482 Visitatori + 1 Utente = 483

tappo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2125 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Settembre 11, 2006, 11:33:21 am
Utente standard, V12, 10007 posts
Claude Lelouch racconta i retroscena di C'etait un Rendezvous, il mitico video realizzato a velocità allarmanti girando per le strade di Parigi all'alba con una Ferrari 275 GTB, secondo il claim. Se non l'avete ancora visto, consiglio di guardarlo prima di leggere il seguito.
http://www.youtube.com/watch?v=091L2Yas14Y&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F5082%2Fclaude%2Dlelouch%2Ddietro%2Dle%2Dquinte%2Ddi%2Dcetait%2Dun%2Drendezvous


In questo video-intervista in francese, ci sono alcune sorprese riguardo al video. La prima è che il guidatore dell'auto è stato Lelouch stesso, non Jacques Laffite o Jacky Ickx come si sussurrava un tempo. La seconda è che non si trattava di una Ferrari 275 GTB, bensì di una Mercedes 450 SEL 6.9, certamente meno sportiva, ma che aveva il grosso vantaggio di una sospensione idropneumatica auto-livellante, che la rendeva una piattaforma di ripresa molto migliore.

Il "sound" della Ferrari 275 GTB è stato sovrapposto in fase di montaggio, e il filmato ne guadagna: immaginatevelo con il rumore di un colossale e rilassato V8 Mercedes accoppiato con un cambio automatico a tre marce.

http://www.youtube.com/watch?v=rwKhd_KzwHA&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F5082%2Fclaude%2Dlelouch%2Ddietro%2Dle%2Dquinte%2Ddi%2Dcetait%2Dun%2Drendezvous

via autoblog

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Settembre 11, 2006, 11:34:38 am
Utente standard, V12, 10007 posts
insomma sti francesi  Grin Grin

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 11, 2006, 11:49:42 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Molto interessante

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 11, 2006, 12:23:02 pm
Visitatore, , posts
mi cade un mito.
Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 11, 2006, 12:58:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma che tristezza, quando ho iniziato a leggere il tuo messaggio stavo già per chiederti il favore di passarmi qualche link per scaricarlo in alta qualità perchè non riesco a recuperarlo... comunque almeno si spiegano un paio di cose:

il perchè a volte il rumore non dia l'impressione di essere troppo coerente con le scene
il perchè la macchina in curva vada molto piano

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 12, 2006, 10:08:35 am
Staff, V12, 23854 posts
la morale è: un sacco di gente se la tira da esperti ma se gli dicono che è una Ferrari ci crede e non distingue una Ferarri da un MB 450 SEL 6.9...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2006, 11:34:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
la morale è: un sacco di gente se la tira da esperti ma se gli dicono che è una Ferrari ci crede e non distingue una Ferarri da un MB 450 SEL 6.9...

Se tu monti l'audio della Ferrari e non godi di una ripresa in cui si scorge un minimo la macchina... la vedo dura ad accorgersi del pacco Roll Eyes Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 12, 2006, 13:39:55 pm
Staff, V12, 10142 posts
Avevo visto il video della corsa l' anno scorso ma me lo sono riguardato adesso, pero' dopo aver visto quello dell' intervista.  E credo che il rombo del motore Ferrari ed anche molto il fatto che la cinepresa è montata molto in basso contribuiscono molto alla sensazione di velocità apparente.  Probabilmente il rumore della Mercedes ed una cinepresa montata ad altezza degli occhi nella Mercedes avrebbero sicuramento dato meno sensazione di velocità.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2006, 14:05:17 pm
Staff, V12, 32956 posts
Avevo visto il video della corsa l' anno scorso ma me lo sono riguardato adesso, pero' dopo aver visto quello dell' intervista.  E credo che il rombo del motore Ferrari ed anche molto il fatto che la cinepresa è montata molto in basso contribuiscono molto alla sensazione di velocità apparente.  Probabilmente il rumore della Mercedes ed una cinepresa montata ad altezza degli occhi nella Mercedes avrebbero sicuramento dato meno sensazione di velocità.

basta vedere per esempio le sequenze cinematografiche di inseguimenti in vari film......che vengono girate a velocità abbastanza ridicole, nell'ordine dei 50/60 km/h, e poi rielaborate e accelerate ad arte per generare la dovuta senaszione di frenesia e velocità.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 12, 2006, 17:18:59 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
beh ma piano non va (perlomeno nei rettilinei) se guardate fa i champes elysee .... vabbè quel vialone famoso.... in 1 minuto, andrà a 160 Cool Cool. l'unica cosa "strana" è lo stridore dei pneumatici, forse una ferrari avrebe avuto una tenuta migliore Roll Eyes Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2006, 17:22:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
beh ma piano non va (perlomeno nei rettilinei) se guardate fa i champes elysee .... vabbè quel vialone famoso.... in 1 minuto, andrà a 160 Cool Cool. l'unica cosa "strana" è lo stridore dei pneumatici, forse una ferrari avrebe avuto una tenuta migliore Roll Eyes Huh

Bisogna vedere se lo stridore dei pneumatici è quello della macchina in corsa o anche quello fa parte del suono montato in seguito Wink Comunque tieni presente che si tratta di auto di 30 anni fa, le gomme non erano certo quelle attuali Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 12, 2006, 17:34:30 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Bisogna vedere se lo stridore dei pneumatici è quello della macchina in corsa o anche quello fa parte del suono montato in seguito Wink Comunque tieni presente che si tratta di auto di 30 anni fa, le gomme non erano certo quelle attuali Wink

Le gomme non erano quelle attuali, ma la 6.9 era mostruosa

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2006, 17:45:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le gomme non erano quelle attuali, ma la 6.9 era mostruosa

Non ne dubito, però quello che cerco di dire è che si tratta di auto mostruose per quei tempi

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 12, 2006, 20:33:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non ne dubito, però quello che cerco di dire è che si tratta di auto mostruose per quei tempi

la 6.9, se non altro per la coppia, credo sarebbe abbastanza mostruosa anche oggi. Ricordo di aver letto che consumava le gomme posteriori con enorme facilità. Chissà perchè Grin

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 13, 2006, 09:59:13 am
Staff, V12, 23854 posts

la 6.9, se non altro per la coppia, credo sarebbe abbastanza mostruosa anche oggi. Ricordo di aver letto che consumava le gomme posteriori con enorme facilità. Chissà perchè Grin
anche perchè avrà avuto delle "supergomme" tipo 205/70 da 15" .....roba da Fiat Panda.... Grin Grin

comunque quella macchina era impressionante...anche perchè negli anni '70 di Mercedes serie S se ne vedevano veramente poche..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 37 queries.