mi deludono ogni volta per "emozione" e velocità di guida. Staccate lunghe,un sacco di indecisioni alla corda e gas dato quasi sempre "tardi" a ruote dritte. Non capisco se è per le strade non sufficientemente regolari,o per la carreggiata stretta in rapporto alle dimensioni delle auto; se son le sospensioni rigide o le gomme che non vanno in temperatura, magari semplicemente i piloti di categoria sono di "scarsa" levatura,ma paiono molto improvvisati alla guida. Cosa che non capita guardando auto da rally e piloti professionisti, che al contrario alle volte mi fan gridare al miracolo. Anche live spesso ho visto la trento-bondone e la malegno-ossimo-borno, e i piloti delle ruote coperte li ho sempre trovati di livello superiore!


Titolo: Re: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: Emi su Aprile 27, 2017, 07:34:16 am
Forse la tua sensazione è la tua analisi derivano dal fatto che con certe tipologie di auto paradossalmente (ed esasperando il concetto)  non serve andare forte in curva perché per rapporto peso potenza basta accelerare sul dritto per fare un buon tempo,
Se guardo macchine difficili, come le formula o l s4 accelerano sul dritto ed in curva vanno come mia madre (forse meno) ma con quei CV e quell accelerazione fanno comunque il tempo,
Gente che le guida veramente ne ho vista pochissima


Titolo: Re: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: abrasda su Aprile 27, 2017, 09:03:08 am
Citato da: Emi su Aprile 27, 2017, 07:34:16 am
Forse la tua sensazione è la tua analisi derivano dal fatto che con certe tipologie di auto paradossalmente (ed esasperando il concetto)   non serve andare forte in curva perché per rapporto peso potenza basta accelerare sul dritto per fare un buon tempo,
Se guardo macchine difficili, come le formula o l s4 accelerano sul dritto ed in curva vanno come mia madre (forse meno) ma con quei CV e quell accelerazione fanno comunque il tempo,
Gente che le guida veramente ne ho vista pochissima


diciamo anche che una macchina formula non è adatta a fare le curve delle cronoscalate per ovvi motivi...assetto,asfalto , pendenze ecc...e quindi giocoforza le devono prendere con cautela

poi giustamente recuperano in altro modo....non credo siano fermoni ma semplicemente sanno limiti auto asfalto ecc


Titolo: Re: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: TonyH su Aprile 27, 2017, 10:17:55 am
Citato da: vatanen su Aprile 26, 2017, 20:27:51 pm
Questi on board con le formula su strada impressionano sempre per le accelerazioni,ma mi deludono ogni volta per "emozione" e velocità di guida. Staccate lunghe,un sacco di indecisioni alla corda e gas dato quasi sempre "tardi" a ruote dritte. Non capisco se è per le strade non sufficientemente regolari,o per la carreggiata stretta in rapporto alle dimensioni delle auto; se son le sospensioni rigide o le gomme che non vanno in temperatura, magari semplicemente i piloti di categoria sono di "scarsa" levatura,ma paiono molto improvvisati alla guida. Cosa che non capita guardando auto da rally e piloti professionisti, che al contrario alle volte mi fan gridare al miracolo. Anche live spesso ho visto la trento-bondone e la malegno-ossimo-borno, e i piloti delle ruote coperte li ho sempre trovati di livello superiore!


Mi sa che hanno anche la leggera coscienza che al minimo errore li raccolgono col cucchiaino.
Un'auto da rally garantisce un minimo di protezione in più


Titolo: Re: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: Patarix su Aprile 27, 2017, 14:17:11 pm
Citato da: TonyH su Aprile 27, 2017, 10:17:55 am
Mi sa che hanno anche la leggera coscienza che al minimo errore li raccolgono col cucchiaino.
Un'auto da rally garantisce un minimo di protezione in più


Esattamente ;)


Titolo: Re: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: vatanen su Aprile 27, 2017, 17:00:46 pm
Citato da: TonyH su Aprile 27, 2017, 10:17:55 am
Mi sa che hanno anche la leggera coscienza che al minimo errore li raccolgono col cucchiaino.
Un'auto da rally garantisce un minimo di protezione in più

Citato da: TonyH su Aprile 27, 2017, 10:17:55 am
Mi sa che hanno anche la leggera coscienza che al minimo errore li raccolgono col cucchiaino.
Un'auto da rally garantisce un minimo di protezione in più


Oltre un certo limite lo credo anche io, ma non è che i prototipi a ruote coperte e telaio tubolare siano proprio il top nella euroncap...

Credo sia molto una questione tecnica, perchè auto reciclate per cronoscalate da quando son spariti campionati in pista, e concordo con Emi che i tempi escano dando gas...capiaco anche che siano scorbutoche e difficili,o che saltellino invece di copiare,ma il livello "amatoriale" di certi piloti è eccessivo. Anche con le ex gruppo B mi è capitato di veder alla guida gente non di livello.

Con le prototipo il livello si alza, se cercate video di Simone Faggioli che è incontrastato dominatore da anni, potete ammirare cosa,significa tener giù. Mediamente chi lo insegue,prende anche 2 secondi al km





Titolo: Re: On board camera cronoscalata su F3000
Post di: Emi su Aprile 27, 2017, 17:41:41 pm
L ultima s4 guidata veramente era quella di perugini..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.