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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Velo su Aprile 05, 2021, 09:17:19 am



Titolo: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Velo su Aprile 05, 2021, 09:17:19 am
https://youtu.be/1W6DXW9p8ss

Mi piace. Uno dei pochi casi nei quali un profondo restyling estetico è meglio dell'originale. Che però era appunto "più originale", qui vedo reminiscenze Jaguar e Alpine, ma tutto sommato trovo il risultato coerente e gradevole.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: lou su Aprile 05, 2021, 09:41:48 am
Come fossero prima del restyling non lo so ma queste mi paiono veramente molto belle ...


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Velo su Aprile 05, 2021, 10:31:12 am
Ecco com'era la versione precedente (2.0 200 cv)

https://images.app.goo.gl/7cNquJ66XZUuewp8A


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: baranzo su Aprile 05, 2021, 14:07:30 pm
Belle entrambe.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: &re@ su Aprile 05, 2021, 18:49:56 pm
Non sono certo che mi piacciano di più delle precedenti, ma effettivamente belle.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: TonyH su Aprile 05, 2021, 19:35:44 pm
A me piacevano già le precedenti (avevo provato a comprarle, senza esito....).
Questa mi piace pure di più, col 2.4.

Spero dicano ai venditori Toyota che è possibile venderle, che non li puniscono!


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Homer su Aprile 06, 2021, 10:45:17 am
In foto non mi fa impazzire, preferivo la vecchia... interessante il concreto aumento di cavalleria, e anche di allungo mi pare. Resta il fatto che l'avrei fatta turbo per darle il brio che merita.
Da vedere dal vivo, così mi fa un po' 350Z di 3/4 anteriore...


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: alura su Aprile 06, 2021, 10:46:46 am
Citato da: &re@ su Aprile 05, 2021, 18:49:56 pm
Non sono certo che mi piacciano di più delle precedenti, ma effettivamente belle.


Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati"  ;D

Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Homer su Aprile 06, 2021, 11:24:15 am
Citato da: alura su Aprile 06, 2021, 10:46:46 am
Quoto. Guardandola da davanti c'e' qualcosa che non mi convince nel muso, un che di "ovettoso". Ma sono anche ben conscio che Losna Velo preferisce i fari "non tormentati"  ;D

Ad ogni modo splendida macchina... ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla, almeno la subbi se proprio toyota non vuole. Avrebbero potuto upgradare il 2L col turbo per la brz e il nuovo 2.4 aspirato per la gr86.


poi avrebbero dovuto progettarle, svilupparle, omologarle in maniera diversa... così cambiano 4 loghi e son a posto fuori una Toyota dentro una Subaru dalla fabbrica


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: TonyH su Aprile 06, 2021, 11:50:18 am
Citato da: alura su Aprile 06, 2021, 10:46:46 am
ma non capisco perche' si ostinino a non turbarla,


Perchè avresti più seccature che benefici.

Uno su tutti, per avere un bilanciamento migliore dei pesi il motore della GT86 è arretrato rispetto a quello delle altre Subaru.
Per mettere la turbina, o la metti all'inverno della V (ma ti alza il baricentro) oppure devi metterlo alla confluenza degli scarichi.
Ovvero praticamente nell'abitatolo. Assieme al catalizzatore.
Avresti dietro al cruscotto 2 cose che si scaldano a 800-1000 gradi di cui uno (turbocompressore) problematico per il raffreddamento

Mi correggo. Nei motori Subaru il gruppo turbocompressore/kat è davanti al motore, in basso. Cosa che costringe a innalzarlo e a dover mettere l'intercooler sopra.
Nelle integrali lo fai che tanti già devi alzarlo per il differenziale.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Homer su Aprile 07, 2021, 07:02:08 am
https://youtu.be/ZsTc2rhipwk?t=300

Amen! Ecco la risposta a tutte le domande su turbo e mille mila cv

Nei video sembra decisamente piu carina...


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: saturn_v su Aprile 11, 2021, 01:49:10 am
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a quota 9000 di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: &re@ su Aprile 11, 2021, 07:18:45 am
Se non ricordo male, le critiche riguardavano più che altro una certa pigrizia ai medi e bassi regimi, purtroppo comune agli aspirati moderni euro-molto.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: saturn_v su Aprile 11, 2021, 08:31:33 am
Citato da: &re@ su Aprile 11, 2021, 07:18:45 am
Se non ricordo male, le critiche riguardavano più che altro una certa pigrizia ai medi e bassi regimi, purtroppo comune agli aspirati moderni euro-molto.


Mah. l'ho guidata a tutta questa pigrizia non l'ho trovata...certo, un po' vuoto in basso come tutti gli aspirati piccoli che girano alti.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: oscar su Aprile 14, 2021, 00:25:05 am
Citato da: saturn_v su Aprile 11, 2021, 01:49:10 am
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.

condivido, penso che molte critiche vengano da "esperti di youtube" i cui livelli ormonali rendono impossibile pigiare il piede destro oppure cambiare una marcia. io già provando la swift mi son sentito un delinquente.
da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro.
è anche che 32k son già oltre quello che i giovanissimi possono generalmente spendere.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: abrasda su Aprile 14, 2021, 12:10:40 pm
Citato da: saturn_v su Aprile 11, 2021, 01:49:10 am
Non ho mai capito le critiche alla potenza della Subayota, secondo me completamente infondate. Non e' quella la sua missione, le sparate al semaforo.
E' una delle poche vetture davvero perfette, senza difetti nell'ambito della missione che le e' stata data ovvero supremo piacere di guida a costi davvero abbordabili sia d'acquisto che di gestione ed eventuali riparazioni (quantomeno qui in USA). Ripeto, e' assolutamente perfetta in tutti gli elementi importanti per assolvere tale compito, sterzo e cambio chirurgici, posto guida e sedili eccellenti, assetto e bilanciamento ideale. Motore boxer aspirato con contagiri a 9000 giri di fondoscala. Valori di tenuta laterale da 911 di non troppi anni fa. Il tutto unito ad una linea a mio avviso molto accattivante ed un design degli interni che coniuga benissimo vecchia scuola con le indispensabili necessita' della vita moderna.
Da quando in qua' 205 CV su 1250 e rotti kg di peso sono diventati insufficienti?? C&D ha riportato uno 0-60 miglia di 6.2 sec e 1/4 di miglio in poco piu' 14 secondi e mezzo. Sono valori che agli inizi de 'Il Pistone" una ventina di anni fa avrebbero fatto venite il sorriso a 32 denti anche a qualche appassionato su questo forum...e le strade ed i limiti sono rimasti gli stessi.
Certo in pista la cavalleria la puoi sfruttare ma prima e' meglio imparare a guidare per bene e poi si pensa ai puledri in piu' e questa funzione "didattica" la Giapponesina la svolge piu' che eccellentemente. Certo se potete permettervi i costi di una Supra (o la cugina Bavarese) per non parlare di ferri ancora piu' nobili e siete gia' piloti molto smaliziati vi rivolgerete ad altro. Ma, ripeto ancora una volta, per il compito che deve svolgere oggi non c'e' di meglio a mio avviso sul mercato...ci vorrebbe una piccola a motore centrale a costi simili, per intenderci, una sorta di nuova Toyota MR2.


insomma ni
è vero  che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124
ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui
i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh ::)


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: mauring su Aprile 14, 2021, 12:55:37 pm
Citato da: abrasda su Aprile 14, 2021, 12:10:40 pm
...

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh ::)


Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: abrasda su Aprile 14, 2021, 14:02:31 pm
Citato da: mauring su Aprile 14, 2021, 12:55:37 pm
Ocio che 0-60 miglia orarie non è equivalente allo 0-100 km/h. Ci passano dei bei decimi.


si hai  ragione, cmq stavo facendo un confronto pari sensazioni tra le 3


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: TonyH su Aprile 14, 2021, 14:24:57 pm
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@).
Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona.

(https://media.ed.edmunds-media.com/scion/fr-s/2013/fe/2013_scion_fr-s_det_fe_1011123_600.jpg)


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: saturn_v su Aprile 14, 2021, 18:38:57 pm
Citato da: TonyH su Aprile 14, 2021, 14:24:57 pm
Il problema a quanto sentivo non era per la potenza assoluta quanto un buco di coppia alle andature normali (come già detto da &er@).
Non mancanza in senso del valore massimo, proprio curva poco buona.

(https://media.ed.edmunds-media.com/scion/fr-s/2013/fe/2013_scion_fr-s_det_fe_1011123_600.jpg)


L'ho guidata un paio di volte e non l'o trovata cosi' inguidabile ad andature turistiche...certo, ripeto, e' vuota sotto, c'e' poco da fare, il prezzo da pagare per l'allungo a 7500...


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: saturn_v su Aprile 14, 2021, 18:58:06 pm
Citato da: abrasda su Aprile 14, 2021, 12:10:40 pm
insomma ni
è vero  che ha un telaio divertente e che il suo appeal non è il semaforo, come cosi anche la mia 124
ma ti diro' un collega aveva la 124 e la toyobaru e alla fine dovendo scegliere si è levato la toyobaru non perche' non fosse divertente ma perche in confronto alla 124 non andava proprio secondo lui
i cv della toyobaru erano molti meno dei dichiarati

il 6,2 che riporti è moolto fantasioso imho, la 124 abarth fa 6,8 mi pare e la toyobaru stava dietro,

per sensazioni mie....ho la gta che da nuova faceva 6,3 e si mangia letteralmente la 124 abarth che si mangiava la toyobaru  boh ::)


Come ha gia' detto Mauring, 0-60 miglia sono 97 km/h e se poi ci passa un cambio marcia nel mezzo.....comunque e' pure possibile che le versioni USA vadano un pelo piu' forte o che C&D ne abbia beccato un paio (testate in versione Subaru e Toyota hanno fatto gli stessi numeri) particolarmente messe bene, non saprei

Sorprendentemente, questi sono i risultati ottenuti da C&D per 124 Abarth e Toyota GT 86, entrambe ovviamente manuali.

124 Abarth

Zero to 60 mph: 6.7 sec
Zero to 100 mph: 18.8 sec
Zero to 120 mph: 31.9 sec
Rolling start, 5-60 mph: 7.6 sec
Top gear, 30-50 mph: 13.6 sec
Top gear, 50-70 mph: 8.1 sec
Standing ¼-mile: 15.1 sec @ 91 mph
Top speed (drag limited): 136 mph
Braking, 70-0 mph: 171 ft
Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.87 g

Toyota 86 GT

Zero to 60 mph: 6.2 sec
Zero to 100 mph: 16.7 sec
Zero to 120 mph: 27.0 sec
Rolling start, 5–60 mph: 7.4 sec
Top gear, 30–50 mph: 10.6 sec
Top gear, 50–70 mph: 9.3 sec
1/4 mile: 14.8 sec @ 94 mph
Top speed (C/D est): 135 mph
Braking, 70–0 mph: 151 ft
Roadholding, 300-ft-dia skidpad: 0.96 g

Addirittura la 124, secondo le loro rilevazioni, e' stata sempre piu' lenta, nello 0-60, sul quarto di miglio e fino a 120 miglia orarie. Dato significativo anche il trap speed sul traguardo del 1/4 di miglio dove la Subayota e' piu' veloce di 3 miglia orarie. Anche in ripresa, nella prova 30-50, la Subayota da 3 secondi alla 124 che pero' si prende la rivincita (1.2 sec.) sul 30-70.

Comunque "a sensazioni", ci credo che un turbo moderno da l'impressione di scattare molto meglio.

In ogni caso, la 124 (e la Miata) la metto esattamente nella stessa categoria e con gli stessi pregi ma e' un'auto ancora meno pratica (e' una roadster 2 posti) e non e' aspirata. Come ho detto prima, ci vorrebbe anche una vettura con lo stesso target a motore centrale per completare il panorama.

E' anche possibile che per il mercato Italiano sia meno ideale rispetto a quello USA date le diverse capacita' di spesa media del target a cui si rivolge.....qui costa veramente poco, se da voi sta gia' sopra i 30k diventa una spesa proibitiva per un giocattolo da giovani dati i redditi medi Italiani.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: saturn_v su Aprile 14, 2021, 19:10:12 pm
Citato da: oscar su Aprile 14, 2021, 00:25:05 am
da dire però che in toyota gli dava fastidio venderla, non la tenevano neppure esposta, manco fosse una supercar a tiratura limitata. per avere un preventivo bisognava prendere appuntamento, io dovevo farla vedere a mio padre. 0 sconto, segno che non era loro interesse spingere sui volumi per farle vedere ingiro.



In Italia probabilmente e' talmente di nicchia che l'utente tipo ha gia' le idee chiarissime senza bisogno di incoraggiamenti e marketing. Non mi stupirebbe se facesse sul vostro mercato, non dico numeri da esotica ma probabilmente sta sotto alle 911 come numero di pezzi.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: TonyH su Aprile 14, 2021, 19:27:11 pm
Sta molto sotto la 911.
Perché come dice Oscar, avevo fastidio a vendertela.
Vuoi vederla? Non ce l’abbiamo
Vuoi provarla? Non si può
Sconto? Grazie abbiamo smesso
Permuta? Se proprio insiste......

Ci mancava solo che ti offrissero la ramazza se volevi firmare il contratto....

Che va bene è particolare bla bla bla....ma non è una 250 GTO


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: DoguiPlus su Aprile 14, 2021, 19:36:08 pm
Vabbe la vende un venditore che al massimo tratta una hybrid power...
E come andare in ford e chiedergli una mustang


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Velo su Aprile 15, 2021, 08:46:16 am
Ho brevemente provato la GT86 di un amico.  In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-).  Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: oscar su Aprile 15, 2021, 11:03:37 am
Citato da: DoguiPlus su Aprile 14, 2021, 19:36:08 pm
Vabbe la vende un venditore che al massimo tratta una hybrid power...
E come andare in ford e chiedergli una mustang

io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso.
pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito.
suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe.

a mia madre le auto sportiveggianti piacciono e valutò di prendere una mini, che abbia dei buchi a 2.000 giri il motore della gt86 gliene frega circa 0. è chiaro che questi clienti potenziali non li troverai mai se tieni le auto nascoste.
certo è un periodo sfigato per le sportive, forse la yaris è andata bene (oppure era limitata a pochissime unità).
Citato da: Velo su Aprile 15, 2021, 08:46:16 am
Ho brevemente provato la GT86 di un amico.  In effetti non è solo "vuota in basso", ha proprio un "buco di coppia, di spinta": cioè riprendi dai bassi, va, poi non va più, poi va di nuovo e infine va benissimo :-).  Da questo punto di vista molto più piacevole il mio 2.0 della mx5, che poi ovviamente è meno cattivo agli alti ed arriva solo a 6500.

ok quindi è un pò irregolare come erogazione.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Homer su Aprile 15, 2021, 15:22:25 pm
Citato da: oscar su Aprile 15, 2021, 11:03:37 am
io penso che in ford siano stati più bravi a vendere. secondo me se trovi uno che ti da 40k per un macchinone rosso con le strisce e un motore 4 cilindri, allora puoi anche trovare quello che ti da 25k per una coupè vuota in basso.
pure il suzuki jimny è una vettura specialistica però tantissima gente lo compra per usarlo in città. toyota dovrebbe essere interessata a vendere il proprio prodotto e ci si aspetta che incentivi il personale di vendita a svolgere tale compito.
suzuki organizzò eventi, fiere ecc... io comprai da un venditore bravissimo e che mi ha subito detto "non ci capisco niente di fuori strada". eppure aveva messo fuori due macchine sulle rampe.


puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: TonyH su Aprile 15, 2021, 16:25:47 pm
Citato da: Homer su Aprile 15, 2021, 15:22:25 pm
puoi organizzare tutti gli eventi che vuoi, ma tanto la gente i SUV/Fuoristrada li compra comunque molto più facilmente che un coupé/spider...


E' vero.
Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio  ;D

Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore  :-X) e presentarti senza permuta che è meglio.
Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio...


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Homer su Aprile 15, 2021, 16:55:12 pm
Citato da: TonyH su Aprile 15, 2021, 16:25:47 pm
E' vero.
Però almeno cercare di venderla a chi entra chiedendo di quella non sarebbe stato un oltraggio  ;D

Invece dovevi prenderla a scatola chiusa, provarla facendo finta di comprare un usato (questo il suggerimento del venditore  :-X) e presentarti senza permuta che è meglio.
Posso capire se te la vendesse Miriam Leone e allora qualche prepotenza la accetto....ma dal venditore medio...


a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: abrasda su Aprile 15, 2021, 16:57:26 pm
Citato da: Homer su Aprile 15, 2021, 16:55:12 pm
a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider


andavi a mmv e ti facevano provare tutte le 124 che volevi

io ho provato la lusso e la abarth anche se sapevo gia quale prendere e anche se la abarth l'avevo gia provata 4 anni prima


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: TonyH su Aprile 15, 2021, 16:58:48 pm
Citato da: Homer su Aprile 15, 2021, 16:55:12 pm
a me è successo lo stesso da Spazio con la 124 Spider


Anche loro son dei bei fenomeni (salvo rarissimi casi...difatti quello che mi vendette la QV se ne è andato).
Per certe auto dovrebbero pomparti, non fare di tutto per farti cambiare idea.


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: Homer su Aprile 15, 2021, 17:01:39 pm
Citato da: abrasda su Aprile 15, 2021, 16:57:26 pm
andavi a mmv e ti facevano provare tutte le 124 che volevi

io ho provato la lusso e la abarth anche se sapevo gia quale prendere e anche se la abarth l'avevo gia provata 4 anni prima


ma io non volevo provarla, ero andato a informarmi per comprarla... sto ancora aspettando che mi richiami un venditore... nel frattempo mi son comprato la moto nuova al suo posto


Titolo: Re: Presentazione BRZ e GR86
Post di: oscar su Aprile 15, 2021, 22:39:50 pm
al concessionario toyota dove son stato io i clienti erano gente matura, che ad occhio di auto capivano poco a sentire pure le domande. certo di gt86 ne puoi rifilare 1 ogni tanto però su quella vendita magari hai pure più margine.
di prius ce ne saranno state 3 di colori assurdi, una con gli interni totalmente bianchi. poi una aygo full optional una yaris normale ed una ibrida. se non hai spazio dentro mettila fuori la gt, son 30k di macchina mica 100.

io stavo per acquistare la yaris 1.5. ho dovuto chiederla io perchè secondo il venditore era da ordinare ed aspettare, poi si è messo al computer ed ha scoperto che la potevano avere in 6 settimane ::)


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